Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

La mia Merak  Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniLa mia Merak  Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Ciao a tutti mi presento
Da ammiraglio66 Ieri alle 23:13

» Interno Missoni 420
Da ammiraglio66 Ieri alle 20:19

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Ieri alle 20:04

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Ieri alle 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06


 

 La mia Merak

Andare in basso 
+25
masepa
Kyalami61
Marcello
aaapiero
masimase
fritz287
Renato
Jak
Dari8V
Davide Giuriato
mauroracing
Bob
Shiva
BigFoot
ammiraglio66
Claudio
giton
antonio59
JeanLouisD
alan86
meteoman
-Pongo-
AdiGhibli
fuoddi
raffi79ar
29 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
raffi79ar

raffi79ar


Età : 45

La mia Merak  Empty
MessaggioTitolo: La mia Merak    La mia Merak  Icon_minitime1Lun 28 Gen 2013 - 21:57

Salve a tutti con grande felicità vi annuncio che accanto alla mia Ghibli è giunta finalmente la Merak 3.0!!

Probabilmente qualcuno di voi la conosce o l'ha già vista...si tratta di una merak 3.0 prima serie (uno dei primi telai n°118) di un signore di milano che l'ha posseduta dal 1974 al 2013, dopo varie trattative ho fatto un'offerta per me idonea che alla fine ha convinto il proprietario a vendermela.

La macchina è nata celeste metallizzato con interni velluto blu. E' stata riverniciata circa 15 anni fa in modo non eccelso, in particolare nella fiancata sx sotto il serbatoio c'è un area di circa 30 cm x 30 cm che è stata ripresa male (c'è stucco dato in modo non eccelso dopo una ammaccatura) ma in generale non si presenta male. (L'ho mappata cm per cm con calamite varie per valutare aree stuccate o arrugginite).


Gli interni sono originali e sono in buone condizioni, non credo di fare lavori per quanto riguarda il velluto, cielo e moquette dei fondi (già sostituita alcuni anni fa e ancora molto buona), targhe originali, libretto originale, trousse attrezzi e manuale uso e manutenzione.
Il motore è completamente originale 50.000 km ma fermo dal 2008, anno in cui la macchina è stata messa su quattro mattoni che hanno permesso di salvare le ottime gomme michelin davvero bellissime!
Prima dell'acquisto allora sono andato a vederla con il mio meccanico (Vittorio) per provare almeno a rimetterla in moto, condizione che ho ritenuto necessaria prima di procedere con l'acquisto.

E' stata una giornata stupenda...Vittorio con poche chiavi, pinze e cacciaviti ha letteralmente smontato mezzo Merak sul posto!!
Alle fine dopo avere messo benzina nuova e cercato di pulire (alla meglio) i carburatori la Merak è partita! Almeno ad una prima analisi il motore non fa rumori sospetti, è partito subito a 6 cilindri, frizione non incollata..suono fantastico!

Ho messo in preventivo tuttavia una bella revisione completa con sostituzione di tutte le tubature (impianto citroen) compresi gli alzafari.

Non vi nascondo che sono davvero contento di avere iniziato questa avventura con le Merak, una macchina a cui sono legato da anni...soprattutto dai ricordi che fin da bambino quando mio zio (che ne aveva una) mi portava in giro appollaiato sui risicati posti posteriori...

Intanto ve la presento appena scesa dal camion con cui sono andata a prenderla, era molto polverosa, le ho dato solo una soffiata con aria compressa ed una passata con pelle..ora è ricoverata dal mio meccanico!

La mia Merak  Dsc_1210

La mia Merak  Dsc_1212

La mia Merak  Dsc_1213

La mia Merak  Dsc_1215

La mia Merak  Dsc_1216

La mia Merak  Dsc_1217
Torna in alto Andare in basso
fuoddi

fuoddi


Età : 54

La mia Merak  Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Merak    La mia Merak  Icon_minitime1Lun 28 Gen 2013 - 22:02

bellisssiiimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!!!! La mia Merak  934336
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

La mia Merak  Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Merak    La mia Merak  Icon_minitime1Lun 28 Gen 2013 - 22:12

ohhh ma hai questo nuovo virus....la Maseratite???La mia Merak  433992



complimenti vivissimi,molto bella!!!,ottimo acquisto!!...ora le manine di Vittorio la porteranno alla perfezione.Quando vengo su la voglio vedere!!!

ps...salutami Vittorio
Torna in alto Andare in basso
-Pongo-

-Pongo-


Età : 47

La mia Merak  Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Merak    La mia Merak  Icon_minitime1Lun 28 Gen 2013 - 22:16

Complimenti, molto bella
Torna in alto Andare in basso
raffi79ar

raffi79ar


Età : 45

La mia Merak  Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Merak    La mia Merak  Icon_minitime1Lun 28 Gen 2013 - 22:20

AdiGhibli ha scritto:
ohhh ma hai questo nuovo virus....la Maseratite???La mia Merak  433992



complimenti vivissimi,molto bella!!!,ottimo acquisto!!...ora le manine di Vittorio la porteranno alla perfezione.Quando vengo su la voglio vedere!!!

ps...salutami Vittorio


E' proprio vero...la diagnosi è ormai fatta...ho la Tridentite Acuta!!

La Merak è già custodita da Vittorio...dovevi vederlo all'opera in quel garage a Milano per metterla in moto! La conosce alla perfezione!!

Comunque te lo saluto!
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

La mia Merak  Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Merak    La mia Merak  Icon_minitime1Lun 28 Gen 2013 - 22:31

STUPENDA !
Il mio sogno segreto, ho pensato tante volte di fare le corna alla Ghibli per una favolosa Merak, ma non ci riesco....Crying or Very sad
Complimenti per il colpaccio, veramente bellissima ! La mia Merak  548931
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

La mia Merak  Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Merak    La mia Merak  Icon_minitime1Lun 28 Gen 2013 - 22:38

Il colore è davvero molto, molto, molto bello.

Complimenti per l'acquisto, allora. Ti auguro di avere presto la posibilità di godertela appieno e, soprattutto, di godertela a lungo.
Torna in alto Andare in basso
raffi79ar

raffi79ar


Età : 45

La mia Merak  Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Merak    La mia Merak  Icon_minitime1Lun 28 Gen 2013 - 22:57

meteoman ha scritto:
STUPENDA !
Il mio sogno segreto, ho pensato tante volte di fare le corna alla Ghibli per una favolosa Merak, ma non ci riesco....Crying or Very sad
Complimenti per il colpaccio, veramente bellissima ! La mia Merak  548931

Franco capisco la tentazione dello scambio Merak-Ghibli....ma sono due auto troppo diverse, due mondi lontani..anche per destinazione d'uso...
Personalmente dopo un solo anno dall'acquisto non potrei fare a meno assolutamente della Ghibli!! Secondo me la Merak è più da adorare, la Ghibli da utilizzare (pur con ovvi limiti..)
D'altronde se ami le auto del tridente difficilmente te ne separerai!!

Grazie a tutti per i complimenti!

Torna in alto Andare in basso
JeanLouisD

JeanLouisD


Età : 49

La mia Merak  Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Merak    La mia Merak  Icon_minitime1Lun 28 Gen 2013 - 23:18

Complimenti, bellissima e molto elegante in questo colore..

Le targhe originali poi mi fanno sbavare ulteriormente...
Bell'acquisto bravo!
Torna in alto Andare in basso
antonio59

antonio59


Età : 64

La mia Merak  Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Merak    La mia Merak  Icon_minitime1Lun 28 Gen 2013 - 23:32

complimenti veramente un'auto stupenda, ottimo acquisto. Goditela.La mia Merak  191179
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

La mia Merak  Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Merak    La mia Merak  Icon_minitime1Mar 29 Gen 2013 - 0:34

bravo complimenti bella eleganteLa mia Merak  205689
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

La mia Merak  Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Merak    La mia Merak  Icon_minitime1Mar 29 Gen 2013 - 1:39

Bellissimo colore, bellissima targa.

Soprattutto la Merak ha sempre una linea stupenda.

Poi trovare un'auto uniproprietario così... val la pena di spenderci qualche soldo in più

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

La mia Merak  Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Merak    La mia Merak  Icon_minitime1Mar 29 Gen 2013 - 7:57

Bella bella bella....La mia Merak  318797
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

La mia Merak  Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Merak    La mia Merak  Icon_minitime1Mar 29 Gen 2013 - 8:33

Favolosa, complimenti vivissimi!

________________________________________
La mia Merak  22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 La mia Merak  Wcup
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

La mia Merak  Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Merak    La mia Merak  Icon_minitime1Mar 29 Gen 2013 - 8:33

Vedo che l'inverno ha portato una ventata di peste influenzale, come biturbite, maseratide e la tridentite, malattie conosciute solo a chi ne possiede uno di questi gioielli della Maserati.

Complimenti vivissimi per la tua nuova entrata e questo mi fà pensare che stai anche meglio fisicamente.Auguron Raffaele!!!! Bella la tua Merak!!!!La mia Merak  565988
Torna in alto Andare in basso
Bob

Bob


Età : 53

La mia Merak  Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Merak    La mia Merak  Icon_minitime1Mar 29 Gen 2013 - 8:59

Complimenti, un meraviglioso esemplare, un vero affare viste le condizioni e la provenienza, auguri!
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

La mia Merak  Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Merak    La mia Merak  Icon_minitime1Mar 29 Gen 2013 - 9:04

BELLISSSIMISSIMA!! poi questo colore è stupendo! La mia Merak  565988
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

La mia Merak  Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Merak    La mia Merak  Icon_minitime1Mar 29 Gen 2013 - 9:56

Strepitosa illusion

Complimentissimi!

Bellissimo anche il colore drunken

________________________________________
Per trasgredire le regole Twisted Evil , bisogna prima conoscerle La mia Merak  1599
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

La mia Merak  Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Merak    La mia Merak  Icon_minitime1Mar 29 Gen 2013 - 11:13

Bellissimo esemplare.
Il colore è il mio preferito e le targhe originali danno un ulteriore tocco di belleza.
Anche il fatto che sia uniproprietario ne aumenta l'appeal (personalmente non appiccicherei l'aggiornamento adesivo della Motorizzazione, la terrei semplicemente nel libretto).

Bel colpo.
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

La mia Merak  Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Merak    La mia Merak  Icon_minitime1Mar 29 Gen 2013 - 11:50

Ho un pochino d'invidia What a Face
Torna in alto Andare in basso
raffi79ar

raffi79ar


Età : 45

La mia Merak  Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Merak    La mia Merak  Icon_minitime1Mar 29 Gen 2013 - 12:13

Dari8V ha scritto:
Bellissimo esemplare.
Il colore è il mio preferito e le targhe originali danno un ulteriore tocco di belleza.
Anche il fatto che sia uniproprietario ne aumenta l'appeal (personalmente non appiccicherei l'aggiornamento adesivo della Motorizzazione, la terrei semplicemente nel libretto).

Bel colpo.


Anche per me le targhe originali hanno un valore eccezionale su un'auto del genere. Come mi consigli tu non applicherò l'aggiornamento adesivo sul libretto originale...tra l'altro ho fatto anche richiesta alla motorizzazione di poter trattenere anche il certificato di proprietà originale del vecchio proprietario che è veramente bellissimo!!
Sul parabrezza è ancora attaccato l'adesivo giallo della maserati dove consigliava di non superare un tot di giri peri primi 1000 km (se non sbaglio), ovviamente non lo toglierò!
Anche il colore esterno in effetti mi piace molto, i metallizzati in generale sulla merak mi piacciono praticamente tutti..

E' stato anche molto bello acquistare l'auto da una persona che può raccontarti tutta la sua storia, le avventure passate insieme e le cure ricevute durante gli anni...tra i tanti ricordi che il proprietario mi ha riportato, uno in particolare è stato molto interessante:
mi ha detto che un giorno nel 1978 durante una delle manifestazioni studentesche molto frequenti in quel periodo furono incendiate molte auto (prevalentemente di mira erano quelle di lusso) in una piazza di milano proprio dove aveva posteggiato la sua per andare al lavoro.
Miracolosamente la Merak fu graziata dai vandali che si limitarono solo a graffiarla un po su una fiancata...secondo me il fascino della Merak ha addolcito anche i manifestanti!!


Torna in alto Andare in basso
Renato

Renato


Età : 68

La mia Merak  Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Merak    La mia Merak  Icon_minitime1Mar 29 Gen 2013 - 12:19

Claudio ha scritto:
Bellissimo colore, bellissima targa.

Soprattutto la Merak ha sempre una linea stupenda.

Poi trovare un'auto uniproprietario così... val la pena di spenderci qualche soldo in più

Complimenti per l'acquisto. Concordo al 100% con Claudio, colore originale (quante sono state ritinteggiate in rosso), uniproprietario (quante reimmatricolate) e poi l'anno 1974 in cui presi la patente. Ho già contratto il virus e il mio sogno è una vettura dell'era precedente a De Tomaso...ma certe cose alla mia età è necessario farle di nascosto alla moglie....
Torna in alto Andare in basso
raffi79ar

raffi79ar


Età : 45

La mia Merak  Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Merak    La mia Merak  Icon_minitime1Mar 29 Gen 2013 - 12:27

E' vero. La maggioranza delle merak che ho visto avevano un'infinità di proprietari...moltissime (anche le GT) sono state riverniciate di rosso...e per di più mai nella tonalità rosso fuoco che prevedeva la maserati, tonalità tendente più al chiaro rispetto al rosso (tipo ferrari) con cui venivano ritinteggiate quasi tutte.
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

La mia Merak  Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Merak    La mia Merak  Icon_minitime1Mar 29 Gen 2013 - 12:34

Renato ha scritto:
ma certe cose alla mia età è necessario farle di nascosto alla moglie....

E come fai, le butti l'acido negli occhi? Shocked
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

La mia Merak  Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Merak    La mia Merak  Icon_minitime1Mar 29 Gen 2013 - 12:34

Diciamo che un miglioramento tecnico adrebbe fatto sull'assetto La mia Merak  499740
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

La mia Merak  Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Merak    La mia Merak  Icon_minitime1Mar 29 Gen 2013 - 13:24

STUPENDA! Quel colore le dona un sacco, come del resto anche le targhe originali Milano... complimenti vivissimi Very Happy
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

La mia Merak  Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Merak    La mia Merak  Icon_minitime1Mar 29 Gen 2013 - 14:59

Raffi, un colpaccio, auto spettacolare, prima serie, colore da sballo, unico proprietario e cosa non di poco conto, sembra in eccellenti condizioni e tutta originale.

COMPLIMENTISSIMI!!


P.s.: un dubbio pero' mi e' venuto; quella targa non mi convince molto, nel senso che MI - V finale e' del 1977/78 come immatricolazione e non del 1974.

Non vorrei allarmarti, non sarebbe nulla di grave, ci mancherebbe, ma sarebbe magari da approfondire questo aspetto, solo per pura curiosita'. Wink

Torna in alto Andare in basso
raffi79ar

raffi79ar


Età : 45

La mia Merak  Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Merak    La mia Merak  Icon_minitime1Mar 29 Gen 2013 - 15:41


La macchina è una prima serie del 1973 (credo sia uscita dalla produzione intorno al mese di maggio del 1973, ma aspetto il certificato ufficiale che ho richiesto alla maserati) ed è stata intestata da un signore di Torino che ha poi ceduto nel 1974 la stessa vettura al signore che l'ha venduta a me. (quindi ad essere pignoli da burocrazia non è il solo intestatario anche se ha praticamente sempre tenuto lui la vettura).
Tuttavia mi ha spiegato che in quell'epoca alcuni dipendenti (se non sbaglio se di azienda automobilistica) avevano diritto all'acquisto di auto con il 30% di sconto da listino. Dopo un po di tempo potevano però rivendere la vettura potendo spesso ricavare anche un lieve guadagno.
Il signore che ha tenuto la macchina dal 1974 al 2013 aveva quindi potuto acquistarla da un primo intestatario che aveva acquistato la merak con lo sconto del 30% (non vorrei sbagliare ma mi sembra che mi aveva detto circa 16 milioni di lire) risparmiando molti soldi ed avendo praticamente una vettura quasi nuova (questa è quello che mi ha detto il proprietario).
Comunque, non ho il libretto alla mano ma il mese esatto di immatricolazione della targa attuale è Dicembre 1974.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La mia Merak  Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Merak    La mia Merak  Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
La mia Merak
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» meningite?....no ! Biturbite!
» Merak si, ma il colore no!
» Maserati Merak
» Articolo Merak
» Riprendiamo il discorso Merak...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: