Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

ma quante Coupè e Gransport sono state prodotte?  ... - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazionima quante Coupè e Gransport sono state prodotte?  ... - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Quattroporteiv Ieri alle 20:31

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Gio 25 Lug 2024 - 19:47

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Sono tornato in Maserati
Da Zoldher Gio 4 Lug 2024 - 23:37

» Mi presento
Da Pierangelo Mar 2 Lug 2024 - 12:33

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Lun 10 Giu 2024 - 1:06

» Mi presento
Da alex.ras Gio 6 Giu 2024 - 17:51

» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
Da Pierangelo Mar 4 Giu 2024 - 20:10

» Giovanni Soldini e Maserati Multi 70 : nuovo record Hong Kong - Londra
Da Pierangelo Lun 3 Giu 2024 - 17:02

» Mi presento
Da frenchconnection Dom 2 Giu 2024 - 18:13

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Angelo Ven 31 Mag 2024 - 19:11

» Ciao a tutti mi presento
Da Riccardo.420 Ven 31 Mag 2024 - 9:07

» Sportina
Da Pierangelo Mer 22 Mag 2024 - 18:53

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27


 

 ma quante Coupè e Gransport sono state prodotte? ...

Andare in basso 
+11
Roberto
pilota54
AdiGhibli
Charlie
mikinoise
CavaliereIHI
prof
Dari8V
BigFoot
Claudio
aaapiero
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

ma quante Coupè e Gransport sono state prodotte?  ... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ma quante Coupè e Gransport sono state prodotte? ...   ma quante Coupè e Gransport sono state prodotte?  ... - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 26 Mag 2012 - 12:35

ll'automatico è perfetto per l'uso quotidiano e trovo davvero strano che ancora non sia normalmente usato per tutti quei mezzi che di sportivo non hanno niente. Ne abbiamo sempre parlato tanto e ho sempre detto che su un auto sportiva un bel cambio al volante, stile cambiocorsa lo trovo perfetto e divertentissimo, la leva meccanica in mezzo la trovo ormai davvero obsoleta su qualsiasi auto. Dopo poi aver provato la Tesla elettrica, quando sono risalito sulla 500, tra il rumore, le vibrazioni, la leva del cambio, la frizione....un balzo nel passato praticamente. Mi succede come quando torno all'Iphone, dopo aver smanettato su un cellulare a tastiera. Parlavo con un canadese tempo fa e lui rideva solo al pensiero di noi italiani che guidiamo e con una mano usiamo il telefonino, e mettiamo le marce e magari tocchiamo le gambe della passeggera...effettivamente con l'automatico, avrei più tempo e tranquillità, per toccare le gambe alla passeggera! Very Happy

________________________________________
ma quante Coupè e Gransport sono state prodotte?  ... - Pagina 2 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

ma quante Coupè e Gransport sono state prodotte?  ... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ma quante Coupè e Gransport sono state prodotte? ...   ma quante Coupè e Gransport sono state prodotte?  ... - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 26 Mag 2012 - 12:45

su una sportiva preferisco sempre la buon vecchia leva.....abbinata ad un motore potente ed un assetto ottimo

quando uso la mia mercedes automatica ....dopo un pò di giorni sento proprio la necessita di smanettare con leva e frizione...
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

ma quante Coupè e Gransport sono state prodotte?  ... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ma quante Coupè e Gransport sono state prodotte? ...   ma quante Coupè e Gransport sono state prodotte?  ... - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 27 Mag 2012 - 0:40

Citazione :
[quote="..effettivamente con l'automatico, avrei più tempo e tranquillità, per toccare le gambe alla passeggera! Very Happy

giá peró giustamente con la scusa di allungare la mano per cambiare........
Torna in alto Andare in basso
maranello71




Età : 52

ma quante Coupè e Gransport sono state prodotte?  ... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ma quante Coupè e Gransport sono state prodotte? ...   ma quante Coupè e Gransport sono state prodotte?  ... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 28 Mag 2012 - 19:02

Tornando OT:

Ma siamo sicuri dei numeri della Coupe/Spyder/Gransport? Mi sembrano francamente pochini...

Un dato interessante (forse il numero non significa niente, ma chi lo sa): la mia Gransport ha il "chassis build number 24052".

Anche sommando le V8 4.2 con tutte le 3200 GT (che condividevano grossomodo lo stesso chassis), in base ai numeri della lista qui presentata non si arriva a 24000 auto, nemmeno lontanamente. Ho il sospetto che la lista comprenda solo le auto vendute in Europa, e forse anche solo quelle con guida a sinistra. Se aggiungiamo Asia, USA, UK e Australia forse arriviamo ai numeri giusti. O sto prendendo un granchio colossale? scratch
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

ma quante Coupè e Gransport sono state prodotte?  ... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ma quante Coupè e Gransport sono state prodotte? ...   ma quante Coupè e Gransport sono state prodotte?  ... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 28 Mag 2012 - 19:14

Il numero di telaio non c'entra con gli esemplari prodotti.
La mia Spyder '92 ha numero di telaio 102950 (non sognavano cosi' tanti esemplari nemmeno al lancio nel 1981...), la 420 (una delle primissime costruite) 201251.
Torna in alto Andare in basso
aaapiero

aaapiero


Età : 63

ma quante Coupè e Gransport sono state prodotte?  ... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ma quante Coupè e Gransport sono state prodotte? ...   ma quante Coupè e Gransport sono state prodotte?  ... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 28 Mag 2012 - 20:01

maranello71 ha scritto:
Tornando OT:

Ma siamo sicuri dei numeri della Coupe/Spyder/Gransport? Mi sembrano francamente pochini...

Un dato interessante (forse il numero non significa niente, ma chi lo sa): la mia Gransport ha il "chassis build number 24052".

Anche sommando le V8 4.2 con tutte le 3200 GT (che condividevano grossomodo lo stesso chassis), in base ai numeri della lista qui presentata non si arriva a 24000 auto, nemmeno lontanamente. Ho il sospetto che la lista comprenda solo le auto vendute in Europa, e forse anche solo quelle con guida a sinistra. Se aggiungiamo Asia, USA, UK e Australia forse arriviamo ai numeri giusti. O sto prendendo un granchio colossale? scratch

Se mettiamo in dubbio questi dati, allora ........ma quante Coupè e Gransport sono state prodotte?  ... - Pagina 2 733475
Torna in alto Andare in basso
maranello71




Età : 52

ma quante Coupè e Gransport sono state prodotte?  ... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ma quante Coupè e Gransport sono state prodotte? ...   ma quante Coupè e Gransport sono state prodotte?  ... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 28 Mag 2012 - 22:14

Non fraintendermi, ci credo... solo che sono scettico di natura Wink

Mi sembrano solo numeri un po' bassini, andrebbero confrontati con il numero totale di Maserati prodotte anno per anno dal 2001 ad oggi, per vedere quante auto rimangono fuori dal conteggio una volta sottratte le spyder, coupe e Gransport indicate nel tuo post. Se i numeri combaciano, allora tutto ok. Ma se troviamo dei gap, dal 2004 in poi sono spiegabili con la presenza della Quattroporte (a proposito, hai i dati anche di queste?)
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

ma quante Coupè e Gransport sono state prodotte?  ... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ma quante Coupè e Gransport sono state prodotte? ...   ma quante Coupè e Gransport sono state prodotte?  ... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 28 Mag 2012 - 22:56

la Quattroporte V ha da anni superato i 15.000 esemplari prodotti

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

ma quante Coupè e Gransport sono state prodotte?  ... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ma quante Coupè e Gransport sono state prodotte? ...   ma quante Coupè e Gransport sono state prodotte?  ... - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 29 Mag 2012 - 0:13

speriamo non la cambino molto Very Happy
Torna in alto Andare in basso
maranello71




Età : 52

ma quante Coupè e Gransport sono state prodotte?  ... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ma quante Coupè e Gransport sono state prodotte? ...   ma quante Coupè e Gransport sono state prodotte?  ... - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 29 Mag 2012 - 21:51

Non preoccuparti, sara' come la Lancia Thema affraid
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

ma quante Coupè e Gransport sono state prodotte?  ... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ma quante Coupè e Gransport sono state prodotte? ...   ma quante Coupè e Gransport sono state prodotte?  ... - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 30 Mag 2012 - 14:15

ma quante Coupè e Gransport sono state prodotte?  ... - Pagina 2 648980 allora la prossime vedute saranno 15
Torna in alto Andare in basso
Pier




Età : 63

ma quante Coupè e Gransport sono state prodotte?  ... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ma quante Coupè e Gransport sono state prodotte? ...   ma quante Coupè e Gransport sono state prodotte?  ... - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 15 Giu 2017 - 8:48

Grazie per queste Informazioni. 
Sarebbe possibile trovare quante Spyder GT con cambio manuale sono state prodotte?
Posseggo una Spyder GT 2002 Manuale e vorrei sapere quante sono in circolazione.

Grazie in anticipo
Torna in alto Andare in basso
aaapiero

aaapiero


Età : 63

ma quante Coupè e Gransport sono state prodotte?  ... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ma quante Coupè e Gransport sono state prodotte? ...   ma quante Coupè e Gransport sono state prodotte?  ... - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 15 Giu 2017 - 12:57

prova a sentire l'ing. Collina fabio.collina@maserati.com
Torna in alto Andare in basso
Pier




Età : 63

ma quante Coupè e Gransport sono state prodotte?  ... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ma quante Coupè e Gransport sono state prodotte? ...   ma quante Coupè e Gransport sono state prodotte?  ... - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 16 Giu 2017 - 13:34

Ho avuto la risposta, di Spyder GT con cambio Manuale sono state prodotti 574 esemplari.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

ma quante Coupè e Gransport sono state prodotte?  ... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ma quante Coupè e Gransport sono state prodotte? ...   ma quante Coupè e Gransport sono state prodotte?  ... - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 16 Giu 2017 - 13:40

Dei quali la maggior parte venduti negli Stati Uniti.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
prof

prof


Età : 48

ma quante Coupè e Gransport sono state prodotte?  ... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ma quante Coupè e Gransport sono state prodotte? ...   ma quante Coupè e Gransport sono state prodotte?  ... - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 16 Giu 2017 - 13:48

Pier ha scritto:
Ho avuto la risposta, di Spyder GT con cambio Manuale sono state prodotti 574 esemplari.
Già che c'eri, potevi anche chiedere della Cambiocorsa! Laughing
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

ma quante Coupè e Gransport sono state prodotte?  ... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ma quante Coupè e Gransport sono state prodotte? ...   ma quante Coupè e Gransport sono state prodotte?  ... - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 16 Giu 2017 - 13:54

Beh, basta fare una sottrazione: 

Di Spyder in totale ne hanno fatte circa 4000, sottraendo le GT risulta circa 3500 cambiocorsa prodotte. 

Le GranSport Spyder sono meno di 300, le 90th Anniversary 180

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

ma quante Coupè e Gransport sono state prodotte?  ... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ma quante Coupè e Gransport sono state prodotte? ...   ma quante Coupè e Gransport sono state prodotte?  ... - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 16 Giu 2017 - 15:03

Topic riaperto dopo 5 anni! Forse un record. Comunque sono ancora dati interessanti, bello rileggere qualcosa ogni tanto.
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 71

ma quante Coupè e Gransport sono state prodotte?  ... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ma quante Coupè e Gransport sono state prodotte? ...   ma quante Coupè e Gransport sono state prodotte?  ... - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 18 Giu 2017 - 14:12

sono modelli con una linea ancora attuale . cambiocorsa a parte che deve essere usato con perizia inusuale ,a mio avviso.,sono destinati ad un futuro di valore.z
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

ma quante Coupè e Gransport sono state prodotte?  ... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ma quante Coupè e Gransport sono state prodotte? ...   ma quante Coupè e Gransport sono state prodotte?  ... - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 18 Giu 2017 - 17:41

giton ha scritto:
,a mio avviso.,sono destinati ad un futuro di valore.z

Anche per me sono destinati in futuro ad essere rivalutati, chissà se le quotazioni resteranno stabili ancora per molto e quanto potranno salire.

Ho visto che con 20/25k si trovano diversi bei esemplari.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

ma quante Coupè e Gransport sono state prodotte?  ... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ma quante Coupè e Gransport sono state prodotte? ...   ma quante Coupè e Gransport sono state prodotte?  ... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 19 Giu 2017 - 16:04

Le quotazioni della serie 138 sono già in crescita rispetto a uno/due anni fa, poiché hanno agganciato il treno di crescita delle cosiddette "youngtimer".

In particolare sono cresciute molto le 3200 GT, e poi le versioni particolari come GranSport, mentre le Coupé Cambiocorsa sono quelle che fanno più fatica a salire.

Particolarmente ricercate le rare versioni GT, con cambio manuale.

le Spyder varranno sempre un po' più delle Coupé. Per GranSport Spyder e MC Victory siamo già oltre i 40.000 €, cioè a livello del prezzo di attacco GranTurismo usate.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Pier




Età : 63

ma quante Coupè e Gransport sono state prodotte?  ... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ma quante Coupè e Gransport sono state prodotte? ...   ma quante Coupè e Gransport sono state prodotte?  ... - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 6 Lug 2017 - 21:54

Buongiorno, 

Sono alla ricerca di un manuale utente per una Spyder GT 2002, purtroppo con la mia è arrivato un manuale in tedesco e devo dire che per alcune cose è un pò impegnativo...
Se qualcuno ha un idea o un indirizzo, sarà il benvenuto.
Saluti cordiali
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

ma quante Coupè e Gransport sono state prodotte?  ... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ma quante Coupè e Gransport sono state prodotte? ...   ma quante Coupè e Gransport sono state prodotte?  ... - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 6 Lug 2017 - 23:14

Ciao, il libretto uso e manutenzione è unificato per le versioni GT e Cambiocorsa della serie 138.

Credo sia normalmente disponibile in lingua italiana presso la rete ufficiale Maserati

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ma quante Coupè e Gransport sono state prodotte?  ... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ma quante Coupè e Gransport sono state prodotte? ...   ma quante Coupè e Gransport sono state prodotte?  ... - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
ma quante Coupè e Gransport sono state prodotte? ...
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Quante Maserati Spyder sono state prodotte??
» Quante Biturbo Si ci sono.
» Coupe VS Gransport
» differenze fra Coupè MY'05 e Gransport
» 3200GT vs. Coupé (vs. Gransport vs. Spyder)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: