Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

primi 1000km con ghibligt Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniprimi 1000km con ghibligt Untitl12IndiceRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento a tutti..
Da robbi Ieri alle 7:59

» Maserati 224
Da masimase Dom 11 Apr 2021 - 18:13

» Tessera 335
Da masimase Dom 11 Apr 2021 - 18:10

» Maserati GranTurismo 2022
Da randa Gio 8 Apr 2021 - 11:01

» giuseppe gargiulo
Da Angelo Mer 7 Apr 2021 - 16:02

» Nuova Iscrizione. Marco R
Da Angelo Mer 7 Apr 2021 - 16:01

» Saluti da Marko
Da Marko85 Mar 6 Apr 2021 - 10:45

» Mi presento
Da masimase Lun 5 Apr 2021 - 11:58

» Mi presento
Da Davide Giuriato Lun 5 Apr 2021 - 11:55

» Maserati Grecale
Da pilota54 Sab 3 Apr 2021 - 15:24

» Maserati MC20
Da pilota54 Ven 2 Apr 2021 - 16:04

» Ciao sono Eros e ho da poco preso un levante diesel 275 cv my 19
Da g.simone Ven 2 Apr 2021 - 13:23

» Biturbo '83
Da Alberto clavenna Ven 2 Apr 2021 - 9:18

» Maserati avrà un ruolo-chiave all'interno di Stellantis
Da Claudio Ven 2 Apr 2021 - 1:52

» 2007 - Schumacher in pista con la Maserati Spyder
Da fritz287 Mer 31 Mar 2021 - 16:49

» MI PRESENTO
Da robbi Mer 31 Mar 2021 - 9:39

» Mi presento
Da robbi Mer 31 Mar 2021 - 9:38

» Maserati Bora: 50 anni
Da pilota54 Dom 28 Mar 2021 - 16:01

» Cerco Libretto Uso e Manutenzione +portadocumenti
Da marcopiacenza Ven 26 Mar 2021 - 9:41

» Maserati 4.24v su youtube
Da Dari8V Dom 21 Mar 2021 - 16:31

 

 primi 1000km con ghibligt

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
AdiGhibli

AdiGhibli

Età : 42

primi 1000km con ghibligt Empty
MessaggioTitolo: primi 1000km con ghibligt   primi 1000km con ghibligt Icon_minitime1Gio 4 Nov 2010 - 11:44


primi 1000km con la ghibli gt, siamo a quota 54000, sono molto soddisfatto della vettura oltre le piu rosee aspettative,
sto pian piano imparando a conoscerla nei suoi pro e contro.

come assetto l'auto è molto confortevole ho provato a metterla in difficolta ma il limite mi è parso sufficentemente lontano, naturalmente dipende da guidatore a guidatore,solamente con strada bagnata spingendo un po si riesce ad aver paura Laughing ,a velocita sostenuta(verso i 220-230kmh) l'auto è piantata a terra e molto precisa nei comportamenti, avrei gradito sospensioni piu rigide ma l'auto è una granturismo quindi vanno bene cosi...

i consumi sono aumentati(dopo aver smesso di solleticare la vettura) ma sempre nella norma dei 306cv.

l'interno è molto insonorizzato,forse troppo, elegante e assemblato con approssimazione ma molto serrato senza vibrazioni, la posizione di guida(sono 190)è comoda magari se il sedile era piu in basso di un paio di cm sarebbe stato perfetto.
la visibilità ottima,il climatizzatore perfetto anche se non si vede di giorno il programma inserito.

il motore è un orologio, molto potente ,abbastanza e con un bel sound (non troppo eccessivo da coatto).
consumo olio pressoche zero....
oramai ho imparato a convivere con il check engine non me ne faccio piu un problema Very Happy
il voltmetro va dai 12 ai 14 a seconda della voglia che ha....forse il famoso delco remy sta tirando le cuoia
la lancetta del serbatoio è ballerina dopo i 3\4 del serbatoio
il prox tagliando è importante forse la porterò da candini...ho paura delle nuove concessionarie ferrari-maserati poiche conoscono poco la ghibli
pensavo anche a ferasin ma sta piu lontano Crying or Very sad

ho solo qualche dubbio sui terminali di scarico ...sono neri ...avrei preferito cromati come la 224v.

dal punto di vista dell'immagine, si passa da persone che si sporgono per capire che vettura è ,a persone appassionate che mi fanno complimenti con un pizzico di invidia, a persone che pensano che è una biturbo dell'86, a persone che non gli piace la linea squadrata o gli interni a dir loro antiquati.
cmq nel viterbese c'è solo la mia ucauca ucauca quindi esclusivissima ahahahahha

molti mi fanno.............aaa è tua la ghibli che gira nella zona...complimenti!!!

queste sono le mie prime impressioni spero di non essermi dimenticato nulla....ehehehe

ciaotrident ciaotrident





Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing

Età : 40

primi 1000km con ghibligt Empty
MessaggioTitolo: Re: primi 1000km con ghibligt   primi 1000km con ghibligt Icon_minitime1Gio 4 Nov 2010 - 12:10

bel resoconto.

clap

hands25 sarei curioso di sapere che auto ha chi critica la linea della ghibli scratch poi gli interni sono stupendi e ancora moderni (parere personalissimo) , anzi, magari anche le Maserati odierne avessero una strumentazione simile e l'orologio "old stile" sticazzi
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie

Età : 53

primi 1000km con ghibligt Empty
MessaggioTitolo: Re: primi 1000km con ghibligt   primi 1000km con ghibligt Icon_minitime1Gio 4 Nov 2010 - 12:14

La Ghibli, specialmente nella versione GT o nella rarissima e preziosissima KS, possiede un ottimo equilibrio tra prestazioni,fruibilità,affidabilità e prezzo.
Una vera sportiva alla quale si possono bene perdonare qualche scricchiolio o le lancette degli strumenti un po' ballerine.

Goditela fino in fondo cheers
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli

Età : 42

primi 1000km con ghibligt Empty
MessaggioTitolo: Re: primi 1000km con ghibligt   primi 1000km con ghibligt Icon_minitime1Gio 4 Nov 2010 - 12:17

una cosa che mi son dimenticato è il motore abbastanza elastico ...e sui 200kmh qualche fruscio aerodinamico..

charlie........ me la godo me la godo Laughing ihihihiih piovecuori
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli

Età : 42

primi 1000km con ghibligt Empty
MessaggioTitolo: Re: primi 1000km con ghibligt   primi 1000km con ghibligt Icon_minitime1Gio 4 Nov 2010 - 12:20



cmq sono sempre stato abituato ad auto particolari dove ho perdonato moltissime cose .....la ghibli è una favola rispetto a loro
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav

Età : 56

primi 1000km con ghibligt Empty
MessaggioTitolo: Re: primi 1000km con ghibligt   primi 1000km con ghibligt Icon_minitime1Gio 4 Nov 2010 - 13:22

Grazie Adi224 per aver immesso le tue impressioni Very Happy

Mi ripeto dicendo che fa piacere constatare quanto tu sia soddisfatto della Ghibli, anche in virtù del fatto che possedendo una sportiva DOC di Stoccarda hai certamente un metro di paragone più che valido.


Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing

Età : 40

primi 1000km con ghibligt Empty
MessaggioTitolo: Re: primi 1000km con ghibligt   primi 1000km con ghibligt Icon_minitime1Gio 4 Nov 2010 - 13:36

Adi224, a stò punto la mia curiosità mi spinge a chiderti di rivelarci quali altri "gioielli" custodisci in box o cosa è andata a rimpiazzare la ghiblina Laughing
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio

Età : 43

primi 1000km con ghibligt Empty
MessaggioTitolo: Re: primi 1000km con ghibligt   primi 1000km con ghibligt Icon_minitime1Gio 4 Nov 2010 - 13:38

Molte delle attuali assistenze Ferrari-Maserati, anche se non tutte, hanno preso il mandato negli anni 2000, per cui non hanno esperienza su Biturbo e derivate.

Meglio rivolgersi a chi queste auto le aggiustava ai tempi, come appunto le aziende che hai citato.


________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT

Età : 49

primi 1000km con ghibligt Empty
MessaggioTitolo: Re: primi 1000km con ghibligt   primi 1000km con ghibligt Icon_minitime1Gio 4 Nov 2010 - 13:48

adi224 ha scritto:

il voltmetro va dai 12 ai 14 a seconda della voglia che ha....forse il famoso delco remy sta tirando le cuoia

Se rileggi nei post precedenti, la soluzione al voltmetro ballerino c'è.
A me ha sempre oscillato parecchio, anche dopo la sostituzione dell'alternatore che era passato a miglio vita.
Sotto consiglio di Meteoman (Franco) ho smontato la palpebra strumenti, ho sostituito tutte le rondelle da 3mm zincate sotto i dadini in ottone con altre in acciaio inox, ho pulito le piste in rame con un po di carta abrasiva fine per togliere i segni di ossidazione e ho messo un pò di sbloccante prima di riavvitare il tutto.
Il risultato è che il voltmetro ora sta fisso poco meno di 14V e anche quando entrano in funzione le ventole oscilla pochissimo.
Circolate in rosso alcune delle viti e dadini che hanno subito il trattamento:
primi 1000km con ghibligt Crusco10
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54

Età : 66

primi 1000km con ghibligt Empty
MessaggioTitolo: Re: primi 1000km con ghibligt   primi 1000km con ghibligt Icon_minitime1Gio 4 Nov 2010 - 13:55

Caro Adelmo ho letto il tuo completo resoconto e devo dire che al 90% mi trovo d'accordo con le tue valutazioni.
Gli interni a mio avviso non sono antiquati (non so se è una tua valutazione o se ti riferivi ai commenti degli altri) e comunque sono tra i più lussuosi mai visti su un'automobile, e questo a mio parere è uno degli "atout" della vettura del tridente. Gli esterni, beh un po' si, in fondo deriva da un progetto del 1980 e anzi, se si tiene conto di questo si ha la conferma che Gandini era un genio.
Come assistenza concordo con Claudio, meglio affidarsi a meccanici e officine che conoscano la vettura.

PS: la mia lancetta della benzina sotto il 1/2 serbatoio è super ballerina, e c'è un altro difetto che non hai citato: il freno a mano ha efficacia solo sull'ultimissimo scatto Wink ............
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli

Età : 42

primi 1000km con ghibligt Empty
MessaggioTitolo: Re: primi 1000km con ghibligt   primi 1000km con ghibligt Icon_minitime1Gio 4 Nov 2010 - 14:56

pilota54 a me gli interni piacciono moltissimo ..è stato un elemento che mi ha fatto prendere una ghibli...ma molti vedono la radica e pensano ad un'auto vecchia hands23

per quanto riguarda il freno a mano è verissimo mi ero dimenticato....sulla 224 chiude bene a meta dopo una modifica fatta fare anni e anni fa,
sicuramente la faro anche sulla ghibli ...non sò però di cosa si tratta...

andrea grazie tantissimo del suggerimento sei sempre super tecnico Very Happy

nella mia famiglia in molti anni sono passate tante auto sopratutto sportive importanti ....purtroppo come sempre accade si vendono senza ragione, alcune volte solo per far spazio o per voglia di cambiare senza pensare all'importanza storica del veicolo....ma da ventanni a questa parte non si vende piu nulla quindi abbiamo varie sportive anni 70-80-90 e ogni tanto se ne aggiunge qualcuna....ahahaha
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



primi 1000km con ghibligt Empty
MessaggioTitolo: Re: primi 1000km con ghibligt   primi 1000km con ghibligt Icon_minitime1Gio 4 Nov 2010 - 15:13

@AndreaGhibliGT ha scritto:
adi224 ha scritto:

il voltmetro va dai 12 ai 14 a seconda della voglia che ha....forse il famoso delco remy sta tirando le cuoia

Se rileggi nei post precedenti, la soluzione al voltmetro ballerino c'è.
A me ha sempre oscillato parecchio, anche dopo la sostituzione dell'alternatore che era passato a miglio vita.
Sotto consiglio di Meteoman (Franco) ho smontato la palpebra strumenti, ho sostituito tutte le rondelle da 3mm zincate sotto i dadini in ottone con altre in acciaio inox, ho pulito le piste in rame con un po di carta abrasiva fine per togliere i segni di ossidazione e ho messo un pò di sbloccante prima di riavvitare il tutto.
Il risultato è che il voltmetro ora sta fisso poco meno di 14V e anche quando entrano in funzione le ventole oscilla pochissimo.
Circolate in rosso alcune delle viti e dadini che hanno subito il trattamento:
primi 1000km con ghibligt Crusco10
cheers cheers io lo fatto ma per vedere il risultato devo riasseblarla
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco

Età : 55

primi 1000km con ghibligt Empty
MessaggioTitolo: Re: primi 1000km con ghibligt   primi 1000km con ghibligt Icon_minitime1Gio 4 Nov 2010 - 15:42

beh, la schiera dei "ghiblisti" si va sempre più allungando...cheers

a me il ballerino si è molto ridotto dopo che ho cambiato la lampadina della mancata ricarica dell'alternatore.
forse quando fa poco contatto ci sono dei problemi di ricarica?
a occhio direi di si, ma è un mese che devo aprire un argomento apposito e non ci riesco.
prometto che lo farò.
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli

Età : 42

primi 1000km con ghibligt Empty
MessaggioTitolo: Re: primi 1000km con ghibligt   primi 1000km con ghibligt Icon_minitime1Gio 4 Nov 2010 - 17:40

mauroracing non c'è stato un vero rimpiazzo,forse nel garage ha preso il posto di una bellissima morgan plus4 del 2007 ordinata nuova da me e venduta per poco utilizzo. Cmq vicino alla ghibli c'è una bmw z8 ,una 328gts ,una morgan 4\4 4seater dell'80 ed altre ancora
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie

Età : 53

primi 1000km con ghibligt Empty
MessaggioTitolo: Re: primi 1000km con ghibligt   primi 1000km con ghibligt Icon_minitime1Gio 4 Nov 2010 - 17:48

adi224 ha scritto:
mauroracing non c'è stato un vero rimpiazzo,forse nel garage ha preso il posto di una bellissima morgan plus4 del 2007 ordinata nuova da me e venduta per poco utilizzo. Cmq vicino alla ghibli c'è una bmw z8 ,una 328gts ,una morgan 4\4 4seater dell'80 ed altre ancora

Bravo Adelmo un garage degno di nota. Molto interessante la Z8 che considero una delle poche BMW veramente meritevoli
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe M.

Giuseppe M.

Età : 38

primi 1000km con ghibligt Empty
MessaggioTitolo: Re: primi 1000km con ghibligt   primi 1000km con ghibligt Icon_minitime1Gio 4 Nov 2010 - 17:50

La mia ex vedo che ti sta dando tante soddisfazioni..
sono contento di averla data a te, perchè sei un vero appassionato e lo si vede.
La linea in un auto è soggettiva, comunque la ghibli non passa inosservata, anzi è particolare ed esclusiva.
Gli interni se li paragoniamo alle vetture comuni che circolavano al momento della sua presentazione (vedi fiat uno o alfa 155) sono come un salotto reale king
Oggi anche le utilitarie hanno interni molto curati, ma il lusso della ghibli è veramente difficile ancora oggi da raggiungere.
Immagino che un po tutti siamo curiosi di sapere a livello di prestazioni tra la ghibli e il 993 che differenza noti.. certo che se potessi fare un piccolo e innoquo confronto su strada sarebbe il massimo.. What a Face


Ultima modifica di Giuseppe M. il Gio 4 Nov 2010 - 17:58, modificato 1 volta
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli

Età : 42

primi 1000km con ghibligt Empty
MessaggioTitolo: Re: primi 1000km con ghibligt   primi 1000km con ghibligt Icon_minitime1Gio 4 Nov 2010 - 17:53

grazie charlie....si è una macchina molto particolare....targata 008 eheheh... argento interni rossi con 14800km finiture impeccabili la linea(almeno a me) mi fa ricordare la e-type


posso dire che in alcuni tratti in raggiungo e a volte supero la velocita della 993, in curva la ghibli mi da piu sicurezza sopratutto sul bagnato anche se per capire bene un'auto secondo me ci vogliono 5000km

se hai suggerimenti su qualche prova dimmeli ...... Very Happy


Ultima modifica di adi224 il Gio 4 Nov 2010 - 17:59, modificato 1 volta
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli

Età : 42

primi 1000km con ghibligt Empty
MessaggioTitolo: Re: primi 1000km con ghibligt   primi 1000km con ghibligt Icon_minitime1Gio 4 Nov 2010 - 17:57


in una precedente discussione avevo dato questi miei primi pareri......
--------------------------------------------------------------------------------

in base alle mie prime impressioni posso dire che ...
i pro:
la potenza della maserati in alcune circostanze si rivela maggiore rispetto la 993,credevo che il turbo lag fosse tipo la 224 invece la ghibli è molto piu fluida.
il cambio è molto serrato e con innesti precisi mi piace molto di piu del 6 marce teutonico
il confort e insonorizzazione a bordo sono notevoli.
lo sterzo piu leggero, comodo per la manovre, alle alte velocita diventa duro e preciso.
il clima piu efficace
la tenuta sul bagnato molto migliore
finiture interne affascinanti
tergicristalli piu efficaci.
il consumo leggermente migliore rispetto 993

contro:
spia check engine si accende spesso
la frizione piu pesante
il posto guida per uno alto 192 è comodo ma non ottimale...i sedili sono troppo alti.
le finiture in pelle affascinanti come detto sopra ma approssimative
a chi non conosce le auto attira di piu la linea della 993
l'impianto stereo della ghibli fa c..g....e

queste sono le mie prime impressioni .....col tempo vedremo se il mio giudizio sara lo stesso......resta sempre il fatto che la 993 sembra uno spartano carro armato e la ghibli un delicato oggetto prezioso... secondo me la maserati combatterà a testa alta e poi......eravamo alleati quindi la convinvenza tra le due è fattibilissima...


Torna in alto Andare in basso
Giuseppe M.

Giuseppe M.

Età : 38

primi 1000km con ghibligt Empty
MessaggioTitolo: Re: primi 1000km con ghibligt   primi 1000km con ghibligt Icon_minitime1Gio 4 Nov 2010 - 18:05

Adelmo le marmitte del ghibli non sono nere, sono solo da pulire con il lucida metalli, tipo sidol What a Face
p.s. io non ricordo che la lancetta del carburante fosse ballerina.
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli

Età : 42

primi 1000km con ghibligt Empty
MessaggioTitolo: Re: primi 1000km con ghibligt   primi 1000km con ghibligt Icon_minitime1Gio 4 Nov 2010 - 18:06

AHAHAHA domani le pulisco subito.....la lancetta balla un pochino sopra i 3\4 di serbatoio leggere scossette Claudio
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



primi 1000km con ghibligt Empty
MessaggioTitolo: Re: primi 1000km con ghibligt   primi 1000km con ghibligt Icon_minitime1Gio 4 Nov 2010 - 18:08

dire che la penso allo stesso modo ma con differenze sullo sterzo che solo dopo una serie di interventi e migliorie ora lo posso reputare decente,sul bagnato fa comunque un po paura se non si tiene a bada ma il tuo era un confronto e non posso esprimermi,queste le differenze su pro nei contro non ho il problema della spia check engine,frizione nella norma niente di che,strumentazione solo un po di movimenti ma niente di scandaloso per il resto direi che confermi il resto cheers
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe M.

Giuseppe M.

Età : 38

primi 1000km con ghibligt Empty
MessaggioTitolo: Re: primi 1000km con ghibligt   primi 1000km con ghibligt Icon_minitime1Gio 4 Nov 2010 - 18:29

Anche sul bagnato merito pure delle gomme che ho montato (potenza re050) non la trovo pericolosissima, ma è sempre una trazione posteriore e la fisica non si può modificare, quindi occhio, una volta in una "esse" mi ha fatto pale muttley
Per la spia check, è utile riscaldare bene la vettura al primo avviamento senza sfiorare nessuno comando.. (acceleratore o frizione) in modo che la centralina abbia il tempo di resettarsi.
C'è anche un altro modo per resettarla, mi pare che bisogna lasciare per alcune ore i cavi della batteria uniti ovviamente staccati dalla batteria.
p.s. Adelmo poi che batteria hai messo?


Ultima modifica di Giuseppe M. il Gio 4 Nov 2010 - 18:37, modificato 1 volta
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli

Età : 42

primi 1000km con ghibligt Empty
MessaggioTitolo: Re: primi 1000km con ghibligt   primi 1000km con ghibligt Icon_minitime1Gio 4 Nov 2010 - 18:37

giuseppe ho montato una bosch da 60ampere è entrata al millimetro ahahah

ricordati la robinada spedire mi raccomando......
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe M.

Giuseppe M.

Età : 38

primi 1000km con ghibligt Empty
MessaggioTitolo: Re: primi 1000km con ghibligt   primi 1000km con ghibligt Icon_minitime1Gio 4 Nov 2010 - 18:41

con questa nuova immagino che l'avviamento sia molto più pronto.
Si certo, è roba tua. Ma che vuol dire robinada?


Ultima modifica di Giuseppe M. il Gio 4 Nov 2010 - 18:42, modificato 1 volta
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli

Età : 42

primi 1000km con ghibligt Empty
MessaggioTitolo: Re: primi 1000km con ghibligt   primi 1000km con ghibligt Icon_minitime1Gio 4 Nov 2010 - 18:42

eh si notevolmente piu pronto ...e poi sto piu sereno nel lasciarla un po ferma
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe M.

Giuseppe M.

Età : 38

primi 1000km con ghibligt Empty
MessaggioTitolo: Re: primi 1000km con ghibligt   primi 1000km con ghibligt Icon_minitime1Gio 4 Nov 2010 - 18:47

Quando sta ferma per un pò puoi usare lo stacca-batterie quello con la manopola verde. E la batteria ringrazia

p.s. mettigli due lampadinette da 1 € nel baule, che io ho dimenticato a mettergliele.
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54

Età : 66

primi 1000km con ghibligt Empty
MessaggioTitolo: Re: primi 1000km con ghibligt   primi 1000km con ghibligt Icon_minitime1Gio 4 Nov 2010 - 19:14

Giuseppe ma cosa hai preso al posto della Ghibli? scratch
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing

Età : 40

primi 1000km con ghibligt Empty
MessaggioTitolo: Re: primi 1000km con ghibligt   primi 1000km con ghibligt Icon_minitime1Gio 4 Nov 2010 - 19:53

grazie Adi!!
ps. complimenti per la Z8, anche se non è il mio genere è indubbiamente un'auto degna di nota, forse una delle bmw più belle degli ultimi tempi.
Torna in alto Andare in basso
 
primi 1000km con ghibligt
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: