Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Maserati Grecale - Pagina 4 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniMaserati Grecale - Pagina 4 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Pegaso Ieri alle 11:16

» Certificazione Maserati Classiche
Da robbi Ven 18 Ott 2024 - 19:37

» Mi presento
Da Zoldher Ven 18 Ott 2024 - 18:18

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 8 Ott 2024 - 12:46

» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati
Da maurizio26180 Lun 7 Ott 2024 - 10:15

» Maserati Gransport Limited edition
Da ammiraglio66 Dom 29 Set 2024 - 7:06

» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese
Da Pierangelo Mer 18 Set 2024 - 8:20

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da Quattroporteiv Gio 12 Set 2024 - 14:37

» Quotazioni 138
Da giancarlo abbona Dom 8 Set 2024 - 17:44

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Lun 2 Set 2024 - 14:48

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

» Alcuni dubbi su Gransport
Da maurizio26180 Mar 27 Ago 2024 - 13:24

» Sterzo Ghibli/Quattroporte VI vs Giulia.
Da Angelo Dom 18 Ago 2024 - 11:52

» Mi presento con la mia "nuova" Quattroporte M139
Da ilnivola Ven 16 Ago 2024 - 22:01

» Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power
Da Pierangelo Mer 14 Ago 2024 - 9:19

» MABC biturbo a carburatore
Da fritz287 Mar 6 Ago 2024 - 17:17

» Sono tornato in Maserati
Da fritz287 Lun 5 Ago 2024 - 11:15

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27


 

 Maserati Grecale

Andare in basso 
+31
Riccardo.420
Antonioquattroporte1994
Paolo Guidi
riccardo74
midevcom
Pom
frenchconnection
Renato
Barbanera2
JeanLouisD
Alessmacc
masimase
Pegaso
phoeny
robbi
CRONet
GT3.2
randa
Wormhole
Andrea 2.24v
Claudio
Maurizio
Krav
fritz287
Dari8V
giton
Zoldher
maurizio26180
Jak
Angelo
pilota54
35 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10 ... 17  Successivo
AutoreMessaggio
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 31

Maserati Grecale - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 25 Giu 2021 - 12:49

Claudio ha scritto:
GT3.2 ha scritto:
Ma non mi pare proprio possa funzionare per il segmento "a volume", ovvero Ghibli / Levante / Grecale: 
Tenete sempre presente che la Ghibli andrà a morire e non sarà sostituita da una nuova berlina segmento E, ma di fatto dalla Grecale

Se fanno Quattroporte in versione a passo corto e lungo, cambia un po' tutto perché non cambi nulla
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Grecale - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 25 Giu 2021 - 13:12

a parte il prezzo d’attacco, che sarà da Quattroporte e non da segmento E

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
robbi

robbi


Età : 58

Maserati Grecale - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 5 Ago 2021 - 11:40

io Credo che la Grecale  farà numeri giusti in tutti i sensi 
più la vedo girare per modena durante i test e più mi convince ....certo non pensiamo sia piccola !!
Curioso invece molto per i motori !
potrebbe essere il mio primo suv italiano ...se piace a Moglie 
vedremo

A pilota54 e phoeny piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati Grecale - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 5 Ago 2021 - 15:47

Se alla moglie piace la Stelvio dovrebbe piacergli anche la Grecale.
Dalle foto che ho visto mi pare che la Maserati sia più lunga dell'Alfa.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Grecale - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 6 Ago 2021 - 13:15

La Maserati ha annunciato definitivamente e ufficialmente che la Grecale sarà presentata a novembre

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]

A pilota54 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
robbi

robbi


Età : 58

Maserati Grecale - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 7 Ago 2021 - 8:48

Grazie Claudio !
sai anche in quale occasione o presentazione  in fabbrica?
robbi
Torna in alto Andare in basso
phoeny

phoeny


Età : 35

Maserati Grecale - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 7 Ago 2021 - 13:17

Parlavo ieri con una persona che ha appena preso un Macan full, benzina. Erano più le seccature e le lamentele i(nerenti ad esperienza di acquisto, assenza di pacchetti, optional infiniti e cari come il fuoco) che le lodi, sebbene la vettura sia ovviamente il riferimento di segmento. 

Infatti la Grecale è partita da lì per produrre, secondo quel che ho potuto apprendere, un Suv eccezionale in termini di performance, tecnologia e confort. 

La data di lancio è slittata di un paio di mesi, quindi anche i road tour continentali scaleranno. @robbi sicuramente l'Italia sarà uno dei primi Paesi ad avere disponibili le demo car  Wink
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati Grecale - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 9 Ago 2021 - 10:05

phoeny ha scritto:
Parlavo ieri con una persona che ha appena preso un Macan full, benzina. Erano più le seccature e le lamentele ...
Eppure finiscono sempre lì. 
Spero che la Grecale la sappiano ben posizionare a livello listino. Sui mercati EMEA Grecale potrebbe puntare a strappare clienti non solo alla Macan ma anche a Audi Q5, BMW X5 e compagnia bella. Ma, se come al solito faranno gli sboroni, sarà un'altra occasione persa.
Torna in alto Andare in basso
robbi

robbi


Età : 58

Maserati Grecale - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 9 Ago 2021 - 13:24

cerchiamo di essere positivi e speriamo  in M Grecale  al  top ..con base già ben allestita di cose utili e non accessori di complicanza che al più delle volte si comprano solo per dire ha anche quello ma non si è mai usato-
Mia moglie ha una Range Evoque ultimo modello ma vi dico a parte la bellezza ha troppa elettronica che non serve a nulla se non auto limitarsi appena la batteria scende a 11,5 volt ....mai dai anche questa  menata deve finire .....
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Grecale - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 11 Ago 2021 - 12:39

robbi ha scritto:
sai anche in quale occasione o presentazione  in fabbrica?

Per ora si sa solo che sarà, genericamente, a novembre, ma non si sa ancora né dove, né esattamente quando.

Speriamo che la premiere sia dal vivo e non solo sulla piattaforma web

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati Grecale - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 11 Ago 2021 - 12:53

Ma a novembre non c'è alcun evento motoristico. Sarebbe comunque un evento dedicato in pubblico.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Grecale - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 11 Ago 2021 - 13:23

Indipendentemente dal Covid, case come Ferrari, Maserati e Lamborghini hanno detto definitivamente addio ai "saloni", perlomeno in Europa.

Le auto se le presentano "in casa".

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati Grecale - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 16 Ago 2021 - 8:43

Lo trovo molto triste.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Grecale - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 16 Ago 2021 - 10:19

Ha iniziato la Ferrari con “casa Ferrari”.
E gli altri dietro.
Sicuramente un grande risparmio di soldi e di energie, e dal punto di vista di immagine una montagna che va a Maometto e non viceversa.

Tuttavia credo che i Saloni siano eventi destinati a scomparire, travolti dal web. La pandemia ha solo accelerato il processo

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati Grecale - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 16 Ago 2021 - 16:22

Lo credo anch'io. 
Ma essendo un vintage, non posso non rimpiangere le belle presentazioni ai saloni, che consentivano subito dopo di avvicinarsi all'oggetto reale.
Torna in alto Andare in basso
robbi

robbi


Età : 58

Maserati Grecale - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 16 Ago 2021 - 19:36

spero che i saloni come Ginevra  Francoforte Parigi rimangano 

Ginevra l'ho quasi sempre negli ultimi 20 anni visitato e posso dire che gli ultimi 2  anni saltato per covid mi è mancato
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Maserati Grecale - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 18 Ago 2021 - 15:36

Continuano i collaudi su strada della vettura ormai definitiva. Del resto mancano 3 mesi alla presentazione. 

https://www.quattroruote.it/news/foto_spia/2021/06/15/maserati_grecale_anticipazioni_dimensioni_motori.html
Maserati Grecale - Pagina 4 2021-Maserati-Grecale-04
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati Grecale - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 19 Ago 2021 - 9:53

Sono molto curioso di vedere come se la caverà sul mercato. Prima di ferragosto sono stato in un concessionario Audi e un venditore mi ha detto che le Q5 sono vendute tutte diesel. Ce la farà la Grecale a trovare il suo spazio solo con l'ibrido? Per l'Italia spero ci sia almeno la versione depotenziata a 250cv...
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Grecale - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 19 Ago 2021 - 11:03

Eppure, dati alla mano, il diesel continua a perdere quote di mercato. Sta letteralmente crollando. Per ora resiste solo in alcuni segmenti.
PS: l’avversaria di elezione di Grecale è la Macan, non certo la Q5, che è più generalista. E la Macan diesel non è più in produzione da anni.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati Grecale - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 19 Ago 2021 - 13:11

I dati bisogna saperli leggere: se prima anche la panda, la 500, la clio ecc. (ovvero segmento A e B) avevano la versione diesel, dati i numeri in gioco, appena queste sono diventate benzina ecco che le quote di mercato totali cambiano. Ovvero le rimanenti diesel dei segmenti alti influiscono poco poco sulla discesa totali delle diesel.
Hai ragione sulla Macan come avversaria di elezione ma nella mia limitatissima esperienza, i 4 proprietari che conosco che hanno comprato una Levante (diesel!!) provenivano tutti da SUV Audi o Mercedes (diesel!!).
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Maserati Grecale - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 19 Ago 2021 - 14:17

Lo sai bene come funziona il mondo: il superbollo non lo vuole pagare nessuno e quindi l'unica alternativa in casa Maserati è quella di avere un diesel. Togliamo questa tassa e credo che nessuno andrebbe a ordinare una Maserati diesel, tutto qui.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Grecale - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 19 Ago 2021 - 14:48

Così come il gruppo VAG in quel segmento ha un modello premium (Audi Q5), di cui c'è anche la versione diesel, e un modello luxury-sport (Macan), di cui la versione diesel non c'è,

così il gruppo Stellantis ha un modello premium (Stelvio), di cui c'è anche la versione diesel, e un modello luxury-sport (Grecale), di cui la versione diesel non c'è.

Entrambi i gruppi utilizzano, per questi modelli, una condivisione di pianale, ma al solito si dirà che la Grecale è una Stelvio rimarchiata, mentre la Macan è una fig.ata perché è una Porsche...

Un parallelismo direi perfetto, ma, al solito, anche da molti appassionati di auto italiane, ai marchi italiani viene spesso imputato ciò che ai marchi tedeschi viene perdonato o considerato normale. Siamo fatti così. Non vedo su Porschemania pletore di porschisti incaxxati per la scomparsa del diesel, ma tant'è. Personalmente, il fatto che Maserati non produca più auto diesel lo considero positivo, anzi una sorta di liberazione da un'anomalia/eresia causata dalla moda del diesel nel decennio scorso. Non sono interessato all'acquisto di un Suv, ma se valutassi una vettura come la Grecale, non la prenderei mai e poi mai diesel, perché oltre alle questioni di blasone, ecc ecc, è ormai evidente che il diesel è una tecnologia sul viale del tramonto, osteggiata dalla politica mondiale che, giusto o sbagliato che sia, le ha dichiarato guerra, pertanto a mio avviso comprare un diesel oggi, su qualsiasi auto, rappresenta un azzardo, per problemi di circolazione e per un valore residuo che potrebbe colare a picco in brevissimo tempo. Anche se chi noleggia magari non è attraversato da questi timori.

Per i numeri produttivi di Maserati, nell'ambito di Stellantis, un prodotto come Grecale non avrà mai il compito, né le possibilità concrete, di fare concorrenza diretta ad Audi Q5 (a quello dovrebbe pensarci la Stelvio, o no?), ma sarebbe già tanto vendere discretamente nel segmento di Macan, anche se i numeri di Macan la Grecale non li raggiungerà mai, perché Maserati non è Porsche, non ne ha i numeri, la potenza industriale e i budget (confrontate i fatturati, 4 miliardi contro 29, siamo in un rapporto di oltre 1 a 7). Figuriamoci se può porsi in concorrenza diretta con Audi... Un cliente che passa da Audi a Maserati è perché vuole quel qualcosa in più di fascino ed esclusività che il Tridente gli offre, altrimenti, se si basa solo su ragionamenti razionali, credo non abbandonerebbe mai i quattro anelli.

Siamo alle solite: che un'azienda delle dimensioni e delle risorse limitate di Maserati possa competere in quei segmenti è, oggi come 40 anni fa con le Biturbo, una specie di miracolo italiano. Davide contro Golia, però si pretende che Davide se la giochi ad armi pari con Golia, e se Golia cade è una sfortunata coincidenza, mentre se cade Davide è un perché è un incapace, o peggio.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati Grecale - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 19 Ago 2021 - 15:59

Claudio ha scritto:
Così come il gruppo VAG in quel segmento ha un modello premium (Audi Q5), di cui c'è anche la versione diesel, e un modello luxury-sport (Macan), di cui la versione diesel non c'è,
così il gruppo Stellantis ha un modello premium (Stelvio), di cui c'è anche la versione diesel, e un modello luxury-sport (Grecale), di cui la versione diesel non c'è.
...
, ma se valutassi una vettura come la Grecale, non la prenderei mai e poi mai diesel, perché oltre alle questioni di blasone, ecc ecc, è ormai evidente che il diesel è una tecnologia sul viale del tramonto, ...

Siamo alle solite: che un'azienda delle dimensioni e delle risorse limitate di Maserati possa competere in quei segmenti è, oggi come 40 anni fa con le Biturbo, una specie di miracolo italiano. Davide contro Golia, però si pretende che Davide se la giochi ad armi pari con Golia, e se Golia cade è una sfortunata coincidenza, mentre se cade Davide è un perché è un incapace, o peggio.
Peccato che sei iscritto all'ordine sbagliato altrimenti saresti il mio avvocato di fiducia!! Cool
Ma non sei tu quello che viaggia a metano?? D'accordo che non sei interessato al SUV ma ti voglio vedere a fare i tuoi chilometri con un bestione a benzina, di qualunque marchio!!
Io sono certo che Macan da quando non è più diesel ha perso tanti clienti qui in Italia.
Mi preme ribadire un concetto: io non sono pro-diesel, infatti, per la cronaca, io ho un crossover medio a benzina. tafazzismile
Faccio il tifo per Grecale perchè sono un Maseratista e perchè ci tengo alle maestranze di Cassino. Nessuno lo dice, perchè non è bello dirlo, ma uno dei fini della Grecale è quello di saturare la catena Stelvio di Cassino che, nonostante il diesel, non è mai arrivata ai numeri previsti.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Grecale - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 19 Ago 2021 - 16:21

Probabilmente il fine principale. Capita più spesso che le automobili vengano ideate in funzione degli stabilimenti, che non viceversa.

PS: nel mio quotidiano viaggio a metano e per di più su una Volkswagen, così non mi accuserai di essere un soldatino della Fiat... Wink Facendo circa 40.000 km all'anno solo con la mia daily-car, ho scelto il metano proprio perché da anni non credo più nel diesel, tecnologia che negli ultimi venticinque anni è stata abusata nei numeri e che ormai appare del tutto superata, oltre a essere la più inquinante. Personalmente non vorrei mai una Maserati da usare quotidianamente, per me marchi come Maserati rimangono auto da uso ludico e sporadico, e di cui prendersi cura, mentre nel mio quotidiano necessito di auto "da battaglia". Quindi se dovessi comprare una Maserati nuova o recente la vorrei a benzina, e mai diesel. Comunque credo che su quel genere di auto sia più disincentivante il superbollo che non la mancanza di una versione diesel.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati Grecale - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 19 Ago 2021 - 17:50

Claudio ha scritto:
...

PS: nel mio quotidiano viaggio a metano e per di più su una Volkswagen, così non mi accuserai di essere un soldatino della Fiat... Wink
Facendo circa 40.000 km ...
Personalmente non vorrei mai una Maserati da usare quotidianamente, ...
Comunque credo che su quel genere di auto sia più disincentivante il superbollo che non la mancanza di una versione diesel.
PS: Ti accuso di essere il solito italiano che compra tedesco  Twisted Evil Twisted Evil

Lo so bene che 4 (quattro!!) casi non fanno statistica ma, delle Levante che ho citato, 3 su 4 hanno 275 cv (quindi superbollo) e tutte vengono usate quotidianamente.
Ora, fatte salve le sparute eccezioni di coloro che in Italia compreranno la Grecale Trofeo da 500 cv a benzina, credi che gli altri potenziali clienti la pensino come te a non usare una Maserati quotidianamente??
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Grecale - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 19 Ago 2021 - 18:38

Io semplicemente penso che Grecale debba fare concorrenza a Macan e non alle triade premium tedesca. Vorrà dire che chi predilige il diesel non comprerà Porsche e Maserati e rimarrà su Bmw, Audi e Mercedes 🤷🏻‍�

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Maserati Grecale - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 19 Ago 2021 - 20:27

Claudio ti vedremo su una Maserati a metano Shocked  Very Happy  
La Buick Riviera del 1965 di mio nonno subì l'onta di una triste conversione a metano dopo che mio nonno la vendette... Va beh, faceva 4 km scarsi con un litro negli anni dello shock petrolifero.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Grecale - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 19 Ago 2021 - 20:37

Maserati Grecale - Pagina 4 Bugatt10

Io non ironizzerei troppo sul metano... questa e il suo record dimostrano che è probabilmente il miglior carburante in assoluto, anche come prestazioni (d'altronde ha 110 ottani, altro che V-Power...). Solo gli ingombri delle bombole ne hanno limitato l'impiego sulle auto sportive. Vabbè, fine off-topic

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]

A maurizio26180 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Maserati Grecale - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 4 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Maserati Grecale
Torna in alto 
Pagina 4 di 17Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10 ... 17  Successivo
 Argomenti simili
-
» Maserati GRECALE - concept di Andrea Martelli
» Corsi Maserati 2021 (Master Maserati Driving Experience) anche con la MC20
» Autocapital agosto 2013 Articolo Maserati Ghibli III e Inserto Maserati Quattroporte
» Piano industriale Maserati 2022-2025 e futura gamma Maserati
» Libro - Breve Storia Fotografica dell'Opera dei Fratelli Maserati (Alfieri Maserati)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: