Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

quale sarebbe da comperare? - Pagina 4 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniquale sarebbe da comperare? - Pagina 4 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da CRONet Oggi alle 3:05

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ieri alle 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16


 

 quale sarebbe da comperare?

Andare in basso 
+26
AdiGhibli
Rombo
marco sondrio
woody1977
Angelo
CRONet
Vodo31
Roberto
trickster015
trigreg88
JeanLouisD
Bob
masepa
massimiliano ciccacci
stefano
fritz287
masimase
giton
prof
MM1979
Dari8V
ammiraglio66
BigFoot
Max80
Claudio
giandomenico fusi
30 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo
AutoreMessaggio
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

quale sarebbe da comperare? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 14 Gen 2017 - 18:23

Dari8V ha scritto:
massimiliano ciccacci ha scritto:

La mia esperienza, ma per me era la prima auto storica, è che è quasi impossibile trovare auto come le vorresti, anche pagandola....per capirci anche io vorrei sostituire i silent block, ma non ho mai visto una vettura in vendita che avesse fatto questa operazione di manutenzione. Le pinze freno al massimo trovi chi ha revisionato le posteriori, visto che tendono a divenire inservibili, ma mai visto nessuno che venda una vettura con tutte e 4 le pinze revisionate e zincate come sto facendo fare.



E' molto molto raro trovare esemplari con questi lavori già eseguiti, soprattutto se sono vetture di commercianti.

Ecco, se io vendessi le mie, l'acquirente li troverebbe già fatti. Very Happy
Ma a meno di un bisogno di realizzo immediato, non le cederei per il "valore ruoteclassiche".
Anche la mia se dovessi venderla, l'acquirente li troverebbe già fatti. What a Face What a Face What a Face
Stesso discorso per la vendita. NON la cederei per il valore riportato sulle riviste specializzate.
Shocked Shocked Shocked  Caxxxxxo  un lavoro che non ho mai fatto è stato smontare le trombe del clacson. pale pale pale pale
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

quale sarebbe da comperare? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 4 Icon_minitime1Sab 14 Gen 2017 - 22:27

giandomenico fusi ha scritto:
siccome di meccanica ne so qualcosina e di auto d'epoca ne ho personalmente restaurate un pò, ho stimato in circa 6k un "tagliandone" per una 2.24 o una Si fatto da me. Per tagliandone intendo:
1) stacco coppa olio, lavaggio e riattacco, con sostituzione olio e filtro
2) lavaggio circuito di raffreddamento con sostituzione del liquido
3) registrazione gioco valvole
4) sostituzione della cinghi di distribuzione
5) controllo pompa acqua
6) controllo alternatore
7) controllo differenziale
Cool Stacco delle 4 pinze freni, lavaggio del circuito frenante con sostitizione olio DOT 4, sostituzione di tutte le guarnizioni, dei pattini, dei flessibili, sabbiatura e nichelatuta delle pinze
9) controllo freno a mano, di tutti i silent block dei braccetti e dello sterzo
10) controllo del servo sterzo
11) stacco, revisone e riattacco dei 4 ammortizzatori

In questi 4 anni ho fatto tutti i lavori che hai elencato eccetto:
pinze freno anteriori ma ho intenzione di farle, comunque non ho riscontrato problemi in frenata.

Il freno a mano funziona.

Registrazione valvole, il meccanico davvero bravo che ha fatto tutti i lavori dice che il rumore che sento è normale, ma non sono convinto, vorrei farla vedere a Ferasin, visto che volevo portarla li a fare la distribuzione prossimo anno

Tutti gli altri lavori presenti nel tuo elenco gli ho fatti nei primi 2 anni, ho speso circa 2500 euro.

non sono però gli unici lavori che ho fatto e mi mancano da rifare gli interni, a onor del vero anche il precedente proprietario ha  eseguito alcuni lavori, oltre che sempre regolarmente tagliandarla e tenerla in un garage riscaldato.

Però all'epoca c'era molta più offerta ed i prezzi, dite quello che volete, erano inferiori,
oltre che avere la fortuna di trovare un venditore che aveva fretta di realizzare.

Di contro mi sono fatto 1400 km per vederla.
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

quale sarebbe da comperare? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 4 Icon_minitime1Dom 15 Gen 2017 - 22:20

Questa biturbo prima serie (dalle foto) sembra un vero gioiello.


http://www.subito.it/auto/maserati-biturbo-e-derivati-1983-parma-192400521.htm

quale sarebbe da comperare? - Pagina 4 Cattur12


Ultima modifica di ammiraglio66 il Dom 15 Gen 2017 - 22:29 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

quale sarebbe da comperare? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 4 Icon_minitime1Dom 15 Gen 2017 - 22:23

si, sembra bella, almeno dalle foto e il prezzo pare pure in linea con la valutazioni, se non è un sepolcro imbiancato, direi che è un ottima occasione

________________________________________
quale sarebbe da comperare? - Pagina 4 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
massimiliano ciccacci

massimiliano ciccacci


Età : 49

quale sarebbe da comperare? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 4 Icon_minitime1Dom 15 Gen 2017 - 23:20

Molto molto bella...E sembra in ottimo stato....Io andrei a vederla subito...Anche perché pare avere una buona scorta di ricambi.
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

quale sarebbe da comperare? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 4 Icon_minitime1Dom 15 Gen 2017 - 23:45

Secondo me la vende velocemente.
Gli interni sono impeccabili. clap
Torna in alto Andare in basso
prof

prof


Età : 48

quale sarebbe da comperare? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 4 Icon_minitime1Dom 15 Gen 2017 - 23:47

Non riesco a vedere le altre foto oltre alla prima... Forse perché sto visualizzando la pagina dal telefono.
Comunque è identica alla mia, tranne lo specchio destro (che non era tra gli optional quando la abbiamo comprata).
Torna in alto Andare in basso
prof

prof


Età : 48

quale sarebbe da comperare? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 4 Icon_minitime1Dom 15 Gen 2017 - 23:51

P.S.: vista su subito.it
A differenza della mia, questa non è unico proprietario!!! Laughing
Torna in alto Andare in basso
masepa

masepa


Età : 49

quale sarebbe da comperare? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 16 Gen 2017 - 7:21

Perché scrive biturbo S ?
Targhe non originali   dari8v

per quell prezzo meglio questa
http://ww3.autoscout24.it/classified/281632964?asrc=st|as
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 55

quale sarebbe da comperare? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 16 Gen 2017 - 8:27

ammiraglio66 ha scritto:
Dari8V ha scritto:

Ma a meno di un bisogno di realizzo immediato, non le cederei per il "valore ruoteclassiche".

Stesso discorso per la vendita. NON la cederei per il valore riportato sulle riviste specializzate.
Shocked Shocked Shocked  Caxxxxxo  un lavoro che non ho mai fatto è stato smontare le trombe del clacson. pale pale pale pale
scratch coffè wua clap hands35
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

quale sarebbe da comperare? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 16 Gen 2017 - 8:41

ammiraglio66 ha scritto:
Questa biturbo prima serie (dalle foto) sembra un vero gioiello.


http://www.subito.it/auto/maserati-biturbo-e-derivati-1983-parma-192400521.htm

quale sarebbe da comperare? - Pagina 4 Cattur12


Bella, pare ben mantenuta ma le foto possono ingannare; la calandra della 222 mi dà da pensare... tt
Torna in alto Andare in basso
giandomenico fusi




Età : 65

quale sarebbe da comperare? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 16 Gen 2017 - 15:20

già uno che la presenta, nella descrizione, come una S, è indice che ce vò provà!. Ovvio quindi che qualche magagna la cela anche sotto il cofano oltre che dietro la calandra! ieri ne ho vista una               qui vicino da privato, millanatata prima serie originale, peccato avesse il motore 24v! sua da 25 anni spergiurava di non aver mai cambiato nulla! meno male che nel fattempo mi sono fatto una cultura con materiale scritto originale, gentile concessione di amico!
A proposito, un dubbio.....i cerchi della S e quelli della Si in cosa differiscono (colore?, foggia? misure?). grazie
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

quale sarebbe da comperare? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 16 Gen 2017 - 17:23

Giandomenico, Puoi scaricare molto materiale informativo dal portale

________________________________________
quale sarebbe da comperare? - Pagina 4 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
giandomenico fusi




Età : 65

quale sarebbe da comperare? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 16 Gen 2017 - 18:21

grazie Roberto, tutto quello scaricabile l'ho scaricato, ma alcuni dettagli non li trovo comunque sboing
Torna in alto Andare in basso
masepa

masepa


Età : 49

quale sarebbe da comperare? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 16 Gen 2017 - 18:25

Torna in alto Andare in basso
marco sondrio

marco sondrio


Età : 40

quale sarebbe da comperare? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 16 Gen 2017 - 18:28

Ciao Giandomenico,i due cerchi in dimensioni dovrebbero essere identici;la sostanziale differenza è che sulla S sono bruniti e di colore scuro,invece sulla biturbo Si sono diamantati e l'anello interno ha una tonalità nettamente più scura
Torna in alto Andare in basso
giandomenico fusi




Età : 65

quale sarebbe da comperare? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 16 Gen 2017 - 18:41

grazie Marco! Very Happy ora mi è chiaro, quindi niente diamantatura nella parte centrale dei cerchi di una S !
ieri ho scaricato un pò di materiale dal sito di Campana, molto interessanten e istruttivo. Mi sto studiando la meccanica della Si, anche con l'aiuto di un amico che ha parecchia letteratura!
Torna in alto Andare in basso
giandomenico fusi




Età : 65

quale sarebbe da comperare? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 16 Gen 2017 - 18:46

masepa ha scritto:
qua ce informazione che cerchi 
https://www.repartocorse2.com/t11177-colore-cerchi-biturbo-s?highlight=cerchi+biturbos
grazie, anche questo è molto esauriente! grazie
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

quale sarebbe da comperare? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 4 Icon_minitime1Lun 16 Gen 2017 - 18:57

giandomenico fusi ha scritto:
già uno che la presenta, nella descrizione, come una S, è indice che ce vò provà!.

O anche semplicemente per ignoranza.
Per dire, un tizio con una 75 da vendere, la descriveva come "Touring America" confused e si trattava di una normale Twin Spark... ma era in buona fede.


giandomenico fusi ha scritto:
.....i cerchi della S e quelli della Si in cosa differiscono (colore?, foggia? misure?).

Quelli della S hanno la parte centrale verniciata in soft grey met e canale diamantato. Sono da 14" con canale da 6,5" ET 25.
Quelli della Si hanno lo svaso in cui ci sono i fori di fissaggio e il canale diamantato e la sola "corona" in cui ci sono i fori di aerazione vernicita. Sono da 14" con canale da 7" e ET 0.
Torna in alto Andare in basso
giandomenico fusi




Età : 65

quale sarebbe da comperare? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 17 Gen 2017 - 13:18

oggi sono ritornato a vedere DA SOTTO la 2.24 visonata la settimana scorsa.
Alzata sul ponte la 2.24 si rivelata in tutta la sua disfatta!
Ponte posteriore marcio sia a destra che a sinistra, molle posteriori corrose in maniera evidente dalla ruggine. Longherone di attacco del paraurti posteriore marcio, fondi con almeno 10mm di antirombo!.
Auto rimessata all'aperto, aveva ancora la neve di tre giorni fa sul tetto!. PECCATO! altro cadavere!
Torna in alto Andare in basso
giandomenico fusi




Età : 65

quale sarebbe da comperare? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 17 Gen 2017 - 20:16

Nel pomeriggio ho visto una Si inserzionata su autoscout24 a Milano città, richiesta 12k!
A libretto ha ben 11 proprietari, è rimasta in prov di Milano dal 1987 al 1996 con 3 prop. Poi passata in provincia di Macerata con due prop. fino al 2006 anno in cui è stata venduta a Parma, nel 2008 a Genova poi nel 2010 è tornata in prov di milano dove in 3 anni ha cambiato 4 prop. L'ultimo nel 2013 ha tentato un restauro tipo "romanella" riverniciandola sopra la ruggine passante, il risultato ve lo lascio immaginare! Internamente è stata rifatta solo la parte bassa della portiera lato guida e il bracciolo centrale, il resto scollato, così come il cielo. E' ferma dal 2013 ed ora è nelle mani di questo meccanico che la molla solo a 11,5k!!!!! velo pietoso!
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

quale sarebbe da comperare? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 17 Gen 2017 - 20:36

Non è proprio destino!
Torna in alto Andare in basso
masepa

masepa


Età : 49

quale sarebbe da comperare? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 17 Gen 2017 - 20:38

Giandomenico hai visto questa
http://ww3.autoscout24.it/classified/297042895?asrc=st|as

e non e cosi lontano da te
Torna in alto Andare in basso
prof

prof


Età : 48

quale sarebbe da comperare? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 17 Gen 2017 - 21:42

Sì, è quella di Perotti. Ne abbiamo parlato sopra.
Deve andare a vederla.
Torna in alto Andare in basso
giandomenico fusi




Età : 65

quale sarebbe da comperare? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 17 Gen 2017 - 22:09

si vado giovedì! grazie!
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

quale sarebbe da comperare? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 17 Gen 2017 - 23:28

Io sono convinto che quando qualcosa non va a buon fine vuol dire che qualcosa di meglio arriva dopo. È solo questione di tempo e pazienza.
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

quale sarebbe da comperare? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 4 Icon_minitime1Mar 17 Gen 2017 - 23:39

funziona così anche con le donne :-P

________________________________________
quale sarebbe da comperare? - Pagina 4 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
masepa

masepa


Età : 49

quale sarebbe da comperare? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 18 Gen 2017 - 9:30

Anche questa da foto sembra molto bella
http://www.subito.it/auto/maserati-biturbo-si-black-uniproprietario-palermo-191965508.htm

So che lontano da te, ma magari qualche forumista che abita vicino poteva dare una occhiata per dire che almeno non e 20 footer(bella solo sul foto) e ce senso da vedere.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





quale sarebbe da comperare? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 4 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
quale sarebbe da comperare?
Torna in alto 
Pagina 4 di 11Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo
 Argomenti simili
-
» sarebbe momento per un 3.200 gt?
» Sarebbe questo il nuovo levante?
» ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello.....
» la Maserati che se non avesse quel difetto sarebbe perfetta!
» Quale mi compro?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: