Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

ABS su Maserati 430...ecco la prova Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniABS su Maserati 430...ecco la prova Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Angelo Ieri alle 23:41

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Giuseppe122 Mar 16 Apr 2024 - 13:26

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» certifcazione Maserati
Da ronduccio Mar 9 Apr 2024 - 22:51

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26


 

 ABS su Maserati 430...ecco la prova

Andare in basso 
+3
ammiraglio66
Marcello
Alfio.418
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Alfio.418

Alfio.418


Età : 49

ABS su Maserati 430...ecco la prova Empty
MessaggioTitolo: ABS su Maserati 430...ecco la prova   ABS su Maserati 430...ecco la prova Icon_minitime1Sab 2 Lug 2011 - 23:28

Non corrisponde al vero quello che si è sempre pensato, ovvero che la 4.18v sia l'unica biturbo derivata (a parte la Ghibli) a montare ABS...
Ecco la prova
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=193899282

A questo punto la versione di Augino (il mio meccanico), secondo cui la 4.18v altro non è che il risultato di installazione di un motore 2000 cc 18valvole su scocche di auto destinate inizialmente ad essere assemblate come 430 torna eccome!
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

ABS su Maserati 430...ecco la prova Empty
MessaggioTitolo: Re: ABS su Maserati 430...ecco la prova   ABS su Maserati 430...ecco la prova Icon_minitime1Sab 2 Lug 2011 - 23:55

Ciao Alfio: anche io ho trovato diverse 430 dotate di ABS in vendita su Autoscout e come altre volte notato, il famoso manuale che hai ordinato, indica le 2 versioni dotate di tale dispositivo.

ps: ti è arrivato il manuale? Razz
Torna in alto Andare in basso
Alfio.418

Alfio.418


Età : 49

ABS su Maserati 430...ecco la prova Empty
MessaggioTitolo: Re: ABS su Maserati 430...ecco la prova   ABS su Maserati 430...ecco la prova Icon_minitime1Sab 2 Lug 2011 - 23:58

Si, mi è arrivato Marcello.
Ma qualche ora prima avevo scaricato un esploso dell'impianto ABS di una alfa 75 turbo....praticamente identico!
Cmq è decisamente utile.
Ma i codi ricambi sarebbero codici MAserati? perche chiamando da Candini, mi dicono che dell'impianto ABS non hanno piu nulla!
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

ABS su Maserati 430...ecco la prova Empty
MessaggioTitolo: Re: ABS su Maserati 430...ecco la prova   ABS su Maserati 430...ecco la prova Icon_minitime1Dom 3 Lug 2011 - 0:05

L'utilità di quel manuale sta proprio in quello: i codici di riferimento sono quelli originali Maserati ed è per tale motivo che è comunque meglio averlo.
Anzi, puoi confrontare il codice di un ricambio specifico con uno compatibile e magari trovare quello che, non so, va bene sulla 75 ma che ben si adatta sulla 4.18v.
ps: guarda che eleganza questa 430... ABS su Maserati 430...ecco la prova 548931


Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

ABS su Maserati 430...ecco la prova Empty
MessaggioTitolo: Re: ABS su Maserati 430...ecco la prova   ABS su Maserati 430...ecco la prova Icon_minitime1Dom 3 Lug 2011 - 0:08

La menoria sta' perdendo colpi.... pale pale No
Forse sara' perche' sto' invecchiando...ABS su Maserati 430...ecco la prova Images?q=tbn:ANd9GcR1nsAAfeSNAUdBbYdLvC2JtjOJaw49LsKBDOmyuhJwLEVgXBzxug What a Face
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

ABS su Maserati 430...ecco la prova Empty
MessaggioTitolo: Re: ABS su Maserati 430...ecco la prova   ABS su Maserati 430...ecco la prova Icon_minitime1Dom 3 Lug 2011 - 0:10

No, io credo solo che si sia trattato di versioni allestite in un numero talmente esiguo. Razz
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

ABS su Maserati 430...ecco la prova Empty
MessaggioTitolo: Re: ABS su Maserati 430...ecco la prova   ABS su Maserati 430...ecco la prova Icon_minitime1Dom 3 Lug 2011 - 0:13

Marcello ha scritto:
No, io credo solo che si sia trattato di versioni allestite in un numero talmente esiguo. Razz

Ok ma in quel periodo seguivo le distinte basi di quelle macchine.... ABS su Maserati 430...ecco la prova 829643 ABS su Maserati 430...ecco la prova 829643
NON ricordo nulla della 430 ABS... pale pale
Torna in alto Andare in basso
Alfio.418

Alfio.418


Età : 49

ABS su Maserati 430...ecco la prova Empty
MessaggioTitolo: Re: ABS su Maserati 430...ecco la prova   ABS su Maserati 430...ecco la prova Icon_minitime1Dom 3 Lug 2011 - 0:20

Ammiraglio le 430 con ABS erano quasi tutte destinate ai Paesi Bassi...
Sai che il mio sogno da neo laureato era andare a lavorare in Via Ciro Menotti?
Non so quanti curricula avrò inviato....ormai, a 10 anni dalla laurea, c'ho tolto le speranze ahahaha....
Che mi dici di Via Ciro Menotti...io credo che sarei scoppiato di orgoglio a lavorare li!
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

ABS su Maserati 430...ecco la prova Empty
MessaggioTitolo: Re: ABS su Maserati 430...ecco la prova   ABS su Maserati 430...ecco la prova Icon_minitime1Dom 3 Lug 2011 - 1:08

ammiraglio66 ha scritto:
Marcello ha scritto:
No, io credo solo che si sia trattato di versioni allestite in un numero talmente esiguo. Razz

Ok ma in quel periodo seguivo le distinte basi di quelle macchine.... ABS su Maserati 430...ecco la prova 829643 ABS su Maserati 430...ecco la prova 829643
NON ricordo nulla della 430 ABS... pale pale

Ho una teoria tutta mia...le assemblavano durante le tue pause caffè ABS su Maserati 430...ecco la prova Bevand10
Torna in alto Andare in basso
Andrea M®

Andrea M®


Età : 49

ABS su Maserati 430...ecco la prova Empty
MessaggioTitolo: Re: ABS su Maserati 430...ecco la prova   ABS su Maserati 430...ecco la prova Icon_minitime1Dom 3 Lug 2011 - 11:28

Il contamiglia di quella del video e la guida a sinistra dimostra chiaramente che è una versione per il mercato USA... Probabilmente, anche se il mitico Ammiraglio non ne ha traccia nella memoria, qualche raro esemplare è stato allestito così per quel mercato...

Cmq mi sa che contatto il tizio del video, così gli raddrizzo le lancette ahahahhaha
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

ABS su Maserati 430...ecco la prova Empty
MessaggioTitolo: Re: ABS su Maserati 430...ecco la prova   ABS su Maserati 430...ecco la prova Icon_minitime1Dom 3 Lug 2011 - 13:31

Si Andrea, quella è una 430 americana (non ha però l'ABS): tutte le 430 dotate di ABS da me avvistate su Autoscout, avevano l'allestimento simil 4.18 o 4.24 (paraurti avvolgente etc).
La 430 del video dovrebbe essere questa...Bellissima!!!

ABS su Maserati 430...ecco la prova Bc-5bp10
Torna in alto Andare in basso
Andrea M®

Andrea M®


Età : 49

ABS su Maserati 430...ecco la prova Empty
MessaggioTitolo: Re: ABS su Maserati 430...ecco la prova   ABS su Maserati 430...ecco la prova Icon_minitime1Dom 3 Lug 2011 - 13:45

vero, uno spettacolo! ABS su Maserati 430...ecco la prova 432829
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

ABS su Maserati 430...ecco la prova Empty
MessaggioTitolo: Re: ABS su Maserati 430...ecco la prova   ABS su Maserati 430...ecco la prova Icon_minitime1Dom 3 Lug 2011 - 14:01

Alfio.418 ha scritto:
Ammiraglio le 430 con ABS erano quasi tutte destinate ai Paesi Bassi...
Sai che il mio sogno da neo laureato era andare a lavorare in Via Ciro Menotti?
Non so quanti curricula avrò inviato....ormai, a 10 anni dalla laurea, c'ho tolto le speranze ahahaha....
Che mi dici di Via Ciro Menotti...io credo che sarei scoppiato di orgoglio a lavorare li!

Si e' vero, anche io ero orgoglioso di lavorare alla Maserati.. Very Happy
E' stato un periodo pieno di soddisfazioni e ho avuto la fortuna di lavorare con persone competenti
che amavono il proprio lavoro.Questo ha permesso di creare un'ambiente piacevole.
ADT era una persona autoritaria.Quando prendeva una decisione difficilmente cambiava idea.
Torna in alto Andare in basso
Andrea M®

Andrea M®


Età : 49

ABS su Maserati 430...ecco la prova Empty
MessaggioTitolo: Re: ABS su Maserati 430...ecco la prova   ABS su Maserati 430...ecco la prova Icon_minitime1Dom 3 Lug 2011 - 21:55

Forse faceva parte del fascino del personaggio... anche se non dev'essere stato facile lavorarci affianco
Torna in alto Andare in basso
ENRICO.Varese

ENRICO.Varese


Età : 56

ABS su Maserati 430...ecco la prova Empty
MessaggioTitolo: Re: ABS su Maserati 430...ecco la prova   ABS su Maserati 430...ecco la prova Icon_minitime1Dom 3 Lug 2011 - 22:51

Riguardo la memoria di Ammiraglio.....come non dargli torto....di Biturbo ne hanno fatte una marea di modelli e di varianti che risolvere un SUDOKU o un CUBO MAGICO è meno complicato di un rompicapo ucauca

Ragazzi volevo farvi notare una cosa sulla 430 grigia della foto di Marcello, ho trovato e volevo ordinare quel paracoppa che nelle Biturbo America e anche nelle 228 le ho viste erano molto utilizzate. Esteticamente sono un po' bruttine....però sono utili come salvacoppa, sulla mia SI mi era già successo di prendere un colpo e bucare la coppa, volevo chiedervi ma come vengono montate? Bisogna saldarle al telaio? esistono foto di come sono fissate?

Un saluto a tutti!
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

ABS su Maserati 430...ecco la prova Empty
MessaggioTitolo: Re: ABS su Maserati 430...ecco la prova   ABS su Maserati 430...ecco la prova Icon_minitime1Dom 3 Lug 2011 - 23:18

Il particolare è questo:

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Maserati-Biturbo-OIL-PAN-GUARD-Aluminum-sump-New-_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem27bbddc289QQitemZ170655597193QQptZMotorsQ5fCarQ5fTruckQ5fPartsQ5fAccessories

Ho qualche foto ma devo cercarla ABS su Maserati 430...ecco la prova 432829
Torna in alto Andare in basso
ENRICO.Varese

ENRICO.Varese


Età : 56

ABS su Maserati 430...ecco la prova Empty
MessaggioTitolo: Re: ABS su Maserati 430...ecco la prova   ABS su Maserati 430...ecco la prova Icon_minitime1Lun 4 Lug 2011 - 0:37

Marcello ha scritto:
Il particolare è questo:

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Maserati-Biturbo-OIL-PAN-GUARD-Aluminum-sump-New-_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem27bbddc289QQitemZ170655597193QQptZMotorsQ5fCarQ5fTruckQ5fPartsQ5fAccessories

Ho qualche foto ma devo cercarla ABS su Maserati 430...ecco la prova 432829

Grazie Marcello! si il particolare l' avevo visto su ebay è proprio quello anche se con quel venditore americano vorrei averci meno a che fare perchè quando acquistai un sacco di roba tempo fa non è stato molto corretto perchè ha cambiato le condizioni e il prezzo di spedizione dopo che era stato pattuito.....facendomi pagare una barca di soldi di assicurazione che lui riteneva per sua sicurezza obbligatoria sull' intero valore e io chiedevo solo una parte per far diminuire il costo della dogana cosa che con altri fornitori americani avevo fatto tranquillamente e pretendeva pagamento non con paypal ma solo un bonifico estero che mi è costato una cifra...e anche ora volevo acquistare un pezzo per la Biturbo che costava 5 dollari ma risponde che dovevo fare un ordine minimo di 25 dollari.....lasciam perdere....

Io comunque volevo vedere se si trovava qualche foto di come era fissato....una volta avevo trovato un sito con il fissaggio su una 228 ma non c'è piu'.... ho visto le 2 staffe laterali sul particolare ma volevo sapere se il tutto va saldato sul telaietto dell' avantreno o forato e imbullonato.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

ABS su Maserati 430...ecco la prova Empty
MessaggioTitolo: Re: ABS su Maserati 430...ecco la prova   ABS su Maserati 430...ecco la prova Icon_minitime1Lun 4 Lug 2011 - 0:46

Fino agli anni '80 il paracoppa era un accessorio abbastanza diffuso.
Ricordo soprattutto le Mini (quelle vere) e le Giulia, con le "sbarre" bene in evidenza (solitamente erano di colore sgargiante, rosse o gialle).
Probabilmente avevano e hanno una loro efficacia, pero' gia' la coppa delle Biturbo e' bassa, se poi ci aggiungiamo 3-4 cm sotto, allora tocchiamo ovunque!
Non vorrei che creassero più' danno che beneficio... affraid
Torna in alto Andare in basso
ENRICO.Varese

ENRICO.Varese


Età : 56

ABS su Maserati 430...ecco la prova Empty
MessaggioTitolo: Re: ABS su Maserati 430...ecco la prova   ABS su Maserati 430...ecco la prova Icon_minitime1Lun 4 Lug 2011 - 1:23

Dari8V ha scritto:
Fino agli anni '80 il paracoppa era un accessorio abbastanza diffuso.
Ricordo soprattutto le Mini (quelle vere) e le Giulia, con le "sbarre" bene in evidenza (solitamente erano di colore sgargiante, rosse o gialle).
Probabilmente avevano e hanno una loro efficacia, pero' gia' la coppa delle Biturbo e' bassa, se poi ci aggiungiamo 3-4 cm sotto, allora tocchiamo ovunque!
Non vorrei che creassero più' danno che beneficio... affraid

Dario infatti ho aspettato ad acquistarlo proprio per il motivo che hai citato tu di perdere ulteriormente centimetri che, ho misurato sulla SI (assetto più ribassato) sono intorno ai 9-10 cm sotto la coppa....e poi ho paura che la piastra anche se ci sono i fori circolari grossi faccia perdere efficienza al raffreddamento delle alette coppa affraid
Torna in alto Andare in basso
Andrea 2.24v

Andrea 2.24v


Età : 54

ABS su Maserati 430...ecco la prova Empty
MessaggioTitolo: Re: ABS su Maserati 430...ecco la prova   ABS su Maserati 430...ecco la prova Icon_minitime1Lun 4 Lug 2011 - 8:53

E' proprio così. Anch'io, dopo aver spaccato la coppa dell'olio su di una stradina di montagna, volevo montare un salvacoppa, ma lo stesso Candini me l'ha sconsigliato, perchè la macchina è già troppo bassa di suo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ABS su Maserati 430...ecco la prova Empty
MessaggioTitolo: Re: ABS su Maserati 430...ecco la prova   ABS su Maserati 430...ecco la prova Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
ABS su Maserati 430...ecco la prova
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo?
» Quattroruote di dicembre: prova su strada Maserati Ghibli benzina
» Su "AUTO" di agosto la prova su strada della nuova Maserati Ghibli
» ed ecco a voi il "PROTOTIPO"
» Ecco a voi ....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: