Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Vendere una Ghibli...Impossibile?? Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniVendere una Ghibli...Impossibile?? Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Strumenti biturbo 420
Da Maurizio Oggi alle 18:19

» Sportina
Da JeanLouisD Oggi alle 14:23

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Sab 18 Mag 2024 - 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27

» Interno Missoni 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:38

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Mar 14 Mag 2024 - 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01


 

 Vendere una Ghibli...Impossibile??

Andare in basso 
+19
Assettocorsa
antonio59
Pegaso
Rombo
Luciogte
Claudio
fritz287
meteoman
pilota54
Andrea 2.24v
Krav
gallo enrico
masimase
Charlie
Angelo
sroby1
busso
Dari8V
sarosalemi
23 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
sarosalemi

sarosalemi


Età : 49

Vendere una Ghibli...Impossibile?? Empty
MessaggioTitolo: Vendere una Ghibli...Impossibile??   Vendere una Ghibli...Impossibile?? Icon_minitime1Mar 29 Dic 2009 - 8:13

Ciao Ragazzi è da un bel pezzo che cerco di vendere la mia auto senza riuscirci....Insomma mi sto cominciando a chiedere se vendere una Maserati Ghibli sia veramente così difficile...o forse impossibile.
Non esistono piu' gli appassionati del marchio??Queste auto non riescono piu' a destare interesse e ad accendere i cuori di potenziali acquirenti come è successo a me quando l'ho comprata?
La mia riflessione va ben oltre la mia esigenza di vendere l'auto......è una riflessione da appassionato del marchio Maserati che, vedendo scemare l'interesse nei confronti dello stesso, è fortemente deluso....
Che sta succedendo??La crisi??
Scusate questo piccolo sfogo ma non accetto che auto incredibili come le nostre non riescano a trovare il giusto apprezzamento nella loro stessa terra.....
Vi posso dire che ho messo svariat einserzioni e che mi hanno scritto quasi esclusivamente persone dall'estero....
Ciao e tanti auguri
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Vendere una Ghibli...Impossibile?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile??   Vendere una Ghibli...Impossibile?? Icon_minitime1Mar 29 Dic 2009 - 9:06

E' da tanto che vedo, infatti, i tuoi annunci di vendita.
Ogni volta lo rileggo e mi guardo le foto.
Sicuramente l'auto e' estremamente interessante, l'esemplare e' estremamente bello.
La comprerei al volo io, avendo la possibilita'... Vendere una Ghibli...Impossibile?? Icon_cry

Bisogna pero' dire che:

- la Ghibli e' un'auto ludica, conosciuta solo dagli appassionati, che sono pochi;
- la Ghibli non e' un'auto per l'uso intensivo, non e' propriamente una "prima macchina", per cui l'interesse si limita ancora;
- la Ghibli non e' un'auto prettamente moderna, e nemmeno un'auto d'epoca; si trova quindi in una specie di limbo in cui gli scambi non sono cosi' frequenti;
- la Ghibli (come tutte le auto degli anni '90) e' nella fase di minimo valore commerciale, proprio in funzione dell'interesse limitato che auto un po' "vecchie" (di tempo) hanno attualmente.
- anche il solo mantenimento in garage, senza mai muoverla, e' costoso.

Si possono aggiungere altre motivazioni a giustificare le scarse proposte d'acquisto.

Ripeto, avendo la possibilita' (magari di non pagare un bollo spaventoso) la farei mia al volo.
Se proprio si ha fretta di venderla, l'unica via e' di proporre un prezzo stracciato, ma se non si ha l'immediato bisogno e' una soluzione da scartare.

Quello che posso suggerirti e' di inserirla anche negli annunci sulle riviste specializzate: internet, a volte, non e' sufficiente.
Torna in alto Andare in basso
busso

busso


Età : 52

Vendere una Ghibli...Impossibile?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile??   Vendere una Ghibli...Impossibile?? Icon_minitime1Mar 29 Dic 2009 - 9:14

Dari8V ha scritto:
E' da tanto che vedo, infatti, i tuoi annunci di vendita.
Ogni volta lo rileggo e mi guardo le foto.
Sicuramente l'auto e' estremamente interessante, l'esemplare e' estremamente bello.
La comprerei al volo io, avendo la possibilita'... Vendere una Ghibli...Impossibile?? Icon_cry

Bisogna pero' dire che:

- la Ghibli e' un'auto ludica, conosciuta solo dagli appassionati, che sono pochi;
- la Ghibli non e' un'auto per l'uso intensivo, non e' propriamente una "prima macchina", per cui l'interesse si limita ancora;
- la Ghibli non e' un'auto prettamente moderna, e nemmeno un'auto d'epoca; si trova quindi in una specie di limbo in cui gli scambi non sono cosi' frequenti;
- la Ghibli (come tutte le auto degli anni '90) e' nella fase di minimo valore commerciale, proprio in funzione dell'interesse limitato che auto un po' "vecchie" (di tempo) hanno attualmente.
- anche il solo mantenimento in garage, senza mai muoverla, e' costoso.

Si possono aggiungere altre motivazioni a giustificare le scarse proposte d'acquisto.

Ripeto, avendo la possibilita' (magari di non pagare un bollo spaventoso) la farei mia al volo.
Se proprio si ha fretta di venderla, l'unica via e' di proporre un prezzo stracciato, ma se non si ha l'immediato bisogno e' una soluzione da scartare.

Quello che posso suggerirti e' di inserirla anche negli annunci sulle riviste specializzate: internet, a volte, non e' sufficiente.

Super quoto,inoltre aggiungo che il periodo non è dei più adatti alla vendita.Il mio consiglio e che se nn hai fretta o esigenze

finanziarie imminenti,di lasciare l'annuncio al prezzo di realizzo per qualche mese e di renderlo il più possibile visibile.
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

Vendere una Ghibli...Impossibile?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile??   Vendere una Ghibli...Impossibile?? Icon_minitime1Mar 29 Dic 2009 - 9:27

caro saro non è la macchina in se ad avere problemi anche se quoto tutto cio che ha detto il buon Dario,come vedi anche la mia pur essendo modello unico è ancora li...io che lavoro tutti i giorni nel settore noto che la gente oramai nn ha soldi cash da spendere tranne sul nuovo,quindi se uno vede un bell'usato che fa?ti propone la permuta o il rientro della sua.Prova ne è che i ghibli che avevo sono stati venduti,mi è rimasto un gt ma credo di chiuderlo per i primi dell'anno,proprio con una permuta.Per i privati diventa difficile vendere perchè non in grado di gestire la permuta come un salone auto.E non sono solo le Maserati,vale per tutto cio' che è nella fascia dai 20000 ai 70000 €,che sia una Porsche una Mercedes o altro.Metti poi la situazione economica e tutto torna.Non è il momento di vendere le ghibli ne le 3200,ma vedrai che appena le cose si rimettono le cercheranno e ce ne saranno sempre meno..Io ho provato per capire a mettere la mia a 18.5 sono curioso di capire la psiche umana!Vediamo !
Qui in salone ho delle vetture di altri marchi con 24 / 25 mila km ma dove nn c'è nessun interesse,quindi vuol dire che nn è solo il marchio del tridente ma sono tutti a soffrire nell'usato!Porsche a Padova è arrivata a dare assicurazione,sconto maxi e quant'altro pur di far spazio nell'usato....e non parliamo poi di case piu' commerciali tipo Audi Mercedes e Bmw....li si compra il nuovo a prezzo dell'usato di 1 anno....
Ultimo dettaglio...come dice Dario tenere un ghibli per fare 3000km anno come faccio io costa 2000 euro anno di costi fissi...non ci sono tanti che lo possono fare...e nn la si puo' usare tutti i giorni x andare al lavoro...
Torna in alto Andare in basso
sarosalemi

sarosalemi


Età : 49

Vendere una Ghibli...Impossibile?? Empty
MessaggioTitolo: Vendere la Ghibli   Vendere una Ghibli...Impossibile?? Icon_minitime1Mar 29 Dic 2009 - 9:53

Fermo restando che tutto quello che avete detto è sacrosanto.....posso dirvi che la Ghibli è sfruttabilissima. Io la uso tutti i giorni da tre anni e mi trovo benissimo...Non devo certo a voi elogiare i pregi di quest'auto....quindi mi permetto di dissentire solo sull'utilizzo giornaliero del veicolo.
Per il resto credo che il problema sia anche la nomina che hanno queste auto.....
Io mi chiedo come mai ci sono persopne disposte a spendere dai 14.000 ai 20.000 per un Porche Boxter del 1997( auto che non vorrei neanche regalata)...ma non la stessa cifra per una Maserati Ghibli.....una delle ultime auto italiane realmente costruita a mano con relativi pregi e difetti....
Io voglio vendere la mia solo per passare ad una 3200Gt....altrimenti continuerei ad utilizzarla tutti i giorni.
Comunque voglio provare ad ascoltare il Vs consiglio....ditemi voi quale potrebbe essere un prezzo di "realizzo" per la mia auto......per dovere di cronaca eccovi le caratteristiche:

Ghibli Gt 11/1997 Km 112.000
Nero sideral con interni magnolia
Carrozzeria interamente riverniciata
Cerchi rigenerati (sono nuovi)
Motore revisionato nel 2006 con attualmente Km 40.000
Frizione con Km 7.000
Terminali inox appena montati
Cinghia di distribuzione appena sostituita
Pompa acqua, alternatore e tantissimi altri particolari nuovi
Tagliando eseguito rigorosamente ogni 8.000Km
A giorni monto le testine dello sterzo nuove e probabilmente mando a revisionare gli ammortizzatori.....un faro è crepato ma avendolo trovato lo potrei mettere nuovo se dovessi vendere l'auto.
Magari i Km sono tanti pero' vi garantisco che l'auto è meglio di tante altre con pochi Km ma che non sono seguite a dovere e che stando ferme si rovinano piu' di quelle che camminano.....

Fate voi......io vorrei realizzarne circa € 16.000...è un prezzo equo o sono io che esagero???
Ciao a tutti

Ps: dimenticavo di dire che l'auto è fornita di antifurto satellitare, vivavoce e che con l'auto ( se pagata qualcosina in piu') ho svariati ricambi da dare......
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

Vendere una Ghibli...Impossibile?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile??   Vendere una Ghibli...Impossibile?? Icon_minitime1Mar 29 Dic 2009 - 10:04

per me il prezzo è ok sapendo anche come è tenuta la tua!il problema è trovare chi ha 16000 in contanti.Boxster??Qui da noi hanno fatto i debiti per affermare a casa ho la pOrsche ora sono con le pezze al c.....poverini!nn sanno nemmeno cos'e un ghibli e che gli mangi in testa 5 volte al loro trabiccolo...
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Vendere una Ghibli...Impossibile?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile??   Vendere una Ghibli...Impossibile?? Icon_minitime1Mar 29 Dic 2009 - 10:11

Guarda che di questi tempi anche vendere una Porsche Boxter non è facilissimo ...
Io non mi intendo di "dinamiche" commerciali ma sò di una Quattroporte del 2005, valutata 30.000 euro nuvoletta e ritirata come permuta, che oggi ... è in un piazzale prezzata 54.000 scratch
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

Vendere una Ghibli...Impossibile?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile??   Vendere una Ghibli...Impossibile?? Icon_minitime1Mar 29 Dic 2009 - 10:12

Secondo me il problema principale risiede nella lontananza geografica dai maggiori centri quali Roma o Milano.

Immagina un potenziale acquirente lombardo che si debba prendere un aereo solo per visionare un auto che non sa per certo se acquisterà.

Potresti rimborsare le eventuali spese di viaggio in caso di acquisto....
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

Vendere una Ghibli...Impossibile?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile??   Vendere una Ghibli...Impossibile?? Icon_minitime1Mar 29 Dic 2009 - 10:17

caro charlie testato i clienti lontani sono quelli piu' decisi e acquistano piu' velocemente di quelli che stanno a 5 km dalla conc...statistiche
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Vendere una Ghibli...Impossibile?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile??   Vendere una Ghibli...Impossibile?? Icon_minitime1Mar 29 Dic 2009 - 10:24

sroby1 ha scritto:
per me il prezzo è ok sapendo anche come è tenuta la tua!il problema è trovare chi ha 16000 in contanti.Boxster??Qui da noi hanno fatto i debiti per affermare a casa ho la pOrsche ora sono con le pezze al c.....poverini!nn sanno nemmeno cos'e un ghibli e che gli mangi in testa 5 volte al loro trabiccolo...

Credo, oltre a tutte le altre considerazioni fatte, che il problema sia il cash che manca oggi; chi mai si prenderebbe una Ghibli come seconda o terza auto a 20K con un finanziamento? Nessuno a meno che sia un amante del genere!

La maggior parte affronta un finanziamento impegnandosi casa e mamma' per una Porsche cha alla lunga pensa di poterla rivendere nel giro di poco tempo o in caso di necessita' imminente.

La media borghesia e' in crisi o non esiste quasi piu'.....e quelli che hanno ma non li spendono 20K per un vezzo son sempre meno; oggi ci sono altre priorita'! Poi ci sono quelli col grano.....come il nostro Gallo super che el ga gli schei e anca tanti santo ma che e' soprattutto un amante del marchio! piovecuori
Torna in alto Andare in basso
gallo enrico

gallo enrico


Età : 53

Vendere una Ghibli...Impossibile?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile??   Vendere una Ghibli...Impossibile?? Icon_minitime1Mar 29 Dic 2009 - 10:40

Vendere una Ghibli...Impossibile?? 934336 Vendere una Ghibli...Impossibile?? 934336 Vendere una Ghibli...Impossibile?? 934336 la passione ragazzi la passione........solo passione Vendere una Ghibli...Impossibile?? 205689 Vendere una Ghibli...Impossibile?? 205689 Vendere una Ghibli...Impossibile?? 205689

i buoni amici VERI Vendere una Ghibli...Impossibile?? 656451 Vendere una Ghibli...Impossibile?? 656451 Vendere una Ghibli...Impossibile?? 656451 e i bravi VENDITORI Vendere una Ghibli...Impossibile?? 214728 Vendere una Ghibli...Impossibile?? 214728 Vendere una Ghibli...Impossibile?? 214728
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Vendere una Ghibli...Impossibile?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile??   Vendere una Ghibli...Impossibile?? Icon_minitime1Mar 29 Dic 2009 - 12:36

masimase ha scritto:
...

Credo, oltre a tutte le altre considerazioni fatte, che il problema sia il cash che manca oggi; chi mai si prenderebbe una Ghibli come seconda o terza auto a 20K con un finanziamento? Nessuno a meno che sia un amante del genere!

...

La media borghesia e' in crisi o non esiste quasi piu'.....


Concordo col mitico Masi; soldi ne girano pochi, e soprattutto bisogna considerare che "l'utente medio" in cerca di una Biturbo e derivate generalmente fa fatica a spendere 16.000 euro per una Ghibli. Non perché non voglia... semplicemente perché... non li ha. Vendere una Ghibli...Impossibile?? Icon_wink

Ciò perché un'auto come la "nostra" è snobbata dai collezionisti d'altro rango, e per i comuni mortali ha invece un prezzo abbastanza impegnativo: certo 15-16.000 euro non sono granché per un'auto come la Ghibli, ma perlomeno per quel che mi riguarda, è un esborso non da poco, e così credo sia per tutti coloro che possono essere interessati ad un'auto di tal sorta.

In questo periodo non mi meraviglia che ci siano grandi difficoltà nel vendere l'auto. Io ho messo in vendita 4 cerchioni a 500 "miseri" euro da mesi e ancora nisba...
O bisogna abbassare (di molto) il prezzo (e sarebbe un peccato) oppure secondo me, potendo, è meglio cercare di usarla non troppo e rimandare la vendita a tempi più consoni, anche perché credo che la Ghibli subirà entro qualche anno una doverosa rivalutazione.

Non c'è paragone con una Boxter... la Ghibli è migliore e decisamente più esclusiva.
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

Vendere una Ghibli...Impossibile?? Empty
MessaggioTitolo: dei   Vendere una Ghibli...Impossibile?? Icon_minitime1Mar 29 Dic 2009 - 12:43

[quote="Krav"]
masimase ha scritto:
...

Credo, oltre a tutte le altre considerazioni fatte, che il problema sia il cash che manca oggi; chi mai si prenderebbe una Ghibli come seconda o terza auto a 20K con un finanziamento? Nessuno a meno che sia un amante del genere!

...
Non c'è paragone con una Boxter... la Ghibli è migliore e decisamente più esclusiva.

Pur concordando con cio' che dici...non credo che l'automobilista "medio" la pensi come noi a riguardo.....
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Vendere una Ghibli...Impossibile?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile??   Vendere una Ghibli...Impossibile?? Icon_minitime1Mar 29 Dic 2009 - 12:49

Si, purtroppo è una triste realtà. Sappiamo bene come il nome Porsche nobiliti agli occhi dei profani qualunque cosa... Vendere una Ghibli...Impossibile?? 829643
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Vendere una Ghibli...Impossibile?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile??   Vendere una Ghibli...Impossibile?? Icon_minitime1Mar 29 Dic 2009 - 12:50

Krav ha scritto:
masimase ha scritto:
...

La media borghesia e' in crisi o non esiste quasi piu'.....

In questo periodo non mi meraviglia che ci siano grandi difficoltà nel vendere l'auto. Io ho messo in vendita 4 cerchioni a 500 "miseri" euro da mesi e ancora nisba...
O bisogna abbassare (di molto) il prezzo (e sarebbe un peccato) oppure secondo me, potendo, è meglio cercare di usarla non troppo e rimandare la vendita a tempi più consoni, anche perché credo che la Ghibli subirà entro qualche anno una doverosa rivalutazione.

Non c'è paragone con una Boxter... la Ghibli è migliore e decisamente più esclusiva.

Ciao Krav! Bisogna resistere e mantenere gli stessi prezzi, verranno tempi migliori; il problema oggi secondo me e' che manca la volonta' di lanciarsi in simili avventure a prescindere dal costo....la fobia di una catastrofe imminente terrorizza proprio l'acquisto di un bene inutile come una Ghibli o una Boxer!

Non si compra a prescindere......la strizza fa novanta affraid affraid
Torna in alto Andare in basso
sarosalemi

sarosalemi


Età : 49

Vendere una Ghibli...Impossibile?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile??   Vendere una Ghibli...Impossibile?? Icon_minitime1Mar 29 Dic 2009 - 12:52

[quote="Charlie"]
Krav ha scritto:
masimase ha scritto:
...

Credo, oltre a tutte le altre considerazioni fatte, che il problema sia il cash che manca oggi; chi mai si prenderebbe una Ghibli come seconda o terza auto a 20K con un finanziamento? Nessuno a meno che sia un amante del genere!

...
Non c'è paragone con una Boxter... la Ghibli è migliore e decisamente più esclusiva.

Pur concordando con cio' che dici...non credo che l'automobilista "medio" la pensi come noi a riguardo.....

Quoto Charlie....secondo me il vero problema, oltre la indiscussa crisi che stiamo vivendo, è che la cerchia di appassionati è ristrettissima. L'immagine del marchio sulle auto gestione De tomaso è veramente pessima........e questo non favorisce ad aumentare il numero di potenziali "clienti/appassionati"......
Comunque........significa che mi godro' la mia bambina ancora qualche anno............
Ciao Ciao
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Vendere una Ghibli...Impossibile?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile??   Vendere una Ghibli...Impossibile?? Icon_minitime1Mar 29 Dic 2009 - 12:55

...di questi tempi, anche novantuno! Vendere una Ghibli...Impossibile?? Kopfschuettel
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Vendere una Ghibli...Impossibile?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile??   Vendere una Ghibli...Impossibile?? Icon_minitime1Mar 29 Dic 2009 - 12:56

Krav ha scritto:
Si, purtroppo è una triste realtà. Sappiamo bene come il nome Porsche nobiliti agli occhi dei profani qualunque cosa... Vendere una Ghibli...Impossibile?? 829643

Certo, Porsche agli occhi dei piu' e' apparente sinonimo di benestare; ma soprattutto credono che sia piu' facilmente rivendibile in caso di necessita', il che e' abbastanza vero, anche se ultimamente anche loro rimangono spesso e volentieri presso i concessionari li' a far flanella.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Vendere una Ghibli...Impossibile?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile??   Vendere una Ghibli...Impossibile?? Icon_minitime1Mar 29 Dic 2009 - 12:58

[quote="Charlie"]
Krav ha scritto:
masimase ha scritto:
...

Credo, oltre a tutte le altre considerazioni fatte, che il problema sia il cash che manca oggi; chi mai si prenderebbe una Ghibli come seconda o terza auto a 20K con un finanziamento? Nessuno a meno che sia un amante del genere!

...
Non c'è paragone con una Boxter... la Ghibli è migliore e decisamente più esclusiva.

Pur concordando con cio' che dici...non credo che l'automobilista "medio" la pensi come noi a riguardo.....


Ah si, purtroppo e' cosi'! hands16
Torna in alto Andare in basso
Andrea 2.24v

Andrea 2.24v


Età : 54

Vendere una Ghibli...Impossibile?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile??   Vendere una Ghibli...Impossibile?? Icon_minitime1Mar 29 Dic 2009 - 13:29

Le considerazioni appena esposte sono tutte giuste, ma non bisogna credere che vendere una Boxster sia molto più facile.
Ho appena controllato su Autoscout: ce ne sono in vendita ben 1.027 (!), spesso ben tenute, completamente accessoriate e con prezzi irrisori. Talvolta sono inserzionate da mesi e con richieste inferiori alle quotazioni Quattroruote.
Le Maserati sono molto più esclusive: ci sarà certamente meno domanda, ma anche meno offerta.
Tornando alla Ghibli, ci sono due aspetti che forse potrebbero scoraggiare un acquirente: il fatto che sia stata riverniciata e che abbia un certo chilometraggio (in Italia, a differenza di altri Paesi, c'è una specie di blocco psicologico che rende meno appetibili le auto con più di 100mila chilometri, anche se tegolarmente tagliandate e in perfette condizioni).
Comunque io la metterei in vendita su tutti i siti possibili, a cominciare da Autoscout24 (di gran lunga il principale), poi Autosupermarket (a pagamento), Secondamano (gratuito), Lanciaflavia (per vetture da amatore).
Poi, se davvero fossi deciso a venderla in tempi brevi, magari limerei un pò il prezzo; non molto, però, perchè si tratta di macchina già abbastanza sottovalutate rispetto al loro reale valore.
Resta il fatto, però, che non è il periodo giusto per vendere macchine di questa fascia di prezzo, dato che la crisi ha penalizzato proprio i loro potenziali acquirenti.
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Vendere una Ghibli...Impossibile?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile??   Vendere una Ghibli...Impossibile?? Icon_minitime1Mar 29 Dic 2009 - 13:49

Ho apprezzato la dettagliata analisi di Andrea. clap
Come ho già detto, di questi tempi manco le Boxter si vendono ... E comunque abbiamo preso un esempio di un'auto che per tipologia di carrozzeria non può essere "concorrente" di una Ghibli. Non per essere impietosi, ma oggi vendere una qualsiasi vettura di 12 anni è una impresa. Maserati o non Maserati Sad
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Vendere una Ghibli...Impossibile?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile??   Vendere una Ghibli...Impossibile?? Icon_minitime1Mar 29 Dic 2009 - 13:53

sarosalemi ha scritto:


Quoto Charlie....secondo me il vero problema, oltre la indiscussa crisi che stiamo vivendo, è che la cerchia di appassionati è ristrettissima. L'immagine del marchio sulle auto gestione De tomaso è veramente pessima........e questo non favorisce ad aumentare il numero di potenziali "clienti/appassionati"...

In linea di massima sono d'accordo, ma c'è un "ma"...

Per farvi qualche esempio, sovente nel rientrare a casa percorro una strada che passa a fianco di una scuola professionale di meccanica.
Se ci passo durante l'intervallo, appena mi vedono (o mi sentono) arrivare da lontano, una quindicina/ventina di ragazzi corrono come forsennati fino alla recinzione che affaccia sulla strada per vedere la Ghibli da vicino...

Più di una volta, sotto casa mia, sono stato allarmato da un vociare giovanile rivelatosi essere un gruppetto di ragazzi attorno alla Ghibli...
Nel timore potessero appropriarsi di qualche "souvenir" a forma di tridente sono rimasto a guardare da dietro alla finestra, e con meraviglia ho notato come facessero un sacco di foto con il telefonino, come parlassero a lungo dell'auto, come si accucciassero per guardarne le forme "bombate" da diversi punti di vista.

Meno di un mese fa, avevo parcheggiato la Ghibli sul ciglio della strada mentre ero intento a dialogare (per lavoro) con una Architetto donna (che di auto non ne capisce assolutamente nulla). Ad un certo punto è arrivata una Panda che ha frenato bruscamente, ha fatto retromarcia e ha parcheggiato a qualche metro dalla Ghibli. Ne sono scesi quattro ragazzi, che, avendo notato che mi ero messo "in allerta", quasi con imbarazzo mi hanno chiesto se potevano guardare la macchina... Ho risposto che se volevano potevano anche salirci, e l'hanno fatto con molta soddisfazione.
Quando dopo una decina di minuti se ne sono andati, l'Architetto mi ha guardato meravigliata esclamando "Mad**na, ma che macchina hai?"

Un annetto e mezzo fa ad esempio, mi sono incontrato con il forumista Andrea 2.24v e abbiamo parcheggiato le auto in un piazzale nel quale vi era, in una corriera, una squadra di rugby. I ragazzi ad un certo punto, dopo aver visto la 2.24v e la Ghibli hanno cominciato a gridare "Ma-se-ra-ti" a mo' di tifo calcistico...

Concludendo, secondo me le Maserati Biturbo comprese sono più apprezzate di quanto si pensi, soprattutto da chi segue un po' il mondo dell'auto.



Mai visto scene simili per una Boxter, anche se, di ciò bisogna dare atto alle Porsche, sono più apprezzate dall'universo femminile e quindi più adatte al "cuccaggio"... Vendere una Ghibli...Impossibile?? 922735
i
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

Vendere una Ghibli...Impossibile?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile??   Vendere una Ghibli...Impossibile?? Icon_minitime1Mar 29 Dic 2009 - 14:06

[quote="Krav"]
sarosalemi ha scritto:






Mai visto scene simili per una Boxter, anche se, di ciò bisogna dare atto alle Porsche, sono più apprezzate dall'universo femminile e quindi più adatte al "cuccaggio"... Vendere una Ghibli...Impossibile?? 922735
i

Dato assolutamente non trascurabile in fase di acquisto da parte del perennemente allupato maschio italico........
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Vendere una Ghibli...Impossibile?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile??   Vendere una Ghibli...Impossibile?? Icon_minitime1Mar 29 Dic 2009 - 14:09

Krav, belle testimonianze di vita vissuta con il tridente! Wink cheers

Maserati ha ancora un bel magnetismo agli occhi degli appassionati e queste tue testimonianze lo dimostrano ma ai piu' la P....e o la Ferracci rimane l'oggetto del desiderio ma......anche se fosse, meglio cosi'!

Devo dire che a me e' successo raramente con la mia quattrosportelli che si fermassero ad ammirarla......chissa' forse si ma a mia insaputa!

Davvero......per il cucco meglio la Porsche o anche la plebea Audi..... What a Face What a Face purtroppo l'universo femminile apprezza molto gli anelli....in tutti i sensi... muttley
Torna in alto Andare in basso
gallo enrico

gallo enrico


Età : 53

Vendere una Ghibli...Impossibile?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile??   Vendere una Ghibli...Impossibile?? Icon_minitime1Mar 29 Dic 2009 - 14:11

Vendere una Ghibli...Impossibile?? 61579 Vendere una Ghibli...Impossibile?? 61579 Vendere una Ghibli...Impossibile?? 61579 Vendere una Ghibli...Impossibile?? 61579 Vendere una Ghibli...Impossibile?? 61579

concordo in pieno con quanto detto dal buon KRAV.........son piccole soddisfazioni che fanno piacere......

certo che bisogna anche capire che le ns son vetture poco conosciute,documentate nelle riviste,e che non si vedono tanto in

giro a parte " AL RADUNO DEL PALLADIO " Vendere una Ghibli...Impossibile?? 671502 Vendere una Ghibli...Impossibile?? 671502 Vendere una Ghibli...Impossibile?? 671502
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Vendere una Ghibli...Impossibile?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile??   Vendere una Ghibli...Impossibile?? Icon_minitime1Mar 29 Dic 2009 - 14:11

Krav ha scritto:
...Un annetto e mezzo fa ad esempio, mi sono incontrato con il forumista Andrea 2.24v e abbiamo parcheggiato le auto in un piazzale nel quale vi era, in una corriera, una squadra di rugby. I ragazzi ad un certo punto, dopo aver visto la 2.24v e la Ghibli hanno cominciato a gridare "Ma-se-ra-ti" a mo' di tifo calcistico...

Concludendo, secondo me le Maserati Biturbo comprese sono più apprezzate di quanto si pensi, soprattutto da chi segue un po' il mondo dell'auto.



Mai visto scene simili per una Boxter, anche se, di ciò bisogna dare atto alle Porsche, sono più apprezzate dall'universo femminile e quindi più adatte al "cuccaggio"...

Anche a me succedono cose del genere con la mia vecchia Biturbo, nonostante il suo colore super anonimo. Aggiungo che ho avuto modo di appurare che tra i giovanissimi la cattiva fama delle Biturbo è quasi sconosciuta mentre non disconoscono le prestazioni del mezzo. E l'entusiasmo per un vecchio veicolo dal NOBILE Marchio resta altissimo piovecuori ... ciò non toglie che trovare un'acquirente per una Ghibli del 97 è una "mission quasi impossible"
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Vendere una Ghibli...Impossibile?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile??   Vendere una Ghibli...Impossibile?? Icon_minitime1Mar 29 Dic 2009 - 14:13

masimase ha scritto:
......purtroppo l'universo femminile apprezza molto gli anelli....in tutti i sensi... Vendere una Ghibli...Impossibile?? 922735


Vendere una Ghibli...Impossibile?? 433992 Vendere una Ghibli...Impossibile?? 565988 Vendere una Ghibli...Impossibile?? 565988
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Vendere una Ghibli...Impossibile?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile??   Vendere una Ghibli...Impossibile?? Icon_minitime1Mar 29 Dic 2009 - 14:19

gallo enrico ha scritto:
...

certo che bisogna anche capire che le ns son vetture poco conosciute,documentate nelle riviste, e che non si vedono tanto in giro a parte " AL RADUNO DEL PALLADIO " ...

Vero, però questo per certi versi ne aumenta parecchio il fascino. Vendere una Ghibli...Impossibile?? Icon_biggrin



Angelo ha scritto:

Anche a me succedono cose del genere con la mia vecchia Biturbo, nonostante il suo colore super anonimo. Aggiungo che ho avuto modo di appurare che tra i giovanissimi la cattiva fama delle Biturbo è quasi sconosciuta mentre non disconoscono le prestazioni del mezzo. E l'entusiasmo per un vecchio veicolo dal NOBILE Marchio resta altissimo Vendere una Ghibli...Impossibile?? 548931 ... ciò non toglie che trovare un'acquirente per una Ghibli del 97 è una "mission quasi impossible"

Da quel che ho avuto modo di vedere, le Biturbo anche prima serie attirano spesso l'interesse anche di giovanissimi.

Credo comunque, come già detto precedentemente dagli altri, che ora come ora vendere una qualunque auto sportiva, dalla costosa gestione, sia una cosa difficile indipendentemente dalla marca dell'auto.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Vendere una Ghibli...Impossibile?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vendere una Ghibli...Impossibile??   Vendere una Ghibli...Impossibile?? Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Vendere una Ghibli...Impossibile??
Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» GHIBLI CUP
» vendere tutto (spyder, 2.24, mercedse G) per 3200GT ???
» Quotazioni Maserati
» kit cup per ghibli 2
» Ghibli MY2019

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: