Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Biturbo per Time Magazine Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniBiturbo per Time Magazine Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Oggi alle 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Ieri alle 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53


 

 Biturbo per Time Magazine

Andare in basso 
+4
BigFoot
nero(VB)
Charlie
Angelo
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Angelo

Angelo


Età : 54

Biturbo per Time Magazine Empty
MessaggioTitolo: Biturbo per Time Magazine   Biturbo per Time Magazine Icon_minitime1Mer 20 Mag 2009 - 8:22

Andando a spasso per internet ho trovato questa "bella" grgrgr recensione sulla Biturbo:
http://www.time.com/time/specials/2007/article/0,28804,1658545_1658533_1658531,00.html
... son soddisfazioni sberle sberle !!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

Biturbo per Time Magazine Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo per Time Magazine   Biturbo per Time Magazine Icon_minitime1Mer 20 Mag 2009 - 8:30

Niente di nuovo purtroppo.
Gli anglosassoni hanno in fondo sempre invidiato lo stile italiano e non hanno mai mancato di gettare fango non appena ve ne possa essere una ragione.

Gli Americani hanno veramente poco di cui potersi vantare di questi tempi, con la propria industria dell auto in stato comatoso e con una tanto detestata azienda italiana chiamata a portare ossigeno al capezzale della morente Chrysler.

Gli Inglesi poi sono riusciti dall'alto della propria superiorità ad affossare ad uno ad uno gloriosi marchi che sono tutti passati in mani straniere.......
Torna in alto Andare in basso
nero(VB)




Età : 57

Biturbo per Time Magazine Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo per Time Magazine   Biturbo per Time Magazine Icon_minitime1Mer 20 Mag 2009 - 10:17

in effetti gli inglesi sono così bravi a costruire vetture che hanno dovuto vendere i loro migliori marchi (che per ironia della sorte, se li sono comprati loro colonizzati!). Io oltre ad una Maserati spider ho una Range Rover, ma vi posso assicurare che è un'autentica emorragia.
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Biturbo per Time Magazine Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo per Time Magazine   Biturbo per Time Magazine Icon_minitime1Mer 20 Mag 2009 - 10:49

Beh, credo sia cosa nota che le Biturbo Ia serie furono un flop enorme negli States.

________________________________________
Biturbo per Time Magazine 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Biturbo per Time Magazine Wcup
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

Biturbo per Time Magazine Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo per Time Magazine   Biturbo per Time Magazine Icon_minitime1Mer 20 Mag 2009 - 18:29

Premessa:

Qualche giorno fa ho visto una puntata di Top Gear dove si vedevano i soliti 3 C......I che stavano li a sputare sentenze su questa e quella macchina e il giorno hanno preso di mira con la loro classica ironia da mercatino delle pulci,3 povere Alfa Romeo.

Una 75 3.0v6 (nera ed elegantissima)=Ma per Clarkson era brutta (costui conosce il relativismo nel concetto di bellezza o no?) oltre che essere stata progettata male e in fretta (in fretta rispetto a cosa?)

Una povera GTV 2.0 Twin Spark= presa a sportellate,trattandola volontariamente di m...a e anche lei poveretta, crocifissa in tutti i modi (passatemi l'espressione)

Idem per una povera "Duetto 1600" mi pare degli anni 80...sapete, quella con la codina posticcia in plastica (a ragione o a torto, giudicata la piu sgraziata di quelle mai disegnate per questo modello): la Duetto è stata ugualmente denigrata al massimo grado.

Si trattava di 3 auto pagate quattro soldi e lo scopo era quello di verificare se la fama delle Alfa è guadagnata o immeritata...ora io dico: ma quale ironia...era una trasmissione che, sotto sotto, voleva demolire l'Alfa Romeo nella sua immagine , punto e basta.
Dopo aver dimostrato che 3 auto pagate quattro soldi si possono rompere, i 3 (il grasso, il grassone e il nano), hanno deturpato quelle auto in mille modi portandole alla fine e "quasi a sfregio", in un bellissimo raduno di Alfa Romeo proprio in Inghilterra.
La 75 colorata di verde pistacchio e ammacata, laduetto rimorchiata dalla gtv...
Io allora dico: ma che vadano a recuperare i loro marchi...che pensino a come Noi italiani siamo stati capaci di migliorare la loro Mini (quella fatta dall'innocenti in italia era 3 spanne sopra quella inglese)...che pensino alle auto in vetroresina e polistirolo che, veloci quanto vuoi, vanno bene solo la domenica per girare in un circuito.
Insomma,francamente che, a distanza di 30 anni,voglia farsi della Biturbo la Tucker di De Tomaso, francamente mi fa sorridere...una macchina che, ne abbiamo parlato mille volte, ha avuto come unica colpa, quella di nascere "acerba" ma di aver avuto anche costanti e continui miglioramenti, anche ad opera dei propri affezionati proprietari (vedi NOI).
E' come se il qualche noto giornale italiano, facesse una retrospettiva sulla "Triumph Acclaim" o sulla "Rover 3500" o sulle varie Austin etc etc etc che, certamente, non erano prive di difetti...ma per carità.
E per concludere: bellissima la prova con la Rolls Royce Phantom...con Clarckson che a tutti i costi ne sottolineava le "intrinseche qualità"...ma quali?
Ecco secono me le qualità della Phantom...
1)Consumo da Petroliera
2)Aerodinamica ridicola
3)Francamente, ti compri un bel serie 7 BMW e con una valanga di soldi in meno, viaggi in un salotto (pazienza se non ha l'ombrello infilato nella paratia della portiera posteriore)...
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Biturbo per Time Magazine Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo per Time Magazine   Biturbo per Time Magazine Icon_minitime1Mer 20 Mag 2009 - 19:30

BigFoot ha scritto:
Beh, credo sia cosa nota che le Biturbo Ia serie furono un flop enorme negli States.

Big hands25 la Biturbo prima serie non è mai arrivata negli USA

completare lo sviluppo della vettura e diventare collaudatore fai da te è un privilegio che è toccato a noi clienti italiani...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Biturbo per Time Magazine Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo per Time Magazine   Biturbo per Time Magazine Icon_minitime1Gio 21 Mag 2009 - 0:07

Marcello bisogna ammettere che le analisi che fanno sono spesso condivisibili ( a parte uno che noi tutti conosciamo benissimo incazzoso )....se c'e' da bastonare una MB lo fanno e a volte il giudizio su certe auto inglesi non e' poi cosi' tenero!

Mi ricordo il giudizio espresso sulle nuove Range non proprio positivo, anzi furono molto critici; per non parlare poi della poca affidabilita' e modeste prestazioni che evidenziarono sulle vecchie e-type simbolo dell'auto sportiva britannica anni sessanta.....

Questo particolare episodio di cui parli pero' non lo conosco....
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Biturbo per Time Magazine Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo per Time Magazine   Biturbo per Time Magazine Icon_minitime1Gio 21 Mag 2009 - 4:02

Claudio ha scritto:
BigFoot ha scritto:
Beh, credo sia cosa nota che le Biturbo Ia serie furono un flop enorme negli States.

Big hands25 la Biturbo prima serie non è mai arrivata negli USA

completare lo sviluppo della vettura e diventare collaudatore fai da te è un privilegio che è toccato a noi clienti italiani...


Ahi ahi ahi Embarassed

La buona notizia e' che mi hanno regalato un libro sulle Biturbo, per cui spero di evitare altri strafalcioni del genere presto!

________________________________________
Biturbo per Time Magazine 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Biturbo per Time Magazine Wcup
Torna in alto Andare in basso
massimo m

massimo m


Età : 54

Biturbo per Time Magazine Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo per Time Magazine   Biturbo per Time Magazine Icon_minitime1Gio 21 Mag 2009 - 6:14

Caro Marcello sono pienamente d'accordo con te al riguardo dei tipi di Top Gear, qui a Malta continuano ad adorarli comese fossero dei geni, per me sono dei c......., specialmente il Clarkson per lui vanno bene solo le Bugatti o le Pagani.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Biturbo per Time Magazine Empty
MessaggioTitolo: Re: Biturbo per Time Magazine   Biturbo per Time Magazine Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Biturbo per Time Magazine
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» E' arrivato il secondo numero di "Maserati Club Magazine"
» Twin Turbo Peaks - Auto Italia magazine
» E' uscita la rivista "Maserati Club Magazine"
» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
» biturbo motore 5.3 v8 biturbo 480 cv

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: