Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Un tridente a Parigi... Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniUn tridente a Parigi... Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Ven 3 Mag 2024 - 16:26

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27

» Biturbo da GASI inizio dei lavori e prossimo video
Da Riccardo.420 Mar 2 Apr 2024 - 15:57


 

 Un tridente a Parigi...

Andare in basso 
+14
vincenzo casone
biturbo42085
Charlie
Claudio
Jak
masimase
pilota54
Davide Giuriato
parilla77 - Riccardo
alan86
BigFoot
Krav
Roberto
Sergio_222
18 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Sergio_222

Sergio_222


Età : 56

Un tridente a Parigi... Empty
MessaggioTitolo: Un tridente a Parigi...   Un tridente a Parigi... Icon_minitime1Ven 12 Dic 2008 - 1:00

Ciao a tutti !
E arrivato per me l'ora di presentarmi...

Non parlo molto bene l'Italiano, e vi chiedo scusa per gli errori... provero a farmi capire !

Vivo nella periferia di Parigi, e da 11 anni, sono proprietario di una 222 del 1989. In Francia, questo modello e poco diffuso, quindi pocchi sono quelli che lo conoscono... Crying or Very sad
Questo mi permette di guidare una macchina 'diversa', pero quando succeda il minimo problema la difficulta per trovare ricambi mi costringe di tenerla per lungo nel garage... Sad

Comunque, e la mia prima esperienza di "Maseratista" e spero di non fermarmi qui : guardo spesso le auto in vendita, e forse un giorno cambiero per una Racing o una Ghibli !

Provero a mettere una foto nella galeria prossimamente...
A presto ciaotrident
Sergio.
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 61

Un tridente a Parigi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un tridente a Parigi...   Un tridente a Parigi... Icon_minitime1Ven 12 Dic 2008 - 1:03

Ciao Sergio, complimenti per il tuo Italiano e per la tua 222.
Vedrai che qui ti troverai bene, se hai bisogno di informazioni per la tua Maserati chiedi pure e vedrai che qui troverai molti aiuti.

a presto
Roberto
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Un tridente a Parigi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un tridente a Parigi...   Un tridente a Parigi... Icon_minitime1Ven 12 Dic 2008 - 1:08

Ciao Sergio,

benvenuto da parte mia!

personalmente mi fa molto piacere che in questo Forum sia arrivato un maseratista de Paris...

Parigi è una città che mi piace moltissimo.

Le fisarmoniche... la storia... le parigine...

Spero che qui tu possa trovarti bene, e non preoccuparti che riesci a farti capire benissimo.

A tout à l'heure!-)
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

Un tridente a Parigi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un tridente a Parigi...   Un tridente a Parigi... Icon_minitime1Ven 12 Dic 2008 - 1:10

Ciao Sergio, benvenuto a RP2 da Tokio :)

________________________________________
Un tridente a Parigi... 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Un tridente a Parigi... Wcup
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

Un tridente a Parigi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un tridente a Parigi...   Un tridente a Parigi... Icon_minitime1Ven 12 Dic 2008 - 1:26

Salut Sergio! Et bienvenue en ce forum! hands51 Mes compliments pou ta fidelitè au Tridente!!
Anche io ho le mie difficoltà col francese, quindi non ti preoccupare siamo pari!
Bella la 222, j'esperre de voire quelque belle photo dans la galleria.. cheers

La Racing è una splendida auto, ho la fortuna di averne una e da delle enormi soddisfazioni! Wink Se hai curiosità..

A presto!

hands39
Torna in alto Andare in basso
parilla77 - Riccardo

parilla77 - Riccardo


Età : 47

Un tridente a Parigi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un tridente a Parigi...   Un tridente a Parigi... Icon_minitime1Ven 12 Dic 2008 - 1:48

Ciao e benvenuto!!! Il tuo italiano fà invidia a molti italiani, fidati!!!!

Parigi....che città splendida...che giorni splendidi passati lì.... chitarra
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Un tridente a Parigi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un tridente a Parigi...   Un tridente a Parigi... Icon_minitime1Ven 12 Dic 2008 - 9:57

Ciao Sergio,
hands51 benvenuto nel forum e complimenti cheers per aver scelto una Maserati, sono stato a Parigi proprio pochi giorni fa ed ho visto una "Quattroporte V" scura. Aspetto allora di vedere la tua in galleria. Ho notato che è un 2000cc, proviene dall'Italia?
Torna in alto Andare in basso
Sergio_222

Sergio_222


Età : 56

Un tridente a Parigi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un tridente a Parigi...   Un tridente a Parigi... Icon_minitime1Ven 12 Dic 2008 - 23:32

Buonasera,

Vi ringrazio tutti per la vostra ospitalità e i vostri messaggi.... Very Happy Ho appena messo qualche foto nella galleria... gnammy50
La macchina e un 2000, comunque un modello italiano (per l'estero credo che solo erano previsto versione col motore 2800) importato quasi 20 anni fa....

A presto !
Ciao.
Sergio.
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Un tridente a Parigi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un tridente a Parigi...   Un tridente a Parigi... Icon_minitime1Sab 13 Dic 2008 - 15:32

Ciao Flavio e benvenuto. Parigi è una città così bella che ci sono stato 5 volte. 2 volte con i miei da piccolo, poi a 20 anni 5 giorni con un mio amico (ogni sera eravamo a Pigalle Very Happy .......), poi in viaggio di nozze a 25 anni e infine nel 2005 con la mia attuale compagna (sono vedovo).
E ci tornerò senz'altro anche perchè la mia compagna non ha visto Versailles.

Complimenti per il tuo italiano e a presto. hands51 ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Un tridente a Parigi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un tridente a Parigi...   Un tridente a Parigi... Icon_minitime1Sab 13 Dic 2008 - 15:39

Ciao Sèrge complimenti per la tua SI Black!

In effetti in Francia e in Spagna ho sempre visto anche le biturbo nostrane ossia i 2000 cc.

A bientot! e salutami Parigi, le ostriche, il Louvre, Place des Volges (la mia preferita) e Maigret e perche no Pigalle!! Very Happy !!
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Un tridente a Parigi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un tridente a Parigi...   Un tridente a Parigi... Icon_minitime1Sab 13 Dic 2008 - 16:13

Alessandro, le abbondanti libagioni e l'oltrepò pavese si fanno sentire, eh? gnammy27 cheers

Ma quale Si black...
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Un tridente a Parigi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un tridente a Parigi...   Un tridente a Parigi... Icon_minitime1Sab 13 Dic 2008 - 16:20

Jak ha scritto:
Alessandro, le abbondanti libagioni e l'oltrepò pavese si fanno sentire, eh? gnammy27 cheers

Ma quale Si black...


.....hai ragione Giacomo, una 222!! Very Happy

Si e' vero mi stavo pregustando.....tutto cio' che si puo' volere da una tavola ben imbandita!!! cheers cheers

C'ho una fame e una sete di buon vinello....Bacco mi sta tentando!!! gnammy27 gnammy27 gnammy27 gnammy27
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Un tridente a Parigi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un tridente a Parigi...   Un tridente a Parigi... Icon_minitime1Sab 13 Dic 2008 - 16:30

Buon appetito

Un tridente a Parigi... 10710
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Un tridente a Parigi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un tridente a Parigi...   Un tridente a Parigi... Icon_minitime1Sab 13 Dic 2008 - 16:33

risata risata risata risata !! Grande Giacomo!! ahhaha!

Che sono? Olive tritate??? No eh?!! No....

Se fosse del buon tartufo.....
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Un tridente a Parigi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un tridente a Parigi...   Un tridente a Parigi... Icon_minitime1Sab 13 Dic 2008 - 16:38

Olive tritate?
Un tridente a Parigi... B00613

Tagliolini al tartufo nero di Norcia Un tridente a Parigi... D07910
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

Un tridente a Parigi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un tridente a Parigi...   Un tridente a Parigi... Icon_minitime1Sab 13 Dic 2008 - 17:04

Jak ha scritto:
Alessandro, le abbondanti libagioni e l'oltrepò pavese si fanno sentire, eh? gnammy27 cheers

Ma quale Si black...

W L'OLTREPò PAVESE!! clap clap
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Un tridente a Parigi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un tridente a Parigi...   Un tridente a Parigi... Icon_minitime1Lun 15 Dic 2008 - 10:34

Ciao Sergio,

ho visto le foto della tua "222", sembra proprio ben tenuta.

Complimenti! clap
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Un tridente a Parigi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un tridente a Parigi...   Un tridente a Parigi... Icon_minitime1Lun 15 Dic 2008 - 14:54

Il vino dell'Oltrepò Pavese è tavernello in confronto ai vini piemontesi

parola di uno che ha 1/4 di sangue oltrepadano pavese...
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Un tridente a Parigi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un tridente a Parigi...   Un tridente a Parigi... Icon_minitime1Lun 15 Dic 2008 - 15:14

Claudio, a Padova non mi eri sembrato un gran bevitore (mangiatore si però), evidentemente bevi poco ma di qualità.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Un tridente a Parigi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un tridente a Parigi...   Un tridente a Parigi... Icon_minitime1Lun 15 Dic 2008 - 15:22

Bevo poco vino, in effetti

ma qui subisco l'influenza ideologica di mio padre che è un mezzo enologo, ultras dei vini piemontesi e del piemonte in generale in contrapposizione con gli "odiati" suoceri oltrepadani pavesini

Mi piace bere qualcosina a pasto in talune situazioni, con un debole per il Barolo fra i rossi e il Muller Thurgau fra i bianchi...
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Un tridente a Parigi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un tridente a Parigi...   Un tridente a Parigi... Icon_minitime1Lun 15 Dic 2008 - 15:29

Bé non posso biasimarti, li conosco entrambi e sono davvero buoni. clown
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Un tridente a Parigi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un tridente a Parigi...   Un tridente a Parigi... Icon_minitime1Lun 15 Dic 2008 - 19:59

Comunque, pur riconoscendo la qualità dei vini piemontesi, il tuo, Claudio, è un giudizio da ultrà. E' una questione di abbinamenti. Che fai, mangi la bistecca alla fiorentina accompagnata col Barolo o con il Chianti? Il filetto alla Stroganoff con cipolle non lo affoghi con l'Amarone?
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

Un tridente a Parigi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un tridente a Parigi...   Un tridente a Parigi... Icon_minitime1Mar 16 Dic 2008 - 1:26

Jak ha scritto:
Comunque, pur riconoscendo la qualità dei vini piemontesi, il tuo, Claudio, è un giudizio da ultrà. E' una questione di abbinamenti. Che fai, mangi la bistecca alla fiorentina accompagnata col Barolo o con il Chianti? Il filetto alla Stroganoff con cipolle non lo affoghi con l'Amarone?

Claudio è da Romanee Conti...
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Un tridente a Parigi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un tridente a Parigi...   Un tridente a Parigi... Icon_minitime1Mar 16 Dic 2008 - 2:49

Ah, allora è 1/4 pavese e gli altri 3/4 divisi tra il piemonte e la borgogna? scratch
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Un tridente a Parigi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un tridente a Parigi...   Un tridente a Parigi... Icon_minitime1Mar 16 Dic 2008 - 3:05

Dunque,

1/4 alessandrino della Fraschetta (cioè la pura razza mandrogna)
1/4 acquese termale
1/4 oltrepadano pavese (di Varzi)
1/4 milanese docg

inside letteralmente

tornando ai vini, vero è che contano gli abbinamenti, ci mancherebbe...ma credo che i grandi vini piemontesi siano veramente una spanna sopra i rossi dell'oltrepò, anche se uno li dovesse bere mentre mangia la pizza.

Mi vorrai mica confrontare un piemontese con una Bonarda?

se no si va sul relativismo, come dire che una 500 non è inferiore ad una Granturismo perchè è più adatta alla città...Noblesse oblige!

Solo che gli oltrepadani, essendo dei Lumbàrd, sanno vendere la loro merce molto meglio rispetto ai Bùgia Nènt
Torna in alto Andare in basso
biturbo42085

biturbo42085


Età : 42

Un tridente a Parigi... Empty
MessaggioTitolo: Un tridente a Parigi   Un tridente a Parigi... Icon_minitime1Mar 16 Dic 2008 - 10:26

Salut Sergio,
je suis tres content de trouver toi ici. Exscuse-moi pour le Francais, mais il y avait longtemps que je ne parle pas.


Au revoir
Torna in alto Andare in basso
vincenzo casone

vincenzo casone


Età : 54

Un tridente a Parigi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un tridente a Parigi...   Un tridente a Parigi... Icon_minitime1Mar 16 Dic 2008 - 10:28

Benvenuto anche da parte mia e complimenti per la tua bella 222 :)
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Un tridente a Parigi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un tridente a Parigi...   Un tridente a Parigi... Icon_minitime1Mer 17 Dic 2008 - 2:01

Claudio ha scritto:
tornando ai vini, vero è che contano gli abbinamenti, ci mancherebbe...ma credo che i grandi vini piemontesi siano veramente una spanna sopra i rossi dell'oltrepò, anche se uno li dovesse bere mentre mangia la pizza.

Mi vorrai mica confrontare un piemontese con una Bonarda?

se no si va sul relativismo, come dire che una 500 non è inferiore ad una Granturismo perchè è più adatta alla città...Noblesse oblige!

Sta di fatto che la 500 è più adatta alla città rispetto alla Granturismo, come un Oltrepò Pavese è più adatto al risotto alla zucca e parmiggiano rispetto ad un piemontese.
Su questo non ci piove.

Se poi uno deve solo degustarli, allora è un altro paio di maniche. Ma quando devono essere abbinati a piatti tipici, non si possono fare questi paragoni.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un tridente a Parigi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Un tridente a Parigi...   Un tridente a Parigi... Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Un tridente a Parigi...
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Un altro Tridente di Parigi.
» maserati al salone di parigi
» Stregato dal Tridente
» finalmente Tridente
» RM Auctions Parigi 2016 - asta auto storiche

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: P R E S E N T A Z I O N E-
Vai verso: