Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

fabbrica - Video fabbrica Maserati dagli anni '90 ad oggi Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazionifabbrica - Video fabbrica Maserati dagli anni '90 ad oggi Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Dari8V Ieri alle 11:24

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Ieri alle 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53


 

 Video fabbrica Maserati dagli anni '90 ad oggi

Andare in basso 
+6
marco sondrio
masimase
Salentino
Roberto
0101
Zoldher
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Zoldher

Zoldher


Età : 53

fabbrica - Video fabbrica Maserati dagli anni '90 ad oggi Empty
MessaggioTitolo: Video fabbrica Maserati dagli anni '90 ad oggi   fabbrica - Video fabbrica Maserati dagli anni '90 ad oggi Icon_minitime1Sab 30 Giu 2018 - 20:05

Qui di seguito alcuni interessanti video sulla fabbricazione delle nostre care vetture del tridente, partendo dai bellissimi anni '90 di fine era Maserati Biturbo, verso le nuove ed attuali Ghibli, Quattroporte e Levante, da un secolo all'altro!

Io ho visionato con piacere questi documenti....e non ho trovato gli stessi video in qualche post...ma anche fossero già stati indicati i links, qui sono tutti insieme segnalati... buona visione e buon commento!
Ed aggiungete altro materiale...è bello vedere come nasce una Maserati!
urratrident

https://www.youtube.com/watch?v=5BpC7v-AMSA   

(bellissimo, soprattutto per chi possiede una Ghibli e Quattroporte, con riferimento agli anni '90)

http://stream24.ilsole24ore.com/video/notizie/in-fabbrica-ghibli-o-quattroporte-come-nasce-maserati/ACxkifFD

(Ghibli o Quattroporte, come nasce una Maserati)
 Articolo di Luca Orlando 
 28 APR 2016


http://stream24.ilsole24ore.com/video/impresa-e-territori/in-fabbrica-40-maserati-palmo-mano/AE09HjBB


(Stabilimento produzione Levante - Fabbrica 4.0: una Maserati in palmo di mano)
 Articolo di Luca Orlando 
27 APR 2017
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

fabbrica - Video fabbrica Maserati dagli anni '90 ad oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Video fabbrica Maserati dagli anni '90 ad oggi   fabbrica - Video fabbrica Maserati dagli anni '90 ad oggi Icon_minitime1Sab 30 Giu 2018 - 23:39

Altre sfaccettature....

https://www.youtube.com/watch?v=r48cPKUn-uo

Visita stabilimento Maserati - Speciale TeleTicino

Trasferta a Modena in visita allo stabilimento Maserati con Fabiana e Dennis Vonk insieme a una guida d'eccezione!

Speciale realizzato in collaborazione con TeleTicino
Torna in alto Andare in basso
0101

0101


Età : 47

fabbrica - Video fabbrica Maserati dagli anni '90 ad oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Video fabbrica Maserati dagli anni '90 ad oggi   fabbrica - Video fabbrica Maserati dagli anni '90 ad oggi Icon_minitime1Dom 1 Lug 2018 - 3:42

teleticino trasmettera' in esclusiva mondiale in chiaro anche i derby di hockey su ghiaccio piu' importanti del mondo intero:

lugano-ambri

sintonizzatevi

0101
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

fabbrica - Video fabbrica Maserati dagli anni '90 ad oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Video fabbrica Maserati dagli anni '90 ad oggi   fabbrica - Video fabbrica Maserati dagli anni '90 ad oggi Icon_minitime1Dom 1 Lug 2018 - 9:07

Leggo del sarcasmo criptico 0101, o che?  Question  Forse ignoro qualcosa...sai non essendo del luogo...mi spiegherai tu.

....comunque, a scanso di euivoci, non è mia intenzione fare pubblicità, ho solo indicato le fonti dei siti, sul link.

Tra l'altro 24ore (il Sole 24ore) ha sviluppato una serie di servizi sull'industria, tra cui proprio questi citati...

Credo sia utile costruire una suite di video o servizi che comprenda le dinamiche di Maserati, unitamente alla sua storia industriale, ed attendo contributi...  
urratrident
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

fabbrica - Video fabbrica Maserati dagli anni '90 ad oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Video fabbrica Maserati dagli anni '90 ad oggi   fabbrica - Video fabbrica Maserati dagli anni '90 ad oggi Icon_minitime1Dom 1 Lug 2018 - 10:24

Stefano, rilassati. A Taranto avete un bel mare, si mangia bene, siamo a Luglio, che ci fai di Domenica al PC a scrivere di vecchie auto? Enjoy your life!

________________________________________
fabbrica - Video fabbrica Maserati dagli anni '90 ad oggi Firma-11
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

fabbrica - Video fabbrica Maserati dagli anni '90 ad oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Video fabbrica Maserati dagli anni '90 ad oggi   fabbrica - Video fabbrica Maserati dagli anni '90 ad oggi Icon_minitime1Dom 1 Lug 2018 - 12:52

Roberto, tutto vero...io faccio vari salti al mare tutti i mesi dell'anno....anche bagnandomi quando posso. Oggi però niente mare...troppo caldo e kaos per rilassarsi. Invece ho fatto un giro in Biturbo alle 9:30 (ora è parcheggiata all'ombra e la riprendo in serata)...poi due tiri a basket...giusto 30 minuti per non fondere al sole ma tanto per scaricare lo stress della settimana divertendomi un pò, quindi ho preso una cosetta da bere al bar (limone e menta). Ora sono entrato in casa e faccio una bella lunga doccia rilassante, poi una bella mangiata, vedo il GP di F1 e la partita di calcio dei mondiali in TV, con mooolto relax...credimi!

Very Happy 
 
Considera che il PC è quasi sempre acceso...quando sono a casa, come adesso, così gli do un'occhiata...ed ogni tanto leggo e scrivo qui sul forum.

Scusa..ma poi dici a me ...quando il messaggio che mi precedeva è stato postato alle 3:42 a NOTTE FONDA  ?  :-)
Torna in alto Andare in basso
0101

0101


Età : 47

fabbrica - Video fabbrica Maserati dagli anni '90 ad oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Video fabbrica Maserati dagli anni '90 ad oggi   fabbrica - Video fabbrica Maserati dagli anni '90 ad oggi Icon_minitime1Mar 3 Lug 2018 - 2:36

il video che posto e' stato trovato casualmente e non intende essere spunto per nessun tipo di flame o sarcasmo criptico

il commento precedente lodava semplicemente il lavoro svolto dalla nostra piccola televisione regionale



0101
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

fabbrica - Video fabbrica Maserati dagli anni '90 ad oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Video fabbrica Maserati dagli anni '90 ad oggi   fabbrica - Video fabbrica Maserati dagli anni '90 ad oggi Icon_minitime1Mar 3 Lug 2018 - 21:05

Si 0101 poi ho visto che non era sarcasmo, tranquillo.... 
Per questo ultimo video, purtroppo il mondo del lavoro è totalmente cambiato da ormai 20 anni...
Considera che gli stessi ingegneri assunti (interinali) sono sottopagati spesso e volentieri nelle aziende multinazionali, le stesse che una volta (senza crisi e con concorrenza) offrivano contratti crescenti per strappare il "candidato" alle altre imprese!!!
Oggi si delocalizza...si fa lavorare presso terzi, si importa da Paesi lontani.... eh, purtroppo la realtà non è quella degli anni '80/'90... quastione seria da approfondire e commentare!
Torna in alto Andare in basso
Salentino

Salentino


Età : 45

fabbrica - Video fabbrica Maserati dagli anni '90 ad oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Video fabbrica Maserati dagli anni '90 ad oggi   fabbrica - Video fabbrica Maserati dagli anni '90 ad oggi Icon_minitime1Mer 4 Lug 2018 - 13:36

Pubblicità televisiva della 2.24v. BigFoot

Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

fabbrica - Video fabbrica Maserati dagli anni '90 ad oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Video fabbrica Maserati dagli anni '90 ad oggi   fabbrica - Video fabbrica Maserati dagli anni '90 ad oggi Icon_minitime1Mer 4 Lug 2018 - 15:00

Altrochè Cironi e le sue "collane d'oro sul collo".... nuvoletta
Torna in alto Andare in basso
marco sondrio

marco sondrio


Età : 40

fabbrica - Video fabbrica Maserati dagli anni '90 ad oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Video fabbrica Maserati dagli anni '90 ad oggi   fabbrica - Video fabbrica Maserati dagli anni '90 ad oggi Icon_minitime1Mer 4 Lug 2018 - 16:50

..Anzi a maggior ragione dopo il 1987 con le vendite e l'immagine del modello in calo(ed i prezzi nettamente lievitati)era un auto per intenditori/appassionati del marchio..
Torna in alto Andare in basso
Salentino

Salentino


Età : 45

fabbrica - Video fabbrica Maserati dagli anni '90 ad oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Video fabbrica Maserati dagli anni '90 ad oggi   fabbrica - Video fabbrica Maserati dagli anni '90 ad oggi Icon_minitime1Mer 4 Lug 2018 - 17:35

masimase ha scritto:
Altrochè Cironi e le sue "collane d'oro sul collo".... nuvoletta
Date una 2.24v in ordine a quell'uomo!  Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

fabbrica - Video fabbrica Maserati dagli anni '90 ad oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Video fabbrica Maserati dagli anni '90 ad oggi   fabbrica - Video fabbrica Maserati dagli anni '90 ad oggi Icon_minitime1Mer 4 Lug 2018 - 18:46

Salentino ha scritto:
Pubblicità televisiva della 2.24v. :

Un po' troppo autoreferenziale come reclame.
Dire "assoluta stabilità in curva" e "assoluto equilibrio delle masse" a riguardo di una 2.24v è troppo azzardato.

Coeva della 2.24v era l'Alfa SZ. Cosa si dovrebbe dire allora a riguardo della tenuta e stabilità della berlinetta milanese?




________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

fabbrica - Video fabbrica Maserati dagli anni '90 ad oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Video fabbrica Maserati dagli anni '90 ad oggi   fabbrica - Video fabbrica Maserati dagli anni '90 ad oggi Icon_minitime1Mer 4 Lug 2018 - 20:19

Si beh... concordo con Dario. 
Ovviamente mi dissocio dalla dissacrante "recensione" del Cirolli (Cirocchi? Cironi?) e reputo la 2.24v una buona auto nel complesso, ma nel video pubblicitario hanno esagerato conferendo virtù talmente nascoste che a volte proprio non v'è modo di trovarle...

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
Salentino

Salentino


Età : 45

fabbrica - Video fabbrica Maserati dagli anni '90 ad oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Video fabbrica Maserati dagli anni '90 ad oggi   fabbrica - Video fabbrica Maserati dagli anni '90 ad oggi Icon_minitime1Mer 4 Lug 2018 - 20:22

Beh Dario, la pubblicità è di per sé autoreferenziale. Certo, c'è un limite a tutto: ad esempio, dire che la Fiat Duna è troppo bella, mi sembra molto più azzardato rispetto a decantare la stabilità in curva della 2.24v  :-) 
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

fabbrica - Video fabbrica Maserati dagli anni '90 ad oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Video fabbrica Maserati dagli anni '90 ad oggi   fabbrica - Video fabbrica Maserati dagli anni '90 ad oggi Icon_minitime1Mer 4 Lug 2018 - 20:29

Krav ha scritto:
Si beh... concordo con Dario. 
Ovviamente mi dissocio dalla dissacrante "recensione" del Cirolli (Cirocchi? Cironi?) e reputo la 2.24v una buona auto nel complesso, ma nel video pubblicitario hanno esagerato conferendo virtù talmente nascoste che a volte proprio non v'è modo di trovarle...
Del resto è pubblicità ….. hands16 hands16 hands16
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

fabbrica - Video fabbrica Maserati dagli anni '90 ad oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Video fabbrica Maserati dagli anni '90 ad oggi   fabbrica - Video fabbrica Maserati dagli anni '90 ad oggi Icon_minitime1Mer 4 Lug 2018 - 20:31

Si certo... è giusto pour parler, non ne faccio certo una colpa alla gestione dell'epoca  Very Happy

In ogni caso, difetti o meno, di sportive coeve alla 2.24v in grado di metterle sale sulla coda ce n'erano davvero poche.

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

fabbrica - Video fabbrica Maserati dagli anni '90 ad oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Video fabbrica Maserati dagli anni '90 ad oggi   fabbrica - Video fabbrica Maserati dagli anni '90 ad oggi Icon_minitime1Mer 4 Lug 2018 - 20:38

Già  Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

fabbrica - Video fabbrica Maserati dagli anni '90 ad oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Video fabbrica Maserati dagli anni '90 ad oggi   fabbrica - Video fabbrica Maserati dagli anni '90 ad oggi Icon_minitime1Mer 4 Lug 2018 - 21:19

Dari8V ha scritto:
Salentino ha scritto:
Pubblicità televisiva della 2.24v. :

Un po' troppo autoreferenziale come reclame.
Dire "assoluta stabilità in curva" e "assoluto equilibrio delle masse" a riguardo di una 2.24v è troppo azzardato.

Coeva della 2.24v era l'Alfa SZ. Cosa si dovrebbe dire allora a riguardo della tenuta e stabilità della berlinetta milanese?




Ciao Dario, in effetti molti commenti sullo spot (anche in altri post su altri argomenti del forum) sono stati dispensati...per le troppe lodi ad un modello Maserati un pò discusso per i suoi "difettucci" alla guida (tra direzionalità, sovrasterzo/sottosterzo...ecc..), però mi sembra ingrato il paragone, o meglio parallelismo, con la mitica SZ (ma anche RZ) Alfa che credo meriti un discorso a parte... 

SZ: considerata un'auto dei sogni, una vettura molto più costosa (forse più di lire 100 milioni), d'elite, prodotta in pochi esemplari (credo un migliaio in 7/8 anni) considerando gli anni di produzione 1989-96...che riprendeva l'esperienza delle meccaniche Alfa del tempo, con il famoso V6 Busso da 2959 cm³ ....nello stile Zagato.
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

fabbrica - Video fabbrica Maserati dagli anni '90 ad oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Video fabbrica Maserati dagli anni '90 ad oggi   fabbrica - Video fabbrica Maserati dagli anni '90 ad oggi Icon_minitime1Mer 4 Lug 2018 - 23:56

Le biturbo in generale erano auto che cercavano di essere qualcosa che non erano .
E anche la pubblicita' era in sintonia .
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

fabbrica - Video fabbrica Maserati dagli anni '90 ad oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Video fabbrica Maserati dagli anni '90 ad oggi   fabbrica - Video fabbrica Maserati dagli anni '90 ad oggi Icon_minitime1Gio 5 Lug 2018 - 0:05

La pubblicità è l'anima del commercio...finchè non illude e inganna il cliente...ma in questo caso, chiunque vada oltre i limiti si illude da se, perchè teoricamente esiste il codice della strada! 

Very Happy

....che poi ben vengano questi commenti ma io mi aspetterei anche altri interventi, con lo scopo dell'argomento, che vuol anche toccare questi aspetti sul customer care ed il marketing, ma è più centrato sull'approfondire l'aspetto storico e tecnico della produzione, anche attraverso recensioni, video, immagini...esperienze dirette (vai Ammiragliooooooo!!!!)
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

fabbrica - Video fabbrica Maserati dagli anni '90 ad oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Video fabbrica Maserati dagli anni '90 ad oggi   fabbrica - Video fabbrica Maserati dagli anni '90 ad oggi Icon_minitime1Lun 9 Lug 2018 - 15:07

Ah, rammento che nel DVD nr. 4 della collana "AUTO DA SOGNO" RCS - Gazzetta dello Sport... nei lunghi e ben fatti filmati sulla Maserati (ogni numero è dedicato ad un marchio...ed il 4 è sulla Maserati e dura oltre un'ora e mezza) ci sono tanti spunti interessanti, dalla Fabbrica maserati (sul tema del topic), alla storia (stesso topic)...fino alle corse con immagini di repertorio, galleria fotografica e tecnica. Interessante!

Insomma, per chi non l'aveva comprato e visionato al tempo...fateci un pensierino. Cercatelo, infatti usati si trovano a pochissimi euro e fa bella figura nella vostra videoteca personale!

Io ho il cofanetto completo.....  Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





fabbrica - Video fabbrica Maserati dagli anni '90 ad oggi Empty
MessaggioTitolo: Re: Video fabbrica Maserati dagli anni '90 ad oggi   fabbrica - Video fabbrica Maserati dagli anni '90 ad oggi Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Video fabbrica Maserati dagli anni '90 ad oggi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo!
» Fabbrica Maserati
» Maserati: in fabbrica a Modena & intervista a G. Manicardi
» National Geographic - Documentario sulla fabbrica Maserati
» Il futuro Maserati: i modelli da oggi al 2018

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: