Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Un tridente a Parigi... - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniUn tridente a Parigi... - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Sportina
Da Riccardo.420 Ieri alle 11:25

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Ieri alle 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27

» Interno Missoni 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:38

» Strumenti biturbo 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:35

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Mar 14 Mag 2024 - 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01


 

 Un tridente a Parigi...

Andare in basso 
+14
vincenzo casone
biturbo42085
Charlie
Claudio
Jak
masimase
pilota54
Davide Giuriato
parilla77 - Riccardo
alan86
BigFoot
Krav
Roberto
Sergio_222
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Rombo

Rombo


Età : 55

Un tridente a Parigi... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un tridente a Parigi...   Un tridente a Parigi... - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 17 Dic 2008 - 20:48

hands51 e complimenti per la 222, davvero bella.

Personalmente, adoro il bianco della serie biturbo.
Torna in alto Andare in basso
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

Un tridente a Parigi... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un tridente a Parigi...   Un tridente a Parigi... - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 17 Dic 2008 - 21:20

Ciao Sergio e benvenuto in questo bel forum.
Il tuo italiano e' ok come la tua bellissima 222
Io e te abbiamo qualche cosa in comune.....il bianco!!! cheers cheers
ciaotrident piovecuori
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Un tridente a Parigi... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un tridente a Parigi...   Un tridente a Parigi... - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 18 Dic 2008 - 16:09

Jak ha scritto:
Comunque, pur riconoscendo la qualità dei vini piemontesi, il tuo, Claudio, è un giudizio da ultrà. E' una questione di abbinamenti. Che fai, mangi la bistecca alla fiorentina accompagnata col Barolo o con il Chianti? Il filetto alla Stroganoff con cipolle non lo affoghi con l'Amarone?

Quoto! C'e' da dire che (purtroppo o per fortuna dipende dai gusti) la produzione di vino si sta equiparando molto; la conservazione e la maturazione in barric ( 'nnaggia a sti francesi )da una parte da al vino una amalgama di sapori piu' equilibrata, dall'altra pero' riduce quelle caratteristiche proprie di un vino autoctono.

Per me i migliori generalmente sono quelli friulani.....quelli del dei Colli orientali ( tra i primi 5 vini piu' quotati al mondo ); ma io sono mezzo Friulano!! Very Happy Very Happy

La bagna cauda ( oltre a una massiccia dose di bicarbonato ) non la si puo' accompagnare se non con un buono e robusto Barolo!
Torna in alto Andare in basso
Sergio_222

Sergio_222


Età : 56

Un tridente a Parigi... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un tridente a Parigi...   Un tridente a Parigi... - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 21 Dic 2008 - 11:52

Buongiorno,

Vi ringrazio di nuovo per tutti i vostri messaggi, in Italiano e in Francese... Wink Mi piace vedere che le biturbo hanno qui i loro esperti:piovecuori: . Vi chiedero un po di aiuto fra poco nelle apposita sezione...

Buona domenica e a presto !
Ciao.
Sergio.
Torna in alto Andare in basso
susan boy




Età : 61

Un tridente a Parigi... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un tridente a Parigi...   Un tridente a Parigi... - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 21 Dic 2008 - 12:38

Ciao Masimase
ottima la tua disquisizione sui vini e la tua competenza enologica..
il vino giusto per la bagnacauda è la Freisa d'Asti,che si sposa perfettamente con il saporito intingolo piemontese. sticazzi
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Un tridente a Parigi... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un tridente a Parigi...   Un tridente a Parigi... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 22 Dic 2008 - 15:08

Ciao Susan,

Embarassed no dai, sono un semplice appassionato!

ehehe e' che per me Bacco non puo' non partecipare al banchetto!!

Al prossimo raduno ci dobbiamo fare una bella chiaccherata !! sunny


P.s.: con un amico originario di Moncalvo ci siamo fatti il giro delle varie cantine assaggiando Freisa e altro ancora, accompagnato il tutto dai loro squisiti antipastoni....sono tornato a casa in stato a dir poco...comatoso ma soddisfatto!!
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Un tridente a Parigi... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un tridente a Parigi...   Un tridente a Parigi... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 22 Dic 2008 - 16:17

dalle mie parti la bagna cauda la vedo accompagnata con Barbera e Dolcetto...
Torna in alto Andare in basso
susan boy




Età : 61

Un tridente a Parigi... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un tridente a Parigi...   Un tridente a Parigi... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 22 Dic 2008 - 20:06

Claudio ha scritto:
dalle mie parti la bagna cauda la vedo accompagnata con Barbera e Dolcetto...



Nulla di sbagliato..però,
la freisa,meno tannica e leggermente mossa,ti pulisce meglio la bocca tra un boccone e l'altro.Altra storia,credimi.Oppure credi al compianto L.Veronelli,uno che, di vini e abbinamenti,la sapeva lunghetta.. king
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Un tridente a Parigi... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un tridente a Parigi...   Un tridente a Parigi... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 22 Dic 2008 - 20:28

Ho chiesto a mio padre che è un Bùgia Nent DOP appassionato di slow food, il quale dopo avermi apostrofato come bevitore di CocaCola gnammy27 mi ha detto che con la bagna caòuda il non plus ultra sarebbe il Nebbiolo...
Torna in alto Andare in basso
susan boy




Età : 61

Un tridente a Parigi... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un tridente a Parigi...   Un tridente a Parigi... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 22 Dic 2008 - 23:22

Nebbiolo,freisa,barolo,dolcetto,barbaresco,gattinara..
tutta roba buona.

De gustibus.. gnammy27
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Un tridente a Parigi... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un tridente a Parigi...   Un tridente a Parigi... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 22 Dic 2008 - 23:40

il Barolo però, sopra tutti:

Il vino dei Re, il Re dei vini...
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Un tridente a Parigi... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un tridente a Parigi...   Un tridente a Parigi... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 22 Dic 2008 - 23:53

Ok, si è capito che sei piemontese.

Ma lo degusti anche mentre guardi DeSica (figlio), Boldi o le zinnute ocarine? santo
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Un tridente a Parigi... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un tridente a Parigi...   Un tridente a Parigi... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 22 Dic 2008 - 23:56

Coca cola e pop corn!

Poi sai Jackie, il Barolo è un vino pesantino, va bevuto con cibi adatti se no uno va fuori in un attimo
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

Un tridente a Parigi... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un tridente a Parigi...   Un tridente a Parigi... - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 23 Dic 2008 - 5:17

Claudio ha scritto:
il Barolo però, sopra tutti:

Il vino dei Re, il Re dei vini...

Di al babbo di cercare nella sua cantina una bottiglia di "Romanee Contì"...e di fartelo assaggiare....
tu però non accompagnarlo al solito hamburger MC Donald .... Laughing
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Un tridente a Parigi... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un tridente a Parigi...   Un tridente a Parigi... - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 23 Dic 2008 - 9:54

muttley
Torna in alto Andare in basso
biturbo42085

biturbo42085


Età : 42

Un tridente a Parigi... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Un tridente a Parigi...   Un tridente a Parigi... - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 23 Dic 2008 - 10:15

Ciao Sergio, ho bisogno del tuo aiuto.
Navigando in internet ho trovato questi pneumatici Dunlop http://www.auto-technique.fr/pneus/DUNLOP-SP-D87-M-205-60-VR14,3138.html .
Però quando ho controllato nel sito ufficiale della Dunlop Francese, ho scoperto che non sono in catalogo.
Tu riusciresti a contattare questi signori e farmi sapere se queste gomme sono disponibili e quanto mi verrebbe a costare la spedizione in Italia? (nel frattempo inizio a ripassare il mio francese).

Grazie.
Antonio.
Torna in alto Andare in basso
Sergio_222

Sergio_222


Età : 56

Un tridente a Parigi... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un tridente a Parigi...   Un tridente a Parigi... - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 25 Dic 2008 - 10:14

Ciao Antonio,

Nessun problema : li chiamo domani, poi te lo dico.
Nel frattempo, Buon Natale a tutti ciaotrident .

Sergio.
Torna in alto Andare in basso
biturbo42085

biturbo42085


Età : 42

Un tridente a Parigi... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Un tridente a Parigi...   Un tridente a Parigi... - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 25 Dic 2008 - 11:48

Grazie mille, buon Natale anche a te.
Torna in alto Andare in basso
Sergio_222

Sergio_222


Età : 56

Un tridente a Parigi... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un tridente a Parigi...   Un tridente a Parigi... - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 26 Dic 2008 - 21:29

Ciao Antonio,

Ho chiamato questa mattina per le gomme.... brutte notizie : questa misura (205/60VR14) non l'hanno piu, et non sara piu disponibile nemmeno nel futuro... Sad Ho chiesto anche per la misura 205/55VR14, e non sapevano nemmeno che esisteva... :!:
Me dispiace per te, e per tutti loro che volevano comprarne...

Ciao.

Sergio.
Torna in alto Andare in basso
spedirail

spedirail


Età : 52

Un tridente a Parigi... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un tridente a Parigi...   Un tridente a Parigi... - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 26 Dic 2008 - 23:36

Ciao Sergio, noi siamo appena arrivati a Parigi e siamo qui fino a Domenica mattina....poi Amiens fino a lunedi mattina e poi torniamo a casa....magari se ti va di bere un bicchiere assieme.....
Torna in alto Andare in basso
biturbo42085

biturbo42085


Età : 42

Un tridente a Parigi... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Un tridente a Parigi...   Un tridente a Parigi... - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 27 Dic 2008 - 15:36

Grazie Segio, ti devo un favore.
Torna in alto Andare in basso
spedirail

spedirail


Età : 52

Un tridente a Parigi... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un tridente a Parigi...   Un tridente a Parigi... - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 27 Dic 2008 - 19:42

Eccoci qui, freschi freschi da un mini raduno Franco-Italiano. Abbiamo avuto il piacere di conoscere Sergio con il quale abbiamo consumato con piacere un aperitivo chiacchierando delle ns. mitiche e prevedendo già qualche incontro futuro.....
Torna in alto Andare in basso
Sergio_222

Sergio_222


Età : 56

Un tridente a Parigi... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un tridente a Parigi...   Un tridente a Parigi... - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 27 Dic 2008 - 23:01

E 'stato un piacere anche per me conoscervi e parlare un po della nostra passione. Godetevi il vostro soggiorno in Francia, e a presto ciaotrident...
Sergio.
Torna in alto Andare in basso
spedirail

spedirail


Età : 52

Un tridente a Parigi... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un tridente a Parigi...   Un tridente a Parigi... - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 11 Gen 2009 - 22:13

Ecco la foto del magico incontro...... w_italy cuore

Un tridente a Parigi... - Pagina 2 Img_5311
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Un tridente a Parigi... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un tridente a Parigi...   Un tridente a Parigi... - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 12 Gen 2009 - 11:21

Un incontro RP2 international cheers


La prossima volta pero' fate la foto con la voiture Wink :d

________________________________________
Un tridente a Parigi... - Pagina 2 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Un tridente a Parigi... - Pagina 2 Wcup
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un tridente a Parigi... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un tridente a Parigi...   Un tridente a Parigi... - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Un tridente a Parigi...
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Un altro Tridente di Parigi.
» maserati al salone di parigi
» Nuova GranCabrio MC presentata a Parigi
» Stregato dal Tridente
» RM Auctions Parigi 2016 - asta auto storiche

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: