Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Quattroporte IV: la più bella berlina esistente? - Pagina 4 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniQuattroporte IV: la più bella berlina esistente? - Pagina 4 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Zoldher Ieri alle 23:40

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ieri alle 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16


 

 Quattroporte IV: la più bella berlina esistente?

Andare in basso 
+16
spedirail
Dari8V
Angelo
Andrea 2.24v
Charlie
Pegaso
Jak
giton
Roberto
masimase
AdiGhibli
Claudio
Fra832
mauroracing
BigFoot
fritz287
20 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
Fra832

Fra832


Età : 39

Quattroporte IV: la più bella berlina esistente? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte IV: la più bella berlina esistente?   Quattroporte IV: la più bella berlina esistente? - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 23 Gen 2013 - 21:25

masimase: vuoi comprare una Quattroporte? :)

Oltre che l'orologio, l'evoluzione ha perso anche il manometro del turbo Sad
Oltre questi due "difetti", la radica opaca si sbiadisce subito... per il resto ha quasi solo migliori, soprattutto l'eliminazione di pugni in un occhio come il devioluci-contorno bocchette areazione/interruttori sedili elettrici e tendine post. in "radica". Inoltre ha l'impianto frenante rivisto con dischi forati ant. + post. :)
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Quattroporte IV: la più bella berlina esistente? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte IV: la più bella berlina esistente?   Quattroporte IV: la più bella berlina esistente? - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 23 Gen 2013 - 21:34

Fra832 ha scritto:
masimase: vuoi comprare una Quattroporte? :)

Oltre che l'orologio, l'evoluzione ha perso anche il manometro del turbo Sad
Oltre questi due "difetti", la radica opaca si sbiadisce subito... per il resto ha quasi solo migliori, soprattutto l'eliminazione di pugni in un occhio come il devioluci-contorno bocchette areazione/interruttori sedili elettrici e tendine post. in "radica". Inoltre ha l'impianto frenante rivisto con dischi forati ant. + post. :)

che??? affraidaffraidaffraid



nessun miglioramento ai freni potrà mai rimpiazzare l'orologio e il manometro turbo ........ ma che si son bevuti in maserati per decidere di togliere questi 2 segni distintivi "irremovibili" su una maserati biturbo?!?! No Quattroporte IV: la più bella berlina esistente? - Pagina 4 299572
Torna in alto Andare in basso
Fra832

Fra832


Età : 39

Quattroporte IV: la più bella berlina esistente? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte IV: la più bella berlina esistente?   Quattroporte IV: la più bella berlina esistente? - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 23 Gen 2013 - 21:42

sì, al posto dell'orologio c'è un bel tridente, al posto del manometro del turbo... niente. Il quadro cambia nel nuovo stile Maserati.

https://i.servimg.com/u/f15/18/01/82/61/p1010724.jpg

https://i.servimg.com/u/f15/18/01/82/61/p1010725.jpg

Però quanto sono belli gli interni? Very Happy

A parte le bocchette... No
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Quattroporte IV: la più bella berlina esistente? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte IV: la più bella berlina esistente?   Quattroporte IV: la più bella berlina esistente? - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 23 Gen 2013 - 22:20

mauroracing ha scritto:


che??? affraidaffraidaffraid



ma che si son bevuti in maserati per decidere di togliere questi 2 segni distintivi "irremovibili" su una maserati biturbo?!?! No Quattroporte IV: la più bella berlina esistente? - Pagina 4 299572

In Ferrari, semmai...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Quattroporte IV: la più bella berlina esistente? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte IV: la più bella berlina esistente?   Quattroporte IV: la più bella berlina esistente? - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 24 Gen 2013 - 8:30

Fra832 ha scritto:
masimase: vuoi comprare una Quattroporte? :)

Oltre che l'orologio, l'evoluzione ha perso anche il manometro del turbo Sad
Oltre questi due "difetti", la radica opaca si sbiadisce subito... per il resto ha quasi solo migliori, soprattutto l'eliminazione di pugni in un occhio come il devioluci-contorno bocchette areazione/interruttori sedili elettrici e tendine post. in "radica". Inoltre ha l'impianto frenante rivisto con dischi forati ant. + post. :)


Fra, ne ho adocchiate un paio, tutte e due a 6 cilindri; sono ben messe, chiedono poco ma il vero problema e' lo spazio che non ho...ahime'.

Grazie per le info, be 800 pezzi sostituiti rispetto la versione precedente non sono pochi; peccato per quei "simboli" tipici dell'era biturbo scomparsi!

Anche i cerchi sono diversi....

Comunque la mia impressione appena sedutoci dentro e' che gli spazi interni non sono poi molto più ampi rispetto alla quattroporte della biturbo; certo, il telaio e' lo stesso ma in definitiva le critiche che le mossero per il fatto che fosse "poco" ammiraglia da questo punto di vista e' vero...ma e' anche il suo fascino a mio parere.

La linea e' sublime, molto elegante e sarei curioso di testarla anche su strada; che impressioni avete invece su strada, mi piacerebbe avere delle vostre opinioni a questo proposito?


Mi confermate dunque che della "evo" il 2.000 non esiste?
Torna in alto Andare in basso
JeanLouisD

JeanLouisD


Età : 49

Quattroporte IV: la più bella berlina esistente? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte IV: la più bella berlina esistente?   Quattroporte IV: la più bella berlina esistente? - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 24 Gen 2013 - 16:56

Come già detto il 2.0 evoluzione non è stato prodotto. (dal 1997 era sparita per direttive europee l'assurda iva al 38% per le benzina oltre 2.000 c.c.).

Le ruote sono le stesse del "restyling 1996", per capirci quello che reca sul parafango anteriore il logo "sei cilindri" o "otto cilindri".

Se proprio si cerca una evoluzione con l'orologio analogico (ma senza manometro) occore ricercare una delle 50 serie "cornes", specifiche per il mercato Japan: l'orrido rologio digitale è stato coperto con questa placca.. :twisted:provvidenziale


Quattroporte IV: la più bella berlina esistente? - Pagina 4 97306111

e l'orologio (svizzero?..in oro?.. Quattroporte IV: la più bella berlina esistente? - Pagina 4 433992etc etc) è tornato al suo posto Very Happy
Quattroporte IV: la più bella berlina esistente? - Pagina 4 01_vb_10
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Quattroporte IV: la più bella berlina esistente? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte IV: la più bella berlina esistente?   Quattroporte IV: la più bella berlina esistente? - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 24 Gen 2013 - 18:38

Non conoscevo questa versione speciale per il mercato JPN.
Monto bella!
E' presente in qualche pubblicazione?
Torna in alto Andare in basso
JeanLouisD

JeanLouisD


Età : 49

Quattroporte IV: la più bella berlina esistente? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte IV: la più bella berlina esistente?   Quattroporte IV: la più bella berlina esistente? - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 24 Gen 2013 - 21:31

Trovai qualche notizia sul sito di Enrico e poi su un sito jp; non ricordo altro, urge ripasso con motore di ricerca hands16
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Quattroporte IV: la più bella berlina esistente? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte IV: la più bella berlina esistente?   Quattroporte IV: la più bella berlina esistente? - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 24 Gen 2013 - 21:46

Non è una versione speciale fatta da Maserati, ma è fatta dall'importatore.

Infatti esiste la versione "Cornes" anche della Quattroporte V.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Nuntio21




Età : 42

Quattroporte IV: la più bella berlina esistente? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte IV: la più bella berlina esistente?   Quattroporte IV: la più bella berlina esistente? - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 24 Gen 2013 - 21:54

Claudio ha scritto:
Nuntio21 ha scritto:
Rieccomi! Grazie a tutti per le dritte, allora la quattroporte di fatto non è l'auto che veramente ho sempre sognato, io mi sono innamorato della maserati con la ghibli, ma il prezzo di acquisto, bollo ecc ecc è molto superiore alla quattroporte, per non parlare dei ricambi, anche se ho letto prezzi assurdi anche per la quattroporte, del tipo 900 euro per lo specchietto elettrico...!!

Prenditi la Ghibli se è il tuo sogno.

Non capisco come tu sostenga che il bollo della Ghibli sia molto superiore alla Quattroporte...Question tra le due ci ballano solo 14 kilowatt di differenza...la differenza è davvero minima.

E anche come prezzo d'acquisto, ci sono ottime Ghibli sugli 8000 €...non fa una grande differenza.

La situazione ricambi trovo sia assai peggiore sulla Quattroporte rispetto che sulla Ghibli.

Le Ghibli poi sono più anziane: le prima serie sono ormai tutte storiche, mentre il prossimo anno tocca alle MY94...


Ciao, grazie per l'input, quando guardo al mondo maserati so di poter arrivare fino ad un certo punto...e guardando un po' su auto scout, le più vantaggioso come rapporto prezzo / condizioni sono le quattroporte iv...le ghibli messe bene non sono molte e quelle vengono via abbondantemente sopra i 10...
Fondamentalmente non vorrei fare l'errore di prendere una vettura che mi faccia spendere un patrimonio di manutenzione..
Quando ho pensato nuovamente alla 424v è stato un ragionamento legato al fatto che in 3 anni risparmierei circa 6.000 euro tra bollo e assicurazione, praticamente quanto costa la quattroporte...certo é un'altra macchina ma se consideriamo che comunque non la guiderei tutti i giorni nel tragitto casa lavoro...non mi cambierebbe poi nemmeno molto...ed a dire la verità trovo il frontale più personale...
Alla guida comunque la quattroporte, nonostante l'entusiasmo per aver finalmente guidato una maserati, la macchina non mi ha esaltato come comportamento stradale, è solo una mia impressione oppure è condivisa da chi ha guidato più macchine di me?
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Quattroporte IV: la più bella berlina esistente? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte IV: la più bella berlina esistente?   Quattroporte IV: la più bella berlina esistente? - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 24 Gen 2013 - 22:07

ma perchè una 4.24v e non una Ghibli prima serie, già storica?

Ormai le Maserati Biturbo hanno più o meno tutte prezzi simili.

7-8-9-10 mila € trovi un pò tutti i modelli più interessanti, e sono TUTTE storiche, dalla 2.24v alle prime Ghibli.

Ghibli e Quattroporte IV hanno gli stessi identici costi di gestione, fondamentalmente perchè hanno la stessa meccanica.

Poi se ne trovi una davvero perfetta vale la pena di pagarla quel qualcosa in più, qualunque modello sia.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Quattroporte IV: la più bella berlina esistente? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte IV: la più bella berlina esistente?   Quattroporte IV: la più bella berlina esistente? - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 25 Gen 2013 - 18:19

Concordo appieno col pensiero di Claudio.

Per quanto riguarda l'efficacia stradale della 4porte IV, ricordo una prova fatta dall'indimenticabile Michele Alboreto che, provando in pista (mi sembra Imola) una 3.2, ne scese entusiasta decantandone le doti prestazionali e rimanendo sorpreso dal positivo comportamento telaistico.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quattroporte IV: la più bella berlina esistente? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quattroporte IV: la più bella berlina esistente?   Quattroporte IV: la più bella berlina esistente? - Pagina 4 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Quattroporte IV: la più bella berlina esistente?
Torna in alto 
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
 Argomenti simili
-
» Guidabilità berlina vs coupè serie biturbo
» si parla di nuova quattroporte baby...ecco i prototipi della quattroporte IV
» Una bella foto
» bella e capricciosa!
» ma quant e'bella????????

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: