Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Fine della passione motoristica a Roma? - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniFine della passione motoristica a Roma? - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Sportina
Da Riccardo.420 Ieri alle 11:25

» MABC biturbo a carburatore
Da Zoldher Ieri alle 0:37

» Ciao a tutti mi presento
Da fuoddi Ven 17 Mag 2024 - 13:27

» Interno Missoni 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:38

» Strumenti biturbo 420
Da Zoldher Gio 16 Mag 2024 - 14:35

» Maserati e i saloni internazionali
Da Pierangelo Mar 14 Mag 2024 - 11:12

» Maserati: Quale impatto avrà l'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro?
Da Zoldher Gio 9 Mag 2024 - 17:21

» Libro "MASERATI - L'ERA BITURBO", ovvero tutto il sapere e la verità sulle Biturbo: praticamente la BIBBIA
Da Zoldher Gio 2 Mag 2024 - 22:10

» Come si avvia una biturbo si?
Da Sandro1963 Mer 1 Mag 2024 - 13:07

» Buongiorno a tutti, mi presento
Da stefano Dom 28 Apr 2024 - 21:10

» Mi presento: Ghibli 2107 250cv
Da zanilu Dom 28 Apr 2024 - 13:45

» Maserati Alfieri Concept
Da Pierangelo Dom 28 Apr 2024 - 11:36

» Mi presento: neo-possessore Ghibli GT
Da Lux Ven 26 Apr 2024 - 16:35

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Apr 2024 - 22:08

» PRESENTAZIONE
Da Dari8V Lun 22 Apr 2024 - 12:27

» Presentazione
Da Tammaro86 Lun 22 Apr 2024 - 8:37

» Maserati: quale futuro?
Da pcomuniello Ven 19 Apr 2024 - 21:17

» Mi presento
Da ammiraglio66 Mar 16 Apr 2024 - 7:56

» Possono esistere delle differenze di prestazioni notevoli su macchine dello stesso modello ?
Da Pierangelo Dom 14 Apr 2024 - 22:07

» Presentazione
Da luca hf Gio 11 Apr 2024 - 23:01


 

 Fine della passione motoristica a Roma?

Andare in basso 
+14
GT3.2
masimase
fritz287
Claudio
Davide Giuriato
JeanLouisD
Dari8V
ammiraglio66
Zoldher
Jak
Riccardo.420
frenchconnection
Maurizio
Giuseppe122
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Fine della passione motoristica a Roma? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine della passione motoristica a Roma?   Fine della passione motoristica a Roma? - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 26 Apr 2023 - 17:31

Sulla questione emergenziale del clima e dell'inquinamento antropico del 'tipo CO2', oltre ad esimi scienziati italiani, per la loro posizione fuori dal coro già abbastanza bistrattati, esistono dotti pareri oltreoceano....che rendono paradossale l'approccio di tendenza qui in Europa, visto che in modo netto si parla anche di effetto negativo sulla tenuta economica e sociale nell'EU per ragioni non scientifiche. Basta sentire qualche intervista dell'illustre Dr. Richard Lindzen (MIT ed Harvard) che ultimamente in un certo senso ridicolizza gli europei.
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Fine della passione motoristica a Roma? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine della passione motoristica a Roma?   Fine della passione motoristica a Roma? - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 26 Apr 2023 - 19:56

Bastano dei numeri:

la CO2 costituisce circa lo 0.04% dell'atmosfera, mentre le attività antropiche contribuiscono per circa il 5% dello 0.04%, che vorrebbe dire la bellezza dello 0.002%!!!

E su questo numerello hanno imbastito tutto il cinema del Climate Change...



Siete pregati di mantenere un comportamento decoroso.  Fine della passione motoristica a Roma? - Pagina 2 1f62c


Ultima modifica di Jak il Gio 27 Apr 2023 - 0:06 - modificato 1 volta.

A fritz287 e stefano piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
GT3.2




Età : 44

Fine della passione motoristica a Roma? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine della passione motoristica a Roma?   Fine della passione motoristica a Roma? - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 26 Apr 2023 - 20:20

ammiraglio66 ha scritto:
Il popolo italiano dovrebbe prendere esempio dai francesi. 

No, va bene tutto ma, da residente in Francia da 10 anni, questo no.

Una società potenzialmente ben organizzata e positiva.

Ma rovinata dal fatto che si protesta a prescindere

Solo diritti e niente doveri.

Milioni e milioni di gente che aspetta che il pasto caschi nel piatto senza far nulla.

E se i soldi non bastano a garantire l'equilibrio del sistema...beh che problema c'é?
Tassiamo tassiamo tassiamo tassiamo tassiamo tassiamo tassiamo tassiamo tassiamo tassiamo tassiamo tassiamo tassiamo tassiamo tassiamo tassiamo tassiamo tassiamo tassiamo 

tassiamo ovunque tutto il tassabile

no, non é certo quello francese il modello cui guardare

A fritz287 e Maurizio piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
420 si

420 si


Età : 50

Fine della passione motoristica a Roma? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine della passione motoristica a Roma?   Fine della passione motoristica a Roma? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 9 Mag 2023 - 8:00

Sono uno di quelli che vorrebbe tornare indietro alle auto a carburatori, badate bene, ma provo un gusto unico nel dire: troppo poco, vi sta bene. Intelligenti pauca
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe122

Giuseppe122


Età : 59

Fine della passione motoristica a Roma? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine della passione motoristica a Roma?   Fine della passione motoristica a Roma? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 9 Mag 2023 - 10:35

scusami ma io invece non ho inteso: a chi e perchè "starebbe bene"?

A agr_team piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
frenchconnection

frenchconnection


Età : 46

Fine della passione motoristica a Roma? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine della passione motoristica a Roma?   Fine della passione motoristica a Roma? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 9 Mag 2023 - 17:18

GT3.2 ha scritto:
no, non é certo quello francese il modello cui guardare
I francesi hanno sicuramente più palle degli italiani.... dirlo mi costa assai, ma è così.

In Italia ci si lamenta per tutto, ma si aspetta sempre che qualcun altro prenda in mano la situazione e faccia i fatti. In Francia no, se i francesi si incazzano non parlano e basta, ma agiscono.
Credo che l'Ammiraglio intendesse questo e concordo in pieno
Torna in alto Andare in basso
pcomuniello




Età : 55

Fine della passione motoristica a Roma? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine della passione motoristica a Roma?   Fine della passione motoristica a Roma? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 9 Mag 2023 - 18:50

ammiraglio66 ha scritto:
In poche parole..... Siamo "gestiti" da quaquaraquá. Non posso utilizzare altri termini. Il popolo italiano dovrebbe prendere esempio dai francesi. Qui mi fermo.
E no, caro Ammiraglio.

Questi sanno benissimo quello che fanno.

Non sono mica come pensi tu.

E poi comunque almeno nel caso di specie eseguono solo degli ordini dall'alto.

Se poi dimostri che sono solo degli incompetenti, va bene. Ma allora?

Comunque sia il popolo italiano dovrebbe prendere esempio dai francesi, questo e' palese.
Torna in alto Andare in basso
pcomuniello




Età : 55

Fine della passione motoristica a Roma? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine della passione motoristica a Roma?   Fine della passione motoristica a Roma? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 9 Mag 2023 - 18:51

GT3.2 ha scritto:

tassiamo ovunque tutto il tassabile

no, non é certo quello francese il modello cui guardare
Carto, basta smettere di pagare e vedi tu come se ne accorgono subito, di te.

Certo uno solo non basta.

Appunto, come i francesi, bisogna muoversi comunque a milioni, perche' qualcuno si accorga che esisti o esistiamo.
Torna in alto Andare in basso
pcomuniello




Età : 55

Fine della passione motoristica a Roma? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine della passione motoristica a Roma?   Fine della passione motoristica a Roma? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 9 Mag 2023 - 18:53

Jak ha scritto:
Bastano dei numeri:

la CO2 costituisce circa lo 0.04% dell'atmosfera, mentre le attività antropiche contribuiscono per circa il 5% dello 0.04%, che vorrebbe dire la bellezza dello 0.002%!!!

E su questo numerello hanno imbastito tutto il cinema del Climate Change...



Siete pregati di mantenere un comportamento decoroso.  Fine della passione motoristica a Roma? - Pagina 2 1f62c
Io in questi giorni sono esaurito di mio a causa dei miei problemi quindi se non odi esplosioni nucleari vuol dire solo che mi sono addormentato nella vasca da bagno o magari anche nel letto dopo essermi rilassato in bagno.
Torna in alto Andare in basso
pcomuniello




Età : 55

Fine della passione motoristica a Roma? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine della passione motoristica a Roma?   Fine della passione motoristica a Roma? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 9 Mag 2023 - 18:56

Riccardo.420 ha scritto:
Sono provvedimenti propagandistici e presi per moda. Questa vicenda del capitalismo green ha risvolti veramente pessimi. Oltre a storpiare le facciate dei palazzi con i cappotti termici, e tagliare fuori molti paesi produttori con le auto elettriche, ora impediscono anche alle auto storiche di andare dal meccanico, o al raduno della domenica. Demenziale. Il massimo dei risultati che si potranno ottenere sono: case antiche deturpate e piene di umidità e di muffa; e il mercato delle auto d'epoca azzoppato. Tutto questo mentre le emissioni europee sono bassissime rispetto a Cina o Stati Uniti.
Senza considerare il risvolto "classista" della vicenda: dunque solo chi può permettersi un Euro 6 potrà circolare per Roma? Solo chi può devastare la sua casa con gli interventi di adeguamento sismico e termico potrà rivenderla?
Mi sembra palese che non serva far ricorso alla Consulta per dichiarare che il sindaco di Roma assieme alla commissione europea ignora bellamente i principi basilari della nostra Costituzione e del vivere assieme in una societa' piu' o meno evoluta e tecnologicamente avanzata.

Ottima scusa per evitare di pagare qualsiasi richiesta provenga, comunque.

Ma nessuno smettera' di pagare, come farebbero i francesi o gli americani.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 30

Fine della passione motoristica a Roma? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine della passione motoristica a Roma?   Fine della passione motoristica a Roma? - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 10 Mag 2023 - 14:00

pcomuniello ha scritto:

Comunque sia il popolo italiano dovrebbe prendere esempio dai francesi, questo e' palese.

Il fatto che sappiano manifestare è vero. Il problema è che lo fanno per cause idiote. Quindi forse meglio rimanere italiani...
Torna in alto Andare in basso
Riccardo.420

Riccardo.420


Età : 44

Fine della passione motoristica a Roma? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine della passione motoristica a Roma?   Fine della passione motoristica a Roma? - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 10 Mag 2023 - 14:17

Un amico franco-tedesco, che ha anche scritto un libro su come si considerano gli italiani all'estero, mi ha detto una volta questo: "io penso che se si prendesse una persona a caso in strada in una città a caso dell' Italia, poniamo Napoli, si troverebbe di sicuro una persona mediamente più intelligente di un omologo tedesco o francese. Ma sarebbe un'intelligenza dedicata quasi sicuramente soltanto a se stessa e alla propria famiglia. I tedeschi e i francesi rimediano invece con l'organizzazione e con la capacità di farsi dirigere". A me parve un luogo comune; ma chissà che non ci fosse della verità...

A Faber piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
JIMMY

JIMMY


Età : 65

Fine della passione motoristica a Roma? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine della passione motoristica a Roma?   Fine della passione motoristica a Roma? - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 12 Mag 2023 - 7:05

Buongiorno. Io sono della opinione che i "dinamici" sostenitori del clima sono influenzati da un buon lavoro della loby industriale del nord europa che "suggerisce" i cambiamenti da portare avanti nella legislazione europea, a seguito di studi e registrazioni del copyright delle relative invemzioni e applicazioni.
Basta guardare la questione delle future ristrutturazioni energetiche degli appartamenti, per le quali le industrie del sud europa non sono in grado attualmente di competere efficacemente in quanto i nuovi materiali sono copyright delle relative industrie del nord europa. Si creano i presupposti per alcune industrie di essere altamente competitive, in posizione di quasi monopolio del prodotto, auto p.esempio.
Poi c' e' una profonda questione sociale e costituzionale, perche' obbligarmi a sostenere un peso economico per adattare un immobile o comprare una nuova auto, usando la coercizione del divieto dell' uso del mezzo e in futuro dell' immobile.
Infine c' e' la questione dei mezzi storici, per i quali abbiamo investito e continuamo a spendere in manutenzione per potere fare qualche chilometro all' anno e che ora a Roma si intende esplicitamente inibirne l' uso. Mi pare che si esageri !

A Valter, Zoldher e Giuseppe122 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Fine della passione motoristica a Roma? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine della passione motoristica a Roma?   Fine della passione motoristica a Roma? - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 12 Mag 2023 - 23:41

Che si esageri è chiaro JIMMY.... ed è evidente che i popoli "subiscono" decisioni politiche che, in verità, sono prese da persone elette (male). Se gli elettori accettano tutto quel che accade senza protestare, ma intendo seriamente, allora il potere politico, l'esecutivo, esegue appunto il compitino dettato dai poteri superiori, dalle lobbies, tutto senza alcun problema. L'informazione ed il mainstream sono gli alleati perfetti perchè hanno anche loro qualcosa da ricevere. La disobbedienza invece, se dichiaratamente per la salvaguardia della carta costituzionale, non è un "peccato", anzi rappresenterebbe un valore di merito, nell'espressione della cittadinanza; purtroppo siamo spesso comodi, leggiamo cose, ascoltiamo voci, a volte scriviamo tra noi, ed aspettiamo che qualcuno cambi qualcosa, infine subiamo accettando praticamente tutto quel che viene propinato. Non impariamo quasi mai la lezione precedente. Sul destino della mobilità (considerata non sostenibile), dell'endotermico, abbiamo lasciato che si creassero le condizioni per l'autolesionismo industriale ed economico di un Paese. Tra poco si voterà in Europa ma il 'mood' sembra ormai quello che segue il pensiero unico inculcato fin dalle nuove generazioni. Il V8 Maserati va in pensione....e il mondo nuovo (il nuovo mondo) sarà più libero e più sano? Ai posteri l'ardua sentenza. 

A JIMMY e frenchconnection piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
pcomuniello




Età : 55

Fine della passione motoristica a Roma? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine della passione motoristica a Roma?   Fine della passione motoristica a Roma? - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 13 Mag 2023 - 9:36

fritz287 ha scritto:
pcomuniello ha scritto:

Comunque sia il popolo italiano dovrebbe prendere esempio dai francesi, questo e' palese.

Il fatto che sappiano manifestare è vero. Il problema è che lo fanno per cause idiote. Quindi forse meglio rimanere italiani...
Scusa Fritz ma come proprietario di almeno una auto classificate Euro 0 e costruite quando la classificazione Euro 1 nemmeno esisteva, noto che non da ieri ma dal 1991 almeno la Costituzione italiana e' stata violata, se vogliamo attenerci ai limiti di legge.

Oggi come oggi invece di vietarti di comprare un'auto qualsiasi ci stanno vietando di vendere o affittare (sarebbe dare in locazione e non affittare altrimenti il Randa mi bastona con ragione) le nostre case.

Se vuoi posso provare a cercare gli articoli della Costituzione che dovrebbero proteggere il cittadino e invece sono bellamente ignorati appunto, e nessuno fa niente.

Pure il Presidente della Repubblica esce a piedi ancora dal Quirinale? Fa bene alla salute, forse.

PACTA SUNT SERVANDA (i latini non conoscevano il corsivo, non sto urlando ma solo applicando quanto poco so della cultura del passato) quindi direi /in/ /primis/ che per colpire duro non bisogna manifestare o pregare il Presidente della Repubblica di usare la Flaminia presidenziale per andare a trovare il Sindaco di Roma e non servono atti di violenza fini a se stessi.

Ma in Italia nessuno smettera' mai di pagare tasse ed imposte solo in spregio al governo, anzi dovrei scrivere cosa mi son sentito rispondere in merito dal solito leone della tastiera ma mi taccio perche' al massimo per rientrare IT posso scrivere due righe sulla Panda ibrida che mi sono noleggiato o magari forse sulla Grecale ibrida anti-fisco (idem con patate) se interasse a qualche camionista (stupido gioco di parole per iniziare bene il fine settimana)

A masimase piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Fine della passione motoristica a Roma? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine della passione motoristica a Roma?   Fine della passione motoristica a Roma? - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 13 Mag 2023 - 20:21

Alcuni servizi sul tema in ordine temporale... la protesta sale e la quota di firme raccolte anche.

https://www.facebook.com/100064548380159/videos/247142407854538/?__so__=permalink
https://www.facebook.com/romatoday/videos/1200481657322006/?extid=WA-UNK-UNK-UNK-AN_GK0T-GK1C&mibextid=2Rb1fB&ref=sharing
Torna in alto Andare in basso
pcomuniello




Età : 55

Fine della passione motoristica a Roma? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine della passione motoristica a Roma?   Fine della passione motoristica a Roma? - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 13 Mag 2023 - 21:12

Zoldher ha scritto:
Alcuni servizi sul tema in ordine temporale... la protesta sale e la quota di firme raccolte anche.
Certo che protestare contro il sistema usando gli strumenti del sistema e' una bella contraddizione.

A ben pensarci sono molto piu' preoccupato di prima per la povera Grecale :-)
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Fine della passione motoristica a Roma? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine della passione motoristica a Roma?   Fine della passione motoristica a Roma? - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 18 Mag 2023 - 0:44

La protesta continua con il contributo delle associazioni dei mezzi storici.
Qui i megafoni dopo l'incontro con la giunta capitolina... chissà che accadrà

https://www.facebook.com/abitarearoma/videos/1276799426582559/?extid=WA-UNK-UNK-UNK-AN_GK0T-GK1C&mibextid=2Rb1fB&ref=sharing
Torna in alto Andare in basso
pcomuniello




Età : 55

Fine della passione motoristica a Roma? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine della passione motoristica a Roma?   Fine della passione motoristica a Roma? - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 18 Mag 2023 - 7:44

Zoldher ha scritto:
La protesta continua con il contributo delle associazioni dei mezzi storici.
Qui i megafoni dopo l'incontro con la giunta capitolina... chissà che accadrà

https://www.facebook.com/abitarearoma/videos/1276799426582559/?extid=WA-UNK-UNK-UNK-AN_GK0T-GK1C&mibextid=2Rb1fB&ref=sharing
Cosa vuoi che accada? Si ripetera' oppure no il mantra che alimenta le guerre, perlomeno la Seconda Guerra Mondiale.

Gualtieri non e' uno da poco, la sa piu' lunga di quanto potremmo pensar noi, comunque resta sempre valido il "Mi accusano di aver fatto la guerra senza benzina per i miei carri armati, ma io la guerra l'ho fatta proprio perche' mi mancava la benzina" ma considerazioni storiche a parte, o ci svegliamo fuori ed in un modo o nell'altro ci liberiamo di questi politici, oppure siamo finiti.

Nel frattempo sappi che per averre una *vera* difesa decente a livello europeo o italiano non bastera' investire il 2% del PIL e forse neanche il 10%.

SI VIS PACEM PARA BELLUM dicevano i latini che non conoscevano l'uso del corsivo ;-)

In America comunque la gente e' talmente povera che o cambia auto ogni sei mesi oppure si tiene cara la sua auto modello Cuba per quaranta anni e piu', e la legislazione americana in genere incoraggia a farlo, visto che durante le revisioni l'auto deve rispettare le regole di omologazione, cioe' risalenti alla data di costruzione, e questo mi sembra fin troppo ovvio, tornando IT.

Come fa la mia carissima auto comprata a carissimo prezzo a diventare improvvisamente degna di esser passata sotto la pressa? E pressa sia, allora?
Torna in alto Andare in basso
Francesco Maria

Francesco Maria


Età : 59

Fine della passione motoristica a Roma? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine della passione motoristica a Roma?   Fine della passione motoristica a Roma? - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 19 Mag 2023 - 19:07

Ragazzi, vi comunico una bella notizia:

A Parma il sindaco ha autorizzato la circolazione dei veicoli iscritti all'ASI all'interno della area verde ( no ZTL)  fino al 30 settembre 2023. 

Occorre compilare ed inviare loro un modulo di richiesta del permesso allegando copie patente, libretto e certificazione ASI. Poi rilasciano un tagliando da esporre dal costo di 5 euro.
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Fine della passione motoristica a Roma? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine della passione motoristica a Roma?   Fine della passione motoristica a Roma? - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 20 Mag 2023 - 0:09

Bene... iniziano a muoversi in una direzione accettabile. Forse a parma il sindaco è un collezionista di storiche  Wink
Torna in alto Andare in basso
Francesco Maria

Francesco Maria


Età : 59

Fine della passione motoristica a Roma? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine della passione motoristica a Roma?   Fine della passione motoristica a Roma? - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 20 Mag 2023 - 14:19

Questo sta a significare che qualcosa si muove.

A Parma un buon contributo l'hanno dato i club federati ASI. 
Lo stesso credo debbano fare i club delle altre città.
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Fine della passione motoristica a Roma? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine della passione motoristica a Roma?   Fine della passione motoristica a Roma? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 30 Mag 2023 - 9:26

https://www.formulapassion.it/automoto/classiche/auto-depoca-divieti-circolazione-ricorso-consiglio-stato
Otima notizia questa!
Torna in alto Andare in basso
frenchconnection

frenchconnection


Età : 46

Fine della passione motoristica a Roma? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine della passione motoristica a Roma?   Fine della passione motoristica a Roma? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 30 Mag 2023 - 14:03

Maurizio ha scritto:
Ottima notizia questa!
concordo, attenzione però perchè si parla di auto provviste di certificazione di rilevanza storica e non tutte lo sono.

Ragione in più per iscriversi ad un club federato ASI
Torna in alto Andare in basso
Riccardo.420

Riccardo.420


Età : 44

Fine della passione motoristica a Roma? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine della passione motoristica a Roma?   Fine della passione motoristica a Roma? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 30 Mag 2023 - 16:10

Notevole! Ora vediamo come regolamentano...
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Fine della passione motoristica a Roma? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine della passione motoristica a Roma?   Fine della passione motoristica a Roma? - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 30 Mag 2023 - 21:45

Aggiornamento da Roma, TAR e Consiglio di Stato.....

https://www.formulapassion.it/automoto/classiche/auto-depoca-divieti-circolazione-ricorso-consiglio-stato
Torna in alto Andare in basso
frenchconnection

frenchconnection


Età : 46

Fine della passione motoristica a Roma? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine della passione motoristica a Roma?   Fine della passione motoristica a Roma? - Pagina 2 Icon_minitime1Sab 3 Giu 2023 - 11:03

frenchconnection ha scritto:
Sarà interessante vedere se se useranno ancora la Flaminia presidenziale il 2 giugno, visto il decreto in vigore.
Fine della passione motoristica a Roma? - Pagina 2 Mattar10
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Fine della passione motoristica a Roma? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine della passione motoristica a Roma?   Fine della passione motoristica a Roma? - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 4 Giu 2023 - 16:54

Bella. Eh si, avevo gia' notato e gioito per la stupenda Lancia.... ma sarebbe comunque stata li' per l'evento in deroga, anche col malefico decreto della ZTL piu' grande d'EU.......come ovviamente anche i mezzi militari, sempre in deroga ...     :-)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Fine della passione motoristica a Roma? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Fine della passione motoristica a Roma?   Fine della passione motoristica a Roma? - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Fine della passione motoristica a Roma?
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» foto del fine restauro della biturbo s
» ragazzi vi presento la causa della mia passione per le auto d'epoca. Randa l'ha gia vista....
» passione biturbo
» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
» maserati che passione....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: