Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniRicerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Sportina
Da JeanLouisD Oggi alle 14:23

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27

» Interno Missoni 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:38

» Strumenti biturbo 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:35

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Mar 14 Mag 2024 - 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01


 

 Ricerca finita (Maserati Granturismo s)

Andare in basso 
+17
fritz287
giton
masimase
Pegaso
gianniv8
BigFoot
giampymv
Claudio
stefano
alfacorse
Steibel Davide
meteoman
Dari8V
ammiraglio66
vlarioon
Roberto
firefox
21 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
alfacorse




Età : 51

Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricerca finita (Maserati Granturismo s)   Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 25 Ago 2015 - 14:41

anche il mio automatico funziona a meraviglia, è più veloce di un manuale e permette di non togliere le mani dal volante (anche perchè l palette lunghissime e fisse al piantone sono una comodità pazzesca), ma a me manca il pedale della frizione e il rapporto 'meccanico' con l'auto che questo mi dà.

P.S. concordo in U.S. c'è un ritorno al cambio manuale quindi auspico che la stessa tendenza arriverà anche qui tra qualche anno
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricerca finita (Maserati Granturismo s)   Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 26 Ago 2015 - 13:28

Comunque il cambio manuale montato dietro richiesta di un cliente è cosa ufficiale.
Si chieda in ditta, per chi ha gli agganci.
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricerca finita (Maserati Granturismo s)   Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 26 Ago 2015 - 17:14

Ma scusa Dari8, se è una cosa ufficiale, perchè non dare informazioni? Wink

________________________________________
Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 2 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 2 Wcup
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricerca finita (Maserati Granturismo s)   Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 26 Ago 2015 - 19:16

Le informazioni sono: un cliente ha comprato una Granturismo S ed ha richiesto il cambio manuale.
L'auto è stata allestita espressamente per lui.
Ignoro chi sia (certamente non l'ultimo arrivato, o un Biturbista con la S dall'interno squamato), immagino sia un buon cliente, di quelli a cui non si può dire di no.
Il fatto è stato riportato da GianniV8, il quale durante una sua visita (parmi ricordare in occasione del ritiro della sua Granturismo in fabbrica) in azienda è venuto a conoscenza di diversi aneddoti legati alla produzione modenese. hands16
Torna in alto Andare in basso
gianniv8

gianniv8


Età : 51

Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricerca finita (Maserati Granturismo s)   Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 27 Ago 2015 - 14:25

Vaccaboia non ricordavo di essere stato io la fonte. Ero andato per test mc stradale e visita fabbrica c'erano anche le preserie 4c in allestimento.
Parliamo al passato ormai, mio gts venduto in Francia...
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricerca finita (Maserati Granturismo s)   Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 27 Ago 2015 - 15:02

Gts? 308 o 328?

inside
Torna in alto Andare in basso
firefox

firefox


Età : 49

Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricerca finita (Maserati Granturismo s)   Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 27 Ago 2015 - 15:11

Non oso pensare quanto gli sia costato fare una granturismo manuale direttamente in Maserati.....
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricerca finita (Maserati Granturismo s)   Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 27 Ago 2015 - 16:56

certamente farla fare fuori sarebbe costato di più.
In ambito collezionistico, sarà poi un esemplare unico ufficiale e riconosciuto.
Torna in alto Andare in basso
gianniv8

gianniv8


Età : 51

Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricerca finita (Maserati Granturismo s)   Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 28 Ago 2015 - 15:46

granturismo S, Dario radiccio!!!
ricordo le richieste stravaganti di clienti, che mi son state raccontate, una tra tutte gli interni con la pelle del più veloce cammello di un emiro, morto a fine carriera agonistica, ecc
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricerca finita (Maserati Granturismo s)   Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 28 Ago 2015 - 16:05

Quindi c'è sempre spazio per le personalizzazioni.
Anche in una ditta "industrializzata" come la Maserati odierna.


Basta pagare. hands16
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricerca finita (Maserati Granturismo s)   Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 28 Ago 2015 - 16:45

gianniv8 ha scritto:
una tra tutte gli interni con la pelle del più veloce cammello di un emiro, morto a fine carriera agonistica, ecc

Questa però è come quella degli alligatori nelle fogne di New York!!

________________________________________
Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 2 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
gianniv8

gianniv8


Età : 51

Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricerca finita (Maserati Granturismo s)   Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 29 Ago 2015 - 17:43

questo ricordo e non spetta a me indagare. maserati per me è un capitolo chiuso
Torna in alto Andare in basso
Pegaso




Età : 47

Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricerca finita (Maserati Granturismo s)   Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 30 Ago 2015 - 6:17

Ti dirigi verso il pianeta Porsche GT3 caro Gianni?
Torna in alto Andare in basso
firefox

firefox


Età : 49

Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricerca finita (Maserati Granturismo s)   Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 30 Ago 2015 - 10:11

gianniv8 ha scritto:
questo ricordo e non spetta a me indagare. maserati per me è un capitolo chiuso

Non ti sei trovato bene in Maserati?
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricerca finita (Maserati Granturismo s)   Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 30 Ago 2015 - 11:37

non so cosa vada a prendere o abbia già preso Gianni, certo che se è passato alla GT3, anche se per i miei gusti è un poco estrema, è decisamente un altra cosa e come dargli torto.

________________________________________
Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 2 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
firefox

firefox


Età : 49

Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricerca finita (Maserati Granturismo s)   Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 30 Ago 2015 - 13:12

Dipende dall'utilizzo, sicuramente è un auto pensata per la pista (anche se io ho il mio punto di vista che per divertirsi in pista userei auto di altro genere)....Per un uso stradale/sportiveggiante trovo molto meglio la Maserati, poi non entro in giudizi di merito relativi all'estetica (anche se per me la Granturismo è molto più bella  Cool)
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricerca finita (Maserati Granturismo s)   Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 30 Ago 2015 - 17:59

So che Gianni è anche affezionato cliente della stella a 3 ponte, ma non senza fastidiosi inconvenienti.
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricerca finita (Maserati Granturismo s)   Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 31 Ago 2015 - 0:34

firefox ha scritto:
Dipende dall'utilizzo, sicuramente è un auto pensata per la pista (anche se io ho il mio punto di vista che per divertirsi in pista userei auto di altro genere)....Per un uso stradale/sportiveggiante trovo molto meglio la Maserati, poi non entro in giudizi di merito relativi all'estetica (anche se per me la Granturismo è molto più bella  Cool)

Si certamente, come ho scritto la GT3 è troppo estrema, anche se è davvero mostruosa da guidare, io prenderei una Turbo S cabrio, più per uso "domestico" e più comoda.
Ma non sappiamo cosa abbia preso, aspettiamo di saperlo.

________________________________________
Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 2 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
Pegaso




Età : 47

Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricerca finita (Maserati Granturismo s)   Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 31 Ago 2015 - 19:22

Gianniiiiii sei ricercato inside
Torna in alto Andare in basso
gianniv8

gianniv8


Età : 51

Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricerca finita (Maserati Granturismo s)   Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 1 Set 2015 - 14:20

1  gt3 è l'obiettivo, il problema è il minore al seguito (e sua mamma)
2  gt3 serie 991 è disarmante per quanto è facile anche per gente normale come me
3  affezionatissimo stella a 3 punte, ma gli inconvenienti sono imputabili ad un pieno di gasolio anomalo, non alla vettura
4  fatto test drive amg gts, bella divertente ma è una giostra e finito li
Torna in alto Andare in basso
alfacorse




Età : 51

Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricerca finita (Maserati Granturismo s)   Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 1 Set 2015 - 14:49

posso sapere cosa NON ti è piaciuto della Granturismo? Troppo pesante? Poco sportiva da guidare? Hai avuto problemi?

La GT3, anche 997, è un'auto splendida, non vedo controindicazione alcuna su questo modello!
Torna in alto Andare in basso
firefox

firefox


Età : 49

Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricerca finita (Maserati Granturismo s)   Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 1 Set 2015 - 18:46

Ciao Gianni se ti servono i posti dietro per figli le scelte si assottigliano di molto (Gt3 sicuramente no) io dalle ricerche che ho fatto prima di approdare alla granturismo sono arrivato alle seguenti conclusioni:
ferrari california: bella, praticamente un 2 posti cabrio, posti dietro appena adatti per bimbi dai cinque anni in su (ma non troppo altrimenti toccano con la testa da chiusa) no seggiolini di qualsiasi tipo, portabagai mediocre poco adatta per la pista;
nissan GTR: brutta, posti dietro abitabili, la puoi usare tranquillamente per la pista con due modifiche arrivi a 620 cv, è ok anche per andare a farci la spesa, portabagagli un pò meglio della california;
mercedes c63 amg black series: a me piace, posti dietro un pò più stretti della granturismo, è ok per la pista, è praticamente una c63 negli spazi quindi sfruttabile ma preparata per la pista, è difficile trovarla (serie limitata) ma ce ne era una in vendita in Italia fino ad un paio di mesi fa.
poi ce ne sarebbero altre m6, ferrari ff ma io ti ho riportato quelle che a suo tempo mi interessavano di più 

Io alla fine ho scelto la granturismo perchè avendo due bimbi piccoli mi servivano i posti dietro più comodi possibile e non mi serviva un auto da pista, poi mi piaceva troppo Cool . Ma se vuoi una belva da pista con 2 semiposti posteriori io andrei di GTR non ti fa rimpiangere troppo la porche GT3 in pista, ma è sfruttabile anche fuori, certo deve piacere sia esteticamente che come guida (praticamente è una playstation) però potrebbe essere il giusto connubio. Spero di averti dato qualche spunto dalla mia esperienza buona scelta
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricerca finita (Maserati Granturismo s)   Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 1 Set 2015 - 19:57

La GT-R, per quanto prestazionale, efficace, sicura ecc... resta sempre limitata dalla frase detta dal Boss tempo addietro:

-"c'è da spostare una nissan...". Wink
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricerca finita (Maserati Granturismo s)   Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 1 Set 2015 - 21:59

Vero vero....

________________________________________
Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 2 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
firefox

firefox


Età : 49

Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricerca finita (Maserati Granturismo s)   Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 1 Set 2015 - 23:21

???....affidabilità?.....scusate ma sono nuovo del forum
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricerca finita (Maserati Granturismo s)   Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 2 Set 2015 - 8:46

No, non si parla di affidabilità firefox, ma di snobismo nudo e crudo. Una Nissan "Lavatrice" che bastona le supercar italiane e tedesche è vista male dai Biturbisti et simile.

________________________________________
Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 2 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 2 Wcup
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricerca finita (Maserati Granturismo s)   Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 2 Set 2015 - 10:31

Very Happy Very Happy Very Happy 

Big, dai, battuta a parte, anche l'occhio suvvia vuole la sua parte. Wink

Lo so che tu sei affezionato alle lavatrici Twisted Evil santo wua e se vuoi una mia opinione estetica tra una Gtr e una Rex, preferisco di gran lunga una Miele!!  santo Razz

La Gtr e' senz'altro l'auto migliore anche a mio parere, e' affidabile, e' prestazionale ed ha un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Il Maseratista non e' snob come può essere un ferarista ma e' più un esteta, ama guardare la sua belva per un suo piacere, non per farsi osservare in una via affollata sgasando come un deficiente a scarichi aperti.

La Granturismo e' una delle auto più lente del comparto ma e' anche quella, almeno a mio parere, più elegante, con uno stile tutto suo che può piacere o meno: non la ritengo una brucia-semafori o da farci il tempone a Monza contro la Gt3, ne uscirebbe con le ossa rotte ma una granturismo comoda e veloce per fare lunghe percorrenze anche con la famiglia a seguito.

In un auto che ha queste caratteristiche a che sere avere più di 440 cv? scratch

Il vero problema e' un altro a mio parere: che Maserati oggi non ha un auto sportiva che possa impensierire le suddette sportive come alternativa. Ci vorrebbe una sportivetta a motore centrale con un bel Tridente sopra....purtroppo oggi la tendenza e' la filosofia degli anni '60, quella degli Orsi.
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricerca finita (Maserati Granturismo s)   Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 2 Set 2015 - 14:50

La GT-R a mio avviso ha molto fascino, certo diverso da una GranTurismo, ma non è per niente brutta.

________________________________________
Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 2 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 2 Wcup
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricerca finita (Maserati Granturismo s)   Ricerca finita (Maserati Granturismo s) - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Ricerca finita (Maserati Granturismo s)
Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Alla ricerca di una Granturismo
» alla ricerca di una granturismo S
» ricerca per acquisto maserati 224 in buone condizioni
» 2024 Maserati GranTurismo vs The Cheapest GranTurismo You Can Buy
» nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: