Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

artigiani delle auto Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniartigiani delle auto Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Sportina
Da Riccardo.420 Ieri alle 11:25

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Ieri alle 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27

» Interno Missoni 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:38

» Strumenti biturbo 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:35

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Mar 14 Mag 2024 - 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01


 

 artigiani delle auto

Andare in basso 
+7
mauroracing
fritz287
randa
Angelo
Enrico.79
meteoman
marco sondrio
11 partecipanti
AutoreMessaggio
marco sondrio

marco sondrio


Età : 41

artigiani delle auto Empty
MessaggioTitolo: artigiani delle auto   artigiani delle auto Icon_minitime1Mer 13 Ott 2010 - 15:14

alcuni sostengono che la ghibli sia l'ultima vera maserati assemblata ancora "a mano"....e che dal cambio di proprieta(allaferrari)le cose siano cambiate....(pregi e difetti annessi...)voi che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




artigiani delle auto Empty
MessaggioTitolo: Re: artigiani delle auto   artigiani delle auto Icon_minitime1Mer 13 Ott 2010 - 15:19

Very Happy non penso .... nel senso che se dovessi classificare la ghibli la potrei solo classificare come l'ultima parente dell'epoca biturbo ... non certo un auto artigianale o altro forse si potrebbe solo aggiungere l'ultima Maserati dai costi di gestione "umani" .......
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

artigiani delle auto Empty
MessaggioTitolo: Re: artigiani delle auto   artigiani delle auto Icon_minitime1Mer 13 Ott 2010 - 15:25

Caso mai l'ultima della stirpe Biturbo sarebbe la 3200GT, che usa anche alcune parti della Ghibli tipo frizione e cambio Getrag....e motore ancora Maserati, ovvero ancora farina del sacco Maserati... santo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




artigiani delle auto Empty
MessaggioTitolo: Re: artigiani delle auto   artigiani delle auto Icon_minitime1Mer 13 Ott 2010 - 15:52

No la 3200GT se dovessi dargli una parentela sarebbe la shamal come motore ma niente ci azzecca con le biturbo ..........
Torna in alto Andare in basso
Enrico.79

Enrico.79


Età : 44

artigiani delle auto Empty
MessaggioTitolo: Re: artigiani delle auto   artigiani delle auto Icon_minitime1Mer 13 Ott 2010 - 15:58

astore mario ha scritto:
No la 3200GT se dovessi dargli una parentela sarebbe la shamal come motore ma niente ci azzecca con le biturbo ..........

Ma solo per il motore. E'una macchina completamente diversa, anche come posizionamento sul mercato.
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

artigiani delle auto Empty
MessaggioTitolo: Re: artigiani delle auto   artigiani delle auto Icon_minitime1Mer 13 Ott 2010 - 16:09

La 3200 è un collage tra pezzi Shamal e Ghibli con carrozzeria evoluta ed elettronica aggiornata ( Shocked ) e della famiglia Biturbo ha...due turbine !!!
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

artigiani delle auto Empty
MessaggioTitolo: Re: artigiani delle auto   artigiani delle auto Icon_minitime1Mer 13 Ott 2010 - 16:41

Sul "fatte a mano" ci sarebbe da discutere, ma la 3200 GT, se non erro, è l'ultima concepita, progettata e realizzata interamente in viale Ciro Menotti. Questo non vuol dire che le successive non siano MASERATI (come mi disse un venditore incompetente che erano un "sottomarca" affraid delle Ferrari sberle ).
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

artigiani delle auto Empty
MessaggioTitolo: Re: artigiani delle auto   artigiani delle auto Icon_minitime1Mer 13 Ott 2010 - 17:27

Infatti, la domanda è spinosa e subdola.... Shocked
Tutte sono Made in Modena, prima e dopo, poi che ci siano componenti di altra parrocchia non va a snaturare il concetto di Maserati.
Sul fatto a mano, bè, con i piedi non ne ho ancora viste, anche se ho dubbi in merito..... Twisted Evil ma mi risulta che anche ora la produzione sia supportata da robot dove indispensabile, ma motore e assemblaggio di tante parti è ancora fatto a manon.... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

artigiani delle auto Empty
MessaggioTitolo: Re: artigiani delle auto   artigiani delle auto Icon_minitime1Mer 13 Ott 2010 - 17:37

meteoman ha scritto:
Infatti, la domanda è spinosa e subdola.... Shocked
Tutte sono Made in Modena, prima e dopo, ...

Mi permetto di puntualizzare che oggi sono ancora completamente made in Modena ma non design in Modena
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

artigiani delle auto Empty
MessaggioTitolo: Re: artigiani delle auto   artigiani delle auto Icon_minitime1Mer 13 Ott 2010 - 18:54

Ma cosa ho comprato io? scratch scratch
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

artigiani delle auto Empty
MessaggioTitolo: Re: artigiani delle auto   artigiani delle auto Icon_minitime1Mer 13 Ott 2010 - 19:03

Vabbé ragazzi... l'ultima vera Maserati è stata la A6GCS, quelle venute dopo hanno subìto influenze da tutto e tutti e in sostanza sono delle Uaz. Wink

Secondo me questi discorsi non hanno veramente senso: una GranTurismo non avrà più un motore fatto a mano da mr. Maserati in persona, ma incarna al 120% la filosofia del marchio. E francamente che abbia il navigatore con i tastini uguali a quello del gruppo PSA e che il motore sia Ferrari (ovvero schifo cacca pupù cinese? Shocked ) chissene, anzi, meglio: ottima tecnologia stracollaudata.
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

artigiani delle auto Empty
MessaggioTitolo: Re: artigiani delle auto   artigiani delle auto Icon_minitime1Mer 13 Ott 2010 - 19:47

randa ha scritto:
Ma cosa ho comprato io? scratch scratch
una Ferrari travestita da Maserati!! wua

hands25 intanto al 360 modena gli stai davanti senza problemi ucauca
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

artigiani delle auto Empty
MessaggioTitolo: Re: artigiani delle auto   artigiani delle auto Icon_minitime1Mer 13 Ott 2010 - 19:59

mauroracing ha scritto:
randa ha scritto:
Ma cosa ho comprato io? scratch scratch
una Ferrari travestita da Maserati!! artigiani delle auto 433992

artigiani delle auto 650756 intanto al 360 modena gli stai davanti senza problemi artigiani delle auto 934336

Anche alla 599 GTO... in una stradina stretta stretta però!! artigiani delle auto 433992

Comunque sul misto stretto secondo me la GranTurismo S umilia la Scaglietti nonostante l'ultima abbia 100CV in più... che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




artigiani delle auto Empty
MessaggioTitolo: Re: artigiani delle auto   artigiani delle auto Icon_minitime1Mer 13 Ott 2010 - 20:07

meteoman ha scritto:
La 3200 è un collage tra pezzi Shamal e Ghibli con carrozzeria evoluta ed elettronica aggiornata ( Shocked ) e della famiglia Biturbo ha...due turbine !!!
hands11 nooooooooooo!! azzo la ghibli e stato in tutto l'ultimo stadio evolutivo del "concetto" biturbo punto.Che poi il V8 3200 montasse DUE turbo come altri motori oggigiorno niente a vedere con il motore del ghibli che deriva dal motore biturbo cosi battezzato ed evoluto con il tempo Claudio che poi la 3200GT usasse componentistica già adottata da altre vetture della casa direi che e la regola di tutte le industrie ma da qui a dire parente del "concetto biturbo" .........poi per il discorso dell'ultima Maserati quando chiuderà i battenti vedremo come si chiama l'ultimo modello in produzione........la ghibli per essere un prodotto ancora di stampo artigianale forse lo era nella parte finale produttiva (specialmente l'interni) ma da qui a dire fatta a mano credo che siano passati 30 e più anni che sia scomparso il fare auto a mano.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




artigiani delle auto Empty
MessaggioTitolo: Re: artigiani delle auto   artigiani delle auto Icon_minitime1Mer 13 Ott 2010 - 20:09

fritz287 ha scritto:


Comunque sul misto stretto secondo me la GranTurismo S umilia la Scaglietti nonostante l'ultima abbia 100CV in più... che ne pensate?
la scaglietti per me si umilia già di suo ad andare in giro con quella linea clown
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

artigiani delle auto Empty
MessaggioTitolo: Re: artigiani delle auto   artigiani delle auto Icon_minitime1Mer 13 Ott 2010 - 20:12

Non è minimamente paragonabile alla GranTurismo e trovo che sia un po'da cumenda, ma la Scaglietti tutto sommato mi piace... anche se per quei soldi mai e poi mai la prenderei, e nemmeno se costasse come la Maserati pur essendo V12 ecc. ecc. Wink

Speriamo in bene per la nuova clown
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

artigiani delle auto Empty
MessaggioTitolo: Re: artigiani delle auto   artigiani delle auto Icon_minitime1Mer 13 Ott 2010 - 20:30

mauroracing ha scritto:
randa ha scritto:
Ma cosa ho comprato io? scratch scratch
una Ferrari travestita da Maserati!! artigiani delle auto 433992

artigiani delle auto 650756 intanto al 360 modena gli stai davanti senza problemi artigiani delle auto 934336


artigiani delle auto 650756 ..tu ed io l'abbiamo provata sta cosa eh Twisted Evil ....poverino il ferrarista...è rimasto così affraid ...dopo qualche kilometro qualcuno l'ha visto prendere a calci la sua 360 a lato della strada. artigiani delle auto 433992

artigiani delle auto 645513 artigiani delle auto 645513 artigiani delle auto 645513
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

artigiani delle auto Empty
MessaggioTitolo: Re: artigiani delle auto   artigiani delle auto Icon_minitime1Mer 13 Ott 2010 - 20:44

La Granturismo Maserati è qualcosa di spettacolare...ricordo che, come ho gia scritto una volta, inizialmente ero poco convinto, poi vista dal vivo...ti toglie letteralmente il fiato.
Da qualsiasi lato la guardi è Bella, Aggressiva, Proporzionata e Elegante.Mai sfacciata nella sua sportività e anche nelle versioni piu spinte mantiene lo stile da gattone tipico delle vetture del Tridente.
Scusate lo sfogo Razz
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




artigiani delle auto Empty
MessaggioTitolo: Re: artigiani delle auto   artigiani delle auto Icon_minitime1Mer 13 Ott 2010 - 20:46

cheers cheers bellissimo sfogo cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

artigiani delle auto Empty
MessaggioTitolo: Re: artigiani delle auto   artigiani delle auto Icon_minitime1Mer 13 Ott 2010 - 21:18

fritz287 ha scritto:
Non è minimamente paragonabile alla GranTurismo e trovo che sia un po'da cumenda, ma la Scaglietti tutto sommato mi piace... anche se per quei soldi mai e poi mai la prenderei, e nemmeno se costasse come la Maserati pur essendo V12 ecc. ecc. Wink

Speriamo in bene per la nuova clown
carissimo, mi sono permesso di fare una battuta col buon randa su un evento realmente accaduto , ma nons cascarmi nelle mitiche e orami temute "chiacchiere da bar".
Wink
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

artigiani delle auto Empty
MessaggioTitolo: Re: artigiani delle auto   artigiani delle auto Icon_minitime1Mer 13 Ott 2010 - 21:23

Maurone non sapevo fosse accaduto. Comunque ho fatto delle semplici constatazioni/supposizioni, non avendole né guidate seriamente né essendo mai stato su una Scaglietti "in movimento" non oserei mai dire "di più". cheers Wink
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

artigiani delle auto Empty
MessaggioTitolo: Re: artigiani delle auto   artigiani delle auto Icon_minitime1Mer 13 Ott 2010 - 21:33

per esperinza personale ho imparato a non fidarmi dei dati dichiarati dalle case, fidarsi solo delle telemetrie oppure di allegre tirate fatte in pista o a casa dei crucchi!!

oppure ad un raduno scortato dalla polizia come ha potuto fra il nostro randa dove ha segnato un punto a favore della gt : GT vs 360 : 1 a 0

(dicono che dopo il raduno ci fosse una 360 in svendita a un prezzaccio con una fiancata un poco rovinata e evidenti segni di bianco opaco) wua
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

artigiani delle auto Empty
MessaggioTitolo: Re: artigiani delle auto   artigiani delle auto Icon_minitime1Mer 13 Ott 2010 - 21:45

Volete a tutti i costi una Maserati fatta come una volta? (O quasi?)

Non dimenticate che al prezzo di un paio di Granturismo c'è l'A8GCS della Touring, la Maserati "odierna" che prediligo in assoluto. E torniamo a parlare di "instant classic"...


artigiani delle auto 2008_m10
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

artigiani delle auto Empty
MessaggioTitolo: Re: artigiani delle auto   artigiani delle auto Icon_minitime1Mer 13 Ott 2010 - 21:49

l'unica e sola casa automobilistica che realizza le vetture completamente a mano è la Morgan Motor Company,fanno sui 700esemplari l'anno con 150 dipendenti e le auto sono vendute tutte l'anno prima clap
anche il suo modello di punta la aerosupersport è realizzata completamente a mano.
Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Steibel Davide

Steibel Davide


Età : 58

artigiani delle auto Empty
MessaggioTitolo: Re: artigiani delle auto   artigiani delle auto Icon_minitime1Mer 13 Ott 2010 - 21:52

Chi ha partorito questo .......... bel pezzo di......?
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

artigiani delle auto Empty
MessaggioTitolo: Re: artigiani delle auto   artigiani delle auto Icon_minitime1Mer 13 Ott 2010 - 22:03

Steibel Davide ha scritto:
Chi ha partorito questo .......... bel pezzo di......?

Bel pezzo di? Suspect
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




artigiani delle auto Empty
MessaggioTitolo: Re: artigiani delle auto   artigiani delle auto Icon_minitime1Mer 13 Ott 2010 - 23:40

grande Krav (notare solo la V non W santo ) a rammentare la A8GCS della Touring arte allo stato puro cc1 cc1
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

artigiani delle auto Empty
MessaggioTitolo: Re: artigiani delle auto   artigiani delle auto Icon_minitime1Gio 14 Ott 2010 - 9:31

adi224 ha scritto:
l'unica e sola casa automobilistica che realizza le vetture completamente a mano è la Morgan Motor Company,fanno sui 700esemplari l'anno con 150 dipendenti e le auto sono vendute tutte l'anno prima clap
anche il suo modello di punta la aerosupersport è realizzata completamente a mano.
Very Happy
mi sà che le auto ancora fatte a mano sono più di quelle che crediamo noi!

sopratutto sulla piccola produzione e case come Aston Martin (che da sempre si vanta di assemblare a mano e tutto rigorosamente in UK), TVR sicuramente fà tutto a mano , credo anche Bugatti e tutta la piccola produzione di nicchia sia per le stradali che per le corse ,Prodrive , tutto ciò che esce dalla MCLaren compresa la Srl o la vecchia F1 stradale e altre che adesso non mi vengono in mente!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





artigiani delle auto Empty
MessaggioTitolo: Re: artigiani delle auto   artigiani delle auto Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
artigiani delle auto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il boom dei prezzi delle auto storiche
» L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2009
» L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2011
» L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2013
» L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2012

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: