Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Il sogno si è realizzato :) Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniIl sogno si è realizzato :) Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Ieri alle 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Ieri alle 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Ieri alle 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Ieri alle 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03


 

 Il sogno si è realizzato :)

Andare in basso 
+12
alan86
AdiGhibli
Shiva
JeanLouisD
Bob
BigFoot
mauroracing
Angelo
gallo enrico
ammiraglio66
Marcello
Andrea M®
16 partecipanti
AutoreMessaggio
Andrea M®

Andrea M®


Età : 49

Il sogno si è realizzato :) Empty
MessaggioTitolo: Il sogno si è realizzato :)   Il sogno si è realizzato :) Icon_minitime1Dom 20 Feb 2011 - 17:28

Finalmente dopo un anno di seghe mentali, ricerche su ogni sito possibile, visioni dell'altro mondo, è arrivata LEI :)

4.24v del '91, parcheggiata davanti a casa...

Un sogno realizzato... Sono felice in modo imparagonabile...

Grazie a tutti voi per le preziosissime risorse e i consigli nella scelta...

A breve resoconti, foto e tutto il resto...

Ora son troppo emozionato Wink

Ciao!
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

Il sogno si è realizzato :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Il sogno si è realizzato :)   Il sogno si è realizzato :) Icon_minitime1Dom 20 Feb 2011 - 17:35

Auguroni di Cuore Andrea, capisco perfettamente cosa stai provando Il sogno si è realizzato :) 325733
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Il sogno si è realizzato :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Il sogno si è realizzato :)   Il sogno si è realizzato :) Icon_minitime1Dom 20 Feb 2011 - 17:36

GRANDE ANDREA cheers cheers cheers cheers sono contento per te... Il sogno si è realizzato :) 325733 Il sogno si è realizzato :) 325733

Il sogno si è realizzato :) 205689 Il sogno si è realizzato :) 205689 Il sogno si è realizzato :) 205689
Torna in alto Andare in basso
gallo enrico

gallo enrico


Età : 53

Il sogno si è realizzato :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Il sogno si è realizzato :)   Il sogno si è realizzato :) Icon_minitime1Dom 20 Feb 2011 - 17:42

andrea complimentoni.......ti capisco bene...goditela tutta..e posta un po di foto Il sogno si è realizzato :) 565988 Il sogno si è realizzato :) 565988 Il sogno si è realizzato :) 565988
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Il sogno si è realizzato :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Il sogno si è realizzato :)   Il sogno si è realizzato :) Icon_minitime1Dom 20 Feb 2011 - 18:21

Andrea M® ha scritto:

Grazie a tutti voi per le preziosissime risorse e i consigli nella scelta...Ciao!

Complimenti. Il sogno si è realizzato :) 565988

Mi domando se la banda di RC2 debba sentirsi complice o colpevole scratch
Torna in alto Andare in basso
Andrea M®

Andrea M®


Età : 49

Il sogno si è realizzato :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Il sogno si è realizzato :)   Il sogno si è realizzato :) Icon_minitime1Dom 20 Feb 2011 - 18:23

Angelo ha scritto:
Andrea M® ha scritto:

Grazie a tutti voi per le preziosissime risorse e i consigli nella scelta...Ciao!

Complimenti. Il sogno si è realizzato :) 565988

Mi domando se la banda di RC2 debba sentirsi complice o colpevole scratch

direi "benevolmente" complice :) senza tutto quello che ho letto qui e le persone che frequentano questo forum non avrei mai "osato"... e oggi sono la persona più felice del mondo :)
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Il sogno si è realizzato :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Il sogno si è realizzato :)   Il sogno si è realizzato :) Icon_minitime1Dom 20 Feb 2011 - 18:34

grande Andrea!!!

goditela. Il sogno si è realizzato :) 325733
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Il sogno si è realizzato :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Il sogno si è realizzato :)   Il sogno si è realizzato :) Icon_minitime1Dom 20 Feb 2011 - 18:58

Ottime news, goditela!

________________________________________
Il sogno si è realizzato :) 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Il sogno si è realizzato :) Wcup
Torna in alto Andare in basso
Bob

Bob


Età : 53

Il sogno si è realizzato :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Il sogno si è realizzato :)   Il sogno si è realizzato :) Icon_minitime1Dom 20 Feb 2011 - 19:29

Auguri Andrea! cheers

targa Roma? a me fà impazzire (ne ho avute 2...)
Torna in alto Andare in basso
JeanLouisD

JeanLouisD


Età : 49

Il sogno si è realizzato :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Il sogno si è realizzato :)   Il sogno si è realizzato :) Icon_minitime1Dom 20 Feb 2011 - 19:45

Complimenti Andrea, dopo una lunga attesa il meritato premio!
Auguri!!!
A breve dovremo far incontrare le berline con targa Roma Cool
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

Il sogno si è realizzato :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Il sogno si è realizzato :)   Il sogno si è realizzato :) Icon_minitime1Dom 20 Feb 2011 - 19:47

Ti auguro ogni soddisfazione con la tua nuova Maserati Il sogno si è realizzato :) 786945
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Il sogno si è realizzato :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Il sogno si è realizzato :)   Il sogno si è realizzato :) Icon_minitime1Dom 20 Feb 2011 - 20:57

congratulazioni anche da parte mia cheers cheers , dopo lunga ed ardua ricerca ci si riuscito!!!! ed hai portato a casa un ottimo modello che ti regalerà un sacco di soddisfazioni.......non ti ci innamorare troppo senno poi non ci scendi piu Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

Il sogno si è realizzato :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Il sogno si è realizzato :)   Il sogno si è realizzato :) Icon_minitime1Dom 20 Feb 2011 - 23:46

Congratulazioni anche da parte mia Andrea! Comprendo bene la tua emozione, essendoci già passato.. Wink

Goditi il tuo nuovo, concretissimo sogno e facci sapere come ti trovi!
Torna in alto Andare in basso
marco69

marco69


Età : 55

Il sogno si è realizzato :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Il sogno si è realizzato :)   Il sogno si è realizzato :) Icon_minitime1Lun 21 Feb 2011 - 8:45

Grande ANDREA !!! Il sogno si è realizzato :) 934336 Il sogno si è realizzato :) 934336 Il sogno si è realizzato :) 934336 Il sogno si è realizzato :) 934336
Torna in alto Andare in basso
Andrea M®

Andrea M®


Età : 49

Il sogno si è realizzato :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Il sogno si è realizzato :)   Il sogno si è realizzato :) Icon_minitime1Lun 21 Feb 2011 - 9:29

Ragazzi grazie a tutti cheers

Sono veramente contento perché in realtà è esattamente il modello che stavo cercando, del colore che volevo, e col tetto apribile che è davvero una figata :)

Ho fatto 250 km circa, in autostrada, per portarla su sino a Civitavecchia, la macchina è andata bene ma il viaggio l'ho fatto veramente piano (a 110 max)...

Venir superato dai furgoni con una Maserati non è il massimo, ma temevo troppo per le cinghie (che l'ex proprietario non sapeva quando erano state fatte) e poi non volevo "sforzarla".

Qualche problema ce l'ha, ma diciamo che l'auto è messa molto bene.

Le cose riscontrate, per ora, sono:

- contakm fermo (ma il venditore mi ha dato un altro quadro completo identico da "restaurare", a detta sua quello funziona... vedremo);
- i tergicristalli non vanno (sarà il fusibile? boh!);
- l'accendisigari non va;
- il servosterzo (la pompa, credo), dopo un paio di manovre diventa rumoroso;
- ha le gomme "non" sue, cioè dovrebbe avere 205/50 e ha 205/55 (chiesto a un amico gommista, mi ha detto che molti lo fanno perché le Barra/55 costano molto meno essendo più diffuse);
- partendo con le ruote molto "sterzate" da dietro si avvertono delle vibrazioni "strane" (sarà il differenziale? aiuto! Very Happy);
- quando l'ho presa all'inizio il freno posteriore destro fischiava anche in marcia, ma dopo un'80ina di chilometri di autostrada l'ha smessa e ora non lo fa più. Il precedente proprietario mi ha detto che l'auto era ferma da un paio di mesi, quindi queste "cosine" di assestamento ci stanno tutte;

Una nota positiva il consumo (a quelle velocità almeno Wink ) In tutto il viaggio a occhiometro ha fatto intorno ai 12 al litro... Non male Wink

Ora approfitto della vostra pazienza per un paio di domande:

- devo cambiare tutti i liquidi, olio, etc: voi cosa mi consigliate? Sul libretto dice di usare "Sint 2000", quindi un olio minerale. Io ci avrei messo un sintetico ma so che se è sempre andata a minerale con il sintetico ci potrebbero essere problemi di "disincrostazioni" di morchia lasciata dal minerale con conseguente otturamento di canalini etc... Sono un po' perplesso. Ci continuo a mettere olio minerale (magari un po'' migliore del Sint 2000) o vado di sintetico?

- per il cambio e il differenziale la Maserati suggerisce due oli diversi che però hanno stessa gradazione: 80w90. Cosa posso metterci di analogo, ma magari sintetico e più "moderno"? Io sulla mia ex Mx-5 avevo sostituito l'olio di cambio e differenziale mettendoci un sintetico 75w90, ma ricordo che l'olio era uguale sia per cambio che per differenziale... Con questa come mi devo comportare?

- nel libretto di uso e manutenzione c'è scritto che per mantenere la pelle dei sedili bisogna pulirla con LATTE FRESCO Il sogno si è realizzato :) 432829
Ma parla di latte latte? Quello bovino?? Boh!

Grazie ancora a tutti per i consigli e per gli auguri :)


Oggi la porto dal meccanico a far sostituire tutti i liquidi.
Torna in alto Andare in basso
Andrea M®

Andrea M®


Età : 49

Il sogno si è realizzato :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Il sogno si è realizzato :)   Il sogno si è realizzato :) Icon_minitime1Lun 21 Feb 2011 - 9:46

Bob ha scritto:
Auguri Andrea! cheers

targa Roma? a me fà impazzire (ne ho avute 2...)

Si è targata Roma :)

JeanLouisD ha scritto:
Complimenti Andrea, dopo una lunga attesa il meritato premio!
Auguri!!!
A breve dovremo far incontrare le berline con targa Roma Cool


Appena finirà il supertagliando ne sarò molto felice :)
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Il sogno si è realizzato :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Il sogno si è realizzato :)   Il sogno si è realizzato :) Icon_minitime1Lun 21 Feb 2011 - 10:53

leggendo le tue parole noto che sei passato dalla mx5 alla 424 ?!?! Il sogno si è realizzato :) 897523
azz. da un estremo all'altro.

noto che molti maseratisti hanno o hanno avuto come spieder una mx5 (anch'io Il sogno si è realizzato :) 499740 ).
ps. si lo sò è un "vile" aspirato... non ricordatemelo che se no gli dò fuoco Embarassed
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

Il sogno si è realizzato :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Il sogno si è realizzato :)   Il sogno si è realizzato :) Icon_minitime1Lun 21 Feb 2011 - 11:06

mauroracing ha scritto:
leggendo le tue parole noto che sei passato dalla mx5 alla 424 ?!?! Il sogno si è realizzato :) 897523
azz. da un estremo all'altro.

noto che molti maseratisti hanno o hanno avuto come spieder una mx5 (anch'io Il sogno si è realizzato :) 499740 ).
ps. si lo sò è un "vile" aspirato... non ricordatemelo che se no gli dò fuoco Embarassed

Tu il passaggio non l'hai ancora fatto però...eddai Maurino con sti aspirati del kaiser. Il sogno si è realizzato :) 934336
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Il sogno si è realizzato :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Il sogno si è realizzato :)   Il sogno si è realizzato :) Icon_minitime1Lun 21 Feb 2011 - 11:21

Mauro....che sia l'anno buono ??? santo
Torna in alto Andare in basso
Andrea M®

Andrea M®


Età : 49

Il sogno si è realizzato :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Il sogno si è realizzato :)   Il sogno si è realizzato :) Icon_minitime1Lun 21 Feb 2011 - 12:43

mauroracing ha scritto:
leggendo le tue parole noto che sei passato dalla mx5 alla 424 ?!?! Il sogno si è realizzato :) 897523
azz. da un estremo all'altro.

noto che molti maseratisti hanno o hanno avuto come spieder una mx5 (anch'io Il sogno si è realizzato :) 499740 ).
ps. si lo sò è un "vile" aspirato... non ricordatemelo che se no gli dò fuoco Embarassed

Ahahaha Wink Reputo la Mx-5 un'auto eccezionale e sono molto orgoglioso di averne avuta una. Però ho iniziato con una Uno Turbo e la sensazione del calcio nella schiena mi mancava, e nonostante la Mazdina avesse un telaio e un comportamento su strada difficilmente riscontrabile anche in auto di categoria superiore, mi mancava sempre la "spinta".

Ora ho una Smart come auto di tutti i giorni, e una Mini di 27 anni come "storicina"... La Smart è turbo, e sicuramente per essere uno scaldabagno da 800 kg, con 84 cv spinge veramente tanto.. Ma sono incontentabile, e la Maserati l'ho sempre adorata..

Ora che ne ho una ho capito che è la macchina per me... Wink

Non vedo l'ora di far rifare le cinghie e sistemare tutto quello che non va per godermela come merita...

Saluti :)
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Il sogno si è realizzato :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Il sogno si è realizzato :)   Il sogno si è realizzato :) Icon_minitime1Lun 21 Feb 2011 - 12:44

randa e Franco speriamo presto..... Il sogno si è realizzato :) 851365 mi adeguo!!!

ho anche la uno turbo Andrea!! Very Happy
Ps. di uno turbo in Sardegna ne sono rimaste davvero poche Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Il sogno si è realizzato :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Il sogno si è realizzato :)   Il sogno si è realizzato :) Icon_minitime1Lun 21 Feb 2011 - 13:09

Il latte (alimentare) serve per pulire i sedili e nello stesso tempo idratarli

ti consiglio il parzialmente scremato perchè appiccica meno

alternativamente puoi usare prodotti specifici pulenti/idratanti.

ognuno ha il suo "rimedio della nonna", dall'olio di mandorla, alla glicerina, dalla Crema Alpina dei calzaturifici Bata fino ai prodotti per le selle dei cavalli.

Ci saranno almeno una decina di argomenti sul forum a questo proposito: digita le parole chiave "pelle" o "interni" sul motore di ricerca interno.

Chiedo cortesemente ai forumisti di non mettersi a disquisire qui dei consigli per la pelle, altrimenti vengono 5 pagine solo di quello, ma di farlo nei tanti thread specifici aperti

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Il sogno si è realizzato :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Il sogno si è realizzato :)   Il sogno si è realizzato :) Icon_minitime1Lun 21 Feb 2011 - 13:32

Torna in alto Andare in basso
Andrea M®

Andrea M®


Età : 49

Il sogno si è realizzato :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Il sogno si è realizzato :)   Il sogno si è realizzato :) Icon_minitime1Lun 21 Feb 2011 - 13:39

Grazie mille Ammiraglio :) Scusa se ho parlato di argomenti già trattati, volevo solo capire di che latte stessero parlando :)

Grazie per i link sulle dritte... PS: ho il cambio Getrag, va bene lo stesso? :)

Saluti
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Il sogno si è realizzato :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Il sogno si è realizzato :)   Il sogno si è realizzato :) Icon_minitime1Lun 21 Feb 2011 - 13:45

Andrea M® ha scritto:
Grazie mille Ammiraglio :) Scusa se ho parlato di argomenti già trattati, volevo solo capire di che latte stessero parlando :)

Grazie per i link sulle dritte... PS: ho il cambio Getrag, va bene lo stesso? :)

Saluti

Devi guardare il libretto uso e manutenzione... Il sogno si è realizzato :) 829643
Torna in alto Andare in basso
Andrea M®

Andrea M®


Età : 49

Il sogno si è realizzato :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Il sogno si è realizzato :)   Il sogno si è realizzato :) Icon_minitime1Lun 21 Feb 2011 - 16:47

ammiraglio66 ha scritto:
Andrea M® ha scritto:
Grazie mille Ammiraglio :) Scusa se ho parlato di argomenti già trattati, volevo solo capire di che latte stessero parlando :)

Grazie per i link sulle dritte... PS: ho il cambio Getrag, va bene lo stesso? :)

Saluti

Devi guardare il libretto uso e manutenzione... Il sogno si è realizzato :) 829643

Il problema è che ho un libretto U&M della versione con lo ZF, ma la mia ha il cambio Getrag.. Anche se penso che cmq sia la stessa cosa. Magari se qualcuno ha una MY92 (2 o 4 porte, fa niente) e volesse vedere cosa viene prescritto Wink

Ciao!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il sogno si è realizzato :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Il sogno si è realizzato :)   Il sogno si è realizzato :) Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Il sogno si è realizzato :)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Modellismo sotto il segno del tridente
» sogno Maserati
» sogno Maserati
» sogno Ghibli...
» 3200 gt la realizzazione di un sogno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: