Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo? - Pagina 9 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniNuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo? - Pagina 9 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Interno Missoni 420
Da Zoldher Ieri alle 14:38

» Strumenti biturbo 420
Da Zoldher Ieri alle 14:35

» Ciao a tutti mi presento
Da luca hf Ieri alle 1:18

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Mar 14 Mag 2024 - 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06


 

 Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo?

Andare in basso 
+41
Roberto
ENRICO.Varese
meteoman
mikinoise
Greg23
Jak
Marco
Bob
Andrea M®
424
Charlie
ammiraglio66
alan86
TurboAntonio
Daniele147
300ZX
AdiGhibli
Enrico.79
marco69
Angelo
Krav
Fulvio
grancabrio
AndreaGhibliGT
Domenico
pilota54
fritz287
Marcello
gionicco
randa
magicbear
sroby1
masimase
Dari8V
mauroracing
Davide Giuriato
Pegaso
gianniv8
Claudio
BigFoot
RS6plus
45 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo
AutoreMessaggio
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo? - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo?   Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo? - Pagina 9 Icon_minitime1Mer 25 Mag 2011 - 20:10

E bravo si Pilota! Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo? - Pagina 9 565988

per comodità immetto qui la foto:

Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo? - Pagina 9 New_ma10

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo? - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo?   Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo? - Pagina 9 Icon_minitime1Mer 25 Mag 2011 - 21:23

Shocked

E' una Volvo...
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo? - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo?   Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo? - Pagina 9 Icon_minitime1Mer 25 Mag 2011 - 21:58

Su base 300C. Secondo me è un photoshop datato e, rispetto agli altri, non fatto particolarmente bene!
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo? - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo?   Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo? - Pagina 9 Icon_minitime1Gio 26 Mag 2011 - 0:01

Mah, le ruote sono certamente eccessive. Però anche sulla 4C Lorenzo Preti si era sbagliato di poco come linea, quindi credo che non si discosterà molto da questo rendering, anche se ancora per vedere i primi prototipi per strada occorrerà più di un anno.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo? - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo?   Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo? - Pagina 9 Icon_minitime1Gio 26 Mag 2011 - 0:11

pilota54 ha scritto:
anche se ancora per vedere i primi prototipi per strada occorrerà più di un anno.

...pare ce ne siano di già fatti e finiti Wink
Torna in alto Andare in basso
Greg23

Greg23


Età : 36

Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo? - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo?   Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo? - Pagina 9 Icon_minitime1Gio 26 Mag 2011 - 0:56

Vi posso dire che la carrozzeria e' gia definitiva, ed e' bellissima! Come idea e' di tipo berlina/coupe, per intenderci stile Mercedes CLS anche se non cosi tanto accentuata la coda...

Il motore top di gamma sara' un ritorno al bi... e avra' una potenza alla quale non siamo abbituati! Fara' impallidire RS, M ed AMG!
Torna in alto Andare in basso
mikinoise

mikinoise


Età : 49

Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo? - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo?   Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo? - Pagina 9 Icon_minitime1Gio 26 Mag 2011 - 7:29

Greg23 ha scritto:
... avra' una potenza alla quale non siamo abbituati! Fara' impallidire RS, M ed AMG!

Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect

ehm avrà 1000 cv???
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo? - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo?   Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo? - Pagina 9 Icon_minitime1Gio 26 Mag 2011 - 9:30

Spero che sia un render molto poco indicativo...se resta così mi pare che non abbia proprio nulla di Maserati... No
Fiat, Volvo...è uno strano miscuglio insapore....
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo? - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo?   Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo? - Pagina 9 Icon_minitime1Gio 26 Mag 2011 - 9:46

mi sa che dobbiamo aspettare la vera uscita.
il resto è fumo negli occhi e basta hands16
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo? - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo?   Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo? - Pagina 9 Icon_minitime1Gio 26 Mag 2011 - 10:01

tranquilli non è cosi chi ha potuto vedere i rendering e i primi prototipi dice che sia stupenda..
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo? - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo?   Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo? - Pagina 9 Icon_minitime1Gio 26 Mag 2011 - 11:30

Greg23 ha scritto:
Vi posso dire che la carrozzeria e' gia definitiva, ed e' bellissima! Come idea e' di tipo berlina/coupe, per intenderci stile Mercedes CLS anche se non cosi tanto accentuata la coda...

Il motore top di gamma sara' un ritorno al bi... e avra' una potenza alla quale non siamo abbituati! Fara' impallidire RS, M ed AMG!


Speriamo! cheers

Anche se la linea tipo CLS o nuova Passat di stampo Chrysler non mi garba poi cosi' tanto...anzi! No
Torna in alto Andare in basso
Greg23

Greg23


Età : 36

Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo? - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo?   Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo? - Pagina 9 Icon_minitime1Gio 26 Mag 2011 - 11:48

non 1000cv ma un po piu della' meta'...
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo? - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo?   Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo? - Pagina 9 Icon_minitime1Gio 26 Mag 2011 - 19:47

A me non dispiace. Forse la linea non fa gridare al miracolo, ma trovo sia armoniosa ed aggressiva al tempo stesso, nonché piuttosto elegante.

Certo sarebbe meglio avere anche una vista di fianco e posteriore, comunque dalla foto/render non mi sembra male, anzi.

Qualche parentela con gli stilemi attualmente più diffusi in effetti c'è, ma ho l'impressione che si erga in meglio.
Francamente non mi ricorda una Passat od una Volvo, se non nella definizione dei volumi di massima. Senz'altro le linee sono meno "personali" di quanto non lo fosse ad esempio la Quattroporte IV, ma guardatevi attorno: poteva andare molto peggio.

Per l'aspetto motoristico mi sembra un po' presto per sbilanciarsi... vedremo. Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo? - Pagina 9 851365

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo? - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo?   Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo? - Pagina 9 Icon_minitime1Gio 26 Mag 2011 - 20:41

Kravvone dài... togli il tridente e mettici lo stemma della Opel e dimmi se ti piace ancora così tanto What a Face Per carità, non brutta, ma che noia di auto se veramente così fosse!
Torna in alto Andare in basso
Greg23

Greg23


Età : 36

Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo? - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo?   Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo? - Pagina 9 Icon_minitime1Gio 26 Mag 2011 - 21:36

La foto non e' del tutto errata!

La 'piccola' e' piu snella ed il frontale pero non centra niente con quello della foto...
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo? - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo?   Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo? - Pagina 9 Icon_minitime1Gio 26 Mag 2011 - 23:04

fritz287 ha scritto:
Kravvone dài... togli il tridente e mettici lo stemma della Opel e dimmi se ti piace ancora così tanto What a Face Per carità, non brutta, ma che noia di auto se veramente così fosse!

Fritzantino, mi ripeto dicendo che non mi fa gridare al miracolo, ma che non ritengo sia poi così brutta. Very Happy Ti dirò che quando uscì la Quatroporte V mi fece un'impressione peggiore, soprattutto per ciò che concerne il frontale e i fari posteriori (ancora oggi non mi convincono del tutto, e quelli sì che somigliano a quelli una Opel). Trovo avesse più personalità la progenitrice di Gandini.



Greg23 ha scritto:
La foto non e' del tutto errata!
La 'piccola' e' piu snella ed il frontale pero non centra niente con quello della foto...

Ragazzi non parlate per enigmi... è sceso San Gennaro ad illuminarvi? SE davvero sapete qualcosa citate le fonti mannaggia, altrimenti sembrano le solite chiacchiere da bar Wink

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
ENRICO.Varese

ENRICO.Varese


Età : 56

Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo? - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo?   Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo? - Pagina 9 Icon_minitime1Ven 27 Mag 2011 - 0:10

Claudio ha scritto:
Diversa.

La Quattroporte VI avrà dimensioni analoghe alla attuale (5 metri), motore V8 aspirato costruito in Ferrari, e sarà assemblata a Modena.

Quella che verrà fatta a Grugliasco sarà un pò l'erede della Biturbo, sarà più compatta e avrà un V6 sovralimentato.

Un pò come accadeva negli anni '80:

Quattroporte III, V8 4900cc aspirato , costruita a Modena
Biturbo 425, V6 2500 cc biturbo, costruita a Milano Lambrate


Già Claudio.....paragone giustissimo.....e questo mi fa ancora più pensare quanto ALEJANDRO negli anni 80 fosse avanti coi tempi di 30 anni.....l' idea del progetto "Biturbo" era giusta, geniale, rivoluzionaria e innovativa clap .....poi sappiamo come si è sviluppata dopo.... cric
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo? - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo?   Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo? - Pagina 9 Icon_minitime1Ven 27 Mag 2011 - 0:34

Su Quattroruote di giugno, in edicola in questi giorni, articolone di 3 pagine sulla futura Maseratina (prevista per il 2013).
L'articolo inizia così:
"Stringere tra le mani un volante con il tridente incastonato al centro è un privilegio riservato a chi può staccare un assegno a 6 cifre (minimo 115.000 euro). Ma dal 2013 si cambia musica: è in arrivo un nuovo modello, la cosiddetta "baby Maserati" che costerà la metà. Il progetto di "democratizzazione" del marchio non è dettato da ideali illuministi ed egualitari, ma da considerazioni di mercato. Se il gruppo Fiat vuole entrare nel segmento E, Maserati è il volto più credibile.........il brand ha il vantaggio, rispetto ad Alfa Romeo, di avere già una porta spalancata sugli Stati Uniti, il suo primo mercato................".

A fare la differenza con le avversarie saranno l'appeal del marchio e la linea in "puro stile Maserati".
C'è una grande "trasparenza" dove si vede tutta la meccanica ma si intravede anche la linea, molto simile a quella pubblicata sul sito di AUTO. Sosp. ant. a quadrilatero "alto" stile 159 e posteriori con un sofisticato multilink. Il motore sarà secondo Quattroruote effettivamente il "Pentastar" V6 quadrialbero, di origine Chrysler, con testate, aspirazione e scarichi progettati in Italia. Cambio ZF a 8 marce. Ma il management non ama parlare di ciò. Pare che Wester abbia detto "basta con questa storia!", anche perchè la vettura non avrà nulla a che vedere, pianale a parte, con "300" e Thema.
Il pianale sarà appunto quello della Chrysler 300, quindi la vettura sarà piuttosto lunga, circa 4.80 mt, ma con carrozzeria (si vocifera in alluminio) completamente diversa da quella americana e dalla Thema, molto "Maserati", elegante, slanciata e con coda corta. Sono presumibili poi interni molto lussuosi. Confermato il turbodiesel V6 della VM, con circa 300 cv.
Sono stimati 20.000 esemplari annui (quindi non 50.000).
Torna in alto Andare in basso
Greg23

Greg23


Età : 36

Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo? - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo?   Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo? - Pagina 9 Icon_minitime1Ven 27 Mag 2011 - 1:23

@ Krav: la mia fonte sono 'io' l'ho vista e mi e' stato spiegato il motore particolare che montava!
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo? - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo?   Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo? - Pagina 9 Icon_minitime1Ven 27 Mag 2011 - 9:28

pilota54 ha scritto:

Il pianale sarà appunto quello della Chrysler 300, quindi la vettura sarà piuttosto lunga, circa 4.80 mt, ma con carrozzeria (si vocifera in alluminio) completamente diversa da quella americana e dalla Thema, molto "Maserati", elegante, slanciata e con coda corta. Sono presumibili poi interni molto lussuosi. Confermato il turbodiesel V6 della VM, con circa 300 cv.
Sono stimati 20.000 esemplari annui (quindi non 50.000).

Lunga quanto la Granturismo....direi decisamente una berlina compatta! affraid affraid affraid

Il turbodiesel dunque e' confermato....speriamo non facciano anche la versione ibrida, sarebbe decisamente troppo! What a Face What a Face
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo? - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo?   Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo? - Pagina 9 Icon_minitime1Ven 27 Mag 2011 - 10:02

Boh! scratch ... è un genere di auto che non mi piace, tanto che non riesco nemmeno a valutarla, sembra molto tedesca e questo non so ancora se può essere un pregio o un difetto. Comunque se non fanno le solite cavolate e l'auto riesce a conquistarsi una fama di affidabilità, potrebbe davvero rompere le scatole a BMW che mi pare ormai di capire, sia la prima "avversaria" della Maserati, nel settore berlinone. BMW ha ormai una bella fama di auto fatta bene, si trascina ancora un poco, quella sensazione che se sei giovane e l'auto non è l'ultimo modello, acquisisci subito un look un poco tamarro, questa cosa caratterizzava anche l'Alfa Romeo. Tornando a Maserati, speriamo ne venda tante e che così possa dedicarsi anche alla realizzazione di vetture più sportive a affascinanti come faceva tanti anni fa.

________________________________________
Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo? - Pagina 9 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo? - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo?   Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo? - Pagina 9 Icon_minitime1Ven 27 Mag 2011 - 10:34

Io credo che nella sostanza sia una replica dell'operazione "biturbo" di 30 anni fa. Le motivazioni sono sostanzialmente le stesse e la vettura sarà anche questa volta una V6 biturbo (il Pentastar è aspirato, quindi sarà notevolmente rimaneggiato, pare con la consulenza di tecnici Ferrari).

Per quanto riguarda le avversarie di Maserati, si amplierà lo "spettro" verso il basso, sfidando appunto le tedesche del segmento E (Audi, Mercedes, Bmw) e la Jaguar XF. Il prezzo ovviamente sarà un po' superiore alle avversarie teutoniche dato il "plus" del marchio Maserati e relativi atout.


Ultima modifica di pilota54 il Ven 27 Mag 2011 - 10:53 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo? - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo?   Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo? - Pagina 9 Icon_minitime1Ven 27 Mag 2011 - 10:37

masimase ha scritto:
pilota54 ha scritto:

Il pianale sarà appunto quello della Chrysler 300, quindi la vettura sarà piuttosto lunga, circa 4.80 mt, ma con carrozzeria (si vocifera in alluminio) completamente diversa da quella americana e dalla Thema, molto "Maserati", elegante, slanciata e con coda corta. Sono presumibili poi interni molto lussuosi. Confermato il turbodiesel V6 della VM, con circa 300 cv.
Sono stimati 20.000 esemplari annui (quindi non 50.000).

Lunga quanto la Granturismo....direi decisamente una berlina compatta! affraid affraid affraid

Il turbodiesel dunque e' confermato....speriamo non facciano anche la versione ibrida, sarebbe decisamente troppo! What a Face What a Face

Beh, considera che la 159, una segmento D, è lunga 4.72 mt, purtroppo è una tendenza europea generalizzata, che sussiste da alcuni anni, quella di allungare le auto di 5-10 cm ogni volta che esce un nuovo modello di segmento. La Polo per esempio è più lunga della prima Golf. Considerato quanti anni sono passati dalla Biturbo 425 la differenza è "normale". La GranTurismo è 4.88 mt.

Ecco le lunghezze delle concorrenti:
- Audi A6 - 4.93
- Bmw serie 5 - 4.84
- Mercedes classe E - 4.87
- Jaguar XF - 4.96
- Nuova Lancia Thema - 5.08

Praticamente sarà la più corta! What a Face
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo? - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo?   Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo? - Pagina 9 Icon_minitime1Ven 27 Mag 2011 - 11:58

Mah, dove andremo a finire, una volta i garage erano 4 metri, poi piano piano sono arrivati ( solo alcuni) a 5 metri, tra un pò servirà un hangar aeronautico... sticazzi
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo? - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo?   Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo? - Pagina 9 Icon_minitime1Ven 27 Mag 2011 - 12:50

Greg23 ha scritto:
@ Krav: la mia fonte sono 'io' l'ho vista e mi e' stato spiegato il motore particolare che montava!

Beh Greg non potevi dirlo subito? Non ho poteri da veggente, e visto che già il rendering è un'anteprima come specificato dallo stesso Pilota54, non potevo immaginare ne avessi vista una dal vero a casa di LCDM Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo? - Pagina 9 922735


Buono a sapersi comunque.

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo? - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo?   Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo? - Pagina 9 Icon_minitime1Ven 27 Mag 2011 - 14:50

se la compatta sarà di 4,80 allora Quattroporte VI supererà di sicuro i 5 m

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Enrico.79

Enrico.79


Età : 44

Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo? - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo?   Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo? - Pagina 9 Icon_minitime1Ven 27 Mag 2011 - 15:03

Boh... le città sono sempre più congestionate, le amministrazioni fanno di tutto per rendere l'utilizzo del mezzo proprio meno agevole possibile e le dimensioni delle auto crescono sempre più! Suspect

C'è qualcosa che non quadra.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo? - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo?   Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo? - Pagina 9 Icon_minitime1Ven 27 Mag 2011 - 16:03

pilota54 ha scritto:


Ecco le lunghezze delle concorrenti:
- Audi A6 - 4.93
- Bmw serie 5 - 4.84
- Mercedes classe E - 4.87
- Jaguar XF - 4.96
- Nuova Lancia Thema - 5.08

Praticamente sarà la più corta! What a Face

E' pazzesco quanto in genere si siano ingrandite le auto; va bene che devono rispondere sempre piu' alle severe norme di sicurezza imposte ma si sta esagerando!

I boxes di nuova costruizione variano in genere dai 5,20 ai 5,50 di lunghezza ma se vanno avanti di questo passo saranno ben presto obsoleti!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo? - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo?   Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo? - Pagina 9 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Nuova Maserati compatta di segmento E: il ritorno della Biturbo 30 anni dopo?
Torna in alto 
Pagina 9 di 11Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo
 Argomenti simili
-
» che cilindrata e potenza per una nuova Maserati compatta?
» Ritornano i motori BITURBO, dieci anni dopo...
» Eccomi finalmente dopo anni di sognare la Maserati il sogno si sta avverando
» L'evoluzione della GTS o una nuova Maserati ??
» Su "AUTO" di agosto la prova su strada della nuova Maserati Ghibli

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: