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MessaggioTitolo: racing, 224 , ghibli e 3.200gt!! domandone!!!!   racing, 224 , ghibli e 3.200gt!! domandone!!!! Icon_minitime1Mer 10 Feb 2010 - 11:59

Racing, 224 , ghibli e 3.200gt!! domandone!!!!

ok tutte auto superprestazionai... sicuramente la racing è quella che ha il miglior rapporto peso/potenza e dovrebbe essere piuttosto impegnativa e scorbutica.
ma chiedo a chi di voi ha la fortuna (come Sroby) di giudarne diverse o ne ha possedute diverse:
qual'è la più divertente e impegnativa da giudare?
io ho provato la ghibli 1 serie e la 3.200gt e nonostante la cavalleria a favore della 3.200 mi è parsa più impegnativa la ghibli (ovvimente è una mia sensazione anche perchè bene o male l'ho pravanta andando a passeggio quindi immensamente sotto i limiti di rispettive auto anche perchè entrambe non erano mie.. ).
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MessaggioTitolo: Re: racing, 224 , ghibli e 3.200gt!! domandone!!!!   racing, 224 , ghibli e 3.200gt!! domandone!!!! Icon_minitime1Mer 10 Feb 2010 - 12:24

Non ho avuto la fortuna di guidare le altre, ma la ghibli in effetti e' un pochino scorbutica e quando entra in funzione in turbo, se lo sterzo non e' ben dritto, le ruote possono pattinare facilmente anche in marce inaspettate.
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Charlie

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Età : 56

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MessaggioTitolo: Re: racing, 224 , ghibli e 3.200gt!! domandone!!!!   racing, 224 , ghibli e 3.200gt!! domandone!!!! Icon_minitime1Mer 10 Feb 2010 - 12:26

ginopilotino ha scritto:
Non ho avuto la fortuna di guidare le altre, ma la ghibli in effetti e' un pochino scorbutica e quando entra in funzione in turbo, se lo sterzo non e' ben dritto, le ruote possono pattinare facilmente anche in marce inaspettate.

Conosci Lucio...? lui le ha possedute entrambe racing, 224 , ghibli e 3.200gt!! domandone!!!! 922735
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MessaggioTitolo: Re: racing, 224 , ghibli e 3.200gt!! domandone!!!!   racing, 224 , ghibli e 3.200gt!! domandone!!!! Icon_minitime1Mer 10 Feb 2010 - 12:38

praticamente è più divertente ma meno impegnativa la ghibli da giudare? giusto?
(confrontandola con la 3.200 ad elettronica disinserita).
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masimase

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MessaggioTitolo: Re: racing, 224 , ghibli e 3.200gt!! domandone!!!!   racing, 224 , ghibli e 3.200gt!! domandone!!!! Icon_minitime1Mer 10 Feb 2010 - 12:46

Premetto di non aver mai guidato queste Maserati a parte la Ghibli I° serie, un breve giretto insignificante per poterla giudicare, ma sulla carta, credo che la Maserati piu' scorbutica e, forse, dipende dai gusti, piu' divertente sia stata la Karif, con un rapporto peso-potenza favorevolissimo, nonostante il motore 2.800 e con un passo da Kart.

Sostanzialmente la Ghibli I° serie e la Racing sono la stessa auto, la prima con una ventina di cavalli in piu'......; tra le due scelgo la Racing, la massima evoluzione della Biturbo ( intesa come forma ).
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busso

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MessaggioTitolo: Re: racing, 224 , ghibli e 3.200gt!! domandone!!!!   racing, 224 , ghibli e 3.200gt!! domandone!!!! Icon_minitime1Mer 10 Feb 2010 - 12:48

Confermo la considerazione fatta da Lucio....il Ghibli ha un avantreno granitico,credo dovuto a carreggiate e gommature diverse tra ant e post.

Discorso a parte per il retrotreno.....bisogna considerare la natura del turbo, sotto i 4000 vai tranquillo, sopra vai con il pelo sullo stomaco.
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Shiva

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MessaggioTitolo: Re: racing, 224 , ghibli e 3.200gt!! domandone!!!!   racing, 224 , ghibli e 3.200gt!! domandone!!!! Icon_minitime1Mer 10 Feb 2010 - 14:28

L'epoca della biturbo dalla prima serie alla racing avevano un problema fondamentale un motore perfetto su un telaio sbagliato.troppi cavalli da mettere per terra è stato sempre il problema dei problemi.
Personalmente ritengo che i 180 siano più che sufficienti ma con differenziale autobloccante,assetto e freni autoventilati.Allora così può andare!!!!
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Krav
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MessaggioTitolo: Re: racing, 224 , ghibli e 3.200gt!! domandone!!!!   racing, 224 , ghibli e 3.200gt!! domandone!!!! Icon_minitime1Mer 10 Feb 2010 - 18:56

Tu dici Shiva?

Secondo me il telaio della Biturbo e derivate non è malaccio, casomai metterei sul banco degli imputati il primo differenziale adottato, il Salisbury.

A mio modesto avviso tutte le auto a trazione posteriore e dotate di alta potenza sono "scorbutiche", non solo le Maserati.

Pensate alla Porsche Turbo da 300 cv... portarla al limite è quasi da suicidio. Anche le M3 pattinavano spesso e volentieri, non solo sul bagnato.

Adesso le case automobilistiche fanno presto a "metter su" cavalli, tra trazioni integrali e soprattutto gestione elettronica, ma un tempo non era così.

Se per assurdo si tornasse alla sola trazione posteriore, senza "controlli", le auto odierne sempre a mio modesto avviso subirebbero un repentino calo di potenza, onde evitare uno sterminio tra la maggior parte degli acquirenti.
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AndreaGhibliGT

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MessaggioTitolo: Re: racing, 224 , ghibli e 3.200gt!! domandone!!!!   racing, 224 , ghibli e 3.200gt!! domandone!!!! Icon_minitime1Mer 10 Feb 2010 - 19:28

Verissimo Krav.
Le vetture di oggigiono propongono cavalli a iosa, poi tanto l'elettronica in caso di cappela ci mette un toppino riparatore.
Sono convinto che una delle ultime BMW o Mercedes, con 300CV senza elettronica sono molto meno guidabili di una Ghibli.
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Giancarlo224

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MessaggioTitolo: ...   racing, 224 , ghibli e 3.200gt!! domandone!!!! Icon_minitime1Mer 10 Feb 2010 - 21:22

La mia rispostona è 370 CV sono più divertenti dei 306 della Ghibli e i 280 della Racing,
lo dico perchè io ho una 2.24 e un Coupè Cambiocorsa, mi diverto di più con la 2.24 perchè non ho il fisico di pilotare la Coupè,
ho provato a spingere, naturalmente in pista e anche a togliere il MSP, ma credimi quando dico che c'è da avere paura.
Spariscono tutti i riferimenti, la velocità abbrevia tutto e la guida passa da esaltante a istintiva, ci vuole allenamento e abitudine alla velocità
nonchè un buon corso Master Maserati.
cuore
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AndreaGhibliGT

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MessaggioTitolo: Re: racing, 224 , ghibli e 3.200gt!! domandone!!!!   racing, 224 , ghibli e 3.200gt!! domandone!!!! Icon_minitime1Mer 10 Feb 2010 - 21:31

Giancarlo, le Maserati, Ferrari, Porsche e Lamborghini moderne, sono zeppe si di elettronica, ma fondamentalmente sono vetture progettate e costruite per appassionati, che la maggior parte del tempo, girano con le sicurezze disinserite, proprio per il gusto di guidare.
Al contrario penso che il 90% di utenti che acquistano vetture sportive, ma " meno specialistiche" i controlli non li tolgono mai.
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MessaggioTitolo: Re: racing, 224 , ghibli e 3.200gt!! domandone!!!!   racing, 224 , ghibli e 3.200gt!! domandone!!!! Icon_minitime1Mer 10 Feb 2010 - 21:58

Giancarlo224 ha scritto:
La mia rispostona è 370 CV sono più divertenti dei 306 della Ghibli e i 280 della Racing,
lo dico perchè io ho una 2.24 e un Coupè Cambiocorsa, mi diverto di più con la 2.24 perchè non ho il fisico di pilotare la Coupè,
ho provato a spingere, naturalmente in pista e anche a togliere il MSP, ma credimi quando dico che c'è da avere paura.
Spariscono tutti i riferimenti, la velocità abbrevia tutto e la guida passa da esaltante a istintiva, ci vuole allenamento e abitudine alla velocità
nonchè un buon corso Master Maserati.
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hai colto nel segno la mia domanda, dove infatti non chiedevo quale fosse più prestazionale ma quale più divertente da domare.. ops guidare!!
grazie per la risposta!! racing, 224 , ghibli e 3.200gt!! domandone!!!! Icon_wink

scusate per coloro che hanno citato l'avantreno granitico della ghibli non ho capito se lo citavano come un pregio in "precisione chirurgica o come "un muso pesante" ?
poi anche la gommatura meno generosa sulle 224 e racing penso contribuisca non poco a rendere più impegnativa ma divertente la guida! (ma hanno anche loro coperture differnziate fra ant e post ? ).
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meteoman

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MessaggioTitolo: Re: racing, 224 , ghibli e 3.200gt!! domandone!!!!   racing, 224 , ghibli e 3.200gt!! domandone!!!! Icon_minitime1Mer 10 Feb 2010 - 22:03

Le Ghibli hanno un avantreno di una precisione chirurgica ed un volante che trasmette molto bene quello che fa l'avantreno.
Peccato che inizi a dare il meglio ad andatura sostenuta.... racing, 224 , ghibli e 3.200gt!! domandone!!!! 645513
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Shiva

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MessaggioTitolo: Re: racing, 224 , ghibli e 3.200gt!! domandone!!!!   racing, 224 , ghibli e 3.200gt!! domandone!!!! Icon_minitime1Mer 10 Feb 2010 - 22:55

Krav,
ti assicuro che anche le Maserati che partecipavano al WTCC avevano problemi a scaricare i 360 cv per terra.Non sono andate mai bene al contrario delle Bmw M3 e delle Alfa 75 turbo per non parlare delle Sierra Cosworth.
Il meccanico dove porto la mia biturbo, ha partecipato alle gare di supertutismo con le Maserati ed avevano grandissimi problemi al retrotreno,di surriscaldamento e di affidabilità.
Per quel che riguarda la mia esperienza personale,ho guidato la Racing avuta da mio padre e anche la Bmw M3 c'è un'abisso tra le due.La Racing aveva un motore stupendo ,ma in quanto a tenuta di strada ,manegevolezza e frenata,nessun paragone con la BMW.Forse la Ghibli andrà meglio,ma non te lo so dire perchè non l'ho mai provata.
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MessaggioTitolo: Re: racing, 224 , ghibli e 3.200gt!! domandone!!!!   racing, 224 , ghibli e 3.200gt!! domandone!!!! Icon_minitime1Mer 10 Feb 2010 - 23:03

le più divertenti della serie Biturbo sono la S II, la Karif e la Racing-Ghibli prima serie (che sono la stessa auto). Escludo a priori la Shamal, che è su un altro pianeta, per quanto divertentissima.

Tra quelle più moderne, la Gransport

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
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MessaggioTitolo: Re: racing, 224 , ghibli e 3.200gt!! domandone!!!!   racing, 224 , ghibli e 3.200gt!! domandone!!!! Icon_minitime1Gio 11 Feb 2010 - 9:06

Claudio ha scritto:
le più divertenti della serie Biturbo sono la S II, la Karif e la Racing-Ghibli prima serie (che sono la stessa auto). Escludo a priori la Shamal, che è su un altro pianeta, per quanto divertentissima.

Tra quelle più moderne, la Gransport
scusa claudio: praticamtne dall'elenco non hai citato la 224 e la 3.200gt che quindi deduco sono meno divertenti di un biturbi s . perchè?
poi ma fra la racing e la ghibli 1° serie dovrebbe esserci un abisso in termini di "divertimento" visto il peso e la racing dovrebbe (penso senza averne mai provata una neanche da passeggero) essere una belva indomabile. (ripeto non parlo di prestazioni ma solo di divertimento alla giuda e di eventuale impegno che richiede l'auto).
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MessaggioTitolo: Re: racing, 224 , ghibli e 3.200gt!! domandone!!!!   racing, 224 , ghibli e 3.200gt!! domandone!!!! Icon_minitime1Gio 11 Feb 2010 - 9:58

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=171026776
che ve ne pare di questa? qualcuno di voi la conosce o l'ha già visionata?
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MessaggioTitolo: Re: racing, 224 , ghibli e 3.200gt!! domandone!!!!   racing, 224 , ghibli e 3.200gt!! domandone!!!! Icon_minitime1Gio 11 Feb 2010 - 22:48

mauroracing ha scritto:
Claudio ha scritto:
le più divertenti della serie Biturbo sono la S II, la Karif e la Racing-Ghibli prima serie (che sono la stessa auto). Escludo a priori la Shamal, che è su un altro pianeta, per quanto divertentissima.

Tra quelle più moderne, la Gransport
scusa claudio: praticamtne dall'elenco non hai citato la 224 e la 3.200gt che quindi deduco sono meno divertenti di un biturbi s . perchè?
poi ma fra la racing e la ghibli 1° serie dovrebbe esserci un abisso in termini di "divertimento" visto il peso e la racing dovrebbe (penso senza averne mai provata una neanche da passeggero) essere una belva indomabile. (ripeto non parlo di prestazioni ma solo di divertimento alla giuda e di eventuale impegno che richiede l'auto).

Sulla Gransport non mi pronuncio, ma credo che Claudio abbia menzionato le altre auto in quanto tra le appartenenti alla serie "Biturbo" sono quelle con l'erogazione della potenza più "brusca".

La S II con il motore a carburatore ha una spinta formidabile, ed è meglio gestibile rispetto al modello precedente in virtù del miglior differenziale.

La 2.24v ha un allungo superiore alla S II, secondo me va di più, però vuoi per le turbine un po' più piccole, vuoi per le 24 valvole e soprattutto per l'adozione dell'iniezione, da la sensazione di essere meno "violenta" in accelerazione, anche se poi magari i tempi sono migliori. A mio avviso la 2.24v è generalmente sottovalutata.

La Karif è ovviamente favorita dal passo corto e dal peso (non così ridotto come si potrebbe supporre) ma a mio personale avviso è la meno gestibile in assoluto. Stavolta, sempre personalmente, ritengo sia sopravvalutata.

La Racing è un mostriciattolo cattivo cattivo che pesa una quarantina di kg in meno della Ghibli, ma considerando che ha 23 cavalli in meno, credo si possa affermare che ha prestazioni equivalenti a quest'ultima.

La Ghibli MY 94 e la GT, rispetto alla 1^ serie, sembrerebbero leggermente meno brusche anch'esse, a quanto pare per una diversa mappatura delle centraline e un leggero aumento nel peso.
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MessaggioTitolo: Re: racing, 224 , ghibli e 3.200gt!! domandone!!!!   racing, 224 , ghibli e 3.200gt!! domandone!!!! Icon_minitime1Gio 11 Feb 2010 - 23:22

Shiva ha scritto:
Krav,
ti assicuro che anche le Maserati che partecipavano al WTCC avevano problemi a scaricare i 360 cv per terra.Non sono andate mai bene al contrario delle Bmw M3 e delle Alfa 75 turbo per non parlare delle Sierra Cosworth.
Il meccanico dove porto la mia biturbo, ha partecipato alle gare di supertutismo con le Maserati ed avevano grandissimi problemi al retrotreno,di surriscaldamento e di affidabilità.
Per quel che riguarda la mia esperienza personale,ho guidato la Racing avuta da mio padre e anche la Bmw M3 c'è un'abisso tra le due.La Racing aveva un motore stupendo ,ma in quanto a tenuta di strada ,manegevolezza e frenata,nessun paragone con la BMW.Forse la Ghibli andrà meglio,ma non te lo so dire perchè non l'ho mai provata.

Non ho mai ritenuto le Biturbo, anche le più "spinte", degli esempi da manuale per ciò che concerne la telaistica. E' risaputo come al retrotreno siano un po', anzi troppo leggere; considerando però come le Biturbo debbano gestire tutta la potenza espressa di botto in 2500 giri, credo sia lecito affermare che il telaio fa il suo dovere tutto sommato egregiamente.

Le M3 sono senz'altro grandi sportive, ma ad esempio la Quattroporte IV aveva una coppia di 100 ng superiore... non so se mi spiego... chi dice che anche la BMW non si sarebbe ritrovata con le stesse difficoltà, dovendo gestire tale potenza?
Ribadisco inoltre... la Porsche (solitamente superiore alla BMW come telai) ha creato con la turbo dell'epoca una sorta di "bara volante" per chi voleva usufruire di tutta la potenza... potenza appena superiore alla Racing, inferiore alla Ghibli. racing, 224 , ghibli e 3.200gt!! domandone!!!! 829643

Infine, ti assicuro che una BMW serie 3 degli anni '80 sul bagnato è decisamente meno guidabile di una Biturbo e di una Alfa Romeo, nonostante una potenza decisamente inferiore ed il motore aspirato. Tutto ciò in relazione al discorso secondo il quale qualunque trazione posteriore è di per sè molto più impegnativa di una anteriore.
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MessaggioTitolo: Re: racing, 224 , ghibli e 3.200gt!! domandone!!!!   racing, 224 , ghibli e 3.200gt!! domandone!!!! Icon_minitime1Ven 12 Feb 2010 - 0:51

Krav: la Karif sopravvalutata? racing, 224 , ghibli e 3.200gt!! domandone!!!! Icon_scratch

Ma se non se la "caga" nessuno....

su 700 forumisti, manco uno ce l'ha. Abbiamo Merak di tutte le serie, 3500 Vignale Spyder, Sebring, Shamal, Royale, 228, perfino la 4.18v...ma di Karif manco l'ombra

Le Karif hanno quotazioni di 10-12 mila €...una miseria.

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MessaggioTitolo: Re: racing, 224 , ghibli e 3.200gt!! domandone!!!!   racing, 224 , ghibli e 3.200gt!! domandone!!!! Icon_minitime1Ven 12 Feb 2010 - 8:46

Beh, non ce l'avrà nessuno, ma è circondata da ques'aura di "leggenda" secondo la quale è una belva con prestazioni superlative, la Biturbo più "estrema", per certi versi più della Shamal.

Mi riferivo a questo...
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MessaggioTitolo: Re: racing, 224 , ghibli e 3.200gt!! domandone!!!!   racing, 224 , ghibli e 3.200gt!! domandone!!!! Icon_minitime1Ven 12 Feb 2010 - 9:01

grazie krav. ottima illustrazione.

ma la differenza di peso della racing alla ghibli1° serie è di soli 40kg ?? pensavo molto di più!
qulcuno saprebbe anche dirmi cosa pesano rispettivamente a libretto queste vetture?
se non sbaglio le biturbo s sono ancora coi cerchi da 14 , potrebbe essere questo il motivo per cui sono cosi divertenti o è proprio una questione di erogazzione "vecchia" maniera?

ps. le bmw potrebbero anche far miracoli a confronto e non li fanno ma tanto non mi intrigano eprchè prive della fata turbina... certo che con una bella 2002turbo la musica cambia!! racing, 224 , ghibli e 3.200gt!! domandone!!!! Icon_biggrin
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MessaggioTitolo: Re: racing, 224 , ghibli e 3.200gt!! domandone!!!!   racing, 224 , ghibli e 3.200gt!! domandone!!!! Icon_minitime1Ven 12 Feb 2010 - 9:03

Claudio ha scritto:
Krav: la Karif sopravvalutata? racing, 224 , ghibli e 3.200gt!! domandone!!!! Icon_scratch

Ma se non se la "caga" nessuno....

su 700 forumisti, manco uno ce l'ha. Abbiamo Merak di tutte le serie, 3500 Vignale Spyder, Sebring, Shamal, Royale, 228, perfino la 4.18v...ma di Karif manco l'ombra

Le Karif hanno quotazioni di 10-12 mila €...una miseria.
come nemmeno qui c'è una karif? è cosi rara?

in effetti non ne ho mai vista una e neanche nelle inserzioni di vendita!!!
senza mezze ironie (è una domanda seria) ma a parte il passo corto che c'ha di cosi straordinario?
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MessaggioTitolo: Re: racing, 224 , ghibli e 3.200gt!! domandone!!!!   racing, 224 , ghibli e 3.200gt!! domandone!!!! Icon_minitime1Ven 12 Feb 2010 - 9:12

mauroracing ha scritto:
Claudio ha scritto:
Krav: la Karif sopravvalutata? racing, 224 , ghibli e 3.200gt!! domandone!!!! Icon_scratch

Ma se non se la "caga" nessuno....

su 700 forumisti, manco uno ce l'ha. Abbiamo Merak di tutte le serie, 3500 Vignale Spyder, Sebring, Shamal, Royale, 228, perfino la 4.18v...ma di Karif manco l'ombra

Le Karif hanno quotazioni di 10-12 mila €...una miseria.
come nemmeno qui c'è una karif? è cosi rara?

in effetti non ne ho mai vista una e neanche nelle inserzioni di vendita!!!
senza mezze ironie (è una domanda seria) ma a parte il passo corto che c'ha di cosi straordinario?

Hai detto niente....il passo corto, il motorone da 250cv circa e la gran coppia e peso ridotto fanno scintille.Per quanto riguarda invece il basso

numero di esemplari, credo sia

da imputare al fatto che esteticamente, almeno all'epoca dei fatti, non piacque molto e la sua linea fece discutere non poco.Personalmente a

oggi, io la trovo stupenda e magari a trovarla in buone condizioni a prezzi ragionevoli......
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Claudio
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MessaggioTitolo: Re: racing, 224 , ghibli e 3.200gt!! domandone!!!!   racing, 224 , ghibli e 3.200gt!! domandone!!!! Icon_minitime1Ven 12 Feb 2010 - 12:00

Ma Krav, circondata da alone di mistero forse perchè non ce n'è; apprezzata dai basiji dell'era Biturbo come Dario e Masimase...a me sembra che il feticcio sia la Shamal.

Solo che la Shamal non viene comprata per via del prezzo, la Karif...

E' rarissima, attualmente in Italia non ce n'è in vendita nemmeno una (e pensare che c'è in vendita una A6G/54 Zagato, for example)

In Italia ne hanno vendute 20 da nuove ed ora ne restano 11...

E' esuberante perchè ha 250 cavalli con coppia ai bassi visto che è un 2,8, sul passo corto ma senza le torsioni delle Spyder. Sicuramente divertentissima. Conosco un collezionista veneziano che ne ha una, lui ha avuto molte Biturbo tra cui una Si, 2.24v, Quattroporte IV Ottocilindri, 3200GT (quella che ora è di Domenico) e sostiene che la Karif è la più divertente in assoluto...

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Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
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MessaggioTitolo: Re: racing, 224 , ghibli e 3.200gt!! domandone!!!!   racing, 224 , ghibli e 3.200gt!! domandone!!!! Icon_minitime1Ven 12 Feb 2010 - 12:07

per mauro: ciò che rende entusiasmante la S II è l'erogazione old-style e piena già ai bassi data dal carburatore, 30 cavalli in più delle Biturbo con un assetto ribassato ed un differenziale finalmente degno, un peso ancora limitato

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MessaggioTitolo: Re: racing, 224 , ghibli e 3.200gt!! domandone!!!!   racing, 224 , ghibli e 3.200gt!! domandone!!!! Icon_minitime1Ven 12 Feb 2010 - 15:52

[img]racing, 224 , ghibli e 3.200gt!! domandone!!!! Karif10[/img]


Come fai Krav a dire che e' sopravvalutata! affraid

E' un auto estrema in tutto, un auto per uomini duri, con le palle!

Personalmente se ne avessi una, farei qualcosa che non e' nella mia indole di incurabile conservatore, in fatto di auto si intende! La riporterei all'originale, a quei "famosi" 285 cv che fecero vedere i sorci verdi ai collaudatori del tempo che fu, credo con una semplice rimappatura della centralina.
Quando sei a 160 in quarta, accelleri e patina ancora affraid significa che si rasenta una pura follia! Ma e' questo il suo bello!

Questa immagine dice tutto.....sembra che debba decollare......un delirio! Fantastica!

All'epoca per me non c'era Ferrari o Porsche che le tenesse testa in fatto di accellerazione!

La vedi e non puo' che essere un prodotto di De Tomaso! cheers
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