Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Quale mi compro? - Pagina 4 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniQuale mi compro? - Pagina 4 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Zoldher Ieri alle 23:40

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ieri alle 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16


 

 Quale mi compro?

Andare in basso 
+15
300ZX
Andrea 2.24v
awcomm
Roberto
Jak
alan86
Luciogte
spedirail
pilota54
Shiva
AndreaGhibliGT
Charlie
BigFoot
Claudio
Dari8V
19 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Quale mi compro? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale mi compro?   Quale mi compro? - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 1 Dic 2008 - 13:52

tutto ciò è imprevedibile claudio. 1 Perchè non so che futuro collezionistico ci potrà essere in un prossimo futuro. 2 Perchè tutti i modelli porsche non 911 in passato non hanno avuto minimamente successo.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Quale mi compro? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale mi compro?   Quale mi compro? - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 1 Dic 2008 - 13:56

ManuelYpuntO ha scritto:
tutto ciò è imprevedibile claudio. 1 Perchè non so che futuro collezionistico ci potrà essere in un prossimo futuro.

Cosa intendi?


ManuelYpuntO ha scritto:

2 Perchè tutti i modelli porsche non 911 in passato non hanno avuto minimamente successo.

Beh, di 924-944-968 non ne sono state vendute proprio poche.
Anche le 928 non sono proprio pochissime.
Anche 356... In Usa sopratutto.
Torna in alto Andare in basso
Lucky

Lucky


Età : 56

Quale mi compro? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale mi compro?   Quale mi compro? - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 1 Dic 2008 - 14:13

924 + 924 turbo e derivate (S e carrera GT) prodotte: 151.377

944 + 968 tutti i modelli: prodotte 171.940

sticazzi
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Quale mi compro? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale mi compro?   Quale mi compro? - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 1 Dic 2008 - 14:26

La Cayman effettivamente è una evidente "evoluzione" di quella 550!
Brutta non è, e nemmeno bellissima. Però la preferisco alla Nissan 350 Z (della quale sta uscendo l'evoluzione), all'Audi TTS 270 cv e alla Bmw Z4M 6l 343 cv, praticamente le sue 3 rivali.
Nel 2009 però arriverà la Lotus Evora 280 cv, alla quale potrebbe essere interessato anche Erettura dato che dovrebbe costare meno della Cayman..............
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Quale mi compro? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale mi compro?   Quale mi compro? - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 1 Dic 2008 - 15:24

pilota54 ha scritto:
La Cayman effettivamente è una evidente "evoluzione" di quella 550!

Esteticamente ci sono degli innegabili richiami, come ad esempio la 360 Modena richiama la Dino 206 GT, pero' la 550 era una Sport con telaio tubolare da poche centinaia di kg che solo "per caso" era omologata stradale; la Gayman e' una stradale pura che solo per caso richiama le vetture sportive... hands16

Infatti le caratteristiche cercate dai suoi clienti sono la quantita' degli airbag, il livello di emissioni inquinanti, il livello di aggiornamento del navigatore satellitare ecc..
Tutte cose sacrosante, per carita', pero' ci sara' sempre qualche auto piu' veloce, piu' moderna, piu' aggiornata, meno inquinante, piu' riciclabile...
Non sono caratteristiche da cercare nella produzione Maserati, sopratutto passata, a mio avviso.
Torna in alto Andare in basso
300ZX

300ZX


Età : 42

Quale mi compro? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale mi compro?   Quale mi compro? - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 1 Dic 2008 - 16:26

La mx5 l'ho guidata diverse volte ed è uno spasso, divertentissima, peccato per la poca potenza Sad attualmente la mx5 è la spyder + venduta al mondo.
Per quanto riguarda Porsche, uhm direi che a mio modesto giudizio, quelle giuste sono le GT, GT2 e GT3 (GT3RS), mi fa sorridere il fatto che Porsche che decanta molto il motore Boxer, sulla sua bimba di punta abbia messo un V10 oltretutto la GT è diversa dalle altre, certo costa molto (ormai usata) ma a mio avviso è una sberla per tutti quelli che hanno creduto che Porsche equivaleva a motore boxer e stop.
Delle attuali in commercio la GT2 mi sembra quella + sportiva con una versatilità molto ampia, la Cayman non mi dispiace, è un pò diversa dal resto della gamma, cmq anche io credo che l'auto che faccia al caso tuo sia una Porsche, devo dire che anche io resto un pò male nel sapere che gioielli come Maserati hanno una affidabilità scarsa per il tipo di auto e anche per il prezzo richiesto (parlo da nuove), è importante l'affidabilità quando si parla di auto che un guasto ti può costare anche svariati mille euro.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quale mi compro? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale mi compro?   Quale mi compro? - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 1 Dic 2008 - 19:05

bhe, le 924, 928, 944 ce ne saranno pure tante in giro, però collezionisticamente non sono giudicate come vere porsche avendo il motore davanti e per l'epoca della 928 reazioni pure troppo dolci rispetto alle care 911 che all'epoca mietevano vittime sulla strada...la 356, bhe, non mi pare che la 356 non abbia interesse collezionistico.
La cayman non vedo il motivo per il quale in un futuro non debba essere considerata come una porsche. La forma la ha, ha un motore 6 cilindri boxer pure lei...quest'ultimo è montato dietro le spalle anche se non in posizione completamente tradizionale...trall'altro richiama un modello storico della casa. L'unico motivo per il quale non dovrebbe avere un interesse in futuro è proprio per la banalità dei modelli attuali che tanto viene criticata. Ma a questo punto nessun modello porsche che non sia una tiratura limitatissima o una supercar dovrebbe essere considerata di interesse collezionistico...
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Quale mi compro? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale mi compro?   Quale mi compro? - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 2 Dic 2008 - 0:41

Roberto ha scritto:
La MX5 da Gay?.... :roll: Suspect accidenti l'ho avuta per 8 mesi!

Un indizio è solo un indizio

Due indizi sono solo due indizi

Quale mi compro? - Pagina 4 Villag10

Tre indizi.....
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

Quale mi compro? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale mi compro?   Quale mi compro? - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 2 Dic 2008 - 2:26

Mitico Jack.....3 indizi fanno una prova risata risata risata
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

Quale mi compro? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale mi compro?   Quale mi compro? - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 2 Dic 2008 - 13:03

Un prova a dir poco schiacciante.. specchio
:19: :19:
Torna in alto Andare in basso
Lucky

Lucky


Età : 56

Quale mi compro? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale mi compro?   Quale mi compro? - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 2 Dic 2008 - 13:20

Non l'ho stilata io questa interessante classifica, ma un sito autorevole...

Quale mi compro? - Pagina 4 Gwlogowhtjw1

1 Saturn Sky
2 Toyota Yaris
3 Dodge Caliber
4 Volkswagen Jetta
5 Toyota Camry
6 Audi A3
7 Toyota Prius
8 Saab 9-3
9 Pontiac G6
10 Mazda MX-5

lol!
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Quale mi compro? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale mi compro?   Quale mi compro? - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 2 Dic 2008 - 14:39

..ok...ok, però adesso vi conviene stare zitti, perchè ora ho una Maserati!

Pensate che stavo per prendere una pontiac solstice che è praticamente la Saturn Sky della Pontiac! Dopo la MX-5 avrei confermato la cosa.
Comunque dovete sapere che le auto da Gay piacciono molto alle donne, in questo caso direi proprio, "chi ha orecchie per intendere...."
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Quale mi compro? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale mi compro?   Quale mi compro? - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 2 Dic 2008 - 14:44

Una coppia gay che vive al mio paese ha una 320d touring...
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Quale mi compro? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale mi compro?   Quale mi compro? - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 2 Dic 2008 - 15:48

Roberto ha scritto:
..ok...ok, però adesso vi conviene stare zitti, perchè ora ho una Maserati!

Pensate che stavo per prendere una pontiac solstice che è praticamente la Saturn Sky della Pontiac! Dopo la MX-5 avrei confermato la cosa.
Comunque dovete sapere che le auto da Gay piacciono molto alle donne, in questo caso direi proprio, "chi ha orecchie per intendere...."
specchio specchio specchio specchio

muttley
Torna in alto Andare in basso
300ZX

300ZX


Età : 42

Quale mi compro? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale mi compro?   Quale mi compro? - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 2 Dic 2008 - 16:42

Nella top 10 Most-Researched Vehicles – 3rd Quarter 2008 di GayWheels spiccano anche:

Rank
1 VW Rabbit
2 VW Eos
3 Mazda MX-5 Miata and Audi A3 - tie
4 Mazda MAZDA3 and VW Jetta - tie
5 Toyota Yaris
6 Saab 9-3 and Dodge Caliber -tie
7 Volvo C30
8 smart fortwo
9 Toyota Matrix and MINI Cooper - tie
10 Maserati GranTurismo
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Quale mi compro? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale mi compro?   Quale mi compro? - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 2 Dic 2008 - 16:44

Dari8V ha scritto:
Una coppia gay che vive al mio paese ha una 320d touring...

consiglia loro la nuova vaselina Sintoflon...Vase Lube!

riduce gli attriti e prolunga la vita degli organi interessati :ricalc:

potresti fare un bel business...
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Quale mi compro? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale mi compro?   Quale mi compro? - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 2 Dic 2008 - 16:59

Ottima idea!
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Quale mi compro? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale mi compro?   Quale mi compro? - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 2 Dic 2008 - 21:49

Roberto ha scritto:
..ok...ok, pevò adesso vi conviene stave zitti, pevchè ova ho una Masevati!"
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Quale mi compro? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale mi compro?   Quale mi compro? - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 2 Dic 2008 - 23:26

uhm!! ho controllato Jak...è tarocca quella citazione! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

Quale mi compro? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale mi compro?   Quale mi compro? - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 3 Dic 2008 - 10:26

Jak ha scritto:
Roberto ha scritto:
La MX5 da Gay?.... :roll: Suspect accidenti l'ho avuta per 8 mesi!

Un indizio è solo un indizio

Due indizi sono solo due indizi

Quale mi compro? - Pagina 4 Villag10

Tre indizi.....


Ma sono i Village People questi?
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Quale mi compro? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale mi compro?   Quale mi compro? - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 4 Dic 2008 - 1:00

Charlie fa il vago Wink Twisted Evil

________________________________________
Quale mi compro? - Pagina 4 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Quale mi compro? - Pagina 4 Wcup
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Quale mi compro? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale mi compro?   Quale mi compro? - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 4 Dic 2008 - 13:14

il fatto è che la 3200gT non è mai stata in vendita nel mercato americano

e per vendercela gli hanno cambiato fari, motore e...nome!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quale mi compro? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale mi compro?   Quale mi compro? - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 4 Dic 2008 - 13:32

luciogte ha scritto:
ManuelYpuntO ha scritto:
non so se sia a causa di questo, però io mi ricordo per esempi oche la maserati aveva avuto qualche bega negli stati uniti a causa dei fari posteriori della 3200GT...tanto che con la coupé e la spyder li hanno cambiati, possibile siano legate le due cose?


bega ?

what's bega ?

li hanno semplicemente sostituiti perche'non rispondevano ai requisiti delle puntigliose leggi americane in tema di emissioni luminose.come pure il motore biturbo.


ciao bega.

bega starebbe per "rottura" "problema!
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Quale mi compro? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale mi compro?   Quale mi compro? - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 4 Dic 2008 - 17:12

ManuelYpuntO ha scritto:
bega starebbe per "rottura" "problema!

O anche :badboy:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quale mi compro? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale mi compro?   Quale mi compro? - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 4 Dic 2008 - 19:20

Non so, con tutti i nom che si ritrova capace chei n qualche zona d'italia bega vuol dire anche quello coffè
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Quale mi compro? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale mi compro?   Quale mi compro? - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 5 Dic 2008 - 23:01

Infatti è così. Cool
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Quale mi compro? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale mi compro?   Quale mi compro? - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 6 Dic 2008 - 8:41

A Forte dei Marmi e nel Pietrasantino, è chiamato :badboy: BEGO
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quale mi compro? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale mi compro?   Quale mi compro? - Pagina 4 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Quale mi compro?
Torna in alto 
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
 Argomenti simili
-
» Quale auto al vostro matrimonio?
» Spyder: quale scegliere ?
» Quale è meglio: Cambiocorsa o o GT?
» quale sarebbe da comperare?
» Maserati: quale futuro?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: