|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
astore mario

Età: 39 La provincia in cui vivo: Lecce Data d'iscrizione: 12.04.09
 | Oggetto: astore a quota 1000 !!! Mar 25 Ago - 16:55 | |
| |
|
 | |
Charlie

Età: 44 La provincia in cui vivo: Mumbai, India Data d'iscrizione: 18.09.08
 | Oggetto: Re: astore a quota 1000 !!! Mar 25 Ago - 17:22 | |
| Sei un genuino personaggio Mario,grazie a te per essere con noi.  |
|
 | |
BigFoot MODERATORE

Età: 37 La provincia in cui vivo: Milano Data d'iscrizione: 07.05.08
 | Oggetto: Re: astore a quota 1000 !!! Mar 25 Ago - 19:33 | |
| Complimenti  ________________________________________   1934 - 1938 - 1982 - 2006  |
|
 | |
alan86

Età: 25 La provincia in cui vivo: Pavia Data d'iscrizione: 14.12.07
 | Oggetto: Re: astore a quota 1000 !!! Mar 25 Ago - 20:11 | |
| Mario, sei un grande! Siamo contenti di avere con noi un appasiuonato di Motori quale sei tu. Continua così!  |
|
 | |
Marcello

Età: 40 La provincia in cui vivo: Sassari Data d'iscrizione: 24.12.07
 | Oggetto: Re: astore a quota 1000 !!! Mar 25 Ago - 20:36 | |
| Mitico Mario, sempre disponibile e corretto  |
|
 | |
gallo enrico

Età: 41 La provincia in cui vivo: vicenza Data d'iscrizione: 24.01.08
 | Oggetto: Re: astore a quota 1000 !!! Mar 25 Ago - 21:23 | |
| ah marioooooooooooooo ormai sei deiiiiiii nostri..........le nostre giornate non sarebbero piu le solite senza le tue frasi........ le tue parole.....un poeta incompreso non in quanto a principi ma alla composizione delle stesse parole e di conseguenza di frasi....... da quando ci sei tu tutti noi siamo tornati tutti un po bambini........tutti i nostri errori sembravano montagne issormontabili...... adesso ci sentiamo molto piu liberi di esprimerci come azzo ci pare............. a parte le azzate che mi son uscite,e sopratutto dopo averti conozzziuto temgo a precisare che sotto sotto ce un grande appasionato e una gran bella persona |
|
 | |
meteoman

Età: 55 La provincia in cui vivo: Bologna Data d'iscrizione: 12.01.09
 | Oggetto: Re: astore a quota 1000 !!! Mar 25 Ago - 23:11 | |
| Caro Mario, appena capiterà di vederci, ti stringerò la mano più che volentieri ! Mi sono sempre stati simpatici gli smanettoni meccanici ! Io, del resto, ero l'elaboratore dei Mister College del mio quartiere, da giovane Quasi quasi mi toccava lavorare a tempo pieno ! Vai avanti così, che sei un mito !!!  |
|
 | |
bullllock

Età: 37 La provincia in cui vivo: Cosenza Data d'iscrizione: 20.04.09
 | Oggetto: Re: astore a quota 1000 !!! Mer 26 Ago - 8:49 | |
| Grandioso Mario, complimenti per il cuore che metti in quello che fai...  |
|
 | |
astore mario

| Oggetto: Re: astore a quota 1000 !!! Mer 26 Ago - 10:56 | |
| |
|
 | |
Jak MODERATORE

Età: 51 La provincia in cui vivo: Bologna Data d'iscrizione: 08.12.07
 | Oggetto: Re: astore a quota 1000 !!! Mer 26 Ago - 14:34 | |
| | meteoman ha scritto: | Io, del resto, ero l'elaboratore dei Mister College del mio quartiere, da giovane Quasi quasi mi toccava lavorare a tempo pieno ! Vai avanti così, che sei un mito !!!  |
Il Mister College? Quello senza sospensioni posteriori ed il cilindro piccolino in ghisa? Immagino il 19 Dell'Orto a vaschetta laterale, travasi di lavaggio sopra lo spinotto del pistone, espansione, vero?
Ne avevo ereditato uno, ma passai poi immediatamente al College Prototipo, grossolanamente imitato da tutti. Il primo me lo fregarono sotto la scuola e lo ritrovai parecchio tempo dopo alla Ponticella (sai di che parlo), cannibalizzato del motore (era letteralmente una fucilata). Ma ormai l'avevo rimpiazzato con un altro..... Quanti ricordi!!! |
|
 | |
meteoman

Età: 55 La provincia in cui vivo: Bologna Data d'iscrizione: 12.01.09
 | Oggetto: Re: astore a quota 1000 !!! Mer 26 Ago - 16:06 | |
| | Jak ha scritto: | | meteoman ha scritto: | Io, del resto, ero l'elaboratore dei Mister College del mio quartiere, da giovane Quasi quasi mi toccava lavorare a tempo pieno ! Vai avanti così, che sei un mito !!!  |
Il Mister College? Quello senza sospensioni posteriori ed il cilindro piccolino in ghisa? Immagino il 19 Dell'Orto a vaschetta laterale, travasi di lavaggio sopra lo spinotto del pistone, espansione, vero?
Ne avevo ereditato uno, ma passai poi immediatamente al College Prototipo, grossolanamente imitato da tutti. Il primo me lo fregarono sotto la scuola e lo ritrovai parecchio tempo dopo alla Ponticella (sai di che parlo), cannibalizzato del motore (era letteralmente una fucilata). Ma ormai l'avevo rimpiazzato con un altro..... Quanti ricordi!!! |
Azzarola, mò vedo che c'è un'altro esperto di archeologia !!! Tra il Mister College e Prototipo, sai quanti condotti ho lucidato e quanti Dell'Orto 19 e 24 (!) gli ho sgnaccato sù ! Teste abbassate, incrocio luci modificato, volano alleggerito, accensione elettronica (rigorosamente fatta da me !), espansioni mostruose.... Bei tempi, bei tempi, sic, quando avevo ancora tutti i capelli 
PS: Ne avevo tanti da pistolare perchè c'era un giro, tra acquistato e rubato, da paura !!!  |
|
 | |
astore mario

| Oggetto: Re: astore a quota 1000 !!! Mer 26 Ago - 16:46 | |
| |
|
 | |
susan boy
Età: 49 La provincia in cui vivo: Bologna Data d'iscrizione: 08.12.07
 | Oggetto: Re: astore a quota 1000 !!! Mer 26 Ago - 18:59 | |
| Io,con l'Oscar College ci facevo le gare..con le vespe 125,tutte slegnate sonoramente. Faceva i 105 IN TERZA..col 14/12 Dell'Orto..solo espansione,testa e travasi pistolati da un chirurgo.Zona S.Lazzaro,se lo ricordano ancora..veterani delle volate giù dallo stradone del Parco dei Cedri..quelli che osavano sfidarlo..nero come la pece,sella anatomica,alleggerito di tutto..un serpente a sonagli,era..darei mia sorella ai tuareg,per riaverne uno uguale. Bei tempi,i rimember.. :roll: |
|
 | |
astore mario

| Oggetto: Re: astore a quota 1000 !!! Mer 26 Ago - 19:37 | |
| |
|
 | |
Jak MODERATORE

Età: 51 La provincia in cui vivo: Bologna Data d'iscrizione: 08.12.07
 | Oggetto: Re: astore a quota 1000 !!! Mer 26 Ago - 19:56 | |
| Si, era un cosiddetto "tubone", ma quello della foto è borazzo all'inverosimile. Quello di cui si parlava, aveva le ruote a raggi ed i freni a tamburo, niente tabella portanumero, niente sella biposto (orrenda), ma la mitica Aquila Anatomic (optional obbligatorio per fare il "play"). Si, era leggerino, soprattutto quando sfioravi i 130  , ma che libidine..... |
|
 | |
astore mario

| Oggetto: Re: astore a quota 1000 !!! Mer 26 Ago - 20:48 | |
| |
|
 | |
Charlie

Età: 44 La provincia in cui vivo: Mumbai, India Data d'iscrizione: 18.09.08
 | Oggetto: Re: astore a quota 1000 !!! Mer 26 Ago - 21:14 | |
| |
|
 | |
gallo enrico

Età: 41 La provincia in cui vivo: vicenza Data d'iscrizione: 24.01.08
 | Oggetto: Re: astore a quota 1000 !!! Mer 26 Ago - 21:15 | |
| |
|
 | |
astore mario

| Oggetto: Re: astore a quota 1000 !!! Mer 26 Ago - 23:27 | |
| |
|
 | |
Dari8V MODERATORE

Età: 39 La provincia in cui vivo: veneto Data d'iscrizione: 10.12.07
 | Oggetto: Re: astore a quota 1000 !!! Gio 27 Ago - 11:10 | |
| Nella mia zona i tuboni erano limitati ai Fifty Malaguti o a qualche Rizzato, ma non avevano grande diffusione. Qui imperavano le Vespa 50 coi kit 100 DR o 130 Polini. Al limite enduro vari, dai Fantic Caballero o Trial ai Beta, arrivando poi (successivamente) ai vari Aprilia ET-Tuareg, Fantic Raider, Malaguti MDX... Qualcuno viaggiava col Bravo o col Ciao con kit allucinanti... Bei tempi...  |
|
 | |
|