Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

HO COMPRATO LA SHAMAL !!! - Pagina 3 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniHO COMPRATO LA SHAMAL !!! - Pagina 3 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Sportina
Da Riccardo.420 Ieri alle 11:25

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Ieri alle 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27

» Interno Missoni 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:38

» Strumenti biturbo 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:35

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Mar 14 Mag 2024 - 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01


 

 HO COMPRATO LA SHAMAL !!!

Andare in basso 
+25
Daniele Cretier Tomasello
wouter
Francesco V.
AndreaGhibliGT
sroby1
Giancarlo224
pilota54
GhibliKs
Patrizio
Rombo
Marcello
alan86
Fulvio
ammiraglio66
gallo enrico
Davide Giuriato
gionicco
Dari8V
0101
Lorenx74
Shiva
Jak
JeanLouisD
Krav
BigFoot
29 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
sroby1

sroby1


Età : 52

HO COMPRATO LA SHAMAL !!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: HO COMPRATO LA SHAMAL !!!   HO COMPRATO LA SHAMAL !!! - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 11 Dic 2009 - 17:29

Come quest'anno dovrebbe essere a Settembre pero' vediamo...


Maury61 ha scritto:
sroby1 ha scritto:
ovviamente maury la triade sroby1 gallo gianni v8 ti aspetta in quel di vicenza l'anno prossimo per il 2 raduno "le terre del Palladio" !Complimenti per l'acquisto e per il gioiello che ti sei portato a casa!

Presente al raduno TERRE DEL PALLADIO!
Ditemi solo la data precisa e l'ora..... non vorrei andasse a sovrapporsi con altri raduni, come quello del "Red Passion Owner's Club", con cui è organizzato un campionato di abilità (velocità in salita, gimkana, pista...) a cui tengo in modo particolare (2 anni fa 2° assoluto!).
Maury
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




HO COMPRATO LA SHAMAL !!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: HO COMPRATO LA SHAMAL !!!   HO COMPRATO LA SHAMAL !!! - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 11 Dic 2009 - 18:40

Settembre? io sarò in piena vendemmia, ma vedrò cosa potrò fare! ci terrei molto!
Siete una banda di casinisti simpatici, e mi farebbe piacere conoscervi tutti!
maury
Torna in alto Andare in basso
Francesco V.

Francesco V.


Età : 59

HO COMPRATO LA SHAMAL !!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: HO COMPRATO LA SHAMAL !!!   HO COMPRATO LA SHAMAL !!! - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 12 Dic 2009 - 20:45

Maury,
con ritardo, ma davvero complimenti, avrei fatto lo stesso.
Sei un fortunato e felice possessore di una vera Maserati, e rara (ce ne sno solo 369), che per anni e fino a pochi mesi fa è stata il mio sogno. Ancora lo scorso agosto ne avevo vista una a Prato e ci stavo facendo un pensierino...

ora che è tua tienila amorevolmente, non avere paura di coccolarla, hai licenza di essere "maniaco" nel curarne ogni singolo centimetro...

anche la mia ha lo stesso motore, e anche il colore rosso, ma è una 3200...

magari un giorno le facciamo sfiorare, chissà...

complimenti ancora, bravo!

Francesco
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




HO COMPRATO LA SHAMAL !!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: HO COMPRATO LA SHAMAL !!!   HO COMPRATO LA SHAMAL !!! - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 13 Dic 2009 - 9:14

Francesco V. ha scritto:
Maury,
con ritardo, ma davvero complimenti, avrei fatto lo stesso.
Sei un fortunato e felice possessore di una vera Maserati, e rara (ce ne sno solo 369), che per anni e fino a pochi mesi fa è stata il mio sogno. Ancora lo scorso agosto ne avevo vista una a Prato e ci stavo facendo un pensierino...

ora che è tua tienila amorevolmente, non avere paura di coccolarla, hai licenza di essere "maniaco" nel curarne ogni singolo centimetro...

anche la mia ha lo stesso motore, e anche il colore rosso, ma è una 3200...

magari un giorno le facciamo sfiorare, chissà...

complimenti ancora, bravo!

Francesco

Grazie, Francesco!
Mi commuovi..... ma tu hai 3200 GT, gran bella machina, è la figlia della mia, ma con molte migliorie tecniche rispetto alla mia!
Ieri sono andato a vedere il carro attrezzi con il quale andrò a Losanna a caricare la macchina: è infatti senza targa (il precedente proprietario le ha già tolte e consegnate alla motorizzazione svizzera), e per avere quelle italiane mi ci vuole ancora un pochino.....
NON VEDO L'ORA !!!!
Un abraccio, ciao!
Maury
Torna in alto Andare in basso
Rombo

Rombo


Età : 55

HO COMPRATO LA SHAMAL !!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: HO COMPRATO LA SHAMAL !!!   HO COMPRATO LA SHAMAL !!! - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 13 Dic 2009 - 10:39

HO COMPRATO LA SHAMAL !!! - Pagina 3 351716 HO COMPRATO LA SHAMAL !!! - Pagina 3 671502
Torna in alto Andare in basso
wouter




Età : 62

HO COMPRATO LA SHAMAL !!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: attenzione   HO COMPRATO LA SHAMAL !!! - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 13 Dic 2009 - 21:07

Auguri Maury, sono geloso davvero! Ma una parola di attenzione: Il bloccomotore della Shamal non e sempre stato abbastanza rigide(a?) Ad un certo punto Maserati ha cambiato qualcosa, (non mi posso ricordare esattamente che cosa) rafforzando il bloccomotore. L' albero motore ottenava troppo giocco. Per questa ragione ti consiglio di lasciar controllare se il tuo e gia modificato.(spero di si!)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




HO COMPRATO LA SHAMAL !!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: HO COMPRATO LA SHAMAL !!!   HO COMPRATO LA SHAMAL !!! - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 13 Dic 2009 - 22:30

wouter ha scritto:
Auguri Maury, sono geloso davvero! Ma una parola di attenzione: Il bloccomotore della Shamal non e sempre stato abbastanza rigide(a?) Ad un certo punto Maserati ha cambiato qualcosa, (non mi posso ricordare esattamente che cosa) rafforzando il bloccomotore. L' albero motore ottenava troppo giocco. Per questa ragione ti consiglio di lasciar controllare se il tuo e gia modificato.(spero di si!)

Grazie mille, Wouter!
Mi sincererò della cosa al primo tagliando, ma la machina era così curata e tenuta amorevolmente (quasi maniacalmente) da una persona splendida che credo sia perfetta in tutto.
Grazie ancora del suggerimento, se vieni in Italia dall'Olanda fatti vedere!
Maury
Torna in alto Andare in basso
wouter




Età : 62

HO COMPRATO LA SHAMAL !!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: modifica motore Shamal   HO COMPRATO LA SHAMAL !!! - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 13 Dic 2009 - 22:54

D'accordo!!
Ho potuto trovare che dal no.motore 700280 hanno cambiato qualcosa, ma il numero di ricambi per il "complessivo basamento e lo stesso: 390450017.....
Strano. Forse uno dei esperti italiani puo risolvere questo??
Ciao!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




HO COMPRATO LA SHAMAL !!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: HO COMPRATO LA SHAMAL !!!   HO COMPRATO LA SHAMAL !!! - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 13 Dic 2009 - 23:27

wouter ha scritto:
D'accordo!!
Ho potuto trovare che dal no.motore 700280 hanno cambiato qualcosa, ma il numero di ricambi per il "complessivo basamento e lo stesso: 390450017.....
Strano. Forse uno dei esperti italiani puo risolvere questo??
Ciao!

Mi informerò, sono in contatto direttamente con la Maserati per avere le schede tecniche necessarie per l'immaricolazione in Italia, quindi posso chiederlo a loro!
Ciao
maury
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
Ospite
Ospite




HO COMPRATO LA SHAMAL !!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: HO COMPRATO LA SHAMAL !!!   HO COMPRATO LA SHAMAL !!! - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 14 Dic 2009 - 8:34

Daniele Cretier Tomasello ha scritto:
Ehi'....!!!!Tanti tanti complimenti per la poderosa Shamal....insieme alla Spyder ed alla Ghibli una delle Maserati che mi piacciono di piu'!!!!Che ti possa dare tante soddisfazioni... HO COMPRATO LA SHAMAL !!! - Pagina 3 171566

Sicuramente mi darà tantissime soddisfazioni! HO COMPRATO LA SHAMAL !!! - Pagina 3 Icon_biggrin
Anche la tua Spyder non è niente male! Adoro ogni angolo della Valle d'Aosta, vivi in un posto splendido! HO COMPRATO LA SHAMAL !!! - Pagina 3 Icon_sunny

Perchè non organizzi un bel raduno di Maserati nella tua regione, magari quest'state???
Sarebbe bellissimo far sgranchire un po' le.... ruote alle nostre belle sulle vostre stradine tortuose!

Ciao!
Maury
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
Angelo

Angelo


Età : 54

HO COMPRATO LA SHAMAL !!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: HO COMPRATO LA SHAMAL !!!   HO COMPRATO LA SHAMAL !!! - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 14 Dic 2009 - 17:38

Congratulazioni! Colpo eccezionale cheers
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe M.

Giuseppe M.


Età : 41

HO COMPRATO LA SHAMAL !!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: HO COMPRATO LA SHAMAL !!!   HO COMPRATO LA SHAMAL !!! - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 14 Dic 2009 - 23:43

Godititela tutta! Auguri!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




HO COMPRATO LA SHAMAL !!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: HO COMPRATO LA SHAMAL !!!   HO COMPRATO LA SHAMAL !!! - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 14 Dic 2009 - 23:55

Angelo ha scritto:
Congratulazioni! Colpo eccezionale cheers

Giuseppe M. ha scritto:
Godititela tutta! Auguri!

HO COMPRATO LA SHAMAL !!! - Pagina 3 Icon_lol GRAZIE MILLE A TUTTI, non vedo l'ora di andarla a prendere!

UN CONSIGLIO. HO COMPRATO LA SHAMAL !!! - Pagina 3 Icon_redface

Chi di voi sa dirmi che differenza c'è tra il BITURBO CLUB ed il MASERATI CLUB?
Se si è iscritti al primo, lo si è automaticamente anche al secondo?
E poi, quale dei due organizza più raduni , e quale i più belli?
GRAZIE MILLE PER I VOSTRI PREZIOSI SUGGERIMENTI! HO COMPRATO LA SHAMAL !!! - Pagina 3 Herz
Maury
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

HO COMPRATO LA SHAMAL !!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: HO COMPRATO LA SHAMAL !!!   HO COMPRATO LA SHAMAL !!! - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 15 Dic 2009 - 0:46

Maury61 ha scritto:
UN CONSIGLIO. HO COMPRATO LA SHAMAL !!! - Pagina 3 Icon_redface

Chi di voi sa dirmi che differenza c'è tra il BITURBO CLUB ed il MASERATI CLUB?
Se si è iscritti al primo, lo si è automaticamente anche al secondo?
E poi, quale dei due organizza più raduni , e quale i più belli?
GRAZIE MILLE PER I VOSTRI PREZIOSI SUGGERIMENTI! HO COMPRATO LA SHAMAL !!! - Pagina 3 Herz
Maury

Caro Maury,

sarebbe un discorso lungo, provo a riassumere.

Io sono nel direttivo di entrambi, quindi cercherò di essere imparziale.

Non ci sono iscrizioni "automatiche", ognuno fa per sè, anche se i due club sono in buoni rapporti e ci sono tantissimi che sono iscritti sia ad uno che all' altro.

Sono due pianeti abbastanza diversi, che si rivolgono tendenzialmente (anche se non necessariamente) a due target diversi. Io li definirei come "complementari" e non concorrenti.

Intanto il Maserati Club è ufficiale, mentre il Biturbo Club è un'associazione privata.

Il Maserati Club, emanazione diretta dell'azienda, organizza eventi di dimensioni maggiori, tante piste, anteprime, e permette uno stretto contatto con la casa madre (ad es. accesso ai certificati dell' archivio storico) e di vivere appieno il Mondo Maserati. La quota di iscrizione può apparire impegantiva, ma in realtà offre molte cose, da un kit di benvenuto, un registro interno, alcuni eventi gratis, un magazine dedicato, un gadget annuale, biglietti per il FIA GT. Inoltre è federato ASI.

Il Biturbo Club Italia è una cosa più informale e "tra amici", fa eventi più accessibili, ecc ecc. Inoltre è tautologicamente dedicato ad una sola serie di modelli (Biturbo e derivate fino alla 3200GT). Cavallo di battaglia esclusivo del Biturbo Club sono poi le convenzioni assicurative e la presenza annuale alla fiera di padova con uno stand che diventa il punto di ritrovo (molto informale!) dei maseratisti presenti.

Come ti ho detto ci sono tanti (anche qui nel forum) che sono iscritti ad entrambi i sodalizi e sfruttano la cosa come un modo più freuqnte per incontrarsi.

per dovere di imparzialità non mi sbilancio, vedi tu. In qualunque modo farai parte di una famiglia di maseratisti

Comunque, per l'iscrizione all' uno o all' altro (o a tutti e due HO COMPRATO LA SHAMAL !!! - Pagina 3 499740 ), puoi rivolgerti pure a me che ti metto in contatto con chi di dovere e posso darti ulteriori informazioni

ciao

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




HO COMPRATO LA SHAMAL !!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: HO COMPRATO LA SHAMAL !!!   HO COMPRATO LA SHAMAL !!! - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 15 Dic 2009 - 7:58

Grazie mille, Presidente, Vice presidente, consigliere....... tutto!
Vedrò cosa fare, non ho ancora deciso!
A presto
Maury
Torna in alto Andare in basso
300ZX

300ZX


Età : 42

HO COMPRATO LA SHAMAL !!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: HO COMPRATO LA SHAMAL !!!   HO COMPRATO LA SHAMAL !!! - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 16 Dic 2009 - 16:01

Complimenti anche da parte mia!!! w_italy holiday13 holiday13
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




HO COMPRATO LA SHAMAL !!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: HO COMPRATO LA SHAMAL !!!   HO COMPRATO LA SHAMAL !!! - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 16 Dic 2009 - 19:02

300ZX ha scritto:
Complimenti anche da parte mia!!! HO COMPRATO LA SHAMAL !!! - Pagina 3 408701 HO COMPRATO LA SHAMAL !!! - Pagina 3 23507 HO COMPRATO LA SHAMAL !!! - Pagina 3 23507

Grazie!
WAW che bella la Nissan 300 ZX!
Scusa la domanda indiscreta, ma.....che c'entra con le Maserati?
Prova a venire a farti un giro anche su forum di www.passioneauto.it
Lì ci sono appassionati di tutte le marche!
Ciao!
Maury
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





HO COMPRATO LA SHAMAL !!! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: HO COMPRATO LA SHAMAL !!!   HO COMPRATO LA SHAMAL !!! - Pagina 3 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
HO COMPRATO LA SHAMAL !!!
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» mi son comprato il garage nuovo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
» Ho comprato la Maserati 250F............
» Ho comprato una coupè cambio corsa e mi presento
» Salve a tutti sono nuovo ed ho appena comprato un Gt 3200 del 2001
» MASERATI 228, questa sconosciuta.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: