Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 3 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniRicerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 3 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Strumenti biturbo 420
Da Maurizio Oggi alle 18:19

» Sportina
Da JeanLouisD Oggi alle 14:23

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27

» Interno Missoni 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:38

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Mar 14 Mag 2024 - 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01


 

 Ricerca finita (Maserati Granturismo s)

Andare in basso 
+17
fritz287
giton
masimase
Pegaso
gianniv8
BigFoot
giampymv
Claudio
stefano
alfacorse
Steibel Davide
meteoman
Dari8V
ammiraglio66
vlarioon
Roberto
firefox
21 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricerca finita (Maserati Granturismo s)   Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 2 Set 2015 - 15:50

Dai Big, si serio per favore... che fascino hanno le giapponesi? Che siano auto fatte bene ( non tutte) va bene, che sia prestazionale la GT-R, si è vero, che sia affidabile, poi mica tanto, vatti a leggere i cambi cambiati ( scusate il gioco di parole) ma è brutta come un calcio nelle reni, anche se capisco che i gusti sono gusti e quindi non ne discuto più di tanto, ma pur apprezzandone le qualità, quel cassone transformer non lo vorrei parcheggiato sotto casa. Comunque il fascino non è sempre bellezza delle linee, onestamente la Porsche GT3 non è che sia proprio un auto con linee fantastiche, ma ha fascino, per quello che rappresenta, per la storia, per l'immagine... ma anche stando nel piccolo, la 500, è carina, ma è fascinosa in quanto ricorda la vecchia 500 e ha dietro un fascino tutto suo, basta guardare la Opel Adam o la Twingo nuova che hanno preso molti spunti dalla piccola Fiat, ma rimangono da truzzetti (mi scuso con eventuali truzzetti - https://it.wiktionary.org/wiki/truzzo )

________________________________________
Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 3 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricerca finita (Maserati Granturismo s)   Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 2 Set 2015 - 16:23

De gustibus, a me la GT-R esteticamente piace. I cambi era perché la funzione del launch control li tritava e veniva usata contro le direttive della Nissan come da manuale. Quello che non mi è piaciuto della GT-R è stato come fu gestita la vendita, dove non ti permettevano di fare test drive e la dovevi prendere a scatola chiusa (parlo di quando uscì in Giappone visto che ero li).

________________________________________
Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 3 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 3 Wcup
Torna in alto Andare in basso
firefox

firefox


Età : 49

Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricerca finita (Maserati Granturismo s)   Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 2 Set 2015 - 18:15

anche secondo me la GTR è veramente brutta! posteriore guardabile, il resto non la digerisco proprio Shocked . Per quanto ne so io il problema del cambio apparteneva alle prime versioni risolto nelle versioni più recenti, certo se si abusa del launch control non penso che il cambio ma soprattutto la frizione durino molto con quella stazza e uno 0 a 100 in 2,8 secondi.
Torna in alto Andare in basso
firefox

firefox


Età : 49

Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Maserati granturismo S upgrade   Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 26 Ago 2016 - 16:44

riapro questo post per rendervi partecipe delle ultime modifiche fatte alla mia granturismo S:

1.      luci led interni bianche
2.      cerchi MC stradale centennial edition
3.      paraurti anteriore MC stradale 2013
4.      oscuramento lunotto e vetri posteriori
5.      altre modifiche minori (tipo coprivalvole logo maserati, particolari carbonio ecc...)

vi allego qualche foto:

Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 3 Masera11

Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 3 Masera17

Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 3 Masera14

Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 3 Masera13

Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 3 Masera16

Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 3 Masera12

Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 3 Masera15

un ringraziamento a tutti i membri del forum che mi hanno dato consigli e pareri e in particolar modo a harry gt per i suggerimenti per il montaggio del paraurti dell'MC stradale.

Passato un'anno dall'acquisto non posso che ritenermi soddisfattissimo della scelta fatta (capisco perchè la maserati abbia mantenuto in produzione la granturismo per altri 2 anni).

Ribadisco che secondo me rimane la scelta migliore per chi vuole andare in giro con la famiglia ma non vuole rinunciare ad avere una supercar con velleità da supersportiva.
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricerca finita (Maserati Granturismo s)   Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 26 Ago 2016 - 17:09

Non so se siano le foto a dare questa sensazione, ma è a vuoto ed è bassissima questa auto, ma riesci a girare senza toccare giù ovunque? Io riuscii per un paio di volte a toccare sotto lo spoiler anteriore della spyder che era ad altezza normale, dovetti portarla in carrozzeria per riverniciare sotto lo spoiler. Il tricolore sulla griglia è opera di tanta pazienza?

________________________________________
Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 3 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricerca finita (Maserati Granturismo s)   Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 26 Ago 2016 - 19:28

È bellissima I love you
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 55

Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricerca finita (Maserati Granturismo s)   Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 26 Ago 2016 - 20:57

Bellissima! La più bella che ho visto fino ad ora!
Complimenti !!!!!
Torna in alto Andare in basso
alfacorse




Età : 51

Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricerca finita (Maserati Granturismo s)   Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 26 Ago 2016 - 22:30

Veramente stupenda!
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricerca finita (Maserati Granturismo s)   Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 27 Ago 2016 - 7:37

Pur apprezzando l'impegno e la passione profusi da Firefox nella sua Granturismo, e lodando comunque il risultato ottenuto (il cofano motore però va registrato meglio: col colore bianco si vede subito che non è centrato bene e che sul davanti il paraurti lo sormonta, ma il carrozziere ci mette poco a raddrizzare il tutto) personalmente sono contrario alle trasformazioni da un modello ad un altro.

Cioè, a me piaceva la Biturbo S. Ma non per questo ho preso una Biturbo normale e c'ho messo i cerchi con la diamantatura, le stemme brunite e verniciato il fascione in grigio scuro.
Ho cercato una Biturbo S.

Dato che la trasformazione: 1) è costosa; 2) diminuisce il valore dell'auto, a questo punto PERSONALMENTE avrei cercato direttamente una MC... hands16

Ripeto: NON voglio biasimare Firefox, che in definitiva ha solo assecondato i suoi gusti, ma una Granturismo S io l'avrei mantenuta tale anche esteticamente.

Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricerca finita (Maserati Granturismo s)   Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 27 Ago 2016 - 9:42

bellissima niente da dire
ma secondo me una super car deve essere originale.
Torna in alto Andare in basso
firefox

firefox


Età : 49

Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricerca finita (Maserati Granturismo s)   Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 27 Ago 2016 - 16:52

Roberto ha scritto:
Non so se siano le foto a dare questa sensazione, ma è a vuoto ed è bassissima questa auto, ma riesci a girare senza toccare giù ovunque? Io riuscii per un paio di volte a toccare sotto lo spoiler anteriore della spyder che era ad altezza normale, dovetti portarla in carrozzeria per riverniciare sotto lo spoiler. Il tricolore sulla griglia è opera di tanta pazienza?

Bassa é  bassa avendo messo delle molle più  sportive ma per il momento ho toccato lievemente solo una volta (senza danni), considera che ci sto molto attento provenendo da un'auto ancor più  bassa. Nella parte anteriore sta sui 15 cm da terra.
Il tricolore è  stato fatto con delle strisce di pellicola l'effetto è  ottimo come se verniciate con la possibilità di toglierle in qualsiasi momento.

Dari8V ha scritto:
Pur apprezzando l'impegno e la passione profusi da Firefox nella sua Granturismo, e lodando comunque il risultato ottenuto (il cofano motore però va registrato meglio: col colore bianco si vede subito che non è centrato bene e che sul davanti il paraurti lo sormonta, ma il carrozziere ci mette poco a raddrizzare il tutto) personalmente sono contrario alle trasformazioni da un modello ad un altro.

Cioè, a me piaceva la Biturbo S. Ma non per questo ho preso una Biturbo normale e c'ho messo i cerchi con la diamantatura, le stemme brunite e verniciato il fascione in grigio scuro.
Ho cercato una Biturbo S.

Dato che la trasformazione: 1) è costosa; 2) diminuisce il valore dell'auto, a questo punto PERSONALMENTE avrei cercato direttamente una MC...  hands16

Ripeto: NON voglio biasimare Firefox, che in definitiva ha solo assecondato i suoi gusti, ma una Granturismo S io l'avrei mantenuta tale anche esteticamente.


Capisco e condivido in parte il tuo discorso ma considera che l'auto l'ho presa già  con cofano e paraurti posteriore, diciamo che ho voluto completare l'opera. Poi ci sono una serie di altri fattori che non mi hanno fatto optare direttamente per l'MC:
- differenza di prezzo iniziale elevata anche da usata
- superbollo
- la fiancata dell'mc con le prese d'aria e quelle minigonne non mi piace molto
- sulla perdita di valore del mezzo é un discorso che ho tenuto in considerazione  in modo marginale, ho sempre cercato di cucirmi addosso il mezzo per godermelo il piu possibile a prescindere dalla sua rivendibilità. Pero considera che la mia ex  corvette c6 z06 stramodificata l'ho venduta ad un prezzo più  alto di quello di acquisto e dopo 15 gg.dall'annuncio. È  un discorso molto relativo, certamente valido per mezzi storici meno per mezzi moderni (dove sicuramente non recupererai totalmente  i soldi delle modifiche fatte) poi magari sono stato fortunato ma per il momento non mi interessa e non ci penso.
- per il cofano già l'ho fatto registrare (ottimo occhio)
giton ha scritto:
bellissima niente da dire
ma secondo me una super car 
La penso come te vedo più  supercar una lamborghini o una zonda effettivamente ho usato un termine non propriamente esatto
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricerca finita (Maserati Granturismo s)   Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 31 Ago 2016 - 2:50

e' una super car e' moltobella poi la granturismo ha una linea splendida che ha fatto scuola,
una bella auto e' bella comunque in tutte le sue versioni.
ma se mantenuta originale vale molto di piu in tutti gli aspetti ,non solo monetari.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricerca finita (Maserati Granturismo s)   Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 31 Ago 2016 - 12:02

Una Zonda, una MC12 o una LaFerrari sono hypercar; questa è in tutto e per tutto una supercar.

Personalmente sarei più il tipo da prendere una MC Stradale e farla sembrare una "S", ma alla fine quel che conta è che sia felice tu ogni volta che apri il garage - e che siano felici gli altri quando ti sentono passare.

Ogni volta che sento passare un 4.7 o mi giro, o se sono in auto abbasso il finestrino... sinfonia pura!
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricerca finita (Maserati Granturismo s)   Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 31 Ago 2016 - 12:45

Anche io, come ho avuto modo di dire più volte, sarei propenso a ordinare una MC (col massimo della elaborazione possibile, direttamente a Modena) ma con allestimento estetico della Grantuismo S, accentuato da abbinamenti di tinte vintage, come un luci di bosco di carrozzeria con interni in pelle (vera) Terra di Siena e alcantara beige.
E, dato che ci siamo, cambio manuale ZF. pippe
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricerca finita (Maserati Granturismo s)   Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 31 Ago 2016 - 15:04

L'elettroattuato della MC però, credimi, è veramente un cambio eccezionale (se non si rompe santo ); sulle pochissime, se non una sola, GranTurismo manuali non so che cambio sia stato messo - spero almeno quello della California.
Torna in alto Andare in basso
phoeny

phoeny


Età : 34

Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricerca finita (Maserati Granturismo s)   Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 31 Ago 2016 - 15:22

Anche io non amo le trasformazioni ma questa Gt S la trovo davvero molto bella!
Una MC non ho mai avuto il piacere di vederla dal vivo,dev'essere cattivissima
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricerca finita (Maserati Granturismo s)   Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 31 Ago 2016 - 17:47

fritz287 ha scritto:
L'elettroattuato della MC però, credimi, è veramente un cambio eccezionale (se non si rompe santo ); sulle pochissime, se non una sola, GranTurismo manuali non so che cambio sia stato messo - spero almeno quello della California.

Non metto in dubbio la bontà del cambio elettroattuato DI SERIE della MC.
Ma vuoi mettere l'unicità di una cosa fatta apposta per il cliente smaliziato? Twisted Evil
E il pomello del cambio in rovere con la foggia a doppio tronco di cono, con tridentino al centro dei numerini delle marce, e la cuffia del cambio chiusa da una striscia di cuoio annodata. pippe
Torna in alto Andare in basso
firefox

firefox


Età : 49

Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricerca finita (Maserati Granturismo s)   Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 31 Ago 2016 - 21:29

fritz287 ha scritto:
L'elettroattuato della MC però, credimi, è veramente un cambio eccezionale (se non si rompe santo ); sulle pochissime, se non una sola, GranTurismo manuali non so che cambio sia stato messo - spero almeno quello della California.

L'elettroattuato sull'MC è  praticamente lo stesso della GranTurismo s elettroattuata se non fosse per qualche piccolo miglioramento che gli permette di avere una cambiata leggermente più veloce (una curiosità!....l'elettroattuato della MC è  lo stesso della f599). Non ho mai sentito di cambi elettroattuati della granturismo che si rompono.

Qui sul forum sono uno dei pochi pro elettroattuato ma ribadisco che, secondo me, se si vuole una Granturismo più  sportiva sia la scelta migliore, considerando che sulla granturismo con la frizione ci puoi fare molti più  km rispetto alle precedenti versioni.
Torna in alto Andare in basso
alfacorse




Età : 51

Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricerca finita (Maserati Granturismo s)   Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 1 Set 2016 - 8:46

secondo me è vero quel che dici ma più che altro per la rapportatura più corta, perchè l'automatico è molto veloce a innestare le marce ma ha come 'difetto' di avere i rapporti troppo lunghi e questo mortifica le prestazioni dell'auto.
Detto questo, per me che la uso a viaggiare e ci faccio km. è meglio l'automatico, perchè se avessi il robotizzato starei in pena ogni volta che mi trovo 'piantato' in qualche incolonnamento, e visto che sono già a 62mila km. sarei già vicino a fare la frizione.
Torna in alto Andare in basso
firefox

firefox


Età : 49

Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricerca finita (Maserati Granturismo s)   Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 1 Set 2016 - 9:26

Non ho mai provato l'automatico della sport ma ho sentito dire sia molto simile al robotizzato mentre l'automatico della S è  molto diverso
Torna in alto Andare in basso
alfacorse




Età : 51

Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricerca finita (Maserati Granturismo s)   Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 1 Set 2016 - 9:29

è diverso magari come risposta di cambiata, ma i rapporti dovrebbero essere gli stessi.
X fare un confronto con l'elettroattuato: la mia ha una 3° da 170km/h ed una 4° da quasi 240...già solo questo salto enorme tra 2 marce consecutive la penalizza tanto in accelerazione.
La tua che velocità fa in queste 2 marce?
Torna in alto Andare in basso
firefox

firefox


Età : 49

Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricerca finita (Maserati Granturismo s)   Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 1 Set 2016 - 23:39

Mi ricordo che provai la 6 a 4000 giri e stavo sui 170 praticamente la 6 la tiri tutta fino alla velocità  max (sui 300) la mia risulta un pò più sportiva ma di contro mi ricordo che ho dei consumi più  alti.....la S automatica mi sembra abbia anche i rapporti più  lunghi (aspettiamo per conferme harry lui mi sembra abbia la S automatica)
Torna in alto Andare in basso
Harry GT

Harry GT


Età : 50

Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricerca finita (Maserati Granturismo s)   Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 2 Set 2016 - 2:04

Eccomi ciao a tutti ..meravigliosa.  bellissima !!

  Mi spiace..la mia è un 4.2 quindi non posso aiutarvi anche se mi piacerebbe un confronto x capire la vera differenza ..

L ho fatto con un ghibli sq4 e siamo rimasti perplessi il 4.2 ha sempre avuto la meglio in alcune situazioni di pochissimo .. l unica cosa che nn abbiamo fatto e stata la partenza da fermo....eppure i dati sui giornali danno x favorita la ghibli sq4 ...

ora scatenatevi  wua ma credetemi e stato  cosi...
Torna in alto Andare in basso
alfacorse




Età : 51

Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricerca finita (Maserati Granturismo s)   Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 2 Set 2016 - 8:56

firefox ha scritto:
Mi ricordo che provai la 6 a 4000 giri e stavo sui 170 praticamente la 6 la tiri tutta fino alla velocità  max (sui 300) la mia risulta un pò più sportiva ma di contro mi ricordo che ho dei consumi più  alti.....la S automatica mi sembra abbia anche i rapporti più  lunghi (aspettiamo per conferme harry lui mi sembra abbia la S automatica)

La mia a 4000 giri di 6° viaggia a quasi 225 indicati, una differenza abissale direi affraid
Infatti fa una fatica del diavolo a distendersi tutta...con un bel lancio vedo i 270 ma poi a salire oltre ci vuole tutta l'autostrada del sole Very Happy
Torna in alto Andare in basso
alfacorse




Età : 51

Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricerca finita (Maserati Granturismo s)   Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 2 Set 2016 - 9:08

Harry GT ha scritto:
Eccomi ciao a tutti ..meravigliosa.  bellissima !!

  Mi spiace..la mia è un 4.2 quindi non posso aiutarvi anche se mi piacerebbe un confronto x capire la vera differenza ..

L ho fatto con un ghibli sq4 e siamo rimasti perplessi il 4.2 ha sempre avuto la meglio in alcune situazioni di pochissimo .. l unica cosa che nn abbiamo fatto e stata la partenza da fermo....eppure i dati sui giornali danno x favorita la ghibli sq4 ...

ora scatenatevi  wua ma credetemi e stato  cosi...

La 4.2 non l'ho mai provata, ma la Ghibli SQ4 si, e più di una volta, e l'impressione che mi ha sempre dato è di non essere esattamente un fulmine...quindi ti credo eccome.
Del resto la 4.2 sarà magari un po' carente ai bassi regimi, ma ha pur sempre più di 400cv, tra l'altro con un range di giri più ampio rispetto al Ghibli
Torna in alto Andare in basso
firefox

firefox


Età : 49

Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricerca finita (Maserati Granturismo s)   Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 2 Set 2016 - 15:57

Anche secondo me ci può  stare che abbiano più o meno le stesse prestazioni!! forse in accelerazione da fermo ti sarebbe andata via per le quattro ruote motrici e per la mancanza di Launch-control nella Granturismo. Il vecchio proprietario della mia attuale granturismo ha comprato da poco una ghibli sq4 tutta modificata novitec, ma la devo ancora provare e vedere, comunque lui era molto entusiasta sopratutto della frenata.
Torna in alto Andare in basso
firefox

firefox


Età : 49

Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricerca finita (Maserati Granturismo s)   Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 2 Set 2016 - 16:10

alfacorse ha scritto:
firefox ha scritto:
Mi ricordo che provai la 6 a 4000 giri e stavo sui 170 praticamente la 6 la tiri tutta fino alla velocità  max (sui 300) la mia risulta un pò più sportiva ma di contro mi ricordo che ho dei consumi più  alti.....la S automatica mi sembra abbia anche i rapporti più  lunghi (aspettiamo per conferme harry lui mi sembra abbia la S automatica)

La mia a 4000 giri di 6° viaggia a quasi 225 indicati, una differenza abissale direi affraid
Infatti fa una fatica del diavolo a distendersi tutta...con un bel lancio vedo i 270 ma poi a salire oltre ci vuole tutta l'autostrada del sole Very Happy

Ha una 6 da riposo? Che velocità max raggiunge in 5 marcia? Io ancora non ho avuto modo di raggiungere la velocità max ma a 260 ci arriva velocemente Twisted Evil e ha ancora un buon tiro
Torna in alto Andare in basso
alfacorse




Età : 51

Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricerca finita (Maserati Granturismo s)   Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 2 Set 2016 - 17:04

in 5° marcia sono appunto arrivato a 270 e dovrebbe salire fino ai 295 dichiarati...ma secondo me ci mette una vita. Anche la mia arriva abbastanza bene a 260 ma da lì in avanti si siede parecchio.
In 6° invece non so quanto possa fare ma non tanto perchè è totalmente di riposo (e x il mio utilizzo va bene così, perchè mi permette di viaggiare per ore a 200 fissi in pieno relax e con consumi decenti).
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricerca finita (Maserati Granturismo s)   Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 3 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Ricerca finita (Maserati Granturismo s)
Torna in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Alla ricerca di una Granturismo
» alla ricerca di una granturismo S
» ricerca per acquisto maserati 224 in buone condizioni
» 2024 Maserati GranTurismo vs The Cheapest GranTurismo You Can Buy
» nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: