|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
TurboAntonio
Età: 32 La provincia in cui vivo: monza Data d'iscrizione: 03.10.10
 | Oggetto: maseratista da sempre. Dom 3 Ott 2010 - 14:11 | |
| un saluto a tutti voi di rc2. sono antonio e sono un vecchio amico di mauroturbo che mi ha parlato più volte di questo forum pieno di appassioanti competenti.
non sono molto pratico del pc e purtroppo non ho nemmeno modo di connettermi molto, di fatti è da molto che mi ero ripromesso di sicrivermi ma non l'ho mai fatto.
sono praticamente nato vedendo la Merak rossa 3.0 del 77 ,in realtà è di mio nonno e non mia che l'ha comprata nel 82 dal primo proprietario. ho anche altre auto storiche tutte italiane (uno turbo 1.3 coriasco, una 112 abarth e una ormai rara ritmo 125). la mia unica esperienza con le maserati è quindi legata alla Merak auto per me bellissima, ma ogni volta che incontro anche solo una vecchia biturbo non riesco a fare a meno di osservarla. se farete qualche raduno invernale in zona Monza magari riuscirò a venire con la merak sempre sotto autorizzazione del nonno.
ciao a tutti Antonio |
|
 | |
mauroracing

Età: 31 La provincia in cui vivo: Milano Data d'iscrizione: 21.01.10
 | Oggetto: Re: maseratista da sempre. Dom 3 Ott 2010 - 14:16 | |
| non potevo non essere il primo a darti il benvenuto  però ti correggo su 2 particolari: primo il mio nik è Mauroracing e secondo anche la ritmo direi che non è tua ma del tuo mitico nonno!! |
|
 | |
astore mario

Età: 39 La provincia in cui vivo: Lecce Data d'iscrizione: 12.04.09
 | |
 | |
Shiva

Età: 43 La provincia in cui vivo: ROMA Data d'iscrizione: 17.05.08
 | Oggetto: Re: maseratista da sempre. Dom 3 Ott 2010 - 15:06 | |
| Benvenuto Antonio,bellissima la Merak! Stai lontano da certe amicizie e non lasciare mai incustodita l'auto o nelle vicinanze di un noto personaggio del forum  altrimenti ti ritrovi qualche sorpresa. |
|
 | |
Davide Giuriato MODERATORE

Età: 46 La provincia in cui vivo: Padova Data d'iscrizione: 11.12.07
 | |
 | |
gallo enrico

Età: 41 La provincia in cui vivo: vicenza Data d'iscrizione: 24.01.08
 | Oggetto: Re: maseratista da sempre. Dom 3 Ott 2010 - 16:19 | |
| |
|
 | |
gionicco

Età: 47 La provincia in cui vivo: Firenze Data d'iscrizione: 05.06.09
 | Oggetto: Re: maseratista da sempre. Dom 3 Ott 2010 - 16:49 | |
| benvenuto anche da parte mia |
|
 | |
Dari8V MODERATORE

Età: 39 La provincia in cui vivo: veneto Data d'iscrizione: 10.12.07
 | Oggetto: Re: maseratista da sempre. Dom 3 Ott 2010 - 16:54 | |
| Bellissima la Merak, una delle piu' belle Maserati di sempre. Essendo del '77 ha la strumentazione sitroen con gli strumenti ovali e volante "panciuto" o gia' gli strumenti rotondi e in volante sportivo a 3 razze? Per quanto riguarda la Uno turbo, non conosco la versione Coriasco. Che caratteristiche ha? Benvenuto qui dentro. |
|
 | |
mauroracing

| |
 | |
randa

Età: 45 La provincia in cui vivo: milano Data d'iscrizione: 23.09.09
 | Oggetto: Re: maseratista da sempre. Dom 3 Ott 2010 - 17:35 | |
| Benvenuto amico del matto....spero che ti troverai bene fra noi e complimetissimi per la Merak. Vieni ai raduni. |
|
 | |
Domenico

Età: 49 La provincia in cui vivo: spinea - venezia Data d'iscrizione: 09.12.07
 | Oggetto: Re: maseratista da sempre. Dom 3 Ott 2010 - 18:08 | |
| Benvenuto! Capperi il nonno che sprint che deve avere! Fatti vivo ai raduni!!!!!! Abbracci!!! |
|
 | |
meteoman

Età: 55 La provincia in cui vivo: Bologna Data d'iscrizione: 12.01.09
 | Oggetto: Re: maseratista da sempre. Dom 3 Ott 2010 - 22:20 | |
|  Ahh, la Merak, che splendore, un sogno di macchina !!! |
|
 | |
pilota54 MODERATORE

Età: 58 La provincia in cui vivo: Catania Data d'iscrizione: 20.06.08
 | Oggetto: Re: maseratista da sempre. Dom 3 Ott 2010 - 23:01 | |
|  Antonio! Vedi se si vuole iscrivere anche il nonno-sprint. Abbiamo anche utenti ottantenni. Prima o poi verrò a Monza (generalmente 1 volta l'anno), quindi ci conosceremo.  Il tuo amico Mauro lo conosco già.......... |
|
 | |
BigFoot MODERATORE

Età: 37 La provincia in cui vivo: Milano Data d'iscrizione: 07.05.08
 | Oggetto: Re: maseratista da sempre. Dom 3 Ott 2010 - 23:21 | |
| Benvenuto anche da me! ________________________________________   1934 - 1938 - 1982 - 2006  |
|
 | |
Krav MODERATORE

Età: 47 La provincia in cui vivo: Veneto Data d'iscrizione: 04.12.07
 | Oggetto: Re: maseratista da sempre. Dom 3 Ott 2010 - 23:34 | |
| Benvenuto anche da parte mia Antonio Complimenti al nonno (ed anche a te che la apprezzi così tanto) per la Merak. Essendo del '77 probabilmente è la versione "SS"... ha per caso una griglia longitudinale sul cofano anteriore? Sarebbe bello se tu avessi la possibilità di inserire qualche foto... |
|
 | |
Dari8V MODERATORE

Età: 39 La provincia in cui vivo: veneto Data d'iscrizione: 10.12.07
 | Oggetto: Re: maseratista da sempre. Lun 4 Ott 2010 - 1:09 | |
| Krav, di Merak SS ci sono sia "normali" che "cruscotto Bora"? |
|
 | |
Krav MODERATORE

| Oggetto: Re: maseratista da sempre. Lun 4 Ott 2010 - 10:00 | |
| Si. Con la "SS" oltre al potenziamento del motore, il nuovo cruscotto ed altre migliorie volute da De Tomaso è stato adottato il nuovo impianto frenante non più Citroen (efficacissimo ma poco modulabile) ma Maserati. Rimane però in percentuale assai minore della componentistica Citroen; sulle "Cruscotto Bora" essa viene eliminata totalmente e vi sono ulteriori piccole migliorie. Secondo fonti ufficiose, la "Cruscotto Bora" è stata prodotta in 64 esemplari.
Capita di vedere delle SS "normali" (si fa per dire) con il cruscotto della Bora, poiché a quanto mi risulta alcuni proprietari lo facevano montare all'atto dell'acquisto o successivamente. In tal caso però non si tratta di una vera e propria "cruscotto Bora" in quanto non vi sono le modifiche "meccaniche" effettuate sugli ultimi esemplari. |
|
 | |
pilota54 MODERATORE

Età: 58 La provincia in cui vivo: Catania Data d'iscrizione: 20.06.08
 | Oggetto: Re: maseratista da sempre. Lun 4 Ott 2010 - 10:13 | |
| Giorgio sei un'enciclopedia umana Maserati. |
|
 | |
mauroracing

| Oggetto: Re: maseratista da sempre. Lun 4 Ott 2010 - 10:13 | |
| conoscendo Antonio è un miracolo se si ricollega entro il secolo corrente, quasi stenterei a credere se riesce a inserire una foto!! ahaha io la merak del nonno l'ho vista in 2 occasioni e anche se non lo ricordo benissimo sono sicuro avesse il cruscotto citroen ma non mi pare fosse una SS (è possibile o ricordo male?). ero convinto di avere una foto della sua merak e della sua coriasco fatte a monza al raduno dell'italian style di 4 anni fà (dove non c'era lui ma solo suo nonno e ricordo fosse l'unica maserati presente quel giorno) ma purtroppo il mio PC è stato formattato circa un anno fà e ho perso molti dati e molte foto dei raduni passati |
|
 | |
Krav MODERATORE

| Oggetto: Re: maseratista da sempre. Lun 4 Ott 2010 - 13:44 | |
| Secondo me, se è davvero una prima serie con cruscotto Citroen, probabilmente è rimasta nel concessionario appena più del dovuto ed immatricolata nel '77. La "SS" è stata commercializzata dal 1976, per quello pensavo fosse detta versione. @Pilota Grazie Manlio, ma grazie agli interventi di voi tutti noto che ho sempre e continuamente da imparare. |
|
 | |
mauroracing

| |
 | |
alan86

Età: 25 La provincia in cui vivo: Pavia Data d'iscrizione: 14.12.07
 | Oggetto: Re: maseratista da sempre. Lun 4 Ott 2010 - 20:11 | |
| Ciao Antonio e benvenuto!  |
|
 | |