Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Salve a tutti!! Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniSalve a tutti!! Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Oggi alle 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Oggi alle 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Oggi alle 7:24

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da Nakano Ieri alle 21:00

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 25 Apr 2024 - 10:45

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57

» Maserati Grecale
Da pcomuniello Mar 2 Apr 2024 - 12:01

» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
Da Zoldher Mar 2 Apr 2024 - 10:03


 

 Salve a tutti!!

Andare in basso 
+7
ammiraglio66
Dari8V
BigFoot
Krav
Roberto
Angelo
Claudio
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Salve a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Salve a tutti!!   Salve a tutti!! Icon_minitime1Mar 7 Lug 2009 - 13:30

cheers
Ho cercato un forum del Tridente pur non essendo mai stato possessore di nessuna Maserati. Son vetture che mi hanno sempre affascinato per la loro linea unica, a dir poco strepitosa. Già da piccolo ero follemente innamorato della Ghibli (1991-92) blù che vedevo posteggiata al mare d'estate fuori casa tutti i giorni, e mi emozionavo leggendo sui giornali le sue prestazioni all'epoca spaventose. Avevo 18 anni quando è comparsa sul mercato la 3200GT, e da allora i suoi fari a boomerang mi sono rimasti nel cuore cuore , ma forte di un prezzo per me spropositato non avevo mai preso in considerazione tale acquisto.
Fino ad adesso son stato felice possessore di parecchie "tedescone" sportive, e l'ultima sono in procinto di cambiarla. Tra le tante made in germany mi viene un dubbio. Vuoi vedere che con la cifra che ho a disposizione mi posso portare a casa una GT?
Ebbene guardo un pò e sorpresa, rientrano nel mio budget :svolazzo:
Ho alcuni quesiti ai quali non so rispondermi, e spero di trovare un pò d'aiuto qui sul forum prima di decidere l'acquisto.
Vorrei capire se la 3200 in versione AUTOMATICA ha un cambio solo automatico o un cambio con possibilità di intervento (tramite la leva o dei paddles sul volante) da parte del pilota?
Altro dubbio erano i consumi, ma ho già letto curiosando tra i vostri post a cosa andrei incontro.
Dubbio primo però rimane per me la manutenzione/affidabilità meccanica:
A quanti km si rifanno le cinghie distribuzione? Con che intervalli è programmata la normale manutenzione (olio filtri) e relativo costo?
Infine, non conoscendo nessuno che l'ha avuta, vorrei capire se era una vettura con qualche difetto "ricorrente" per esempio una rottura che capitava spesso o cose del genere di affidabilità generale.
Spero capiate le mie perplessità in merito ad un acquisto simile, considerando anche che dovrà essere la mia vettura di tutti i giorni sicuramente per un paio di anni.
Sò che questi acquisti non si fanno con la ragione ma con il cuore, non me ne vogliate per i miei dubbi.
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione e la pazienza nel leggere il mio "papiro".
Marco.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Salve a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!!   Salve a tutti!! Icon_minitime1Mar 7 Lug 2009 - 13:40

caro Tambo,

di 3200 su questo forum se n'è parlato fino alla noia

il forum possiede un motore di ricerca interno (che trovi sul portale), ti basterà cercare la parola "3200" e ti salteranno fuori decine e decine di argomenti con tutto lo scibile su questa vettura

questo è il post forse più adatto a te: https://www.repartocorse2.com/m-o-n-d-o-m-a-s-e-r-a-t-i-f3/affidabilit-3200-gt-t1273.htm?highlight=affidabilit%e0+3200

la 3200 GTA era dotata di un automatico tradizionale con convertitore di coppia senza comandi sul piantone dello sterzo

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Salve a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!!   Salve a tutti!! Icon_minitime1Mar 7 Lug 2009 - 13:46

Innanzitutto BENVENUTO clap clap .
Purtroppo non posso aiutarti con i quesiti specifici sulla 3200 gt. Ma dato che:
- dichiari di avere esperienza esclusiva con auto tedesche,
- ho una pur breve esperienza lavorativa con un marchio premium tedesco,
mi permetto di segnalarti che una Maserati è concepita e realizzata con parametri molto diversi da quelli crukki. Con questo non voglio dire ne che è meglio ne che è peggio (qui su RC2 si rischia di chiedere all'oste com'è il vino)!
Francamente non comprendo come possa preoccupare il consumo a chi intende acquistare una gt ad alte prestazioni da usare tutti i giorni affraid .
hands39
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Salve a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!!   Salve a tutti!! Icon_minitime1Mar 7 Lug 2009 - 13:50

Ciao Marco e benvenuto su questo forum, noto che sei di Varese come me e come Mauro3200 che puoi contattare CLICCANDO QUI . Mauro conosce molto bene la 3200 così come molti altri del forum, ma Mauro è di Varese e magari potete anche incontrarvi di persona per maggiori chiarimenti.

fammi sapere
a presto
Roberto
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Salve a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!!   Salve a tutti!! Icon_minitime1Mar 7 Lug 2009 - 14:15

Ciao Marco,

benvenuto anche da parte mia. Very Happy

Come ti è stato già suggerito, puoi trovare molte risposte ai tuoi dubbi attraverso il motore di ricerca interno del Forum... una volta letti i vari interventi però, nel caso ti rimanesse qualche dubbio nessuno certamente ti vieta di sottoporli alla comune attenzione.

Per ciò che concerne le caratteristiche della 3200 lascio la parola a chi ne ha posseduta/possiede una, posso comunque dirti che personalmente la reputo una delle più belle Maserati mai prodotte.

Come saprai è stata disegnata da Giugiaro e monta l'ultimo V8 biturbo interamente made in Maserati... adesso come quotazioni è quasi al "minimo storico" ma entro qualche anno avrà sicuramente una forte rivalutazione.

Se fossi in te considererei l'ipotesi di procurarmi anche una vecchia macchinetta da 500 euro e di tenermi la 3200 oltre i due anni... Wink

Se da un punto di vista "tecnico" le differenze con le "crucche" possono essere a volte in meglio e a volte in peggio, così non è sicuramente per ciò che concerne le sensazioni:

tutto un altro pianeta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Salve a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!!   Salve a tutti!! Icon_minitime1Mar 7 Lug 2009 - 15:26

Ciao Marco e benvenuto...ho la 3200 da un paio di mesi...fenomenale...come i suoi consumi...la controllo quasi ogni giorno, tutti iliquidi, l'olio apposito Selenia Racing, il liquido refrigerante...ed ogni 10.000 km dovrei farla controllare...(per scrupolo però).
Prima di prenderla verifica l'impianto elettrico...
PS: consiglio di cuore...non usarla come auto da tutti i giorni...nel traffico soffre...ad un certo punto seniti l'aria caldissima sotto i piedi...e se provi ad accelerare, a tirare con il caldo l'aria sembra soffocare un pò le turbine... usala come seconda auto...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Salve a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!!   Salve a tutti!! Icon_minitime1Mar 7 Lug 2009 - 16:06

Ciao Bullock!
Guarda ti dirò sinceramente, tutti i giorni ma su strade non affette da "coda" fortunatamente, quindi percorribili. Vivo in collina e lavoro in una piccola cittadina dove il tratto di coda più lungo che puoi beccarti è di 600 metri (5 minuti di roba). Solo ogni tanto mi addentro in quel di Milano ma fortunatamente quasi mai in orari dove ci sono ore di coda. Ogni tanto succede ma non penso succeda qualcosa di male se una volta al mese diciamo si subisce un oretta di colonna. Situazione inversa invece per quando vado in liguria, dove per un mese di ferie la "piccola" maserati si dovrà sorbire un paio di ore di stasi. Precedentemente ho avuto due Boxster che soffrivano un pò a causa del motore posto in posizione centrale, ma non è mai successo niente nonostante la temperatura fissa a 100 e qualcosa gradi. Dite che le fà male? Rischio di rimanere al mare a vivere? What a Face
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Salve a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!!   Salve a tutti!! Icon_minitime1Mar 7 Lug 2009 - 16:35

Hai avuto due che? Boxter? E che c'entrano i cani con la GT 3200? scratch


Ah cavoli... ho capito... No


Quegli affari da "fighetta" made in Stoccarda... Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Salve a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!!   Salve a tutti!! Icon_minitime1Mar 7 Lug 2009 - 17:35

Benvenuto a RP2 :)

________________________________________
Salve a tutti!! 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Salve a tutti!! Wcup
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Salve a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!!   Salve a tutti!! Icon_minitime1Mar 7 Lug 2009 - 21:22

hands51 urratrident w_italy un saluto anche da parte mia hands39
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Salve a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!!   Salve a tutti!! Icon_minitime1Mar 7 Lug 2009 - 21:48

MarcoTambo ha scritto:
Precedentemente ho avuto due Boxster che soffrivano un pò a causa del motore posto in posizione centrale, ma non è mai successo niente nonostante la temperatura fissa a 100 e qualcosa gradi. Dite che le fà male? Rischio di rimanere al mare a vivere? What a Face

Anch'io ho avuto un boxer!!! What a Face
Bella bestia. Pero' soffre il caldo... santo

A parte gli scherzi, la 3200 GT mica e' un'auto degli anni '20! E' moderna e la si puo' usare normalmente in ogni situazione di traffico.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Salve a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!!   Salve a tutti!! Icon_minitime1Mer 8 Lug 2009 - 1:24

Cattivi che siete con le tedescacce!! Han meno fascino ma altri pregi inside ... eppoi fino a 2-3 anni fà erano quasi proibitive come costo d'acquisto le auto del Tridente (dalla 3200 in poi)
Ho provato una granturismo S qualche mese fà da rossocorsa, non sapevo quanto costasse. Quando il ragazzo, mentre sto cercando di godermi il V8 in centro a milano (cosa poco probabile), mi ha detto il prezzo stavo svenendo. Retrofront e si torna in concessionaria, niente strane idee. Ancora 5 minuti e mi sarei appioppato un improbabile (quanto godersi la gt in milano) leasing pur di averla.
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Salve a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!!   Salve a tutti!! Icon_minitime1Mer 8 Lug 2009 - 13:30

Ciao Marco e benvenuto anche da parte mia.

piovecuori ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Salve a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!!   Salve a tutti!! Icon_minitime1Mer 8 Lug 2009 - 13:40

Benvenuto anche da parte mia Marco cheers
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

Salve a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!!   Salve a tutti!! Icon_minitime1Mer 8 Lug 2009 - 14:40

Benvenuto Marco anche da parte mia.
La 3200 Gt è un'auto meravigliosa sono soldi spesi bene non te ne pentirai.
Ti faccio un gran in bocca al lupo per l'acquisto.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Salve a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!!   Salve a tutti!! Icon_minitime1Mer 8 Lug 2009 - 20:14

grazie a tutti per il benvenuto!!
Spero di rimanerci tanto nel forum, possibilmente Maserati-dotato!! guido
Torna in alto Andare in basso
parilla77 - Riccardo

parilla77 - Riccardo


Età : 47

Salve a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!!   Salve a tutti!! Icon_minitime1Gio 9 Lug 2009 - 15:42

Ciao e benvenuto da un 3200ista innamorato della sua auto.............................................
Torna in alto Andare in basso
gallo enrico

gallo enrico


Età : 53

Salve a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!!   Salve a tutti!! Icon_minitime1Gio 9 Lug 2009 - 15:45

hands51 hands51 hands51
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Salve a tutti!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve a tutti!!   Salve a tutti!! Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Salve a tutti!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» salve a tutti!!
» SALVE A TUTTI
» salve a tutti.
» Salve a tutti
» SALVE A TUTTI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: