Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

torna la ghibli - Pagina 3 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazionitorna la ghibli - Pagina 3 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Dari8V Ieri alle 11:24

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Ieri alle 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53


 

 torna la ghibli

Andare in basso 
+16
Gio Isabelle
Ghibligt
spedirail
Jak
masimase
AdiGhibli
giton
Marcello
Shiva
BigFoot
Claudio
mauroracing
herry
pilota54
Dari8V
Angelo
20 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

torna la ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: torna la ghibli   torna la ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 28 Set 2012 - 13:47

Tornando in topic il nome Ghibli anche a me non sembra azzeccatissimo per quella vettura, comunque ormai penso che ci sia poco da fare, sembra che abbiano deciso: sarà Ghibli 3.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

torna la ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: torna la ghibli   torna la ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 28 Set 2012 - 13:49

pilota54 ha scritto:
Diciamo che il FIA GT deve essere per regolamento disputato da "teams", ai quali però le case affidano vetture, ingegneri, tecnici, materiali, bulici, piloti e assicurano lo sviluppo tecnico delle vetture. Di fatto quindi si tratta e si è sempre trattato di teams "ufficiali". Le case infatti sono ed erano OBBLIGATE a schierare 4 vetture, salvo eccezionali deroghe.

Sì, ma nei primi anni di Fia GT la Maserati correva a livello ufficiale col suo team ufficiale Maserati Corse, no?

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

torna la ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: torna la ghibli   torna la ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 28 Set 2012 - 13:51

Lo ha fatto solo nel primo anno, entrando a metà stagione e senza poter prendere punti per il campionato, proprio perchè correva in prima persona e non attraverso un team. Wink

Peraltro quello era ancora il "Campionato Internazionale FIA GT", il vero "mondiale" è stato istituito nel 2010 e sono convinto che il massimo sforzo economico la casa lo abbia sostenuto proprio nel 2010, anno in cui è iniziato l'obbligo delle 4 vetture.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

torna la ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: torna la ghibli   torna la ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 28 Set 2012 - 13:56

Se lo dici tu, mi fido.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

torna la ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: torna la ghibli   torna la ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 28 Set 2012 - 14:37

Ti devi fidare perchè è così Claudio, la Maserati grazie al ritorno nelle gare ha beneficiato anche del ritorno economico che ha influito in maniera determinante nelle vendite delle auto.

Infatti la situazione nonostante la crisi, la Maserati vende molto, e adesso con la Quattroporte e la Gransport nei rispetivi campionati Superstar e Gt Sport stanno ulteriormente rilanciando la Maserati ai livelli che le appartengono.

La storia continua e nella mente della gente questo fà piacere, chi compra queste auto è felice di possedere un pezzo di storia, un mito.

Però non parliamo di Suv e Maserati Diesel, chissà cosa diranno lassù i F.lli maserati!!!!

No
Torna in alto Andare in basso
Ghibligt




Età : 57

torna la ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: torna la ghibli   torna la ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 28 Set 2012 - 14:38

Por mi como si se quema toda la fabrica donde los fabrican.............

En que cabeza cabe un suv Maserati?

Si alfieri levantara la cabeza y viera en que se ha convertido Maserati...............
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

torna la ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: torna la ghibli   torna la ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 28 Set 2012 - 14:42

Lamentablemente es asi y yo tambien no lo puedo creer me da mucha pena todo eso.

Yo sigo agarrandome a mi Biturbo y no me do cuenta de nadatorna la ghibli - Pagina 3 436984
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

torna la ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: torna la ghibli   torna la ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 28 Set 2012 - 15:00

Shiva ha scritto:
Ti devi fidare perchè è così Claudio, la Maserati grazie al ritorno nelle gare ha beneficiato anche del ritorno economico che ha influito in maniera determinante nelle vendite delle auto.

Infatti la situazione nonostante la crisi, la Maserati vende molto, e adesso con la Quattroporte e la Gransport nei rispetivi campionati Superstar e Gt Sport stanno ulteriormente rilanciando la Maserati ai livelli che le appartengono.

La storia continua e nella mente della gente questo fà piacere, chi compra queste auto è felice di possedere un pezzo di storia, un mito.

Però non parliamo di Suv e Maserati Diesel, chissà cosa diranno lassù i F.lli maserati!!!!

No

Di tutti coloro i quali hanno comprato la Qattroporte V negli ultimi 9 anni, credo che meno dell'1% sappia dell'esistenza della MC12.

Ai nostri raduni (quindi una concentrazione di persone "di parte"), su 100 persone, forse 2 o 3 sanno dell'impegno Maserati attuale nelle corse.

Ricordo che, riguardo alla Quattroporte V del campionato Superstars, perfino alcuni dipendenti stessi di Maserati SpA non ne sapevano nulla...
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

torna la ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: torna la ghibli   torna la ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 28 Set 2012 - 15:04

Shiva ha scritto:
Ti devi fidare perchè è così Claudio, la Maserati grazie al ritorno nelle gare ha beneficiato anche del ritorno economico che ha influito in maniera determinante nelle vendite delle auto.

Infatti la situazione nonostante la crisi, la Maserati vende molto, e adesso con la Quattroporte e la Gransport nei rispetivi campionati Superstar e Gt Sport stanno ulteriormente rilanciando la Maserati ai livelli che le appartengono.

La storia continua e nella mente della gente questo fà piacere, chi compra queste auto è felice di possedere un pezzo di storia, un mito.

Però non parliamo di Suv e Maserati Diesel, chissà cosa diranno lassù i F.lli maserati!!!!

No



Lui si è fidato sul discorso Maserati Corse-ufficialità sostanziale MC12 fino al 2010. Sul discorso Maserati MC12 che vince= + vendite a mio avviso hanno ragione Claudio e Dario, le corse servono per l'immagine, la promozione e la caratterizzazione del prodotto, come ho detto prima, inoltre se non si è veri appassionati non si conoscono le vicende di gare che non siano la F.1.torna la ghibli - Pagina 3 829643
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

torna la ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: torna la ghibli   torna la ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 28 Set 2012 - 15:07

Shiva ha scritto:
Ti devi fidare perchè è così Claudio, la Maserati grazie al ritorno nelle gare ha beneficiato anche del ritorno economico che ha influito in maniera determinante nelle vendite delle auto.

Infatti la situazione nonostante la crisi, la Maserati vende molto, e adesso con la Quattroporte e la Gransport nei rispetivi campionati Superstar e Gt Sport stanno ulteriormente rilanciando la Maserati ai livelli che le appartengono.

Shiva, Maserati vende bene ADESSO.

Vende perchè ha due modelli, Quattroporte e GranTurismo, che hanno la linea più bella della loro categoria, buoni motori con un sound fantastico e hanno raggiunto un ottimo livello di affidabilità. E poi il marchio fa la sua parte.

Non certo grazie al Trofeo GranTurismo MC, che è un monomarca, e meno ancora per via dei risultati della Quattroporte nel misconosciuto campionato Superstars

Dieci anni fa, in piena epoca Ferrari, non era così. La MC12 stravinceva tutto, ma le vendite di Coupè e Spyder erano in affanno.

PS: la GranSport è fuori produzione da 5 anni

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]


Ultima modifica di Claudio il Ven 28 Set 2012 - 15:16 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ghibligt




Età : 57

torna la ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: torna la ghibli   torna la ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 28 Set 2012 - 15:15

Nunca la mano de ferrari dejara que Maserati levante el vuelo sola.Maserati se ha convertido en el hermano pobre de ferrari.Cada dia me da mas asco como esta la Maserati
Torna in alto Andare in basso
Ghibligt




Età : 57

torna la ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: torna la ghibli   torna la ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 28 Set 2012 - 15:17

La verdad prefiero que desaparezca Maserati a que este como ahora ya que parecen lavadoras con ruedas de 2 toneladas sin alma y sensaciones.
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

torna la ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: torna la ghibli   torna la ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 28 Set 2012 - 16:08

Me gustaria que Maserati sea sola como antes y que el motor sea producido en el mimso estabilimento de donde hacen ahora los coches.Sin Ferrari me parece claro. Eso que pasa a la Lamborghini igualmente me lastima mucho con Audi el dueno de la fabrica.
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

torna la ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: torna la ghibli   torna la ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 28 Set 2012 - 16:14

Claudio ha scritto:
pilota54 ha scritto:
però Claudio dice nel 2014, non prima.

Non lo dico io, lo dicono gli uomini dell'azienda nelle interviste...



Sul topic della futura ammiraglia Alfa si parla per la "E" Maserati di Shangai-aprile 2013 o ho letto male? Allora avevo detto bene io, presentazione nel 2013? scratch
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

torna la ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: torna la ghibli   torna la ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 28 Set 2012 - 16:19

Claudio ha scritto:
Shiva ha scritto:
Ti devi fidare perchè è così Claudio, la Maserati grazie al ritorno nelle gare ha beneficiato anche del ritorno economico che ha influito in maniera determinante nelle vendite delle auto.

Infatti la situazione nonostante la crisi, la Maserati vende molto, e adesso con la Quattroporte e la Gransport nei rispetivi campionati Superstar e Gt Sport stanno ulteriormente rilanciando la Maserati ai livelli che le appartengono.

Shiva, Maserati vende bene ADESSO.

Vende perchè ha due modelli, Quattroporte e GranTurismo, che hanno la linea più bella della loro categoria, buoni motori con un sound fantastico e hanno raggiunto un ottimo livello di affidabilità. E poi il marchio fa la sua parte.

Non certo grazie al Trofeo GranTurismo MC, che è un monomarca, e meno ancora per via dei risultati della Quattroporte nel misconosciuto campionato Superstars

Dieci anni fa, in piena epoca Ferrari, non era così. La MC12 stravinceva tutto, ma le vendite di Coupè e Spyder erano in affanno.

PS: la GranSport è fuori produzione da 5 anni

Beh, 10 anni fa la MC12 non c'era ancora. Ha fatto i primi passi all'inizio del 2004, anno in cui furono omologati i primi 25 esemplari, e ha debuttato in gara a settembre del 2004. Non è servita certo a vendere più GranSport, però penso che bene o male abbia rilanciato, nel corso degli anni, unitamente ai monomarca, l'immagine Maserati come marchio sportivo oltre che luxury. Se è vero infatti che il grande pubblico non segue le corse "minori", è anche vero che il pubblico specifico "Maserati" certamente un po' le segua, sarebbe davvero deludente se non fosse così.Crying or Very sad Chi compra una Maserati deve conoscerne la storia.


Ultima modifica di pilota54 il Ven 28 Set 2012 - 16:27 - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

torna la ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: torna la ghibli   torna la ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 28 Set 2012 - 16:24

Ma poi chi ha questi dati in mano, se uno segue o non segue le gare, questo non lo può dire nessuno.

Chi si interessa a certi tipi di auto sa cosa sta comprando e dubito che non sia informato se la Quattroporte che sta comprando o una MC 12 non faccia delle gare anche in pista. La Maserati nasce come auto da corsa e dopo come Gran turismo.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

torna la ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: torna la ghibli   torna la ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 28 Set 2012 - 16:36

Ti assicuro che dei clienti Maserati attuali di mia conoscenza, che possiedono Quattroporte e Granturismo, NESSUNO (tranne GianniV8 credo) sospetta che la Maserati sia impegnata in ambito sportivo.

Hanno comprato Maserati perchè le auto sono belle, hanno un'immagine molto alta e modaiola, e non passano inosservate.

Uno addirittura ha 4porte, Granscappellabile e Granturismo e le noleggia.
Lui non sospetta (e non gli frega nulla) che Maserati abbia avuto un passato sportivo ai massimi livelli. E ai suoi clienti ancora meno.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

torna la ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: torna la ghibli   torna la ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 28 Set 2012 - 16:36

Shiva ha scritto:


Chi si interessa a certi tipi di auto sa cosa sta comprando e dubito che non sia informato se la Quattroporte che sta comprando o una MC 12 non faccia delle gare anche in pista. La Maserati nasce come auto da corsa e dopo come Gran turismo.

Dipende anche che gare sono.

mentre chiunque compri Ferrari in qualche modo segue o comunque conosce le vicende della Ferrari in F1, credo che pochissimi fra gli acquirenti medi delle Maserati odierne segua assiduamente o anche conosca le vicende delle Maserati nel monomarca o nel Superstars...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

torna la ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: torna la ghibli   torna la ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 28 Set 2012 - 16:39

Shiva ha scritto:
La Maserati nasce come auto da corsa e dopo come Gran turismo.

Sì, sessant'anni fa...

Senti, ma secondo te perchè mio e tuo padre negli anni '80 hanno iniziato a diventare clienti Maserati? Per Fangio e Villoresi forse? Credo proprio di no. Lo hanno fatto perchè la Maserati, precedentemente auto appannaggio di principi e capitani d'industria, proproneva ora vetture che piacevano alla medioborghesia rampante degli anni '80...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

torna la ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: torna la ghibli   torna la ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 28 Set 2012 - 16:40

Non volevo dirlo ma...
Io stesso, appassionato di automobili in generale e di Maserati in particolare, non mi interessa dei campionati secondari in cui corrono attualmente delle Maserati.
Comprerei le Maserati stradali se ne avessi i soldi, ma solo perchè sono belle e valide.

Come comprerei una Aventador indipendentemente che le Gallardo corrano in qualche campionato.
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

torna la ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: torna la ghibli   torna la ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 28 Set 2012 - 16:55

l'unica categoria che puó dare un riscontro economico é la formula 1 il resto. per importanti che siano le categorie. sono quasi completamente sconosciute ai piú,sotto questo punto di vista é piú efficace la barca di soldini che naviga in ambienti che spesso non sanno niente di corse ma si comperano la gran cabrio per andare al porto
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

torna la ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: torna la ghibli   torna la ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 28 Set 2012 - 17:23

valutando ......forse farà da traino per risollevare un pò le quotazione del ghibli "2"

sono curioso di leggere la motivazione della scelta del nome ....cosa si inventeranno per imparentare le tre generazioni ghibli...
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

torna la ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: torna la ghibli   torna la ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 28 Set 2012 - 17:52

Dari8V ha scritto:
Ti assicuro che dei clienti Maserati attuali di mia conoscenza, che possiedono Quattroporte e Granturismo, NESSUNO (tranne GianniV8 credo) sospetta che la Maserati sia impegnata in ambito sportivo.

Hanno comprato Maserati perchè le auto sono belle, hanno un'immagine molto alta e modaiola, e non passano inosservate.

Se è per questo ho conosciuto possessori di Ferrari che sanno a malapena il modello che hanno acquistato, se gli chiedi quanti cilindri ha non lo sanno nemmeno.
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

torna la ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: torna la ghibli   torna la ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 28 Set 2012 - 18:08

Claudio ha scritto:
Shiva ha scritto:
La Maserati nasce come auto da corsa e dopo come Gran turismo.

Sì, sessant'anni fa...

Senti, ma secondo te perchè mio e tuo padre negli anni '80 hanno iniziato a diventare clienti Maserati? Per Fangio e Villoresi forse? Credo proprio di no. Lo hanno fatto perchè la Maserati, precedentemente auto appannaggio di principi e capitani d'industria, proproneva ora vetture che piacevano alla medioborghesia rampante degli anni '80...

Sono vissuto a pane e Formula uno da quando ero piccolo, mio padre a 5 anni e mi ha messo a guidare la macchina in mezzo alle sue gambe e a 6 anni mi ha regalato la replica mini della MV, mi ha praticamente attaccato questa passione. Mio papà mi diceva che un giorno quando avrebbe potuto si sarebbe comperato una Ferrari( io speravo nella 208 Turbo), che per me era un sogno impossibile da realizzare, ma alla fine ha comperato la prima Biturbo perchè l'ho messo in croce. Ogni volta che passavamo davanti ad un negozio sapevo che lì davanti c'era la Biturbo verde acqua marina metallizzata e gli dicevo di farmela vedere.Compravo sempre Autosprint e m'informavo, la linea mi faceva impazzire come anche il motore e gli interni. Alla fine dopo un anno di suppliche ha acquistato la sua prima delle quattro Maserati. Sapeva che aveva vinto anche ad Indianapolis e del glorioso passato sportivo, in famiglia anche mio nonno era appassionato di auto da corsa.
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

torna la ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: torna la ghibli   torna la ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 28 Set 2012 - 18:14

Dari8V ha scritto:
Non volevo dirlo ma...
Io stesso, appassionato di automobili in generale e di Maserati in particolare, non mi interessa dei campionati secondari in cui corrono attualmente delle Maserati.
Comprerei le Maserati stradali se ne avessi i soldi, ma solo perchè sono belle e valide.

Come comprerei una Aventador indipendentemente che le Gallardo corrano in qualche campionato.

Al contrario tuo mi piacciono le corse e ritengo che il prodotto delle auto che vendono derivi direttamente dalle gare. Non compro una macchina perchè mi piace solamente , ma perchè ha una storia un passato glorioso, sportivo. Mi ritengo fortunato ad essere nato in questo paese dove abbiamo le migliori auto della storia e spero che sia così anche nel futuro.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

torna la ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: torna la ghibli   torna la ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 28 Set 2012 - 18:26

Ammirevole e condivido il tuo approccio al mondo dell'auto, ma ora come ora chi compra l'auto non gli frega nulla se questa corre.

Sennò come spieghi la massiccia presenza di suv e amenità del genere?
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

torna la ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: torna la ghibli   torna la ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 28 Set 2012 - 18:30

a me sembra che adesso ci siano anche suv potentissimi,chi compra i suv ha problemi d'identitátorna la ghibli - Pagina 3 499740
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

torna la ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: torna la ghibli   torna la ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 28 Set 2012 - 18:55

Shiva ha scritto:
Dari8V ha scritto:
Ti assicuro che dei clienti Maserati attuali di mia conoscenza, che possiedono Quattroporte e Granturismo, NESSUNO (tranne GianniV8 credo) sospetta che la Maserati sia impegnata in ambito sportivo.

Hanno comprato Maserati perchè le auto sono belle, hanno un'immagine molto alta e modaiola, e non passano inosservate.

Se è per questo ho conosciuto possessori di Ferrari che sanno a malapena il modello che hanno acquistato, se gli chiedi quanti cilindri ha non lo sanno nemmeno.

Per me sono eccezioni che confermano la regola: chi compra Maserati o Ferrari sa benissimo cosa compra. E per me non ha senso, scusami Dario, equiparare Lambo a Maserati. Non c'è assolutamente paragone come storia nelle corse.

Chi comprerà la Maserati "Ghibli" (3) potrà anche essere uno che di corse non capisce nulla, ma avrà certamente sentito dire cosa è stata Maserati nelle corse. La mia compagna, che non capisce un'H di corse, ha un'idea di cosa significhi la parola "Maserati". Comunque sono discorsi che facciamo spesso e sui quali difficilmente cambiamo idea. Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





torna la ghibli - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: torna la ghibli   torna la ghibli - Pagina 3 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
torna la ghibli
Torna in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Torna la MC12?
» La Maserati Granturismo GT3... torna in pista!
» 2021 - il bilancio Maserati torna in utile
» Paolo Martinelli nuovo Respondabile Motori Maserati: la casa del Tridente torna a prodursi i motori da sè?
» Ghibli MC (?)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: