Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Sound sui nuovi diesel Maserati Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniSound sui nuovi diesel Maserati Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Sportina
Da Riccardo.420 Ieri alle 11:25

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Ieri alle 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27

» Interno Missoni 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:38

» Strumenti biturbo 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:35

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Mar 14 Mag 2024 - 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01


 

 Sound sui nuovi diesel Maserati

Andare in basso 
+13
Roberto
fritz287
Claudio
maranello71
alfredo.rossi
Shiva
prof
masimase
Jak
giton
meteoman
Angelo
BigFoot
17 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Sound sui nuovi diesel Maserati Empty
MessaggioTitolo: Sound sui nuovi diesel Maserati   Sound sui nuovi diesel Maserati Icon_minitime1Ven 1 Giu 2012 - 8:38

Interessante notizia:

Il direttore tecnico Maserati ha rivelato che le automobili equipaggiate con un motore a gasolio saranno provviste di un sistema per ridurre la rombosità del motore stesso. Roberto Corradi, ingegnere dalla ventennale esperienza in Ferrari, ha dunque ufficializzato la presenza di una tecnologia simile all’Active Sound già impiegato da Audi e BMW: il sistema si interfaccia con la centralina del motore e sfrutta l’impianto audio, che a sua volta emette un suono uniforme per tutto l’abitacolo. Questo impianto annulla quindi le frequenze di disturbo.

Le future Maserati saranno equipaggiate con un motore V6 3.0 a gasolio di provenienza VM, evoluzione dell’unità presente sotto il cofano della Jeep Grand Cherokee e della Lancia Thema. I tecnici del Tridente ricaveranno tuttavia una potenza massima di circa 320 CV. Beneficeranno di questo motore il Kubang e la cosiddetta baby Quattroporte, ovvero la berlina di segmento E ricavata sul pianale della Thema. La presenza sotto il cofano della nuova Quattroporte è ancora incerta.



fonte: autoblog.it

________________________________________
Sound sui nuovi diesel Maserati 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Sound sui nuovi diesel Maserati Wcup
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Sound sui nuovi diesel Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Sound sui nuovi diesel Maserati   Sound sui nuovi diesel Maserati Icon_minitime1Ven 1 Giu 2012 - 8:58

Di questa storia ne stiamo già parlando qui https://www.repartocorse2.com/t8522-simulatore-rumore-motore#170342

Wink
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Sound sui nuovi diesel Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Sound sui nuovi diesel Maserati   Sound sui nuovi diesel Maserati Icon_minitime1Ven 1 Giu 2012 - 9:23

No Angelo, questo è il contrario, è un sistema di silenziamento dell'abitacolo, molto efficace e già sperimentato.
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Sound sui nuovi diesel Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Sound sui nuovi diesel Maserati   Sound sui nuovi diesel Maserati Icon_minitime1Ven 1 Giu 2012 - 10:40

il diesel qualunque sia si sente nel volante,Twisted Evil alcuni di piú altri meno ,probabilmente daranno anche un paio di guanti speciali
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Sound sui nuovi diesel Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Sound sui nuovi diesel Maserati   Sound sui nuovi diesel Maserati Icon_minitime1Ven 1 Giu 2012 - 10:45

E' un sistema di mitigazione che viene utilizzato da anni per certe attività molto rumorose.
Si tratta di captare con un microfono il rumore che si vuole abbattere e di emetterlo amplificato ad un livello analogo, ma in opposizione di fase, in modo tale che i due rumori si annullino.
In realtà è un sistema efficace solo in ambienti ideali, che nella pratica si trovano raramente.

Non so se alla fine si tratti dello stesso sistema di cui si parla nell'altro 3d, o magari ad esso connesso.

Se uno non vuole sentire il rumore del motore a gasolio, faccia prima, non lo acquisti, tanto mica glielo ha prescritto il medico.

Tutte queste energie impiegate per un problema ridicolo, quando allo scarico escono gas nervini....
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Sound sui nuovi diesel Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Sound sui nuovi diesel Maserati   Sound sui nuovi diesel Maserati Icon_minitime1Ven 1 Giu 2012 - 11:06

meteoman ha scritto:
No Angelo, questo è il contrario, è un sistema di silenziamento dell'abitacolo, molto efficace e già sperimentato.

Sound sui nuovi diesel Maserati 70182 In effetti è una soluzione più furba.
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Sound sui nuovi diesel Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Sound sui nuovi diesel Maserati   Sound sui nuovi diesel Maserati Icon_minitime1Ven 1 Giu 2012 - 11:14

Tanti anni fa me lo feci per conto mio, un preampli che gestiva due microfoni e mandava l'audio girato di fase all'autoradio.
Se settato bene come livello il risultato è stupefacente, riesce ad eliminare quasi totalmente specialmente i rumori continui tipo pneumatici, motore, ecc. e il risultato è veramente fantastico.
Solo che quando usavo quello non potevo usare l'autoradio, e io senza radio non ci sto..... Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Sound sui nuovi diesel Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Sound sui nuovi diesel Maserati   Sound sui nuovi diesel Maserati Icon_minitime1Ven 1 Giu 2012 - 11:19

Forse sarebbe meglio unire i due 3d; son due cose diverse ma unite da uno stesso malsano proposito! Shocked

Quando Jak parla di gas nervini......e di lui mi fido, mi vien da scappare in Amazonia a morir d'insetti...


Tornando in tema ripeto che non c'e' limite all'immaginazione; e' un idea commerciale secondo me vincente.

Io mi sentirei preso per il naso, e' chiaro, ma quanti direbbero; un diesel camuffato col rombo tonante, che figata!

Tanti secondo me, soprattutto se regge ancora l'idea per cui diesel e' sinonimo di risparmio.

Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Sound sui nuovi diesel Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Sound sui nuovi diesel Maserati   Sound sui nuovi diesel Maserati Icon_minitime1Ven 1 Giu 2012 - 11:28

masimase ha scritto:
... se regge ancora l'idea per cui diesel e' sinonimo di risparmio.

Hai ragione, tra i tradizionali acquirenti di vetture premium è ancora piuttosto radicata questa idea.
Torna in alto Andare in basso
prof

prof


Età : 48

Sound sui nuovi diesel Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Sound sui nuovi diesel Maserati   Sound sui nuovi diesel Maserati Icon_minitime1Ven 1 Giu 2012 - 14:01

Leggere nella stessa frase le parole "Diesel" e "Maserati" mi fa venire il voltastomaco...Sound sui nuovi diesel Maserati 733475
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

Sound sui nuovi diesel Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Sound sui nuovi diesel Maserati   Sound sui nuovi diesel Maserati Icon_minitime1Ven 1 Giu 2012 - 14:05

Il diesel Maserati con un bel rombo?affraid
Torna in alto Andare in basso
alfredo.rossi

alfredo.rossi


Età : 46

Sound sui nuovi diesel Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Sound sui nuovi diesel Maserati   Sound sui nuovi diesel Maserati Icon_minitime1Ven 1 Giu 2012 - 21:45

Horribile visu!
Torna in alto Andare in basso
maranello71




Età : 52

Sound sui nuovi diesel Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Sound sui nuovi diesel Maserati   Sound sui nuovi diesel Maserati Icon_minitime1Sab 2 Giu 2012 - 0:11

giton ha scritto:
il diesel qualunque sia si sente nel volante,Twisted Evil alcuni di piú altri meno ,probabilmente daranno anche un paio di guanti speciali

Si vede che non hai mai guidato una BMW 745d (quella col diesel V8) o anche una 335d a 6 cilindri. Ti assicuro che NON li senti sul volante!! Le vibrazioni sono COMPLETAMENTE assenti!

Soprattutto sulla serie 7 (che e' nella stessa classe della Quattroporte) anche col motore diesel l'ambiente e' talmente ovattato e silenzioso che e' praticamente impossibile capire se si tratta di un diesel o un benzina. Provare per credere!!
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Sound sui nuovi diesel Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Sound sui nuovi diesel Maserati   Sound sui nuovi diesel Maserati Icon_minitime1Sab 2 Giu 2012 - 1:15

hai ragione non li ho mai provati anche perché bmw non ha mai stuzzicato la mia curiositá,comunque sulle ultime serie quelle piú moderne del jaguar per esempio si avverte,sopratutto in fase di accellerazione ,non che si avvertano vibrazioni o sensazioni scandalose ma l'ambiente é diverso,c'é una senzsazione generale di maggiore durezza,anche se ovattato.

alla prima occasione li proveró ,me credo che sia impossibile per una persona con un poco di esperienza non accorgersi della differenza
Torna in alto Andare in basso
maranello71




Età : 52

Sound sui nuovi diesel Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Sound sui nuovi diesel Maserati   Sound sui nuovi diesel Maserati Icon_minitime1Dom 3 Giu 2012 - 17:37

Non e' che non ti accorgi della differenza (anche se sulla 745d V8 quando accendi il motore l'unica cosa che si nota e' che il contagiri passa da 0 a 600, ma non si sente quasi nessun rumore a parte un lontanissimo ronzio di 8 cilindri): il fatto e' che non ci sono assolutamente vibrazioni a nessun regime, ne in accelerazione ne al minimo ne a freddo. L'ultima generazione di diesel pluricilindrici tedeschi e' veramente qualcosa di stratosferico in termini tecnologici. Hanno fatto in 10 anni piu' passi avanti dei motori a benzina negli ultimi 20. E te lo dico non da dieselista ma da benzinaro irriducibile.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Sound sui nuovi diesel Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Sound sui nuovi diesel Maserati   Sound sui nuovi diesel Maserati Icon_minitime1Dom 3 Giu 2012 - 18:24

Quoto.

Bmw fa i diesel migliori al mondo.

Già al volante della precedente 730d era praticamente impossibile accorgersi che fosse un diesel.

Ottime auto le Bmw, con esse ho avuto solo esperienze positive, ma restano meri mezzi di trasporto.

Se non fossi appassionato di auto belle ed emozionanti, Bmw sarebbe il top della mia scelta.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Sound sui nuovi diesel Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Sound sui nuovi diesel Maserati   Sound sui nuovi diesel Maserati Icon_minitime1Dom 3 Giu 2012 - 19:27

Sound sui nuovi diesel Maserati 565988 Sound sui nuovi diesel Maserati 565988 Sound sui nuovi diesel Maserati 565988 Sound sui nuovi diesel Maserati 565988 Sound sui nuovi diesel Maserati 433992 Sound sui nuovi diesel Maserati 922735
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Sound sui nuovi diesel Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Sound sui nuovi diesel Maserati   Sound sui nuovi diesel Maserati Icon_minitime1Lun 4 Giu 2012 - 0:08

Claudio ha scritto:
ma restano meri mezzi di trasporto.

Se non fossi appassionato di auto belle ed emozionanti, Bmw sarebbe il top della mia scelta.

Tendenzialmente preferisco il marchio con la stella a tre punte, però suvvia... di auto emozionanti ne hanno fatte e continuano a fare anche loro.

Non parlo di un 730d e nemmeno dell'X6, ma l'ululato del V10 o una Z4 MCoupé non sono affatto male Very Happy
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Sound sui nuovi diesel Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Sound sui nuovi diesel Maserati   Sound sui nuovi diesel Maserati Icon_minitime1Lun 4 Giu 2012 - 0:32

a me ricordano le valige di cartone
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Sound sui nuovi diesel Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Sound sui nuovi diesel Maserati   Sound sui nuovi diesel Maserati Icon_minitime1Lun 4 Giu 2012 - 0:44

fritz287 ha scritto:


Tendenzialmente preferisco il marchio con la stella a tre punte

Sei vecchio, ma vecchio vecchio...inside!

Bmw sono più giovanili, le Mercedes sono più da siùr

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Sound sui nuovi diesel Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Sound sui nuovi diesel Maserati   Sound sui nuovi diesel Maserati Icon_minitime1Lun 4 Giu 2012 - 0:52

Specie il reparto AMG mi garba alquanto... What a Face
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Sound sui nuovi diesel Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Sound sui nuovi diesel Maserati   Sound sui nuovi diesel Maserati Icon_minitime1Lun 4 Giu 2012 - 1:08

giton ha scritto:
a me ricordano le valige di cartone
capisco cosa vuoi dire ed in effetti è forse il marchio tedesco più "tamarro " tra tutti, ma anche le Alfa Romeo di valigie di cartone ne hanno caricate parecchie.
Mio fratello ( che ha 12 anni più di me) nel 76 mi pare, comprò una bellissima Alfasud TI, blu Procida ed ero gasatissimo di quell'auto, però non si può dire che l'alfasud fosse proprio un auto da Bossi, anzi...ormai bisogna dire da Maroni.

________________________________________
Sound sui nuovi diesel Maserati Firma-11
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Sound sui nuovi diesel Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Sound sui nuovi diesel Maserati   Sound sui nuovi diesel Maserati Icon_minitime1Lun 4 Giu 2012 - 1:39

In Germania le BMW dopo un tot di anni diventano "auto da kebabbaro"... avevano fatto anche un reportage in TV semiserio in cui ne intervistavano un bel po' Sound sui nuovi diesel Maserati 433992

-"Che auto hai?"
-"BMW Serie 3 E46!"
-"Perché l'hai scelta?"
-"Auto fi.a va veloce"

Sound sui nuovi diesel Maserati 433992
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Sound sui nuovi diesel Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Sound sui nuovi diesel Maserati   Sound sui nuovi diesel Maserati Icon_minitime1Lun 4 Giu 2012 - 8:52

Claudio ha scritto:
..Se non fossi appassionato di auto belle ed emozionanti, Bmw sarebbe il top della mia scelta.

Sound sui nuovi diesel Maserati 432266
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Sound sui nuovi diesel Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Sound sui nuovi diesel Maserati   Sound sui nuovi diesel Maserati Icon_minitime1Lun 4 Giu 2012 - 9:36

Roberto ha scritto:
giton ha scritto:
a me ricordano le valige di cartone
capisco cosa vuoi dire ed in effetti è forse il marchio tedesco più "tamarro " tra tutti, ma anche le Alfa Romeo di valigie di cartone ne hanno caricate parecchie.
Mio fratello ( che ha 12 anni più di me) nel 76 mi pare, comprò una bellissima Alfasud TI, blu Procida ed ero gasatissimo di quell'auto, però non si può dire che l'alfasud fosse proprio un auto da Bossi, anzi...ormai bisogna dire da Maroni.

giá giá da maroni,e comunque era logico ,visto il nome alfasud
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Sound sui nuovi diesel Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Sound sui nuovi diesel Maserati   Sound sui nuovi diesel Maserati Icon_minitime1Lun 4 Giu 2012 - 14:54

maranello71 ha scritto:
Non e' che non ti accorgi della differenza (anche se sulla 745d V8 quando accendi il motore l'unica cosa che si nota e' che il contagiri passa da 0 a 600, ma non si sente quasi nessun rumore a parte un lontanissimo ronzio di 8 cilindri): il fatto e' che non ci sono assolutamente vibrazioni a nessun regime, ne in accelerazione ne al minimo ne a freddo. L'ultima generazione di diesel pluricilindrici tedeschi e' veramente qualcosa di stratosferico in termini tecnologici. Hanno fatto in 10 anni piu' passi avanti dei motori a benzina negli ultimi 20. E te lo dico non da dieselista ma da benzinaro irriducibile.


Maranello, concordo sul fatto che i diesel di nuova generazione abbiano fatto passi da gigante e che hanno oggi prestazioni di assoluto rilievo; il biturbo diesel Bmw e' straordinario e hanno una coppia che i benzina di pari cilindrata non hanno e non possono avere.

Ma nonostante questo la gestione della potenza e' più' da mezzo da lavoro che da auto sportiva; come dice Fritzolo il V10 Bmw benzina, arriva senza problemi oltre gli 8.000 mila giri e deve essere goduriosissimo, con un arco di utilizzo della potenza ben più' gratificante rispetto ad un diesel di pari cubatura. E chi pretende certe cose le nota eccome queste differenze.....

Silenziosita' e poca vibrazione ( che non sono caratteristiche prime se si parla di prestazioni sportive ) non sono sufficienti per vincere lo scontro col motore sportivo per eccellenza.



Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

Sound sui nuovi diesel Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Sound sui nuovi diesel Maserati   Sound sui nuovi diesel Maserati Icon_minitime1Lun 4 Giu 2012 - 16:14

Claudio ha scritto:


Ottime auto le Bmw, con esse ho avuto solo esperienze positive, ma restano meri mezzi di trasporto.
.

M3?
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

Sound sui nuovi diesel Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Sound sui nuovi diesel Maserati   Sound sui nuovi diesel Maserati Icon_minitime1Lun 4 Giu 2012 - 16:21

diesel: detroit diesel ovvero vm...serve ben più che far rumore in controfase per abbattere il rumore...l'unico modo è...spegnerlo! muttley
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sound sui nuovi diesel Maserati Empty
MessaggioTitolo: Re: Sound sui nuovi diesel Maserati   Sound sui nuovi diesel Maserati Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Sound sui nuovi diesel Maserati
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Una Maserati diesel ???
» sound maserati grancabrio
» Sound Maserati Quattroporte IV
» Nuovi prodotti Maserati
» Nuovi Concessionari Maserati indipendenti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: