Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Libro sulle Biturbo.... - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniLibro sulle Biturbo.... - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Sportina
Da Riccardo.420 Sab 18 Mag 2024 - 9:25

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Ven 17 Mag 2024 - 22:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 11:27

» Interno Missoni 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 12:38

» Strumenti biturbo 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 12:35

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Mar 14 Mag 2024 - 9:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 15:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 20:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 11:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 19:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 11:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 9:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 14:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 20:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 10:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 6:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 19:17

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 5:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 20:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 21:01


 

 Libro sulle Biturbo....

Andare in basso 
+15
Andrea 2.24v
marco sondrio
giton
AdiGhibli
gionicco
Angelo
fritz287
Krav
prof
masimase
Charlie
Lorenx74
Claudio
Marcello
BigFoot
19 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Angelo

Angelo


Età : 54

Libro sulle Biturbo.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro sulle Biturbo....   Libro sulle Biturbo.... - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 1 Mag 2011 - 10:41

Libro sulle Biturbo.... - Pagina 2 358381 Suspect speruma speruma ...
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Libro sulle Biturbo.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro sulle Biturbo....   Libro sulle Biturbo.... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 2 Mag 2011 - 15:07

masimase ha scritto:
....non dirmi che..... Wink

Se cosi' fosse..... Libro sulle Biturbo.... - Pagina 2 565988 Libro sulle Biturbo.... - Pagina 2 565988 Libro sulle Biturbo.... - Pagina 2 565988

Libro sulle Biturbo.... - Pagina 2 650756 Libro sulle Biturbo.... - Pagina 2 650756 Libro sulle Biturbo.... - Pagina 2 650756 Libro sulle Biturbo.... - Pagina 2 650756

abbiate fede...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Libro sulle Biturbo.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro sulle Biturbo....   Libro sulle Biturbo.... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 2 Mag 2011 - 19:15

ricco, dentista, presidente di vari club, accanito utente di gnocca (va be', era un'iperboole wua), motore immobile dell'automobilismo italiano ed adesso anche autore di grido.
chi se lo prende piglia un poderino in Chianti, come diciamo noi poveri agricoltori...

muttley
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

Libro sulle Biturbo.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro sulle Biturbo....   Libro sulle Biturbo.... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 2 Mag 2011 - 19:29

Mi aggiungo anche io a cotanta gioia Libro sulle Biturbo.... - Pagina 2 61579


Sicuramente, quello che ancora non è stato presentato (perlomeno a mio modesto avviso ma confesso di essere ben lontano dal possedere l'intera bibliografia Maserati) è un libro o meglio, un'opera, profondamente tecnica, che analizzi i singoli modelli in modo più approfondito.
Va da se che la famiglia Biturbo (tra Biturbo, Biturbo II, Biturbo i, Biturbo S, SII ed Si, Si Black,222, 222E, 222SE, 222SR, 2224v, 2.24v, Racing, 228, Karif, Shamal...senza contare le omonime a quattro porte o Spider)...beh, rappresenta davvero un bell'impegno per chi volesse raccontarne in modo esaustivo, le caratteristiche tecniche!
Lodevole in tale direzione, il lavoro svolto dalla rivista "Granturismo", N°11 del Marzo 2008 ( ricordando che a tale dossier, hanno contribuito tra i vari, Claudio e Dario ai quali va un Sincero Grazie). Very Happy
Torna in alto Andare in basso
AdiGhibli

AdiGhibli


Età : 45

Libro sulle Biturbo.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro sulle Biturbo....   Libro sulle Biturbo.... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 27 Gen 2014 - 14:36

l'articolo su Granturismo di vari anni fa ....è il migliore in assoluto ....peccato che si ferma alla Racing,

be ...si può AUTOPRODURRE e mettere in vendita, creando una vera opera omnia sul periodo Biturbo, dai prototipi della Biturbo ai progetti mai fatti ....... le competenze tecniche ci sono, gli esperti pure, le auto per fare belle foto idem....i soldi si trovano....meglio di cosi!!
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Libro sulle Biturbo.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro sulle Biturbo....   Libro sulle Biturbo.... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 27 Gen 2014 - 16:05

Adi, sono d'accordo con te e Marcello che ad oggi non ci sia un libro che approfondisca l'era della biturbo; ci sono stati degli articoli come quelli che hai menzionati davvero fatti bene ma un opera che raccolga con dovizia di particolari tutti i modelli dell'era biturbo non c'e' ancora.

Credo sia un lavorone, perche' come ben sappiamo i modelli sono innumerevoli se consideriamo anche quelli per l'estero.

Non credo avrebbe un gran successo editoriale se non tra noi; dipende poi se nei prossimi anni queste auto incominceranno ad essere considerate come meritano, a mio parere. Se cosi' fosse l'interesse crescerebbe....

Di certo la Maserati spa di oggi non aiuta, anzi, come si e' visto chiaramente sembra che voglia nascondere il piu' possibile questo fenomeno che e' stato nella Storia del Tridente; il brutto anatroccolo, il bidone che tanto ha rovinato l'immagine del tridente....e' meglio che se ne parli poco o niente soprattutto oggi con il ritorno ai propulsori biturbocompressi.

Torna in alto Andare in basso
giton

giton


Età : 70

Libro sulle Biturbo.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro sulle Biturbo....   Libro sulle Biturbo.... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 27 Gen 2014 - 17:50

come minimo 6 pagine dovevano essere dedicate alle lancette storte,per cui per descrivere le biturbo ci vorebbe un  ènciclipedia intera ,meglio 6 pagine per adesso ,il resto ai 150. muttley
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Libro sulle Biturbo.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro sulle Biturbo....   Libro sulle Biturbo.... - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 28 Gen 2014 - 9:12

masimase ha scritto:
Adi, sono d'accordo con te e Marcello che ad oggi non ci sia un libro che approfondisca l'era della biturbo; ci sono stati degli articoli come quelli che hai menzionati davvero fatti bene ma un opera che raccolga con dovizia di particolari tutti i modelli dell'era biturbo non c'e' ...

Ad oggi no, seppur c'è qualcosa in francese, ma  hands25  hands25  domani ci sarà, ci sarà!!!
Torna in alto Andare in basso
marco sondrio

marco sondrio


Età : 41

Libro sulle Biturbo.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: a   Libro sulle Biturbo.... - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 28 Gen 2014 - 11:55

più che un libro che parli di quell epoca..rimarcherei il fatto che la serie biturbo ha rappresentato uno degli ultimi passi nell' evoluzione della storia dell' azienda di un certo modo di costruire automobili,in piccola serie...
Torna in alto Andare in basso
Andrea 2.24v

Andrea 2.24v


Età : 54

Libro sulle Biturbo.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro sulle Biturbo....   Libro sulle Biturbo.... - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 2 Feb 2014 - 10:48

Comunque alla Libreria dell'Automobile hanno due libri dedicati esclusivamente alle Biturbo, uno in inglese (auto stradali dal 1981 fino al 1997) e uno in francese.
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Libro sulle Biturbo.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: a   Libro sulle Biturbo.... - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 2 Feb 2014 - 11:01

Quello in inglese ce l'ho (naturalmente mi è stato regalato). Bel libro!

________________________________________
Libro sulle Biturbo.... - Pagina 2 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Libro sulle Biturbo.... - Pagina 2 Wcup
Torna in alto Andare in basso
Pegaso




Età : 47

Libro sulle Biturbo.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Perchè non scrivere un libro sulla Maserati Biturbo?   Libro sulle Biturbo.... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 17 Mar 2014 - 5:59

È da un bel pezzo che leggo sul forum 3/4 dei post sulle biturbo, con aneddoti, citazioni di problemi e risoluzioni, ricordi...spiccano due situazioni...leggo spesso da una parte  desiderio di tanti biturbisti di aumentare la fama della serie biturbo lavandola dalla nomea di inaffidabile, dall'altra parte leggo di competenze storiche e tecniche eccellenti...beh...nessuno ha mai pensato di scrivere un libro sulla Maserati Biturbo "the true story" ? Le competenze fotografiche e grafiche ci sono, le competenze storiche e tecniche pure, le royalties andrebbero a Maserati ma avreste l'orgoglio di definire bene e a tutto tondo come è andata la storia e come effettivamente stanno le cose, con innegabili pregi e difetti della serie...che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Libro sulle Biturbo.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro sulle Biturbo....   Libro sulle Biturbo.... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 17 Mar 2014 - 7:35

Ciao Pegaso, Chiedi a Claudio, Work in progress.

________________________________________
Libro sulle Biturbo.... - Pagina 2 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Libro sulle Biturbo.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro sulle Biturbo....   Libro sulle Biturbo.... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 17 Mar 2014 - 8:37

Esatto. Abbiamo già pre ordinato tutte e 15 le copie del libro inside wua

________________________________________
Libro sulle Biturbo.... - Pagina 2 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Libro sulle Biturbo.... - Pagina 2 Wcup
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Libro sulle Biturbo.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro sulle Biturbo....   Libro sulle Biturbo.... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 17 Mar 2014 - 9:42

Ne abbiamo già parlato a lungo (infatti ho fuso gli argomenti).

Pegaso, è diverso tempo che sono dietro a questo progetto, ma è un lavoro enorme, quindi abbiate fede (e pazienza)...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Pegaso




Età : 47

Libro sulle Biturbo.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro sulle Biturbo....   Libro sulle Biturbo.... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 17 Mar 2014 - 17:22

Ops scusate...beh ne prenoto anche io una copia appena disponibile
Torna in alto Andare in basso
marco sondrio

marco sondrio


Età : 41

Libro sulle Biturbo.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro sulle Biturbo....   Libro sulle Biturbo.... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 17 Mar 2014 - 17:28

un idea affascinante..e rendeteci partecipe...
Torna in alto Andare in basso
prof

prof


Età : 48

Libro sulle Biturbo.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro sulle Biturbo....   Libro sulle Biturbo.... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 17 Mar 2014 - 20:19

Sono a disposizione per eventuali foto! Cool 
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

Libro sulle Biturbo.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro sulle Biturbo....   Libro sulle Biturbo.... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 17 Mar 2014 - 20:27

Idem con patate... santo
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Libro sulle Biturbo.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro sulle Biturbo....   Libro sulle Biturbo.... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 17 Mar 2014 - 20:32

Con gli archivi di Marcello mi sa che te ne puoi costruire una direttamente, altro che scriverci un libro! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
supermario_bros

supermario_bros


Età : 48

Libro sulle Biturbo.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro sulle Biturbo....   Libro sulle Biturbo.... - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 18 Mar 2014 - 7:42

intanto io mi sono preso questi due:
del francese ne avevo parlato in un altro post, appena arriva vi dirò cosa ne penso, anche se non ho molti termini di paragone
http://www.ebay.it/itm/151231628014?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649

e stamani ho messo in carrello questo
http://www.ebay.it/itm/190990758777?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649

il prezzo sui 16 euro spedito dall'uk mi pareva buono e complice il fatto che dichiara di averne due soli ho fatto l'acquisto
Torna in alto Andare in basso
supermario_bros

supermario_bros


Età : 48

Libro sulle Biturbo.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro sulle Biturbo....   Libro sulle Biturbo.... - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 18 Mar 2014 - 10:55

il libro francese l'ho appena ricevuto, ora sono in ufficio, in treno stasera lo vedo meglio, ma di primo acchito mi sembra ottimo davvero
Torna in alto Andare in basso
supermario_bros

supermario_bros


Età : 48

Libro sulle Biturbo.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro sulle Biturbo....   Libro sulle Biturbo.... - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 19 Mar 2014 - 12:15

confermo, a mio modestissimo avviso, il libro del francese vale la pena
pagato 40 euro spedito dalla francia
Torna in alto Andare in basso
Fra832

Fra832


Età : 39

Libro sulle Biturbo.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro sulle Biturbo....   Libro sulle Biturbo.... - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 20 Mar 2014 - 6:03

Ragazzi ogni tanto vengo a sbirciare e trovo sempre interessantissimi temi... odio essere attivo in modo sporadico ma in questo periodo non faccio neanche più la barba per risparmiare 5 minuti al mattino. Mi farò perdonare con il lavoro sulle Biturbo :PDopo gli obblighi militari svizzeri... :(A presto, Fra

(P.S.: sì, il libro francese l'ho comprato anche io al salone di Ginevra, notevole.)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Libro sulle Biturbo.... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro sulle Biturbo....   Libro sulle Biturbo.... - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Libro sulle Biturbo....
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
» Commenti sulle biturbo
» Libro Automobilia Maserati Biturbo
» libro 3200gt
» Libro commemorativo del Centenario

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: