Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Nuovo tridente in casa...! Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniNuovo tridente in casa...! Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Oggi alle 17:06

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Ieri alle 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27


 

 Nuovo tridente in casa...!

Andare in basso 
+17
Claudio
gallo enrico
marco69
ammiraglio66
Domenico
mauroracing
Krav
Shiva
Greg23
Marcello
Davide Giuriato
meteoman
AndreaGhibliGT
Muttley
Angelo
pilota54
Sergio_222
21 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Sergio_222

Sergio_222


Età : 56

Nuovo tridente in casa...! Empty
MessaggioTitolo: Nuovo tridente in casa...!   Nuovo tridente in casa...! Icon_minitime1Sab 29 Gen 2011 - 0:05

Ciao a tutti !

Il week-end passato sono andato a ritirare la mia nuova Maserati : una Ghibli in provenienza della regione Puglia. Partito da Parigi con l'aereo, sono tornato a casa al volante della mia nuova compagna di strada. Dopo due giorni e quasi 2000 km di autostrade e strade statale, ho avuto l'occasione di guidarla sull'asciutto, un po sotto la piove, e persino di farli toccare il ghiaccio e la neve per qualche metri, il tempo di una foto-ricordo nelle Alpi, sul passo del Sempione. Insomma, un bel viaggio turistico attraverso l'Italia, la Svizzera e la Francia, ideale per un primo "roadtest" e per godere il nuovo giocatolo... Cool

La macchina è bellissima, tenuta ottimamente dal suo precedente proprietario, ed è esattamente come me la aspettavo. Il confort è ottimo, la tenuta di strada sana e sicura, il motore squisito con un sound molto piacevole e anche il consumo raggionevole per una macchina di 300 cavalli. Ho aspettato diversi mesi prima di trovarla, pero non sono deluso... Very Happy

In confronto della mia 222, sembra di un'altra generazione, decisamente piu moderna e piu curata dei dettagli e la qualita dei materiali, anche se qualche diffetti ricordano che condividono le stesse origine...

Adesso, dovro decidere : o di tenerle tutte due, o di separarmi della 222... Una scelta difficile dopo 13 anni di posseso...

Bah, non c'è fretta... Wink

Presto aggiungero una foto...

Serge.
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Nuovo tridente in casa...! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo tridente in casa...!   Nuovo tridente in casa...! Icon_minitime1Sab 29 Gen 2011 - 1:41

Nuovo tridente in casa...! 565988 Nuovo tridente in casa...! 565988 Nuovo tridente in casa...! 95893
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Nuovo tridente in casa...! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo tridente in casa...!   Nuovo tridente in casa...! Icon_minitime1Sab 29 Gen 2011 - 6:06

Félicitations et bonne fun Nuovo tridente in casa...! 548931
Torna in alto Andare in basso
Muttley

Muttley


Età : 53

Nuovo tridente in casa...! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo tridente in casa...!   Nuovo tridente in casa...! Icon_minitime1Sab 29 Gen 2011 - 8:49

Complimenti ... con un po' di sana invidia per il viaggio ... Wink
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

Nuovo tridente in casa...! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo tridente in casa...!   Nuovo tridente in casa...! Icon_minitime1Sab 29 Gen 2011 - 11:33

Complimenti.........
Ti invidio per il bellissimo viaggio che hai fatto in compagnia della tua nuovissima Ghibli!!!! clap clap clap clap clap
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Nuovo tridente in casa...! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo tridente in casa...!   Nuovo tridente in casa...! Icon_minitime1Sab 29 Gen 2011 - 11:54

Lieto che anche tu abbia scoperto le eccezionali qualità stradistiche della Ghibli !!!
Nuovo tridente in casa...! 8676
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Nuovo tridente in casa...! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo tridente in casa...!   Nuovo tridente in casa...! Icon_minitime1Sab 29 Gen 2011 - 12:39

Complimenti!

Non vedo l'ora di vedere le foto Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Sergio_222

Sergio_222


Età : 56

Nuovo tridente in casa...! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo tridente in casa...!   Nuovo tridente in casa...! Icon_minitime1Sab 29 Gen 2011 - 15:36

Grazie a tutti !

Oggi, la temperature non mi permette di lavarla : l'acqua gela appena tocca la carrozeria... Nuovo tridente in casa...! 829643 Quindi, metto qui una foto presa durante il viaggio...

Nuovo tridente in casa...! P1130711

Serge.
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

Nuovo tridente in casa...! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo tridente in casa...!   Nuovo tridente in casa...! Icon_minitime1Sab 29 Gen 2011 - 17:22

Magnifique Nuovo tridente in casa...! 325733
Torna in alto Andare in basso
Greg23

Greg23


Età : 36

Nuovo tridente in casa...! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo tridente in casa...!   Nuovo tridente in casa...! Icon_minitime1Sab 29 Gen 2011 - 17:30

Complimenti!

Qualche foto durante il viaggio?!
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

Nuovo tridente in casa...! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo tridente in casa...!   Nuovo tridente in casa...! Icon_minitime1Sab 29 Gen 2011 - 18:57

Sono davvero felice che tutto sia andato bene.Bella la tua Ghibli!!!Congratulazioni. Nuovo tridente in casa...! 645513
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Nuovo tridente in casa...! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo tridente in casa...!   Nuovo tridente in casa...! Icon_minitime1Sab 29 Gen 2011 - 19:28

Davvero bella, complimenti. Nuovo tridente in casa...! 565988

Alla faccia del "Viaggio d'inaugurazione"... quasi 2000 km! Lieto che tu abbia apprezzato le doti della Ghibli.

Toglimi una curiosità: molte persone provenienti da altre "Biturbo" rimangono un po' delusi dall'accelerazione della Ghibli, nel senso che avendo parecchi cavalli in più rispetto ad esempio una SI od una 2.24v la differenza si sente ma non quanto ci si aspetterebbe.

Tu che impressioni hai avuto?

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Nuovo tridente in casa...! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo tridente in casa...!   Nuovo tridente in casa...! Icon_minitime1Sab 29 Gen 2011 - 21:00

complimenti per il tuo nuovo acquisto e per il tuo viaggio di ritorno!!
Torna in alto Andare in basso
Domenico

Domenico


Età : 61

Nuovo tridente in casa...! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo tridente in casa...!   Nuovo tridente in casa...! Icon_minitime1Sab 29 Gen 2011 - 23:01

Enchantè Nuovo tridente in casa...! 432829
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Nuovo tridente in casa...! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo tridente in casa...!   Nuovo tridente in casa...! Icon_minitime1Dom 30 Gen 2011 - 10:07

Ciao Sergio complimenti per l'acquisto.
Un bel battesimo per la tua ghibli portarla nel posto d'origine. Cool Very Happy

Nuovo tridente in casa...! 115466 Nuovo tridente in casa...! 115466
Torna in alto Andare in basso
marco69

marco69


Età : 55

Nuovo tridente in casa...! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo tridente in casa...!   Nuovo tridente in casa...! Icon_minitime1Dom 30 Gen 2011 - 10:10

Sergio, complimenti per l'acquisto e per il viaggio organizzato per portarla a Parigi Nuovo tridente in casa...! 565988 Nuovo tridente in casa...! 565988

Non vendere la tua 222, dammi retta !
Torna in alto Andare in basso
Sergio_222

Sergio_222


Età : 56

Nuovo tridente in casa...! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo tridente in casa...!   Nuovo tridente in casa...! Icon_minitime1Dom 30 Gen 2011 - 14:46

Buongiorno,

@tutti : grazie per i vostri messaggi... Cool
@greg : ho inserito nuove foto nella galleria,
@krav : Dall'accelerazione, si poteva aspettare qualcosa in piu, pero non direi che sono deluso...! Il motore sembra piu "corposo" di quello della 222, e di fatto, molto piu progressivo. La potenza maggiore si sente, sopratutto passato i 3500 giri, pero difficile indovinare se i cavalli in piu sono 50 o 80. Alla guida, la macchina risulta meno cattiva, piu civilizata.... piu "GranTurismo"...! Poi, saranno anche le doti del telaio, molto, molto, migliorato rispetto a quello delle biturbo, a nascondere l'aumento delle prestazione. In conclusione, ho scoperto una macchina piu matura con una guida piu sicura, e anche piu piacevole ; pero non è il "Dragster" che annunciavano le riviste all'epoca del suo arrivo sul mercato.
@ammiraglio66 : non potevo passare vicino a Modena, senza fermarmi in Viale Ciro Menotti.. Wink
@marco69 : per il momento, cerco di conservare la 222. Devo solo trovare il posto per parcheggiare al secco, tutte le mie macchine...

A presto Nuovo tridente in casa...! 4179
Serge.
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Nuovo tridente in casa...! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo tridente in casa...!   Nuovo tridente in casa...! Icon_minitime1Dom 30 Gen 2011 - 17:51

Nuovo tridente in casa...! 325733 Nuovo tridente in casa...! 447616 Nuovo tridente in casa...! 447616 Nuovo tridente in casa...! 447616
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Nuovo tridente in casa...! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo tridente in casa...!   Nuovo tridente in casa...! Icon_minitime1Dom 30 Gen 2011 - 18:06

Sergio_222 ha scritto:
Buongiorno,
...pero non è il "Dragster" che annunciavano le riviste all'epoca del suo arrivo sul mercato.

I giudizi dell'epoca vanno contestualizzati ad allora: quante vetture avevano cotanta birra in corpo???
Torna in alto Andare in basso
gallo enrico

gallo enrico


Età : 53

Nuovo tridente in casa...! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo tridente in casa...!   Nuovo tridente in casa...! Icon_minitime1Dom 30 Gen 2011 - 18:26

sergio i miei complimenti............mi ha fatto molto piacere leggere i tuo racconto....davvero da ammirare.....dopo un viaggio cosi la tua Ghibli ormai non ha piu' segreti.........
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Nuovo tridente in casa...! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo tridente in casa...!   Nuovo tridente in casa...! Icon_minitime1Dom 30 Gen 2011 - 18:46

Sergio_222 ha scritto:
...
@krav : Dall'accelerazione, si poteva aspettare qualcosa in piu, pero non direi che sono deluso...! Il motore sembra piu "corposo" di quello della 222, e di fatto, molto piu progressivo. La potenza maggiore si sente, sopratutto passato i 3500 giri, pero difficile indovinare se i cavalli in piu sono 50 o 80. Alla guida, la macchina risulta meno cattiva, piu civilizata.... piu "GranTurismo"...! Poi, saranno anche le doti del telaio, molto, molto, migliorato rispetto a quello delle biturbo, a nascondere l'aumento delle prestazione. In conclusione, ho scoperto una macchina piu matura con una guida piu sicura, e anche piu piacevole ; pero non è il "Dragster" che annunciavano le riviste all'epoca del suo arrivo sul mercato.
...

Grazie Serge Very Happy

Sono praticamente le stesse impressioni che ho avuto io. L'accelerazione non è "da brivido" come ci si potrebbe aspettare considerando i vari commenti espressi dalle testate giornalistiche, ma anche io sono dell'avviso che in parte ciò è dovuto ad un telaio decisamente migliorato.

E' tutto sommato meno "scorbutica" e più "educata" delle Biturbo. A livello di sensazioni preferisco forse queste ultime (difficile giudicare...), come guidabilità/sicurezza la Ghibli ha una marcia in più (oltre alla sesta...).

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Nuovo tridente in casa...! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo tridente in casa...!   Nuovo tridente in casa...! Icon_minitime1Lun 31 Gen 2011 - 0:01

io la Ghibli l'ho trovata molto più potente rispetto al ricordo, per la verità un pò sfumato, che avevo delle Biturbo. Il calcio nella schiena, ancor maggiore.

Secondo me ciò che "ovatta" tutto, è la silenziosità. Quella della mia mi ha colpito, non solo rispetto alle Biturbo: mi ha fatto impressione quando ho provato una Ghibli prima serie: molto più rumorosa della MY94, e lo scarico era ok, e originale.

Comunque questa silenziosità col tempo si impara ad apprezzarla tantissimo...ci viaggi proprio bene!

Nota negativa invece per la frizione. Più dura di quella delle Biturbo, e anche meno modulabile e più brusca nel rilascio. Uno dei talloni d'Achille della GHibli, insieme alla poca coppia ai bassi

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Nuovo tridente in casa...! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo tridente in casa...!   Nuovo tridente in casa...! Icon_minitime1Lun 31 Gen 2011 - 8:24

sarà come dice Claudio ma io una delle prime cose che butterei nel cestino sono proprio gli scarichi originali Nuovo tridente in casa...! 499740

fra le Ghibli che ho provato io ho notato molta differenza fra le varie serie e penso che molto è da imputare anche alle generose gomme e i cerchi da 17 che sicuramente rispetto ai 14 con cui nasce la biturbo aumentano il grip e placano l'ira dei cv a scapito delle sensazioni ma con vantaggi innegabili.
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Nuovo tridente in casa...! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo tridente in casa...!   Nuovo tridente in casa...! Icon_minitime1Lun 31 Gen 2011 - 9:54

dico la mia...

rispetto la 2.24v la ghibli gt mi è sembrata piu corposa in tutti i sensi.....frizione piu dura....cambio piu deciso....assetto piu modulare.....e potenza notevolmente maggiore.......e le finiture leggermente piu accurate direi che la ghibligt si puo definire la degna evoluzione dello schema biturbo tradizionale.Oramai ho percorso piu di 3000km in tre mesi e devo dire che l'auto è veramente piacevole da portare e molto affidabile,la userei tutti i giorni, e poi ha una riserva di potenza eccezionale che mi consente di divertirmi molto nel massimo della tranquillità.........
direi promossa a pieni voti.... molte volte penso sempre ad un cosa.............ma come c....o è possibile che una porsche 993 dello stesso anno della ghibli gt costi 3 volte di piu mahhh..... misteri del mondo delle 4ruote......obiettivamente preferisco come confort finiture potenza e divertimento la ghibli.
Torna in alto Andare in basso
sergio_r

sergio_r


Età : 50

Nuovo tridente in casa...! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo tridente in casa...!   Nuovo tridente in casa...! Icon_minitime1Lun 31 Gen 2011 - 10:32

Complimentissimi Sergio,
hai una ghibli che avevo visto, valutato e considerato di acquistare. E' davvero
in ottime condizioni ed ha percorso pochi chilometri, l'abbinamento di colori
esterno/interno mi sembra anche molto raro per una GT 2.0.
Insomma è un auto che ho conosciuto e desiderato e mi fa molto
piacere che sia finita nelle mani attente di un forumista.
Ti scrivo qualcos'altro in MP.
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Nuovo tridente in casa...! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo tridente in casa...!   Nuovo tridente in casa...! Icon_minitime1Lun 31 Gen 2011 - 12:22

adi224 ha scritto:
molte volte penso sempre ad un cosa.............ma come c....o è possibile che una porsche 993 dello stesso anno della ghibli gt costi 3 volte di piu mahhh..... misteri del mondo delle 4ruote......obiettivamente preferisco come confort finiture potenza e divertimento la ghibli.

beh in questo caso c'è poco da lamentarsi: conviene prendere la macchina che costa meno, soprattutto se piace di più.
e la ghibli, a mio modesto parere, più che la conosco, più che la ritengo una delle migliori macchine costruite...hands16

quanto al perchè inerente il quesito che ti poni, ritengo che sia soltanto una questione di immagine: la Porsche è la Porsche nell'immaginario collettivo in quanto la ditta ha saputo costruire l'immagine e quindi il valore economico del marchio, cosa che forse la Maserati riesce a fare soltanto adesso, anche se rimarrà sempre una "sottomarca della Ferrari" un po' come la Tudor e la Rolex...
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Nuovo tridente in casa...! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo tridente in casa...!   Nuovo tridente in casa...! Icon_minitime1Lun 31 Gen 2011 - 14:24

adi224 ha scritto:
.. molte volte penso sempre ad un cosa.............ma come c....o è possibile che una porsche 993 dello stesso anno della ghibli gt costi 3 volte di piu mahhh..... misteri del mondo delle 4ruote......obiettivamente preferisco come confort finiture potenza e divertimento la ghibli.

il paragone è improprio.

La Ghibli è una vettura di categoria inferiore rispetto ad una 993.

All'epoca della 993, l'avversaria in casa Maserati era, almeno per i primi anni, la Shamal.

Che infatti oggi vale praticamente come una 993.

Così come le 996 valgono esattamente come le coeve Maserati 3200GT e Coupè.

Ormai la forbice tra Maserati e Porsche si è azzerata.

La Ghibli era, non dimentichiamocelo mai, l'avversaria della Porsche 968. Anche se molti quando pensano a Porsche, pensano solo a 911. l'altra avversaria della Ghibli era la Bmw M3 E36.

E infatti una 968 vale esattamente quanto una Ghibli, e mi pare che anche la M3 E36 sia lì lì, o forse un pò meno.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Nuovo tridente in casa...! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo tridente in casa...!   Nuovo tridente in casa...! Icon_minitime1Lun 31 Gen 2011 - 14:59

uhmmm....Claudio anche questo è vero ....pero parliamo di motori 6 cilindri....la 968 è un 4cilindri.....la shamal ritengo sia avversaria di porsche 928gts o 348tb....

la 2.24v forse puo essere considerata veramente cocorrente alla 968

968 ......cv 240 .....252kmh
993 .......cv 272\286......270\275khmh
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuovo tridente in casa...! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo tridente in casa...!   Nuovo tridente in casa...! Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Nuovo tridente in casa...!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Paolo Martinelli nuovo Respondabile Motori Maserati: la casa del Tridente torna a prodursi i motori da sè?
» presentazione futuro nuovo tridente (spero)
» Nuovo trasferimento di proprieta' di Maserati s.p.a.? Di nuovo sotto Ferrari?
» E'arrivata la mia 222 stamattina e mi Presento
» #Io resto a casa.... e anche loro!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: