Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".
La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.
Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
A mio avviso questa vetturetta farà il botto (commercialmente parlando) ...
'Vetturetta' si fa per dire: almeno 4,7 metri di lunghezza e circa 17 quintali di peso. Io spero che sia un successo oltre le aspettative, perchè permetterà lo sviluppo di altri gioielli come la MC20. Ma sarà durissima perchè finisce in una "arena" nuova per Maserati, prettamente Europea, affollatissima e dove i soliti noti sono stabilmente piazzati da tempo.
Jak MODERATORE
Età : 59
Titolo: Re: Maserati Grecale Mer Set 23, 2020 4:51 pm
Paragonalo a certi obbrobri che stanno facendo adesso, BMW in prima fila; non è malaccio. Aveva una trazione integrale seria, le ridotte, solo motori a benzina, il TurboS top di gamma già 550CV (la Levante Trofeo, uscita oltre un decennio dopo, ne ha una trentina di più).
Ciò non toglie che fa cagher ancora adesso. Anzi, ora lo trovo proprio vecchio, nel'accezione negativa del termine.
Andrea 2.24v
Età : 51
Titolo: Re: Maserati Grecale Mer Set 23, 2020 5:55 pm
Io ci farei un piccolo camper biposto. O anche un carro funebre (vale anche per la Grecale)
pilota54 MODERATORE
Età : 66
Titolo: Re: Maserati Grecale Lun Nov 02, 2020 5:04 pm
Su Quattroruote di novembre, a pag. 64-65-66-67, notizie e rendering sulla Grecale, attesa per ottobre 2021. La vettura dovrebbe montare motori termici (benzina), ibridi ed elettrici. I fari anteriori dovrebbero essere simil-MC20. Il pianale sarà il "Giorgio" (origine Giulia e Stelvio), che "vuol dire garanzia di doti dinamiche di rilievo".
Le proporzioni saranno simili a quelle dall'Alfa Stelvio, con sospensioni a quadrilatero. Nel "mirino" la Porsche Macan. Il propulsore ibrido sarà quello della Ghibli Hybrid. Ovviamente molto eleganti saranno gli interni. 2.5 mld la somma investita per il futuro a breve-medio termine del brand Maserati. Un programma ambizioso. I motori elettrici saranno di progettazione Maserati, in sinergia con ZF. Ovviamente molto eleganti saranno gli interni.
I piani Maserati:
- 2021 MC20 e Grecale - 2022 MC20 spider, MC20 BEV, nuova GranTurismo/GranCabrio (anche BEV), Grecale BEV - 2023 Nuova Quattroporte/Ghibli (dovrebbe essere un unico modello), nuova Levante - 2024 QP e levante BEV.
Wormhole
Età : 38
Titolo: Re: Maserati Grecale Dom Dic 06, 2020 12:44 pm
Titolo: Re: Maserati Grecale Sab Gen 16, 2021 11:06 pm
Sarà interessante sotto l'aspetto tecnico vedere come sarà modificato il pianale Giorgio per la versione elettrica della Grecale, dato che non era proprio stato pensato per quello.
A pilota54 piace questo messaggio.
pilota54 MODERATORE
Età : 66
Titolo: Re: Maserati Grecale Dom Gen 24, 2021 12:46 pm
Tavares ed Elkann sono andati a Cassino (dove sono rimasti circa 7 ore), per assistere al varo del "Job one" (o modello zero) della Maserati Grecale.
Titolo: Re: Maserati Grecale Ven Feb 12, 2021 12:46 am
"La “job one”, così viene chiamato l’esemplare zero, servirà ora ai tecnici Maserati come base per lavorare allo sviluppo delle unità stradali di nuova Grecale, un SUV di segmento D ad alte prestazioni che nascerà sulla piattaforma Giorgio........................ La produzione di Maserati Grecale dovrebbe cominciare a pieno regime entro ottobre, andando così ad ampliare la gamma a ruote alte del Tridente che al momento include soltanto Levante."
Titolo: Re: Maserati Grecale Ven Feb 12, 2021 8:45 am
Il mercato si è stabilizzato sulla massiccia richiesta di suv (che personalmente continuo a trovare repellenti, ma tant'è) e questa Maserati potrà assecondare molte richieste di tali caricature di automobili vere.
Un altro appunto personale: il giornalismo si spertica e si ingegna a offendere e sminuire sempre più spesso, anzi sistematicamente, la Lingua Madre, l'Italiano.
Perchè dire "job one" quando si è sempre detto correttamente "il primo esemplare", anticamente si parlava di "preserie"? Perchè scrivere di "one off" quando dalla notte dei tempi in Italia si sono sempre fatti "esemplari unici"?? Perchè continuare a propinare "lock-down" quando non siamo ne in UK ne in USA e tutti gli altri parlano di "cierre de emergencia" o di "confinement" o di "Ausgangssperre"?
Noi non abbiamo il confinamento?
Giornalai da strapazzo.
________________________________________ "Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Andrea 2.24v
Età : 51
Titolo: Re: Maserati Grecale Ven Feb 12, 2021 9:19 am
Cosa vuoi, siamo un angolo polveroso delle periferia dell'impero yankee. E' giusto che, oltre alla lingua, anche i gusti automobilistici da bovaro texano si adeguino.
Dari8V MODERATORE
Età : 48
Titolo: Re: Maserati Grecale Ven Feb 12, 2021 10:05 am
Se fosse così, anche francia e germania dovrebbero fare come da noi. Io credo invece che sia una forte ignoranza da parte degli scribacchini, i quali trasmettono ai lettori più ignari un modo perfetto per disintegrare la nostra cultura.
Spetta che vado ad ordinare un Ford F150...
________________________________________ "Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Andrea 2.24v
Età : 51
Titolo: Re: Maserati Grecale Ven Feb 12, 2021 10:57 am
Sicuramente anche questo. Ultimamente anche Quattroruote è diventato fastidioso da leggere: anglicismi messi lì "ad mentulam canis" come il Milanese Imbruttito
Maurizio
Età : 58
Titolo: Re: Maserati Grecale Ven Feb 12, 2021 12:04 pm
Concordo in pieno. Purtroppo sono spesso termini presi malamente a prestito da persone che senza conoscere la lingua italiana dimostrano la totale ignoranza anche di quella inglese...
Angelo
Età : 51
Titolo: Re: Maserati Grecale Ven Feb 19, 2021 11:05 am
https://www.alvolante.it/news/maserati-gregale-2021-foto-spy-372185 Arrivano le prime immagini. La linea è pienamente Stelvio, a parte un molto più pronunciato sbalzo anteriore.
pilota54 MODERATORE
Età : 66
Titolo: Re: Maserati Grecale Lun Feb 22, 2021 2:50 pm
Anche Quattroruote.it pubblica le prime foto (semiufficiali, pare "colpa" dei dipendenti...), volutamente sfocate. Produzione in autunno.
Mi pare una balla. Quelli che fecero uscire le foto della Alfa Tonale, durante una comparazione interna con le auto della concorrenza, potrebbero essere stati licenziati.
pilota54 MODERATORE
Età : 66
Titolo: Re: Maserati Grecale Mer Feb 24, 2021 11:34 am
Beh, comunque abbiamo le prime foto, anche se sono talmente evanescenti che non si capisce quasi nulla...... Io penso che siano foto diffuse "ad arte" dalla casa stessa per aumentare l'interesse del pubblico, insomma dei "teaser". Non mancherà molto tempo prima delle prime foto ufficiali "nitide"......
fritz287 MODERATORE
Età : 27
Titolo: Re: Maserati Grecale Mer Feb 24, 2021 12:37 pm
Esatto, dove si legge testualmente: "Sono stati i dipendenti a diffondere per primi le immagini sui social network." Come ho scritto sopra. Erano ufficiose ed è stato poi deciso di renderle ufficiali, come avvenuto in casi simili.
Angelo
Età : 51
Titolo: Re: Maserati Grecale Sab Feb 27, 2021 11:05 pm
Una dichiarazione che non mi convince. Io so che i dipendenti rischiano di brutto se scoperti a diffondere foto.