Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 18 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniOrdinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 18 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da CRONet Oggi alle 3:05

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ieri alle 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16


 

 Ordinata Maserati Ghibli 330CV

Andare in basso 
+40
GT3.2
trigreg88
mauroracing
0101
firefox
stefano
giampymv
MarcoG3200
riccardo74
Alex Alfista
Jak
Andrea 2.24v
Dari8V
alfacorse
Davide Giuriato
mgmdoc
phoeny
mikinoise
Pegaso
pilota54
AndreaGhibliGT
Marcello
Renato
BigFoot
fritz287
masimase
J. Silver
g.simone
aaapiero
Roberto
Claudio
prof
giton
meteoman
ammiraglio66
Gianluca32
Krav
AdiGhibli
AlessiaNet
CRONet
44 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18
AutoreMessaggio
CRONet

CRONet


Età : 58

Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV   Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 18 Icon_minitime1Sab 7 Gen 2017 - 22:23

phoeny ha scritto:
Era una battuta Claudio...voglio ben sperare che almeno in un parcheggio privato si possa dar sfogo alla passione,cum grano salis ovviamente. Wink
Si, si ho capito. Su un parcheggio privato si può senz'altro, comunque it is not my style :) nono
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV   Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 18 Icon_minitime1Dom 8 Gen 2017 - 0:39

Fare il somaro sulla neve da un lato è divertente, ma dall'altro insegna comunque a conoscere il proprio mezzo... qualche anno fa mi sono trovato in una brutta situazione in autostrada, nevicava, e credo che se non avessi per coincidenza passato metà del giorno prima a fare l'idiota non ne sarei uscito così relativamente indenne.

Claudio ha scritto:
Oggi "sfogare" la passione è un'altra cosa che ruotare su sé stessi in un parcheggio innevato...

Ho ancora i brividi* da quei giri in pista in Lamborghini!





*= perché c'erano 3 gradi e umidità al 99%; come velocità avremo forse superato i 70 all'ora sul rettilineo inside
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV   Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 18 Icon_minitime1Dom 8 Gen 2017 - 1:31

Con quella nebbia e su quel kartodromo erano anche troppi

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
phoeny

phoeny


Età : 34

Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV   Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 18 Icon_minitime1Dom 8 Gen 2017 - 10:11

Rispetto sempre il punto di vista altrui,ci mancherebbe,ma fare le ciambelle nel parcheggio innevato aiuta a capire l'auto che si ha per le mani...e a volte può essere molto utile saper come si comporta senza controlli attivi Wink

Ps: a 50 anni spero di poter andare di traverso su un passo alpino con un bel V8 Twisted Evil santo
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV   Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 18 Icon_minitime1Dom 8 Gen 2017 - 10:48

Devo dire che avete ragione. Mi ricordo di aver portato Alessia con la CLK su in montagna per imparare a  conoscere cosa succede con il ghiaccio. A 200 metri del passo de La Vue des Alpes c'è questo parcheggio per tutti quelli che vanno a sciare e quindi abbiamo fatto un'ora di pratica di guida estrema. Mi ricordo che Alessia aveva apprezzato, non aveva mai immaginato il comportamento dell'auto.

Spero di andare in settimana per poter testare meglio la Ghibli. Mi avete dato una buona idea, cosa sarebbe questo mondo senza i giovani!
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV   Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 18 Icon_minitime1Dom 8 Gen 2017 - 12:12

Phoeny la mia era una battuta, dai, ho passato la giovinezza a fare ste cose, le facevo già prima di avere la patente. 
Non ci crederete, ma anche io sono stato giovane

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
phoeny

phoeny


Età : 34

Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV   Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 18 Icon_minitime1Dom 8 Gen 2017 - 16:11

Lo credo bene,altrimenti non saremmo qui a discuterne :) è solo che cominciavo a sentirmi un po' un delinquente per qualche innocente traverso invernale. Laughing
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV   Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 18 Icon_minitime1Dom 8 Gen 2017 - 16:46

Claudio ha scritto:
Si vede proprio che siete degli sbarbati di 20 anni. 
Anche io alla vostra età non vedevo l'ora che nevicasse per andare a fare i freni a mano. 

Oggi "sfogare" la passione è un'altra cosa che ruotare su sé stessi in un parcheggio innevato...


Io sono con Phony e Frissss!! Very Happy Very Happy

Via tutti i controlli....posto che sia possibile farlo!!


I due Claudio....sono vecchietti dentro!! inside santo santo
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV   Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 18 Icon_minitime1Dom 8 Gen 2017 - 17:32

per fare i cerchi bastano un vecchio fiat 500 e  un prato.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV   Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 18 Icon_minitime1Dom 8 Gen 2017 - 20:30

Claudio ha scritto:
Phoeny la mia era una battuta, dai, ho passato la giovinezza a fare ste cose, le facevo già prima di avere la patente. 
Non ci crederete, ma anche io sono stato giovane

Ma in verità è l'unica cosa in cui sei "molto maturo"... inside

@phoeny: a 50 anni ambisco al V12! (o a un'elettrica decente... Sad )
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV   Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 18 Icon_minitime1Dom 8 Gen 2017 - 22:27

Sono stato uno sciatore agonista e ho guidato a lungo sulla neve. Ad un certo punto avevo un'Alfa SW 155 4x4 con cui ci si poteva anche divertire.
Molto bella fu la volta in cui con tre amici, in Francia per una gara, ho avuto la bella idea di dire " vai, c'è un parcheggio innevato, andiamo!". Era, fantozzianamente, l'arrivo di una pista affraid . L'auto è sprofondata  holiday29 e ho sbadilato tre ore per tirarla fuori. Il responsabile della squadra mi ha squalificato per quindici giorni ...
Occhio ai parcheggi innevati Wink
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV   Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 18 Icon_minitime1Lun 9 Gen 2017 - 0:27

Dalle mie parti quando c'è la neve i vigili urbani si appostano nei piazzali per pizzicare quelli che fanno i traversi sulla neve. Una ventina di anni fa ero con la serie 3 di mio padre e mi salvò solo una provvidenziale telefonata proprio al mio ingresso in un piazzale.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV   Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 18 Icon_minitime1Lun 9 Gen 2017 - 8:41

Meritavi di essere pizzicato solo per il fatto che avevi una crukka  :-)  !
Torna in alto Andare in basso
phoeny

phoeny


Età : 34

Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV   Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 18 Icon_minitime1Lun 9 Gen 2017 - 9:50

Maurizio ha scritto:
Era, fantozzianamente, l'arrivo di una pista affraid . L'auto è sprofondata  holiday29 e ho sbadilato tre ore per tirarla fuori.

Intanto complimenti,posso chiederti per curiosità personale che specialità prediligevi?
In merito agli sprondamenti,ricordo sempre con piacere la scena di un GL450cdi e di un Cayenne turbo che tentavano di uscire,peggiorando solamente la loro triste situazione, dall'intersezione finale di una famosa pista di Cortina... wua 
non ho potuto attendere i soccorsi ma sicuramente il Gattista li avrà salassati,giustamente,dopo averli rimproverati.
Per quanto mi concerne,sono già finito da neopatentato sul famoso "libretto nero" a causa della neve...dopo la ramanzina il poliziotto (erano in borghese) cattivo ha cominciato a raccontarci del suo addestramento con le Lancer Evo,sottolineando che di strada da fare ne avevamo ancora molta da fare sticazzi

@fritz: più probabile che a 50 anni guiderai un'elettrica con il file MP3 di un V12 nell'impianto audio...
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV   Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 18 Icon_minitime1Lun 9 Gen 2017 - 10:11

phoeny ha scritto:
@fritz: più probabile che a 50 anni guiderai un'elettrica con il file MP3 di un V12 nell'impianto audio...

...non credo, sarà a guida autonoma al 99% santo

________________________________________
Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 18 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV   Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 18 Icon_minitime1Lun 9 Gen 2017 - 11:27

clap
Ne ho vista anch'io una un paio di giorni fa in giro per la mia città, è davvero una gran bella macchina!
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV   Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 18 Icon_minitime1Ven 13 Gen 2017 - 15:48

@phoeny: ero soprattutto uno slalomista (SL). Scusa il ritardo ma non avevo visto la tua domanda.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordinata Maserati Ghibli 330CV   Ordinata Maserati Ghibli 330CV - Pagina 18 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Ordinata Maserati Ghibli 330CV
Torna in alto 
Pagina 18 di 18Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18
 Argomenti simili
-
» Autocapital agosto 2013 Articolo Maserati Ghibli III e Inserto Maserati Quattroporte
» Quotazioni Maserati
» Dati tecnici e prestazioni Ghibli prima serie
» Maserati ghibli crono.
» Maserati Ghibli Hybrid

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: