Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniQUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Sportina
Da Riccardo.420 Ieri alle 11:25

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Ieri alle 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27

» Interno Missoni 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:38

» Strumenti biturbo 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:35

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Mar 14 Mag 2024 - 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01


 

 QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA"

Andare in basso 
+14
susan boy
Shiva
fritz287
masimase
BigFoot
gionicco
magicbear
Roberto
Jak
meteoman
ammiraglio66
AndreaGhibliGT
Rombo
gallo enrico
18 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
gallo enrico

gallo enrico


Età : 53

QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Empty
MessaggioTitolo: QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA"   QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Icon_minitime1Dom 4 Ott 2009 - 19:15

oggi ho avuto modo di riflettere ......
avendo trascorso la domenica oggi in modo decisamente diversa dalla scorsa per la precisione "quella del 27"......e potendo ripensare a molti dei momenti che il Raduno ha concesso in compagnia di molti amici,
la cosa che piu mi ha fatto piacere e' stata la particolare atmosfera che mi ha legato ai vecchi come hai nuovi "amici"in modo molto naturale...e questa e'una delle cose che piu'mi ha fatto sorprendere,anche se ormai alla soglia dei 40 anni certe cose non mi dovrebbero stupire in modo particolare......
fondalmente ritengo e ho sempre ritenuto,che la passione per le "auto" (modo molto limitativo comune per chiamare un insieme di lamiere rumoroso.....comune a chi la passione non c'e l'ha....
sia una delle passsioni ancora "pure" nel senso che puo'contare sul fatto che ci si riesce a radunare in piu'generazioni,di piu'zone e cultura senza dover creare eccessi di qualsiasi tipo per passare del tempo in piena sintonia e piacere.....
certo non ci si puo'permettere di farlo tutte le domeniche...ma di sicuro pensando come molto del tempo che viviamo lo trascorriamo inseguendo una cosa o l'altra,resta una certezza poter contare su un gruppo di persone che messe assieme rende una semplice domenica,una domenica che merita' di essere visuta.......

quindi la mia domanda e'......QUALE' SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" ?????

questo e'soltanto un pensiero che mi circolava nella mente e che tenevo condividere con voi appasionati.......
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Empty
MessaggioTitolo: Re: QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA"   QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Icon_minitime1Dom 4 Ott 2009 - 19:26

pensiero simpatico e quasi profondo il tuo QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Icon_scratch l'intoppo lo trovo nella formulazione della domanda QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Drunken_smilie
Torna in alto Andare in basso
Rombo

Rombo


Età : 55

QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Empty
MessaggioTitolo: Re: QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA"   QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Icon_minitime1Dom 4 Ott 2009 - 20:16

gallo enrico ha scritto:
oggi ho avuto modo di riflettere ......
avendo trascorso la domenica oggi in modo decisamente diversa dalla scorsa per la precisione "quella del 27"......e potendo ripensare a molti dei momenti che il Raduno ha concesso in compagnia di molti amici,
la cosa che piu mi ha fatto piacere e' stata la particolare atmosfera che mi ha legato ai vecchi come hai nuovi "amici"in modo molto naturale...e questa e'una delle cose che piu'mi ha fatto sorprendere,anche se ormai alla soglia dei 40 anni certe cose non mi dovrebbero stupire in modo particolare......
fondalmente ritengo e ho sempre ritenuto,che la passione per le "auto" (modo molto limitativo comune per chiamare un insieme di lamiere rumoroso.....comune a chi la passione non c'e l'ha....
sia una delle passsioni ancora "pure" nel senso che puo'contare sul fatto che ci si riesce a radunare in piu'generazioni,di piu'zone e cultura senza dover creare eccessi di qualsiasi tipo per passare del tempo in piena sintonia e piacere.....
certo non ci si puo'permettere di farlo tutte le domeniche...ma di sicuro pensando come molto del tempo che viviamo lo trascorriamo inseguendo una cosa o l'altra,resta una certezza poter contare su un gruppo di persone che messe assieme rende una semplice domenica,una domenica che merita' di essere visuta.......

quindi la mia domanda e'......QUALE' SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" ?????

questo e'soltanto un pensiero che mi circolava nella mente e che tenevo condividere con voi appasionati.......


E' inutile. L'ho letto più volte, ma arrivato all'interrogativo finale mi perdo.
Sarà troppo profondo per la mia piccola mente... oppure, questo week end hai pensato troppo. QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" 897523
Errì, arripigliati! QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Icon_razz
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Empty
MessaggioTitolo: Re: QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA"   QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Icon_minitime1Dom 4 Ott 2009 - 21:28

Per me la VELOCITA' GIUSTA è quella che consente di divertirsi senza rischiare l'incolumità degli ALTRI.
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Empty
MessaggioTitolo: Re: QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA"   QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Icon_minitime1Dom 4 Ott 2009 - 21:35

Sono d'accordo con te Andrea.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Empty
MessaggioTitolo: Re: QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA"   QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Icon_minitime1Dom 4 Ott 2009 - 21:37

AndreaGhibliGT ha scritto:
Per me la VELOCITA' GIUSTA è quella che consente di divertirsi senza rischiare l'incolumità degli ALTRI.
in quel senso aggiungo anche la propia di incolumita rispettando le leggi fisiche basilari di cio che e concesso e quanto ti concede l'auto QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" 4179
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Empty
MessaggioTitolo: Re: QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA"   QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Icon_minitime1Dom 4 Ott 2009 - 21:59

Caro Enrico, penso che, per me, la giusta "velocità" sarebbe ogni 4 o 6 mesi, onde godere anche delle variazioni climatiche che influiscono con lo spirito di tutti noi, modulandolo durante tutto l'anno.
Non credo sia una velocità troppo lenta.... santo
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Empty
MessaggioTitolo: Re: QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA"   QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Icon_minitime1Lun 5 Ott 2009 - 9:42

Accidenti, il Gallo sta diventando un poète maudit QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Icon_eek
Torna in alto Andare in basso
gallo enrico

gallo enrico


Età : 53

QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Empty
MessaggioTitolo: Re: QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA"   QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Icon_minitime1Lun 5 Ott 2009 - 9:46

Jak ha scritto:
Accidenti, il Gallo sta diventando un poète maudit QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Icon_eek


lo son sempre stato......solo che son incompreso........
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Empty
MessaggioTitolo: Re: QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA"   QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Icon_minitime1Lun 5 Ott 2009 - 9:51

4 ritrovi all'anno? uno per stagione, bello vedersi in 4 diversi momenti dell'anno, anche se penso che nei mesi + freddi non avrebbe lo stesso successo il raduno, vuoi per le condizioni sfavorevoli delle strade e del tempo, vuoi perchè in inverno siamo tutti più incasinati. Ma io penso che uno per stagione ci può stare


Ultima modifica di Roberto il Lun 5 Ott 2009 - 9:53 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Empty
MessaggioTitolo: Re: QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA"   QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Icon_minitime1Lun 5 Ott 2009 - 9:52

su strada aperta al traffico quella sotto il limite del codice della strada, compatibilmente con le condizioni del traffico...in coda è "0"... su autostrada libera "129"...

in pista "la massima raggiungibile dal connubio PILOTA-AUTOMOBILE contro LEGGI DELLA FISICA " QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" 514866 QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" 204629
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Empty
MessaggioTitolo: Re: QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA"   QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Icon_minitime1Lun 5 Ott 2009 - 9:58

Roberto ha scritto:
4 ritrovi all'anno? uno per stagione, bello vedersi in 4 diversi momenti dell'anno, anche se penso che nei mesi + freddi non avrebbe lo stesso successo il raduno, vuoi per le condizioni sfavorevoli delle strade e del tempo, vuoi perchè in inverno siamo tutti più incasinati. Ma io penso che uno per stagione ci può stare

Bè, io sono un grande amante del sole d'Inverno, specialmente al mare e non disdegno mai di fare anche lunghi viaggi con il freddo.
Basta che non sia come il Capodanno scorso, che mi sono fatto da Bologna a Piacenza alle 5 di mattina con 10cm di neve in autostrada, ovviamente tutto al massimo consentito ( 130, mica 110, non pioveva mica.....) per andarmene al mare in Provenza.
Quello che mi ha fatto imbestialire è che avevo appena lavato la macchina !!! nuvoletta
PS: Ovviamente avevo su Dunlop Winter Sport M3, mica i pattini.....
Torna in alto Andare in basso
magicbear

magicbear


Età : 63

QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Empty
MessaggioTitolo: Re: QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA"   QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Icon_minitime1Lun 5 Ott 2009 - 10:09

Rombo ha scritto:

E' inutile. L'ho letto più volte, ma arrivato all'interrogativo finale mi perdo.
Sarà troppo profondo per la mia piccola mente... oppure, questo week end hai pensato troppo. QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" 897523
Errì, arripigliati! QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Icon_razz

QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" 45715 quoto in pieno...mi sono perso anche io... QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" 45715

ho solo risposto alla domanda finale...
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Empty
MessaggioTitolo: Re: QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA"   QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Icon_minitime1Lun 5 Ott 2009 - 10:28

Roberto ha scritto:
4 ritrovi all'anno? uno per stagione, bello vedersi in 4 diversi momenti dell'anno, anche se penso che nei mesi + freddi non avrebbe lo stesso successo il raduno, vuoi per le condizioni sfavorevoli delle strade e del tempo, vuoi perchè in inverno siamo tutti più incasinati. Ma io penso che uno per stagione ci può stare

Penso si riferisse ai raduni...almeno io così ho capito e così ho risposto...criptico il Gallo!
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Empty
MessaggioTitolo: Re: QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA"   QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Icon_minitime1Lun 5 Ott 2009 - 11:39

beh tre o quattro raduni all'anno sarebbe veramente bello... QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" 565988
il problema credo che sia organizzarli... QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" 897523

se la domanda era sulla velocità giusta durante i raduni, secondo me è mediamente bassa, ossia tale da permettere una leggera distrazione alla guida per guardarsi intorno.
certamente compatibilmente con il traffico.
su strada aperta è un'altra cosa, ma, giusto il carattere di "girata" dei raduni, è il caso di stare "bassi".
quanto? dipende dalla strada, dal fondo, dal meteo e dal traffico. difficile a dirsi a priori.

vi posso dire che ieri ho fatto delle giratine fra Siena e Grosseto e tranquillo tranquillo in seconda-terza uno va dappertutto...
ma forse ho una guida a ...pensionato (san BF aiutami tu QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" 433992 ).

su strada da soli dipende dall'umore e dalla voglia di divertirsi: comunque il rischio è indubbiamente legato alla velocità, ma ritengo più pericolosi altri comportamenti (precedenze, distanze di sicurezza, sorpassi sottocurva, etc...) piuttosto che lo stretto rispetto al km/h dei limiti di velocità.

50km/h in città (in centro ad esempio o in condizioni di traffico) possono essere molto più pericolosi di 110km/h su una superstrada...
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Empty
MessaggioTitolo: Re: QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA"   QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Icon_minitime1Lun 5 Ott 2009 - 11:52

Io uno all'anno lo vorrei fare, ma e' dura...

________________________________________
QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Wcup
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Empty
MessaggioTitolo: Re: QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA"   QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Icon_minitime1Lun 5 Ott 2009 - 13:25

gallo enrico ha scritto:
Jak ha scritto:
Accidenti, il Gallo sta diventando un poète maudit QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Icon_eek


lo son sempre stato......solo che son incompreso........
più che incompreso e incompresa la domanda finale QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Icon_scratch QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" 922735
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Empty
MessaggioTitolo: Re: QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA"   QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Icon_minitime1Lun 5 Ott 2009 - 13:28

BigFoot ha scritto:
Io uno all'anno lo vorrei fare, ma e' dura...

beh, va bene andare piano... QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" 910541
va bene fare UNO ALL'ORA, ma UNO ALL'ANNO è veramente lento...
quanto ti dura una frizione?
QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" 433992 QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" 433992 QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" 433992 QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" 433992 QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" 433992 QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" 433992
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Empty
MessaggioTitolo: Re: QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA"   QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Icon_minitime1Lun 5 Ott 2009 - 13:30

Sai, col cambiocorsa bisogna stare attenti alla frizione Wink

wua

________________________________________
QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Wcup
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Empty
MessaggioTitolo: Re: QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA"   QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Icon_minitime1Lun 5 Ott 2009 - 14:17

Velocita' giusta: con le Mase in genere e' difficile andare piano.....vero Bf?? wua inside

Se c'e' una bella strada libera da auto e camion accondiscendere alla loro vena corsaiola ogni tanto non guasta purche' nei limiti del buon senso!

Come dice Gionicco, precedenze, distanze di sicurezza, sorpassi sottocurva, etc...sono le vere attenzioni a cui bisogna attenersi.

Il traffico domenicale per esempio ritengo sia per un guidatore la situazione piu' pericolosa......io di solito presto il massimo dell'attenzione per via di tanti e troppi imbecilli alla guida.

Di guidatori della domenica ce ne sono molte tipologie....dalla nonna su Fiat uno sting anno 93 in prima corsia con le 4 frecce inserite, ai sedicenti piloti con audi supertrendy con fendinebbioni accesi a pochi centimetri dal c***, alle Signore con Suv e telefonino all'orecchio, con a seguito prole rumorosa tanto da far dimenticare l'uso indispensabile degli specchietti, alle insopportabili monovolume per famiglie numerose che di solito si piazzano a 125 Kmh e da li' non si schiodano neanche a pagare No No
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Empty
MessaggioTitolo: Re: QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA"   QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Icon_minitime1Lun 5 Ott 2009 - 14:46

gionicco ha scritto:
BigFoot ha scritto:
Io uno all'anno lo vorrei fare, ma e' dura...

beh, va bene andare piano... QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" 910541
va bene fare UNO ALL'ORA, ma UNO ALL'ANNO è veramente lento...
quanto ti dura una frizione?
QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" 433992 QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" 433992 QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" 433992 QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" 433992 QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" 433992 QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" 433992

QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" 433992 QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" 433992 QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" 433992

1/365 km/giorno, di media. Considera poi gli anni bisestili... QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" 499740

Comunque non ho ben capito la domanda in seguito al discorso piú che filosofico di Enrico QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
Rombo

Rombo


Età : 55

QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Empty
MessaggioTitolo: Re: QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA"   QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Icon_minitime1Lun 5 Ott 2009 - 17:10

gallo enrico ha scritto:
Jak ha scritto:
Accidenti, il Gallo sta diventando un poète maudit QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Icon_eek


lo son sempre stato......solo che son incompreso........

Allora sei poète maudit al quadrato QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" 433992
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Empty
MessaggioTitolo: Re: QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA"   QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Icon_minitime1Lun 5 Ott 2009 - 18:49

Grande bel messaggio Enrico!
Anche a e piacerebbe incontrare ogni domenica persone come voi ,sincere,genuine con la passione per le auto.
Purtroppo sia il tempo a volte che gli euri scarseggiano, vuoi un restauro o una messa a punto o solo perchè siamo fuori con il budget.
La condivisione dei nostri momenti più belli si amplifica quando si esce per fare un giro con le nostre amate,ci metto anche mia moglie che non ce la fa più ha sopportarmi.
La velocità giusta,bella domanda?
Credo che la velocità giusta sia quella che indica il fondoscala del tachimetro,però non sempre è possibile.Quindi quando si è proprio sicuri al 100% delle condizioni della macchina e della strada allora quello è il momento,senza ammazzarsi e procurare danni agli altri.Poi non sempre uno deve andare sempre a mille.
Ieri per esempio sono uscito per fare un bel giro con mia moglie,oramai sono stufo di vedere sempre cemento intorno a me, abbiamo preso l'autostrada per l'Aquila per un tour abbruzzese e per nulla ho sentito il bisogno di spingere,anzi mi sono rilassato molto e goduto uno dei panorami più belli del centro Italia.
Anzi allego delle foto così anche voi ne potrete beneficiare, ahimè non sono della Maserati (qualcuno mi perdoni!).
Spero che Claudio prenda spunto per fare un bel raduno da queste parti, per aiutare così le finanze di questa regione.
Le foto sono state scattate al Gan Sasso,Campo Imeratore e al lago di Campotosto.Posti meravigliosi!!!!
QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Img_0817
QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Img_0910
QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Img_0818
QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Img_0819
QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Img_0911
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Empty
MessaggioTitolo: Re: QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA"   QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Icon_minitime1Lun 5 Ott 2009 - 21:32

Un cavallino tra i cavalli!!!!
Complimenti Massi, bellissime foto.
Torna in alto Andare in basso
susan boy




Età : 61

QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Empty
MessaggioTitolo: Re: QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA"   QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Icon_minitime1Lun 5 Ott 2009 - 23:08

Grazie delle belle foto,Massimiliano.
Quello è uno dei posti più belli d'Italia,a mio avviso. Celebre location per tanti spot automobilistici,Campo Imperatore rimane un luoogo dal fascino incomparabile,dove la natura si fonde con l'arte e la storia (visitare la prigione del Duce e il luogo dove avvenne il blitz con l'aereo per farlo evadere,per esempio,è già un buon motivo extra naturalistico per visitarlo).
Rocca Calascio,poi...vederla a distanza e raggiungerla percorrendo tutto l'altopiano,è semplicemente meraviglioso. Farlo con la tua Ferrari ancor di più.
Il top,però...è con una bella Maserati... QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Empty
MessaggioTitolo: Re: QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA"   QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Icon_minitime1Lun 5 Ott 2009 - 23:30

QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Icon_cheers QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Icon_cheers spledite foto come gli scenari da paradiso terrestre...........peccato per la macchietta rossa che si intravede .....si scherza si intende QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Icon_wink QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" 922735 se ne ai altre da condividere Shiva sarei contento QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Icon_cheers QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Icon_cheers
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Empty
MessaggioTitolo: Re: QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA"   QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Icon_minitime1Lun 5 Ott 2009 - 23:52

Grande Mario wua

Bellissimi i posti, noi andremo tra una decina di giorni a Norcia e dintorni per una settimanella, speriamo bene!

________________________________________
QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Wcup
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Empty
MessaggioTitolo: Re: QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA"   QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Icon_minitime1Mar 6 Ott 2009 - 8:29

BigFoot ha scritto:
Grande Mario wua

Bellissimi i posti, noi andremo tra una decina di giorni a Norcia e dintorni per una settimanella, speriamo bene!

E nemmeno questa volta passi per salutare....vergogna!!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Empty
MessaggioTitolo: Re: QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA"   QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA"
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» prove tecniche di StationWagon Maserati:"Bellagio"e"Cinqueporte"
» BUON COMPLEANNO BITURBO: il mio "Bidone" ha compiuto 200.000 km senza problemi
» Il triste decalogo delle caratteristiche perdute
» Maserati locandine vintage from "iuessei"
» 420S "Rosso Trionfale" ritornata in forma...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: