Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

 2011: tramonto delle vetture di lusso? - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioni 2011: tramonto delle vetture di lusso? - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Dari8V Ieri alle 11:24

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Ieri alle 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53


 

  2011: tramonto delle vetture di lusso?

Andare in basso 
+12
Claudio
AdiGhibli
alfredo.rossi
Dari8V
Angelo
pilota54
Davide Giuriato
AndreaGhibliGT
Pegaso
Krav
gallo enrico
Domenico
16 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
gionicco

gionicco


Età : 59

 2011: tramonto delle vetture di lusso? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 2011: tramonto delle vetture di lusso?    2011: tramonto delle vetture di lusso? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 23 Ago 2011 - 20:18

Embarassed



mi scuso non avevo visto...

nel qual caso quoto quanto detto dal grande pilota (che poi mi pare perfettamente un po' a quanto hanno detto gli altri).

certo che vedere l'elenco delle ferrari del sultano (altro topic) fa un po' pensare, e quindi, per traslato, l'osservazione di Domenico non è sbagliata.

alla fine, se uno se lo può permettere, l'auto è un "vizio" come un altro, forse soltanto un po' inquinante (nel senso collettivo).

l'nnico vero dispiacere che avrei (e che ho visto che mi muovo molto per lavoro) è proprio l'inquinamento...
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

 2011: tramonto delle vetture di lusso? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 2011: tramonto delle vetture di lusso?    2011: tramonto delle vetture di lusso? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 23 Ago 2011 - 21:56

pilota54 ha scritto:
Bravo Mauro, hai detto una pura verità. Non solo, il sito è accessibile a tutto il mondo, quindi è multisociale, multirazziale, multietnico, multietà, e chi più ne ha più ne metta. L'importante è che ci sia vera passione per il marchio Maserati (e che le vetture di lusso non tramonitino mai, se non altro per sognare.............).Very Happy Wink

proprio ciò che intendovo!!



fra l'altro aggiungerei che le auto di lusso sono comunque un bene per il quale viene mosso del "lavoro" che fà vivere anche tanti operai come me quindi concordo anche con la frase finale di Manlio "che le auto di lusso non tramontino mai".
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

 2011: tramonto delle vetture di lusso? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 2011: tramonto delle vetture di lusso?    2011: tramonto delle vetture di lusso? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 23 Ago 2011 - 22:12

Infatti Mauro. Pensa che io dal 1957 fino al 2007, cioè per circa 50 anni, ho sfogato la mia passione per la Maserati leggendo riviste, mettendo da parte articoli e rileggendoli di tanto in tanto, comprando libri (magnifico quello di Pasini sulla 3.200 GT), acquistando modellini, andando a vedere gare, andando ad ammirare le novità e le esibizioni al Motor Show, visitando le concessionarie (nel 2004 riuscii anche a provare su strada una Coupè!).

Ricordo ancora con grande emozione la MC12 a Imola nel 2005 (RC2 non esisteva ancora), quando allo stand Maserati tral'altro mi regalarono un DVD del Trofeo Maserati! Confesso che quel giorno mi si inumidirono gli occhi per l'emozione quando ascoltai il rombo della MC12 alla variante del traguardo (la Maserati tornava seriamente, ufficialmente alle gare dopo oltre 40 anni).

Tutto ciò mi costava già qualche sacrificio non indifferente. Ma quando, grazie a un introito extra, venni in possesso, finalmente, della mia Ghibli (dalla quale a malincuore mi sto separando dopo 3 anni..........), l'entusiasmo salì alle stelle e soprattutto i sacrifici aumentarono, anche su vitto, abbigliamento, cene. Ma per la passione si fa questo e altro Wink ......................


Ultima modifica di pilota54 il Mar 23 Ago 2011 - 22:20 - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
alfredo.rossi

alfredo.rossi


Età : 46

 2011: tramonto delle vetture di lusso? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 2011: tramonto delle vetture di lusso?    2011: tramonto delle vetture di lusso? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 23 Ago 2011 - 22:16

Esattamente quello che dicevo, non sempre chi acquista certe automobili è un Paperone che fa il bagno nelle monete.



Spesse volte si acquistano mettendo da parte e conservando con sacrifici (che non sempre le vetture poi ripagano con altrettanto amore).



Non è ostentazione o meglio non sempre. Certo qualcuno magari c'è, non lo si può escludere.
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

 2011: tramonto delle vetture di lusso? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 2011: tramonto delle vetture di lusso?    2011: tramonto delle vetture di lusso? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 23 Ago 2011 - 22:24

Del resto basta guardare il mio avatar. Per me sapere che la MC Stradale esiste, che mi ci sono seduto dentro, che ogni tanto la posso ammirare da qualche parte, che posso leggere di Lei, è già qualcosa, è una soddisfazione. No, le supercars non moriranno mai. Soprattutto le Maserati.cheers
Torna in alto Andare in basso
Domenico

Domenico


Età : 61

 2011: tramonto delle vetture di lusso? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 2011: tramonto delle vetture di lusso?    2011: tramonto delle vetture di lusso? - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 24 Ago 2011 - 14:33

grazie manlio per le belle parole, in fondo non credo che si ripetera' il periodo delle stratos vendute a 12 milioni e lasciate li' sotto il sole. E' vero che i soldi alcuni ne hanno e ne avranno sempre piu' e Gt pertanto gireranno sempre, ma quelli, e penso sia vero per la maggior parte di noi, che stanno nel cosiddetto mezzo, ci pensano bene sopra prima di cambiare o fare grossa manutenzione della vettura o sganciare migliaia di euro per balzelli vari.. Saremo anche dei buoni contribuenti ma che almeno gli asfalti siano decenti meglio se con rotatorie meno mentecatte!!
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

 2011: tramonto delle vetture di lusso? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 2011: tramonto delle vetture di lusso?    2011: tramonto delle vetture di lusso? - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 24 Ago 2011 - 15:58

Peraltro credo che negli ultimi anni sia cambiato notevolmente l'approccio di molti "ricchi" alle tematiche della povertà nel mondo. E' noto che Bill Gates ha istituito una fondazione, alla quale hanno aderito molte facoltose persone, i cui iscritti devolvono il 50% dei propri introiti a istituzioni benefiche. A causa di ciò infatti il magnate dell'informatica non è più l'uomo più ricco del mondo, superato addirittura da un messicano.

E' poi notizia di questi giorni che il calciatore Etò, transfuga dall'Inter a una società russa, guadagnerà 20 milioni di euro l'anno, diventando il calciatore più pagato del pianeta, però pare che lui abbia confidato a qualcuno come gran parte dei suoi guadagni in realtà poi finiscano in Camerun, verso suoi connazionali bisognosi. Io sono sicuro che lui lo faccia davvero e ciò è senza dubbio una cosa ammirevole e più che positiva. Lui magari una Maserati Very Happy la comprerà lo stesso, ma farà anche felici tanti camerunesi. Tra l'altro là con 1 milione puoi risolvere i problemi di migliaia di persone.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

 2011: tramonto delle vetture di lusso? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 2011: tramonto delle vetture di lusso?    2011: tramonto delle vetture di lusso? - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 24 Ago 2011 - 19:30

Sì, ma qui parli di rari casi di miliardari cui certe cifre non fanno la minima differenza; non fanno particolarmente testo, per quanto sia nobilissimo quello che fanno e per questo vanno rispettati profondamente.
Torna in alto Andare in basso
Domenico

Domenico


Età : 61

 2011: tramonto delle vetture di lusso? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 2011: tramonto delle vetture di lusso?    2011: tramonto delle vetture di lusso? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 6 Dic 2011 - 11:07

....mmm Krav a 'sto punto chiuderei anche questo thread:D Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
300ZX

300ZX


Età : 42

 2011: tramonto delle vetture di lusso? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 2011: tramonto delle vetture di lusso?    2011: tramonto delle vetture di lusso? - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 9 Dic 2011 - 18:48

pilota54 ha scritto:
Pensa che io dal 1957 fino al 2007....
Tutto ciò mi costava già qualche sacrificio non indifferente. Ma quando, grazie a un introito extra, venni in possesso, finalmente, della mia Ghibli (dalla quale a malincuore mi sto separando dopo 3 anni..........), l'entusiasmo salì alle stelle e soprattutto i sacrifici aumentarono, anche su vitto, abbigliamento, cene. Ma per la passione si fa questo e altro Wink ......................

Non scrivo da tempo sul forum, spesso mi limito a leggere e basta, ma questo tuo messaggio mi ha davvero commosso...davvero complimenti Pilota!!!!  2011: tramonto delle vetture di lusso? - Pagina 2 565988  2011: tramonto delle vetture di lusso? - Pagina 2 565988  2011: tramonto delle vetture di lusso? - Pagina 2 565988  2011: tramonto delle vetture di lusso? - Pagina 2 565988  2011: tramonto delle vetture di lusso? - Pagina 2 565988  2011: tramonto delle vetture di lusso? - Pagina 2 565988  2011: tramonto delle vetture di lusso? - Pagina 2 565988
Sono molto dispiaciuto nel vedere diverse persone che devono vendere il loro sogno per colpa di qualcuno che sicuramente non ha mai sognato!
Purtroppo i sogni erano desideri, per qualcuno diventati realtà, per qualcuno no, ora invece troppe persone dovranno smettere di sognare!! Sad Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





 2011: tramonto delle vetture di lusso? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: 2011: tramonto delle vetture di lusso?    2011: tramonto delle vetture di lusso? - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
2011: tramonto delle vetture di lusso?
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2011
» Vacanze di lusso
» Foto Salone del Lusso
» Quotazioni Maserati
» Maserati richiama 28.000 vetture negli Stati Uniti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: