Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Saluti da un futuro maseratista - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniSaluti da un futuro maseratista - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Sportina
Da Riccardo.420 Sab 18 Mag 2024 - 11:25

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27

» Interno Missoni 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:38

» Strumenti biturbo 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:35

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Mar 14 Mag 2024 - 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01


 

 Saluti da un futuro maseratista

Andare in basso 
+19
Zoldher
JeanLouisD
trickster015
Jak
Davelas
stefano
Roberto
masimase
AndreaGhibliGT
vlarioon
J. Silver
ammiraglio66
meteoman
BigFoot
AntonioQuattroporte
Dari8V
Claudio
Max80
trigreg88
23 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Saluti da un futuro maseratista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da un futuro maseratista   Saluti da un futuro maseratista - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 4 Dic 2015 - 14:53

Complimenti per l'acquisto..... la karif è una vettura rara come la 228.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Saluti da un futuro maseratista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da un futuro maseratista   Saluti da un futuro maseratista - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 4 Dic 2015 - 15:30

Essendo stata costruita in metà numero di esemplari, la Karif dovrebbe essere più rara.
In realtà gli esemplari superstiti della 228 sono meno di quelli di Karif.

In entrambi i casi, belle auto. I love you
Torna in alto Andare in basso
trigreg88

trigreg88


Età : 35

Saluti da un futuro maseratista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da un futuro maseratista   Saluti da un futuro maseratista - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 4 Dic 2015 - 20:37

Grazie ragazzi!
Tra l'altro durante l'estate ho trattato una 228 in Sardegna, ma alla fine non sono riuscito a concludere per mancanza di tempo per andare la. Chi l'ha presa ha fatto un affare comunque
Torna in alto Andare in basso
vlarioon

vlarioon


Età : 47

Saluti da un futuro maseratista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da un futuro maseratista   Saluti da un futuro maseratista - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 4 Dic 2015 - 21:05

Perfetto ora mi capisco, comunque bel colpaccio per la Karif.
Torna in alto Andare in basso
Davelas




Età : 51

Saluti da un futuro maseratista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da un futuro maseratista   Saluti da un futuro maseratista - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 4 Dic 2015 - 21:47

Complimenti tigreg
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Saluti da un futuro maseratista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da un futuro maseratista   Saluti da un futuro maseratista - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 5 Dic 2015 - 11:12

trigreg88 ha scritto:
Grazie ragazzi!
Tra l'altro durante l'estate ho trattato una 228 in Sardegna, ma alla fine non sono riuscito a concludere per mancanza di tempo per andare la. Chi l'ha presa ha fatto un affare comunque

Ma non era l'esemplare rimasto all'esterno per anni, con carrozzeria (ed il resto, anche) molto danneggiata???
Se non è perfetta o quasi, una Biturbo NON è MAI un affare.
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Saluti da un futuro maseratista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da un futuro maseratista   Saluti da un futuro maseratista - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 5 Dic 2015 - 11:35

Parole sante ......prete
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Saluti da un futuro maseratista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da un futuro maseratista   Saluti da un futuro maseratista - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 5 Dic 2015 - 11:58

La Biturbo NON E' MAI un affare What a Face
Torna in alto Andare in basso
trigreg88

trigreg88


Età : 35

Saluti da un futuro maseratista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da un futuro maseratista   Saluti da un futuro maseratista - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 5 Dic 2015 - 14:32

Dari8V ha scritto:
trigreg88 ha scritto:
Grazie ragazzi!
Tra l'altro durante l'estate ho trattato una 228 in Sardegna, ma alla fine non sono riuscito a concludere per mancanza di tempo per andare la. Chi l'ha presa ha fatto un affare comunque

Ma non era l'esemplare rimasto all'esterno per anni, con carrozzeria (ed il resto, anche) molto danneggiata???
Se non è perfetta o quasi, una Biturbo NON è MAI un affare.

Non so se stiamo parlando della stessa macchina Dario. 
Ad ogni modo quella che ho visto io non era messa poi così male di carrozzeria, a parte il cofano anteriore (all'altezza dei fari) che sembrava molto arrugginito e intorno al tappo della benzina (idem anche dall'altro lato). Gli interni erano abbastanza buoni e la macchina, a detta del venditore, ha circolato fino a 7-8 mesi prima di essere fermata; poi si è bloccata la pompa della benzina e al momento della trattativa ovviamente non partiva.
Il prezzo comunque era di 3500€ trattabili, compreso il trasporto in bisarca ovunque si volesse
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Saluti da un futuro maseratista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da un futuro maseratista   Saluti da un futuro maseratista - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 5 Dic 2015 - 14:54

Allora si, è la stessa macchina.
Con carrozzeria molto danneggiata io intendo proprio la ruggine.
E l'interno idem, rimanendo a sole/pioggia per anni si rovina TUTTO.
Torna in alto Andare in basso
trigreg88

trigreg88


Età : 35

Saluti da un futuro maseratista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da un futuro maseratista   Saluti da un futuro maseratista - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 5 Dic 2015 - 15:36

Ahhhh ok. In carrozzeria comunque è passato di peggio....anche la mia 2.24v poi ha dei punti punti di ruggine qua e la (meno gravi della 228), ma la faremo tornare nuova quanto prima! Very Happy

A proposito, stamane sono andato a ritirarla dal meccanico ed ho percorso circa 100km. Che dire, semplicemente uno spettacolo di auto...sono felicissimo dell'acquisto. Tra l'altro con lui abbiamo parlato anche di eventuali modifiche che vorrei far eseguire successivamente, per farle tirare fuori un altrò di carattere. In particolare ho pensato a:

Rimappatura della centralina con leggero aumento della pressione dei turbo
Filtro a pannello (bmc o k&n)
Scarichi aperti (preferirei che si intervenisse su quelli già montati perché semi nuovi)
Distanziali (ant. e post. con i secondi di almeno 10mm più larghi; o in alternativa solo post da 20mm)
Pastiglie freno brembo o ferodo

Che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Saluti da un futuro maseratista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da un futuro maseratista   Saluti da un futuro maseratista - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 5 Dic 2015 - 20:46

Io non lo farei. Sono troppo maniaco per l'originalità.
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 55

Saluti da un futuro maseratista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da un futuro maseratista   Saluti da un futuro maseratista - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 5 Dic 2015 - 21:06

hai già problemi cosi a scaricare la potenza....lascia perdere.
forse una marmitta con un suono leggermente più accentuato (tipo prima biturbo I love you )

i distanziali se non esagerati ci stanno
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Saluti da un futuro maseratista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da un futuro maseratista   Saluti da un futuro maseratista - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 6 Dic 2015 - 10:04

Il filtro in spugna l'ho messo anche io su tutte le auto, oltre alla migliore permeabiità è anche praticamente eterno, dato che invece di sostituirlo lo si lava.
per lo scarico, essendo quello di serie corretto come diametri (parlo della 2.24v) e anche sufficientemente diretto, non occorre sostituirlo.
Sulle mie ho comunque tolto il silenziatore centrale (o rompifiamma) e fatto la linea di tubo dritta (il rumore di scarico aumenta poco, diventa più cupo).
Per i distanziali, innanzitutto io ho dovuto metterli sulla 430 in quanto la parte interna dei cerchi anteriori toccava sul braccio inferiore della sospensione durante la parte finale della corsa dello sterzo.
Con l'occasione ho voluto accantonare le "padelle" 1000Miglia da 6,5" ET 45 tipiche delle berline e montare le "padelle" O.Z. da 7" con ET 35 delle 2.24v-Spyder.
Identiche esteticamente, ma calzano sicuramente meglio le gomme larghe 205.

Per togliere i distanziali, sarei tentato di mettere le "padelle" della 228, che hanno addirittura ET 0!!!
Torna in alto Andare in basso
trigreg88

trigreg88


Età : 35

Saluti da un futuro maseratista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da un futuro maseratista   Saluti da un futuro maseratista - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 6 Dic 2015 - 11:02

Esatto Dario, è la stessa cosa che avevo pensato anch'io riguardo al filtro. 
Per quanto riguarda lo scarico, invece, mi piacerebbe che suonasse così:



Credi che facendo il tuo stesso lavoro riuscirei ad ottenere questo risultato?
Per quanto riguarda i distanziali e i cerchi infine, non ero a conoscenza di tutte queste differenze tra le varie versioni di biturbo....alla fine mi pare di capire che ti stia trovando bene, giusto? E che significa la sigla ET??
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Saluti da un futuro maseratista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da un futuro maseratista   Saluti da un futuro maseratista - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 6 Dic 2015 - 12:26

ttttelefono...casa..   Saluti da un futuro maseratista - Pagina 2 8588910

Scherzi a parte, è la distanza tra il piano di appoggio del cerchio sul mozzo e il piano di mezzeria del cerchio stesso.
Torna in alto Andare in basso
trigreg88

trigreg88


Età : 35

Saluti da un futuro maseratista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da un futuro maseratista   Saluti da un futuro maseratista - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 6 Dic 2015 - 14:20

Jak ha scritto:
ttttelefono...casa..   Saluti da un futuro maseratista - Pagina 2 8588910

Scherzi a parte, è la distanza tra il piano di appoggio del cerchio sul mozzo e il piano di mezzeria del cerchio stesso.


wua wua wua
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Saluti da un futuro maseratista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da un futuro maseratista   Saluti da un futuro maseratista - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 6 Dic 2015 - 16:08

Il rumore dello scarico in acciaio della 2.24v della prova di Cironi è molto diverso da quello dello scarico originale, anche se "tagliato".
I gusti non si discutono, ma non lo trovo dissimile a quello delle varie Integrali, pesciottine varie e macchinette elaborate tipiche dei ragazzi più giovani.
Io ho tolto il centrale ma ho mantenuto i terminali originali proprio per evitare l'effetto "cas.ino", ma essendo abbastanza liberi danno anche il meglio come prestazioni.

Il diametro da 50 mm va bene sulla 2.24v e mettere tubi maggiorati non porta a benefici sensibili.
Diverso il discorso per le Ghibli: i tubi da 50 originali non sono ottimali agli alti regimi e con 55 o 60 mm si va meglio.
Ma ora stiamo parlando della 2.24v.

A mio avviso, come dice Cironi, dopo lo scarico ti ci vuole solo la catena d'oro da mettere sopra il lupetto nero. Wink
Torna in alto Andare in basso
trigreg88

trigreg88


Età : 35

Saluti da un futuro maseratista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da un futuro maseratista   Saluti da un futuro maseratista - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 6 Gen 2016 - 1:10

Negli ultimi giorni, a causa soprattutto delle festività, ho avuto modo di iniziare il restauro della carrozzeria della 2.24v. Mi fa piacere condividere con voi alcuni momenti e alcune foto di come procedono i lavori Very Happy


Saluti da un futuro maseratista - Pagina 2 Image19


Saluti da un futuro maseratista - Pagina 2 Image20

Saluti da un futuro maseratista - Pagina 2 Image21


Saluti da un futuro maseratista - Pagina 2 Image22
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

Saluti da un futuro maseratista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da un futuro maseratista   Saluti da un futuro maseratista - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 6 Gen 2016 - 10:23

Ma ci stai lavorando tu stesso?
Torna in alto Andare in basso
trigreg88

trigreg88


Età : 35

Saluti da un futuro maseratista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da un futuro maseratista   Saluti da un futuro maseratista - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 6 Gen 2016 - 15:10

Si trickster, ma mi sta aiutando e mi aiuterà anche mio padre, soprattutto nel lavoro di rifinitura che si dovrà fare più avanti.
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

Saluti da un futuro maseratista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da un futuro maseratista   Saluti da un futuro maseratista - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 6 Gen 2016 - 15:20

Caspita, ma siete del mestiere? What a Face
Perdona lo stupore ma io non sarei in grado di restaurare un pettine! Non saprei da dove iniziare né come procedere.
Esiste un manuale del restauratore? Very Happy Il mio approccio di tipo accademico mi impedisce di fare qualunque cosa senza delle istruzioni tipo quelle di ikea...
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Saluti da un futuro maseratista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da un futuro maseratista   Saluti da un futuro maseratista - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 6 Gen 2016 - 15:21

Sbaglio o hai tappato il foro circolare di emergenza che si trova dientro la targa?
Torna in alto Andare in basso
JeanLouisD

JeanLouisD


Età : 49

Saluti da un futuro maseratista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da un futuro maseratista   Saluti da un futuro maseratista - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 6 Gen 2016 - 15:38

trigreg88 ha scritto:
Grazie ragazzi!
Tra l'altro durante l'estate ho trattato una 228 in Sardegna, ma alla fine non sono riuscito a concludere per mancanza di tempo per andare la. Chi l'ha presa ha fatto un affare comunque
L'unica apparsa mi pare fosse a SS, residuato bellico di un fallimento, buona solo per ricambi, a mio avviso; il curatore l'aveva inserzionata a 1000€ (pure troppi) poi deve averla acquistata qualche commerciante persuaso di aver per le mani chissa' che ed hanno triplicato la pretesa.. Credo che valesse la pena solo per il proprietario di un'ottima 228, infatti avevo pensato a qualche forumista, ma l'isola risulta lontana e scomoda per l'acquisto di una vettura-ricambi..
Torna in alto Andare in basso
trigreg88

trigreg88


Età : 35

Saluti da un futuro maseratista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da un futuro maseratista   Saluti da un futuro maseratista - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 6 Gen 2016 - 16:10

Dari8V ha scritto:
Sbaglio o hai tappato il foro circolare di emergenza che si trova dientro la targa?

Quasi del tutto (anche se dalla foto forse sembra chiuso per intero) perché ho ritenuto più semplice smerigliare la lamiera in eccesso, all'altezza del foro, dopo averla saldata.
Torna in alto Andare in basso
trigreg88

trigreg88


Età : 35

Saluti da un futuro maseratista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da un futuro maseratista   Saluti da un futuro maseratista - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 6 Gen 2016 - 17:00

JeanLouisD ha scritto:
trigreg88 ha scritto:
Grazie ragazzi!
Tra l'altro durante l'estate ho trattato una 228 in Sardegna, ma alla fine non sono riuscito a concludere per mancanza di tempo per andare la. Chi l'ha presa ha fatto un affare comunque
L'unica apparsa mi pare fosse a SS, residuato bellico di un fallimento, buona solo per ricambi, a mio avviso; il curatore l'aveva inserzionata a 1000€ (pure troppi) poi deve averla acquistata qualche commerciante persuaso di aver per le mani chissa' che ed hanno triplicato la pretesa.. Credo che valesse la pena solo per il proprietario di un'ottima 228, infatti avevo pensato a qualche forumista, ma l'isola risulta lontana e scomoda per l'acquisto di una vettura-ricambi..

Non ricordo la città, però potrebbe esser stata quella...
Da come ne parli sembra che tu la conoscessi bene; comunque a me dalle poche foto che c'erano, nemmeno tanto buone, sembrava recuperabile e il venditore mi aveva detto che sarebbe stato disposto a trattare anche il prezzo. Se le cose stanno così allora meglio non esserci andato! What a Face


Per trickster: Si, abbiamo un'autocarrozzeria Very Happy
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

Saluti da un futuro maseratista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da un futuro maseratista   Saluti da un futuro maseratista - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 6 Gen 2016 - 17:11

Aaahhh! Ok, allora siete del ramo. Ottimo. Bello occuparsi di simili lavori. Un giorno magari passerò a dare un'occhiata ai lavori. Passo spesso per la zona di Salerno.
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Saluti da un futuro maseratista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da un futuro maseratista   Saluti da un futuro maseratista - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 6 Gen 2016 - 18:52

Trigreg sono convinto che verrà fatto un ottimo lavoro.
Non vedo l'ora di vederla finita. Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Saluti da un futuro maseratista - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da un futuro maseratista   Saluti da un futuro maseratista - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Saluti da un futuro maseratista
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Futuro Maseratista
» futuro ,spero,maseratista (!)
» Saluti da ex Maseratista
» Maseratista Sicano
» maseratista da sempre.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: