Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 6 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniMaserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 6 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Pierangelo Oggi alle 10:29

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Giuseppe122 Mar 16 Apr 2024 - 13:26

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» certifcazione Maserati
Da ronduccio Mar 9 Apr 2024 - 22:51

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16

» Informazioni su spyder cambiocorsa
Da fritz287 Mer 27 Mar 2024 - 14:53

» Presentazione
Da Pierangelo Mar 26 Mar 2024 - 19:40

» Codici ricambi Maserati Biturbo SI del 1987
Da Dari8V Mar 26 Mar 2024 - 15:31

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Zoldher Lun 25 Mar 2024 - 17:47

» Presentazione
Da Dari8V Sab 23 Mar 2024 - 17:26


 

 Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente

Andare in basso 
+32
gianniv8
Krav
0101
GT3.2
JeanLouisD
Charlie
giton
Angelo
stefano
AndreaGhibliGT
meteoman
fritz287
herry
Andrea 2.24v
Marcello
trigreg88
mikinoise
BigFoot
masimase
AlessiaNet
jordy71
Pegaso
pilota54
Dari8V
CRONet
masepa
Roberto
phoeny
Jak
trickster015
vlarioon
Claudio
36 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 10, 11, 12  Successivo
AutoreMessaggio
phoeny

phoeny


Età : 34

Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente   Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 6 Icon_minitime1Mar 1 Mar 2016 - 19:54

Contando che si posiziona tra Cayenne e RR Vogue,direi che è un prezzo giusto.
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente   Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 6 Icon_minitime1Mar 1 Mar 2016 - 23:54

Alessia è appena rientrata da Ginevra e mi ha detto che la Levante vista dal vivo è molto bella. Sembra che le foto siano state fatte da angolazioni che non esaltano il meglio dell'auto.
Torna in alto Andare in basso
AlessiaNet

AlessiaNet


Età : 26

Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente   Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 6 Icon_minitime1Mer 2 Mar 2016 - 6:05

Vista e vi assicuro che ne venderanno come se piovesse! La presentazione è stata bellissima, ero seduta al terzo posto dietro Marchionne hahhaha
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente   Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 6 Icon_minitime1Mer 2 Mar 2016 - 7:53

phoeny ha scritto:
Gli interni mi piacciono parecchio

BAH...

Speriamo ne vendano valà
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente   Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 6 Icon_minitime1Mer 2 Mar 2016 - 8:17

Ma, voi che l'avete vista live, mi dite se quel "solco" che si vede è solo un motivo del design, oppure ha una funzione?

Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 6 Masera11


EDIT:
ok, adesso l'ho vista meglio in questa foto, e si capisce bene, gli da più carattere, certo ne complica un poco il lavaggio, ma ci sta bene effettivamente

Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 6 Levant10

________________________________________
Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 6 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 46

Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente   Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 6 Icon_minitime1Mer 2 Mar 2016 - 8:36

Boss, in effetti la cornice sui parafanghi che hai evidenziato non è proprio una meraviglia; sembra più una scelta estetica che funzionale.
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente   Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 6 Icon_minitime1Mer 2 Mar 2016 - 9:07

si, lo penso anche io, mi ci vedo già al lavaggio con lo straccetto che cerco di infilarlo nel solco per tirare via la terra....  Very Happy li con i rulli non lo pulisci. Ma è il meno dei mali dai

________________________________________
Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 6 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
JeanLouisD

JeanLouisD


Età : 49

Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente   Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 6 Icon_minitime1Mer 2 Mar 2016 - 10:00

Bisognerebbe conoscere il diametro dei cerchi nelle foto ufficiali: temo che con quelli da 18''/19'' la fiancata appaia (nettamente) piu' tozza hands16
Torna in alto Andare in basso
phoeny

phoeny


Età : 34

Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente   Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 6 Icon_minitime1Mer 2 Mar 2016 - 10:33

fritz287 ha scritto:

BAH...

I sedili e il volante mi piacciono assai,consolle e megaschermo oramai non mi stupiscono più di tanto...ecco se vogliamo la zona cambio non mi entusiasma e avrei preferito dei selettori diversi per variare l'assetto vettura ma sono quisquilie.
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente   Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 6 Icon_minitime1Mer 2 Mar 2016 - 12:21

Che dire... me la son fatta così!  Very Happy
Proprio bella 

Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 6 110

Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 6 210

Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 6 314

________________________________________
Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 6 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente   Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 6 Icon_minitime1Mer 2 Mar 2016 - 13:01

Secondo me è... nato vecchio.

Salendo su tutta la concorrenza sembra di essere su auto davvero nuovo, questo è un "già visto" unico. E se su una Ghibli che è comunque bellina esteticamente si può passare oltre, qui è già più difficile - a meno che dal punto di vista dinamico non sia veramente tre spanne sopra al resto (cosa anche possibile, per carità).

Motivi per preferirlo a un Macan (turbo), F-Pace o roba del genere, tolto l'affetto per il marchio Maserati?

Poi magari lo provo, me ne innamoro e cambio idea. Ma per ora...
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente   Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 6 Icon_minitime1Mer 2 Mar 2016 - 16:48

Già Giorgio, pur avendola vista solo in foto ne ho ricavato la tua stessa sensazione.
Secondo me è da scegliere solo per il blasone.
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente   Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 6 Icon_minitime1Mer 2 Mar 2016 - 16:58

Scusatemi, ma è così anche per le altre vetture del tridente a mio parere. Sono modelli che ripercorrono cose già collaudate e viste, soprattutto nelle linee e nella elettronica. Per la meccanica direi che qualche cosa di nuovo c'è, niente di rivoluzionario si intende, ma i motori sono moderni ( anche se forse la possibilità ibrida si fa sentire ormai) la trazione integrale è interessante e abbastanza originale. Per il resto, Maserati è un poco come Aston Martin, auto classiche, nessuna rivoluzione quando la si guarda e si indirizza ad un target di clientela ben preciso. Quindi non ci vedo niente di diverso nella Levante. Gli interni e il fascino sono decisamente superiori ad una Cayenne o una Macan a mio parere, anche se per molti non è così e penso che Maserati debba puntare su quello

________________________________________
Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 6 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
GT3.2




Età : 44

Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente   Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 6 Icon_minitime1Mer 2 Mar 2016 - 19:11

Spero di vederla presto a Ginevra...comunque concordo con l'ultimo intervento di Roberto

Le Maserati contemporanee non sono certo auto rivoluzionarie o "avanti"...sono auto, ovviamente con carattere sportivo, di impostazione "classica" ma che quando le provi, ti accorgi di quel "qualcosa in piu'"...senz'altro

1) relativamente al carattere del motore, rispetto a dei pari potenza

2) relativamente alla sensazione di lusso degli interni. Per dire, sono salito settimana scorsa su una Q5 interni in pelle, radica ecc. ecc. di un amico e i sedili sembravano una branda d'ospedale, rispetto alla Ghibli

3) relativamente all'aspetto esterno, dove sono in genere molto belle da vedere ed evitano brutture tipo A7 / Panamera / VomiX6
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente   Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 6 Icon_minitime1Mer 2 Mar 2016 - 20:52

Concordo al 100% con Roberto e GT3.2.


________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente   Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 6 Icon_minitime1Mer 2 Mar 2016 - 21:52

Il discorso di Roberto non fa una piega, ma in segmenti in cui si cerca anche altro, come soprattutto su una GranTurismo - che infatti è stata un successo. Chi vuole un suv cerca (e trova) anche dell'altro...

Spero vivamente di sbagliarmi, ma diciamo che sono piuttosto perplesso
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente   Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 6 Icon_minitime1Gio 3 Mar 2016 - 1:01

bho... non lo comprerei mai per me il bello e' un'altra cosa.
anche se comunque  si nota  una certa continuita' di linee con la ghibli ,ma continua  l'involuzione rispetto alle   quattroporte e granturismo .
meno classe meno eleganza ,ma se si cercano i numeri inevitabilmente si perde esclusivita',adesso e' il momento di lanciare un'auto veramente esclusiva bella sportiva potente che dia piu' vita e mercato agli ultimi cassoni (diesel hands23 )
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente   Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 6 Icon_minitime1Gio 3 Mar 2016 - 2:05

Dopo 25 anni alla guida di 2 BMW e 4 MB, tornare ad acquistare un'auto italiana mi aveva generato un dubbio mostruoso: il buon Claudio si ricorderà ancora il nostro scambio email con le mie perplessità sull'efficienza meccanica e l'affidabilità delle Maserati: ecco se vuoi strappare un cliente alle tedesche la prima cosa che devi poter dare, oltre l'eleganza, blasone, classe e sportività; devi poter vendere un'auto affidabile. Apro parentesi, non è che le tedesche siano perfette, ma negli ultimi 20 anni si sono costruiti quest'immagine di solidità a discapito di una certa mancanza di affidabilità delle vetture italiane. 

Fare un'auto troppo complessa e troppo innovativa porta sicuramente ad alti rischi quando le cose non vanno bene, senza dimenticare che Internet e reti sociali fanno da cassa di risonanza. Nel mio caso personale, la Ghibli l'ho ordinata senza le Skyhook, proprio per rimanere "semplici e al vecchio stile", si perché dopo aver fatto fuori un ammortizzatore Airmatic a 750 Euro (posteriore, l'anteriore costa 1200) e un soffione a 650 Euro, pensi sempre di stare alla larga di certe complessità, in poche parole quello che non c'è non si rompe e questo sicuramente lo pensano anche i vertici FCA.

Maserati ha scelto la strada della semplicità in alcune cose, esempio, niente radar tipo Distronic Plus, oppure sedili dinamici in curva e altre amenità tipiche delle tedesche. In cambio, mi ha dato una tenuta di strada eccezionale, un sound bellissimo, una coppia motore molto generosa, un cambio che funziona benissimo, un interno molto elegante e il pur modesto prestigio di guidare un'auto che si vede poco.

In poche parole, FCA e tutti i marchi sotto il suo controllo hanno un compito molto ingrato: ripescare i clienti come me, che 25 anni si erano allontanati dall'auto italiana offrendo un prodotto che abbia il minor numero di grane possibili. Sta a noi osare, io l'ho già fatto.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente   Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 6 Icon_minitime1Gio 3 Mar 2016 - 2:13

Diciamo che i marchi italiani non primeggiano per il numero di congegni elettronici presenti sulle loro auto, ma, forse, sanno ancora regalare qualche emozione.

Questo ragionamento credo si possa applicare anche alla Levante: anche se mi rendo conto che fa un po' effetto fare queste affermazioni riguardo ad un SUV, però credo che, contestualizzandolo nella sua categoria di SUV, anche Levante possa regalare qualche emozione in più dei concorrenti tedeschi, che magari hanno quel congegno o quell'automatismo in più.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente   Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 6 Icon_minitime1Gio 3 Mar 2016 - 2:16

Eh si. Martedì ero a casa e alle 10.25 ero in webcast con la presentazione. Quando ho sentito il rombo del motore mi sono detto: "ti conosco da qualche parte Very Happy". Come hai ben detto, si chiama emozione.
Torna in alto Andare in basso
0101

0101


Età : 47

Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente   Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 6 Icon_minitime1Gio 3 Mar 2016 - 3:32

Roberto ha scritto:
Ma, voi che l'avete vista live, mi dite se quel "solco" che si vede è solo un motivo del design, oppure ha una funzione?

Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 6 Masera11


Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 6 Maserati_Kubang_rear
probabilmente si sono ispirati ed avranno pure la stessa funzione di questi
Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 6 Fiat-panda-cross-is-the-cutest-little-crossover-ever-77158_1

perche' allora non fare anche direttamente una "panda cross gigante" ???

vela immaginate che lusso, semplicemente "panda cross", ma gigante, e per gigante intendo gigante, tipo almeno quanto un defender a passo lungo, ecco una "panda cross defender" evolution hf turbo integrale bluetooth wifi gps 4g anche senza dvd sarebbe il top sboing

ma per la levante anche da parte mia sembra "minestra riscaldata" nonostante sia ancora "cruda" inside

0101
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 46

Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente   Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 6 Icon_minitime1Gio 3 Mar 2016 - 8:56

CRONet ha scritto:
Fare un'auto troppo complessa e troppo innovativa porta sicuramente ad alti rischi quando le cose non vanno bene, senza dimenticare che Internet e reti sociali fanno da cassa di risonanza. Nel mio caso personale, la Ghibli l'ho ordinata senza le Skyhook, proprio per rimanere "semplici e al vecchio stile", si perché dopo aver fatto fuori un ammortizzatore Airmatic a 750 Euro (posteriore, l'anteriore costa 1200) e un soffione a 650 Euro, pensi sempre di stare alla larga di certe complessità, in poche parole quello che non c'è non si rompe e questo sicuramente lo pensano anche i vertici FCA.

Maserati ha scelto la strada della semplicità in alcune cose, esempio, niente radar tipo Distronic Plus, oppure sedili dinamici in curva e altre amenità tipiche delle tedesche. In cambio, mi ha dato una tenuta di strada eccezionale, un sound bellissimo, una coppia motore molto generosa, un cambio che funziona benissimo, un interno molto elegante e il pur modesto prestigio di guidare un'auto che si vede poco.

In poche parole, FCA e tutti i marchi sotto il suo controllo hanno un compito molto ingrato: ripescare i clienti come me, che 25 anni si erano allontanati dall'auto italiana offrendo un prodotto che abbia il minor numero di grane possibili. Sta a noi osare, io l'ho già fatto.


Cronet, rinunciare oggi a quella tecnologia che anche la più sfigata delle orientali offre per il rischio che si possa rompere e innescare di conseguenza l'allontanamento da parte dei cruccofili all'acquisto, significa, a mio parere, rinunciare a stare ad armi pari sul mercato di oggi.

Il Blasone fa vendere e lo sappiamo ma bisogna anche e soprattutto rispondere a quelle esigenze che il mercato di oggi pretende; ora obbiettivamente, questo cassone e' uguale a tutti gli altri, si certo, forse la calandra fa figo ma sostanzialmente non e' molto diverso da una Infiniti o una Cagayenne.

Per combattere contro queste grandi potenze commerciali del settore Suv nel mercato globale, bisogna offrire di tutto e di più, non ci si può limitare in nessun modo; tutte le inutili cagate elettroniche devono essere a listino perchè il nuovo mercato le pretende.

Oggi gli orpelli elettronici valgono quanto se non di più del Blasone o delle prestazioni se si parla di suv; inoltre, considerando l'aria pesante che si respira, trovo assurdo che non sia stata pensata una motorizzazione ibrida.

Certo, costa fare ricerca ma si chiamano investimenti per il futuro, costa utilizzare elettronica di qualità ma se Maserati decide il lancio di un Suv, quest'ultimo deve essere il top del top....questa e' serietà. hands16
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente   Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 6 Icon_minitime1Gio 3 Mar 2016 - 9:45

Concordo con Masimase.
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente   Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 6 Icon_minitime1Gio 3 Mar 2016 - 9:56

Avevo già scritto in merito all'elettronica e gingilli vari, un SUV secondo me richiede davvero il massimo in questo campo, è un mezzo per apparire, e il gadget ultimo nato, fa parte del pacchetto immagine. Il SUV non è una Jeep, assolutamente, rappresenta " Io ce l'ho grosso" . Comunque, sta storia del blasone è per noi Italiani/europei/americani, ma i reali clienti, Cinesi soprattutto, io credo che del blasone se ne fanno una pippa, giusto Ferrari, Porsche, Mercedes, BMW li attirano, ma per l'immagine che gli possono dare. I miei clienti arabi, parlano solo di Ferrari, Lamborghini, Mercedes, BMW, Porsche... quando gli dico Maserati, si concentrano per cercare di capire il modello e sono appassionati di auto, ma a loro modo ovviamente. Li portai a fare un giro con la mia spyder e la guardavano certamente, ma scesi da li e mi chiesero con un sorrisone di poter essere portati a fare una tirata con la 360F1 spider aperta che avevo in garage. Diciamo che il fascino è roba nostra, nostra cultura, tradizione, storia, quindi bisogna ragionare come loro per capire se la Levante è riuscita bene o no. Credo che venderà sicuramente, ma mi pare che abbia la vita corta vista così, nel senso che parte già alla pari delle altre e forse per qualche cosa appena un gradino sotto, nel giro di un paio di anni, arriveranno altri SUV e li la vedo dura, considerato anche che Maserati ci mette molto a cambiare modelli.

________________________________________
Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 6 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 46

Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente   Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 6 Icon_minitime1Gio 3 Mar 2016 - 10:40

Il nome poi e' un chiaro riferimento ad un determinato mercato, quello asiatico evidentemente! Very Happy

Concordo con il Boss, già Maserati al di fuori dei mercati più maturi come quello delle Americhe, Europeo e giapponese, e' poco conosciuta, se in più non offri loro quello che si aspetterebbero di avere...be la vedo dura.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente   Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 6 Icon_minitime1Gio 3 Mar 2016 - 11:04

Il nome Levante da "Via Emilia Levante"

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente   Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 6 Icon_minitime1Gio 3 Mar 2016 - 11:40

..che lo saprai solo tu e quello che gli ha dato il nome praticamente!  Very Happy
Per me resta l'opposto di Ponente o di "Mettente" che preferisco!  pig

________________________________________
Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 6 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente   Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 6 Icon_minitime1Gio 3 Mar 2016 - 11:56

masimase ha scritto:

Cronet, rinunciare oggi a quella tecnologia che anche la più sfigata delle orientali offre per il rischio che si possa rompere e innescare di conseguenza l'allontanamento da parte dei cruccofili all'acquisto, significa, a mio parere, rinunciare a stare ad armi pari sul mercato di oggi.
Sarai contento hanno seguito il tuo consiglio! C'è l'adaptative cruise control con funziona stop and go, Sistema di rilevamento dell'angolo cieco (Blind Spot Alert) con Rear Cross Path- Lane departure warning- Surround view camera system, climatizzatore automatico quadrizona, adaptative frontlight system (come sulla Ghibli).

Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente   Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 6 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente
Torna in alto 
Pagina 6 di 12Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 10, 11, 12  Successivo
 Argomenti simili
-
» Storia della Maserati dal 1914 al 1940 raccontata in 8 minuti...
»  Libro - Tutta la storia della Maserati - vecchia collana AUTOMOBILIA n. 10
» Primo render della Maserati "GranSport" (motore centrale) 2014-2015
» Primo ordine per un Levante?
» Aiutatemi a scegliere il mio primo Tridente :)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: