Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

torna la ghibli - Pagina 4 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazionitorna la ghibli - Pagina 4 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» certifcazione Maserati
Da Riccardo.420 Ieri alle 20:17

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Claudio Mar 26 Mar 2024 - 1:51

» Mi presento
Da Riccardo.420 Lun 25 Mar 2024 - 20:23

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Renato Gio 21 Mar 2024 - 10:08

» Presentazione al gruppo
Da Mauro62 Mer 20 Mar 2024 - 16:18

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da ammiraglio66 Mer 20 Mar 2024 - 7:58

» Presentazione
Da ammiraglio66 Mar 19 Mar 2024 - 23:16

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Zoldher Mar 19 Mar 2024 - 12:46

» presentazione al gruppo
Da Max80 Lun 18 Mar 2024 - 23:53

» Presentazione
Da Dari8V Lun 18 Mar 2024 - 14:25

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56


 

 torna la ghibli

Andare in basso 
+16
Gio Isabelle
Ghibligt
spedirail
Jak
masimase
AdiGhibli
giton
Marcello
Shiva
BigFoot
Claudio
mauroracing
herry
pilota54
Dari8V
Angelo
20 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

torna la ghibli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: torna la ghibli   torna la ghibli - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 28 Set 2012 - 19:06

Shiva ha scritto:
Dari8V ha scritto:
Non volevo dirlo ma...
Io stesso, appassionato di automobili in generale e di Maserati in particolare, non mi interessa dei campionati secondari in cui corrono attualmente delle Maserati.
Comprerei le Maserati stradali se ne avessi i soldi, ma solo perchè sono belle e valide.

Come comprerei una Aventador indipendentemente che le Gallardo corrano in qualche campionato.

Al contrario tuo mi piacciono le corse e ritengo che il prodotto delle auto che vendono derivi direttamente dalle gare. Non compro una macchina perchè mi piace solamente , ma perchè ha una storia un passato glorioso, sportivo. Mi ritengo fortunato ad essere nato in questo paese dove abbiamo le migliori auto della storia e spero che sia così anche nel futuro.

Beh, siamo uguali Massi, a parte il fatto che tu sei molto più vegetariano di me Very Happy Very Happy ..........
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

torna la ghibli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: torna la ghibli   torna la ghibli - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 28 Set 2012 - 20:54

non voglio fare filosofia da 4 soldi, ma ......... tutta sta discussione penso poteva già accadera 20 anni fà (non esistevano i forum e nemmeno internet) quando decisero di chiamare Ghibli la "ghiblina" che pensando alla vera GHIBLI v8 aveva davvero poco a che spartire.

i talebani di allora avrebbero potuto gridare allo scandalo vedendo una "biturbo" prendere il nome della gloriosa purosangue.



quindi oggi la storia si ripete, la ghiblina è un'auto straordinaria anche se un insuccesso commerciale, speriamo la nuova "ghiblona naftalona" sia almeno in grado di vendere ed aver successo nel mercato.
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

torna la ghibli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: torna la ghibli   torna la ghibli - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 28 Set 2012 - 21:24

[quote="pilota54Beh, siamo uguali Massi, a parte il fatto che tu sei molto più vegetariano di me Very Happy Very Happy ..........[/quote]

Ho sempre pensato di avere più anni di quelli che porto Laughing però torna la ghibli - Pagina 4 686444, adesso sono veganotorna la ghibli - Pagina 4 325733
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

torna la ghibli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: torna la ghibli   torna la ghibli - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 29 Set 2012 - 0:22

Manlio, credo che il tuo errore di valutazione sia quello di mettere sullo stesso piano Ferrari e Maserati.

Non ho mai detto che le corse non sono importanti, ma dipende quali corse e dipende quali marchi.

Ferrari fonda il 99% del suo mito sulla F1, e dimostra che le competizioni sono importanti, eccome!

Ogni possessore di Ferrari è un piccolo schumacherino vestito da pilotino, li vedo ogni tanto ai raduni, vestiti con l'ignifuga per guidare una 328... Chi compra Ferrari, è vero, sa di comprare una fetta di F1. Così come chi comprava un Deltone o chi compra una Subaru conosce perfettamente la discendenza dai rally. Tutto vero. Nessuno lo nega.

Maserati invece oggi ha una clientela assai diversa, che guarda ad altre cose.

Maserati in questo senso era a livello di Ferrari fino agli anni '70; infatti chi ha più di 50 anni come te probabilmente ne ricorda il passato sportivo. Ma dopo, è calato l'oblio.

Conosco centinaia di possessori di Maserati odierne e ti posso assicurare che ai più le corse non interessano. Hanno scelto Maserati per altri motivi (Eleganza, bellezza, lusso, esclusività, ecc ). Il fatto è che manca la F1, è solo lei il volano di passione. Sì, magari sanno che in passato la Maserati correva in f1, conoscono vagamente il trionfo di Indianapolis o le gesta di Moss e Fangio, ma la cosa si ferma lì, o meglio non è quello il motivo dell'acquisto, talvolta si appassionano a queste cose dopo aver comprato la Maserati, venendo a contatto con l'ambiente. E calcola che io conosco la porzione più appassionata dei clienti, cioè soci dei club che partecipano ai raduni. ma anche in questo forum, tranne pochi elementi, suscita più interesse una qualsiasi caxxata sulle Biturbo che il "glorioso passato sportivo" della Maserati.

Io sono tra i pochi appassionati di quel glorioso passato, e lo sai, ma se analizzo la realtà intorno non posso che registare poco interesse per questo genere di cose. La cosa mi dispiace, ma è così.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]


Ultima modifica di Claudio il Sab 29 Set 2012 - 12:39 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

torna la ghibli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: torna la ghibli   torna la ghibli - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 29 Set 2012 - 10:47

quoto Claudio ed aggiungo che la formula 1 attuale è noiosa e veramente apatica....tutti noi ci ricordiamo degli anni '80 e '90 ed inconsciamente forse la nostra passione per le corse si è fermata a quei periodi....

oggi l'unica cosa emozionante in una corsa di formula1 sono le fanciulle ai box torna la ghibli - Pagina 4 499740
Torna in alto Andare in basso
Gio Isabelle

Gio Isabelle


Età : 51

torna la ghibli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: torna la ghibli   torna la ghibli - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 29 Set 2012 - 11:08

AdiGhibli ha scritto:
quoto Claudio ed aggiungo che la formula 1 attuale è noiosa e veramente apatica....tutti noi ci ricordiamo degli anni '80 e '90 ed inconsciamente forse la nostra passione per le corse si è fermata a quei periodi....

oggi l'unica cosa emozionante in una corsa di formula1 sono le fanciulle ai box torna la ghibli - Pagina 4 499740

Allora è quello il motivo per cui la domenica pomeriggio, guardando la F1, mi faccio certe pennichelle!!!

E io pensavo fosse colpa del cabernet-franc!!!
Torna in alto Andare in basso
maranello71




Età : 52

torna la ghibli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: torna la ghibli   torna la ghibli - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 29 Set 2012 - 11:24

giton ha scritto:
l'unica categoria che puó dare un riscontro economico é la formula 1 il resto. per importanti che siano le categorie. sono quasi completamente sconosciute ai piú,sotto questo punto di vista é piú efficace la barca di soldini che naviga in ambienti che spesso non sanno niente di corse ma si comperano la gran cabrio per andare al porto

Qui ti sbagli, i vari trofei challenge, i campionati GT2, GT3, ALMS e cosi via rendono un sacco di soldi a case come Ferrari e Lamborghini. Non tanto in forma di marketing indiretto (non c'e' abbastanza copertura mediatica), ma proprio in termini di soldoni "diretti". Cosa credi, ogni 458 che viene venduta dalla Ferrari con il kit "GT2" o "Challenge", che sia gratis?

E poi pensa al mercato enorme dei pezzi di ricambio per le GT che gareggiano tutti i weekend? Carrozzerie sfasciate, scocche piegate, motori e trasmissioni da rifare o sostituire, piu' tutto il resto, continue modifiche tecniche, miglioramenti, upgrades... le vetture GT da gara sono una miniera d'oro per i costruttori. Infatti agli albori dell'automobilismo, case come Ferrari e Maserati esistevano quasi esclusivamente per fare piccole serie di vetture da gara da dare in mano a teams privati, e ci guadagnavano da vivere. Questo "business model" vale ancora oggi.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

torna la ghibli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: torna la ghibli   torna la ghibli - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 29 Set 2012 - 11:47

Tornando al nome dell'auto, i franco-nipponici della nissan si sono inventati un nome che in Veneto significa ...

torna la ghibli - Pagina 4 Pixo10
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

torna la ghibli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: torna la ghibli   torna la ghibli - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 29 Set 2012 - 11:50

La penso come Maranello71, le corse sono il veicolo promozionale,commerciale economico per l'azienda. Sono soldoni ad ogni gara che vanno nelle tasche delle case automobilistiche.

La F1 oggi è noiosa perchè i regolamenti opprimono questo sport e i piloti non sono più dei gentiluomini,, pensano solo al loro risultato e a fare soldi.

Toglierei la sosta ai box, le comunicazioni radio e l'elettronica su tutte le auto. Poi si che ci divertiamo.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

torna la ghibli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: torna la ghibli   torna la ghibli - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 29 Set 2012 - 12:36

Maranello71 ha centrato il punto.

Per case come Ferrari e Porsche le corse sono, oltre che un veicolo promozionale, anche un guadagno diretto, non in termini di vendita di auto stradali, ma perchè correre costa e gentleman drivers pagano profumatamente.

Non a caso nei challenge Ferrari sono attivamente impegnati i concessionari.

Il discorso sull'immagine è un qualcosa a lungo termine.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

torna la ghibli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: torna la ghibli   torna la ghibli - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 29 Set 2012 - 18:15

[quote]
maranello71 ha scritto:
giton ha scritto:
l'unica categoria che puó dare un riscontro economico é la formula 1 il resto. per importanti che siano le categorie. sono quasi completamente sconosciute ai piú,sotto questo punto di vista é piú efficace la barca di soldini che naviga in ambienti che spesso non sanno niente di corse ma si comperano la gran cabrio per andare al porto

Qui ti sbagli, i vari trofei challenge, i campionati GT2, GT3, ALMS e cosi via rendono un sacco di soldi a case come Ferrari e Lamborghini. Non tanto in forma di marketing indiretto (non c'e' abbastanza copertura mediatica), ma proprio in termini di soldoni "diretti". Cosa credi, ogni 458 che viene venduta dalla Ferrari con il kit "GT2" o "Challenge", che sia gratis?

E poi pensa al mercato enorme dei pezzi di ricambio per le GT che gareggiano tutti i weekend? Carrozzerie sfasciate, scocche piegate, motori e trasmissioni da rifare o sostituire, piu' tutto il resto, continue modifiche tecniche, miglioramenti, upgrades... le vetture GT da gara sono una miniera d'oro per i costruttori. Infatti agli albori dell'automobilismo, case come Ferrari e Maserati esistevano quasi esclusivamente per fare piccole serie di vetture da gara da dare in mano a teams privati, e ci guadagnavano da vivere. Questo "business model" vale ancora oggi
é verissimo quanto dici,considervo superficialmente solo l'effetto mediatico veramente scarso,io stesso fornivo le barre di torsione per le alfa gtv ad una scuderia di brescia,e devo dire che si trattava di un attivitá molto interessante lol64
Torna in alto Andare in basso
gianniv8

gianniv8


Età : 51

torna la ghibli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: torna la ghibli   torna la ghibli - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 29 Set 2012 - 18:15

Correggo Dario: ci vorrebbero le 2 s......
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

torna la ghibli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: torna la ghibli   torna la ghibli - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 29 Set 2012 - 18:19

basta leggere la xo alla catalana.... cio Very Happy
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 46

torna la ghibli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: torna la ghibli   torna la ghibli - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 1 Ott 2012 - 9:30

maranello71 ha scritto:
giton ha scritto:
l'unica categoria che puó dare un riscontro economico é la formula 1 il resto. per importanti che siano le categorie. sono quasi completamente sconosciute ai piú,sotto questo punto di vista é piú efficace la barca di soldini che naviga in ambienti che spesso non sanno niente di corse ma si comperano la gran cabrio per andare al porto

Qui ti sbagli, i vari trofei challenge, i campionati GT2, GT3, ALMS e cosi via rendono un sacco di soldi a case come Ferrari e Lamborghini. Non tanto in forma di marketing indiretto (non c'e' abbastanza copertura mediatica), ma proprio in termini di soldoni "diretti". Cosa credi, ogni 458 che viene venduta dalla Ferrari con il kit "GT2" o "Challenge", che sia gratis?

E poi pensa al mercato enorme dei pezzi di ricambio per le GT che gareggiano tutti i weekend? Carrozzerie sfasciate, scocche piegate, motori e trasmissioni da rifare o sostituire, piu' tutto il resto, continue modifiche tecniche, miglioramenti, upgrades... le vetture GT da gara sono una miniera d'oro per i costruttori. Infatti agli albori dell'automobilismo, case come Ferrari e Maserati esistevano quasi esclusivamente per fare piccole serie di vetture da gara da dare in mano a teams privati, e ci guadagnavano da vivere. Questo "business model" vale ancora oggi.


Quoto Maranello!! Wink

Maserati dovrebbe puntare su questi campionati per "aprirsi" questa importante nicchia di mercato, nonché notevole veicolo commerciale.

Purtroppo l'auto non c'e' hands16 per motivi che i maseratisti sanno bene; e' un mercato questo in cui Ferrari non vuole pericolosi concorrenti ed e' a mio avviso, uno dei motivi per cui non vedremo mai una Maserati rivale della 458.

Maserati rimarra' l'auto piu' elegante, prestazionale e comoda al tempo stesso, della galassia Fiat; ora, poi dovra' affrontare il compito più' difficile, ossia quello di rilanciare indirettamente le nuove versioni Alfa con interpolazioni yankee. Figuariamoci, le corse saranno sempre più' solo un miraggio....
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

torna la ghibli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: torna la ghibli   torna la ghibli - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 1 Ott 2012 - 11:45

Maserati fa oggi un monomarca mondiale di alto livello, anche se rimane su un gradino inferiore di quelli di Ferrari e Porsche, ma decisamente meglio ad esempio del misconosciuto monomarca che Lamborghini fa con le Gallardo.

Le GranTurismo corrono anche in GT3, ma è ovvio che la loro stessa tipologia di vetture da gran turismo, grandi e pesantine, non può farle concorrere ad armi pari con vetture più compatte e leggere come Ferrari e Porsche

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

torna la ghibli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: torna la ghibli   torna la ghibli - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 1 Ott 2012 - 13:58

Claudio ha scritto:
................Maserati invece oggi ha una clientela assai diversa, che guarda ad altre cose.
Maserati in questo senso era a livello di Ferrari fino agli anni '70; infatti chi ha più di 50 anni come te probabilmente ne ricorda il passato sportivo. Ma dopo, è calato l'oblio.

Conosco centinaia di possessori di Maserati odierne e ti posso assicurare che ai più le corse non interessano. Hanno scelto Maserati per altri motivi (Eleganza, bellezza, lusso, esclusività, ecc ). Il fatto è che manca la F1, è solo lei il volano di passione. Sì, magari sanno che in passato la Maserati correva in f1, conoscono vagamente il trionfo di Indianapolis o le gesta di Moss e Fangio, ma la cosa si ferma lì, o meglio non è quello il motivo dell'acquisto, talvolta si appassionano a queste cose dopo aver comprato la Maserati, venendo a contatto con l'ambiente. E calcola che io conosco la porzione più appassionata dei clienti, cioè soci dei club che partecipano ai raduni. ma anche in questo forum, tranne pochi elementi, suscita più interesse una qualsiasi caxxata sulle Biturbo che il "glorioso passato sportivo" della Maserati.

Io sono tra i pochi appassionati di quel glorioso passato, e lo sai, ma se analizzo la realtà intorno non posso che registare poco interesse per questo genere di cose. La cosa mi dispiace, ma è così.

Beh, probabilmente è così, però io se sono diventato un fan della Maserati è stato per un duplice motivo: per la lussuosità/sportività delle vetture e per le vittorie nelle corse. Fan Alfa invece lo sono diventato "solo" per le vittorie nelle corse, però mi piacevano anche gli interni sportivi ancorchè non lussuosi. Negli anni '50 si nasceva con il mito delle corse in testa, l'auto era sinonimo di velocità, in TV la RAI, unica televisione, negli anni '60 mandava in onda tutto, dalla "Trento Bondone" alla 24 ore di Le Mans, così come il ciclismo su pista, con i famosi "sur place", l'ippica con il leggendario Alberto Giubilo o i campionati di atletica. Oggi ci sono mille TV, ma i giovani della Trento Bondone, del Trofeo 500 Abarth o del ciclismo su pista se ne fregano.

Oggi i giovani, sotto il profilo automobilistico, sono diversi da quelli dei miei tempi, non lo nego, l'ho notato anch'io. Tra l'altro la Ghibli (3), se si chiamerà davvero così, evocherà tutto fuorchè le corse perchè le altre Ghibli hanno corso ben poco o nulla. Solo il "cognome" (Maserati) per qualcuno, come me, potrà evocarle................


Ultima modifica di pilota54 il Lun 1 Ott 2012 - 14:12 - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

torna la ghibli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: torna la ghibli   torna la ghibli - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 1 Ott 2012 - 14:07

Esatto Manlio, tu non fai testo.

Hai 58 anni e oltretutto sei un maniaco delle corse.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

torna la ghibli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: torna la ghibli   torna la ghibli - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 1 Ott 2012 - 14:15

E' vero, ho 58 anni e sono in fanatico delle corse, però guarda che gli ultra-58enni aumentano sempre più eh, mica diminuiscono........... Very Happy Tra l'altro chi compra una Maserati NUOVA o è un calciatore o di solito ha più di 50 anni.

A parte gli scherzi, sono contento del periodo in cui sono nato, non lo cambierei affatto con oggi! Wink
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

torna la ghibli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: torna la ghibli   torna la ghibli - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 1 Ott 2012 - 14:38

pilota54 ha scritto:
Tra l'altro chi compra una Maserati NUOVA o è un calciatore o di solito ha più di 50 anni.

Mica vero, sai?

se ti riferisci alla Quattroporte forse sì, ma tra i clienti della GranTurismo ci sono molti trentenni-quarantenni.

Pensa solo a quelli del nostro forum: randa, gianniV8, marco69, greg, tutti under 50.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

torna la ghibli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: torna la ghibli   torna la ghibli - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 1 Ott 2012 - 17:15

Beh il randa è lì lì ... inside

wua

Wink

________________________________________
torna la ghibli - Pagina 4 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 torna la ghibli - Pagina 4 Wcup
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

torna la ghibli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: torna la ghibli   torna la ghibli - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 1 Ott 2012 - 17:32

sberle
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

torna la ghibli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: torna la ghibli   torna la ghibli - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 1 Ott 2012 - 17:59

Claudio ha scritto:
pilota54 ha scritto:
Tra l'altro chi compra una Maserati NUOVA o è un calciatore o di solito ha più di 50 anni.

Mica vero, sai?

se ti riferisci alla Quattroporte forse sì, ma tra i clienti della GranTurismo ci sono molti trentenni-quarantenni.

Pensa solo a quelli del nostro forum: randa, gianniV8, marco69, greg, tutti under 50.

Aggiungiamoci anche Claudio con la sua Spider...............torna la ghibli - Pagina 4 433992 Non era nuova ma abbastanza recente. Greg però è americano e là ci sono molti più Yuppies che da noi. Wink
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

torna la ghibli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: torna la ghibli   torna la ghibli - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 2 Ott 2012 - 0:54

Non è importante quanti anni hai, ma quanti ne dimostri.

E secondo questo metro, il randa è da Quattroporte Automatica...

torna la ghibli - Pagina 4 671502

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

torna la ghibli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: torna la ghibli   torna la ghibli - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 2 Ott 2012 - 1:07

Domattina si va a comprare una Mini Cooper S con le strisce rosse e dei jeans a vita bassa... santo
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

torna la ghibli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: torna la ghibli   torna la ghibli - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 2 Ott 2012 - 10:01

Wester ha annunciato al Salone di Parigi che sia la Quattroporte che la "E" (Ghibli) verranno presentate nel 2013, si presume a gennaio (Detroit) la QP e dopo l'estate la Ghibli. Il SUV Levante sarà invece presentato nel 2014.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 46

torna la ghibli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: torna la ghibli   torna la ghibli - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 2 Ott 2012 - 10:01

....e il cambio automatico! cheers
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





torna la ghibli - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: torna la ghibli   torna la ghibli - Pagina 4 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
torna la ghibli
Torna in alto 
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
 Argomenti simili
-
» Torna la MC12?
» La Maserati Granturismo GT3... torna in pista!
» 2021 - il bilancio Maserati torna in utile
» Paolo Martinelli nuovo Respondabile Motori Maserati: la casa del Tridente torna a prodursi i motori da sè?
» Ghibli M.Y.94

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: