Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

maseratista da sempre. Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazionimaseratista da sempre. Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Dari8V Ieri alle 11:24

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Ieri alle 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53


 

 maseratista da sempre.

Andare in basso 
+13
Krav
BigFoot
pilota54
meteoman
Domenico
randa
Dari8V
gionicco
gallo enrico
Davide Giuriato
Shiva
mauroracing
TurboAntonio
17 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
TurboAntonio




Età : 44

maseratista da sempre. Empty
MessaggioTitolo: maseratista da sempre.   maseratista da sempre. Icon_minitime1Dom 3 Ott 2010 - 14:11

un saluto a tutti voi di rc2.
sono antonio e sono un vecchio amico di mauroturbo che mi ha parlato più volte di questo forum pieno di appassioanti competenti.

non sono molto pratico del pc e purtroppo non ho nemmeno modo di connettermi molto, di fatti è da molto che mi ero ripromesso di sicrivermi ma non l'ho mai fatto.

sono praticamente nato vedendo la Merak rossa 3.0 del 77 ,in realtà è di mio nonno e non mia che l'ha comprata nel 82 dal primo proprietario.
ho anche altre auto storiche tutte italiane (uno turbo 1.3 coriasco, una 112 abarth e una ormai rara ritmo 125).
la mia unica esperienza con le maserati è quindi legata alla Merak auto per me bellissima, ma ogni volta che incontro anche solo una vecchia biturbo non riesco a fare a meno di osservarla.

se farete qualche raduno invernale in zona Monza magari riuscirò a venire con la merak sempre sotto autorizzazione del nonno.

ciao a tutti Antonio
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

maseratista da sempre. Empty
MessaggioTitolo: Re: maseratista da sempre.   maseratista da sempre. Icon_minitime1Dom 3 Ott 2010 - 14:16

non potevo non essere il primo a darti il benvenuto Wink

però ti correggo su 2 particolari: primo il mio nik è Mauroracing e secondo anche la ritmo direi che non è tua ma del tuo mitico nonno!! wua

hands51
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




maseratista da sempre. Empty
MessaggioTitolo: Re: maseratista da sempre.   maseratista da sempre. Icon_minitime1Dom 3 Ott 2010 - 14:22

mauroracing ha scritto:
primo il mio nik è Mauroracing
Shocked mah!! mauroturbo forse era meglio What a Face ...... comunque un benvenuto ad Antonioturbo su RC2 maseratista da sempre. 171566
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

maseratista da sempre. Empty
MessaggioTitolo: Re: maseratista da sempre.   maseratista da sempre. Icon_minitime1Dom 3 Ott 2010 - 15:06

Benvenuto Antonio,bellissima la Merak!
Stai lontano da certe amicizie e non lasciare mai incustodita l'auto o nelle vicinanze di un noto personaggio del forum turboman altrimenti ti ritrovi qualche sorpresa.
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

maseratista da sempre. Empty
MessaggioTitolo: Re: maseratista da sempre.   maseratista da sempre. Icon_minitime1Dom 3 Ott 2010 - 16:06

TurboAntonio ha scritto:

la mia unica esperienza con le maserati è quindi legata alla Merak auto per me bellissima, ma ogni volta che incontro anche solo una vecchia biturbo non riesco a fare a meno di osservarla.

Giova ricordare che una "vecchia Biturbo" è più recente della Merak What a Face

Benvenuto in Reparto Corse 2, Antonio.
Intanto potresti scattare qualche foto della rossa del nonno e metterla nella tua galleria personale.

ciaotrident A presto.

Davide.
Torna in alto Andare in basso
gallo enrico

gallo enrico


Età : 53

maseratista da sempre. Empty
MessaggioTitolo: Re: maseratista da sempre.   maseratista da sempre. Icon_minitime1Dom 3 Ott 2010 - 16:19

benvenuto
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

maseratista da sempre. Empty
MessaggioTitolo: Re: maseratista da sempre.   maseratista da sempre. Icon_minitime1Dom 3 Ott 2010 - 16:49

benvenuto anche da parte mia
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

maseratista da sempre. Empty
MessaggioTitolo: Re: maseratista da sempre.   maseratista da sempre. Icon_minitime1Dom 3 Ott 2010 - 16:54

Bellissima la Merak, una delle piu' belle Maserati di sempre.
Essendo del '77 ha la strumentazione sitroen con gli strumenti ovali e volante "panciuto" o gia' gli strumenti rotondi e in volante sportivo a 3 razze?

Per quanto riguarda la Uno turbo, non conosco la versione Coriasco. Che caratteristiche ha?

Benvenuto qui dentro. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

maseratista da sempre. Empty
MessaggioTitolo: Re: maseratista da sempre.   maseratista da sempre. Icon_minitime1Dom 3 Ott 2010 - 17:05

Dari8V ha scritto:
Bellissima la Merak, una delle piu' belle Maserati di sempre.
Essendo del '77 ha la strumentazione sitroen con gli strumenti ovali e volante "panciuto" o gia' gli strumenti rotondi e in volante sportivo a 3 razze?

Per quanto riguarda la Uno turbo, non conosco la versione Coriasco. Che caratteristiche ha?

Benvenuto qui dentro. Very Happy
la Coriasco avevano gli interni in pelle e solitamente colori specifici e optional speciali (la sua è bordeax colore che sulle normali prima serie non esisteva a catalogo fiat) e le 1° serie coriasco sono ormai rarissime perchè visto il costo proibitivo ed esagerato da nuove ne vendettero davvero poche (molto più comune le coriasco 2° serie meglio conosciute come turbo "style").

purtroppo non mi pare di avere foto ne della sua Merak ne della sua Coriasco (anche se forse si intravede in un raduno di uno turbo) e consocendo Antonio, ho faticato non poco a farlo iscrivere (e la prima cosa che mi ha chiesto è: cos'è l'avatar? non sò se ho reso l'idea sul simpatico personaggio).

la merak invece l'ho vista solo in un paio di occasioni in autodromo e ricordo bene ha la strumentazione ovale e volante non originale ma comunque d'epoca.
Antonio se hai problemi a inserire le foto mandamele sulla mia mail che sarò felice di inserirle per te!Wink
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

maseratista da sempre. Empty
MessaggioTitolo: Re: maseratista da sempre.   maseratista da sempre. Icon_minitime1Dom 3 Ott 2010 - 17:35

Benvenuto amico del matto....spero che ti troverai bene fra noi e complimetissimi per la Merak. Vieni ai raduni. ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
Domenico

Domenico


Età : 61

maseratista da sempre. Empty
MessaggioTitolo: Re: maseratista da sempre.   maseratista da sempre. Icon_minitime1Dom 3 Ott 2010 - 18:08

Benvenuto! Capperi il nonno che sprint che deve avere!
Fatti vivo ai raduni!!!!!!
Abbracci!!! piovecuori
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

maseratista da sempre. Empty
MessaggioTitolo: Re: maseratista da sempre.   maseratista da sempre. Icon_minitime1Dom 3 Ott 2010 - 22:20

hands51 Ahh, la Merak, che splendore, un sogno di macchina !!!
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

maseratista da sempre. Empty
MessaggioTitolo: Re: maseratista da sempre.   maseratista da sempre. Icon_minitime1Dom 3 Ott 2010 - 23:01

hands51 Antonio! Vedi se si vuole iscrivere anche il nonno-sprint. Abbiamo anche utenti ottantenni. Wink
Prima o poi verrò a Monza (generalmente 1 volta l'anno), quindi ci conosceremo. Very Happy Il tuo amico Mauro lo conosco già..........
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

maseratista da sempre. Empty
MessaggioTitolo: Re: maseratista da sempre.   maseratista da sempre. Icon_minitime1Dom 3 Ott 2010 - 23:21

Benvenuto anche da me! cheers

________________________________________
maseratista da sempre. 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 maseratista da sempre. Wcup
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

maseratista da sempre. Empty
MessaggioTitolo: Re: maseratista da sempre.   maseratista da sempre. Icon_minitime1Dom 3 Ott 2010 - 23:34

Benvenuto anche da parte mia Antonio Very Happy


Complimenti al nonno (ed anche a te che la apprezzi così tanto) per la Merak.

Essendo del '77 probabilmente è la versione "SS"... ha per caso una griglia longitudinale sul cofano anteriore?
Sarebbe bello se tu avessi la possibilità di inserire qualche foto... What a Face

Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

maseratista da sempre. Empty
MessaggioTitolo: Re: maseratista da sempre.   maseratista da sempre. Icon_minitime1Lun 4 Ott 2010 - 1:09

Krav, di Merak SS ci sono sia "normali" che "cruscotto Bora"?
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

maseratista da sempre. Empty
MessaggioTitolo: Re: maseratista da sempre.   maseratista da sempre. Icon_minitime1Lun 4 Ott 2010 - 10:00

Si. Con la "SS" oltre al potenziamento del motore, il nuovo cruscotto ed altre migliorie volute da De Tomaso è stato adottato il nuovo impianto frenante non più Citroen (efficacissimo ma poco modulabile) ma Maserati.
Rimane però in percentuale assai minore della componentistica Citroen; sulle "Cruscotto Bora" essa viene eliminata totalmente e vi sono ulteriori piccole migliorie. Secondo fonti ufficiose, la "Cruscotto Bora" è stata prodotta in 64 esemplari.

Capita di vedere delle SS "normali" (si fa per dire) con il cruscotto della Bora, poiché a quanto mi risulta alcuni proprietari lo facevano montare all'atto dell'acquisto o successivamente.
In tal caso però non si tratta di una vera e propria "cruscotto Bora" in quanto non vi sono le modifiche "meccaniche" effettuate sugli ultimi esemplari.
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

maseratista da sempre. Empty
MessaggioTitolo: Re: maseratista da sempre.   maseratista da sempre. Icon_minitime1Lun 4 Ott 2010 - 10:13

Giorgio sei un'enciclopedia umana Maserati. What a Face
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

maseratista da sempre. Empty
MessaggioTitolo: Re: maseratista da sempre.   maseratista da sempre. Icon_minitime1Lun 4 Ott 2010 - 10:13

conoscendo Antonio è un miracolo se si ricollega entro il secolo corrente, quasi stenterei a credere se riesce a inserire una foto!! ahaha
inside

io la merak del nonno l'ho vista in 2 occasioni e anche se non lo ricordo benissimo sono sicuro avesse il cruscotto citroen ma non mi pare fosse una SS (è possibile o ricordo male?).

ero convinto di avere una foto della sua merak e della sua coriasco fatte a monza al raduno dell'italian style di 4 anni fà (dove non c'era lui ma solo suo nonno e ricordo fosse l'unica maserati presente quel giorno) ma purtroppo il mio PC è stato formattato circa un anno fà e ho perso molti dati e molte foto dei raduni passati Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

maseratista da sempre. Empty
MessaggioTitolo: Re: maseratista da sempre.   maseratista da sempre. Icon_minitime1Lun 4 Ott 2010 - 13:44

Secondo me, se è davvero una prima serie con cruscotto Citroen, probabilmente è rimasta nel concessionario appena più del dovuto ed immatricolata nel '77. La "SS" è stata commercializzata dal 1976, per quello pensavo fosse detta versione.




@Pilota

Grazie Manlio, ma grazie agli interventi di voi tutti noto che ho sempre e continuamente da imparare. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

maseratista da sempre. Empty
MessaggioTitolo: Re: maseratista da sempre.   maseratista da sempre. Icon_minitime1Lun 4 Ott 2010 - 19:10

Krav ha scritto:
Secondo me, se è davvero una prima serie con cruscotto Citroen, probabilmente è rimasta nel concessionario appena più del dovuto ed immatricolata nel '77. La "SS" è stata commercializzata dal 1976, per quello pensavo fosse detta versione.




@Pilota

Grazie Manlio, ma grazie agli interventi di voi tutti noto che ho sempre e continuamente da imparare. Very Happy
non ho visto molte merak in vita mia e sulla strumentazione sono sicurissimo.
non volgio dubitare del caro Antonio (che se ci rispondesse sarebbe miracolo) ma mi viene più da pensare che non sia del 77 e che quindi si è sbagliato lui a scrivere la data!
ma ricordo benissimo che è rossa, interno nero citroen e mi pare un vecchio volante momo (o nardi non ricordo) a 3 razze !
non credo che su una ss uno monterebbe l'interno citroen?! Suspect
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

maseratista da sempre. Empty
MessaggioTitolo: Re: maseratista da sempre.   maseratista da sempre. Icon_minitime1Lun 4 Ott 2010 - 20:11

Ciao Antonio e benvenuto! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
gianniv8

gianniv8


Età : 51

maseratista da sempre. Empty
MessaggioTitolo: Re: maseratista da sempre.   maseratista da sempre. Icon_minitime1Lun 4 Ott 2010 - 20:52

Saluti a te e al turbononno!!
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

maseratista da sempre. Empty
MessaggioTitolo: Re: maseratista da sempre.   maseratista da sempre. Icon_minitime1Lun 4 Ott 2010 - 20:55

gianniv8 ha scritto:
Saluti a te e al turbononno!!

Cos'è quel nuovo avatar caro? hai qualcosa da dirci? santo
Torna in alto Andare in basso
TurboAntonio




Età : 44

maseratista da sempre. Empty
MessaggioTitolo: Re: maseratista da sempre.   maseratista da sempre. Icon_minitime1Mar 5 Ott 2010 - 9:31

randa ha scritto:
gianniv8 ha scritto:
Saluti a te e al turbononno!!

Cos'è quel nuovo avatar caro? hai qualcosa da dirci? santo
mi vergongo un pò ma non riesco a inserire lavatar.
c'è una guida?
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

maseratista da sempre. Empty
MessaggioTitolo: Re: maseratista da sempre.   maseratista da sempre. Icon_minitime1Mar 5 Ott 2010 - 9:36

TurboAntonio ha scritto:
randa ha scritto:
gianniv8 ha scritto:
Saluti a te e al turbononno!!

Cos'è quel nuovo avatar caro? hai qualcosa da dirci? maseratista da sempre. 499740
mi vergongo un pò ma non riesco a inserire lavatar.
c'è una guida?

Very Happy Very Happy ..non era rivolto a te ...comunque..vai su portale, in alto a destra vedrai i tuoi dati col la scritta "mio Profilo"...cliccaci sopra e si aprirà una pagina. sopra alla pagina sulla destra vedrai delle scritte...firma, preferenze ...."avatar"...clicca su avatar e metti dentro un immagine di tua scelta (occhio che non sia troppo grande altrimenti non te l'accetta) ciao
Torna in alto Andare in basso
TurboAntonio




Età : 44

maseratista da sempre. Empty
MessaggioTitolo: Re: maseratista da sempre.   maseratista da sempre. Icon_minitime1Mar 5 Ott 2010 - 9:37

che bellissima accoglienza.

grazie infinite
ha ragione mauro che mi dice che siete un bel gruppo di appassionati .

non saprei come rispondere ad alcune domande troppo tecniche.
la merak è rossa del 77 o 76 ma vado a memoria. che io sappia non è una SS ma non saprei distinguerle.
forse le ss erano più potenti e mi pare che quella del nonno ha 160 o 170 cv ma ripeto e chiedo venia non ne sono sicuro, vado a memoria.
l'interno è citroen con strumenti ovali e ha un volante momo anni 80 ma conserviamo ancora il volante originale anche se molto rovinato.
per il resto l'auto è conservata con cura maniacale da quando l'ha acquistata mio nonno tranne un piccolo gibollo sulla portiera che ha fatto lui uscendo dal box ma in primavera la sistemeremo e spero un giorno diventerà realmente mia.

prima di inserire una foto dovrei imparare come scaricarle dal cellulare e le altre foto che ho della merak sono cartacee e risalgono a quando ero piccolo e mio nonno mi scarrozzava alla domenica mattina e io mi sentivo su un'auto da corsa.
posso davvero dire di essere maseratista dalla nascita.

purtroppo non uso molto il pc, sono spesso via per lavoro e leggo solo ora il vostro benvenuto.
più che partecipare al forum spero che si riorganizzerà come l'anno scorso una tappa a monza dove giocando in casa non potrò mancare e col beltempo probabile mio nonno mi lasciarà guidare la merak (altrimenti lui viene con la merak e io con qualche altra macchina anche se penso non all'altezza del tridente ma di essere benvenuto).

un saluto a tutti voi che coltivate questa bella passione e al turbista pazzo
hands39
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

maseratista da sempre. Empty
MessaggioTitolo: Re: maseratista da sempre.   maseratista da sempre. Icon_minitime1Mar 5 Ott 2010 - 9:42

Tanti di noi vanno via per lavoro, se tu Antonio quando puoi entri a salutarci a noi fa piacere, comunque è un modo per tenersi in contatto e conoscerci meglio.

Visto che giri parecchio, fa balà l'occ e cerca di documentare le belle auto o comunque cio' che ti sembra bello e interessante segnalare.

maseratista da sempre. 171566

p.s.impara dal nonno.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





maseratista da sempre. Empty
MessaggioTitolo: Re: maseratista da sempre.   maseratista da sempre. Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
maseratista da sempre.
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Ex Maseratista ma sempre appassionato
» Nuovo per il forum, da sempre Maseratista
» intercettazzione maseratista
» Ennesimo maseratista
» ex maseratista nostalgico

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: