Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

eccomi!!!! Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazionieccomi!!!! Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da CRONet Oggi alle 3:05

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ieri alle 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Ciao a tutti mi presento
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 8:22

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03

» presentazione
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 9:31

» Qual è stato il viaggio più lungo?
Da Angelo Lun 1 Apr 2024 - 22:16


 

 eccomi!!!!

Andare in basso 
+19
GhibliKs
pcomuniello
gionicco
Angelo
mikinoise
Roberto
Rombo
masimase
mauroracing
parilla77 - Riccardo
Claudio
Dari8V
AndreaGhibliGT
Shiva
Daniele Cretier Tomasello
Davide Giuriato
randa
meteoman
Giancarlo224
23 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




eccomi!!!! Empty
MessaggioTitolo: eccomi!!!!   eccomi!!!! Icon_minitime1Dom 21 Mar 2010 - 14:46

Ciao ragazzi/e , mi chiamo Angelo e sono un appassionato da sempre del marchio Maserati,quella passione forte che quando ne vedi una ti fa emozionare.Purtroppo ancora non ne sono in possesso,sto tentando di cercarla ma con scarsi risultati.Cerco disperatamente una della serie Biturbo dal 83 al 88-89.Certi di un vostro aiuto Vi saluto calorosamente. eccomi!!!! 548931
Torna in alto Andare in basso
Giancarlo224

Giancarlo224


Età : 68

eccomi!!!! Empty
MessaggioTitolo: ...   eccomi!!!! Icon_minitime1Dom 21 Mar 2010 - 14:55

Ciao Tridente82 e benvenuto,
frena le tue pulsioni e cerca con calma, cerca-valuta-prova e...troverai.
L'importante non è trovarla l'importante è venire ai raduni per conoscerla provarla e capirla poi...si vedrà.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




eccomi!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi!!!!   eccomi!!!! Icon_minitime1Dom 21 Mar 2010 - 15:08

Purtroppo non trovo niente.....naturalmente niente che sia in buono stato ....xchè sinceramente biturbo con piu'di 80000km nn mi interessano.A provarla l'ho provata....dato che un amico di mio padre ha il 420 i .....ma ho anche provato i 425 a carburatori.Su intenet ho girato dappertutto ....autoscout....autoaffari.....autosupermarket.....auto d'epoca......son tutte a mio avviso "alla frutta" .....tranne una ....penso
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




eccomi!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi!!!!   eccomi!!!! Icon_minitime1Dom 21 Mar 2010 - 15:19

eccomi!!!! Icon_biggrin un benvenuto da parte mia le occasioni per trovare l'auto giusta non mancheranno stanne certo eccomi!!!! 171566
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




eccomi!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi!!!!   eccomi!!!! Icon_minitime1Dom 21 Mar 2010 - 17:18

La calma è la virtù dei forti, soprattutto se cerchi una Biturbo in ottime condizioni. Abbi pazienza, sono certo che riuscirai a coronare il tuo sogno
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

eccomi!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi!!!!   eccomi!!!! Icon_minitime1Dom 21 Mar 2010 - 17:41

eccomi!!!! 503229 Chi cerca trova....fidati !
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

eccomi!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi!!!!   eccomi!!!! Icon_minitime1Dom 21 Mar 2010 - 18:17

Benvenuto carissimo...ti troverai a casa fra noi...e poi...dai tempo al tempo. eccomi!!!! 645513
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

eccomi!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi!!!!   eccomi!!!! Icon_minitime1Dom 21 Mar 2010 - 19:12

tridente82 ha scritto:
....sinceramente biturbo con piu'di 80000km nn mi interessano.

Meno male, così non mi sento in colpa a non proporti la mia eccomi!!!! 922735 .

Benvenuto in Reparto Corse 2 e buona ricerca.

eccomi!!!! 171566 Davide.
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
Shiva

Shiva


Età : 55

eccomi!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi!!!!   eccomi!!!! Icon_minitime1Dom 21 Mar 2010 - 20:06

Ciao Tridente 82,
se vuoi ti puoi rivolgere ad AG Motor forse loro hanno dei clienti che vogliono venderla.
Se hai bisogno ti mando il suo telefono in MP.
Ciao e in bocca al lupo!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




eccomi!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi!!!!   eccomi!!!! Icon_minitime1Dom 21 Mar 2010 - 22:31

no no ....io sono fissato con la serie biturbo .....troppo cattiva ....poi il rombo ....le turbine che soffiano ......che spettacolo!!!altro che porsche....bmw....e ferri industriali vari!!!nn c'è paragone!!!
shiva....ma ag motor è un concessionario???poi cortesemente mi servirebbe un parere da uno che in materia biturbo sia molto preparato..... a chi posso chiedere?????? eccomi!!!! Icon_question
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
Ospite
Ospite




eccomi!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi!!!!   eccomi!!!! Icon_minitime1Dom 21 Mar 2010 - 23:00

si si avevo intuito daniele....pero' io dietro al posteriore devo leggere la scritta biturbo ......piu' che altro la devo far leggere ai proprietari di bmw 330d....audi a5 2.7 tdi e company eccomi!!!! 61579 ...........!
l'affidabilita' non credo che sia un fattore determinante ....xchè la usero' per il giretto ogni tanto.....quindi faro' pochi km l'anno
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

eccomi!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi!!!!   eccomi!!!! Icon_minitime1Dom 21 Mar 2010 - 23:11

tridente82 ha scritto:

l'affidabilita' non credo che sia un fattore determinante ....xchè la usero' per il giretto ogni tanto.....quindi faro' pochi km l'anno

E' qui che casca l'asino.........
Stai molto attento a quello che compri in quanto il sogno del giretto ogni tanto potrebbe diventare un miraggio in un deserto di officine e di conti salatissimi.
Come dice sempre Claudio, CHI PIU' SPENDE MENO SPENDE!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




eccomi!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi!!!!   eccomi!!!! Icon_minitime1Dom 21 Mar 2010 - 23:28

si certo .....nn intendevo che vorrei un maserati bidone a 1000 euro compreso il passaggio ......solo che nn m'interessa il fatto che una biturbo si rompa di piu' rispetto ad un ghibli o ad un racing.anzi ...io cerco un maserati biturbo con massimo 70000-80000 km ....a pagarlo nn c'è problema ....perchè se l'auto vale è anche giusto .....ma basta che è stata trattata con i guanti.
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

eccomi!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi!!!!   eccomi!!!! Icon_minitime1Dom 21 Mar 2010 - 23:36

tridente82 ha scritto:
si si avevo intuito daniele....pero' io dietro al posteriore devo leggere la scritta biturbo ......piu' che altro la devo far leggere ai proprietari di bmw 330d....audi a5 2.7 tdi e company eccomi!!!! 61579 ...........!

eccomi!!!! 605524 Pensa che io dopo poco che ebbi acquistato la mia, decisi proprio di rimuovere sia la scritta BITURBO che quella Maserati.
E le soddisfazioni, ti assicuro che me le sono prese lo stesso.
E comunque ora come ora, le Case da te citate, producono veicoli molto più prestazionali di quanto non facessero negli anni '80, quindi non illuderti troppo, in certe circostanze potrebbe non essere sempre facile "far leggere ai proprietari di bmw 330d....audi a5 2.7 tdi e company", la scritta BITURBO.
L'auto nonostante ciò, continua comunque a trasmettere emozioni di guida uniche, e sono queste a mio personale avviso, che fanno la vera differenza.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




eccomi!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi!!!!   eccomi!!!! Icon_minitime1Dom 21 Mar 2010 - 23:47

guarda.....io ho provato l'audi a5 2.7tdi .....dato che ero stato invitato in concessionaria essendo cliente audi ......bhè posso dirti che tirandola è come se stesse ferma.....il brivido del colpo alla schiena col 420 i dell'amico di mio padre è stato unico.poi che sulla velocita' massima l'audi a5 la spunti è un altra storia ...... ma se uno ha il manico .....in salita e con le curve .................nn c'è prprio storia!!!
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

eccomi!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi!!!!   eccomi!!!! Icon_minitime1Dom 21 Mar 2010 - 23:56

tridente82 ha scritto:
....pero' io dietro al posteriore devo leggere la scritta biturbo ......piu' che altro la devo far leggere ai proprietari di bmw 330d....audi a5 2.7 tdi e company

Attenzione: la Biturbo e' si una sportiva, ma di 25 anni fa, quando 200 CV erano un mare e le diesel ne facevano al massimo 90.
330d et simila... meglio non infastidirle, anche perche', oltre ai CV, sono migliori il telaio e le dotazioni elettroniche, per cui usare 200 CV di una BMW attuale e' mooolto piu' semplice che usare nemmeno tutti i 200 CV di una Biturbo, e anche mooolto piu' sicuro.

Comprare una Biturbo ora pensando di poter mazzuolare auto sportive moderne e' pura utopia.


tridente82 ha scritto:

l'affidabilita' non credo che sia un fattore determinante ....xchè la usero' per il giretto ogni tanto.....quindi faro' pochi km l'anno

L'affidabilita' e' sempre un fattore determinante.
Trovarsi con un black-out generale magari durante un sorpasso, magari in autostrada, e' assolutamente determinante.
E i black-out da centralina ossidata non sono sogni, ma brutte realta'.

Nemmeno i km sono un metro di giudizio assoluto.
Ho visto auto con 30 mila km talmente trattate male che non userei nemmeno come cuccia per il cane, mentre auto con 200 e passa mila km in condizioni eccellenti.
Se dovessi io pensare all'acquisto di una Biturbo 420 ad esempio, la prima ad essere presa in considerazione sarebbe quella di Davide (202 mila km), sicuro che ben poche altre sarebbero al suo livello di condizioni generali.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

eccomi!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi!!!!   eccomi!!!! Icon_minitime1Lun 22 Mar 2010 - 0:03

se compri una Biturbo, le 330d ti passano anche sopra la testa.

Per batterle, devi orientarti dalla Ghibli in avanti.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

eccomi!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi!!!!   eccomi!!!! Icon_minitime1Lun 22 Mar 2010 - 0:07

Ecco, diciamo che Claudio è molto più "diretto" eccomi!!!! Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

eccomi!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi!!!!   eccomi!!!! Icon_minitime1Lun 22 Mar 2010 - 0:19

'azz... eccomi!!!! Icon_eek
Avrei risparmiato molte righe di testo e minuti preziosi... eccomi!!!! Icon_lol

Anyway, Claudio ha perfettamente ragione.
Se poi pensiamo che per una ottima Si, ad esempio, bisogna elargire almeno 7 mila euri e con 10-12 si trovano Ghibli eccellenti... si facciano i propri conti.
Torna in alto Andare in basso
parilla77 - Riccardo

parilla77 - Riccardo


Età : 47

eccomi!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi!!!!   eccomi!!!! Icon_minitime1Lun 22 Mar 2010 - 12:47

eccomi!!!! 503229
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

eccomi!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi!!!!   eccomi!!!! Icon_minitime1Lun 22 Mar 2010 - 13:24

Claudio ha scritto:
se compri una Biturbo, le 330d ti passano anche sopra la testa.

Per batterle, devi orientarti dalla Ghibli in avanti.
inanzitutto benvenuto!

Claudio ma parli di prestazioni pure ovvero confronti velocistici sul dritto (tipo 0/100 o 400mt) oppure tempo sul "giro" quindi nel misto o nella classica giornata da trakday?
non mi pare che la 330d sia un missile.. anzi...!!
capirei il confronto contro una 335i o 335d a quel punto si che non ci sarebbe sfida.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

eccomi!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi!!!!   eccomi!!!! Icon_minitime1Lun 22 Mar 2010 - 14:18

Una Biturbo, auto di 30 anni fa con 180 cavalli, non può competere con un'auto di oggi da 230 cavalli, per di più turbodiesel e quindi con molta coppia subito disponibile in accelerazione e ripresa e con le diavolerie elettroniche che ne aiutano la tenuta.

la 330d non sarà un missile, ma secondo gli standard odierni non lo è (più) nemmeno la Biturbo. Che quando è uscita stava davanti alle Ferrari 208, ma oggi è un'autostorica non adatta a ingarellarsi coi moderni turbodiesel che chiedono strada in autostrada.

Siccome pare che l'intento del nostro amico sia umiliare i cassoni tedeschi a gasolio, io gli direi che con una Biturbo verrebbe umiliato lui, con una 2.24v gli starebbe dietro al pelo, con una Ghibli può cominciare a prendersi qualche soddisfazione.

D'altronde è ovvio che sia così, i paragoni, anche quelli sui versanti più "tamarri", vanno fatti con le auto di pari epoca

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

eccomi!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi!!!!   eccomi!!!! Icon_minitime1Lun 22 Mar 2010 - 15:23

Claudio ha scritto:
se compri una Biturbo, le 330d ti passano anche sopra la testa.

Per batterle, devi orientarti dalla Ghibli in avanti.

Ciao e benvenuto!


Ma dai, ma dai!!

La mia S la guido con grande attenzione come si conviene fare con un auto storica con piu' di vent'anni sulle spalle ma se c'e' da tirarle fuori cavalli non mi fermo di certo!

La ghibli con i suoi 306 cv potrebbe vedersela bene con una 335 anche se quest'ultima dicono sia veramente molto performante tanto da impensierire le Porsche di ultima generazione....

Le potenze che ci sono oggi non sono sfruttate come vent'anni fa dato il pessimo rapporto peso potenza che le auto odierne hanno e per tutta una serie di limitazioni antinquinamento da rispettare.

Cosi' qualche volta mi son prteso delle soddisfazioni con i soliti tedescofili dallo sfanalamento facile; ricordo benissimo una Passat W8 che non ha potuto mirare la mia splendida calandra dallo specchietto retrovisore fin quando ho deciso di permetterglielo.

I Td pompati di oggi sono dei brutti clienti data la loro coppia impressionante; ma in questo caso basta guidare i turbo benzina con molto anticipo e anche in questo caso le soddisfazioni non sono mancate! cheers

La premessa e' quella di avere una biturbo in perfetto stato e per averla bisogna avere una costante dedizione che richiede sforzi soprattutto economici! Ma poi le soddisfazioni ci sono...cheers


P.s.: c'e' una splendida 222 di Susan Boy in vendita Wink
Torna in alto Andare in basso
Rombo

Rombo


Età : 55

eccomi!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi!!!!   eccomi!!!! Icon_minitime1Lun 22 Mar 2010 - 16:03

eccomi!!!! 503229
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




eccomi!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi!!!!   eccomi!!!! Icon_minitime1Lun 22 Mar 2010 - 23:14

ma che scherziamo ......ma che ce fa un bmw 330d ad un biturbo iniezione......ma ce siete mai saliti su un 330d tiptronic?????è una marcia continua(245 cv per 6.3 secondi 0-100) .....nn senti niente.....per batterlo basterebbe un racing(0-100 5.9 secondi).....che ricordo che è il 2.0 piu' potente al mondo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! il ghibli con 306 cv puo' sbranare senza problemi il 335d e il 335 i ......due polmoni in confronto al ghibli.neanche la benzina ci sprecherei con quei 2 pezzi di metallo!!!!! .......306 cv maserati made in modena viale ciro menotti .......contro rispettivamente 286 e 306 cv made in panzoni che bevono solo birra e che a 40 anni channo tutti la cirrosi epatica!!!!!!!!!!!!!! ......un po' d'orgoglio italiano .....cavolo.......orgoglio maserati!!!!!!!!!!!!!!!! eccomi!!!! 35991
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

eccomi!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi!!!!   eccomi!!!! Icon_minitime1Lun 22 Mar 2010 - 23:31

Tridente82, sei giovane e carico ed è piacevole questo, ma quei "polmoni" come li chiami, non sono così fermi come pensi. Hanno una coppia notevolissima e li mettono giù bene e in fretta i CV, trasfomandoli in velocità, per questo forse ( visto che dici di averli provati) hai la sensazione che siano + lenti di una Biturbo, ma devi guardare il contachilometri e non farti ingannare da calci nella schiena, sgommate e sound urlante. Con la mia si che potevi pensare di divertirtici, ma è un 4200 di recente progetto, con quasi 400cv, controlli di trazione e un V8 di nuova generazione con un allungo da brividi. Qui sono in tanti che hanno Biturbo di tutti i tipi e anni, e alcuni ci vanno in pista per divertirsi o comunque come Davide, ci hanno fatto oltre 200mila km e di "sfide" gliene sono capitate tante. Quindi se ti dicono quali sono le differenze prestazionali tra queste auto, credimi che parlano con cognizione di causa.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





eccomi!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: eccomi!!!!   eccomi!!!! Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
eccomi!!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» eccomi qua!
» Eccomi qua
» eccomi
» eccomi!
» eccomi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: