Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Salve,si può? - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniSalve,si può? - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Ciao a tutti mi presento
Da ammiraglio66 Ieri alle 23:13

» Interno Missoni 420
Da ammiraglio66 Ieri alle 20:19

» Strumenti biturbo 420
Da paolo Ieri alle 20:04

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Ieri alle 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06


 

 Salve,si può?

Andare in basso 
+13
masimase
vincenzo casone
Dari8V
Charlie
biturbo42085
Davide Giuriato
Angelo
massimo m
mikinoise
Krav
diegob83
Roberto
Claudio
17 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Salve,si può? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve,si può?   Salve,si può? - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 6 Lug 2009 - 22:24

Ma non lo metto in dubbio che ci vogliono i soldi,ma ci vogliono comunque anche se è apparentemente nuova.Ha sempre 20 anni la macchina questo non lo scordate.Per le foto,appena le faccio è sicuro che le posto.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Salve,si può? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve,si può?   Salve,si può? - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 6 Lug 2009 - 22:29

materafil ha scritto:
Ma non lo metto in dubbio che ci vogliono i soldi,ma ci vogliono comunque anche se è apparentemente nuova.Ha sempre 20 anni la macchina questo non lo scordate.Per le foto,appena le faccio è sicuro che le posto.
vero che a 20 anni l'auto la decisione finale comunque spetta a te uno puo dire la sua in base alle sue esperienze e le sue motivazioni e suggerire di conseguenza sicuro che se decidi di prenderla qui troverai chi ti dara una mano sia teorica che pratica per metterla a posto ora valuta rifletti e poi tienici aggiornati ultras hands39
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Salve,si può? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve,si può?   Salve,si può? - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 6 Lug 2009 - 22:33

Ci ho riflettuto a lungo e ci stò ancora riflettendo e forse cambierò idea.E' ancora tutto da vedere ,se mi riesce un business di un altra auto può darsi che la prendo. incrocio
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Salve,si può? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve,si può?   Salve,si può? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 7 Lug 2009 - 0:34

materafil ha scritto:
Io però vorrei farvi una domanda ,se dovesse capitare di rompere il motore che fate?Buttate la vostra biturbo?

ma cosa c'entra?

Un conto è se ti capita una sfiga, un conto è andarsela a cercare...

materafil, tu ci hai chiesto un parere, noi te l'abbiamo dato con un minimo di esperienza, poi se vuoi prenderla lo stesso fai pure, dove c'è gusto non c'è perdenza

quale gioia ci sia però a spendere 10 mila € in un'auto che in perfette condizioni si trova a 4, non lo capisco e non lo capirò mai, poi ognuno è libero di farsi male come vuole

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Salve,si può? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve,si può?   Salve,si può? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 7 Lug 2009 - 7:49

Claudio ha scritto:
materafil ha scritto:
Io però vorrei farvi una domanda ,se dovesse capitare di rompere il motore che fate?Buttate la vostra biturbo?

ma cosa c'entra?

Un conto è se ti capita una sfiga, un conto è andarsela a cercare...

materafil, tu ci hai chiesto un parere, noi te l'abbiamo dato con un minimo di esperienza, poi se vuoi prenderla lo stesso fai pure, dove c'è gusto non c'è perdenza

quale gioia ci sia però a spendere 10 mila € in un'auto che in perfette condizioni si trova a 4, non lo capisco e non lo capirò mai, poi ognuno è libero di farsi male come vuole
Spendere 10000 euro la vedo anch'io da pazzi,ma per spendere 10000 euro l'auto deve essere veramente un rottame.Io dico spendere quei 4000 euro e stare nei costi.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Salve,si può? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve,si può?   Salve,si può? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 7 Lug 2009 - 10:56

materafil ha scritto:
Spendere 10000 euro la vedo anch'io da pazzi,ma per spendere 10000 euro l'auto deve essere veramente un rottame.Io dico spendere quei 4000 euro e stare nei costi.

E' proprio questa la trappola e l'illusione che frega quelli come te

credimi, ne ho visti tanti... se no che interesse avrei a dissuaderti? Mica ho da venderti una macchina...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Salve,si può? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve,si può?   Salve,si può? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 7 Lug 2009 - 11:11

Marco credici, qui i consigli sono davvero disinteressati (con cascare nella maldicenza circa la "calcolata invidia"...)!




... chi conosce la Biturbo la evita, ma chi la guida non vuol più scendere oleole !
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Salve,si può? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve,si può?   Salve,si può? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 7 Lug 2009 - 12:39

facciamo un po di conti auto ferma 7 anni all'aperto da riverniciare punto 2500euro gli interni poco da discutere giraci intorno da rifare 2000euro se non più, tagliando batteria gomme nuove 2500euro senza intoppi vanno via frizione da vedere guarnizioni teste pure da vedere 2 turbo se da revisionare 1000euro freni anche quelli da vedere meglio che mi fermo e siamo a fai il conto passagio di propieta mancato guadagno ciao a tutto il resto :sticazzi:se poi lo fai per hobbi o perchè ti diverti ad armeggiare con i motori e ai gusto a farlo tutto questo non conta più ma se sono gli altri a doversi arrichire sulle tue spalle bo!hands39
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

Salve,si può? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve,si può?   Salve,si può? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 7 Lug 2009 - 12:49

Claudio ha scritto:
materafil ha scritto:
Spendere 10000 euro la vedo anch'io da pazzi,ma per spendere 10000 euro l'auto deve essere veramente un rottame.Io dico spendere quei 4000 euro e stare nei costi.

E' proprio questa la trappola e l'illusione che frega quelli come te

credimi, ne ho visti tanti... se no che interesse avrei a dissuaderti? Mica ho da venderti una macchina...

Masochismo allo stato puro.....si divertono a soffrire....lascia che sia
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Salve,si può? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve,si può?   Salve,si può? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 7 Lug 2009 - 13:07

Claudio ha scritto:
materafil ha scritto:
Spendere 10000 euro la vedo anch'io da pazzi,ma per spendere 10000 euro l'auto deve essere veramente un rottame.Io dico spendere quei 4000 euro e stare nei costi.

E' proprio questa la trappola e l'illusione che frega quelli come te

credimi, ne ho visti tanti... se no che interesse avrei a dissuaderti? Mica ho da venderti una macchina...

Confermo nella maniera piu' assoluta quanto avverte Claudio. prete

State tranquilli che per spendere 4 mila euro su una Biturbo per rimetterla in strada, questa deve essere gia' perfetta.
Senza se e senza ma.
Se e' "da riprendere in alcuni punti", allora si programmi la spesa di 10 mila euro. sboing

E' proprio qui la chiave di volta che fa vedere l'affare in operazioni che di affare non hanno nulla.

L'unica alternativa e' chiamarsi Jak o Astore, o Candini, e mettersi di buona lena a smontare, cercare, sostituire, ricostruire ecc...
Torna in alto Andare in basso
vincenzo casone

vincenzo casone


Età : 54

Salve,si può? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve,si può?   Salve,si può? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 7 Lug 2009 - 13:23

Ciao, un benvenuto innanzitutto, poi ascolta bene i cosigli che ti sono stati dati, qualche anno fa ho preferito demolire una biturbo, auto stupenda che ho utilizzato per qualche anno, poi l'ho fermata e il risultato è stato un disastro e conti alla mano i preventivi sfioravano i 5mila euro. Qualche mese prima di demolirla ho acquistato un bellissimo esemplare di 2.24 pari al nuovo a € 3.500,00, haimè l'ho tenuta ferma 2 anni e emezzo e nn ti dico cosa ho speso per rimetterla in strada.... Conclusione, acquistane una già in perfetto ordine. Visto che abitiamo a qualche km puoi contattarmi per qualsiasi consiglio e casomai andiamo a vedere l'auto in che condizioni sta.
Ciao ed in bocca al lupo. Anzi siamo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Salve,si può? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve,si può?   Salve,si può? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 7 Lug 2009 - 14:12

vincenzo casone ha scritto:
Ciao, un benvenuto innanzitutto, poi ascolta bene i cosigli che ti sono stati dati, qualche anno fa ho preferito demolire una biturbo, auto stupenda che ho utilizzato per qualche anno, poi l'ho fermata e il risultato è stato un disastro e conti alla mano i preventivi sfioravano i 5mila euro. Qualche mese prima di demolirla ho acquistato un bellissimo esemplare di 2.24 pari al nuovo a € 3.500,00, haimè l'ho tenuta ferma 2 anni e emezzo e nn ti dico cosa ho speso per rimetterla in strada.... Conclusione, acquistane una già in perfetto ordine. Visto che abitiamo a qualche km puoi contattarmi per qualsiasi consiglio e casomai andiamo a vedere l'auto in che condizioni sta.
Ciao ed in bocca al lupo. Anzi siamo
Grazie per il consiglio,se vuoi possiamo anche prenderci un caffè insieme e parlanrne. hands39
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Salve,si può? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve,si può?   Salve,si può? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 7 Lug 2009 - 14:19

astore mario ha scritto:
facciamo un po di conti auto ferma 7 anni all'aperto da riverniciare punto 2500euro gli interni poco da discutere giraci intorno da rifare 2000euro se non più, tagliando batteria gomme nuove 2500euro senza intoppi vanno via frizione da vedere guarnizioni teste pure da vedere 2 turbo se da revisionare 1000euro freni anche quelli da vedere meglio che mi fermo e siamo a fai il conto passagio di propieta mancato guadagno ciao a tutto il resto :sticazzi:se poi lo fai per hobbi o perchè ti diverti ad armeggiare con i motori e ai gusto a farlo tutto questo non conta più ma se sono gli altri a doversi arrichire sulle tue spalle bo!hands39
Ammazza che costi,da me per riverniciarla solo all'esterno in forno ci vogliono un 1000 euro,per gli interni in pelle .con 800 euro me li rifanno nuovi tutti(qui è la patria del divano),non sò i costi dei ricambi altrimenti ti facevo anche quei conti.I turbo a quanto pare dovrebbe essere 2 normalissime IHI,già avevo in preventivo di metterne 2 della punto gt che dovrebbero essere più grandi e dovrei già averle in casa.Diciamo che il mio unico problema sono i costi dei ricambi.Da questi miei conti posso dire di esserci nel prezzo dei 4000 all'incirca o sbaglio ancora.I vi ringrazio per i consigli che mi date,ma facendo questi calcoli mi sembra strano tutto ciò.Voi che ne pensate dopo questo?Sono sicuro che non siete invidiosi e volete aiutarmi .Grazie ancora,dai ancora consigli e costi magari per aiutarmi.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Salve,si può? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve,si può?   Salve,si può? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 7 Lug 2009 - 14:26

Un attimo: se vernici l'auto mettendo i giornali sui finestrini e dai la vernice "con la scopa" allora con 1000 euro ce la puoi fare.
Diverso il discorso se si vuole ripristinare l'auto seriamente.
Smontare porte, cofani, vetri e cornici, carteggiare, sistemare imperfezioni, dare il fondo e verniciare in doppio strato, rimontare il tutto non e' lavoro da 1000 euro (forse basta per una Vespa 50. Forse.).

Interni: il colore esatto non esiste e bisogna replicarlo a campione.
A me hanno richiesto piu' di 40 euro al metro quadro per fare la pelle su campione, con colore e stampa corretti. Quindi siamo gia' a 800 euro di solo materiale.
Poi: smonta completamente gli interni (sono decine e decine di pezzi), togli il vecchio rivestimento, rimetti nuova gommapiuma, rivesti con la nuova pelle, fai tutte le centinaia di cuciture (molto impegnative quelle sulle porte e plancia), rimonta il tutto facendo i nuovi fori di fissaggio e riadattando i componenti.
Qui in Veneto si va sui 2500 euro di solo lavoro...
Cosa ti possono fare con 800 euro compreso materiale???
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Salve,si può? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve,si può?   Salve,si può? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 7 Lug 2009 - 14:35

allora,tranne il parabrezza mi smontano tutti i vetri ,cofano e bagaglia,paraurti minigonne ecc.l'ho fatto ad una renault 6 gt turbo un mese fà.ho fatto rifare gli interni in pelle ad una 156 sw ,per 800 euro con il marchio alfa però fatto con la stoffa non ha la stampigliatrice.se non mi credi ti faccio parlare di persona con il tappezziere.
ascolta ,io ho lavorato con le pelli e loro pagano la pelle una delle migliori inorno ai 25 euro al metro.ma quella non la useranno mai perchè è troppo delicata.se hai l'opportunità chiedi in conceria quando la vendono.
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Salve,si può? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve,si può?   Salve,si può? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 7 Lug 2009 - 14:40

Marco, sei certo di quello che hai detto circa i costi per gli interni? E' una tua supposizione ho hai un preventivo in mano? In questo caso, sii gentile, dammi l'indirizzo delle ditta che domani mattina gli spedisco la mia Biturbo!
Solo per la cronaca: la pelle (quella vera!) usata per i divani è diversa da quella da usare nelle auto!
Ma non è Santeramo in colle la patria dei divani?
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Salve,si può? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve,si può?   Salve,si può? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 7 Lug 2009 - 14:51

La pelle di produzione viene appunto sui 25 euro a m2, ma facendo su campione con quantita' irrisorie gia' si e' fortunati se te la fanno a prezzo di campionario (+100%).

La 156 ha i sedili rivestiti di pelle; la Biturbo ha tutto rivestito di pelle tranne i sedili.
Centinaia di pezzi piccoli che vanno spesso cuciti tra loro.
Il lavoro e' incomparabile.

Carrozzeria: 1000 euro diviso 30 euro l'ora significa che con 33 ore di lavoro ti verniciano la carrozzeria.
Anche considerando un lavoro fatto in modo... non ufficiale, si mettono in conto 70 ore di lavoro.
Appunto quelle che servono per una Vespa 50. hands16
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Salve,si può? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve,si può?   Salve,si può? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 7 Lug 2009 - 15:08

Dari8V ha scritto:
Claudio ha scritto:
materafil ha scritto:
Spendere 10000 euro la vedo anch'io da pazzi,ma per spendere 10000 euro l'auto deve essere veramente un rottame.Io dico spendere quei 4000 euro e stare nei costi.

E' proprio questa la trappola e l'illusione che frega quelli come te

credimi, ne ho visti tanti... se no che interesse avrei a dissuaderti? Mica ho da venderti una macchina...

Confermo nella maniera piu' assoluta quanto avverte Claudio. prete

State tranquilli che per spendere 4 mila euro su una Biturbo per rimetterla in strada, questa deve essere gia' perfetta.
Senza se e senza ma.
Se e' "da riprendere in alcuni punti", allora si programmi la spesa di 10 mila euro. sboing

E' proprio qui la chiave di volta che fa vedere l'affare in operazioni che di affare non hanno nulla.

L'unica alternativa e' chiamarsi Jak o Astore, o Candini, e mettersi di buona lena a smontare, cercare, sostituire, ricostruire ecc...


Dopo aver provato sulla mia pelle l'avventura di un ripristino assai difficile della mia attuale biturbo non posso che quotare Dario.

Non e' per scoraggiare questo tuo ripristino, Materafil, ma i prezzi sono reali per noi magari non meccanici ma realistici anche per chi ama fare il "fai da te" come il buon Astore.



ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
susan boy




Età : 61

Salve,si può? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve,si può?   Salve,si può? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 7 Lug 2009 - 15:22

Non intendo polemizzare in alcun modo,ma credo che l'amico Materafil (che accolgo con un benvenuto) abbia,dalla sua,il fatto che,da qui,nel nostro belpaese (e uso subito un eufemismo) sono 2 italie diverse...è inutile negarlo, ma certi prezzi,in meridione, non li sparano neanche per il tesoro di S.Gennaro. So per certo di lavori eseguiti a regola d'arte,dove, al nord venivano chiesti un rene, e a sud, bastava una caccola.
Provare per credere. nuvoletta
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Salve,si può? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve,si può?   Salve,si può? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 7 Lug 2009 - 15:28

materafil, ma tu vuoi dei consigli o vuoi sentire persone che ti danno ragione?

Ma è così difficile cercare una Biturbo in perfette condizioni?

In questo modo avresti la certezza, e non la vana speranza, di spendere 4000 €

I preventivi spesso aumentano... nascono imprevisti....

Poi se cominci a dire che ci metti le turbine della Punto GT ecc ecc, scusa la franchezza ma sbagli totalmente l'approccio con queste auto, che già erano delicate di loro con i loro pezzi originali

Ma tra l'altro che modello è? Di Biturbo ne han fatte una quarantina di versioni diverse...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Salve,si può? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve,si può?   Salve,si può? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 7 Lug 2009 - 16:05

Caro Claudio non voglio assolutamente aver ragione, io ti dico i prezzi che fanno a me,può darsi che per la pelle avendo altre parti rivestite in pelle il prezzo aumenti.Comunque posso dirvi che i prezzi tra voi e noi sono molto diversi.Domattina farò delle foto e vedrò realemte con voi se ne vale la pena oppure no.Ripeto non voglio avere ragione ,ma almeno ne parliamo un pò.

P.S. il polo del salotto è Matera,Santeramo,Ginosa,Altamura e Laterza,lò sò benissimo che la pelle è diversa tra divano e auto.Nelle auto si dovrebbe usare il fiore,ma secondo me non lo usa nessuno è troppo delicato.
Ho sbagliato ,il polo del salotto era lì.Ora uno alla volta stanno chiudendo ,la Cina ci ha distrutti.
Torna in alto Andare in basso
vincenzo casone

vincenzo casone


Età : 54

Salve,si può? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve,si può?   Salve,si può? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 7 Lug 2009 - 16:13

Angelo ha scritto:
Marco, sei certo di quello che hai detto circa i costi per gli interni? E' una tua supposizione ho hai un preventivo in mano? In questo caso, sii gentile, dammi l'indirizzo delle ditta che domani mattina gli spedisco la mia Biturbo!
Solo per la cronaca: la pelle (quella vera!) usata per i divani è diversa da quella da usare nelle auto!
Ma non è Santeramo in colle la patria dei divani?

Wee Angelo conosci Santeramo in colle :) io sono di lì...
Torna in alto Andare in basso
vincenzo casone

vincenzo casone


Età : 54

Salve,si può? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve,si può?   Salve,si può? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 7 Lug 2009 - 16:26

Concordo i prezzi qui sono per 3 volte meno che al nord. Allora ho speso per il 2.24 il mese scorso 1.050,00 euro per frizione nuova, cilindretto friz., cavi candele, tendicindia, cindia di distribuzione, cindie varie, manodopera e... mi sta sfuggendo qualcosaalto. Poi ho fatto rifare le marmitte a 100 euro. :)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Salve,si può? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve,si può?   Salve,si può? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 7 Lug 2009 - 16:34

vincenzo casone ha scritto:
Concordo i prezzi qui sono per 3 volte meno che al nord. Allora ho speso per il 2.24 il mese scorso 1.050,00 euro per frizione nuova, cilindretto friz., cavi candele, tendicindia, cindia di distribuzione, cindie varie, manodopera e... mi sta sfuggendo qualcosaalto. Poi ho fatto rifare le marmitte a 100 euro. :)
Ecco ,già esce qualche costo,mi dici l'officina anche in privato per sostituzione cinghie tendicinghie e pompa acqua.Almeno sono sicuro che ci ha messo già mani sul maserati.
Torna in alto Andare in basso
susan boy




Età : 61

Salve,si può? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve,si può?   Salve,si può? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 7 Lug 2009 - 16:37

:roll: e io vi credo...proprio un altro mondo. Poi, magari vi sono altri problemi, ma, dal punto di vista strettamente economico...
Uno stipendio, diciamo 1500? Li,da voi, o in altri bellissimi posti del nostro sud, hanno un potere di acquisto del 30%(minimo) in più. Su tante cose e cosucce: mano d'opera, case, cibo, ristoranti, vizi vari e divertimenti.
Vivere più a suuuud..cantava Battiato.
Fosse per me... sunny
Torna in alto Andare in basso
vincenzo casone

vincenzo casone


Età : 54

Salve,si può? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve,si può?   Salve,si può? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 7 Lug 2009 - 16:44

susan boy ha scritto:
:roll: e io vi credo...proprio un altro mondo. Poi, magari vi sono altri problemi, ma, dal punto di vista strettamente economico...
Uno stipendio, diciamo 1500? Li,da voi, o in altri bellissimi posti del nostro sud, hanno un potere di acquisto del 30%(minimo) in più. Su tante cose e cosucce: mano d'opera, case, cibo, ristoranti, vizi vari e divertimenti.
Vivere più a suuuud..cantava Battiato.
Fosse per me... sunny

Hola qui si vive bene meglio che al nord.. hiih dipende dai, io giro mezza italia per lavoro, ho vissuto dalle parti tue ed ho anche un ufficio nelle marche e ti diro' tanta differenza nn la noto :) , una cosa è certa qui si spende di meno su tutto solo haimè nn abbiamo la cultura delle auto storiche in particolare delle maserati. Di nuove se ne vedodo tantissime in giro è all'ordine del giorno vedere quattroprte, granturismo e 4200. Ripeto ne vedo tantissime ma al coltempo vedo abbandonate biturbo nei posti piu' impensati Sad... te le tirano dietro.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Salve,si può? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve,si può?   Salve,si può? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 7 Lug 2009 - 16:49

Citazione :
Di nuove se ne vedodo tantissime in giro è all'ordine del giorno vedere quattroprte, granturismo e 4200.

WOW!!!! e' cos'e' il paese dei balocchi ? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Salve,si può? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve,si può?   Salve,si può? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 7 Lug 2009 - 17:29

materafil ha scritto:
...
Nelle auto si dovrebbe usare il fiore,ma secondo me non lo usa nessuno è troppo delicato...

Marco sono contento perchè vedo che sei un vero conoscitore di pelle.
Quindi sai anche che si realizza fiore al cromo specifico per le auto, per resistere nel tempo al sole e alle alte temperature interne, e che le concerie specializzate sono essenzialmente in veneto e in toscana. Se c'è da rifare un interno, io preferisco farlo con ottimo materiale e quella pelle lì costa a tutti, sia se la compra uno del nord sia uno del sud, qualcosa in più di 25 euro al metro.
Per rifare un interno Biturbo senza i sedili ci vogliono almeno 13 metri quadri. Ovviamente so che i costi di manodopera sono molto meno dalle tue parti (non per niente il mio tappezziere è in provincia di Salerno muttley ) ma in una Biturbo c'è molto più lavoro che in un'altra auto.
hands39
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Salve,si può? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Salve,si può?   Salve,si può? - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Salve,si può?
Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Salve
» salve
» salve
» Salve
» salve

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: