Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Libro sulle Biturbo.... Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniLibro sulle Biturbo.... Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Pierangelo Oggi alle 11:45

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Oggi alle 11:41

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27


 

 Libro sulle Biturbo....

Andare in basso 
+15
Andrea 2.24v
marco sondrio
giton
AdiGhibli
gionicco
Angelo
fritz287
Krav
prof
masimase
Charlie
Lorenx74
Claudio
Marcello
BigFoot
19 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Libro sulle Biturbo.... Empty
MessaggioTitolo: Libro sulle Biturbo....   Libro sulle Biturbo.... Icon_minitime1Sab 2 Mag 2009 - 12:19

salve, scusate per la domanda "elementare" : esiste un libro dedicato esclusivamente alle Biturbo?
Grazie a chi mi aiutera'
GV
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Libro sulle Biturbo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro sulle Biturbo....   Libro sulle Biturbo.... Icon_minitime1Sab 2 Mag 2009 - 15:28

Questo: http://www.amazon.com/Maserati-Road-1981-1997-Crowood-Autoclassics/dp/1861268904/ref=sr_1_1?ie=UTF8&s=books&qid=1241270837&sr=1-1

________________________________________
Libro sulle Biturbo.... 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Libro sulle Biturbo.... Wcup
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

Libro sulle Biturbo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro sulle Biturbo....   Libro sulle Biturbo.... Icon_minitime1Sab 2 Mag 2009 - 16:53

Oppure, prova qui...

http://www.gilena.it/negozio/home.asp?id=867794216&da=

Vai su "Auto", poi "Marche" e poi digita "Maserati"...Buona Lettura!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Libro sulle Biturbo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro sulle Biturbo....   Libro sulle Biturbo.... Icon_minitime1Sab 2 Mag 2009 - 21:46

Grazie per le info.
Ma e' mai possibile che i libri sulle Biturbo non siano scritti da Italiani?
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Libro sulle Biturbo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro sulle Biturbo....   Libro sulle Biturbo.... Icon_minitime1Dom 3 Mag 2009 - 4:00

ci sono diversi libri in Italiano sulle biturbo:

Maserati Biturbo di Stefano Pasini

Maserati Biturbo S/ 425 e Spyder di Antonello Cucchi

New Maseratis di Antonello Cucchi

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Libro sulle Biturbo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro sulle Biturbo....   Libro sulle Biturbo.... Icon_minitime1Dom 3 Mag 2009 - 12:19

Claudio ha scritto:
ci sono diversi libri in Italiano sulle biturbo:

Maserati Biturbo di Stefano Pasini

Maserati Biturbo S/ 425 e Spyder di Antonello Cucchi

New Maseratis di Antonello Cucchi
Grazie Claudio.
li ho cercati su Internet e mi sembrano ( magari sbaglio) dei libri degli anni '80.
A me piacerebbe un libro che partendo dalla Biturbo arrivi alla Ghibili....esiste?
Grazie cmq. a tutti per l'aiuto
GV
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Libro sulle Biturbo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro sulle Biturbo....   Libro sulle Biturbo.... Icon_minitime1Dom 3 Mag 2009 - 14:05

In Italiano, no.

ci sono però delle monografie su Ghibli e Shamal, ben fatte ed economiche (Automobilia)

altrimenti il libretto di Quattroruote collana Passione Auto, Maserati dalla Tipo 26 alla Quattroporte, che tratta il periodo Biturbo col giusto peso ed è completo e ben fatto nella sua concisione

Lo stesso articolo sulla rivista Grantursimo della scorsa estate è stato definito da alcuni "come un piccolo libro sulle Biturbo"

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Libro sulle Biturbo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro sulle Biturbo....   Libro sulle Biturbo.... Icon_minitime1Dom 3 Mag 2009 - 14:54

Claudio ha scritto:
In Italiano, no.

ci sono però delle monografie su Ghibli e Shamal, ben fatte ed economiche (Automobilia)

altrimenti il libretto di Quattroruote collana Passione Auto, Maserati dalla Tipo 26 alla Quattroporte, che tratta il periodo Biturbo col giusto peso ed è completo e ben fatto nella sua concisione

Lo stesso articolo sulla rivista Grantursimo della scorsa estate è stato definito da alcuni "come un piccolo libro sulle Biturbo"
Ancora grazie ( rischio di diventare monotono....)
quale e' il numero di Granturismo in questione?
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Libro sulle Biturbo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro sulle Biturbo....   Libro sulle Biturbo.... Icon_minitime1Dom 3 Mag 2009 - 16:36

Anno 5, Numero 11.

________________________________________
Libro sulle Biturbo.... 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Libro sulle Biturbo.... Wcup
Torna in alto Andare in basso
Lorenx74

Lorenx74


Età : 50

Libro sulle Biturbo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro sulle Biturbo....   Libro sulle Biturbo.... Icon_minitime1Mar 5 Mag 2009 - 15:46

Marcello ha scritto:
Oppure, prova qui...

http://www.gilena.it/negozio/home.asp?id=867794216&da=

Vai su "Auto", poi "Marche" e poi digita "Maserati"...Buona Lettura!!!

Accidenti... ho chiesto per e-mail cosa costava il libro "MASERATI BITURBO S 420 420S 425
SPIDER" e mi hanno sparato la bellezza di 149 euro + spese. Vabbè che è raro, ma qui si esagera

Praticamente 1.40 euro a pagina, dato che ne ha appena 103... :24:


Ultima modifica di Lorenx74 il Mar 5 Mag 2009 - 15:54 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

Libro sulle Biturbo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro sulle Biturbo....   Libro sulle Biturbo.... Icon_minitime1Mar 5 Mag 2009 - 15:49

Claudio ha scritto:
In Italiano, no.

ci sono però delle monografie su Ghibli e Shamal, ben fatte ed economiche (Automobilia)

altrimenti il libretto di Quattroruote collana Passione Auto, Maserati dalla Tipo 26 alla Quattroporte, che tratta il periodo Biturbo col giusto peso ed è completo e ben fatto nella sua concisione

Lo stesso articolo sulla rivista Grantursimo della scorsa estate è stato definito da alcuni "come un piccolo libro sulle Biturbo"

Rimaniamo sempre in attesa che un LIBRO sulla Maserati lo scriva tu.....come ho già avuto modo di dirti.
Mettiti di buona lena e comincia a lavorare all'opera omnia Maserati
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Libro sulle Biturbo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro sulle Biturbo....   Libro sulle Biturbo.... Icon_minitime1Mar 5 Mag 2009 - 16:58

ok, mi metto al lavoro... :PignolMen:

però per quando avrò finito ti voglio in un incarico di ruolo nel nuovo gruppo Fiat-Chrysler-Opel...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

Libro sulle Biturbo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro sulle Biturbo....   Libro sulle Biturbo.... Icon_minitime1Mar 5 Mag 2009 - 17:11

Claudio ha scritto:
ok, mi metto al lavoro... :PignolMen:

però per quando avrò finito ti voglio in un incarico di ruolo nel nuovo gruppo Fiat-Chrysler-Opel...

Meglio non cantare vittoria troppo presto.....vedremo cosa succede nei prox giorni
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Libro sulle Biturbo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro sulle Biturbo....   Libro sulle Biturbo.... Icon_minitime1Mar 5 Mag 2009 - 17:56

Lorenx74 ha scritto:
Marcello ha scritto:
Oppure, prova qui...

http://www.gilena.it/negozio/home.asp?id=867794216&da=

Vai su "Auto", poi "Marche" e poi digita "Maserati"...Buona Lettura!!!

Accidenti... ho chiesto per e-mail cosa costava il libro "MASERATI BITURBO S 420 420S 425
SPIDER" e mi hanno sparato la bellezza di 149 euro + spese. Vabbè che è raro, ma qui si esagera

Praticamente 1.40 euro a pagina, dato che ne ha appena 103... :24:


Ciao Lorenz, l'ho cercato anch'io per anni ma i rari che ho trovato avevano prezzi assurdi!

L'ho acquistato a equo prezzo dal nostro mitico Susan.....se vuoi ti posso dare delle fotocopie, fammi sapere!
Torna in alto Andare in basso
Lorenx74

Lorenx74


Età : 50

Libro sulle Biturbo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro sulle Biturbo....   Libro sulle Biturbo.... Icon_minitime1Mar 5 Mag 2009 - 19:00

masimase ha scritto:
Lorenx74 ha scritto:
Marcello ha scritto:
Oppure, prova qui...

http://www.gilena.it/negozio/home.asp?id=867794216&da=

Vai su "Auto", poi "Marche" e poi digita "Maserati"...Buona Lettura!!!

Accidenti... ho chiesto per e-mail cosa costava il libro "MASERATI BITURBO S 420 420S 425
SPIDER" e mi hanno sparato la bellezza di 149 euro + spese. Vabbè che è raro, ma qui si esagera

Praticamente 1.40 euro a pagina, dato che ne ha appena 103... :24:


Ciao Lorenz, l'ho cercato anch'io per anni ma i rari che ho trovato avevano prezzi assurdi!

L'ho acquistato a equo prezzo dal nostro mitico Susan.....se vuoi ti posso dare delle fotocopie, fammi sapere!

Sai che contattai pure io Susan per il libro in oggetto? Purtroppo poi non conclusi l'affare per mia dimenticanza... :roll:

Comunque si, mi interesserebbe molto ricevere qualche scan della rivista... soprattutto quelle riguardanti
la 420 e la 425.

Grazie 1000 per l'interessamento cheers

Ciao
Torna in alto Andare in basso
prof

prof


Età : 48

Libro sulle Biturbo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro sulle Biturbo....   Libro sulle Biturbo.... Icon_minitime1Ven 29 Apr 2011 - 9:40

BigFoot ha scritto:
Questo: http://www.amazon.com/Maserati-Road-1981-1997-Crowood-Autoclassics/dp/1861268904/ref=sr_1_1?ie=UTF8&s=books&qid=1241270837&sr=1-1
Riesumo dalla polvere questo topic... (Avete visto che bravo? Ho usato il "cerca"! Cool )

Questo sarebbe proprio un bel regalo per mio padre...
Peccato che non sa l'Inglese... study

Quasi quasi lo regalo a me stesso!!! Laughing

Qualcuno di voi l'ha comprato? Giudizi?
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Libro sulle Biturbo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro sulle Biturbo....   Libro sulle Biturbo.... Icon_minitime1Ven 29 Apr 2011 - 12:33

Claudio ha scritto:
ci sono diversi libri in Italiano sulle biturbo:

Maserati Biturbo di Stefano Pasini

Maserati Biturbo S/ 425 e Spyder di Antonello Cucchi

New Maseratis di Antonello Cucchi


Libro sulle Biturbo.... 686444 Che mi tocca fare... correggere il Vate... Libro sulle Biturbo.... 648980


Maserati Biturbo / S / 420 / 420 S / 425 / Spyder è di Stefano Pasini, New Maseratis è di Antonello Cucchi.

Inoltre un dubbio: il leggendario libro "Maserati Biturbo" (e basta) di Pasini non sono mai riuscito a vederlo Libro sulle Biturbo.... 992702 : non figura nemmeno nella sua bibliografia.

Automobilia immette "Maserati Biturbo / S / 420 ecc" al n° 7 della collana "New great cars series", e prima non figura alcun libro sulla Maserati. Sicuro di non confonderti? scratch

Se esiste e qualcuno ce l'ha, avrebbe la cortesia di immettere una foto di copertina di questo oggetto del desiderio?

Gracias... cheers

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
Marcello

Marcello


Età : 52

Libro sulle Biturbo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro sulle Biturbo....   Libro sulle Biturbo.... Icon_minitime1Sab 30 Apr 2011 - 0:09

I libri sono questi 2 (il secondo per fortuna riuscii a comprarlo al Motorshow di Bologna nel lontano 1997 a cifra ancora umana, presso lo stand della Libreria dell'Automobile Razz )...il primo è piu raro di un biglietto da 3 dollari!!!

Libro sulle Biturbo.... Masera10 Libro sulle Biturbo.... Masera14
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Libro sulle Biturbo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro sulle Biturbo....   Libro sulle Biturbo.... Icon_minitime1Sab 30 Apr 2011 - 10:16

Io li posseggo entrambi. Il primo per fortuna lo acquistai appena uscito, in quanto andò esaurito rapidamente. Il secondo credo sia ancora reperibile, con un po' di fortuna.

Non credo ci sia un altro volume antecedente a quello di Pasini.

Comunque un paio d'anni fa mi sembra che il mitico Susanboy Libro sulle Biturbo.... 334139 avesse messo in vendita il davvero introvabile libro di Pasini ad un centinaio di euro, prezzo più che onesto considerando l'estrema rarità del suddetto. Forse ce l'ha ancora, non so... se a qualcuno interessa questa chicca, può sempre provare a contattarlo in MP...

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
prof

prof


Età : 48

Libro sulle Biturbo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro sulle Biturbo....   Libro sulle Biturbo.... Icon_minitime1Sab 30 Apr 2011 - 10:57

Krav ha scritto:
Comunque un paio d'anni fa mi sembra che il mitico Susanboy Libro sulle Biturbo.... 334139 avesse messo in vendita il davvero introvabile libro di Pasini ad un centinaio di euro...

Cavolo!!! Shocked

E pensare che la Biturbo ha quotazioni da Fiat Regata... Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Libro sulle Biturbo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro sulle Biturbo....   Libro sulle Biturbo.... Icon_minitime1Sab 30 Apr 2011 - 12:27

A dire il vero ho un ricordo molto vago del prezzo richiesto, ma c'è da tener presente che già da nuovo costava abbastanza, ora che è praticamente introvabile 100 euro a mio avviso è un prezzo equo. Praticamente oltre che un libro è un pezzo da collezione... perlomeno per un appassionato Maserati, naturalmente. Very Happy

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Libro sulle Biturbo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro sulle Biturbo....   Libro sulle Biturbo.... Icon_minitime1Sab 30 Apr 2011 - 13:02

Il libro in questione l'ho comprato da Ugo ( Susan ) qualche anno fa ad un prezzo piu' che equo; e' davvero introvabile! Wink

L'altro, "New Maseratis", invece sempre con una certa fortuna lo si puo' piu' facilmente trovare.

Altri libri sull'era Biturbo e piu' precisamente che trattino specificatamente l'era Ghibli e successive, che io sappia, non ce ne sono.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Libro sulle Biturbo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro sulle Biturbo....   Libro sulle Biturbo.... Icon_minitime1Sab 30 Apr 2011 - 13:07

masimase ha scritto:
Altri libri sull'era Biturbo e piu' precisamente che trattino specificatamente l'era Ghibli e successive, che io sappia, non ce ne sono.

...per ora... Twisted Evil

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Libro sulle Biturbo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro sulle Biturbo....   Libro sulle Biturbo.... Icon_minitime1Sab 30 Apr 2011 - 13:09

Forza Claudio!!! cheers

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Libro sulle Biturbo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro sulle Biturbo....   Libro sulle Biturbo.... Icon_minitime1Sab 30 Apr 2011 - 13:17

prof ha scritto:
BigFoot ha scritto:
Questo: http://www.amazon.com/Maserati-Road-1981-1997-Crowood-Autoclassics/dp/1861268904/ref=sr_1_1?ie=UTF8&s=books&qid=1241270837&sr=1-1
Riesumo dalla polvere questo topic... (Avete visto che bravo? Ho usato il "cerca"! Cool )

Questo sarebbe proprio un bel regalo per mio padre...
Peccato che non sa l'Inglese... study

Quasi quasi lo regalo a me stesso!!! Laughing

Qualcuno di voi l'ha comprato? Giudizi?

Io l'ho comprato e l'ho trovato ottimo. Naturalmente si focalizza sulle Maserati nel mercato inglese, anche con aneddoti carini, ma forse poco interessanti per non-inglesi.

________________________________________
Libro sulle Biturbo.... 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Libro sulle Biturbo.... Wcup
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Libro sulle Biturbo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro sulle Biturbo....   Libro sulle Biturbo.... Icon_minitime1Sab 30 Apr 2011 - 20:09

Caro Maurizio come ti trovi con le spedizioni di Amazon verso l'Italia? Arriva tutto e in tempi umani oppure hai avuto problemi?
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Libro sulle Biturbo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro sulle Biturbo....   Libro sulle Biturbo.... Icon_minitime1Sab 30 Apr 2011 - 21:06

Questo lo presi quando vivevo a Londra. Ma abbiamo usato amazon.co.uk spesso da Milano e la roba arriva senza troppi problemi.

________________________________________
Libro sulle Biturbo.... 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Libro sulle Biturbo.... Wcup
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Libro sulle Biturbo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro sulle Biturbo....   Libro sulle Biturbo.... Icon_minitime1Dom 1 Mag 2011 - 0:27

Claudio ha scritto:
masimase ha scritto:
Altri libri sull'era Biturbo e piu' precisamente che trattino specificatamente l'era Ghibli e successive, che io sappia, non ce ne sono.

...per ora... Twisted Evil

....non dirmi che..... Wink

Se cosi' fosse..... clap clap clap
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Libro sulle Biturbo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Libro sulle Biturbo....   Libro sulle Biturbo.... Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Libro sulle Biturbo....
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
» Commenti sulle biturbo
» Libro Automobilia Maserati Biturbo
» libro 3200gt
» Libro commemorativo del Centenario

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: