Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

quale sarebbe da comperare? - Pagina 7 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniquale sarebbe da comperare? - Pagina 7 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» certifcazione Maserati
Da Riccardo.420 Ieri alle 20:17

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Claudio Mar 26 Mar 2024 - 1:51

» Mi presento
Da Riccardo.420 Lun 25 Mar 2024 - 20:23

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26

» Ciao sono Guidi Paolo
Da Renato Gio 21 Mar 2024 - 10:08

» Presentazione al gruppo
Da Mauro62 Mer 20 Mar 2024 - 16:18

» PRESENTAZIONE AL GRUPPO
Da ammiraglio66 Mer 20 Mar 2024 - 7:58

» Presentazione
Da ammiraglio66 Mar 19 Mar 2024 - 23:16

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Zoldher Mar 19 Mar 2024 - 12:46

» presentazione al gruppo
Da Max80 Lun 18 Mar 2024 - 23:53

» Presentazione
Da Dari8V Lun 18 Mar 2024 - 14:25

» È morto Marcello Gandini
Da robbi Gio 14 Mar 2024 - 19:51

» Trifase
Da Riccardo.420 Mer 13 Mar 2024 - 14:15

» Addio Maserati Levante
Da Claudio Ven 8 Mar 2024 - 10:24

» Here I am
Da stefano Mar 5 Mar 2024 - 20:48

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Angelo Ven 1 Mar 2024 - 21:56


 

 quale sarebbe da comperare?

Andare in basso 
+26
AdiGhibli
Rombo
marco sondrio
woody1977
Angelo
CRONet
Vodo31
Roberto
trickster015
trigreg88
JeanLouisD
Bob
masepa
massimiliano ciccacci
stefano
fritz287
masimase
giton
prof
MM1979
Dari8V
ammiraglio66
BigFoot
Max80
Claudio
giandomenico fusi
30 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Successivo
AutoreMessaggio
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

quale sarebbe da comperare? - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 7 Icon_minitime1Ven 20 Gen 2017 - 19:34

Si prega per favore di astenersi da commenti su persone che non sono sul forum e per cui impossibilitate a controbattere ad accuse varie. Purtroppo, non vige più la legge che chi scrive il post è l'unico responsabile di quello che scrive, ma anche lo staff e in particolar modo l'amministratore ne è responsabile.

________________________________________
quale sarebbe da comperare? - Pagina 7 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
giandomenico fusi




Età : 65

quale sarebbe da comperare? - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 7 Icon_minitime1Ven 20 Gen 2017 - 19:47

tolto commento! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
stefano

stefano


Età : 55

quale sarebbe da comperare? - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 7 Icon_minitime1Ven 20 Gen 2017 - 22:26

....però il risultato è che tu non c'è l'hai la biturbo...ma loro si.
purtroppo secondo me , il venditore fa la trattativa con l'appassionato.
con il commerciante che non si fa corrompere dal cuore , la trattativa è diversa.

 a me pare che tu sia un appassionato e quindi ti suggerisco di porti diversamente con chi vende, altrimenti rischi di rimanere a piedi.
Torna in alto Andare in basso
giandomenico fusi




Età : 65

quale sarebbe da comperare? - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 7 Icon_minitime1Sab 21 Gen 2017 - 11:26

io non mi pongo diversamente da ciò che sono!, mi spiace, piuttosto schiatto! non fraccio moine o il finto tonto! il commerciante è un commerciante e tutti lo sappiamo ma ci sono abche commercianti e commercianti. io con gente così preferisco non averci nulla a che fare!  tafazzismile
Torna in alto Andare in basso
giandomenico fusi




Età : 65

quale sarebbe da comperare? - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 7 Icon_minitime1Sab 21 Gen 2017 - 11:28

e poi mica muoio se non troverò una maserati biturbo S o Si! qualcosa salterà fuori nei prossimi mesi. Intanto di auto d'epoca ne ho a sufficienza per scorrazzare questa estate! ucauca
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

quale sarebbe da comperare? - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 7 Icon_minitime1Sab 21 Gen 2017 - 12:28

Allora è meglio che la cerchi da un privato

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
trickster015

trickster015


Età : 48

quale sarebbe da comperare? - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 7 Icon_minitime1Sab 21 Gen 2017 - 13:25

L'importante è che non ti lasci scappare qualche ottima occasione per colpa di incomprensioni dovute a fattori caratteriali (di una controparte o di entrambe!). Sarebbe un peccato. 
Del resto, chiunque ha a che fare con la vendita o l'acquisto di veicoli ha sicuramente collezionato una certa esperienza di rapporti con una variegata popolazione umana e una quantità incatalogabile di mentalità diverse. A un certo punto, l'unica cosa su cui ci si dovrebbe concentrare è il veicolo, l'oggetto dello scambio.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

quale sarebbe da comperare? - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 7 Icon_minitime1Sab 21 Gen 2017 - 15:12

Se avessimo dovuto metterla sul piano dell'orgoglio e del savoir-faire dei venditori, io e mio padre avremmo comprato un quinto delle auto che in tanti anni abbiamo preso.

Ne abbiamo viste di tutte: da quello che, a trattativa già concordata, la notte prima del ritiro dell'auto ci ripensa e non la vuol più vendere, a quello che non si fida dell'assegno circolare e vuole la valigia di contanti. Da quello che non vuole avere a che fare coi compratori e fa fare la trattativa dalla figlia, fino alla frequente situazione della macchina annunciata come pari al nuovo che poi si rivela un rottame. Poi c'è quello che gioca al rialzo "ho un'altra offerta ben superiore", a quello che si offende se uno tratta il prezzo e non vuole più vendere.

E sto parlando di privati, personaggi bizzarri. Un campionario assurdo. E, per esperienza, più costosa è la macchina, più sono strani e fanno i preziosi, alla faccia del "ti sto dando una barca di soldi"...

Alla fine, come dice Trickster, meglio non guardare le questioni di principio e concentrarsi sull'oggetto.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
giandomenico fusi




Età : 65

quale sarebbe da comperare? - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 7 Icon_minitime1Sab 21 Gen 2017 - 18:27

non sono d'accordo! Ho acquistato e venduto almeno 10 auto d'epoca, sonop stato da questa e dall'altra parte e mi sono sempre comportato da galantuomo. L'oggetto può anche essere il fulcro della trattativa ma, quando capisco che colui con cui devo trattare, sia egli veditore o compratore, si comporta da furbetto allora mi girano! e a quel punto mi metto sulla difensiva e non ci sono più santi che mi fanno arretrare dalle mie decisioni, questo da 58 anni!. Finora ho sempre trovato persone con una sola faccia, magari anche brutta :-) ma una sola!
Torna in alto Andare in basso
giandomenico fusi




Età : 65

quale sarebbe da comperare? - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 7 Icon_minitime1Sab 21 Gen 2017 - 18:32

La ricerca comunque continua! blabla
Torna in alto Andare in basso
giandomenico fusi




Età : 65

quale sarebbe da comperare? - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 7 Icon_minitime1Lun 23 Gen 2017 - 14:48

stamattina il bravo venditore l'ha di nuovo inserzionata ma stavolta a 11,9K. my compliments!
Torna in alto Andare in basso
masepa

masepa


Età : 49

quale sarebbe da comperare? - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 7 Icon_minitime1Mer 25 Gen 2017 - 7:47

Ciao Giandomenico
ti volevo segnalare una macchina

http://ww3.autoscout24.it/classified/304555480?fromRecommendation=true

... con formica, targhe originali una vera chicca.
Lo so che cerchi S o Si, ma questa se sta in ordine va anche più forte.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 46

quale sarebbe da comperare? - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 7 Icon_minitime1Mer 25 Gen 2017 - 8:57

E' una primissima serie, addirittura '82, colore che a me personalmente non dispiace, prezzo basso ma di carrozzeria sarebbe da riprendere tutta.

Masepa non va di più di una S o SI, 30/40 cv di differenza sono tanti; è la Biturbo per eccellenza, la prima serie, ha fascino, di contro ne hanno fatte una caterva, ha soluzioni come il cicalino per il fuori giri, una chicca per estremisti talebani, i Campagnolo, i due poggia testa posteriori...
Torna in alto Andare in basso
masepa

masepa


Età : 49

quale sarebbe da comperare? - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 7 Icon_minitime1Mer 25 Gen 2017 - 9:17

Prezzo mi sembra buono, ovviamente se non ci sono grosse cose di fare(motore etc). Carrozzeria, se non ci sono punti di ruggine personalmente vernicerei solo tetto e cofano, lasciando anche verniciatura originale. Interni non stano male (solo serve attenzione appoggia braccio). 

Masimase, ho provato una volta una primissima seria senza MABC, non so se effetto di placebo Very Happy, ma a me sembrava che in ultimi momenti prima di fuorigiri andava più forte di un S
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

quale sarebbe da comperare? - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 7 Icon_minitime1Mer 25 Gen 2017 - 10:50

Le Biturbo senza MABC sono delle vere furie. La sensazione è quella ma il cronometro sancisce una verità diversa.
Torna in alto Andare in basso
giandomenico fusi




Età : 65

quale sarebbe da comperare? - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 7 Icon_minitime1Mer 25 Gen 2017 - 13:00

sabato mattina vado a Fidenza a vedere una prima serie che già mi avevate consigliato

http://www.subito.it/auto/maserati-biturbo-e-derivati-1983-parma-192400521.htm,

e strada di ritorno facendo mi fermerò  anche a Piacenza (Bettola) per vedere questa

http://www.subito.it/auto/maserati-biturbo-e-derivati-1986-piacenza-191212921.htm, 
di cui il venditore privata mi ha inviato molte foto e (volante a parte, ma ha anche l'originale) sembra a posto, solo due proprietari e molta manutenzione straordinaria dettagliata da fatture, prezzo trattabile!
Torna in alto Andare in basso
giandomenico fusi




Età : 65

quale sarebbe da comperare? - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 7 Icon_minitime1Mer 25 Gen 2017 - 13:06

quella di Perugia, a parte che è da vedere se ha altre magagne, oltre che da riverniciare,  mi è troppo lontana, dovrei andarci apposta! da tenere come ultima spiaggia! a parte che a quel prezzo e condizioni ne ho una non inserzionata su nessun sito, qui a Lecco, ferma da 20 anni!
Torna in alto Andare in basso
giandomenico fusi




Età : 65

quale sarebbe da comperare? - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 7 Icon_minitime1Mer 25 Gen 2017 - 13:32

magari vado a vedere pure questa, qualcuno lha già vista?
http://ww3.autoscout24.it/classified/238679196?asrc=st|as
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

quale sarebbe da comperare? - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 7 Icon_minitime1Mer 25 Gen 2017 - 13:40

Si, vista in vetrina quando passo da quelle parti.
Non ti so dire nulla perché si vede solo il davanti.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

quale sarebbe da comperare? - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 7 Icon_minitime1Mer 25 Gen 2017 - 14:50

masepa ha scritto:
Ciao Giandomenico
ti volevo segnalare una macchina

http://ww3.autoscout24.it/classified/304555480?fromRecommendation=true

... con formica, targhe originali una vera chicca.
Lo so che cerchi S o Si, ma questa se sta in ordine va anche più forte.

Molto interessante questo esemplare.
Il numero di telaio non è particolarmente basso, ma ha ancora il pannello sottocofano "preserie", usato inizialmente e quasi subito sostituito con quello più economico in spugna bugnata.

Pezzo molto interessante da salvare, a mio avviso.

Se non fosse la n Biturbo per me, quasi quasi...
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 46

quale sarebbe da comperare? - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 7 Icon_minitime1Mer 25 Gen 2017 - 15:22

Si anche per me...fino a poco tempo fa ce n'era una targata Mi, stesso colore a Monza mi pare a cifra più o meno simile.

Giandomenico:

La prima ha la calandra non sua...che sia un vecchio incidente? Per il resto sembra ok.

La ESSE; sembra bella ma da una foto non si può capire bene.

La terza è una my 84; a me piace, paradossalmente ce ne sono meno rispetto la prima serie.

Però permettimi; devi deciderti quale vuoi.

Iniezione o carburatore?

24v o 18v? Wink
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

quale sarebbe da comperare? - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 7 Icon_minitime1Mer 25 Gen 2017 - 15:59

Se posso consigliare io prenderei un modello a iniezione.
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

quale sarebbe da comperare? - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 7 Icon_minitime1Mer 25 Gen 2017 - 16:02

Quando si inzia a cercare si finisce come mia moglie all'outlet coi saldi drunken

Noto un significativo aumento dei prezzi; sarà che sono rimaste solo le Biturbo a quotazioni umane???
Torna in alto Andare in basso
giandomenico fusi




Età : 65

quale sarebbe da comperare? - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 7 Icon_minitime1Mer 25 Gen 2017 - 16:37

ragazzi iniezione o no a me piace il modello S, e punto su quello, (le Naca mi piacciono molto!)magari un SII. Il problema che il mercato non ne offre molte! Le Si visitate chi per un motivo chi per un'altro le ho scartate.
Grazie a Masimase che mi ha indicato che la calandra di quella di Fidenza non è originale ma di un modello postumo! questo ha di buono un furgone di ricambi, così mi ha detto il venditore. Ha un motore intero completo, un interno (sedili e pannelli), fari anteriori e posteriori, sportelli ect etc. ma anche le traghe vedo che non sono originali, sotto il cartone si vede un fondo bianco e davanti è di dimensioni di quelle bianche del 1986. Magari poi, una volta vista quella di Castelnuovo, decido di non fermarmi a Fidenza e proseguire fino a Piacenza per vedere la SII.
Torna in alto Andare in basso
giandomenico fusi




Età : 65

quale sarebbe da comperare? - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 7 Icon_minitime1Mer 25 Gen 2017 - 16:52

@Dari8v, anche quella che ho vista qui a Lecco è un 82, targhe e libretto originali, libretto UM e tagliandi fino al 1986, è stata la prima che ho visto subito dopo Natale. Non mi ha convinto perchè era coperta da due dita di sporcizia (il venditore ha detto che così si conserva meglio!) e sul cofano ci avevano disegnato, e scritto con le dita. L'interno anche in buone condizioni ma dalla puzza insopportabile di qualcosa non ben definito, il cielo completamente giù e strappato, ferma da 20 anni, mai più messa in moto! richiesta 7k poi sceso a 5k così com'è!
Quella di Perugia è troppo distante, e dovrei anche trasportarla, però ora vedo, lo sento e vedo come posso fare.
Torna in alto Andare in basso
giandomenico fusi




Età : 65

quale sarebbe da comperare? - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 7 Icon_minitime1Mer 25 Gen 2017 - 18:26

Finchè non ho visto il modello S, ero orientato sulle Biturbo prima serie, proprio in quanto prima serie, la capostipite. Però poi le S rosse con le naca sul cofano e gli interni bicolor mi hanno intrippato di più e le 2.24 in quanto + moderne. Ora, dopo oramai un mese e dopo averne viste di cotte di crude, e dopo essermi fatto una "cultura", anche per merito vostro!, tiro le somme e rimango con il "tiro" sui modelli S, poco importa che siano iniezione o meno, scartate definitivamente le 2.24, ma un occhio ancora sulle prime serie mi cade sempre ;-), tanto l'auto mica devo usarla tutti i giorni e se ci devo spendere comunque ancora 4/5 k di ripristino, why not una prima serie o un MY84?
Se poi pensate che ero partito per prendere l'ennesima alfa romeo, allora capirete come sono combattuto! Insomma sta Maserati Biturbo mi ha coinvolto ma sinceramente credevo di trovare esemplari meglio mantenuti, specialmente di interni! non sapevo della scarsa qualità dei materiali usati a suo tempo, non me ne ero mai interessato. Ora invece ho iniziato a capire alcuni aspetti negativi ma che non limitano comunque la mia ricerca. Altro aspetto è che a differenza della alfa romeo, che passano di mano principalmente tra privati, le M. Biturbo le trovo principalmente da commercianti (10 su 12) che, di fatto, stanno alzando i prezzi e di cui mi son sempre fidato pochissimo! Auto che giacciono invendute da parecchi anni e che ora, trentennali, vengono "spolverate" e messe in vendita a 12 / 14K col minimo sforzo!


Ultima modifica di giandomenico fusi il Mer 25 Gen 2017 - 18:39 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

quale sarebbe da comperare? - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 7 Icon_minitime1Mer 25 Gen 2017 - 18:37

http://www.subito.it/auto/maserati-biturbo-e-derivati-1983-treviso-172414572.htm

http://www.subito.it/auto/maserati-biturbo-si-bologna-162679837.htm


Dato che ti piacciono i modelli prima serie....ci sono anche queste..... confused confused confused
Torna in alto Andare in basso
giandomenico fusi




Età : 65

quale sarebbe da comperare? - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 7 Icon_minitime1Mer 25 Gen 2017 - 18:42

@ammiraglio, me le sono stampate tutte! anche quella l'ho nella lista! ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





quale sarebbe da comperare? - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: quale sarebbe da comperare?   quale sarebbe da comperare? - Pagina 7 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
quale sarebbe da comperare?
Torna in alto 
Pagina 7 di 11Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Successivo
 Argomenti simili
-
» sarebbe momento per un 3.200 gt?
» Sarebbe questo il nuovo levante?
» ...Maserati Quattroporte 4900 sarebbe bello.....
» la Maserati che se non avesse quel difetto sarebbe perfetta!
» Quale mi compro?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: