Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Consumi Maserati biturbo Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniConsumi Maserati biturbo Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Sportina
Da JeanLouisD Oggi alle 14:23

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27

» Interno Missoni 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:38

» Strumenti biturbo 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:35

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Mar 14 Mag 2024 - 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01


 

 Consumi Maserati biturbo

Andare in basso 
+12
masimase
Marco
Lorenx74
Jak
Giancarlo224
alexandro85
GhibliKs
gionicco
mauroracing
meteoman
Charlie
pierpaolo leggeri
16 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
pierpaolo leggeri

pierpaolo leggeri


Età : 53

Consumi Maserati biturbo Empty
MessaggioTitolo: Consumi Maserati biturbo   Consumi Maserati biturbo Icon_minitime1Mar 20 Apr 2010 - 10:29

a titolo di curiosita',volevo sapere a voi quanto consumano le vostre adorate?
io in citta' andando allegrotto percorro circa 3,5/4 km al litro col motore 2800cc,secondo voi devo riprogrammare la centralina?
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

Consumi Maserati biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Maserati biturbo   Consumi Maserati biturbo Icon_minitime1Mar 20 Apr 2010 - 10:34

Con la Ghibli sono arrivato a fare 9/10 km litro in autostrada e 6/7 su strade normali.
Se ci dai dentro con l'acceleratore, naturalmente i consumi aumentano esponenzialmente.....
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Consumi Maserati biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Maserati biturbo   Consumi Maserati biturbo Icon_minitime1Mar 20 Apr 2010 - 11:36

In città oscillo tra 5 e 6, autostrada 9-10 e fuori città tranquillo anche 10-11.
Ovviamente con guida un pò più brillante passo in città sui 4,5-5 e 7-8 in autostrada... Shocked
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Consumi Maserati biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Maserati biturbo   Consumi Maserati biturbo Icon_minitime1Mar 20 Apr 2010 - 12:05

una curiosità che penso sia abbastanza in tema.
ma quanti litri ci stanno nella ghibli?
il serbatoio è lo stesso in tutte le versioni?
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Consumi Maserati biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Maserati biturbo   Consumi Maserati biturbo Icon_minitime1Mar 20 Apr 2010 - 17:43

mauroracing ha scritto:
una curiosità che penso sia abbastanza in tema.
ma quanti litri ci stanno nella ghibli?
il serbatoio è lo stesso in tutte le versioni?

80 al secco, circa 10 di riserva quindi 70 a spia riserva spenta, ovvero circa 400 km in città.
Come autonomia direi che è buona, a livello di una media.
Si, il serbatoio è lo stesso per tutte, in verticale dietro al sedile posteriore dentro al bagagliaio.
Le sole differenze sono nella pompa e nel filtro benza che nelle ultime sono dentro al serbatoio mentre nelle prime sono sotto il baule.
Paragonata ad altre vetture anche meno prestanti, l'unica cosa che mi ha veramente stupito è che con molte 2000 se le porti sui 200 costanti ( Germany of course...) fai spesso 2-2,5 al litro mentre la Ghibli, anche a spingere parecchio, in autostrada è quasi impossibile fare meno di 3, 3,5 al litro e non è assolutamente male a queste andature.
L'estate scorsa, nei pressi di Berlino ero con un amico che ha una Corvette e mi diceva che in autostrada poco sopra i 200 di media si sparava 1,7 al litro !!! sticazzi
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Consumi Maserati biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Maserati biturbo   Consumi Maserati biturbo Icon_minitime1Mar 20 Apr 2010 - 19:14

meteoman ha scritto:
In città oscillo tra 5 e 6, autostrada 9-10 e fuori città tranquillo anche 10-11.
Ovviamente con guida un pò più brillante passo in città sui 4,5-5 e 7-8 in autostrada... Shocked

si si, siamo su questi valori.
unica cosa: in montagna, anche se non tiri scendi comunque a 5...6km/litro...
Torna in alto Andare in basso
GhibliKs




Età : 43

Consumi Maserati biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Maserati biturbo   Consumi Maserati biturbo Icon_minitime1Mer 21 Apr 2010 - 3:49

Ho fatto un raduno a garda domenica con la deltona da 5 km/litro... e con tanto stupore, dopo aver percorso 830 km, di cui 700 di autostrada, ed i restanti montani a volecità sostenuta dal programma del raduno... ho percorso una media dei 8 km/litro.

Il fatto strano e che in autostrada ho cercato di tenermi sui 130/140 costanti.. partito con il pieno, arrivo a garda che ero 2 tacche sotto la metà, e quindi dopo 350 km percorsi.

Rifaccio il pieno e poi facciamo il giro turistico per le montagne del veneto e del friuli. dopo 120 km ero già quasi a metà serbatoio!!

Escludendo il giro in montagna, in autosrada mi avrebbe fatto i 9 km/litro... non male per la macchina che è.


Ora devo pprovare con la ghibli, secondo me in autostrada può fare ancora meglio della delta.
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Consumi Maserati biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Maserati biturbo   Consumi Maserati biturbo Icon_minitime1Mer 21 Apr 2010 - 8:45

che strana scelta. la 1° serie e quindi deduco tutte le biturbo e affini hanno la pompa benzina esterna quini?
mentre sulla gt l'hanno messa ad immersione?!? Consumi Maserati biturbo Icon_question
(in queste cose si vede proprio lo zampino fiat).
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Consumi Maserati biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Maserati biturbo   Consumi Maserati biturbo Icon_minitime1Mer 21 Apr 2010 - 8:46

poi scusa ci stanno quindi 80€ a serbatoio vuoto o 80 litri ?
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Consumi Maserati biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Maserati biturbo   Consumi Maserati biturbo Icon_minitime1Mer 21 Apr 2010 - 14:53

mauroracing ha scritto:
poi scusa ci stanno quindi 80€ a serbatoio vuoto o 80 litri ?

Se, magari 80€.....80 litri al secco totale... Shocked
Si, le GT e successive hanno pompa e filtro immersi, un gran gusto per cambiarli, te lo raccomando.... pale
Torna in alto Andare in basso
alexandro85




Età : 39

Consumi Maserati biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Maserati biturbo   Consumi Maserati biturbo Icon_minitime1Mer 21 Apr 2010 - 16:25

pierpaolo leggeri ha scritto:
a titolo di curiosita',volevo sapere a voi quanto consumano le vostre adorate?
io in citta' andando allegrotto percorro circa 3,5/4 km al litro col motore 2800cc,secondo voi devo riprogrammare la centralina?

diobono come fai in città a consumare così tanto... vabè che è un 2800cc...
io col 2.000cc vado sui 7-8 in città nn vado mai sopra i 2 mila giri... forse è per quello.
in montagna arrivo anche io sui 4 o 5
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Consumi Maserati biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Maserati biturbo   Consumi Maserati biturbo Icon_minitime1Mer 21 Apr 2010 - 18:54

mauroracing ha scritto:
poi scusa ci stanno quindi 80€ a serbatoio vuoto o 80 litri ?

il mio record di benza Vpower sono stati 105€!!
Torna in alto Andare in basso
pierpaolo leggeri

pierpaolo leggeri


Età : 53

Consumi Maserati biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Maserati biturbo   Consumi Maserati biturbo Icon_minitime1Mer 21 Apr 2010 - 20:16

non e' che poi corro cosi' tanto,secondo me devo riprogrammare le centraline,cosi' visto che mi ci trovo le faccio tarare a 280 cavalli.
poi sotto il quadro ho montato un manometro con la scala,oltre a quello originale che segna solo zona bianca,gialla e rossa,in seconda arriva a circa 0,7 bar con le altre marce devo ancora provarla.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consumi Maserati biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Maserati biturbo   Consumi Maserati biturbo Icon_minitime1Mer 21 Apr 2010 - 20:37

pierpaolo leggeri ha scritto:
non e' che poi corro cosi' tanto,secondo me devo riprogrammare le centraline,cosi' visto che mi ci trovo le faccio tarare a 280 cavalli.
poi sotto il quadro ho montato un manometro con la scala,oltre a quello originale che segna solo zona bianca,gialla e rossa,in seconda arriva a circa 0,7 bar con le altre marce devo ancora provarla.
Consumi Maserati biturbo Icon_lol 280 cv solo riprogrammando la centralina Consumi Maserati biturbo Icon_question ....... Consumi Maserati biturbo Icon_scratch
Torna in alto Andare in basso
Giancarlo224

Giancarlo224


Età : 68

Consumi Maserati biturbo Empty
MessaggioTitolo: ...   Consumi Maserati biturbo Icon_minitime1Mer 21 Apr 2010 - 21:54

Io con la mia ho visto anche i 2,5, fossi in te riprogrammerei il portafogli.
sboing
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Consumi Maserati biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Maserati biturbo   Consumi Maserati biturbo Icon_minitime1Mer 21 Apr 2010 - 22:00

Giancarlo224 ha scritto:
Io con la mia ho visto anche i 2,5, fossi in te riprogrammerei il portafogli.
sboing

Consumi Maserati biturbo 470642 Bellissima questa, complimenti !!!
Le Ghibli in pista arrivano pure loro sui 2-2,5 ma su strada è praticamente impossibile poter tenere abbastanza giù.... Consumi Maserati biturbo 733475
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Consumi Maserati biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Maserati biturbo   Consumi Maserati biturbo Icon_minitime1Gio 22 Apr 2010 - 9:14

meteoman ha scritto:
mauroracing ha scritto:
poi scusa ci stanno quindi 80€ a serbatoio vuoto o 80 litri ?

Se, magari 80€.....80 litri al secco totale... Consumi Maserati biturbo Icon_eek
Si, le GT e successive hanno pompa e filtro immersi, un gran gusto per cambiarli, te lo raccomando.... Consumi Maserati biturbo Icon_pale
ma perchè salta facilmetne la pompa?
in caso di sostituzione non è meglio mettere una pompa esterna maggiorata su questo modello e con maggio portata oppure risulta già adeguata la pompa di serie?
per curiosità è una bosch? cod? portata litri/ora e pressione di stallo?
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Consumi Maserati biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Maserati biturbo   Consumi Maserati biturbo Icon_minitime1Gio 22 Apr 2010 - 9:33

Pompa e filtro, a sentire il mio meccanico, sono diversi, entrambi più grossi, si la pompa mi pareva crucca... Suspect
Non sono andato a ficcare il naso oltre, c'era una puzza di benza da svenire ! What a Face
Non è che la pompa salti spesso, anzi messa nel serbatoio si raffredda con la benza (!) e non rischia di surriscaldarsi, inoltre è più sicuro in caso di incidente.
L'unica rottura è che dovendo sostituire il filtro ogni 20.000 Km devi arrivare in riserva stracannata , staccare dai supporti il serbatoio e fare acrobazie dentro al buco per la sostituzione... Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Consumi Maserati biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Maserati biturbo   Consumi Maserati biturbo Icon_minitime1Gio 22 Apr 2010 - 9:38

meteoman ha scritto:
Pompa e filtro, a sentire il mio meccanico, sono diversi, entrambi più grossi, si la pompa mi pareva crucca... Consumi Maserati biturbo Suspect
Non sono andato a ficcare il naso oltre, c'era una puzza di benza da svenire ! Consumi Maserati biturbo Fresse
Non è che la pompa salti spesso, anzi messa nel serbatoio si raffredda con la benza (!) e non rischia di surriscaldarsi, inoltre è più sicuro in caso di incidente.
L'unica rottura è che dovendo sostituire il filtro ogni 20.000 Km devi arrivare in riserva stracannata , staccare dai supporti il serbatoio e fare acrobazie dentro al buco per la sostituzione... Consumi Maserati biturbo Icon_twisted
il filtro ogni 20.000km?
e che ci mettete la palta nella benzina? o la maserati usa filtraggi a micron e si intasano?

ps. non conosco la pompa della ghibli nel dettaglio ma da che mondo e mondo sono sempre più affidabili (e di fatti costose) le pompe esterne rispetto a quelle a immersione. preciso anche che in entrambi i tipi di pompa il rafffreddamento è dato dalla benzina che ci passa dentro Consumi Maserati biturbo Icon_wink
spesso sulle auto da gara noi modifichiamo e sostituiamo pompe a immersione con più efficenti pompe esterne! Consumi Maserati biturbo 686444
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Consumi Maserati biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Maserati biturbo   Consumi Maserati biturbo Icon_minitime1Gio 22 Apr 2010 - 9:45

Con il quantitativo industriale di semafori ed impedimenti che hanno messo nelle città, è impossibile riuscire a consumare "poco", soprattutto se si cerca di sfruttare la dote di accelerazione per potere arrivare per primi al semaforo, per avere poi la speranza di arrivare al sucessivo con il verde....
E' una fatica.....
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Consumi Maserati biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Maserati biturbo   Consumi Maserati biturbo Icon_minitime1Gio 22 Apr 2010 - 12:49

e poi costa parecchio anche di gomme...
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Consumi Maserati biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Maserati biturbo   Consumi Maserati biturbo Icon_minitime1Dom 25 Apr 2010 - 19:28

oggi ho riempito a raso la bimba con 85€ di VPower (circa 1,72€/litro, quindi tutto sommato quasi 50 litri, da sopra la riserva, nel senso che non era vuota vuota).
giro Firenze - Brisighella tramite il passo della Colla (ho tenuto anche l'attacco di una moto) ad andatura normale, ma non da pensionato, difficilmente la V per non dire la VI.

210km per poco meno di mezzo serbatoio.
non ho riempito nuovamente, però siamo intorno ai 6...7km/litro in montagna.
senza tenere marce più lunghe della IV.

confermo che in montagna il consumo si sente...ma non è poi così trascendentale
Torna in alto Andare in basso
Lorenx74

Lorenx74


Età : 50

Consumi Maserati biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Maserati biturbo   Consumi Maserati biturbo Icon_minitime1Mar 27 Apr 2010 - 19:45

pierpaolo leggeri ha scritto:
a titolo di curiosita',volevo sapere a voi quanto consumano le vostre adorate?

Con la mia andando "leggero" arrivo a fare circa 6/7Km al litro... se vado allegro meglio stendere un velo pietoso Consumi Maserati biturbo Affraid
Torna in alto Andare in basso
Marco

Marco


Età : 64

Consumi Maserati biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Maserati biturbo   Consumi Maserati biturbo Icon_minitime1Mer 28 Apr 2010 - 13:33

mauroracing ha scritto:
meteoman ha scritto:
Pompa e filtro, a sentire il mio meccanico, sono diversi, entrambi più grossi, si la pompa mi pareva crucca... Consumi Maserati biturbo Suspect
Non sono andato a ficcare il naso oltre, c'era una puzza di benza da svenire ! Consumi Maserati biturbo Fresse
Non è che la pompa salti spesso, anzi messa nel serbatoio si raffredda con la benza (!) e non rischia di surriscaldarsi, inoltre è più sicuro in caso di incidente.
L'unica rottura è che dovendo sostituire il filtro ogni 20.000 Km devi arrivare in riserva stracannata , staccare dai supporti il serbatoio e fare acrobazie dentro al buco per la sostituzione... Consumi Maserati biturbo Icon_twisted
il filtro ogni 20.000km?
e che ci mettete la palta nella benzina? o la maserati usa filtraggi a micron e si intasano?

ps. non conosco la pompa della ghibli nel dettaglio ma da che mondo e mondo sono sempre più affidabili (e di fatti costose) le pompe esterne rispetto a quelle a immersione. preciso anche che in entrambi i tipi di pompa il rafffreddamento è dato dalla benzina che ci passa dentro Consumi Maserati biturbo Icon_wink
spesso sulle auto da gara noi modifichiamo e sostituiamo pompe a immersione con più efficenti pompe esterne! Consumi Maserati biturbo 686444
Mauroracing, hai innescato la mia curiosità.

quando modificate il sistema di aspirazione benzina con pompa esterna, modificate il serbatoio facendogli l'attacco d'uscita sul fondo, oppure le pompe esterne che usi sono autoadescanti? (in pratica da vuote riescono ad aspirare la benzina dall'alto del serbatoio?)

Ciaoo,
Marco
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Consumi Maserati biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Maserati biturbo   Consumi Maserati biturbo Icon_minitime1Mer 28 Apr 2010 - 14:27

Il consumo delle biturbo a carburatore e' da guiness dei primati!

Con la S appena appena vuoi un tantino divertirti si e' nell'ordine dei 4/5 Km/l; in autostrada siamo sui 6 / 6,5..... Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Consumi Maserati biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Maserati biturbo   Consumi Maserati biturbo Icon_minitime1Mer 28 Apr 2010 - 20:05

Marco ha scritto:
mauroracing ha scritto:
meteoman ha scritto:
Pompa e filtro, a sentire il mio meccanico, sono diversi, entrambi più grossi, si la pompa mi pareva crucca... Consumi Maserati biturbo Suspect
Non sono andato a ficcare il naso oltre, c'era una puzza di benza da svenire ! Consumi Maserati biturbo Fresse
Non è che la pompa salti spesso, anzi messa nel serbatoio si raffredda con la benza (!) e non rischia di surriscaldarsi, inoltre è più sicuro in caso di incidente.
L'unica rottura è che dovendo sostituire il filtro ogni 20.000 Km devi arrivare in riserva stracannata , staccare dai supporti il serbatoio e fare acrobazie dentro al buco per la sostituzione... Consumi Maserati biturbo Icon_twisted
il filtro ogni 20.000km?
e che ci mettete la palta nella benzina? o la maserati usa filtraggi a micron e si intasano?

ps. non conosco la pompa della ghibli nel dettaglio ma da che mondo e mondo sono sempre più affidabili (e di fatti costose) le pompe esterne rispetto a quelle a immersione. preciso anche che in entrambi i tipi di pompa il rafffreddamento è dato dalla benzina che ci passa dentro Consumi Maserati biturbo Icon_wink
spesso sulle auto da gara noi modifichiamo e sostituiamo pompe a immersione con più efficenti pompe esterne! Consumi Maserati biturbo 686444
Mauroracing, hai innescato la mia curiosità.

quando modificate il sistema di aspirazione benzina con pompa esterna, modificate il serbatoio facendogli l'attacco d'uscita sul fondo, oppure le pompe esterne che usi sono autoadescanti? (in pratica da vuote riescono ad aspirare la benzina dall'alto del serbatoio?)

Ciaoo,
Marco
in effetti ho descritto la modifica in modo incompleto.
cerco di chiarire meglio!!
la modifica è solitamente fatta su auto da corsa quindi solitamente sostituiamo il serbatoio con altri omologati per le corse e differenti a seconda delle necessita (o meglio della capienza necessaria).
qualche "estremista" su auto stradali dove non vuole sostituire il serbatorio originale si procede col modificarlo (se è un'auto vecchia col serbatoio in ferro è semplice basta chiudere l'ingresso della pompa immersione e fare un tubo di scarico della benzina sul punto più comodo a seconda dell'auto) su auto col serbatoio nuovo quindi in plastica esistono dei kit adattatori fatti da produttori americani e japponesi dove si monta un sistema di pescaggio che rimane sul fondo del serbatoio con un'apposito tubo passando attraverso i fori dell'originale pompa immersione , per poi posizionare la nuova pompa anche sopra al serbatoio stesso (o addirittura nell'abitacolo) col vantaggio di poter montare pompe di qualsiasi capacità o addirittura per preparazioni estreme più pompe di benzina sulla stessa linea!
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Consumi Maserati biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Maserati biturbo   Consumi Maserati biturbo Icon_minitime1Sab 15 Mar 2014 - 20:38

Oggi pomeriggio sono andato col la 228 a Castelfranco Emilia alla festa motori e sapori. Ho fatto due chiacchiere con altri due possessori di biturbo uno con ghibli GT e l' altro con spyder my 90. Pomeriggio piacevole. Al ritorno a casa mi sono fermato a fare il pieno. Ho consumato 43 litri e ho percorso 300 Km tondi tondi. In conclusione 7 Km/l.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Consumi Maserati biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Maserati biturbo   Consumi Maserati biturbo Icon_minitime1Sab 15 Mar 2014 - 23:03

Molto buono.
Sempre a velocità codice, immagino.
Di recente ho verificato il consumo della Biturbo S, da pieno a pieno si mantiene dai 6 ai 7 km/litro.
A spaventare è il consumo della 430, superiore praticamente del 40% rispetto alla S.  affraid 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consumi Maserati biturbo Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumi Maserati biturbo   Consumi Maserati biturbo Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Consumi Maserati biturbo
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Consumi Biturbo e Additivi
» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
» La mia Maserati Biturbo
» maserati biturbo versione II
» Maserati Biturbo 500 cv

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: