Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Ecco a voi .... - Pagina 4 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniEcco a voi .... - Pagina 4 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da CRONet Oggi alle 3:05

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ieri alle 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16


 

 Ecco a voi ....

Andare in basso 
+14
Dari8V
raffi79ar
Marcello
AntonioQuattroporte
giton
Angelo
fab
Claudio
marco sondrio
Maurizio
Zoldher
ammiraglio66
Max80
Antonioquattroporte1994
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Ecco a voi .... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco a voi ....   Ecco a voi .... - Pagina 4 Icon_minitime1Ven 14 Set 2018 - 15:09

Ammiraglio = memoria storica vivente del forum!

cheers
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Ecco a voi .... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco a voi ....   Ecco a voi .... - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 24 Set 2018 - 19:52

Questa piacerà a Shiva.....una foto storica del 1987, da quello che ho capito. PRO TEAM ITALIA - Monza. 

cheers

Ecco a voi .... - Pagina 4 Protea10
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Ecco a voi .... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco a voi ....   Ecco a voi .... - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 10 Dic 2019 - 15:50

Ecco a voi .... - Pagina 4 003fdb10
Torna in alto Andare in basso
robbi

robbi


Età : 57

Ecco a voi .... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco a voi ....   Ecco a voi .... - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 25 Mar 2020 - 9:37

foto spettacolari !!!
Ivano Cornia di Campogalliano lo conosco bene e ricordo quando in paese spesso arrivava con le auto in prova o da collaudare e quante parole...mi diceva.....anni 95-96 prova la Ghibli ...e io restavo fedele al porsche
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Ecco a voi .... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco a voi ....   Ecco a voi .... - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 25 Mar 2020 - 9:52

robbi ha scritto:
... prova la Ghibli ...e io restavo fedele al porsche
Se ne fanno errori nella vita ... Wink
Torna in alto Andare in basso
robbi

robbi


Età : 57

Ecco a voi .... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco a voi ....   Ecco a voi .... - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 25 Mar 2020 - 10:07

Angelo ha scritto:
robbi ha scritto:
... prova la Ghibli ...e io restavo fedele al porsche
Se ne fanno errori nella vita ... Wink

ERRORI è parola grande ...sono porschista da 35 anni e non me ne pento è la vettura senza togliere nulla agli altri che hanno un'affidabilità speventosa fino agli anni 98-99 poi hanno fatto prodotto industriale ma le gt porsche sono sempre punti di riferimento .

pensa io corsi alcune gare con 964 rs ai tempi ...veri muli ....incredibili
Torna in alto Andare in basso
robbi

robbi


Età : 57

Ecco a voi .... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco a voi ....   Ecco a voi .... - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 25 Mar 2020 - 10:14

ciò non toglie che oggi a dsitanza di 30 anni ...comprerei dopo la Shamal un ghibli GT o CUP e prima o poi anche una spider ultima evoluzione ...restando sempre  nell'era biturbo.....quello che mi sempre frenato e ho vissuto avendo uno Zio che di biturbo le ha avute  quasi tutte da dal 1987 . sono i ricambi davvero scarsi da reperire ....e si dice bene CAMPANA - TRALLI -CANDINI ....ma sono 3/4 e pur essendo Io di modena sembra che ogni pezzo vendano oro colato .....porsche in questo lato è avanti anni luce ....ho restaurato 2 356 una pre A  E UNA SC  ma devo dire che il mondo è fornitore di pezzi !
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Ecco a voi .... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco a voi ....   Ecco a voi .... - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 25 Mar 2020 - 10:42

Però ora sfoggi questa grandiosa Shamal.... il tridente punzecchiava dentro, al cuore!
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ecco a voi .... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco a voi ....   Ecco a voi .... - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 25 Mar 2020 - 11:04

robbi ha scritto:

è la vettura senza togliere nulla agli altri che hanno un'affidabilità speventosa fino agli anni 98-

Non è che siano proprio esenti da problemi... io sulla mia 911 classica di rogne ne ho avute

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
robbi

robbi


Età : 57

Ecco a voi .... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco a voi ....   Ecco a voi .... - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 25 Mar 2020 - 14:22

Claudio ha scritto:
robbi ha scritto:

è la vettura senza togliere nulla agli altri che hanno un'affidabilità speventosa fino agli anni 98-

Non è che siano proprio esenti da problemi... io sulla mia 911 classica di rogne ne ho avute

chi non ha mai avuto noi con una classica scagli la prima pietra ...
ma se fai mente al parco circolante classiche nel mondo vedrai che le porsche dalla 356 alla 993 è  in assoluto la vettura che si vede di più in ogni manifestazione
turistica  amatoriale e anche in gare .....qualcosa vorrà dire.

Detto questo amo tutte le vetture in Primis le Italiane ...dove esprimono un anima che le ha distinte nel tempo .
Torna in alto Andare in basso
robbi

robbi


Età : 57

Ecco a voi .... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco a voi ....   Ecco a voi .... - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 25 Mar 2020 - 14:29

Zoldher ha scritto:
Però ora sfoggi questa grandiosa Shamal.... il tridente punzecchiava dentro, al cuore!

si Verissimo e ho trovato una vettura straordinaria per come mantenuta e originale al 99%
Ecco a voi .... - Pagina 4 Img_7710
Ecco a voi .... - Pagina 4 Img_7711
Ecco a voi .... - Pagina 4 Img_7712
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ecco a voi .... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco a voi ....   Ecco a voi .... - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 25 Mar 2020 - 14:34

Intendevo dire che ho avuto più grane che con le italiane.

Secondo me le Porsche classiche hanno successo per tantissimi motivi, innanzitutto i numeri produttivi molto più ampi, poi l’economia di esercizio: consumano poco, i ricambi si trovano (quasi) tutti, sia originali sia di concorrenza e il costo della manodopera specializzata è decisamente inferiore rispetto alle italiane.

Poi sono auto compatte quindi molto adatte alle gare di regolarità.

Infine Porsche è un marchio sempre di moda, sulla breccia da 70 anni

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]


Ultima modifica di Claudio il Mer 25 Mar 2020 - 14:38 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Ecco a voi .... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco a voi ....   Ecco a voi .... - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 25 Mar 2020 - 14:37

La targa 339 è stata scelta perché 339 è il codice modello?

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
robbi

robbi


Età : 57

Ecco a voi .... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco a voi ....   Ecco a voi .... - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 25 Mar 2020 - 14:40

Claudio ha scritto:
La targa 339 è stata scelta perché 339 è il codice modello?

certo ...ogni mia auto ha una targa che deve avere un perchè
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Ecco a voi .... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco a voi ....   Ecco a voi .... - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 25 Mar 2020 - 15:13

Claudio ha scritto:
...
Secondo me le Porsche classiche hanno successo per tantissimi motivi, innanzitutto i numeri produttivi molto più ampi, poi l’economia di esercizio: consumano poco, i ricambi si trovano (quasi) tutti, sia originali sia di concorrenza e il costo della manodopera specializzata è decisamente inferiore rispetto alle italiane...
Secondo me questi sono i pregi delle Porsche anche da nuove.
Senza contare anche un marketing efficace e una rete di assistenza capillare con standard elevati. Robette non sempre curate al meglio dagli italiani tafazzismile
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Ecco a voi .... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco a voi ....   Ecco a voi .... - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 25 Mar 2020 - 15:17

robbi ha scritto:
Zoldher ha scritto:
Però ora sfoggi questa grandiosa Shamal.... il tridente punzecchiava dentro, al cuore!

...inutile commentare, le foto parlano da sole. Stupenda.  clap
Torna in alto Andare in basso
robbi

robbi


Età : 57

Ecco a voi .... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco a voi ....   Ecco a voi .... - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 25 Mar 2020 - 17:00

grazie Stefano 
in questi giorni di attesa ..faccio tante piccole cose che avevo sempre rimandato 
e cerco di conoscere sempre più la Shamal
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Ecco a voi .... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco a voi ....   Ecco a voi .... - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 25 Mar 2020 - 18:33

Concordo con Stefano, molto bella.
Presto avrò modo di vederla di persona.  Very Happy 
Speriamo che passi velocemente questa buriana...anche se ho i miei dubbi. Suspect 
Questo coronavirus sta facendo un massacro.  Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Ecco a voi .... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco a voi ....   Ecco a voi .... - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 25 Mar 2020 - 18:58

robbi, realizza anche tu un video come ammiraglio66 ha fatto con la sua 228... e facci sentire il caratteristico sound del V8, da esibire nella parte sonora del video: certi mezzi vanno mostrati anche ai detrattori del marchio, per un certo periodo definito "De Tomaso"; vogliamo far sapere al mondo esterno al forum che ci sono "pezzi" di Maserati d'annata molto belli, interessanti, direi pregiati, e da valutare e quotare sempre meglio...magari questo avrà una minima utile ricaduta, a cascata, anche sui modelli meno elitari, meno estremi, come le più diffuse Biturbo. 
Torna in alto Andare in basso
robbi

robbi


Età : 57

Ecco a voi .... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco a voi ....   Ecco a voi .... - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 25 Mar 2020 - 19:55

Zoldher ha scritto:
robbi, realizza anche tu un video come ammiraglio66 ha fatto con la sua 228... e facci sentire il caratteristico sound del V8, da esibire nella parte sonora del video: certi mezzi vanno mostrati anche ai detrattori del marchio, per un certo periodo definito "De Tomaso"; vogliamo far sapere al mondo esterno al forum che ci sono "pezzi" di Maserati d'annata molto belli, interessanti, direi pregiati, e da valutare e quotare sempre meglio...magari questo avrà una minima utile ricaduta, a cascata, anche sui modelli meno elitari, meno estremi, come le più diffuse Biturbo. 
Stefano Mi piacerebbe davvero ! ma io sono impedito con queste cose da internauta 
io mi rendo disponibile con  le auto
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Ecco a voi .... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco a voi ....   Ecco a voi .... - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 25 Mar 2020 - 23:45

Qualcuno in zona, magari, ti aiuterà... Oh, tanto si tratta di passare del tempo tra appassionati ed in compagnia della Shamal.... 
Torna in alto Andare in basso
robbi

robbi


Età : 57

Ecco a voi .... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco a voi ....   Ecco a voi .... - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 26 Mar 2020 - 10:33

ok ci sono ....
continuiamo  a parlare  ldella biturbo in questo splendido 3d 
con foto davvero uniche che avete postato 
grazie!
robbi
Torna in alto Andare in basso
Marko85




Età : 38

Ecco a voi .... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco a voi ....   Ecco a voi .... - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 26 Mar 2020 - 11:02

Robbi, hai una foto dove inquadri anche la parte posteriore del sotto scocca?
Torna in alto Andare in basso
robbi

robbi


Età : 57

Ecco a voi .... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco a voi ....   Ecco a voi .... - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 26 Mar 2020 - 15:39

dove c'è il differenziale?
Torna in alto Andare in basso
robbi

robbi


Età : 57

Ecco a voi .... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco a voi ....   Ecco a voi .... - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 26 Mar 2020 - 15:41

se hai bisogno di qualcosa in specifico ho la vettura sul ponte chiedi e ti posto
Torna in alto Andare in basso
robbi

robbi


Età : 57

Ecco a voi .... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco a voi ....   Ecco a voi .... - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 26 Mar 2020 - 16:24

Ecco a voi .... - Pagina 4 Img_7811
Ecco a voi .... - Pagina 4 Img_7810
Ecco a voi .... - Pagina 4 Img_7812
Torna in alto Andare in basso
robbi

robbi


Età : 57

Ecco a voi .... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco a voi ....   Ecco a voi .... - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 26 Mar 2020 - 16:33

diiff 
Ecco a voi .... - Pagina 4 Img_7715

il cuore
Ecco a voi .... - Pagina 4 Img_7716
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

Ecco a voi .... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco a voi ....   Ecco a voi .... - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 26 Mar 2020 - 17:04

Ma il radiatore olio differenziale e stato aggiunto dopo ?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ecco a voi .... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ecco a voi ....   Ecco a voi .... - Pagina 4 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Ecco a voi ....
Torna in alto 
Pagina 4 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» ecco la mia 222
» ABS su Maserati 430...ecco la prova
» Ecco perchè la Porsche vende
» ed ecco a voi il "PROTOTIPO"
» Consiglio urgente acquisto Maserati

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: