Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Consigli acquisto Quattroporte del 2009 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniConsigli acquisto Quattroporte del 2009 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Interno Missoni 420
Da Zoldher Ieri alle 14:38

» Strumenti biturbo 420
Da Zoldher Ieri alle 14:35

» Ciao a tutti mi presento
Da luca hf Ieri alle 1:18

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Mar 14 Mag 2024 - 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06


 

 Consigli acquisto Quattroporte del 2009

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
jacron




Età : 43

Consigli acquisto Quattroporte del 2009 Empty
MessaggioTitolo: Consigli acquisto Quattroporte del 2009   Consigli acquisto Quattroporte del 2009 Icon_minitime1Dom 1 Mag 2011 - 17:09

Ciao a tutti,
attualmente posseggo una Jaguar Xf 3.0, e stavo pensando tra un po di fare il "grande passo" e di acquistare una bella Quattroporte del 2008/2009. Consigli acquisto Quattroporte del 2009 565988 cheers

Siccome ho un'auto che reputo inferiore alla Maserati Consigli acquisto Quattroporte del 2009 358381 , vorrei sapere da voi a cosa vado in contro: tagliandi, pezzi di ricambio, gomme e consumi... immagino di salire un po di prezzo, ma cosa mi devo aspettare? Quanto costa di gestione e manutenzione una macchina del genere? affraid

E poi, meglio prendere un usato con almeno qualche anno di garanzia ufficiale o è lo stesso se non c'e'?

E infine, quando è prevista la nuova Quattroporte? E se invece mi butto sulla Gran Turismo, che differenza di costi e godimento dell'auto c'e'? Consigli acquisto Quattroporte del 2009 934336

Datemi qualche dritta, che a breve sarò dei vostri!!! Consigli acquisto Quattroporte del 2009 61579

Grazie a tutti!!!
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Consigli acquisto Quattroporte del 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto Quattroporte del 2009   Consigli acquisto Quattroporte del 2009 Icon_minitime1Dom 1 Mag 2011 - 22:16

Se non vai più indietro del 2008 sei sulla strada giusta.

Le Quattroporte costruite dopo il 2007 sono infatti auto pressochè perfette, affidabilissime, in virtù della nuova trasmissione Automatica ZF.

Ti consiglio vivamente invece di lasciar perdere quelle precedenti, le versioni "duoselect" dotate della problematica trasmissione elettroattuata.

La Quattroporte dal 2007 in poi è una vettura perfetta.
Affidabilissima, ottime doti dinamiche.
Tagliandi ogni 30.000 km a prezzi nella norma per marchi di questo tipo.

Unico neo, i consumi.

Se vuoi il top prendi una S, che ha il restyling "new quattroporte" e il motore 4.7

La GranTurismo è tutta un'altra macchina, ma lì bisogna vedere cosa cerchi, se un'ammiraglia o una veture sportiva coupè da turismo. Va anche detto che le GranTurismo a parità di anno costano parecchio di più delle Quattroporte.

L'attuale Quattroporte rimarrà sicuramente in produzione come minimo per tutto il 2011, perchè le vendite stanno ancora andando bene.
La Quattroporte VI è attesa per il 2012, e dalle indiscrezioni della stamapa dovrebbe montare un 5 litri da circa 500 cavalli

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
jacron




Età : 43

Consigli acquisto Quattroporte del 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto Quattroporte del 2009   Consigli acquisto Quattroporte del 2009 Icon_minitime1Dom 1 Mag 2011 - 22:45

Ciao Claudio,
grazie per la tua risposta molto esaustiva.

Sai a quanto ammontano i tagliandi ad occhio e croce? So benissimo che chi si puo' permettere un Tridente non ha problemi per i tagliandi... ma io punto ad un usato, e voglio capire se è una certezza che mi posso permettere, o un sogno da ripensarci a tempi migliori.

Grazie
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Consigli acquisto Quattroporte del 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto Quattroporte del 2009   Consigli acquisto Quattroporte del 2009 Icon_minitime1Dom 1 Mag 2011 - 23:34

Sulla Quattroporte non lo so di preciso, perchè su quella vettura la Maserati li regalava al cliente nei primi 3 anni o 100.000 km

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Consigli acquisto Quattroporte del 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto Quattroporte del 2009   Consigli acquisto Quattroporte del 2009 Icon_minitime1Lun 2 Mag 2011 - 9:44

Ciao Jacron, complimenti per questa probabile scelta! Wink

Di costi proprio non saprei dirti ma comunque oramai siamo sui livelli di auto pari lignaggio e come detto da Claudio, Maserati si e' uniformata al mercato con tagliandi ogni 30.000 Km.

Le emozioni poi non hanno prezzo.... piovecuori
Torna in alto Andare in basso
g.simone

g.simone


Età : 56

Consigli acquisto Quattroporte del 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto Quattroporte del 2009   Consigli acquisto Quattroporte del 2009 Icon_minitime1Lun 2 Mag 2011 - 15:48

Ciao Jacron,
Ho da oltre un anno una Quattroporte Sport GT Duoselect del 2006 e per la guida sportiva e per chi ama tale tipo di guida è il massimo...... Niente contro l`Automatica ZF ma non regge il confronto con la Duoselect a pulsante Sport inserito e il gas a tavoletta. Non ho avuto nessun tipo di problema in 10000 km e il primo tagliando lo farò entro un paio di settimane, ti terrò informato su i costi....

g.simone
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Consigli acquisto Quattroporte del 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto Quattroporte del 2009   Consigli acquisto Quattroporte del 2009 Icon_minitime1Lun 2 Mag 2011 - 17:13

che come sensazioni di sportività una duoselect sia più appagnate di una Automatica non vi è dubbio (tra l'altro ha anche una ripartizione pesi più favorevole grazie al transaxle), anche se devo dire che avendo provato in pista la New Quattroporte Sport GT/S, in modalità SPORT anche lo ZF si difende, e la macchina è sportivissima.

Tuttavia altrettanto non vi sono dubbi che l'affidabilità deponga a favore dell'Automatica, in quanto nelle duoselect è comprovata una scarsa durata delle frizioni, componennte che sull'Automatica non c'è proprio.

Dalle esperienze e referenze che ho avuto, personalmente mi sento di consigliare di più l'Automatica, ma questo non vuol dire che le duoselect siano macchinacce da disprezzare, anzi.

Tieni poi presente che la tua è una delle ultime duoselect, che aveva già beneficiato di diversi aggiornamenti rispetto alle prime del 2004/2005

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consigli acquisto Quattroporte del 2009 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto Quattroporte del 2009   Consigli acquisto Quattroporte del 2009 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Consigli acquisto Quattroporte del 2009
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Consigli acquisto....
» consigli per l'acquisto
» consigli per acquisto Biturbo si
» Consigli per acquisto Granturismo
» Acquisto GranTurismo 4.2...Consigli?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: