Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Articolo Automobilismo su maserati ghibli Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniArticolo Automobilismo su maserati ghibli Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Ieri alle 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01


 

 Articolo Automobilismo su maserati ghibli

Andare in basso 
+9
pilota54
Dari8V
fritz287
JeanLouisD
Marcello
ammiraglio66
Krav
Shiva
harleyz
13 partecipanti
AutoreMessaggio
harleyz

harleyz


Età : 46

Articolo Automobilismo su maserati ghibli Empty
MessaggioTitolo: Articolo Automobilismo su maserati ghibli   Articolo Automobilismo su maserati ghibli Icon_minitime1Lun 6 Set 2010 - 19:49

Finalmente sono riuscito a ritornare a roma facendo un bel viaggetto con la mia Ghibli e ho ritrovato il fascicolo di automobilismo intitolato "le auto da sogno", e giustamente rientra anche la ghibli ho fatto una scansione dell'articolo spero sia gradito a tutti. Very Happy
Articolo Automobilismo su maserati ghibli 1
Articolo Automobilismo su maserati ghibli 2
Articolo Automobilismo su maserati ghibli 3
Articolo Automobilismo su maserati ghibli 4
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

Articolo Automobilismo su maserati ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: Articolo Automobilismo su maserati ghibli   Articolo Automobilismo su maserati ghibli Icon_minitime1Lun 6 Set 2010 - 19:59

Grazie per il servizio Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Articolo Automobilismo su maserati ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: Articolo Automobilismo su maserati ghibli   Articolo Automobilismo su maserati ghibli Icon_minitime1Lun 6 Set 2010 - 20:04

Very Happy ai possesori di ghibli fara sicuramente un gran piacere I love you
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Articolo Automobilismo su maserati ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: Articolo Automobilismo su maserati ghibli   Articolo Automobilismo su maserati ghibli Icon_minitime1Lun 6 Set 2010 - 20:07

Grazie Harleyz, gentilissimo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Articolo Automobilismo su maserati ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: Articolo Automobilismo su maserati ghibli   Articolo Automobilismo su maserati ghibli Icon_minitime1Lun 6 Set 2010 - 20:11

Grande Harleyz....Gentilissimo.
Fa sempre piacere vedere e leggere articoli sul tridente. Articolo Automobilismo su maserati ghibli 548931

Articolo Automobilismo su maserati ghibli 95893 Articolo Automobilismo su maserati ghibli 95893
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

Articolo Automobilismo su maserati ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: Articolo Automobilismo su maserati ghibli   Articolo Automobilismo su maserati ghibli Icon_minitime1Lun 6 Set 2010 - 20:28

Grazie 1000 Very Happy davvero interessante Very Happy
Torna in alto Andare in basso
JeanLouisD

JeanLouisD


Età : 49

Articolo Automobilismo su maserati ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: Articolo Automobilismo su maserati ghibli   Articolo Automobilismo su maserati ghibli Icon_minitime1Lun 6 Set 2010 - 20:53

Bello! Lo possiedo anch'io; il pilota era una tale Tamara Vidali, e se non sbaglio c'era anche una foto con la ruota ant sx bloccata in frenata (che ora non mi appare), uno nota dolente a parere della rivista
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Articolo Automobilismo su maserati ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: Articolo Automobilismo su maserati ghibli   Articolo Automobilismo su maserati ghibli Icon_minitime1Lun 6 Set 2010 - 20:57

In ogni caso con il MY 94 è arrivato l'ABS, quindi... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Articolo Automobilismo su maserati ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: Articolo Automobilismo su maserati ghibli   Articolo Automobilismo su maserati ghibli Icon_minitime1Lun 6 Set 2010 - 20:59

Krav ha scritto:
In ogni caso con il MY 94 è arrivato l'ABS, quindi... Very Happy

Un pochettino si bloccano anche con l'ABS, magari il fotografo ha beccato proprio quel brevissimo istante.
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Articolo Automobilismo su maserati ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: Articolo Automobilismo su maserati ghibli   Articolo Automobilismo su maserati ghibli Icon_minitime1Lun 6 Set 2010 - 21:02

Non credo, in quanto l'articolo è riferito alla Ghibli 1^ serie (vi è menzionata la mancanza dell'ABS).

So che anche con l'ABS la ruota è soggetta a brevissimi bloccaggi... certo che beccare in foto proprio quell'istante sarebbe una jella...
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Articolo Automobilismo su maserati ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: Articolo Automobilismo su maserati ghibli   Articolo Automobilismo su maserati ghibli Icon_minitime1Lun 6 Set 2010 - 21:05

Krav ha scritto:
certo che beccare in foto proprio quell'istante sarebbe una jella...

Oddio, basta mettere a fuoco la macchina in movimento e iniziare a fare raffiche quando inizia a frenare... Articolo Automobilismo su maserati ghibli Icon_wink

Comunque se era riferito alla prima versione, priva di ABS, il discorso non ha più veramente senso. Articolo Automobilismo su maserati ghibli Icon_clown
Torna in alto Andare in basso
harleyz

harleyz


Età : 46

Articolo Automobilismo su maserati ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: Articolo Automobilismo su maserati ghibli   Articolo Automobilismo su maserati ghibli Icon_minitime1Lun 6 Set 2010 - 21:24

E' un piacere condividere con gli altri quello che è possibile soprattutto in questo forum dove siete tutti gentilissimi, l'articolo è del '94 ma il Ghibli in prova è una prima serie, e comunque nonostante tutto se guardate il confronto con le rivali dell'articolo, la Ghibli è la vincitrice a livello di prestazioni Wink
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Articolo Automobilismo su maserati ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: Articolo Automobilismo su maserati ghibli   Articolo Automobilismo su maserati ghibli Icon_minitime1Mar 7 Set 2010 - 13:13

Articolo Automobilismo su maserati ghibli Icon_eek Il Ghiblino '92 rosso con targhe originali MO!!!!!!!!!!!!!!
La Tamara al volante!!!! Articolo Automobilismo su maserati ghibli Icon_cheers

Quale migliore abbinamento?!?!?! Articolo Automobilismo su maserati ghibli Herz
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Articolo Automobilismo su maserati ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: Articolo Automobilismo su maserati ghibli   Articolo Automobilismo su maserati ghibli Icon_minitime1Mar 7 Set 2010 - 14:21

JeanLouisD ha scritto:
Bello! Lo possiedo anch'io; il pilota era una tale Tamara Vidali, e se non sbaglio c'era anche una foto con la ruota ant sx bloccata in frenata (che ora non mi appare), uno nota dolente a parere della rivista

Tamara Vidali è stata una delle più veloci "pilotesse" italiane di tutti i tempi. Possiamo accostarla a nomi come Maria Teresa De Filippis, la compianta Lella Lombardi, Anna Cambiaghi, Prisca Taruffi. E' stata campionessa italiana assoluta Turismo GR. N con l'Alfa 33 16V e ha pilotato vetture come l'Alfa 155 Turismo D2 (300 cv) e, più di recente, Audi RS4 Superstars (480 cv), con ottimi risultati.
Confermo che la Ghibli seconda serie, anche se dotata di ABS, in qualche caso estremo può bloccare per qualche istante una gomma. Quella del servizio era la 1a serie, senza ABS.
Torna in alto Andare in basso
GhibliKs




Età : 43

Articolo Automobilismo su maserati ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: Articolo Automobilismo su maserati ghibli   Articolo Automobilismo su maserati ghibli Icon_minitime1Mer 8 Set 2010 - 2:53

Azz. il km da fermo in 24.5 sec!!!! e vel di uscita di 223 km/h!

la delta Int. il km, mi pare lo fa in 27 sec, ed esce ai 190 km/H!!
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Articolo Automobilismo su maserati ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: Articolo Automobilismo su maserati ghibli   Articolo Automobilismo su maserati ghibli Icon_minitime1Mer 8 Set 2010 - 10:13

oh, ma è una ghibli, mica pinzillacchere... Articolo Automobilismo su maserati ghibli Icon_cheers
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Articolo Automobilismo su maserati ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: Articolo Automobilismo su maserati ghibli   Articolo Automobilismo su maserati ghibli Icon_minitime1Mer 8 Set 2010 - 10:21

Il migliore articolo che ho letto sulla Ghibli è apparso su AUTO.
Il titolo era significativo pur denigrando forse un pò troppo le precedenti sorelline.
NON CHIAMATELA BITURBO.
Tutto questo a sottolineare i progressi e miglioramenti attuati.
Naturalmente non mi feci scappare il numero che custodisco gelosamente, e che appena riesco scannerizzo e posto.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Articolo Automobilismo su maserati ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: Articolo Automobilismo su maserati ghibli   Articolo Automobilismo su maserati ghibli Icon_minitime1Mer 8 Set 2010 - 12:59

Andrea, quell'articolo era su EVO Claudio

comunque secondo me è giusto rimarcare la differenza tra le Ghibli, specie dal MY94 in poi, e le Biturbo.

Molti infatti le classificano grossolanamente come delle Biturbo, ma le differenze sono molte e sostanziali, anche se la parentela è quella

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Articolo Automobilismo su maserati ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: Articolo Automobilismo su maserati ghibli   Articolo Automobilismo su maserati ghibli Icon_minitime1Mer 8 Set 2010 - 13:49

Claudio ha scritto:
Andrea, quell'articolo era su EVO Claudio

comunque secondo me è giusto rimarcare la differenza tra le Ghibli, specie dal MY94 in poi, e le Biturbo.

Molti infatti le classificano grossolanamente come delle Biturbo, ma le differenze sono molte e sostanziali, anche se la parentela è quella

Vero Claudio
Faccio pubblica ammenda, su Auto ho le prove della Ghibli prima serie e della MY 94, ma sono le riviste che prendevo all'epoca e ho fatto confusione.


Ultima modifica di AndreaGhibliGT il Mer 8 Set 2010 - 13:56 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Articolo Automobilismo su maserati ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: Articolo Automobilismo su maserati ghibli   Articolo Automobilismo su maserati ghibli Icon_minitime1Mer 8 Set 2010 - 13:52

Articolo Automobilismo su maserati ghibli Affraid andrea, un errore I-M-P-E-R-D-O-N-A-B-I-L-E!!
quasi quasi pare inutile e controproducente che ti presenti sabato... Articolo Automobilismo su maserati ghibli 433992

a proposito di sabato, è stata invitata anche la biturbo galleggiante?
potrebbe far comodo Articolo Automobilismo su maserati ghibli Affraid
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Articolo Automobilismo su maserati ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: Articolo Automobilismo su maserati ghibli   Articolo Automobilismo su maserati ghibli Icon_minitime1Mer 8 Set 2010 - 13:55

No Giovanni, per il lancio della macchina nel lago, dovremmo già avere a disposizione una A2 preventivamente sverniciata a dovere Twisted Evil per testare la durata delle lamiere in acqua dolce!!!!
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Articolo Automobilismo su maserati ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: Articolo Automobilismo su maserati ghibli   Articolo Automobilismo su maserati ghibli Icon_minitime1Mer 8 Set 2010 - 14:03

Articolo Automobilismo su maserati ghibli 922735
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Articolo Automobilismo su maserati ghibli Empty
MessaggioTitolo: Re: Articolo Automobilismo su maserati ghibli   Articolo Automobilismo su maserati ghibli Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Articolo Automobilismo su maserati ghibli
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Autocapital agosto 2013 Articolo Maserati Ghibli III e Inserto Maserati Quattroporte
» prova Ghibli my'94 automobilismo giugno 1994
» prova Ghibli ...automobilismo ...aprile 1993...tester..Tamara Vidali
» Articolo del 1995 relativo a Maserati
» articolo per i 50 di maserati quattroporte su la manovella

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: