Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

buon compleanno bidone - BUON COMPLEANNO BITURBO: il mio "Bidone" ha compiuto 200.000 km senza problemi - Pagina 3 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazionibuon compleanno bidone - BUON COMPLEANNO BITURBO: il mio "Bidone" ha compiuto 200.000 km senza problemi - Pagina 3 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Ven 3 Mag 2024 - 16:26

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57


 

 BUON COMPLEANNO BITURBO: il mio "Bidone" ha compiuto 200.000 km senza problemi

Andare in basso 
+26
fidelitas
Claudio
susan boy
mauroracing
Charlie
meteoman
sroby1
randa
masimase
Marco
gionicco
Shiva
Angelo
pilota54
Jak
gallo enrico
marco69
Rombo
Dari8V
biturbo42085
Krav
ammiraglio66
Daniele Cretier Tomasello
BigFoot
fritz287
Davide Giuriato
30 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
susan boy




Età : 61

buon compleanno bidone - BUON COMPLEANNO BITURBO: il mio "Bidone" ha compiuto 200.000 km senza problemi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: BUON COMPLEANNO BITURBO: il mio "Bidone" ha compiuto 200.000 km senza problemi   buon compleanno bidone - BUON COMPLEANNO BITURBO: il mio "Bidone" ha compiuto 200.000 km senza problemi - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 18 Lug 2010 - 1:32

Ma diciamo un' altra cosa,allora..
queste persone, devono per forza cambiare idea sull'affidabilità?
MA CHISSENE FREGA non ce lo mettiamo?
affidabile,non affidabile,bidone, non bidone...
'du palle...
buon compleanno bidone - BUON COMPLEANNO BITURBO: il mio "Bidone" ha compiuto 200.000 km senza problemi - Pagina 3 432829
belle auto,prestazionali,icone di un'epoca,belle ieri e altrettanto belle oggi.
punto. Il resto è noia.La gioia è per chi le possiede. buon compleanno bidone - BUON COMPLEANNO BITURBO: il mio "Bidone" ha compiuto 200.000 km senza problemi - Pagina 3 645513
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

buon compleanno bidone - BUON COMPLEANNO BITURBO: il mio "Bidone" ha compiuto 200.000 km senza problemi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: BUON COMPLEANNO BITURBO: il mio "Bidone" ha compiuto 200.000 km senza problemi   buon compleanno bidone - BUON COMPLEANNO BITURBO: il mio "Bidone" ha compiuto 200.000 km senza problemi - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 18 Lug 2010 - 11:50

Ma la biturbo non è stata presentata ail 14 dicembre del 1982?
Perchè Quattroruote ha scritto marzo?Forse intendevano a Ginevra la prima esposizione.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

buon compleanno bidone - BUON COMPLEANNO BITURBO: il mio "Bidone" ha compiuto 200.000 km senza problemi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: BUON COMPLEANNO BITURBO: il mio "Bidone" ha compiuto 200.000 km senza problemi   buon compleanno bidone - BUON COMPLEANNO BITURBO: il mio "Bidone" ha compiuto 200.000 km senza problemi - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 18 Lug 2010 - 21:51

14 dicembre 1981

il 14 dicembre 1982 el mi babbo ce l'aveva già in garage

Pare che le prime siano state consegnate a Maggio

concordo con susan boy.

oltretutto, il tempo lenisce tutto e tra non molto nessuno si ricorderà della cattiva fama della Biturbo; in pochi sapranno a malapena che cos'è.

Quell'articolo è ormai lontano più di 8 anni...forse è inutile discuterne ancora...gli unici che ce lo ricordiamo, probabilmente, siamo noi.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

buon compleanno bidone - BUON COMPLEANNO BITURBO: il mio "Bidone" ha compiuto 200.000 km senza problemi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: BUON COMPLEANNO BITURBO: il mio "Bidone" ha compiuto 200.000 km senza problemi   buon compleanno bidone - BUON COMPLEANNO BITURBO: il mio "Bidone" ha compiuto 200.000 km senza problemi - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 19 Lug 2010 - 15:23

Davide Giuriato ha scritto:
Giusto, il mio forse è un caso raro, comunque anche il buon masimase pur penando attualmente con la sua 420S, ha dichiarato che gli altri due modelli della serie Biturbo avuti in famiglia hanno addirittura oltrepassato i 250000km.

Tengo a ricordare come tuttavia, fondalmentalmente il servizio della rivista Quattroruote, fosse tutto sommato corretto, i problemi grossi le primissime Biturbo li hanno avuti davvero. E' nei titoli ed in alcune didascalie di contorno che hanno fatto di un'erba un fascio, alimentando quella selva di luoghi comuni che tutti conosciamo. buon compleanno bidone - BUON COMPLEANNO BITURBO: il mio "Bidone" ha compiuto 200.000 km senza problemi - Pagina 3 829643 Peccato, fu un'occasione persa per fare finalmente un po' di chiarezza e spiegare come sono andate veramente le cose.
Scrivere:"è rimasta una grande incompiuta, a causa dei gravi e mai risolti problemi d'affidabilità." è una calunnia.

Io non voglio dire che tutte le Biturbo possano arrivare a 200000km, la mia è stata una rivincita personale buon compleanno bidone - BUON COMPLEANNO BITURBO: il mio "Bidone" ha compiuto 200.000 km senza problemi - Pagina 3 585325 su tutti coloro che in passato hanno detto peste e corna sull'affidabilità di quest'auto. E la dimostrazione che fare percorrenze elevate è possibile.
Io sarò stato anche fortunato, ma penso che i 150000km siano alla portata di molti. Il che è ben diverso dal dire che a 60-70mila km è tutto da buttare.

Eh si caro Davide a parte la serie S, la my 84 e la 422 ne hanno fatta di strada! cheers

A parte la solita manutenzione ordinaria e qualche problemuccio fisiologico con tali percorrenze ( dischi freno, marmitte, collettori, frizione nella my 84 ) mai un problema ai turbo o al motore. Certo sui 250000 i motori erano davvero un po' fiacchini caldo caldo

Ma considerando cio' che l'Argentino consigliava, sostituzione turbine dopo gli 80000 mila, la mia esperienza e' stata piu' che positiva! positivo

Eh il De Tomaso faceva lavorare moolto proficuamente i propri agenti ufficiali Maserati dell'epoca.... muttley muttley


Per quanto riguarda la carta stampata stendiamo un velo pietoso......anche li' lo zampino dell'Agnellino ( si fa per dire Twisted Evil Twisted Evil ) per me c'era tanto e' vero che poi il marchio se l'e' acquistato! Per carita' nulla di male; molti dicono che non poteva essere altrimenti.....chi meglio di mamma Fiat ? ? Chissa'! pale
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

buon compleanno bidone - BUON COMPLEANNO BITURBO: il mio "Bidone" ha compiuto 200.000 km senza problemi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: BUON COMPLEANNO BITURBO: il mio "Bidone" ha compiuto 200.000 km senza problemi   buon compleanno bidone - BUON COMPLEANNO BITURBO: il mio "Bidone" ha compiuto 200.000 km senza problemi - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 4 Ago 2010 - 16:47

gallo enrico ha scritto:
un titolo del genere meriterebbe una QUERELA........................ma alla fine da una testata POLITICAMENTE SCHIERATA E ASSOLUTAMENTE PARZIALE ci si aspetta questo e molto altro.........

MA UN VANTAGGIO CE'........................in mancanza di carta igienica............viene molto comodo

purtroppo è anche carta lucida quindi non è proprio adatta.
per tal motivo ne ho sospeso l'acquisto da secoli, privilegiando "dieci rotoli di convenienza dieci piani di morbidezza"
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

buon compleanno bidone - BUON COMPLEANNO BITURBO: il mio "Bidone" ha compiuto 200.000 km senza problemi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: BUON COMPLEANNO BITURBO: il mio "Bidone" ha compiuto 200.000 km senza problemi   buon compleanno bidone - BUON COMPLEANNO BITURBO: il mio "Bidone" ha compiuto 200.000 km senza problemi - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 4 Ago 2010 - 23:54

Ma perchè non ci organizziamo in massa e andiamo sotto la redazione di Quattroruote e gli facciamo vedere e sentire la buon compleanno bidone - BUON COMPLEANNO BITURBO: il mio "Bidone" ha compiuto 200.000 km senza problemi - Pagina 3 727375 . buon compleanno bidone - BUON COMPLEANNO BITURBO: il mio "Bidone" ha compiuto 200.000 km senza problemi - Pagina 3 Icon_question
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

buon compleanno bidone - BUON COMPLEANNO BITURBO: il mio "Bidone" ha compiuto 200.000 km senza problemi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: BUON COMPLEANNO BITURBO: il mio "Bidone" ha compiuto 200.000 km senza problemi   buon compleanno bidone - BUON COMPLEANNO BITURBO: il mio "Bidone" ha compiuto 200.000 km senza problemi - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 5 Ago 2010 - 2:28

Shiva ha scritto:
Ma perchè non ci organizziamo in massa e andiamo sotto la redazione di Quattroruote e gli facciamo vedere e sentire la buon compleanno bidone - BUON COMPLEANNO BITURBO: il mio "Bidone" ha compiuto 200.000 km senza problemi - Pagina 3 727375 . buon compleanno bidone - BUON COMPLEANNO BITURBO: il mio "Bidone" ha compiuto 200.000 km senza problemi - Pagina 3 Icon_question

Perchè sono passati 8 anni

all'epoca, quando l'articolo uscì, la redazione fu subissata di lettere di protesta, tanto che fecero una parziale rettifica, promettendo a breve un dossier su ruoteclassiche

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

buon compleanno bidone - BUON COMPLEANNO BITURBO: il mio "Bidone" ha compiuto 200.000 km senza problemi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: BUON COMPLEANNO BITURBO: il mio "Bidone" ha compiuto 200.000 km senza problemi   buon compleanno bidone - BUON COMPLEANNO BITURBO: il mio "Bidone" ha compiuto 200.000 km senza problemi - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 5 Ago 2010 - 11:28

secondo me è più comodo non comprarla e leggerla dal barbiere...
Torna in alto Andare in basso
fidelitas




Età : 36

buon compleanno bidone - BUON COMPLEANNO BITURBO: il mio "Bidone" ha compiuto 200.000 km senza problemi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: BUON COMPLEANNO BITURBO: il mio "Bidone" ha compiuto 200.000 km senza problemi   buon compleanno bidone - BUON COMPLEANNO BITURBO: il mio "Bidone" ha compiuto 200.000 km senza problemi - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 6 Ago 2010 - 13:59

complimenti!!
Torna in alto Andare in basso
alfredo.rossi

alfredo.rossi


Età : 46

buon compleanno bidone - BUON COMPLEANNO BITURBO: il mio "Bidone" ha compiuto 200.000 km senza problemi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: BUON COMPLEANNO BITURBO: il mio "Bidone" ha compiuto 200.000 km senza problemi   buon compleanno bidone - BUON COMPLEANNO BITURBO: il mio "Bidone" ha compiuto 200.000 km senza problemi - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 6 Ago 2010 - 22:11

Ci sono un sacco di macchine, anche di produzione attuale e blasonate, che di problemi meccanici ed elettrici ne hanno a quintali.
Parliamo degli anni 80, quando la tecnologia non era quella attuale e certe cose che oggi sono per noi "normali" a quei tempi non esistevano proprio.
E' un ardire non da poco far andare un motore 6 cilindri con i carburatori e piazzarci pure 2 turbine; ci vuole un coraggio non da tutti! Io ho posseduto un'Alfa 33 a carburatori, e non è che l'affidabiliità fosse a tutta prova. Spesse volte non partiva ne a freddo nè a caldo e si imbrattava sempre. Tanto diversa da una biturbo? L'elettronica ha reso molto più affidabili questi gioielli di macchine
Torna in alto Andare in basso
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994


Età : 30

buon compleanno bidone - BUON COMPLEANNO BITURBO: il mio "Bidone" ha compiuto 200.000 km senza problemi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: BUON COMPLEANNO BITURBO: il mio "Bidone" ha compiuto 200.000 km senza problemi   buon compleanno bidone - BUON COMPLEANNO BITURBO: il mio "Bidone" ha compiuto 200.000 km senza problemi - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 28 Set 2018 - 14:14

Ciao Davide , oggi quanti km ha la tua piccola ?
Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

buon compleanno bidone - BUON COMPLEANNO BITURBO: il mio "Bidone" ha compiuto 200.000 km senza problemi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: BUON COMPLEANNO BITURBO: il mio "Bidone" ha compiuto 200.000 km senza problemi   buon compleanno bidone - BUON COMPLEANNO BITURBO: il mio "Bidone" ha compiuto 200.000 km senza problemi - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 29 Set 2018 - 10:17

Giusto l'elettronica ha risolto e creato altri problemi ma ,se un'auto come la biturbo nonostante le difficolta arriva felicemente ai 200 000 grande merito al proprietario e alla sua sensibilita'
Ci sono automobili che non sono per tutti, sono come le belle donne ,o le tratti come si deve o passano piu tempo con l'assistenza che con te
Torna in alto Andare in basso
fab




Età : 64

buon compleanno bidone - BUON COMPLEANNO BITURBO: il mio "Bidone" ha compiuto 200.000 km senza problemi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: BUON COMPLEANNO BITURBO: il mio "Bidone" ha compiuto 200.000 km senza problemi   buon compleanno bidone - BUON COMPLEANNO BITURBO: il mio "Bidone" ha compiuto 200.000 km senza problemi - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 29 Set 2018 - 11:37

"le tratti come si deve o passano piu tempo con l'assistenza che con te" Cool
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





buon compleanno bidone - BUON COMPLEANNO BITURBO: il mio "Bidone" ha compiuto 200.000 km senza problemi - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: BUON COMPLEANNO BITURBO: il mio "Bidone" ha compiuto 200.000 km senza problemi   buon compleanno bidone - BUON COMPLEANNO BITURBO: il mio "Bidone" ha compiuto 200.000 km senza problemi - Pagina 3 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
BUON COMPLEANNO BITURBO: il mio "Bidone" ha compiuto 200.000 km senza problemi
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Non ho parole... se siete deboli di cuore non guardate...
» 30 Anni...Buon Compleanno Biturbo!
» Oggi, 40 anni fa: Buon Compleanno Biturbo!
» buon compleanno Maserati
» ma era solo la Biturbo l'auto Maserati che da' problemi?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: