Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 11 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniMaserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 11 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da CRONet Oggi alle 3:05

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ieri alle 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16


 

 Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente

Andare in basso 
+32
gianniv8
Krav
0101
GT3.2
JeanLouisD
Charlie
giton
Angelo
stefano
AndreaGhibliGT
meteoman
fritz287
herry
Andrea 2.24v
Marcello
trigreg88
mikinoise
BigFoot
masimase
AlessiaNet
jordy71
Pegaso
pilota54
Dari8V
CRONet
masepa
Roberto
phoeny
Jak
trickster015
vlarioon
Claudio
36 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo
AutoreMessaggio
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente   Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 11 Icon_minitime1Ven 11 Mar 2016 - 12:40

Roberto ha scritto:
a parte i primi secondi, dove ho sofferto il mal di mare e dove ho potuto notare che la hostess Maserati porta i mutandoni di mia nonna, ( Maserati non poteva non restare attaccata alle tradizioni anche in questo) quando ti si è stabilizzata la mano sono riuscito per la prima volta a vedere la Levante in un video, che è diverso che in foto. Carina, non originale e questo ne abbiamo già discusso e va bene così, ne venderanno tante all'estero e questo lo spero davvero.

Grazie Manlio!  cheers


Ahahahah. Si, c'era una gran folla e ho dovuto sgomitare per andarmi a piazzare in "prima fila". I primi 8 secondi sono da dimenticare............
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente   Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 11 Icon_minitime1Ven 11 Mar 2016 - 14:38

CRONet ha scritto:
Vista così non è male. 
Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 11 20160310

Vista così è meglio Wink

Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 11 20160311
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente   Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 11 Icon_minitime1Ven 11 Mar 2016 - 14:50

wua Grande Jak!

________________________________________
Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 11 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 11 Wcup
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente   Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 11 Icon_minitime1Ven 11 Mar 2016 - 14:58

wua wua 


Grandissimo!! clap clap clap ( 92 minuti di applausi )!!!  Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente   Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 11 Icon_minitime1Ven 11 Mar 2016 - 16:19

beh! Jak....decisamente meglio così

________________________________________
Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 11 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
GT3.2




Età : 44

Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente   Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 11 Icon_minitime1Ven 11 Mar 2016 - 16:50

CRONet ha scritto:
Vista così non è male. 

Si perchè sembra che sia alta 5mm da terra!!
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente   Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 11 Icon_minitime1Ven 11 Mar 2016 - 21:03

Oh ragazzi, però siete veramente acidi!!! Secondo me avete tutti invidia!!
Torna in alto Andare in basso
trigreg88

trigreg88


Età : 35

Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente   Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 11 Icon_minitime1Ven 11 Mar 2016 - 21:47

A me, me piace...(detto alla proietti)
A mio avviso è attualmente il suv più bello sul mercato.
Torna in alto Andare in basso
jordy71




Età : 52

Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente   Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 11 Icon_minitime1Ven 11 Mar 2016 - 21:53

Concordo con tigreg
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente   Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 11 Icon_minitime1Ven 11 Mar 2016 - 22:16

Domani si parte al Salone dell'Auto di Ginevra - in serata vi racconterò!
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente   Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 11 Icon_minitime1Ven 11 Mar 2016 - 22:34

Anche a me in fondo è piaciuto.

Non amo i Suv, ma trovo che nel suo genere interpreti lo stile Maserati. Come hanno detto in molti, la sua linea non ha nulla di rivoluzionario, ma possiede quel che di eleganza che è tipica del marchio.
Le auto Maserati, d'altronde, non hanno mai mostrato uno stile sconvolgente di rottura col passato, ma quasi sempre stilemi classici di una distinta eleganza.

Per i miei gusti, i Suv in generale non avranno mai quella purezza e quel fascino stilistico che hanno le automobili sportive, perché le loro dimensioni li rendono comunque massicci e un po' goffi; tuttavia se lo si confronta con gli altri pari suoi, il Levante non ha nulla da invidiare agli altri Suv in quanto a stile, anzi...

Insomma secondo me l'errore da non commettere, da parte di noi puristi, è quello di confrontarne la linea con una GranTurismo o una Ghibli, perché è ovvio che non ci sia partita in partenza. Bisogna invece confrontarlo con gli altri Luxury Suv: non penso che una Cayenne sia tanto meglio...

trovo poi che molto dipenda anche dal colore. Dei due che ho visto a Ginevra, mi sembra che il bianco perlato doni al Levante molto più del solito grigio medio un po' anonimo, e la cosa mi è confermata anche dalla foto che ha postato CROnet, mentre i colori scuri mi sembra che lo incupiscano.


________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
AlessiaNet

AlessiaNet


Età : 26

Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente   Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 11 Icon_minitime1Ven 11 Mar 2016 - 22:42

Concordo, a parte forse sul colore... Sono molto indecisa: sulle foto ufficiali non mi era piaciuto, invece dal vivo molto di più.
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente   Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 11 Icon_minitime1Ven 11 Mar 2016 - 23:01

Quattroruote ha provato una Levante blu emozione interni beige, beh sono di parte...
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente   Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 11 Icon_minitime1Sab 12 Mar 2016 - 11:43

Claudio ha scritto:
Anche a me in fondo è piaciuto.

Quando vedi il tridente sulla calandra, soffri della sindrome materna ogni scarrafone è bello a mamma soja.

A parte gli interni, che generalmente non mi fanno impazzire nella totalità delle macchine attuali, la linea la trovo meno sgradevole su altri catafalchi, come ad esempio il RR.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente   Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 11 Icon_minitime1Sab 12 Mar 2016 - 13:22

Ma no, Jak.

Sai che i SUV non mi piacciono (eufemismo), ma davvero trovo che non abbia nulla meno dei suoi avversari, tipo Cayenne & company.


________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente   Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 11 Icon_minitime1Sab 12 Mar 2016 - 15:46

Allora, sono in treno di ritorno del salone dell'auto, sono andato con mia moglie, che è figlia di tappezziere e quindi in famiglia è lei la grande esperta di pellami. Ha dato il massimo dei voti agli interni della Levante, dopo aver confrontato Porsche Macan, Volvo XC90, Mercedes GLC e GLE. 

Andiamo ai dettagli. La Levante in colore grigio sembra più piccola se vista dall'esterno a confronto della bianca che c'era a fianco. Molto bella la bianca ma sembra più massiccia. 

Dietro la calandra si trova una sorte di seconda calandra a lame orizzontali che vengono regolate per ridurre l'ingresso d'aria, permettendo di raggiungere la temperatura di esercizio in modo più rapido. 

Il nuovo sistema infotainment ha uno schermo eccezionale, una risoluzione di iPad retina. Sulla console centrale al posto del tasto skyhook c'è quello off road in più il manettino per regolare l'altezza del veicolo. Comodi i posti dietro almeno quando la poltrona anteriore è regolata per la mia statura, 1.74m. Il bagagliaio perde un po' di spazio perché il portellone ha una forma tipo shooting break. Design molto riuscito per le porte del tipo frameless come sulla Ghibli: aprire la porta della Macan e altre è stato come aprire un'auto degli anni 80.

Nel complesso credo avrà un buon successo. Chi ordina oggi non lo riceve prima di settembre, non so se questo è dovuto a tanti ordini oppure perché la produzione non è ancora a pieno regime. In Svizzera sarà in concessionario ad aprile.
Torna in alto Andare in basso
AlessiaNet

AlessiaNet


Età : 26

Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente   Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 11 Icon_minitime1Sab 12 Mar 2016 - 17:39

Siamo sulla stessa lunghezza d'onda, papà  gnammy50
Torna in alto Andare in basso
GT3.2




Età : 44

Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente   Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 11 Icon_minitime1Dom 13 Mar 2016 - 15:08

un suv con porte senza cornici? Ne esistono altri?

Personalmente, la porta senza cornice è uno degli aspetti che preferisco nel design di un'auto...nella mia vita ne ho avute 3 su 4 cosi :)
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente   Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 11 Icon_minitime1Dom 13 Mar 2016 - 17:06

Si, GT3.2 la Levante è come le nostre Ghibli senza cornice. Al salone dell'auto non ho visto nessun altro così.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente   Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 11 Icon_minitime1Dom 13 Mar 2016 - 20:04

Subaru?
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente   Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 11 Icon_minitime1Lun 14 Mar 2016 - 0:11

Non saprei se il SUV Subaru ha porte frameless.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente   Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 11 Icon_minitime1Lun 14 Mar 2016 - 9:27

CRONet ha scritto:
Dietro la calandra si trova una sorte di seconda calandra a lame orizzontali che vengono regolate per ridurre l'ingresso d'aria, permettendo di raggiungere la temperatura di esercizio in modo più rapido. 

Il nuovo sistema infotainment ha uno schermo eccezionale, una risoluzione di iPad retina. Sulla console centrale al posto del tasto skyhook c'è quello off road in più il manettino per regolare l'altezza del veicolo. Comodi i posti dietro almeno quando la poltrona anteriore è regolata per la mia statura, 1.74m. Il bagagliaio perde un po' di spazio perché il portellone ha una forma tipo shooting break. Design molto riuscito per le porte del tipo frameless come sulla Ghibli: aprire la porta della Macan e altre è stato come aprire un'auto degli anni 80.


Clack clack modello Arna !! Shocked Shocked

Non ho provato di persona...ma penso ed immagino che la Macan abbia una qualità costruttiva di buon livello, in linea con tutte le sue rivali presenti sul mercato e quella "sensazione" di leggerezza nel chiudere la porta, modello "anni '80", mi pare esagerato!! Very Happy Very Happy

Comunque...concordo con Jak, se proprio devessi optare per un suv moderno, la RR e' quella che sceglierei perchè ricalca molto bene il concetto di suv, ossia un auto "rialzata" ad alte prestazioni che, all'occorrenza, possa anche soddisfare tutte le esigenze di un fuoristrada propriamente detto.

A parte tutti i vari optional elettronici elencati che oggi vanno tanto di moda e che, chi più chi meno, hanno tutte le auto di un certo segmento in sù, la RR rispetto a questa Levante o alle varie Macan, Cagayenne o Mb varie, ha un differenziale elettronico bloccabile al 100% o quasi su tutte le ruote, sia quelle sull'assale anteriore che posteriore e, nella guida estrema in fuoristrada, ti permette veramente di non essere da meno rispetto ad una Land Rover diesel da 100cv o ad una Campagnola! Very Happy Very Happy

Ma evidentemente oggi chi sceglie un Suv lo sceglie per moda, della guida in fuoristrada non gliene importa nulla; la RR invece mantiene fede alla sua tradizione riproponendo ancora oggi un fuoristrada ad alte prestazioni anche su strada...o addirittura in pista come vogliono dimostrare attraverso le ultime pubblicità! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente   Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 11 Icon_minitime1Lun 14 Mar 2016 - 20:22

masimase ha scritto:

Ma evidentemente oggi chi sceglie un Suv lo sceglie per moda, della guida in fuoristrada non gliene importa nulla; la RR invece mantiene fede alla sua tradizione riproponendo ancora oggi un fuoristrada ad alte prestazioni anche su strada...o addirittura in pista come vogliono dimostrare attraverso le ultime pubblicità! Very Happy
Vedi qui hai fatto il punto. Un SUV - Sport Utility Vehicle - non è un fuoristrada. È un veicolo che ti permette di guidare in certe occasioni dove l'altezza dei veicolo la fa da padrona, esempio una buona nevicata, ma non di quelle in pianura, quelle in montagna. Una Mercedes GLC o GLE sono SUV, Una Mercedes G è un vero fuoristrada. Range Rover si difende bene, ma il vero fuoristrada è il Defender, tra l'altro due amici di mio padre usarono uno di quelli per girare il nord de l'Argentina, Bolivia, Paraguay a Matto Grosso.
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente   Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 11 Icon_minitime1Lun 14 Mar 2016 - 21:23

Vorrei fare presente che i SUV sulla neve vanno peggio di una qualunque berlina; anzitutto chi abita in montagna sa bene che più la gomma è larga, peggio l'auto va sulla neve... e i SUV montano gomme, appunto, assai larghe e soprattutto ben diverse dalle "tassellate" che molti proprietari di fuoristrada montano sul proprio mezzo. Poi il peso ed il baricentro alto certamente non aiutano in parecchie circostanze, tanto che sovente il "pandino" 4X4 se la cava assolutamente meglio di qualsiasi SUV e perfino a volte di blasonati fuoristrada.

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente   Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 11 Icon_minitime1Lun 14 Mar 2016 - 21:49

insomma, visto che ce l'avete coi 4x4... meglio essere zen e girare con un 6x6 What a Face

Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 11 10399010
Torna in alto Andare in basso
CRONet

CRONet


Età : 58

Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente   Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 11 Icon_minitime1Lun 14 Mar 2016 - 23:55

Krav ha scritto:
Vorrei fare presente che i SUV sulla neve vanno peggio di una qualunque berlina; anzitutto chi abita in montagna sa bene che più la gomma è larga, peggio l'auto va sulla neve... e i SUV montano gomme, appunto, assai larghe e soprattutto ben diverse dalle "tassellate" che molti proprietari di fuoristrada montano sul proprio mezzo. Poi il peso ed il baricentro alto certamente non aiutano in parecchie circostanze, tanto che sovente il "pandino" 4X4 se la cava assolutamente meglio di qualsiasi SUV e perfino a volte di blasonati fuoristrada.
Le gomme strette, in passato erano un must, oggi con le nuove tecnologie per le gomme hanno un impatto positivo inferiore rispetto a 20 anni fa, e te lo dice uno che con la neve ha a che fare tutti gli anni. Sicuramente la Panda 4x4 resta sempre il miglior veicolo sulla neve a patto che di neve non ci siano 20 cm.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente   Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 11 Icon_minitime1Mar 15 Mar 2016 - 9:12

CRONet ha scritto:
Un SUV - Sport Utility Vehicle - non è un fuoristrada. È un veicolo che ti permette di guidare in certe occasioni dove l'altezza dei veicolo la fa da padrona, esempio una buona nevicata, ma non di quelle in pianura, quelle in montagna. Una Mercedes GLC o GLE sono SUV, Una Mercedes G è un vero fuoristrada. Range Rover si difende bene, ma il vero fuoristrada è il Defender, tra l'altro due amici di mio padre usarono uno di quelli per girare il nord de l'Argentina, Bolivia, Paraguay a Matto Grosso.

Multifunzionale, se c'e' da fare uno sterrato, magari fangoso, in montagna con dossi di una certa pendenza, se la deve cavare e l'altezza abbondante da terra sicuramente aiuta rispetto ad una berlina propriamente detta.

Ma se mi parli di strade di montagna asfaltate, con tornanti insidiosi, be, Krav ha già risposto molto bene, un auto dal baricentro alto e dal peso non proprio contenuto, non e' di certo l'auto ideale; meglio un auto tradizionale, magari con una trazione integrale permanente, ti permette di affrontare qualsiasi tracciato in assoluta sicurezza. Tanto e' vero che le auto da rally, sono leggere, spesso integrali, e soprattutto molto basse.

Ripeto, la RR riesce a coniugare meglio rispetto le altre, per una serie di ragioni anche tecniche, queste multifunzionalità; riesce a non deludere in fuoristrada, ha prestazioni su strada di tutto rilievo, ha un blasone di tradizione, ha interni, pagandoli cari, degni di una Rolls e ha tutte quante le inutili diavolerie elettroniche che tanto oggi vanno di moda avere su un auto.

In ultima analisi, come vedi, sono auto che non riescono ad eccellere in nessun campo;

-non sono più capienti rispetto ad una grande berlina/sw

-su tracciati misti sono penalizzate da un baricentro troppo alto rispetto la potenza espressa, nonostante abbiano una elettronica che aiuta non poco

-sul dritto, dato un CX infelice per ovvie ragioni, a parità di potenza non possono esprimere prestazioni superiori rispetto ad una berlina.

-mediamente pesano di più di una berlina di pari livello prestazionale, con tutti i risvolti del caso; consumi superiori, prestazioni inferiori e stabilità di conseguenza non di pari livello.

-nella guida in fuoristrada non possono minimamente impensierire un fuoristrada tradizionale; può essere migliore rispetto ad una berlina su uno sterrato pieno di dossi per ovvie ragioni determinate solo dall'altezza più importante.

-Sono mediamente più ingombranti da posteggiare e trovare un box adeguato non e' spesso semplice.
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente   Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 11 Icon_minitime1Mar 15 Mar 2016 - 9:44

CRONet, inutile discutere con MassonMasi Masimase

Per lui esiste solo la Biturbo ...

________________________________________
Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 11 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 11 Wcup
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente   Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente - Pagina 11 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Maserati Levante: il primo SUV della storia del Tridente
Torna in alto 
Pagina 11 di 12Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo
 Argomenti simili
-
» Storia della Maserati dal 1914 al 1940 raccontata in 8 minuti...
»  Libro - Tutta la storia della Maserati - vecchia collana AUTOMOBILIA n. 10
» Primo render della Maserati "GranSport" (motore centrale) 2014-2015
» Primo ordine per un Levante?
» Aiutatemi a scegliere il mio primo Tridente :)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: