Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

biturbo Si pari al nuovo: può valere 20.000 € ? ARGOMENTO CHIUSO - Utente Escluso Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazionibiturbo Si pari al nuovo: può valere 20.000 € ? ARGOMENTO CHIUSO - Utente Escluso Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da Bertucci87 Oggi alle 22:04

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Oggi alle 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Ieri alle 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16


 

 biturbo Si pari al nuovo: può valere 20.000 € ? ARGOMENTO CHIUSO - Utente Escluso

Andare in basso 
+13
susan boy
Charlie
alfredo.rossi
Angelo
mikinoise
Claudio
Shiva
AdiGhibli
giton
Pegaso
Bob
Roberto
superspectra
17 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

biturbo Si pari al nuovo: può valere 20.000 € ? ARGOMENTO CHIUSO - Utente Escluso Empty
MessaggioTitolo: Re: biturbo Si pari al nuovo: può valere 20.000 € ? ARGOMENTO CHIUSO - Utente Escluso   biturbo Si pari al nuovo: può valere 20.000 € ? ARGOMENTO CHIUSO - Utente Escluso Icon_minitime1Mar 21 Ago 2012 - 18:14

Tu puoi chiedere quanto ti pare della tua auto, bisogna sempre vedere poi se trovi chi te li da veramente quei soldi, la richiesta di una certa cifra, non fa la valutazione di quell'auto. Per molti e oserei dire la maggioranza, prendere una vettura da 5mila euro e spenderne altri 10mila poi per sistemarla è anche un divertimento che si abbina alla passione ed al fatto di poter dire, l'ho ricostruita io ed oltre a questo, un conto è tirare fuori quei soldi nel tempo che dura il restauro, un conto è tirare fuori 20mila euro subito. Oltretutto, la tua auto è bella e sicuramente in ordine, ma chi me lo dice che dopo pochi chilometri non salti fuori qualche cosa? Anzi, calcolando che è una Biturbo ( non me ne vogliano gli amici Biturbisti) e calcolando che comunque sia gli anni sulle spalle li ha anche lei, sicuramente qualche lavoretto poi salterebbe fuori. Chi invece se la sistema da solo, sa tutto della sua auto. Poi un conto è spendere 10mila euro per una Biturbo in ordine invece dei 5mila per una con molte cose da fare, un conto è spenderne 20mila.
Ti ripeto, tu ovviamente se sei convinta del valore della tua auto, puoi chiedere quei soldi tranquillamente e quindi nessuna obiezione nei tuoi confronti, ma questo tuo post, mi sembra un poco da imbonitore, ovvero, venditore ambulante che vuole convincere i passanti ad acquistare le proprie mercanzie decantandone qualità e prezzo (definizione tratta da Google).

________________________________________
biturbo Si pari al nuovo: può valere 20.000 € ? ARGOMENTO CHIUSO - Utente Escluso Firma-11
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
Bob

Bob


Età : 53

biturbo Si pari al nuovo: può valere 20.000 € ? ARGOMENTO CHIUSO - Utente Escluso Empty
MessaggioTitolo: Re: biturbo Si pari al nuovo: può valere 20.000 € ? ARGOMENTO CHIUSO - Utente Escluso   biturbo Si pari al nuovo: può valere 20.000 € ? ARGOMENTO CHIUSO - Utente Escluso Icon_minitime1Mar 21 Ago 2012 - 19:05

Tieni conto che molti possessori di Biturbo sono iscritti a questo Forum e conseguentemente non si puó escludere che ve ne sia qualcuno fra gli inserzionisti da te postati. Ognuno è in grado di giudicare e se si vuole approfittare del Forum per mettere in vendita c'è l'apposita sezione; trovo pedante rimescolare il proposito di vendere la propria auto in argomenti "troian".
Sta di fatto comunque che il treno della rivalutazione delle Biturbo, escludendo temporaneamente le Ghibli e le coeve, è passato da almeno 10 anni, ergo il valore è quello. Aggiungo che nessun appassionato con un budget di 20.000 euro acquisterebbe una Biturbo.
Torna in alto Andare in basso
Pegaso




Età : 47

biturbo Si pari al nuovo: può valere 20.000 € ? ARGOMENTO CHIUSO - Utente Escluso Empty
MessaggioTitolo: Re: biturbo Si pari al nuovo: può valere 20.000 € ? ARGOMENTO CHIUSO - Utente Escluso   biturbo Si pari al nuovo: può valere 20.000 € ? ARGOMENTO CHIUSO - Utente Escluso Icon_minitime1Mar 21 Ago 2012 - 19:06

così ragionando per assurdo preferirei una vettura come la tua a un prezzo più abbordabile. COme dice roberto sicuramente ci saranno lavori da fare anche su una macchina uscita nuova di fabbrica 25 anni fa e lasciata ferma per altrettanto tempo. Sono dell'idea che più spende meno spende, ovvero ho scelto le mie auto da concessionario ufficiale e la garanzia del luogo e delel persone che me le hanno vendutre mi ha ripagato quando ci sono stati vari problemi sulle auto che normalmente in auto quasi da corsa fatte in piccola serie si ritrovano. poi ognuno la pensa come vuole, secondo me però effettivamente per far salire il valore delle Biturbo vendute in larga serie bisogna aspettareche le vetture vecchie e basta lascino il posto a auto tenute bene e in ordine
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

biturbo Si pari al nuovo: può valere 20.000 € ? ARGOMENTO CHIUSO - Utente Escluso Empty
MessaggioTitolo: Re: biturbo Si pari al nuovo: può valere 20.000 € ? ARGOMENTO CHIUSO - Utente Escluso   biturbo Si pari al nuovo: può valere 20.000 € ? ARGOMENTO CHIUSO - Utente Escluso Icon_minitime1Mar 21 Ago 2012 - 19:14

superspectra ha scritto:
Signori poche storie i fatti parlano per me. Ma hai guardato bene le veture in vendita sono auto da collezionare o piuttosto sono auto vetuste usurate che qualche buon tempone invece di demolire pretende di vendere

Non ho letto male, ho letto benissimo! E ripeto, questo post è da imbonitore. Una specie di pubblicità subliminale, subliminale nemmeno così tanto direi. Credo che tu non conosca bene questo forum , ma soprattuto gli utenti che in oltre 4 anni hanno creato e fatto crescere così bene questo Portale. Ci sono molti collezionisti, ma collezionisti con fior di auto e tante auto, Maserati e non, officine Maserati, tecnici Maserati ed esperti in materia Maserati da fare invidia alla Maserati stessa, insomma capisco che è Agosto e ci si possa anche distrarre con poco, ma credo che la risposta, la puoi trovare in questo splendido passaggio del mitico Totò:

[youtube][/youtube][justify]

________________________________________
biturbo Si pari al nuovo: può valere 20.000 € ? ARGOMENTO CHIUSO - Utente Escluso Firma-11
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
giton

giton


Età : 70

biturbo Si pari al nuovo: può valere 20.000 € ? ARGOMENTO CHIUSO - Utente Escluso Empty
MessaggioTitolo: Re: biturbo Si pari al nuovo: può valere 20.000 € ? ARGOMENTO CHIUSO - Utente Escluso   biturbo Si pari al nuovo: può valere 20.000 € ? ARGOMENTO CHIUSO - Utente Escluso Icon_minitime1Mar 21 Ago 2012 - 20:01

bhé con 20.000 un controllo totale é il minimo di garanzia da offrire ,comunque se mia moglie mi dicesse che vuole comperare un BITURBO SI seppur fior di conio per 20 000 farei controllare anche lei coffè
Torna in alto Andare in basso
Pegaso




Età : 47

biturbo Si pari al nuovo: può valere 20.000 € ? ARGOMENTO CHIUSO - Utente Escluso Empty
MessaggioTitolo: Re: biturbo Si pari al nuovo: può valere 20.000 € ? ARGOMENTO CHIUSO - Utente Escluso   biturbo Si pari al nuovo: può valere 20.000 € ? ARGOMENTO CHIUSO - Utente Escluso Icon_minitime1Mar 21 Ago 2012 - 20:08

senza fare polemica
superspectra non sarebbe meglio che ti togliessi la maschera e spiegassi chi sei effettivamente o che competenze hai in materia? trovo non ci sia nulla di male, qui siamo molto pacifici
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

biturbo Si pari al nuovo: può valere 20.000 € ? ARGOMENTO CHIUSO - Utente Escluso Empty
MessaggioTitolo: Re: biturbo Si pari al nuovo: può valere 20.000 € ? ARGOMENTO CHIUSO - Utente Escluso   biturbo Si pari al nuovo: può valere 20.000 € ? ARGOMENTO CHIUSO - Utente Escluso Icon_minitime1Mar 21 Ago 2012 - 22:09

diamo il merito a superspectra di aver movimentato il forum,di solito ad agosto è moscetto.Wink



cmq, le Maserati della DeTomado "era" hanno un valore che è quello di mercato che oramai è conosciuto da tutti gli appassionati.Questo valore varia in base alle condizioni del mezzo ma bisogna sempre rendersi conto della domanda del mercato,a volte sul valore molti aggiungono il lato affettivo o magari la cura con cui è stato tenuto senza rendersi conto che il prezzo è tutt'altro.

Ho conosciuti molti che si divertono a mettere li l'auto,senza volerla vendere, sparare una quotazione solo per il piacere di vedere se c'è qualcuno interessato.

Per mia esperienza posso dire che un'auto di 20 o 30 anni anche se solo con 1000km sicuramente qualche problema lo tirerà fuori...

guarnizioni rovitare...elettronica ossidata...depositi sul serbatoio....freni bloccati...pasticche indurite...ruote ovalizzate...tubo di scarico rovinato....ecc ecc
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

biturbo Si pari al nuovo: può valere 20.000 € ? ARGOMENTO CHIUSO - Utente Escluso Empty
MessaggioTitolo: Re: biturbo Si pari al nuovo: può valere 20.000 € ? ARGOMENTO CHIUSO - Utente Escluso   biturbo Si pari al nuovo: può valere 20.000 € ? ARGOMENTO CHIUSO - Utente Escluso Icon_minitime1Mar 21 Ago 2012 - 22:29

Penso che la quotazione di una SI sia quella di 7-9 mila euro. Per la tua in buono stato si potrebbe arrivare a 11 mila, ma con rischio di spenderne altre 5-6 mila sopra. La tua macchina è bella esternamente ma le magagne dopo tanto tempo tenderanno a saltare fuori. Sappiamo tutti quali siano i lati oscuri della Biturbo. Come hai detto tu nel MP devi realizzare molto per girare la cifra ad un "pazzo" che vende la Karif. Credo che dovrai solo trovare un'altro pazzo che sborserà 20 mila euro per la tua SI.

In ogni caso buona fortuna!!!
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

biturbo Si pari al nuovo: può valere 20.000 € ? ARGOMENTO CHIUSO - Utente Escluso Empty
MessaggioTitolo: Re: biturbo Si pari al nuovo: può valere 20.000 € ? ARGOMENTO CHIUSO - Utente Escluso   biturbo Si pari al nuovo: può valere 20.000 € ? ARGOMENTO CHIUSO - Utente Escluso Icon_minitime1Mer 22 Ago 2012 - 1:21

Superspectra,

le argomentazioni che hai elencato contengono anche dei passi condivisibili, ma dette argomentazioni valgono per qualsiasi auto d'epoca e certo non solo per le Biturbo.

Da anni mi occupo di monitorare la quotazioni delle Maserati per conto di questo forum (e non solo...).

Quello che ti posso dire è che oggi nessuna Biturbo Si per quanto bellissima può valere 20.000 € come quotazione, ma non è detto che tu non possa trovare l'impallinato che si fissi e te li possa dare, al mondo capita tutto ed il contrario di tutto.

Comunque esistono altre Si belle almeno come la tua, come ad esempio quella del forumista massimo.mestre...

Ti riporto la mia esperienza personale: una decina di anni fa cercavo una Ghibli GT, mio sogno di adolescenza. Le quotazioni erano sui 30 milioni di lire. Mi imbattei in una Ghibli MY94 praticamente nuova e la comprai, nonostante la cifra superiore del 50% rispetto alle quotazioni di mercato di allora. Decisi di fare così per vari motivi, ne ero convinto allora e non me ne sono mai pentito. Ma mai mi sarei sognato di dire che quella era la quotazione giusta per una Ghibli: era un'enormità, che io scelsi di pagare proprio perchè mi trovavo di fronte ad una macchina nuova e fuori dal comune.

Io credo che i tuoi ragionamenti, oltre ad essere universalmente applicabili, partano anche da un presupposto errato di fondo: le quotazioni sono un qualcosa di statistico, che si deve basare su una media di vetture in vendita.

E la media statistica, per vetture di 15-20 anni, non sono certo condizioni di nuovo o pari al nuovo, che rappresentano delle rarissime eccezioni che esulano da ogni tipo di quotazione. E sulle eccezioni non si fa statistica.

Nessuno ti impedisce di chiedere quella cifra per la tua Si: dovrai però essere fortunata a trovare chi è disposto a darteli e anche brava nel convincerlo che sta facendo una scelta non priva di qualche senso.

Ma le quotazioni, perdonami, sono un'altra cosa.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
mikinoise

mikinoise


Età : 49

biturbo Si pari al nuovo: può valere 20.000 € ? ARGOMENTO CHIUSO - Utente Escluso Empty
MessaggioTitolo: Re: biturbo Si pari al nuovo: può valere 20.000 € ? ARGOMENTO CHIUSO - Utente Escluso   biturbo Si pari al nuovo: può valere 20.000 € ? ARGOMENTO CHIUSO - Utente Escluso Icon_minitime1Mer 22 Ago 2012 - 7:18

e non definirei "ladro" chi vende a 7000 euro una biturbo di 20 anni fa.
Collezionisti a parte, un'auto di 20 anni, ha pur sempre 20 anni, e chi la compra sa gia di comprare un'auto vecchia che ha fatto più o meno egregiamente il suo lavoro nel corso di tanti anni, tenendo conto cioè del suo stato di usura
Un'altra cosa è l'auto in condizioni impeccabili che non ha mai girato, che ovviamente varrà di più. Come dicevano giustamente Roberto e Claudio, non è la richiesta che fa la quotazione, ma l'esito di molte trattative di auto del medesimo tipo.

Sottolineo infine che non sempre, anzi poche volte, chi compra un'auto di 20 anni può definirsi collezionista altrimenti Monti avrebbe creato un popolo di collezionisti
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

biturbo Si pari al nuovo: può valere 20.000 € ? ARGOMENTO CHIUSO - Utente Escluso Empty
MessaggioTitolo: Re: biturbo Si pari al nuovo: può valere 20.000 € ? ARGOMENTO CHIUSO - Utente Escluso   biturbo Si pari al nuovo: può valere 20.000 € ? ARGOMENTO CHIUSO - Utente Escluso Icon_minitime1Mer 22 Ago 2012 - 8:22

superspectra ha scritto:
Buonasera,...PS. Forse sono più competente di voi dato che non sapete nemmeno chi io sia...
affraid biturbo Si pari al nuovo: può valere 20.000 € ? ARGOMENTO CHIUSO - Utente Escluso 997720

Ecco, queste sono le frasi che qui nel forum non mi piace leggere (ai moderatori spettano le valutazioni di merito) e che (s)qualificano chi la scrive.

L'iscrizione al forum è libera ed anonima (per chi vuole restare tale) e ciò a tutto vantaggio della propria passione per le vetture del Tridente che si vuol condividere, senza, e ripeto senza, la necessità di sapere chi siamo. In effetti chi siamo (o meglio chi dovremmo essere) lo si sà di default: appassionati delle vetture Maserati!!! biturbo Si pari al nuovo: può valere 20.000 € ? ARGOMENTO CHIUSO - Utente Escluso 548931
Torna in alto Andare in basso
alfredo.rossi

alfredo.rossi


Età : 46

biturbo Si pari al nuovo: può valere 20.000 € ? ARGOMENTO CHIUSO - Utente Escluso Empty
MessaggioTitolo: Re: biturbo Si pari al nuovo: può valere 20.000 € ? ARGOMENTO CHIUSO - Utente Escluso   biturbo Si pari al nuovo: può valere 20.000 € ? ARGOMENTO CHIUSO - Utente Escluso Icon_minitime1Mer 22 Ago 2012 - 9:03

Si ma io non capisco una cosa. Leggendo i vari argomenti mi sono accorto che si sta facendo un gran parlare di questa macchina da 20.000 euro. Ho ritrovato le stesse rgomentazioni in diverse discussioni. Ora dico io...non è che sarà il caso di lasciar stare?

Il prezzo lo fa chi vende, e se c'è chi è disposto ad acquistare bene. una cosa è sicure non credo proprio che qui, tra gli utenti del forum si troverà mai qualcuno disposto ad acquistare questa vettura.

Cosa da non trascurare è la garanzia di funzionamento offerta. Un privato non può offrire nulla, anzi essendo appunto una vettura vecchia laddove sorgessero problemi e/o riparazioni consistenti a seguito di rimostranze quale sarebbe la risposta:"Ma avete acquistato una macchina vecchia". Vecchia appunto, e se uno vuole trastullarsi con un giocattolo di certo non lo fa spendendo il doppio del suo valore. Una concessionaria offre più garanzie ma nemmeno più di tanto considerando l'età del mezzo.

Cioè se compro una macchina di 6 mesi 1 anno di vita da un concessionario e mi si scassa il motore, è una richiesta giusta il pretendere la sostituzione del motore a spese del venditore; ma su una vettura di 20 anni quand'anche venduta da un concessionario, se si scassa una turbina (evento non raro) o si crepa un collettore di scarico 8evento quasi certo), chi la ripara?

Abbiamo capito che è bella, tenuta perfetta ecc...ma non è certo l'unica. La mia 155 è del 1996 e nonstante ha percorso ad oggi 206.000 Km è come nuova di carrozzeria, interni e sempre manutenzionata. Quanto vale? Nemmeno 1000 euro, ma per come sta dovrei chiederne 5000 allora?

Secondo meglio mettersi l'anima in pace. 20.000 euro per una vettura di 20 anni, prodotta in serie e non esemplare unico, per quanto ben tenuta, NON li pagherà mai nessuno, nemmeno un cinese. Forse un cambio monetario favorevole...
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

biturbo Si pari al nuovo: può valere 20.000 € ? ARGOMENTO CHIUSO - Utente Escluso Empty
MessaggioTitolo: Re: biturbo Si pari al nuovo: può valere 20.000 € ? ARGOMENTO CHIUSO - Utente Escluso   biturbo Si pari al nuovo: può valere 20.000 € ? ARGOMENTO CHIUSO - Utente Escluso Icon_minitime1Mer 22 Ago 2012 - 13:29



Il prezzo viene determinato dall'incontro tra domanda e offerta. Per arrivare a determinare una quotazione MEDIA ci si deve basare su di un campione statisticamente rilevante di TRANSAZIONI REALI al fine di non incorrere in irrimediabili svarioni.

E' ovvio poi che ognuno per le piu' svariate ragioni puo' attribuire il "presunto" valore che preferisce al proprio bene. Nel caso della Biturbo in questione anche 200.000 Euro.

Nel caldo di un sonnolento AGOSTO ci stanno anche queste discussioni.......

Torna in alto Andare in basso
Bob

Bob


Età : 53

biturbo Si pari al nuovo: può valere 20.000 € ? ARGOMENTO CHIUSO - Utente Escluso Empty
MessaggioTitolo: Re: biturbo Si pari al nuovo: può valere 20.000 € ? ARGOMENTO CHIUSO - Utente Escluso   biturbo Si pari al nuovo: può valere 20.000 € ? ARGOMENTO CHIUSO - Utente Escluso Icon_minitime1Mer 22 Ago 2012 - 14:32

Superspectra, ho visto l'inserzione della tua vettura. Puoi spiegarci cosa intendi per gli equipaggiamenti che hai indicato:


  • fari direzionali;
  • pacchetto sportivo;
  • sedili sportivi;
  • sospensioni sportive.

Altra cosa: ma le foto dell'inserzione le hai scattate tu?
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

biturbo Si pari al nuovo: può valere 20.000 € ? ARGOMENTO CHIUSO - Utente Escluso Empty
MessaggioTitolo: Re: biturbo Si pari al nuovo: può valere 20.000 € ? ARGOMENTO CHIUSO - Utente Escluso   biturbo Si pari al nuovo: può valere 20.000 € ? ARGOMENTO CHIUSO - Utente Escluso Icon_minitime1Mer 22 Ago 2012 - 14:47

Bob ha scritto:
Superspectra, ho visto l'inserzione della tua vettura. Puoi spiegarci cosa intendi per gli equipaggiamenti che hai indicato:


  • fari direzionali;
  • pacchetto sportivo;
  • sedili sportivi;
  • sospensioni sportive.


Altra cosa: ma le foto dell'inserzione le hai scattate tu?



Mi sembra che la signorina si sia già espressa in base alla nostra competenza, quindi se non conosci le Biturbo difficilmente capirai tale allestimento. Probabile che ci siano optional nell'auto che stiamo prendendo in considerazione che non conosciamo o che direttamente il vecchio proprietario abbia richiesto. Forse era di De Tomaso che ne sai??? biturbo Si pari al nuovo: può valere 20.000 € ? ARGOMENTO CHIUSO - Utente Escluso 650756
Torna in alto Andare in basso
alfredo.rossi

alfredo.rossi


Età : 46

biturbo Si pari al nuovo: può valere 20.000 € ? ARGOMENTO CHIUSO - Utente Escluso Empty
MessaggioTitolo: Re: biturbo Si pari al nuovo: può valere 20.000 € ? ARGOMENTO CHIUSO - Utente Escluso   biturbo Si pari al nuovo: può valere 20.000 € ? ARGOMENTO CHIUSO - Utente Escluso Icon_minitime1Mer 22 Ago 2012 - 15:03

Io direi una cosa. Perchè continuare ad innescare una possibile polemica infinita?

Se chi ha pubblicato le foto e il link della propria vettura facendone più che una lode direi un'apoteosi, e ritiene a torto o a ragione di avere una competenza in materia che va al di sopra di tutto e tutti, perchè polemizzare oltre?

L'auto è in vendita, in ottime condizioni e a sentire chi la possiede perfetta in tutte le sue parti.

Bene. Se trova "marito" (la macchina) ne siamo tutti contenti altrimenti...dato che se ne è estremamente soddisfatti non credo sarà un peso averla in garage o mi sbaglio?

Già non è "elegante" e forse nemmeno lecito stanti le NS disposizioni legislative, fare "pubblicità comparative" del tipo "il mio è meglio del tuo". Questo che io sappia lo si può fare negli USA, non da noi.

Avete mai visto la pubblicità di un qualsivoglia prodotto screditarne uno equivalente?
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

biturbo Si pari al nuovo: può valere 20.000 € ? ARGOMENTO CHIUSO - Utente Escluso Empty
MessaggioTitolo: Re: biturbo Si pari al nuovo: può valere 20.000 € ? ARGOMENTO CHIUSO - Utente Escluso   biturbo Si pari al nuovo: può valere 20.000 € ? ARGOMENTO CHIUSO - Utente Escluso Icon_minitime1Mer 22 Ago 2012 - 15:19

alfredo.rossi ha scritto:
Io direi una cosa. Perchè continuare ad innescare una possibile polemica infinita?

Se chi ha pubblicato le foto e il link della propria vettura facendone più che una lode direi un'apoteosi, e ritiene a torto o a ragione di avere una competenza in materia che va al di sopra di tutto e tutti, perchè polemizzare oltre? ...

Straquoto!!!

E' il
superspectra ha scritto:
... dato che non sapete nemmeno chi io sia. ...
che mi suona tanto male. biturbo Si pari al nuovo: può valere 20.000 € ? ARGOMENTO CHIUSO - Utente Escluso 442773
Torna in alto Andare in basso
alfredo.rossi

alfredo.rossi


Età : 46

biturbo Si pari al nuovo: può valere 20.000 € ? ARGOMENTO CHIUSO - Utente Escluso Empty
MessaggioTitolo: Re: biturbo Si pari al nuovo: può valere 20.000 € ? ARGOMENTO CHIUSO - Utente Escluso   biturbo Si pari al nuovo: può valere 20.000 € ? ARGOMENTO CHIUSO - Utente Escluso Icon_minitime1Mer 22 Ago 2012 - 15:26

Allora, se uno/a se ne esce con una simile frase a Napoli come minimo gli si fa un pernacchio... e vabbè. Lasciamo stare.

Quanto alle competenze...bhè che dire. Parlo per me. Sono iscritto da circa 2 anni e mezzo, e questo è il terzo compleanno che passo in "VS compagnia".

Di gente esperta o comunque competente nel proprio settore qui ce n'è a volontà; mi si permetta di fare i nomi o meglio i "nick name".

Cito uno tra i tanti "Jak" che ha una risposta quasi a tutto, il genio dell'elettronica "meteoman", o il "mago di eurospares" "marcello" (che ti tira fuori lo schema al momento giusto).

Ancora? Abbiamo "ammiraglio", "mauroracing" e moltissimi altri.

Io stesso ho beneficiato dei consigli e dell'esperienza altrui quando si sono verificati problemi; indbbiamente si discute, si possono creare incomprensioni, un forum è anche questo.

Quante altre competenze vuoi? Credo si abbia solo da parlare.

A questo punto credo sia solo da invocare il "Divin Poeta" - canto terzo dell'inferno.
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

biturbo Si pari al nuovo: può valere 20.000 € ? ARGOMENTO CHIUSO - Utente Escluso Empty
MessaggioTitolo: Re: biturbo Si pari al nuovo: può valere 20.000 € ? ARGOMENTO CHIUSO - Utente Escluso   biturbo Si pari al nuovo: può valere 20.000 € ? ARGOMENTO CHIUSO - Utente Escluso Icon_minitime1Mer 22 Ago 2012 - 16:00

E per chi non avesse familiarità con Dante.....ecco la terzina a cui credo si riferisse Antonio....

"Fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa".
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

biturbo Si pari al nuovo: può valere 20.000 € ? ARGOMENTO CHIUSO - Utente Escluso Empty
MessaggioTitolo: Re: biturbo Si pari al nuovo: può valere 20.000 € ? ARGOMENTO CHIUSO - Utente Escluso   biturbo Si pari al nuovo: può valere 20.000 € ? ARGOMENTO CHIUSO - Utente Escluso Icon_minitime1Mer 22 Ago 2012 - 18:10

https://www.youtube.com/watch?v=bNZekQSc3MA&feature=player_detailpage muttley
Torna in alto Andare in basso
alfredo.rossi

alfredo.rossi


Età : 46

biturbo Si pari al nuovo: può valere 20.000 € ? ARGOMENTO CHIUSO - Utente Escluso Empty
MessaggioTitolo: Re: biturbo Si pari al nuovo: può valere 20.000 € ? ARGOMENTO CHIUSO - Utente Escluso   biturbo Si pari al nuovo: può valere 20.000 € ? ARGOMENTO CHIUSO - Utente Escluso Icon_minitime1Mer 22 Ago 2012 - 20:57

Charlie ha scritto:
E per chi non avesse familiarità con Dante.....ecco la terzina a cui credo si riferisse Antonio....

Ehmmm io mi chiamerei Alfredo...
Torna in alto Andare in basso
susan boy




Età : 61

biturbo Si pari al nuovo: può valere 20.000 € ? ARGOMENTO CHIUSO - Utente Escluso Empty
MessaggioTitolo: Re: biturbo Si pari al nuovo: può valere 20.000 € ? ARGOMENTO CHIUSO - Utente Escluso   biturbo Si pari al nuovo: può valere 20.000 € ? ARGOMENTO CHIUSO - Utente Escluso Icon_minitime1Mer 22 Ago 2012 - 21:13

Io trovo l'argomento abbastanza ridicolo.

Di gente convinta il mondo è pieno.

Nello specifico ribadisco che 20.000 euro non li vale nè li varrà mai, anche se guardiamo ad un futuro misurabile in anni luce.

Auspico però ugualmente il miglior realizzo per quel bell'esemplare.

Auguroni Superspectrabiturbo Si pari al nuovo: può valere 20.000 € ? ARGOMENTO CHIUSO - Utente Escluso 605524
Torna in alto Andare in basso
maxerati (massimo.mestre)




Età : 46

biturbo Si pari al nuovo: può valere 20.000 € ? ARGOMENTO CHIUSO - Utente Escluso Empty
MessaggioTitolo: Re: biturbo Si pari al nuovo: può valere 20.000 € ? ARGOMENTO CHIUSO - Utente Escluso   biturbo Si pari al nuovo: può valere 20.000 € ? ARGOMENTO CHIUSO - Utente Escluso Icon_minitime1Gio 23 Ago 2012 - 1:53

Secondo il mio parere la vettura in questione vale 20000 € solamente per chi è disposto a comprarla a 20000 €, le quotazioni reali di questo tipo di vetture sono diverse, ma è pur sempre vero che magari un collezionista danaroso oppure un appassionato follemente innamorato potrebbe anche spenderli, d'altronde ognuno è libero di fare ciò che vuole con i propri soldi anche di incendiarli volendo e potendo.
Il discorso del controllo da officina Maserati pre-consegna è una cosa con poco significato e anzi denota scarsa conoscenza delle problematiche legate alle vetture d'epoca sembrando quasi un discorso da venditore d'auto tipo cambio olio e filtro e dopo la vettura e come nuova, una vettura con soli 5000 km di percorrenza in 25 anni potrebbe avere molti più problemi di una vettura con 40000 km ma regolarmente usata, basti pensare ad pompa freni, pompa frizione, clndretto frizione, pinze freni, tutte le guarnizioni del motore ed ecc......, non è che una officina anche se ufficiale Maserati abbia il dono della preveggenza e possa sostituire tutti i pezzi che si romperanno o denoteranno problemi prima che lo facciano, le vetture sono fatte per essere usate e le vetture con pochissimi chilometri a volte nel momento che si rincomincia ad usarle con regolarità incominciano ad avere vari problemi che prima non avevano, come può essere che non abbiano nessun problema nessuno può dirlo con certezza e magari la tua vettura non avrà nessun problema.
Torna in alto Andare in basso
Pegaso




Età : 47

biturbo Si pari al nuovo: può valere 20.000 € ? ARGOMENTO CHIUSO - Utente Escluso Empty
MessaggioTitolo: Re: biturbo Si pari al nuovo: può valere 20.000 € ? ARGOMENTO CHIUSO - Utente Escluso   biturbo Si pari al nuovo: può valere 20.000 € ? ARGOMENTO CHIUSO - Utente Escluso Icon_minitime1Gio 23 Ago 2012 - 11:47

Comunque in linea teorica stando anche alla concorrenza un valore ipotetico del gruppo Maserati Biturbo intorno ai 15 - 20.000 euro ci starebbe del tutto considerato il blasone. E ci starebbero tutte anche delle quotazioni superiori dei modelli più recenti. Una Ghibli a 10-12000 euro? Una 3200GT a 25.000? Una Quattroporte IV a 8000? Dovrebbe tutto costare il doppio. Purtroppo la realtà è un'altra visto che il prezzo come giustamente dite lo fa la domanda-offerta.
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
Contenuto sponsorizzato





biturbo Si pari al nuovo: può valere 20.000 € ? ARGOMENTO CHIUSO - Utente Escluso Empty
MessaggioTitolo: Re: biturbo Si pari al nuovo: può valere 20.000 € ? ARGOMENTO CHIUSO - Utente Escluso   biturbo Si pari al nuovo: può valere 20.000 € ? ARGOMENTO CHIUSO - Utente Escluso Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
biturbo Si pari al nuovo: può valere 20.000 € ? ARGOMENTO CHIUSO - Utente Escluso
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» articolo maserati biturbo - ARGOMENTO CHIUSO
» maserati cambiocorsa swarovski - ARGOMENTO CHIUSO
» Proposta nuovo argomento
» nuovo utente
» Nuovo utente

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: