Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

quale sarebbe da comperare? - Pagina 8 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniquale sarebbe da comperare? - Pagina 8 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Bertucci87 Oggi alle 22:04

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Oggi alle 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Ieri alle 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16


 

 quale sarebbe da comperare?

Andare in basso 
+26
AdiGhibli
Rombo
marco sondrio
woody1977
Angelo
CRONet
Vodo31
Roberto
trickster015
trigreg88
JeanLouisD
Bob
masepa
massimiliano ciccacci
stefano
fritz287
masimase
giton
prof
MM1979
Dari8V
ammiraglio66
BigFoot
Max80
Claudio
giandomenico fusi
30 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11  Successivo
AutoreMessaggio
masepa

masepa


Età : 49

quale sarebbe da comperare? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 8 Icon_minitime1Mer 25 Gen 2017 - 18:42

Giandomenico,
quello di Fidenza non mi convince (quella probabilmente ce la anche motore cambiato, non so ma sento cosi) , anche prezzo alto. 

S II non si vede niente in foto 

ce anche questa 
http://www.kijiji.it/annunci/auto/asti-annunci-tonco/maserati-biturbo-s/107570849
con spoiler e volante non e suo, poggia braccio da fare.

Per quella di Perugia:
Dario+1, da salvare, ce la tutti attributi di partenza
provi sentire rivenditore fai spiegare come sta(ruggine, motore etc) e mandarti altri foto(chiedi anche ultimo prezzo Very Happy  non si sa mai), dopo decidi.
Torna in alto Andare in basso
giandomenico fusi




Età : 65

quale sarebbe da comperare? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 8 Icon_minitime1Mer 25 Gen 2017 - 19:00

Scusate l'ignoranza.....Domande tecniche.
Le versioni S II (1985-88) hanno il differenziale sensitork e l'intercooler a liquido (turbine raffreddate a liquido) vero?
Se ho ben capito, le prime turbine erano raffreddate mediante l'olio motore, poi intercooler aria/aria (da che anno a che anno? e che modelli? e come faccio a distinguere un intercooler aria/aria?), infine dal 1985 sono raffreddate a liquido. Corretto?
Torna in alto Andare in basso
giandomenico fusi




Età : 65

quale sarebbe da comperare? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 8 Icon_minitime1Mer 25 Gen 2017 - 19:09

@ masepa +1 , quella di Tonco, ho già chiamato ieri, è di un commerciante di Genova che l'ha ancora nel garage di questo signore di Tonco (AT) da cui l'ha presa l'anno scorso ed è ancora li! Non mi fido!

Quella di Fidenza ha il prezzo alto per via dei ricambi compresi nel prezzo. Perchè dici che ha il motore cambiato?
Torna in alto Andare in basso
masepa

masepa


Età : 49

quale sarebbe da comperare? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 8 Icon_minitime1Mer 25 Gen 2017 - 19:17

Non so, chiamiamo intuizione(non ce foto di motore etc), magari anche sbaglio

S II da 1985-1986, turbine raffreddate a liquido, ma intercooler aria(quelle torri sotto prese naca).
Si ha turbine raffreddate a liquido e intercooler aria d'avanti di radiatore
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

quale sarebbe da comperare? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 8 Icon_minitime1Mer 25 Gen 2017 - 19:40

giandomenico fusi ha scritto:
Scusate l'ignoranza.....Domande tecniche.
Le versioni S II (1985-88) hanno il differenziale sensitork e l'intercooler a liquido (turbine raffreddate a liquido) vero?
Se ho ben capito, le prime turbine erano raffreddate mediante l'olio motore, poi intercooler aria/aria (da che anno a che anno? e che modelli? e come faccio a distinguere un intercooler aria/aria?), infine dal 1985 sono raffreddate a liquido. Corretto?

S II è grossomodo '85-'86. '87 e inizio '88 solo Si e da '88 inoltrato solo 222.

Differenze S II rispetto S: differenziale Torsen, particolari del carburatore, sedute in pelle e non più Missoni e turbine raffreddate a liquido (naturalmente rimane la lubrificazione con l'olio motore).

In tutte le S gli intercooler sono aria-aria orizzontali sopra gli scarichi, in corrispondenza delle prese d'aria sul cofano.
Con la Si vengono finalmente spostati e messi verticali davanti al radiatore.

Non esistono Biturbo con intercooler aria/acqua, se non in USA grazie a un kit Spearco fatto fare dall'importatare Qvale.
Torna in alto Andare in basso
giandomenico fusi




Età : 65

quale sarebbe da comperare? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 8 Icon_minitime1Mer 25 Gen 2017 - 20:09

grazie a tutti per la grande mano che mi state dando!
questa...
http://www.subito.it/auto/maserati-biturbo-e-derivati-1984-bologna-192311527.htm
oggi la signora che la vende mi ha mandato almeno 30 foto. La chiamo tra poco per altre delucidazioni e magari la inserisco nella gita di sabato in Emilia!;-)
Torna in alto Andare in basso
Max80

Max80


Età : 44

quale sarebbe da comperare? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 8 Icon_minitime1Mer 25 Gen 2017 - 21:52

Citazione :


http://www.subito.it/auto/maserati-biturbo-si-bologna-162679837.htm



Anche questa è in vendita dalla notte dei tempi...

Con il solito prezzo lievitato col passare delle stagioni.

Di S e SII veramente belle non ne ho mai vista una ne inserzionata ne dal vivo, tempo fa c'era una che sembrava bella a 9.000 euro, sparita quasi subito.

Di prima seria a me piace questa, i 138.000 km  sono per me un ulteriore garanzia.
http://ww3.autoscout24.it/classified/301726249?asrc=st|as
Torna in alto Andare in basso
giandomenico fusi




Età : 65

quale sarebbe da comperare? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 8 Icon_minitime1Mer 25 Gen 2017 - 22:02

mi sono sentito con la signora credo sui 40 anni. L'auto era del padre che è mancato non so quando. Inizialmente lei e la sorella volevano tenerla ma ora se ne vogliono liberare. Uniproprietario da nuova! quasi 160.000 km manutenzioni regolari ordinarie e straordinarie ha le fatture. Libretto UM presente, lbretto di servizio presente. Manutenzione fatta da un certo sig, Cleto di Bologna che era un meccanico che lavorava alla Maserati a Modena. Interni  da sistemare in più punti. Sedili ok, ma pannelli molto vissuti, i cerchi non credo siano i suoi originali !
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

quale sarebbe da comperare? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 8 Icon_minitime1Mer 25 Gen 2017 - 22:04

Cleto è una persona conosciuta nel circuito Maserati.
Torna in alto Andare in basso
giandomenico fusi




Età : 65

quale sarebbe da comperare? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 8 Icon_minitime1Mer 25 Gen 2017 - 22:16

al di là del fatto che sia in vendita da tempo o meno, dalle foto che mi ha inviato non sembra male. Da vedere! tanto ormai fatto 30........;-)
Torna in alto Andare in basso
MM1979




Età : 44

quale sarebbe da comperare? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 8 Icon_minitime1Mer 25 Gen 2017 - 22:23

Quella di Fidenza è descritta come S ma è una Biturbo normale... Ho contattato la signora di Bologna a dicembre 2015: mi aveva detto che il padre (che faceva l'elettrauto) era il secondo proprietario. L'auto aveva circa 90.000 km e non disponeva del libretto tagliandi. Il prezzo era di 8.500 euro... Mah...
Torna in alto Andare in basso
giandomenico fusi




Età : 65

quale sarebbe da comperare? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 8 Icon_minitime1Mer 25 Gen 2017 - 22:34

caro mm1979 , o tu ricordi male o lei fà la furbetta. il padre l'h acquistata nuova nel 1984, lei è la seconda intestataria. i km da foto del tachimetro sono 126000 e rotti. ha il libretto UM e quello del service che lei non sa essere il libretto tagliandi!! ;-)
Torna in alto Andare in basso
MM1979




Età : 44

quale sarebbe da comperare? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 8 Icon_minitime1Mer 25 Gen 2017 - 22:38

Giandomenico, all'epoca l'annuncio riportava 4 foto e tra queste non c'era quella relativa al contachilometri. Ricordo bene quanto mi aveva detto a voce, confermato poi via mail (che dovrei avere ancora) Very Happy
Torna in alto Andare in basso
MM1979




Età : 44

quale sarebbe da comperare? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 8 Icon_minitime1Mer 25 Gen 2017 - 22:50

Max80 ha scritto:

Di prima seria a me piace questa, i 138.000 km  sono per me un ulteriore garanzia.
http://ww3.autoscout24.it/classified/301726249?asrc=st|ad

Questa dovrebbe essere quella in vendita a Padova 2016 presso lo stand di Ferasin, acquistata da una persona che l'ha subito rimessa in vendita per trasferimento all'estero (così mi ha detto per telefono qualche tempo fa). Per conto mio era da riprendere di verniciatura in più punti, visto che era un po' "vissuta".
Torna in alto Andare in basso
giandomenico fusi




Età : 65

quale sarebbe da comperare? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 8 Icon_minitime1Gio 26 Gen 2017 - 14:54

Dari8V ha scritto:
giandomenico fusi ha scritto:
Scusate l'ignoranza.....Domande tecniche.
Le versioni S II (1985-88) hanno il differenziale sensitork e l'intercooler a liquido (turbine raffreddate a liquido) vero?
Se ho ben capito, le prime turbine erano raffreddate mediante l'olio motore, poi intercooler aria/aria (da che anno a che anno? e che modelli? e come faccio a distinguere un intercooler aria/aria?), infine dal 1985 sono raffreddate a liquido. Corretto?

S II è grossomodo '85-'86. '87 e inizio '88 solo Si e da '88 inoltrato solo 222.

Differenze S II rispetto S: differenziale Torsen, particolari del carburatore, sedute in pelle e non più Missoni e turbine raffreddate a liquido (naturalmente rimane la lubrificazione con l'olio motore).

In tutte le S gli intercooler sono aria-aria orizzontali sopra gli scarichi, in corrispondenza delle prese d'aria sul cofano.
Con la Si vengono finalmente spostati e messi verticali davanti al radiatore.

Non esistono Biturbo con intercooler aria/acqua, se non in USA grazie a un kit Spearco fatto fare dall'importatare Qvale.
quindi di roba "liquida" che raffredda  le turbine non ce n'è in nessun caso! solo aria, raffreddata mediante aria forzata (intercooler aria/aria) o aria forzata e raffreddata da liquido di raffreddamento (intercooler aria/acqua) e la lubrificazione della turbina avviene sempre per mezzo oilo motore, giusto?
Il differenziale Torse sarebbe il sensitork?
Allora le prime S del 1984 avevano i sedili in stoffa ? Non ne ho mai vista una così fin'ora! :-)
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

quale sarebbe da comperare? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 8 Icon_minitime1Gio 26 Gen 2017 - 18:05

L'intercooler non raffredda le turbine ma l'aria che le turbine comprimono in aspirazione.
Con radiatori aria/aria però l'efficienza è inferiore in quanto dopo un po' si scaldano e non riescono a raffreddare l'aria compressa.
Con intercooler aria/acqua la temperatura dei radiatori è sempre fresca.
Torna in alto Andare in basso
Francesco Maria

Francesco Maria


Età : 59

quale sarebbe da comperare? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 8 Icon_minitime1Gio 26 Gen 2017 - 18:28

In entrambi i casi sono una manna dal cielo, specialmente in estate.
Torna in alto Andare in basso
giandomenico fusi




Età : 65

quale sarebbe da comperare? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 8 Icon_minitime1Gio 26 Gen 2017 - 19:11

Dari8V ha scritto:
L'intercooler non raffredda le turbine ma l'aria che le turbine comprimono in aspirazione.
Con radiatori aria/aria però l'efficienza è inferiore in quanto dopo un po' si scaldano e non riescono a raffreddare l'aria compressa.
Con intercooler aria/acqua la temperatura dei radiatori è sempre fresca.
azzz, mò ho capito, estik! grazie.
Torna in alto Andare in basso
masepa

masepa


Età : 49

quale sarebbe da comperare? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 8 Icon_minitime1Gio 26 Gen 2017 - 20:14

Per esempio nessun biturbo normale incluso iniezione  non ha intercooler. 
Prima seria, fino 84 aveva turbine raffreddate solo da olio. Dal seconda seria anche on acqua
Torna in alto Andare in basso
prof

prof


Età : 48

quale sarebbe da comperare? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 8 Icon_minitime1Gio 26 Gen 2017 - 23:47

MM1979 ha scritto:
Max80 ha scritto:

Di prima seria a me piace questa, i 138.000 km  sono per me un ulteriore garanzia.
http://ww3.autoscout24.it/classified/301726249?asrc=st|ad

Questa dovrebbe essere quella in vendita a Padova 2016 presso lo stand di Ferasin, acquistata da una persona che l'ha subito rimessa in vendita per trasferimento all'estero (così mi ha detto per telefono qualche tempo fa). Per conto mio era da riprendere di verniciatura in più punti, visto che era un po' "vissuta".
Esatto. È lei.
La riconosco dalla targa ASI e, soprattutto, dal poggiabraccia centrale rivestito di recente in un colore non proprio uguale a quello del resto dei rivestimenti interni.
Mi ricordo che non mi aveva molto impressionato: complessivamente in ordine ma nulla di straordinario.
Torna in alto Andare in basso
giandomenico fusi




Età : 65

quale sarebbe da comperare? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 8 Icon_minitime1Ven 27 Gen 2017 - 11:48

Dari8V ha scritto:
L'intercooler non raffredda le turbine ma l'aria che le turbine comprimono in aspirazione.
Con radiatori aria/aria però l'efficienza è inferiore in quanto dopo un po' si scaldano e non riescono a raffreddare l'aria compressa.
Con intercooler aria/acqua la temperatura dei radiatori è sempre fresca.
Ho scaricato dal portale tutta la spiega dei motori biturbo, ora ci vedo molto meglio anche se in dettaglio non si evince cosa raffreddi gli intercooler aria/acqua. un circuito di raffreddamento a parte o lo stesso circuito di raffreddamento motore? , grazie
Torna in alto Andare in basso
prof

prof


Età : 48

quale sarebbe da comperare? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 8 Icon_minitime1Ven 27 Gen 2017 - 12:18

In generale (cioè non solo per le Biturbo), l'intercooler ha un radiatore dedicato.
Torna in alto Andare in basso
giandomenico fusi




Età : 65

quale sarebbe da comperare? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 8 Icon_minitime1Ven 27 Gen 2017 - 12:56

Grazie per le spieghe! Mai messo le mani su un motore con turbocompressore! solo ora mi sto facendo una cultura in merito. Ok, daccordo che il(i) radiatore (i) sono dedicati, quello l'ho visto nel dettaglio dello schema, ma il liquido di raffreddamento che passa attraverso detto radiatore da dove viene? dallo stesso circuito del raffreddamento motore o da un circuito separato tipo un condizionatore dedicato?
Torna in alto Andare in basso
prof

prof


Età : 48

quale sarebbe da comperare? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 8 Icon_minitime1Ven 27 Gen 2017 - 14:45

Figurati, avevo capito male la domanda...
Qual è lo schema che hai visto?

Io ho una Biturbo "normale", per cui senza intercooler, ma mi pare di ricordare (correggetemi se sbaglio) che la Biturbo S avesse un (doppio) intercooler aria-aria, non aria-acqua, e le prese d'aria NACA sul cofano servissero proprio per questo. Per cui non c'è acqua nel circuito intercooler.

L'acqua c'è invece nel sistema di raffreddamento delle turbine (anche questo non c'è sulla mia) ed è l'acqua del circuito di raffreddamento del motore. Ma questo non c'entra niente con l'intercooler.

I "guru" delle Biturbo mi correggano se ho scritto qualcosa di sbagliato.


Ultima modifica di prof il Ven 27 Gen 2017 - 15:06 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
masepa

masepa


Età : 49

quale sarebbe da comperare? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 8 Icon_minitime1Ven 27 Gen 2017 - 14:52

prof +1 

questo intecooler di Si e di 222 aria/aria serve solo per portare aria fresca a turbine 
stanno davanti di radiatore
http://www.autobelle.it/annunci/vendo_intercooler_maserati_biturbo_222_231800.php

questo invece aria/aqcua posizione(parzialmente) sopra motore(ma funzione stesso portare aria fresca)
http://www.maserati-alfieri.co.uk/alfieri06ttttttt.htm
https://www.repartocorse2.com/t6206-prova-su-strada-maserati-biturbo-intercooler-e-425-usa-da-road-track?highlight=intercooler
Torna in alto Andare in basso
giandomenico fusi




Età : 65

quale sarebbe da comperare? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 8 Icon_minitime1Ven 27 Gen 2017 - 15:26

Allora mi spiego meglio.
Ho davanti a me gli schemi dei 4 motori:
1) senza nessun intercooler, il primo modello senza MABC, lubrificazione alberi turbine per mezzo olio.
2) senza nessun intercooler mod 83 con MABC, lubrificazione turbine per mezzo olio ma migliorato.
3) Modelli S, intercooler aria/aria: l'aria che proviene dalle prese NACA, raffredda l'aria che arriva dalle turbine e passa attraverso uno scambiatore di calore (scambiatore aria/aria), lubrificazione alberi turbine ad olio
e fin qui ci sono! capito tutto. vedi anche l'esempio di Masepa.
4) Modelli Siniezione, intercooler aria/acqua: l'aria che proviene dalle turbine passa attraverso due scambiatori di calore (posti tra il radiatore e il carter distribuzione) dove all'interno passa del liquido raffreddato, l'aria si raffredda e va poi a "turbare" l'alimentazione. lubrificazione alberi turbine ad olio. E qui ci siamo? ma la mia domanda è, da dove viene il liquido che passa nello scambiatore aria/acqua dei modelli Siniezione??
Torna in alto Andare in basso
masepa

masepa


Età : 49

quale sarebbe da comperare? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 8 Icon_minitime1Ven 27 Gen 2017 - 15:34

Per modeli Si intercooler aria/aria. Liquido di raffreddamento raffredda solo corpo di turbina ma non aria che entra in turbina.
Per esempio Biturbo i (inezione) ha turbine raffreddate d'acqua ma non ha intercooler.
Torna in alto Andare in basso
giandomenico fusi




Età : 65

quale sarebbe da comperare? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 8 Icon_minitime1Ven 27 Gen 2017 - 15:37

un altro argomento che mi attanaglia e la differenza tra i modelli 83 con MABC e i modelli MY84 e il modello BiturboII (seconda), cosa cambia tra i modelli citati?
Io fin'ora ho capito che tra il biturbo del 1982 e quallo del 1983, l'aggiornamento più importante è il sitema MABC
ma tra il biturbo 1983 e il MY 84 nquali sono le differenze? (solo estetiche, di maccanica, di motore?)
infine tra il MY84 e il Biturbo II che differenze sostanziali ci sono?
per esempio il my84 mi da ancora 180Cv coem le precedenti, mentre il biturboII mi da 184CV, cosa è cambiato? Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





quale sarebbe da comperare? - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 8 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
quale sarebbe da comperare?
Torna in alto 
Pagina 8 di 11Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11  Successivo
 Argomenti simili
-
» sarebbe momento per un 3.200 gt?
» Sarebbe questo il nuovo levante?
» ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello.....
» la Maserati che se non avesse quel difetto sarebbe perfetta!
» Quale mi compro?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: