Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e...  ARGOMENTO CONCLUSO Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniGhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e...  ARGOMENTO CONCLUSO Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati e i saloni internazionali
Da Zoldher Oggi alle 18:33

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Ieri alle 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Ciao a tutti mi presento
Da Nakano Dom 28 Apr 2024 - 7:24

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» MABC biturbo a carburatore
Da Angelo Mer 17 Apr 2024 - 21:12

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01

» Alcune interviste su De Tomaso e le sue vetture, le gare e le ambizioni
Da Zoldher Gio 11 Apr 2024 - 1:06

» Maserati Quattroporte Sport GT/S 2009
Da Claudio Mer 10 Apr 2024 - 21:55

» Quattroporte 4.7 S
Da Riccardo.420 Dom 7 Apr 2024 - 12:27


 

 GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e... ARGOMENTO CONCLUSO

Andare in basso 
+20
300ZX
Assettocorsa
0101
Claudio
Roberto
Krav
Dari8V
diegob83
Adrenalinaturbo
ammiraglio66
Davide Giuriato
masimase
AndreaGhibliGT
Jak
alan86
BigFoot
sroby1
Luciogte
gallo enrico
GhibliKs
24 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
GhibliKs




Età : 43

GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e...  ARGOMENTO CONCLUSO Empty
MessaggioTitolo: GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e... ARGOMENTO CONCLUSO   GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e...  ARGOMENTO CONCLUSO Icon_minitime1Gio 11 Dic 2008 - 7:39

Ragazzi non stavo piu nella pelle nello scrivervi.

La ghibli va che è un piacere! Non è mai andata così bene, ha acquisito un buon 20 per cento in piu.

Piu piena e corposa ai bassi, piu pronta all'acceleratore, e piu nervosa non appena entrano le turbine.

Adesso anche solo con pelo di gas... va via che è un piacere.

Poi non avevo mai notato che anche in sesta verso i 160 all'ora costanti, acceleratore giu... e incolla al sedile! Bestiale.

Poi ovviamente, dai 4000 giri in su è uno spasso sentirla andare... adesso si che ha un sound da Ghibli KS!!!

Ragazzi, sapete a che cosa sembra il suono, per farvelo immaginare? Sembra la Lancia stratos da rally di munari...

Comunque ragazzi, visto il tempo schifoso dell'altro ieri, mi sono fatto l'autostrada piano pianino ai 100 allora, benchè avessi il pieno... ma per paura che camion o chi potessero lanciare pietrisco o che di dannoso alla carrozzeria... quando io praticamente in corsia d'emergenza... mi vedo fulminare da una porche nera a tutta velocità... ragazzi che cosa ho fatto secondo voi??

Dalla sesta, ho fatto una mega doppietta, ed ho infilato la terza... senza esagerare tanto con il gas.. 6000 giri, poi quarta... 180 all'ora ed in un baleno mi fiondo al c*** della crucca... con i miei fari allo xeno gli ho illuminato bene la strada, io alla porsche... mentre inquadravo bene la scritta "Carrera 4"... era recente... un paio di anni al massimo.

Sentivo che la ghibli andava da d*o... ed io con lei.. metto a 3 gli ammortizzatori... e non esito a piazzargli i miei abbaglianti da 100 W chiedendogli strada prepotentemente... il solito "cretino" di turno che si mette in terza corsia per portare le uova si leva finalmente e ci lascia strada... la porsche va, ma io dietro.. appiccicato, gli chiedo di nuovo strada ed in quinta sopra ai 200 lo sorpasso...

I cretini non tardano mai ad arrivare, e cosi di nuovo rallentamento... e la porsche mi arriva al sedere, e mi si mette appiccicata e mi fa i fari per chiedermi strada... Ragazzi... regime giusto... dalla quarta butto la terza con la doppietta, e quando lascio la frizione lei è già pronta a schizzare in avanti... credetemi non l'ho mai vista andare cosi... quando ho affondato gli avro dato 10 metri... poi quarta... quinta... sesta ... non ce ne... non ce ne.

all'uscita di pinerolo, rallento... ed esco e lui anche mi fa di nuovo fari in corsia di decelerazione, e non capisco... poi le 4 frecce, e si ferma, ed io pure.

Scende dall'auto e mi fa i complimenti per come andava la mia maserati... e mi diceva che era a tavoletta e non riusciva a raggiungermi, e che ogni volta che si accelerava insieme, la mia guizzava in avanti con uno scatto a lui sconosciuto. E poi da dietro dice che ha un sound a detta sua "da formula 1"!!!!!

Bhe non potete immaginare con quale soddisfazione sono arrivato a casa... bhe mia ha anche detto che la prossima sua auto sportiva sarà italiana... e forse anche una maserati... UN PORSCHISTA PENTITO!!! AH AH AH!!!!!

Ho speso 4030 euro, mi hanno regalato 2 fregi maserati, quelli con il fulmine... ma posso dire di essere soddisfatto!!!!

Ne è valsa la pena!!!!
Torna in alto Andare in basso
gallo enrico

gallo enrico


Età : 53

GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e...  ARGOMENTO CONCLUSO Empty
MessaggioTitolo: Re: GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e... ARGOMENTO CONCLUSO   GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e...  ARGOMENTO CONCLUSO Icon_minitime1Gio 11 Dic 2008 - 8:16

ciao ghibli.....
ti capisco bene e son davvero contento per te......son soddisfazioni per chi si mantiene una macchina del generecosi appasionatamente.......

e'veramente indicativo che il porschista abbia onestamente fatto valere il valore del ghibli....

non succede spesso...ciao
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
sroby1

sroby1


Età : 52

GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e...  ARGOMENTO CONCLUSO Empty
MessaggioTitolo: Re: GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e... ARGOMENTO CONCLUSO   GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e...  ARGOMENTO CONCLUSO Icon_minitime1Gio 11 Dic 2008 - 9:16

E te sei uno di quelli che grazie al sommo maestro sei passato dalla sponda giusta!!!!



gallo enrico ha scritto:
ciao ghibli.....
ti capisco bene e son davvero contento per te......son soddisfazioni per chi si mantiene una macchina del generecosi appasionatamente.......

e'veramente indicativo che il porschista abbia onestamente fatto valere il valore del ghibli....

non succede spesso...ciao
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e...  ARGOMENTO CONCLUSO Empty
MessaggioTitolo: Re: GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e... ARGOMENTO CONCLUSO   GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e...  ARGOMENTO CONCLUSO Icon_minitime1Gio 11 Dic 2008 - 9:36

Complimenti :)

Ma un video ino ino col sound dei nuovi scarichi ce lo metti o no? Please! :

________________________________________
GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e...  ARGOMENTO CONCLUSO 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e...  ARGOMENTO CONCLUSO Wcup
Torna in alto Andare in basso
gallo enrico

gallo enrico


Età : 53

GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e...  ARGOMENTO CONCLUSO Empty
MessaggioTitolo: Re: GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e... ARGOMENTO CONCLUSO   GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e...  ARGOMENTO CONCLUSO Icon_minitime1Gio 11 Dic 2008 - 11:58

sroby1 ha scritto:
E te sei uno di quelli che grazie al sommo maestro sei passato dalla sponda giusta!!!!



gallo enrico ha scritto:
ciao ghibli.....
ti capisco bene e son davvero contento per te......son soddisfazioni per chi si mantiene una macchina del generecosi appasionatamente.......

e'veramente indicativo che il porschista abbia onestamente fatto valere il valore del ghibli....

non succede spesso...ciao


ebbene si e'vero............il mio passato mi perseguita............
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e...  ARGOMENTO CONCLUSO Empty
MessaggioTitolo: Re: GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e... ARGOMENTO CONCLUSO   GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e...  ARGOMENTO CONCLUSO Icon_minitime1Gio 11 Dic 2008 - 12:03

Eh, grandissimo! Una scena che mi sarebbe piaciuto vedere!!

Tra l'altro hai avuto la fortuna d'incontrare non il solito tamarro, ma uno che evidentemente ha la nostra stessa passione per le macchine, non capita spesso di ricevere simili complimenti..

Poi, come dice Lucio, occhio alla stradale! Che quando non servono loro ci sono quasi sempre..
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e...  ARGOMENTO CONCLUSO Empty
MessaggioTitolo: Re: GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e... ARGOMENTO CONCLUSO   GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e...  ARGOMENTO CONCLUSO Icon_minitime1Gio 11 Dic 2008 - 12:04

Ma dalle tue parti i tutor non funzionano?
Beato te....
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 52

GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e...  ARGOMENTO CONCLUSO Empty
MessaggioTitolo: Re: GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e... ARGOMENTO CONCLUSO   GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e...  ARGOMENTO CONCLUSO Icon_minitime1Gio 11 Dic 2008 - 14:07

GhibliKs ha scritto:

La ghibli va che è un piacere! Non è mai andata così bene, ha acquisito un buon 20 per cento in piu.

Ciao Ghibli KS.
Sono contento che il lavoro sia riuscito al massimo e ancor di più per la bastonata al porschista, mi pare solo che il guadagno in prestazioni da te stimato nel 20% sia leggermente eccessivo.
Per la Ghibli sarebbe un aumento di 60Cv, valore che con la sola sostituzione dello scarico e messa a punto globale, molto improbabile da ottenere.
Lo stesso dicasi per l'aumento della coppia.
Penso che un miglioramento delle prestazioni, intorno al 5% possa essere gia notovele in questo caso, o no?
Saluti.


Ultima modifica di AndreaGhibliGT il Gio 11 Dic 2008 - 14:11 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e...  ARGOMENTO CONCLUSO Empty
MessaggioTitolo: Re: GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e... ARGOMENTO CONCLUSO   GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e...  ARGOMENTO CONCLUSO Icon_minitime1Gio 11 Dic 2008 - 14:08

soddisfazioni soddisfazioni ...................grande Ghibliks!!!


Immagino la faccia del porschista quando gli hai lasciato 10 metri nel terza quarta!!

muttley o porsche
Torna in alto Andare in basso
GhibliKs




Età : 43

GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e...  ARGOMENTO CONCLUSO Empty
MessaggioTitolo: Re: GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e... ARGOMENTO CONCLUSO   GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e...  ARGOMENTO CONCLUSO Icon_minitime1Ven 12 Dic 2008 - 2:31

Ragazzi sta ghibli ora va' davvero forte!!

Si andrea, a sensazioni ho detto che avrà guadagnato un 20%... ma sicuramente è di meno.

Oltre all'opera di manutenzione, che si fa normalemente per i 40.000 km(anche se la mia ne ha solo 29.000) con sostituzione cinghie... lo scarico completo in inox della Tubistyle diretto(no kat) e (no silencers) mi hanno anche adeguato la centralina, per ottimizzare il tutto, mi hanno eliminato lo sfiato dai collettori della bancata sx, hanno eliminato il gioco sulo sterzo, ed il gioco sul differenziale(tipico della ghibli).

penso che ora avra' un 330 cavalli tranquilli.

X lucio...

Ma la porsche non mi sembrava avere delle gommazze... (non era un 4S, o un Turbo),
Per quel che riguarda la stabilità, della mia KS che ha già i 17 e l'assetto di serie , le gomme sono buone..non mi posso lamentare, la trovo mooolto piu piantata a terra della mia delta integrale che ha sotto i Koni regolabili... e che la delta ha detta di tutti ha un assetto proverbiale.

La mia ghibli con le sospensioni a 3 e 4 ... senti veramente che segue l'andamento dell'asfalto...è veramente incollata!!

P.s. Gli ammortizzatori gli ho sostituiti nel 2004, ed ora hanno 4000 km.... sono nuovi praticamente.

Ragazzi la tirata l'ho fatta nel pezzo di autostrada, che va da Torino a Pinerolo... tutta curve, l'asfalto è datato 2006, per le olimpiadi... è una pista ed è uno spettacolo, e non ci sono controlli.

Si il porschista era parecchio attapirato, ma l'ha presa molto sportivamente...

Comunque sono soddisfatto, ora ha una spinta notevole... già a 3000 giri ne ha tanta birra, e va via anche con un pelo di gas, e con appena un sibilo del turbo.

Dovete vedere anche che belle che sono le marmitte, peccato che stanno di sotto e che non si vedono... le vedi se da dietro con la macchina e le luci accese... brillano!
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e...  ARGOMENTO CONCLUSO Empty
MessaggioTitolo: uell   GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e...  ARGOMENTO CONCLUSO Icon_minitime1Ven 12 Dic 2008 - 10:47

Grande Ghibli KS, che con sprezzo del pericolo, si è tolto un bel sassolino dalla scarpa , però bravo anche quello della Porsche, ammettere la sconfitta non è da tutti. Davvero uno sportivo.

I "cretini" in autostrada dovrebbero guardare un po' più spesso gli specchietti retrovisori, ma non è obbligatorio portare le uova necessariamente a 200 all'ora. E' ben vero però che a volte si trova in terza corsia chi va a 110 mentre la prima corsia è completamente vuota.
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
ammiraglio66

ammiraglio66


Età : 58

GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e...  ARGOMENTO CONCLUSO Empty
MessaggioTitolo: Re: GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e... ARGOMENTO CONCLUSO   GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e...  ARGOMENTO CONCLUSO Icon_minitime1Ven 12 Dic 2008 - 13:00

FANTASTICO GhibliKS.... soddisfazioni schioppetata mentre per il porschista... grgrgr grgrgr prete prete

ciaotrident ciaotrident
Torna in alto Andare in basso
Adrenalinaturbo

Adrenalinaturbo


Età : 42

GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e...  ARGOMENTO CONCLUSO Empty
MessaggioTitolo: Re: GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e... ARGOMENTO CONCLUSO   GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e...  ARGOMENTO CONCLUSO Icon_minitime1Ven 12 Dic 2008 - 17:16

Complimenti!!! L'importante e' essere soddisfatti. clap clap clap


X Lucio. Mi sono sempre chiesto la 3200gt con scarico tutto completo e un po' di centralina come andrebbe!!!
Torna in alto Andare in basso
GhibliKs




Età : 43

GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e...  ARGOMENTO CONCLUSO Empty
MessaggioTitolo: Re: GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e... ARGOMENTO CONCLUSO   GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e...  ARGOMENTO CONCLUSO Icon_minitime1Sab 13 Dic 2008 - 4:55

Hai ragione Lucio...

Ho notato anche io che la 3200 ha "solo" le 265... ma per confortarti, ti dico che anche la Ferrari 355 berlinetta al posteriore ha le stesse gomme, e con ben 380 cavalli.

Ormai le moderne Mercedes e Bmw... hanno le mie stesse 245 al posteriore...

Comunque quella porche non ho idea che gomme avesse, ma di certo non sono stato colpito dal misure stratosferiche che altrimenti avrei notato.

Era "solo" un Carrera 4... la 4S e la turbo di sicuro sono molto piu gommate....

Immagina Lucio allora, il rapporto Potenza/ centimetri di attrito a terra :

2.24v-- 245 cavalli-- 205/50/15

Racing-- 283 cavalli-- 225/40/16

Ghibli '98-93-- 306cavalli-- 225/40/16

Sono sempre state moolto sottodimensionate...
Torna in alto Andare in basso
GhibliKs




Età : 43

GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e...  ARGOMENTO CONCLUSO Empty
MessaggioTitolo: Re: GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e... ARGOMENTO CONCLUSO   GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e...  ARGOMENTO CONCLUSO Icon_minitime1Sab 13 Dic 2008 - 5:02

Comunque , ieri per curiosità ho sollevato la ghibli, per vedere il lavoro eseguitomi, ed ho notato che anche il centrale è totalmente in acciaio inox, ed anch'esso è marchiato Tubistyle.

Che fortuna al posto di 670€, d'occasione l'ho pagato 250€.

Notavo che comunque tutto l'impianto ha le tubazioni di diamentro maggiorato rispetto all'originale.
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e...  ARGOMENTO CONCLUSO Empty
MessaggioTitolo: Re: GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e... ARGOMENTO CONCLUSO   GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e...  ARGOMENTO CONCLUSO Icon_minitime1Sab 13 Dic 2008 - 9:11

GhibliKs ha scritto:
Comunque , ieri per curiosità ho sollevato la ghibli, per vedere il lavoro eseguitomi, ed ho notato che anche il centrale è totalmente in acciaio inox, ed anch'esso è marchiato Tubistyle.

Che fortuna al posto di 670€, d'occasione l'ho pagato 250€.

Notavo che comunque tutto l'impianto ha le tubazioni di diamentro maggiorato rispetto all'originale.

Immagino siano anche piu' leggeri. QUando ho messo il mio nuovo scarico, tutte e tre le parti nuove erano sostanzialmente piu' leggere di quelle Maserati.

________________________________________
GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e...  ARGOMENTO CONCLUSO 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e...  ARGOMENTO CONCLUSO Wcup
Torna in alto Andare in basso
diegob83

diegob83


Età : 40

GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e...  ARGOMENTO CONCLUSO Empty
MessaggioTitolo: Re: GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e... ARGOMENTO CONCLUSO   GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e...  ARGOMENTO CONCLUSO Icon_minitime1Sab 13 Dic 2008 - 9:30

GhibliKs ha scritto:


... la porsche va, ma io dietro.. appiccicato, gli chiedo di nuovo strada ed in quinta sopra ai 200 lo sorpasso...

I cretini non tardano mai ad arrivare, e cosi di nuovo rallentamento... e la porsche mi arriva al sedere, e mi si mette appiccicata e mi fa i fari per chiedermi strada... Ragazzi... regime giusto... dalla quarta butto la terza con la doppietta, e quando lascio la frizione lei è già pronta a schizzare in avanti... credetemi non l'ho mai vista andare cosi... quando ho affondato gli avro dato 10 metri... poi quarta... quinta... sesta ... non ce ne... non ce ne.!

ah ah ah ammazza che tranvata!!! affraid
il porschista non aveva idea con chi si era messo...
la prossima volta è meglio che si metta contro una audi TT wua
Torna in alto Andare in basso
GhibliKs




Età : 43

GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e...  ARGOMENTO CONCLUSO Empty
MessaggioTitolo: Re: GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e... ARGOMENTO CONCLUSO   GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e...  ARGOMENTO CONCLUSO Icon_minitime1Lun 15 Dic 2008 - 2:31

Grande Diego... wua

Ma veramente pensavo anche io fosse un osso piu duro...

INVECE... beepbeep


Per dirvene una...

Ho un amico che ha una SUbaru Impreza WRX STI da 265 cavalli, piu scarico completo, ed un altro amico (EX) che aveva un Carrera 4 S (dico EX, perchè è mancato 15 giorni fa in un incidente proprio con la porsche per colpa di uno che non gli ha dato precedenza)... bhe hanno provato dal casello insieme a partire, ma la porsche fino ai 200 circa gli stava appena una decina di metri avanti.. non gli dava distacco... oltre i 200 poi aumentava, dai 240 in poi non la vedeva piu.

Io non ho mai provato ne con uno e ne con l'altro, non ho mai avuto l'occasione... e poi non sono il tipo che va a prendere la maserati apposta per fare delle sfide... se sei nell'occasione... allora vada... ma sennò no.

Per quello dicevo che pensavo ste porsche degli ossi piu duri... chi lo direbbe mai che una subarubaracca possa tenergli testa, o comunque stargli dietro??
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 49

GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e...  ARGOMENTO CONCLUSO Empty
MessaggioTitolo: Re: GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e... ARGOMENTO CONCLUSO   GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e...  ARGOMENTO CONCLUSO Icon_minitime1Lun 15 Dic 2008 - 2:45

Io "provoco" un po' solo quando vedo una 911 Turbo (che e' piu' veloce della mia), altrimenti non c'e' gusto ad aizzare Wink

________________________________________
GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e...  ARGOMENTO CONCLUSO 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e...  ARGOMENTO CONCLUSO Wcup
Torna in alto Andare in basso
GhibliKs




Età : 43

GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e...  ARGOMENTO CONCLUSO Empty
MessaggioTitolo: Re: GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e... ARGOMENTO CONCLUSO   GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e...  ARGOMENTO CONCLUSO Icon_minitime1Lun 15 Dic 2008 - 6:27

Bhè dipende...

Io qualunque auto mi sia di intralcio al mio passaggio, o comunque che mi impedisce la mia andatura, io faccio i fari... poi se si spostano.. bene, altrimenti se la prendono come una provocazione, facciano pure... se poi vanno piu forte di me nessun problema, la Ghibli non è di sicuro la macchina piu veloce del mondo... però si difende bene, e per ora le ho sempre date e mai prese!!!! AHAHAHAH deviltrident deviltrident deviltrident deviltrident deviltrident :chiappe: :chiappe: :chiappe: :chiappe: :chiappe:


Invece nel caso di mia specifica provocazione verso altrui... e come dici tu con auto che ne vale la pena.. Ferrari, Porsche, jaguar, bmw, Mercedes...


Nel caso in cui sono gli altri a volermi sorpassare(cosa difficile con la ghibli, sono sempre io a sorpassare; già la uso poco, ma quando la uso mi devo divertire), ovviamente vale lo stesso discorso... se chi mi fa i fari ha una utilitaria... non lo considero neanche... e lo lascio passare se ha fretta.
Certo che se mi vengono al sedere con prepotenza a mezzo metro dal paraurti... mi diverto un po... rallento e poi quando stanno per sorpassarmi, accelero e faccio diventare eterno il loro sorpasso... fino a che cedono e tornano dietro con la coda fra le gambe.

chi va di fretta è un conto, chi provoca è un'altro.

Certo che se invece ti fa i fari una macchinina potente, una bella scalata ed accelerata per vedere se ti stanno dietro... che è che non se la fa'????

Non so neanche io se ho goduto di piu, a tallonare la porsche ed a spingerla fino al sorpasso, oppure quando sono stato tallonato, e poi l'ho distaccato in accelerazione dopo il rallentamento... forse quest'ultimo.

Nel caso
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e...  ARGOMENTO CONCLUSO Empty
MessaggioTitolo: Re: GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e... ARGOMENTO CONCLUSO   GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e...  ARGOMENTO CONCLUSO Icon_minitime1Lun 15 Dic 2008 - 10:52

Ciao GhibliKS,

a volte piace anche a me fare queste garette di ripresa....e quelli che non digerisco sono gli “audisti” che nella maggior parte dei casi sono dei prepotenti smaniosi di dimostrare la loro scelta di grandi “intenditori”; arrivano sotto con i loro faroni e magari pur sapendo che davanti ci sono piu’ auto in attesa che il polentone li’ davanti si scosti chiedono inutilmente strada, tentando a volte il sorpasso sulla destra vanificato poi dal fatto che ovviamente c’e’ qualcun’altro ancora piu’ lento su questa corsia.
E dunque al momento di lanciarsi, avendo quasi sempre io auto di potenza inferiore, lo stoppo quando accellerando verso l’auto da superare ( come a dirgli guarda che e’ ora di avanzare ) partendo sempre da lontano decellero poi senza frenare ma solo con freno motore e marcia bassa e l’audista, quasi sempre con cambio automatico, e’ costretto a frenare e nel mentre se poi chi e’ davanti si scosta sulla destra lasciandomi strada accellero al massimo avendo pero’ quei 5/6 metri di vantaggio che mi permettono di tenere la posizione compensando il gap di potenza....certo che se si tratta di una s4...ogni strategia risulta vana.

Piu’ facile e’ se sono invece dietro di lui; partendo da molto lontano avendo percio’ rispetto a lui, che e’ sempre appicicato al c...o di chi lo precede, so quando accellerare prima di lui arrivandogli percio’ sotto quando lui ha appena superato con una velocita’ gia’ ben superiore alla sua e se e’ sportivo si scosta e se no’ devo frenare.....poi se ho la maserati ehehe!
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e...  ARGOMENTO CONCLUSO Empty
MessaggioTitolo: Re: GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e... ARGOMENTO CONCLUSO   GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e...  ARGOMENTO CONCLUSO Icon_minitime1Lun 15 Dic 2008 - 12:55

Solitamente io "vivo e lascio vivere", nel senso che non mi permetto di giudicare le scelte altrui.
Pero' voglio dire la mia sul comportamento in auto.

Aborro l'uso degli abbaglianti, se non per vederci meglio nella guida notturna in assenza di veicoli in arrivo sulla corsia opposta.
In tutta la mia vita automobilistica non ho mai chiesto strada sfanalando o strombazzando e posso dire che non e' indispensabile, anzi.
Poi, sempre personalmente, cercare la gara con qualcun altro su strada pubblica lo trovo sbagliato in modo assoluto, che abbia auto piu' o meno prestazionali.
Ricordo che ingaggiare gare di questo tipo e' reato penale.
Non voglio essere bacchettone, anch'io sono "stato costretto" in autostrada a passare a destra veicoli perennemente piantati a 110 in corsia di sorpasso. Non sono esente da colpe, ma le regole tendo a rispettarle.
Se ci sono di mezzo morti, a maggior ragione non vedo dove sia la bravura in certi comportamenti e quale vanto si possa avere.
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e...  ARGOMENTO CONCLUSO Empty
MessaggioTitolo: Re: GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e... ARGOMENTO CONCLUSO   GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e...  ARGOMENTO CONCLUSO Icon_minitime1Lun 15 Dic 2008 - 13:04

GhibliKs ha scritto:
Bhè dipende...

Io qualunque auto mi sia di intralcio al mio passaggio, o comunque che mi impedisce la mia andatura, io faccio i fari... poi se si spostano.. bene, altrimenti se la prendono come una provocazione, facciano pure... se poi vanno piu forte di me nessun problema, la Ghibli non è di sicuro la macchina piu veloce del mondo... però si difende bene, e per ora le ho sempre date e mai prese!!!! AHAHAHAH deviltrident deviltrident deviltrident deviltrident deviltrident :chiappe: :chiappe: :chiappe: :chiappe: :chiappe:


Invece nel caso di mia specifica provocazione verso altrui... e come dici tu con auto che ne vale la pena.. Ferrari, Porsche, jaguar, bmw, Mercedes...

...


Santo cielo Ghibliks,

ho sempre apprezzato i tuoi interventi, perché di rado si trova una persona con un tale entusiasmo per le Maserati e in particolare la Ghibli (che ti ricordo ho anche io)...

Però ultimamente non so se stai frequentando qualche "gang" di subaristi o BMWisti, ma stai diventando un po' sborone, e fai certi discorsi che sento in continuazione al bar da 'sti gruppi di pupazzetti forniti di quelle macchinette pompate (che so... Ibiza, Corsa, ecc.) che si trovano in commercio.

Personalmente se sono in strada e vedo qualcuno, CHIUNQUE, che mi si pianta sul popò a 10 cm e comincia a farmi i fari, generalmente fermo la macchina, scendo e gli chiedo che cavolo vuole.

Avere fretta od un'auto potente non è una scusante per rompere le scatole al prossimo, anche perché non puoi mai sapere chi ti trovi davanti...

Naturalmente tutto ciò è riferito ad andature normali, ma ad esempio sovente le auto che procedono a 40 all'ora (cosa tra l'altro pericolosa) magari su tratti di strada dove si può andare a 150 sono guidate da anziani. Una volta sola anni fa, esasperato, mi affiancai all'auto cominciando ad inveire contro l'autista, quando mi accorsi che era un vecchietto... me ne vergogno ancora adesso.
Spero invece mi capiti qualcuno più giovine che si comporta analogamente perché parla al cellulare, così avrò modo di sfogarmi un po'... Wink

I discorsi inerenti la (anche tua) condotta poco ortodossa su strade pubbliche te li risparmio, poiché già fatti ripetutamente anche su questo Forum, e perché non sono la tua mammina.

Ahò Ghibli... non te la prendere eh, non ce l'ho con te, ma con la categoria di "deficienti" dalla quale, se non stai attento, riceverai un bel diploma "honoris causa".

Attendo casomai qualche (sinceramente godibilissimo) tuo resoconto per aver stracciato qualche Porsche o Subaru in pista...

Un saluto, Messere... Wink
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 37

GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e...  ARGOMENTO CONCLUSO Empty
MessaggioTitolo: Re: GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e... ARGOMENTO CONCLUSO   GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e...  ARGOMENTO CONCLUSO Icon_minitime1Lun 15 Dic 2008 - 13:32

Bè Dario, nulla da dire, le cose che dici tu sono a dir poco sacrosante, è vero. Di norma è sempre meglio evitare di sfanalare, clacsonare o sfanculare in generale chiunque in fase di sorpasso dato che, ormai, non si può sapere se hai a che fare con una persona normale o mentalmente disturbata.. e parlo così perchè ne ho viste davvero di ogni tipo, credetemi.

L'amico GhibliKS non intendeva certamente mancare di rispetto a nessuno, sebbene la precisazione circa il suo sfortunato amico sia stata effettivamente non di ottimo gusto.. Qui comunque stiamo parlando di una persona che, posso dirlo avendolo conosciuto, ha la testa sulle spalle ed è ben conscia dei rischi.
Sono d'accordo sul fatto che chi corre rappresenti un potenziale pericolo per sè e per gli altri, ma vorrei sottolineare che anche chi va a 40 all'ora, per quanto riguarda non è meno pericoloso visto che oltre al rischio derivante dal trovarselo davanti all'improvviso, c'è anche il fattore psicologico di averlo davanti senza riuscire a sorpassarlo e, in quei casi si vede di tutto..

Detto ciò mi auguro, a livello personale, che questo discorso non assuma i toni che si sono visti in altro 3D qualche gorno fa.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e...  ARGOMENTO CONCLUSO Empty
MessaggioTitolo: Re: GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e... ARGOMENTO CONCLUSO   GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e...  ARGOMENTO CONCLUSO Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e... ARGOMENTO CONCLUSO
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» FINALMENTE DOPO QUASI UN MESE SONO....
» Cosa vi scatena la vostra belva?
» nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda?
» L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2008
» Ritirato il Racing

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: