Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Quale mi compro? - Pagina 3 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniQuale mi compro? - Pagina 3 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» certifcazione Maserati
Da Riccardo.420 Oggi alle 20:17

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Ieri alle 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Claudio Mar 26 Mar 2024 - 1:51

» Mi presento
Da Riccardo.420 Lun 25 Mar 2024 - 20:23

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Renato Gio 21 Mar 2024 - 10:08

» Presentazione al gruppo
Da Mauro62 Mer 20 Mar 2024 - 16:18

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da ammiraglio66 Mer 20 Mar 2024 - 7:58

» Presentazione
Da ammiraglio66 Mar 19 Mar 2024 - 23:16

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Zoldher Mar 19 Mar 2024 - 12:46

» presentazione al gruppo
Da Max80 Lun 18 Mar 2024 - 23:53

» Presentazione
Da Dari8V Lun 18 Mar 2024 - 14:25

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56


 

 Quale mi compro?

Andare in basso 
+15
300ZX
Andrea 2.24v
awcomm
Roberto
Jak
alan86
Luciogte
spedirail
pilota54
Shiva
AndreaGhibliGT
Charlie
BigFoot
Claudio
Dari8V
19 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Quale mi compro? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale mi compro?   Quale mi compro? - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 28 Nov 2008 - 20:09

1 è vecchia come macchina
2 ricambi salatissimi ed in certi casi introvabili
3 affidabilità da era DeTomaso

l'esatto opposto di ciò che cerca.
Torna in alto Andare in basso
300ZX

300ZX


Età : 42

Quale mi compro? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale mi compro?   Quale mi compro? - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 28 Nov 2008 - 20:15

Sul terzo punto non mi pare proprio!
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Quale mi compro? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale mi compro?   Quale mi compro? - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 28 Nov 2008 - 20:43

come affidabilità la Shamal è anche peggio di certe V6 dell'era deTomaso

era un'auto molto delicata, sicuramente di più di 2.24v e Ghibli sue contemporanee, in più sulla Shamal la manodopera è più indaginosa e costosa che sulle sei cilindri...

Se vuoi una Maserati molto affidabile hai solo 3 scelte:

- Ghibli MY94 e GT

- Coupè GT

- Granturismo (non S)
Torna in alto Andare in basso
Lorenx74

Lorenx74


Età : 50

Quale mi compro? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale mi compro?   Quale mi compro? - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 28 Nov 2008 - 21:48

Claudio ha scritto:
come affidabilità la Shamal è anche peggio di certe V6 dell'era deTomaso

era un'auto molto delicata, sicuramente di più di 2.24v e Ghibli sue contemporanee, in più sulla Shamal la manodopera è più indaginosa e costosa che sulle sei cilindri...


Il motore della Shamal veniva usato anche nella Quattroporte versione 3.2 litri?
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Quale mi compro? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale mi compro?   Quale mi compro? - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 28 Nov 2008 - 21:59

Esattamente lo stesso motore lo montava la quattroporte e in fine la coupe'.

ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Quale mi compro? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale mi compro?   Quale mi compro? - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 28 Nov 2008 - 22:03

il V8 3200cc della Shamal (326 cavalli) è stato poi montato con opportune modifiche sulle Quattroporte IV (335 cavalli) e con modifiche ancora più sostanziose sulla 3200GT (370 cavalli)

A quanto dice Candini però, i "trapianti" tra queste vetture sono, se non impossibili, molto molto difficili e comunque economicamente non convenienti

La Coupè monta invece il 4200 aspirato di derivazione Ferrari
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

Quale mi compro? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale mi compro?   Quale mi compro? - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 29 Nov 2008 - 0:12

Rileggendo il post di Roberto sull'affidabilità della sua spider, vorrei fare una precisazione su questa frase:
"il lexan ( una specie di plexiglass) del faro che non è in vetro perchè sarebbe costato troppo produrre un faro in vetro per una produzione così limitata di auto".
Il responsabile Maserati di zona che ha detto questa cosa evidentemente non è sufficientemente preparato. Il LEXAN è un composto molto costoso e leggerissimo a base di resine, policarbonato e plastica con cui si fanno generalmente i finestrini e i lunotti della vetture da competizione oppure alcuni finestrini e lunotti di auto stradali estreme (esempio Ferrari 430 Scuderia). Pertanto se i coprifari della Maserati spider 4.200 sono in Lexan non è affatto per risparmiare ma perchè sono molto più leggeri del vetro e la spider non è certo una piuma, inoltre è pressochè infrangibile e quindi migliore del vetro in caso di piccoli urti. Da ciò parrebbe che non si sia badato a spese in questo caso................
Vorrei anche dire che se si stacca una cucitura, se il clackson suona male, se non si accende la luce dell'orologio (come è capitato a me) o se dopo una grande scaffa si apre il cassetto portaoggetti (come è successo di nuovo a me) beh, certo questi sono esempi di produzione artigianale ma è chiaro che su ciò chiunque possa soprassedere, mentre se si buca un pistone o si rompe una biella, la cosa è davvero grave e credo che su Maserati tali inconvenienti siano rarissimi.

A proposito poi dell'uso della vettura il mio meccanico personale (ex "preparatore", ci vado da 32 anni) mi ha sempre detto che le auto vanno usate e spesso "tirate" perchè in caso contrario è molto più facile che si rompa qualcosa e, guarda caso, seguendo i suoi consigli, in questi 32 anni ho posseduto una quindicina di auto (quasi tutte italiane) a non ho mai avuto gravi inconvenienti...................


Ultima modifica di pilota54 il Sab 29 Nov 2008 - 1:17 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Quale mi compro? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale mi compro?   Quale mi compro? - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 29 Nov 2008 - 1:00

Manlio, capisco benissimo le tue puntualizzazioni, ma io ti assicuro che preferivo i fari in vetro, ma belli lucidi e nitidi, anche se 2 etti in più.
Credi davvero che ad una persona che spende oltre 100mila euro per un auto da turismo/sportivo/passeggio ,interessi sapere che la sua auto pesa 2 etti meno perchè ha il lexan al posto del vetro, oppure vedere i fari con una patina/polvere dopo pochissimi mesi? La produzione artigianale, pregio e prestigio di autovetture supersportive, può essere un handicap per auto da turismo con doti sportive. L'auto sportiva, Ferrari..etc..ecc è un auto che solitamente viene usata poco e se utilizzata in pista viene controllata e revisionata periodicamente, oltretutto queste auto hanno moltissimi particolari in meno, particolari necessari e indispensabili invece ad un auto che deve circolare su strada facendo tantissimi km. per andarci al lavoro, in vacanza, con i figli e la moglie. Un auto per la normale quotidiana circolazione su strada richiede altre tecniche di realizzazione, meglio se non troppo artigianali, ma in grandi serie, perchè queste auto devono fare molti chilometri con la minima manutenzione possibile, devono invecchiare lentamente, perchè spesso restano all'aperto, devono stare ore e ore nel traffico in coda e quindi frizioni efficenti, sistemi di raffreddamento ottimi ed tantissimi altri particolari che ben saprai. Il fatto poi di usare l'auto spesso perchè altrimenti si "guasta" è sicuramente vero, ma non di certo per soste settimanali o poco più.
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

Quale mi compro? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale mi compro?   Quale mi compro? - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 29 Nov 2008 - 1:16

In effetti il risparmio di peso su un finestrino è notevole, mentre sulla calotta di un faro è trascurabile, quindi forse si è scelto quel materiale per l'infrangibilità, non so. Per il resto sono opinioni, che non sempre possono convergere. Con immutata stima Manlio. :)
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Quale mi compro? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale mi compro?   Quale mi compro? - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 29 Nov 2008 - 8:47

Non sò sè è una cavolata, ma leggendo un articolo su come alleggerire la Lancer preparata da Rally, parlavano di montare i fari in plastica che sono omologati per i paesi nordici, al contrario dell' Italia, dove la vettura è commercializzata con fari in vetro.
A quanto pare in quei paesi il vetro è vietato perche in caso di incidente lasciano per terra frammenti pericolosi.
Se così fosse è da capire come mai è stata fatta una scelta simile.
Mettere in produzioni due serie differenti di fari per vetture prodotte in esiguo numero probabilmente avrebbe avuto un costo non indifferente, anche se dato il prezzo di acuisto della vettura da nuova, non lo giustifica.
Nelle nostre considerazioni valutiamo solamente e giustamente la realtà locale, ma un progettista deve confrontarsi con tutte le realtà dei paesi dove il prodotto sarà commercializzato.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Quale mi compro? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale mi compro?   Quale mi compro? - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 29 Nov 2008 - 10:17

300ZX ha scritto:
Andrea, pensa che molte volte, quando dico a certi amici che le auto si rovinano di più a stare ferme che a farle girare regolarmente nella maniera più giusta mi danno del pirla Evil or Very Mad

In linea di massima e' verissimo che usare (bene) le auto costantemente evita i problemi da lunga inattivita'.
Ma secondo me dipende anche come le auto vengono conservate.

Se sono parcheggiate al buio, in luogo non umido, possibilmente con batteria staccata e ruote sollevate, coi prodotti giusti nei circuiti, sono certo che non succedono danni.
Parlo naturalmente per esperienza personale. Mi capita spesso di fare qualche giretto con auto ferme da molti mesi senza incontrare il minimo problema.

Naturalmente pero' ho provveduto ad usare olii completamente sintetici nelle parti lubrificate, in modo da limitare al massimo il decadimento dovuto al tempo, e anche il fluido siliconico per gli impianti frenanti che mantengono perfette le parti che solitamente si deteriorano nei periodi di inattivita'.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quale mi compro? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale mi compro?   Quale mi compro? - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 29 Nov 2008 - 13:22

Speravo di prendermi una cosa tipo questa:
Quale mi compro? - Pagina 3 Maserati3200gt048sjju4

invece mi sa che mi prenderò una cosa tipo questa:
Quale mi compro? - Pagina 3 Caymansporschedesignedilb7
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

Quale mi compro? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale mi compro?   Quale mi compro? - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 29 Nov 2008 - 13:31

Eruttura,
te lo avevo detto che non sei tipo da Maserati.Poi scusa che proponi a noi Maseratisti una Porsche con la linea che fanno da 2mila anni?Allora ci vuoi proprio fare inc....re!!!! hands11
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 62

Quale mi compro? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale mi compro?   Quale mi compro? - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 29 Nov 2008 - 14:41

Sono diversi i Paesi in cui, per ragioni di maggior sicurezza in caso di'incidente, omologano i trasparenti dei fanali in materiale sintetico. Infatti mi sembrava fosse quella la ragione della scelta di quel materiale.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quale mi compro? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale mi compro?   Quale mi compro? - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 29 Nov 2008 - 14:56

non so se sia a causa di questo, però io mi ricordo per esempi oche la maserati aveva avuto qualche bega negli stati uniti a causa dei fari posteriori della 3200GT...tanto che con la coupé e la spyder li hanno cambiati, possibile siano legate le due cose?
Torna in alto Andare in basso
Lorenx74

Lorenx74


Età : 50

Quale mi compro? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale mi compro?   Quale mi compro? - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 29 Nov 2008 - 17:55

Claudio ha scritto:
il V8 3200cc della Shamal (326 cavalli) è stato poi montato con opportune modifiche sulle Quattroporte IV (335 cavalli) e con modifiche ancora più sostanziose sulla 3200GT (370 cavalli)


Uhm... e nonostante questa iniezione di potenza la 3200GT risulta comunque più affidabile della Shamal?

Ciao
Torna in alto Andare in basso
300ZX

300ZX


Età : 42

Quale mi compro? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale mi compro?   Quale mi compro? - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 29 Nov 2008 - 18:47

Uhm allora chiedo venia, pensavo che la Shamal fosse affidabile (ovviamente considerato sempre il tipo di auto).
Però se prendi la Shamal.....hai davvero un auto unica!!!! (data la poca produzione e certi elementi che la rendono unica tra le Biturbo/Ghibli)
Torna in alto Andare in basso
Lorenx74

Lorenx74


Età : 50

Quale mi compro? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale mi compro?   Quale mi compro? - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 29 Nov 2008 - 19:09

300ZX ha scritto:
Uhm allora chiedo venia, pensavo che la Shamal fosse affidabile (ovviamente considerato sempre il tipo di auto).
Però se prendi la Shamal.....hai davvero un auto unica!!!! (data la poca produzione e certi elementi che la rendono unica tra le Biturbo/Ghibli)

Infatti esteticamente parlando è una delle mie preferite sunny e in ogni caso non credo sia meno affidabile di una biturbo qualsiasi...
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

Quale mi compro? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale mi compro?   Quale mi compro? - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 30 Nov 2008 - 11:07

Caro Erettura, io sono appassionato dei marchi Maserati e Alfa Romeo praticamente dalla nascita, però devo ammettere obiettivamente che la Porsche Cayman è una eccellente vettura e in realtà si pone in parte contro la filosofia costruttiva delle "Porsche che vengono fatte da 2mila anni", in quanto si tratta della prima Porsche di serie (non da corsa) a motore centrale. Come comodità a quanto si legge non è il massimo, però le prestazioni pare siano da favola, con un comportamento simile alla Ferrari 430. L'affidabilità dovrebbe essere ottima. In questi giorni è stato presenato un corposo aggiornamento, con motore a iniezione diretta da 320 cv (anzichè 295) nella versione "S" che era già velocissima.
Tieni presente però che l'usato ha una valutazione ancora piuttosto elevata, anche perchè sono vetture che escono con pochi accessori, quindi il costo reale da nuova (e quindi anche da usata) lievita sensibilmente. In ogni caso a partire da 40.000-45.000 se ne trovano di buone, anche se io per quella cifra rischierei e comprerei ancora un 4.200 coupè Maserati.
http://www.autoscout24.it/List.aspx?vis=1&make=57&model=18684&pricefrom=1000&cy=I&page=1&maxresults=500&results=20&ustate=N&ustate=U&um=True&sort=price&zipc=I

Spero che se comprerai una Porsche resterai comunque un "simpatizzante" del tridente, e magari un domani acquirente della GranTurismo Wink ..................
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quale mi compro? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale mi compro?   Quale mi compro? - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 30 Nov 2008 - 13:52

pilota54 ha scritto:
Caro Erettura, io sono appassionato dei marchi Maserati e Alfa Romeo praticamente dalla nascita, però devo ammettere obiettivamente che la Porsche Cayman è una eccellente vettura e in realtà si pone in parte contro la filosofia costruttiva delle "Porsche che vengono fatte da 2mila anni", in quanto si tratta della prima Porsche di serie (non da corsa) a motore centrale. Come comodità a quanto si legge non è il massimo, però le prestazioni pare siano da favola, con un comportamento simile alla Ferrari 430. L'affidabilità dovrebbe essere ottima. In questi giorni è stato presenato un corposo aggiornamento, con motore a iniezione diretta da 320 cv (anzichè 295) nella versione "S" che era già velocissima.
Tieni presente però che l'usato ha una valutazione ancora piuttosto elevata, anche perchè sono vetture che escono con pochi accessori, quindi il costo reale da nuova (e quindi anche da usata) lievita sensibilmente. In ogni caso a partire da 40.000-45.000 se ne trovano di buone, anche se io per quella cifra rischierei e comprerei ancora un 4.200 coupè Maserati.
http://www.autoscout24.it/List.aspx?vis=1&make=57&model=18684&pricefrom=1000&cy=I&page=1&maxresults=500&results=20&ustate=N&ustate=U&um=True&sort=price&zipc=I

Spero che se comprerai una Porsche resterai comunque un "simpatizzante" del tridente, e magari un domani acquirente della GranTurismo Wink ..................

Sulla qualità della Cayman effettivamente non mi sento di poter avere delle sorprese, un po' per le passate esperienze che ho avuto con Porsche, un po' per quello che ho letto e leggo in giro e un po' per l'esperienza diretta dei miei amici porschisti, alcuni dei quali ultimamente sono passati proprio alla Cayman (ed in special modo alla S). L'ho provata ed è un missile, più simile ad un'auto da gara che ad un'auto "stradale", soprattutto per questa fantastica disposizione del motore centrale, ma anche per l'assetto e per la tenuta su strada che dà la sensazione di essere su binari anziché su gomma, col vantaggio però di poterla usare tutti giorni anche per andare a comprare il latte.
Con siffatta premessa mi potrete chiedere il motivo del mio interessamento al Tridente. Ebbene, nonostante tutto quanto anzidetto, devo dire che le vetture Maserati hanno linee di grande eleganza (soprattutto le ultime) e sportività che non possono non attirare un appassionato come me, inoltre i motori e le prestazioni sono di assoluta eccellenza e gli interni sono magnifici. Infine l'esclusività ed il fascino di avere un'auto per pochi non può che essere una soddisfazione. Unico dubbio, per me, l'affidabilità. Francamente se avessi la possibilità di possedere una vettura per uso esclusivamente ludico, oppure se avessi un budget vicino ai 100.000 euro per una Granturismo, non avrei dubbi, mi comprerei una Maserati domani, ma avendo purtroppo necessità più articolate, non so se me la sento di correre il rischio.
E' certo che se deciderò di comprare una vettura tipo la Cayman S mi rimarrà, comunque, il desiderio di comprare, in futuro, una Maserati. In ogni caso continuerò a leggerVi e, magari, anche a porVi le domande che fino ad oggi non Vi ho ancora rivolto.
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

Quale mi compro? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale mi compro?   Quale mi compro? - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 30 Nov 2008 - 14:22

Grande Erettura! Per me personalmente sarà sempre un piacere discutere di auto con te, ho capito che di macchine te ne intendi :) .......
Torna in alto Andare in basso
300ZX

300ZX


Età : 42

Quale mi compro? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale mi compro?   Quale mi compro? - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 30 Nov 2008 - 16:59

Pilota in che senso escono con pochi accessori?
Se stai parlando di optional, una Cayman S fatta come si deve ti costa solo di optional quasi 55.000 euro, ovviamente Porsche così personalizzate non se ne vedono ingiro, tutte uguali a stampo, quando Porsche è una delle poche case che ti permette la personalizzazione totale della vettura!!
Ricordo una volta sola ho trovato una Carrera Turbo personalizzata davvero molto, non a caso il signore dai 145.000 euro base che costa l'auto, è arrivato a spendere in tutto quasi 195.000, però quella si che era una signora Porsche!!
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 69

Quale mi compro? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale mi compro?   Quale mi compro? - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 30 Nov 2008 - 23:43

300ZX ha scritto:
Pilota in che senso escono con pochi accessori?
Se stai parlando di optional, una Cayman S fatta come si deve ti costa solo di optional quasi 55.000 euro, ovviamente Porsche così personalizzate non se ne vedono ingiro, tutte uguali a stampo, quando Porsche è una delle poche case che ti permette la personalizzazione totale della vettura!!
Ricordo una volta sola ho trovato una Carrera Turbo personalizzata davvero molto, non a caso il signore dai 145.000 euro base che costa l'auto, è arrivato a spendere in tutto quasi 195.000, però quella si che era una signora Porsche!!

Nel senso che hanno 6 airbags e il Porsche Stability Management, ma non hanno per esempio il clima automatico, un'autoradio decente e i sedili in pelle, tre cose per me indispensabli in un'auto coupè 3.400 di tale livello. Comunque una volta ho fatto il car configurator con alcuni accessori di mio gradimento e sono salito da 62.000 a 75.000 circa.
Cosa ha di serie, a parte le cose ovvie: cambio a 6 marce, cerchi da 18", freni a 4 pistoncini, 6 airbags, PSM, schienali elettrici, vetri el."automatici", ugelli lavavetro e specchietti riscaldati, clima manuale, autoradio Porsche 4 altop..
Cosa ho aggiunto io: clima automatico, cerchi da 19 sport, vern.metal, interno "tutto pelle", fari bi-xenon, sensori parcheggio post., tergilunotto, Porsche Communication management (navigatore + telefono), impianto surround BOSE.
Insomma, con 13.000 euro extra si ha quasi tutto però occorrono in tutto 75.000 euro. Mi sembra strano però che solo poche persone aggiungano accessori che su un'auto di questa classe dvrebbero essere quasi tutti di serie. Se è così come usato si trovano auto prive di tutto!
Se però leggi le prove su strada ti dicono che di solito gli acquirenti le prendono super-accessoriate.................
Comunque ripeto: a me la Cayman piace molto, forse è l'unica vettura con cui potrei "tradire" (temporaneamente) Maserati. Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Quale mi compro? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale mi compro?   Quale mi compro? - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 1 Dic 2008 - 0:38

Nonostante le citate beghe elettroniche, una 3200GT è molto più affidabile di una Shamal, auto stupenda ma piuttosto grezza e molto artigianale, una specie di laboratorio su cui veniva sperimentato per la prima volta il nuovo V8, oltretutto con costi di manutenzione e riparazione all'incirca doppi rispetto alle V6 e superiori a quelli della 3200GT.

Nel caso di Maserati l'affidabilità non è inversamente proprorzionale ai cavalli

La Shamal è anche meno affidabile di una 2.24v e di una Ghibli

La Shamal ebbe grandi problemi di motricità, il differenziale era decisamente sottodimensionato rispetto a tale cavalleria, (così riportava il long term test di AutoCapital che pure era una rivista scandalosamente pro-Maserati). La Shamal era anche la vettura capace di prendere fuoco durante la prova coi giornalisti (roba da Veyron..)

Insomma a livello di affidabilità molto meglio la 3200GT
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Quale mi compro? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale mi compro?   Quale mi compro? - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 1 Dic 2008 - 7:39

Purtroppo la Cayman e' veramente brutta, vista un'altra questo weekend, e francamente, mi vergognerei un pochino a guidarla Wink

Tuttavia, da quello che so, ha un ottimo chassis e offre belle sensazioni di guida.

Un suggerimento e' l'acquisto di un differenziale (limited slip differential) che da quanto ho letto, e' quasi fondamentale per poter riuscire ad estrarre la giusta performance dalla Cayman (anche conosciuta come Gayman … ma non vorrei infierire troppo Twisted Evil).

Scherzi a parte, buona fortuna con la tua decisione e lunga vita al Tridente.

________________________________________
Quale mi compro? - Pagina 3 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Quale mi compro? - Pagina 3 Wcup
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quale mi compro? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale mi compro?   Quale mi compro? - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 1 Dic 2008 - 13:30

SInceramente le trovo alquanto stupide le dicerie della gente approposito di macchine da gay (non mi riferisco a te big foot ma in generale), pure come la mazda mx5 anche quella definita auto da gay. La Cayman invece è abbastanza tradizionale come porsche visto che come la boxster è ispirata alla 550 spyder questa qua mi pare abbastanza ispirata alla 550 coupé e comunque io la trovo carina.

Quale mi compro? - Pagina 3 112_0503_53z_Exclusive_10th_Annual_Amerlia_Island_Concours_DElegance+1953_Porsche_550_Coupe+Front_Side_View
Quale mi compro? - Pagina 3 54510067.LAAS51loDSCN0584
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Quale mi compro? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale mi compro?   Quale mi compro? - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 1 Dic 2008 - 13:36

La MX5 da Gay?.... :roll: Suspect accidenti l'ho avuta per 8 mesi! forse è indicata per le ragazze, in quanto facilissima da usare. Ma è affidabile e divertente come poche auto, mancano solo dei cavallini.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Quale mi compro? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale mi compro?   Quale mi compro? - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 1 Dic 2008 - 13:36

come per tutte le Porsche non 911, il futuro collezionistico di una Cayman sarà deprimente
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quale mi compro? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale mi compro?   Quale mi compro? - Pagina 3 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Quale mi compro?
Torna in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Deciso per acquisto Quattroporte 4.2 quale cambio?
» Quale è meglio: Cambiocorsa o o GT?
» quale sarebbe da comperare?
» Spyder: quale scegliere ?
» Quale auto al vostro matrimonio?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: