Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Pillole di Wester...................... Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniPillole di Wester...................... Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Oggi alle 19:08

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Oggi alle 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27


 

 Pillole di Wester......................

Andare in basso 
+6
pcomuniello
Daniele147
Daniele Cretier Tomasello
fritz287
Claudio
pilota54
10 partecipanti
AutoreMessaggio
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Pillole di Wester...................... Empty
MessaggioTitolo: Pillole di Wester......................   Pillole di Wester...................... Icon_minitime1Ven 2 Lug 2010 - 0:35

Ecco alcuni passi dell'intervista rilasciata al "Giornale" (fonte www.ilgiornale.it):

Harald Wester, l’ingegnere tedesco a cui Sergio Marchionne ha affidato la guida dei tre marchi (Alfa Romeo, Abarth e Maserati) che costituiscono il polo sportivo del gruppo Fiat, è impegnato a definire potenziali sinergie fra le tre realtà. «Stiamo verificando - dice Wester - se questo polo resterà virtuale o se gli daremo concretezza».
Che cosa significa?
«È evidente che, in certi segmenti, tra Abarth e Alfa Romeo esistono numerose sinergie tecniche. Per quanto riguarda gli intrecci in un network di distribuzione, in Italia e nel mondo, si può pensare di accorpare i sistemi gestionali di questi tre marchi».
Maserati è la punta di diamante di questo sportivo polo per ora ancora virtuale.
«Il marchio si sta riprendendo come vendite. Tutto procede come previsto. Alla fine del 2010 il Tridente crescerà in modo notevole rispetto all’anno passato, quello della crisi».
Se in casa Alfa Romeo, dopo la Giulietta, sta per riapparire la Giulia, ecco che alla Maserati si guarda già da ora all’ammiraglia del segmento E, per intenderci quello della Bmw Serie 5, della Mercedes Classe E e dell’Audi A6.
«Lo dice il piano presentato in aprile dal dottor Marchionne. Maserati si è conquistato il diritto di offrire ai clienti un modello di questa categoria. Appuntamento nel 2013».
Le sinergie tra Maserati e Alfa Romeo, e quelle tra Maserati e Ferrari.
«Quelle di Maserati con Ferrari riguardano i motori e rimarranno. Rappresentano un grande valore aggiunto e un tassello determinante nella crescita del marchio modenese dal 2000 a oggi. Sulle sinergia con Alfa Roemo ho già risposto».
È dunque prevedibile vedere in futuro uno show-room improntato sul polo sportivo?
«Esiste già a Bucarest, in Romania, e include - appunto - Maserati, Alfa Romeo e Abarth. Abbiamo ancora molte discussioni aperte, per esempio se anche Abarth sarà venduta negli Stati Uniti. Vedere tutta questa forza sportiva insieme fa comunque un bell’effetto».
La svolta per Alfa Romeo?
«Sarà il 2012 l’anno della svolta. Intanto pensiamo a completare il lancio della Giulietta nei vari Paesi europei».
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Pillole di Wester...................... Empty
MessaggioTitolo: Re: Pillole di Wester......................   Pillole di Wester...................... Icon_minitime1Ven 2 Lug 2010 - 0:57

giusto quando dice che il polo è virtuale: al contrario di ciò che molti pensano, non è finora nato nessun polo Alfa-Maserati. I due marchi rimangono due brand indipendenti di proprietà di Fiat Group Automobiles, le cui sinergie si sono limitate alla sola 8C.

Il primo vero passo è stato quello di affidare a Wester la direzione di questi tre marchi nel corso dell'ultimo anno.

Per il resto sono cose note. I motori dell'alto di gamma Maserati continueranno ad avere Ferrari come fornitore. E direi per fortuna.

Molto positiva invece l'ipotesi di creare una rete commerciale con questi 3 marchi, separando Maserati dalla più potente e in vista Ferrari. In questo modo quando uno entrerà in quei dealers, sarà una Maserati l'auto più desiderabile e quella che i venditori cercheranno di vendere con maggiore ardore, e non ci sarà nulla a fare ombra...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Pillole di Wester...................... Empty
MessaggioTitolo: Re: Pillole di Wester......................   Pillole di Wester...................... Icon_minitime1Ven 2 Lug 2010 - 1:02

La Giulietta é fatta della stessa sostanza dei sogni, e Wester sogna, fatto di sostanze. (cit.) Pillole di Wester...................... 499740 Pillole di Wester...................... 499740 Pillole di Wester...................... 499740
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
Daniele147

Daniele147


Età : 45

Pillole di Wester...................... Empty
MessaggioTitolo: Re: Pillole di Wester......................   Pillole di Wester...................... Icon_minitime1Ven 2 Lug 2010 - 21:58

fritz287 ha scritto:
La Giulietta é fatta della stessa sostanza dei sogni, e Wester sogna, fatto di sostanze. (cit.) Pillole di Wester...................... 499740 Pillole di Wester...................... 499740 Pillole di Wester...................... 499740

QUESTO E' UN CAPOLAVORO cc1
Torna in alto Andare in basso
pcomuniello




Età : 55

Pillole di Wester...................... Empty
MessaggioTitolo: Re: Pillole di Wester......................   Pillole di Wester...................... Icon_minitime1Sab 3 Lug 2010 - 21:53

Claudio ha scritto:

Per il resto sono cose note. I motori dell'alto di gamma Maserati continueranno ad avere Ferrari come fornitore. E direi per fortuna.
Scusa tanto ma quei motori non li fabbrica mica la Ferrari, sai? ;-)))
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Pillole di Wester...................... Empty
MessaggioTitolo: Re: Pillole di Wester......................   Pillole di Wester...................... Icon_minitime1Lun 5 Lug 2010 - 1:32

Quei motori (i V8 Maserati) li fabbrica la Ferrari a Maranello, con specifiche Maserati. Ovvero sono abbastanza diversi dai Ferrari ma vengono costruiti dalla Ferrari.
Torna in alto Andare in basso
pcomuniello




Età : 55

Pillole di Wester...................... Empty
MessaggioTitolo: Re: Pillole di Wester......................   Pillole di Wester...................... Icon_minitime1Lun 5 Lug 2010 - 9:23

pilota54 ha scritto:
Quei motori (i V8 Maserati) li fabbrica la Ferrari a Maranello, con specifiche Maserati. Ovvero sono abbastanza diversi dai Ferrari ma vengono costruiti dalla Ferrari.

Già, è io possiedo una Maserati Racing :-)))

Quei motori li producono in un'oscuro recesso che non oso chiamar fabbrica :-) situato in Brianza, e poi una volta assemblati vedono di striscio la sala prove della Ferrari per vedere se sono usciti bene oppure no.

Non mi chiedere dove li montano se sono usciti male però :-)))
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
masimase

masimase


Età : 47

Pillole di Wester...................... Empty
MessaggioTitolo: Re: Pillole di Wester......................   Pillole di Wester...................... Icon_minitime1Lun 5 Lug 2010 - 20:50

pcomuniello ha scritto:
pilota54 ha scritto:
Quei motori (i V8 Maserati) li fabbrica la Ferrari a Maranello, con specifiche Maserati. Ovvero sono abbastanza diversi dai Ferrari ma vengono costruiti dalla Ferrari.

Già, è io possiedo una Maserati Racing :-)))

Quei motori li producono in un'oscuro recesso che non oso chiamar fabbrica :-) situato in Brianza, e poi una volta assemblati vedono di striscio la sala prove della Ferrari per vedere se sono usciti bene oppure no.

Non mi chiedere dove li montano se sono usciti male però :-)))

Non capisco il nesso tra il possedere una Racing e l'oscuro recesso brianteo?? scratch scratch

....per cui e' un bene che vedono solo di striscio la sala prove Ferrari?? scratch
Torna in alto Andare in basso
pcomuniello




Età : 55

Pillole di Wester...................... Empty
MessaggioTitolo: Re: Pillole di Wester......................   Pillole di Wester...................... Icon_minitime1Lun 5 Lug 2010 - 22:27


> Non capisco il nesso tra il possedere una Racing e l'oscuro recesso brianteo?? scratch scratch

Ma la faccina l'hai vista o no? Ho capito che sono considerato da tutti una persona seria, non posso più scherzare neanche qui? :-)

> ....per cui e' un bene che vedono solo di striscio la sala prove Ferrari?? scratch

Sarebbe un bene se la Maserati ricominciasse a far da sè i propri motori, forse costerebbe molto di più ma poi ne beneficerebbe la clientela, gli attuali modelli Maserati non sono considerati dai collezionisti, più o meno giustamente :-o

TreguaAA!!! :-)

Mi sono spiegato meglio adesso? ;-)

Ambasciator non porta pena, tra qualche anno andremo in giro tutti con la Granturismo di seconda o terza mano pagata meno del valore di una bicicletta 8-)

Va meglio così?
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Pillole di Wester...................... Empty
MessaggioTitolo: Re: Pillole di Wester......................   Pillole di Wester...................... Icon_minitime1Lun 5 Lug 2010 - 23:38

Pcomuniello, abbi pazienza, ma non lo sapevo! Pillole di Wester...................... Icon_lol

Ora conosco anch'io questo lato spavaldo del tuo carattere....fa piacere!

Per cio' che concerne invece il tema da te trattato, ne condivido i principi ma ahime' bisogna anche tener conto della difficile e reale situazione macroeconomica in atto; credo che la vis polemica che traspare dalle tue seppur condivisibili sentenze, nella sostanza oggi come oggi sono solo parole urlate al vento.

La multinazionale Fiat non puo' permettersi, soprattutto per la sua poco duttile organizzazione interna, scelte coraggiose e sulla carta antieconomiche; nessun alto dirigente avrebbe le palle e forse la lungimiranza di andare controcorrente. Lo potrebbe fare un vero imprenditore che rischia di suo ma in Fiat chi comanda vuole un maledetto profitto subito e senza rischi e le conseguenze di tali scelte le dovranno poi affrontare altri.....
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Pillole di Wester...................... Empty
MessaggioTitolo: Re: Pillole di Wester......................   Pillole di Wester...................... Icon_minitime1Mer 7 Lug 2010 - 20:50

pcomuniello ha scritto:
...

Quei motori li producono in un'oscuro recesso che non oso chiamar fabbrica :-) situato in Brianza, e poi una volta assemblati vedono di striscio la sala prove della Ferrari per vedere se sono usciti bene oppure no.

Non mi chiedere dove li montano se sono usciti male però :-)))

Ciao Pcomuniello,

ho una vecchia stalla dove una volta mia nonna teneva le mucche: sai per caso se può interessare alla Maserati prenderla in affitto per montare le centraline? Prezzi modici! Pillole di Wester...................... 922735


Scherzi a parte, ho letto con interesse quanto da te postato riguardo questi luoghi oscuri nei quali verrebbero assemblati i motori "Maserati", però onestamente ho sempre sentito quanto espresso da Pilota54, ovvero che se ne occupa la Ferrari nei suoi stabilimenti.

Saresti così gentile da specificare da quali fonti hai avuto tali notizie?

Ti ringrazio. Pillole di Wester...................... Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
pcomuniello




Età : 55

Pillole di Wester...................... Empty
MessaggioTitolo: Re: Pillole di Wester......................   Pillole di Wester...................... Icon_minitime1Ven 9 Lug 2010 - 11:27

[quote="Krav"]
pcomuniello ha scritto:
...

Saresti così gentile da specificare da quali fonti hai avuto tali notizie?
Walter Gualdrini.E non me ne vogliate se fosse stato solo uno scherzo, solo che Walter quando me ne ha parlato era serio.
Torna in alto Andare in basso
pcomuniello




Età : 55

Pillole di Wester...................... Empty
MessaggioTitolo: Re: Pillole di Wester......................   Pillole di Wester...................... Icon_minitime1Ven 9 Lug 2010 - 11:28

Daniele Cretier Tomasello ha scritto:

ma sono nostalgie che nn avranno modo di essere cancellate,a meno che, qualche imprenditoree ammesso e nn concesso che la Maserati fosse in vendita, se la comprasse.... ciaotrident
IMHO la FIAT non mollerà "l'osso" tanto facilmente.
Torna in alto Andare in basso
pcomuniello




Età : 55

Pillole di Wester...................... Empty
MessaggioTitolo: Re: Pillole di Wester......................   Pillole di Wester...................... Icon_minitime1Ven 9 Lug 2010 - 11:36

masimase ha scritto:
Pcomuniello, abbi pazienza, ma non lo sapevo! Pillole di Wester...................... Icon_lol

Ora conosco anch'io questo lato spavaldo del tuo carattere....fa piacere!

Per cio' che concerne invece il tema da te trattato, ne condivido i principi ma ahime' bisogna anche tener conto della difficile e reale situazione macroeconomica in atto; credo che la vis polemica che traspare dalle tue seppur condivisibili sentenze, nella sostanza oggi come oggi sono solo parole urlate al vento.


"Questo lato spavaldo del mio carattere": la verità e che vorrei passare per un tipo posato ma ogni tanto mi lascio andare anch'io. Parlando della mia povera Maserati, comprata e mantenuta con difficoltà sempre crescenti, anche per la oramai cronica mancanza di ricambi, poi :-o

Per quanto riguarda i costi non mi risulta che le Maserati nuove le regalino, se domattina dovessi comprarmene una nuova di pacca mi seccherebbe molto comprare una Maserati senza gli interni in pelle (pare che gli interni totalmente in pelle siano diventati un costoso optional) oppure senza un motore degno di tal nome.

Come già ho ricordato, se mi andasse veramente di lusso fra qualche anno potrei (e potremmo) comprarci tutti una Granturismo usata a prezzo di saldo, ma a parte i cavalli del motore, ci sono ben altre cose che mi spingono a preferire un'auto rispetto ad un'altra.

La FIAT guarda solo alla cassa, ma, cavolo, con i soldi necessari per comprarmi una Granturismo lo sai che cosa ci potrei fare? Mi diano la stessa cosa che davano ai clienti di venti o trent'anni fa, così almeno facciamo pari ;-)
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

Pillole di Wester...................... Empty
MessaggioTitolo: Re: Pillole di Wester......................   Pillole di Wester...................... Icon_minitime1Ven 9 Lug 2010 - 11:37

pcomuniello ha scritto:



Ambasciator non porta pena, tra qualche anno andremo in giro tutti con la Granturismo di seconda o terza mano pagata meno del valore di una bicicletta 8-)

Va meglio così?


...si e la racing nel bagagliaio... Pillole di Wester...................... 470642..bevi le ombre la mattina?
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Pillole di Wester...................... Empty
MessaggioTitolo: Re: Pillole di Wester......................   Pillole di Wester...................... Icon_minitime1Ven 9 Lug 2010 - 12:02

pcomuniello ha scritto:
Per quanto riguarda i costi non mi risulta che le Maserati nuove le regalino, se domattina dovessi comprarmene una nuova di pacca mi seccherebbe molto comprare una Maserati senza gli interni in pelle (pare che gli interni totalmente in pelle siano diventati un costoso optional) oppure senza un motore degno di tal nome.

Beh, il motore è degno, eccome se è degno di tale nome.
Se poi ruga le pelotas che sia fatto in Ferrari, è un altro paio di maniche.

Ah, a proposito, giusto per chiarezza: i motori per Maserati escono finiti, collaudati ed imballati, dal cancello del reparto spedizioni della Ferrari, e vanno direttamente in quel di Modena, senza fare giri brianzoli. Pillole di Wester...................... Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Pillole di Wester...................... Empty
MessaggioTitolo: Re: Pillole di Wester......................   Pillole di Wester...................... Icon_minitime1Ven 9 Lug 2010 - 14:30

Jak ha scritto:
pcomuniello ha scritto:
Per quanto riguarda i costi non mi risulta che le Maserati nuove le regalino, se domattina dovessi comprarmene una nuova di pacca mi seccherebbe molto comprare una Maserati senza gli interni in pelle (pare che gli interni totalmente in pelle siano diventati un costoso optional) oppure senza un motore degno di tal nome.

Beh, il motore è degno, eccome se è degno di tale nome.
Se poi ruga le pelotas che sia fatto in Ferrari, è un altro paio di maniche.

Ah, a proposito, giusto per chiarezza: i motori per Maserati escono finiti, collaudati ed imballati, dal cancello del reparto spedizioni della Ferrari, e vanno direttamente in quel di Modena, senza fare giri brianzoli. Pillole di Wester...................... Icon_wink

Volevo ben dire. Che Walter Gualdrini (segretario Scuderia del tridente) non fosse serio quando ha fatto quell'affermazione?.............

Nota per Pcomuniello: le "emoticons" sono pronte, sulla sinistra, non è necessario "costruirle" con punti, virgole e parentesi. Pillole di Wester...................... Icon_biggrin Pillole di Wester...................... Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pillole di Wester...................... Empty
MessaggioTitolo: Re: Pillole di Wester......................   Pillole di Wester...................... Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Pillole di Wester......................
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Addio Ronchi, benvenuto Wester
» Harald Wester di nuovo CEO Maserati
» Cambio dirigenziale: Wester a capo anche di Alfa
» L'AD Harald Wester parla del presente e del futuro del marchio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: